Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 14/08/2012, 09.10 Rumors

Fotsis-PAO, l'offerta è reale: attesa per oggi la risposta di Milano

Confermata a Sportando la proposta del PAO al giocatore ed all'Olimpia

Serie A

La proposta fatta dal Panathinaikos ad Antonis Fotsis ed all'Olimpia Milano, ossia 500.000 euro di buyout per la società lombarda più €5M di euro al giocatore fino al 2015 è reale.
E, come riferito a Sportando, l'Olimpia Milano darà una risposta alla 'folle' offerta del Panathinaikos nel pomeriggio di oggi.
Il Panathinaikos vuole fortemente Antonis Fotsis e l'ala greca 'nicchia' visti i tanti soldi che entrerebbero nelle sue tasche da qui al 2015 con un contratto garantito.
Milano ha ancora un anno di contratto con Antonis Fotsis in virtù del biennale firmato nella passata estate. 

UPDATE: Smentito il rumor secondo cui Antonis Fotsis avrebbe detto già sì alla proposta del Panathinaikos. I Greens devono prima trovare l'accordo con Milano e poi eventualmente parlare col giocatore. 

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 49 Commenti
  • alexjunior 14/08/2012, 16.15
    Citazione ( steve 14/08/2012 @ 16:06 )

    io spererei che la risposta da parte di Milano arrivi il più tardi possibile . Il giocatore lo chiedono loro e non possono decidere anche i tempi (oggi). Oppure , se non interessa l'offerta e dopo aver contatttato il giocatore per capirne le inten ...

    ciao ciao...

  • steve 14/08/2012, 16.06
    Citazione ( stedb 14/08/2012 @ 15:51 )

    Ma quando arriva la risposta di Milano? C'è qualcuno o sono in ferie?

    io spererei che la risposta da parte di Milano arrivi il più tardi possibile . Il giocatore lo chiedono loro e non possono decidere anche i tempi (oggi). Oppure , se non interessa l'offerta e dopo aver contatttato il giocatore per capirne le intenzioni, in caso di volonttà di entrambi di continuare il rapporto di lavoro.....dare un NO chiaro e definitivo altrimenti .....ripeto ........prendere tempo per capire meglio

  • lubos10 14/08/2012, 16.04

    è arrivata la risposta: milano ha rispedito al mittente la proposta bloccando tutto! cmq fotsis resta contento di giocare a milano!

  • Pillo 14/08/2012, 16.02

    nn sn tifoso di milano a me fotsis piace e credo che milano dovrebbe tenerlo magari proponendogli un prolungamento di 2 stagioni, con qualche clausola di uscita in favore del club! anche se rimango scettico sulla veridicità dell'offerta del pana...

  • Gosh83 14/08/2012, 16.02 Mobile
    Citazione ( stedb 14/08/2012 @ 15:51 )

    Ma quando arriva la risposta di Milano? C'è qualcuno o sono in ferie?

    Ma per un Buy out così ridicolo visto che Antonio ha il contratto con noi non vedo perche' dovremmo cederlo.. Il problema non si pone nemmeno.

  • morron81 14/08/2012, 16.01 Mobile
    Citazione ( steve 14/08/2012 @ 15:56 )

    mi dimenticavo di dirti che il mio pensiero su questa vicenda però è quello espresso da me sotto: credo che il giocatore giochi a levare qualche euro in più a Giorgino (caso Malik) in perfetto accordo con la società greca . Ciò non toglie che ab ...

    Vedi la risposta a baio. Stesso discorso per il tuo di ragionamento.

  • morron81 14/08/2012, 15.59 Mobile
    Citazione ( Baio73 14/08/2012 @ 14:35 )

    Io posso rispondere solo per me, non certo per "tutti". Che Fotsis abbia voglia di andarsene da Milano, è - ripeto - una congettura che si basa su alcuni indizi... personalmente mi pare strano che il Pana abbia da spendere tutti i soldi che sono sta ...

    Esposto in questa maniera e' un ragionamento che ci puo' stare. Io non lo condivido ma e' verosimile.

