Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 27/07/2012, 11.44

Minucci e il capo degli arbitri, la conversazione notturna

Ecco il testo integrale dell'intercettazione della telefonata del 6 giugno 2008

Serie A

Ecco il testo integrale dell'intercettazione della telefonata del 6 giugno 2008. Alle 1.25, subito dopo gara-2 finale scudetto Siena-Roma 85-82, il presidente di Siena Minucci chiama il presidente del Comitato Italiano Arbitri Giovanni Garibotti.

Garibotti: Pronti.
Minucci: Disturbo?

G: No, no, no, no.
M: È ma che è successo (incomprensibile)...

G: No, guarda, e io, non, io ero fuori con Rino che parlavamo, è entrato dentro, voleva parlare con gli arbitri, e gli arbitri, con, come da così disposizioni, diciamo, da un regolamento di etica che hanno, hanno chiamato il dirigente, mi sembra ci fosse Antonio.
M: Sì, sì, Antonio, me l'ha raccontato.

G: È entrato, è entrato dentro, sono stati a sentirlo, e, e poi, dopo che ha esternato alcune sue considerazioni, è riuscito.
M: Uh, uh.

G: Così, non ti dico con le pive nel sacco, ma più o meno o quasi...
M: No, ma perché (incomprensibile) ha detto: «a, io investo, io voglio...».

G: È, sì, ma come... perdonami, ma come se investisse lui, cioè ti dico, io dentro non c'ero, però, poi c'era Paronelli (ex designatore, ndr), e io ero fuori con Guido che parlavamo, forse non ce ne siam manco accorti che è entrato, poi quando abbiam saputo che era dentro, non siam voluti entrare per evitare,... situazioni particolari, però, ha fatto.
M: (incomprensibile)

G: Sì, no è chiaro, perché sembra quasi che tu non abbia fiducia negli arbitri, nel commissario che era lì, che era lì presente, ecco ha fatto quelle esternazioni: «Io investo, se è così non mi sento protetto, il sistema...» lo sai quelle considerazioni che lasciano il tempo che trovano, che tutto sommato se le avesse fatte fare eventualmente da un altro, forse il mio punto di vista sarebbe stato più opportuno, il presidente, voglio dire, ma niente di, ti dico no, ma massima serenità, infatti no, no, quando sono uscito, poi ho parlato con i tre arbitri (incomprensibile) sono rimasti quasi così, ecco, non hanno sorriso per una forma di rispetto e di educazione, ecco però poi, son di quelle situazioni che anche lui poi...
M: Dobbiamo temere qualcosa a Roma, no?

G: No, assolutamente, assolutamente, figurati, poi, può darsi che domani facciano un po' di campagna sui giornali, però, quello lì, sai, definiamo il ruolo delle parti, ecco, però visto che anche oggi, poi tutto sommato, la dichiarazione che ha fatto sul Corriere dello Sport, della sera lì, m'è sembrata un pochino opportuno, poi visto che tutto sommato l'atteggiamento che anche, che hanno tenuto in panchina, è stato abbastanza contenuto, non provocatorio, di protesta, ecco, anche se poi, un mio giudizio globale, qualche errore c'è stato, però semmai è stato equamente diviso, se mi posso permettere di dirlo (risata).
M: No, no, io infatti, è son un po' preoccupato, perché se si lamentano dopo un arbitraggio così, è, e allora.

G: Eh, eh voglio dire, dai.
M: Mamma mia, ecco.

G: Adesso, scusami una confidenza personale, io non dovrei nemmeno farla con, nel mio ruolo.
M: No, ma, ma a noi (incomprensibile). Io infatti sto riguardando la partita perché mi piace, già ho visto, mi sono segnato tre cose a nostro danno abbastanza evidenti nel primo quarto.

G: È, è, voglio dire.
M: Ma comunque.

G: È, è stato nella, nel complesso voglio dire, no, non errori di qua e di, qualche errore di qua e qualche di...
M: Sì, di qua e di là, però sicuramente se si lamentano dopo un arbitraggio così.

G: Ma nooo, voglio dire.
M: È veramente preoccupante la cosa.