  • steve 14/08/2012, 15.56
    Citazione ( morron81 14/08/2012 @ 13:46 )

    Dove l'hai letto che se ne vuole andare?

    mi dimenticavo di dirti che il mio pensiero su questa vicenda però è quello espresso da me sotto: credo che il giocatore giochi a levare qualche euro in più a Giorgino (caso Malik) in perfetto accordo con la società greca . Ciò non toglie che abbia anche il desiderio di tornare a casa e quello che NOI sappiamo ma che credo non sia il vero motivo di questa uscita (notizia)

  • stedb 14/08/2012, 15.51 Mobile

    Ma quando arriva la risposta di Milano? C'è qualcuno o sono in ferie?

  • steve 14/08/2012, 15.43
    Citazione ( morron81 14/08/2012 @ 13:46 )

    Dove l'hai letto che se ne vuole andare?

    io non so se baio lo abbia letto . Non credo che i giornali (poi quelli metropolitani !) riportino certe notizie. Quelli che sono un pò nell'ambiente (come me e non so Baio) era indiscrezione che circolava da tempo come molte altre .....

  • Novanta 14/08/2012, 15.37

    Personalmente penso che sia una trovata dell'agente o chi per lui a mettere in giro questa storia. Di cose senza logica se ne leggono in continuazione, però questa eventuale offerta per Fotsis mi pare davvero incredibile: l'anno scorso potevano rinnovare il giocatore, che ha preferito andare a Milano presumibilmente per una cifra più alta, quest'anno (in cui a detta di tutti si stanno ridimensionando) offrirebbero non solo più soldi di Milano, e per logica molto di più di quello pagavano due anni or sono, ma addirittura un buy out. Mah....

  • KD352 14/08/2012, 15.27 Mobile
    Citazione ( Baio73 14/08/2012 @ 14:35 )

    Io posso rispondere solo per me, non certo per "tutti". Che Fotsis abbia voglia di andarsene da Milano, è - ripeto - una congettura che si basa su alcuni indizi... personalmente mi pare strano che il Pana abbia da spendere tutti i soldi che sono sta ...

    Se uno gioca 4 partite sul dolore perchè è la finale non penso abbia voglia di andarsene, anzi... Su Hairston ti posso dire che non aveva inventato tutto l'agente, l'interesse delle big europee c'era eccome!

  • Baio73 14/08/2012, 14.35
    Citazione ( morron81 14/08/2012 @ 14:24 )

    Si si io ho chiesto a baio ma valeva per tutti. Sinceramente non capivo da dovre ve nova questa teoria visto che nell'ultima parte dell'articolo si dice chiaramente tutt'altro

    Io posso rispondere solo per me, non certo per "tutti". Che Fotsis abbia voglia di andarsene da Milano, è - ripeto - una congettura che si basa su alcuni indizi... personalmente mi pare strano che il Pana abbia da spendere tutti i soldi che sono stati detti e si metta a ricercare Fotsis, giocatore che ad Atene conoscono perfettamente, che quei soldi probabilmente non li prendeva neppure quando ci giocava e soprattutto giocatore che hanno dato via solo l'estate scorsa. Penso sia quindi verosimile che se sono partiti diretti su di lui, o è un trucchetto del giocatore per spillare all'Olimpia più soldi (vedi Hairston), oppure la dirigenza del Pana si è mossa sapendo che Fotsis era ben disposto a lasciare Milano.

  • morron81 14/08/2012, 14.24 Mobile
    Citazione ( alexjunior 14/08/2012 @ 14:07 )

    ha poi aggiunto "si tratta di congetture, magari non è vero". Chi ne aveva (ha) la certezza tra i senesi lo trovi qualche commento più in basso

    Si si io ho chiesto a baio ma valeva per tutti. Sinceramente non capivo da dovre ve nova questa teoria visto che nell'ultima parte dell'articolo si dice chiaramente tutt'altro

  • alexjunior 14/08/2012, 14.07
    Citazione ( morron81 14/08/2012 @ 13:58 )

    Il problema e' tenere un giocatore controvoglia o perderlo a zero l'anno dopo. Cito testualmente l' inizio del tuo post. Poi magari gli aperitivi mi hanno rincoglionito ma l'italiano rimane italiano

    ha poi aggiunto "si tratta di congetture, magari non è vero". Chi ne aveva (ha) la certezza tra i senesi lo trovi qualche commento più in basso

  • morron81 14/08/2012, 13.58 Mobile
    Citazione ( Baio73 14/08/2012 @ 13:52 )

    Quale parte della frase "Sempre ammesso che sia così, eh... " non ti è chiara?

    Il problema e' tenere un giocatore controvoglia o perderlo a zero l'anno dopo. Cito testualmente l' inizio del tuo post. Poi magari gli aperitivi mi hanno rincoglionito ma l'italiano rimane italiano

  • Baio73 14/08/2012, 13.52
    Citazione ( morron81 14/08/2012 @ 13:46 )

    Dove l'hai letto che se ne vuole andare?

    Quale parte della frase "Sempre ammesso che sia così, eh... " non ti è chiara?

  • zizzi 14/08/2012, 13.50

    un'altro come Fotsis non lo trovi in giro... nel suo ruolo è uno dei migliori in europa!!! Questo il Pana l'ha capito ed è per questo che ha fatto un'offerta altissima... Anche se , nel caso dovesse partire, le possibilità di vincere lo scudetto non credo scenderebbero di molto per Milano.....

  • morron81 14/08/2012, 13.46 Mobile
    Citazione ( Baio73 14/08/2012 @ 10:40 )

    A parte l'obbiettivo scudetto, ma sei sicuro che sia una buona soluzione tenere uno che se ne voleva andare? Sempre ammesso che sia così, eh... sono congetture. Ok che Milano non ha problemi di soldi e se ne può infischiare di perderlo a zero, ma i ...

    Dove l'hai letto che se ne vuole andare?

  • Tommyno 14/08/2012, 13.39
    Citazione ( alexjunior 14/08/2012 @ 12:57 )

    Ecco il discorso che si può fare è quello della continuità, che ha chiaramente un suo valore, per quel che riguarda il mezzo milione di buy-out (non poco considerando che quello di Andersen, giocatore molto più forte, era sui 700mila) avrei qualc ...

    Questo tuo ragionamento mi torna molto. Pero' io a sto punto forzerei un rinnovo con magari un piccolo adeguamento (1,7 a stagione non ci credo e mi sembrano troppi). Poi se a fine stagione il Pana se lo vuole ancora ritrattate con un pezzo di carta in mano.

  • KD352 14/08/2012, 13.05 Mobile

    Sembra che la società abbia bloccato tutto, la redazione può confermare???

  • alexjunior 14/08/2012, 12.58

    (risposta a don king)

  • alexjunior 14/08/2012, 12.58

    (risposta a don king)

  • alexjunior 14/08/2012, 12.57

    Ecco il discorso che si può fare è quello della continuità, che ha chiaramente un suo valore, per quel che riguarda il mezzo milione di buy-out (non poco considerando che quello di Andersen, giocatore molto più forte, era sui 700mila) avrei qualche dubbio sul fatto che conti meno di zero, specialmente se aumentasse leggermente, a differenza di quello che dicono i deliranti senesi Armani non è come il primo Moratti che scialaquava centinaia di milioni per vincere senza badare al bilancio (al punto che dolo aver vinto è stato costretto a smontare la baracca), Armani ai bilanci guarda sempre con attenzione e anche questo è stato il segreto del suo successo, e nel bilancio tutto fa brodo. Questo per dire che a un accordo "tu rimani un anno poi te ne vai a zero" ci credo poco, o va via ora col buy-out, o gli si rinnova subito il contratto, oppure rimane (alle stesse cifre di ora, 1.2 €, di adeguamenti non se ne parla) e poi del rinnovo si parlerà più tardi a stagione in corso, con la certezza matematica che farà il suo dovere perché a) conviene anche a lui per tantissimi motivi b) è un professionista e alla squadra ci tiene, perché come disse anche Scariolo dopo le finali sono pochi i giocatori che avrebbero giocato sul dolore in quelle condizioni fisiche