G: Sì voglio dire, però ti dico, domani e... vediamo se sui giornali possono fare qualcosa, però sai, ... quando però, non ere... non credo che, no non credo, lo escluderei che, che (incomprensibile)... martedì in campo sarà una partita giocata, cioè, ci mancherebbe altro, ecco.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 111 Commenti

Pagina di 3

  • FranceVuNera 29/07/2012, 23.28

    ahahahahahah!!!! grande Alex, ti invidio perchè..... (come dice Civoli) aspettiamo, il tempo è galantuomo, come lo sarà anche con MOGGIucci della mens sana siena

  • FranceVuNera 28/07/2012, 14.43
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    bella Alex, continua a farti coraggio.... tanto siena e Minucci sono nel pieno del ciclone. gli sporcaccioni che pensano di essere legittimati a telefonare al designatore arbitrale è ORA CHE VENGANO SBATTUTTI FUORI DALLO SPORT! MOGGI ti dice niente?????? Minucci è uguale a lui. Comunque continua pure a cercare di star tranquillo...... se io tifassi per siena però sarei MOOOOOLTO preoccupato

  • steve 28/07/2012, 10.31
    Citazione ( FranceVuNera 28/07/2012 @ 09:47 )

    esauriente descrizione delle accuse su "il Giorno", Minucci condizionava gli arbitri già dal 2007/08. Se provate queste accuse porteranno alla RADIAZIONE di MOGGIucciMinucci

    leggendo nello specifico il contenuto di ciò che al momento fa testo (quello riportato sopra) c'è in realtà il tentativo di condizionare gli arbitri. Il tentativo di favoreggiamento però non mi sembra del Minucci ma di Toti....Non ho letto il giorno ma in base a che cosa dice che Minucci condizionava gli arbitri? dalla data che hai riportato mi sembra che partano dallo stesso documento e se così fosse dimostrano di essere di parte e basta perchè i fatti testimoniano ben altro : LA LEGALITA' E LA RICHIESTA DI REGOLE RISPETTATE (Minucci) contro l'irregolarità (dirigente negli spogliatoi degli arbitri) con richiesta di tutela........ ma vogliamo scherzare!!!!!

  • steve 28/07/2012, 10.31
    Citazione ( FranceVuNera 28/07/2012 @ 09:47 )

    esauriente descrizione delle accuse su "il Giorno", Minucci condizionava gli arbitri già dal 2007/08. Se provate queste accuse porteranno alla RADIAZIONE di MOGGIucciMinucci

    leggendo nello specifico il contenuto di ciò che al momento fa testo (quello riportato sopra) c'è in realtà il tentativo di condizionare gli arbitri. Il tentativo di favoreggiamento però non mi sembra del Minucci ma di Toti....Non ho letto il giorno ma in base a che cosa dice che Minucci condizionava gli arbitri? dalla data che hai riportato mi sembra che partano dallo stesso documento e se così fosse dimostrano di essere di parte e basta perchè i fatti testimoniano ben altro : LA LEGALITA' E LA RICHIESTA DI REGOLE RISPETTATE (Minucci) contro l'irregolarità (dirigente negli spogliatoi degli arbitri) con richiesta di tutela........ ma vogliamo scherzare!!!!!

  • FranceVuNera 28/07/2012, 09.47

    esauriente descrizione delle accuse su "il Giorno", Minucci condizionava gli arbitri già dal 2007/08. Se provate queste accuse porteranno alla RADIAZIONE di MOGGIucciMinucci

  • FranceVuNera 28/07/2012, 09.43

    Minucci ladro, va radiato

  • Baio73 28/07/2012, 07.47

    Gente lasciate perdere quel genio lì date retta... in un paio di post ha scritto talmente tante baggianate ("tipo che è reato che un tesserato chiami il capo degli arbitri", questa potrebbe valere anche doppia perchè non credo che Minucci o Proli siano tesserati) che è inutile perderci tempo. L'unica cosa da fare è ricordarsi bene il giorno in cui ha sfornato il suo personale capolavoro... per fortuna Sportando tiene l'archivio in perfetto stato. Anzi, se vi volete fare due risate, basta andare a rileggere qualche post della scorsa estate... non c'è prezzo!!

  • Hacker 28/07/2012, 00.41
    Citazione ( steve 28/07/2012 @ 00:38 )

    non riderci ...ti pongo una domanda ...ma non riderci ! riflettici!!! Ma quanto era peggio Corbelli ? (rispetto a Proli) . Corbelli senza soldi rispetto a questo...pure montatello e .....una bella guerra!!!

    accident'al meglio. no ma davvero come scrivevi te, quest'anno hanno (avevano?) la strada spianata per vincere tutto, noi che stiamo un anno tranquilli in transizione, no che fanno? si mettono contro Minucci, la Federazione, la Procura, e gli Arbitri. Allora vabbè......