  • steve 14/08/2012, 12.28
    Citazione ( Baio73 14/08/2012 @ 10:20 )

    Tanti soldi per Fotsis da parte di una squadra che ha fatto un mercato molto più al risparmio rispetto agli ultimi anni... secondo me troppi soldi per Fotsis. Milano deve decidere se accontentarsi di un buyout modesto oppure di rischiare di restare ...

    anche secondo me tutto questo torna poco ..... per me è tutto concordato (anzi ne sono sicuro). Il FINE secondo me è quello di tirare fiori a Giorgino più soldi possibili per quest'anno e poi ........... vedremo!! poi vedremo anche per Bou ...perchè anche lui scalpita ...soltanto se tira tanto la corda rischia che gli si rompa !

  • sircharles2 14/08/2012, 12.23

    e se lo dai via chi prendi?? velickovic? diogu? mah incomprensibile questa mossa secondo me

  • MichyVL 14/08/2012, 12.22 Mobile

    Ma sono matti a Milano se dicono si poi devono trovarne uno pari a lui......

  • steve 14/08/2012, 12.22
    Citazione ( yale11 14/08/2012 @ 10:51 )

    io tifo siena ma.... fotsis è un fenomeno secondo me, una delle ali piu' forti d'europa....perderebbero tanto se andasse.

    sarebbe un'altra perdita importante per il campionato italiano

  • steve 14/08/2012, 12.20
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    condivido tutto eccetto il finale ...Andersen e Fotsis sono due giocatori completamente diversi. Milano deve vincere quest''anno ......forse la soluzione potrebbe essere quella di promettere una stagione a Milano a cifre elevatissime e poi tornare al Pana.

  • donKing2 14/08/2012, 11.23
    Citazione ( Maz199 14/08/2012 @ 11:19 )

    A milano di 500k adesso o 0 l'anno prossimo non gliene frega niente. Tuttavia se dovesse partire Fotsis Milano perderebbe tantissimo .. soprattutto a livello europeo perchè un 4 COM come Fotsis non lo ritroverai mai e poi mai

    amen :-)

  • Novanta 14/08/2012, 11.21

    Domanda agli utenti: se voi foste giocatori di basket ad alto livello, giocaste all'estero, e una squadra italiana di alto livello vi proponesse (a 31 anni) 3 anni di contratto a 1,7 milioni di eurini a fronte di un ingaggio attuale che non conosco, ma presumo più basso, cosa fareste?

  • Maz199 14/08/2012, 11.19

    A milano di 500k adesso o 0 l'anno prossimo non gliene frega niente. Tuttavia se dovesse partire Fotsis Milano perderebbe tantissimo .. soprattutto a livello europeo perchè un 4 COM come Fotsis non lo ritroverai mai e poi mai

  • donKing2 14/08/2012, 11.07

    beh, se si vuole dare un minimo di continuità a quanto iniziato lo scorso anno, fotsis deve restare. Anche perchè è un pilastro all'interno del roster e uno dell'esperienza e del carisma del grego non lo si trova più sul mercato. E poi, non credo che a milano servano i 500.000 del buyout...è da tenere, a costo di perderlo il prox anno. E poi Antonis: ancora questo con pana, e dai su: sei monotono :-)

  • yale11 14/08/2012, 10.51

    io tifo siena ma.... fotsis è un fenomeno secondo me, una delle ali piu' forti d'europa....perderebbero tanto se andasse.

  • Baio73 14/08/2012, 10.40
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    A parte l'obbiettivo scudetto, ma sei sicuro che sia una buona soluzione tenere uno che se ne voleva andare? Sempre ammesso che sia così, eh... sono congetture. Ok che Milano non ha problemi di soldi e se ne può infischiare di perderlo a zero, ma i miei dubbi sono più che altro dal lato motivazionale.

  • Baio73 14/08/2012, 10.30
    Citazione ( stedb 14/08/2012 @ 10:22 )

    Il problema e' questo, chi trovi libero al suo posto?

    Il problema più che altro è la scelta fra tenere un giocatore controvoglia e perderlo molto probabilmente a giugno 2013 senza beccare un quattrino, oppure promuovere Hendrix in quintetto e tornare sul mercato per cercare uno da accodare alla rotazione, magari dando parecchi più minuti a Melli.

  • stedb 14/08/2012, 10.22 Mobile
    Citazione ( alan73 14/08/2012 @ 09:55 )

    ma qui non si parla di cartellino, fotsis è sotto contratto con milano solo per questa stagione, 500,000 per un giocatore che a giugno 2013 rischi di perdere per niente secondo me non sono male, io ci penserei, poi chiaro che per le ambizioni che ha ...

    Il problema e' questo, chi trovi libero al suo posto?

  • Baio73 14/08/2012, 10.20

    Tanti soldi per Fotsis da parte di una squadra che ha fatto un mercato molto più al risparmio rispetto agli ultimi anni... secondo me troppi soldi per Fotsis. Milano deve decidere se accontentarsi di un buyout modesto oppure di rischiare di restare con un pugno di mosche a giugno 2013. Di sicuro credo che per la dirigenza milanese sia una discreta gatta da pelare, perchè a questo punto erano abbastanza tranquilli di non dover tornare sul mercato. Certo i numeri 4 non sono fitti come i funghi di ottobre, però col portafoglio di nonno Giorgio tutto è possibile. In questo senso non vedo impossibile il fatto che Fotsis resti a Milano... che se ne fa l'Olimpia delle due palanche che offrono i greci?

  • Tommyno 14/08/2012, 10.11

    Ma non saranno dracme?

  • DAngeloRussell 14/08/2012, 09.57

    io piu che parlare di buyout parlerei dell'offerta del Pana al giocatore, cioè questi ridimensionano e poi vogliono dare 1,7 all'anno a un 31enne?? per me è tantissimo

  • alan73 14/08/2012, 09.55
    Citazione ( zizzi 14/08/2012 @ 09:49 )

    Buyout basso... E' stato criticato tantissime volte quest'anno ma rimane una delle ali più forti in Europa.... Farebbe comodo a chiunque un giocatore con l'e sue caratteristiche

    ma qui non si parla di cartellino, fotsis è sotto contratto con milano solo per questa stagione, 500,000 per un giocatore che a giugno 2013 rischi di perdere per niente secondo me non sono male, io ci penserei, poi chiaro che per le ambizioni che ha milano si dovrà trovare un sostituto di valore.

  • alexjunior 14/08/2012, 09.50

    leggo che è cambiata la valuta nel post, 5 milioni di euro per 3 anni sono 1.7 l'anno cioé mezzo milione in più di quello che prende ora, una offerta del genere fino al 2015 per il già 31enne Fotsis non la farei mai e poi mai

  • zizzi 14/08/2012, 09.49 Mobile

    Buyout basso... E' stato criticato tantissime volte quest'anno ma rimane una delle ali più forti in Europa.... Farebbe comodo a chiunque un giocatore con l'e sue caratteristiche

  • cantuforever2 14/08/2012, 09.39 Mobile

    Ma solo a me risulta bassa l'offerta per il cartellino? Cioè stiamo parlando di fotsis, con le cifre che stanno girando ultimamente in Europa, purtroppo non in Italia, 500k sono pochini.

  • alexjunior 14/08/2012, 09.30

    non mi stupirebbe più di tanto se lo lasciassimo partire, magari per un buyout leggerments superiore, spero che decidano di tenerlo ma una valutazione sulla cessione non potrebbe prescindere da quella sull'eventuale sostituto

  • milano1995 14/08/2012, 09.29
    Citazione ( BobMcAdoo2 14/08/2012 @ 09:19 )

    tutte balle!!!!lui va al pana a giocare per 50k l'anno pur di liberarsi di Scariolo!!se lo dicono a Siena non può che essere vero....

    io a siena ho sentito che non gli è piaciuta la dichiarazione dell'aria rancida ... mah sarà vero,se viene da siena io ci credo ...

  • BobMcAdoo2 14/08/2012, 09.19

    tutte balle!!!!lui va al pana a giocare per 50k l'anno pur di liberarsi di Scariolo!!se lo dicono a Siena non può che essere vero....