  • steve 28/07/2012, 00.38
    Citazione ( Hacker 28/07/2012 @ 00:06 )

    Benissimo, attendo in gloria queste nuove intercettazioni, sebbene non capisco come possa essere Proli che nno è un magistrato inquirente in possesso di intercettazioni che non siano a conoscienza della magistratura. Che forse Proli è amico di Mora ...

    non riderci ...ti pongo una domanda ...ma non riderci ! riflettici!!! Ma quanto era peggio Corbelli ? (rispetto a Proli) . Corbelli senza soldi rispetto a questo...pure montatello e .....una bella guerra!!!

  • steve 28/07/2012, 00.32
    Citazione ( brianzabiancorossa 27/07/2012 @ 23:45 )

    Allora ad oggi le cose stanno così:1)le intercettazioni uscite sono tutt altro che ridicole perché è un reato di giustizia sportiva che un tesserato chiami liberamente e discuta con il capo degli arbitri come se fossero vecchi amici.non capisco se ...

    ti faccio presente che .... quando ritorna don sergio c'è la seconda parte del film. Sei convinto che questa strada sia producente all'olimpia. ?

  • steve 28/07/2012, 00.27
    Citazione ( Hacker 28/07/2012 @ 00:24 )

    spero non sia duracell!

    duracell=celebralmente duro

  • steve 28/07/2012, 00.26
    Citazione ( brianzabiancorossa 27/07/2012 @ 23:45 )

    Allora ad oggi le cose stanno così:1)le intercettazioni uscite sono tutt altro che ridicole perché è un reato di giustizia sportiva che un tesserato chiami liberamente e discuta con il capo degli arbitri come se fossero vecchi amici.non capisco se ...

    ricordati nei giorni avvenire queste tue considerazioni in merito. Se fosse come hai detto mi sembra che Proli sia partito con il piede sbagliato riproponendo un INSUCESSO di facile comprensione . Ti faccio presente che non c'è nulla di anormale ed irregolare interpellare in dirigente preposto ad avere anche certi contatti...poi ben motivato.... per farli presente una violazione di regole. Siamo tutti in attesa delle nuove intercettazioni di Proli. Io conosco molto bene il mio presidente e sono TRANQUILLISSIMO E SERENO. Tu lo conosci altrettanto bene il tuo Proli ?? Quest'anno può vincere tranquillamente il campionato e mi sembra si voglia complicare la vita ..sua e quella dell'Olimpia

  • Hacker 28/07/2012, 00.24
    Citazione ( steve 28/07/2012 @ 00:12 )

    hai ragione l'ho capito dopo !!! te l'hai seguito? Quanto pensi possa durare ancora la pila ??

    spero non sia duracell!

  • Cantucky 28/07/2012, 00.17 Mobile
    Citazione ( apples1948 27/07/2012 @ 19:01 )

    Spero che tu ami il basket e che tu creda di capirci un bel pò, come del resto fanno tutti(quasi) quelli che perdono il loro tempo a scrivere su questo sito. Ovviamente sarai anche un pò tifoso e quindi un pò di parte come è giusto che sia. Se à ...

    Sono sinceramente colpito dalle statistiche che hai snocciolato, non credo tendelziamente di essere partigiano non essendo ne tifoso senese ne romano, sono anche totalmente d'accordo con te quando affermi che 2 partite non sono sufficienti a comprendere le tendenze di una squadra...se leggi bene il mio post ho parlato di sensazione...come quando hai mal di gola e hai la sensazione ti possa venir la febbre...cmq la teoria del mitico aurbach ha pagato solo col suddetto visto che si e' messo al dito 9 anelli da allenatore...un po' meno per repesa...

  • steve 28/07/2012, 00.12
    Citazione ( Hacker 28/07/2012 @ 00:03 )

    lascia perdere, mononeurone ha un solo pensiero e lo sta ripetendo all'infinito da ieri, prima o poi si scaricherà....

    hai ragione l'ho capito dopo !!! te l'hai seguito? Quanto pensi possa durare ancora la pila ??

  • Hacker 28/07/2012, 00.06
    Citazione ( brianzabiancorossa 27/07/2012 @ 23:45 )

    Allora ad oggi le cose stanno così:1)le intercettazioni uscite sono tutt altro che ridicole perché è un reato di giustizia sportiva che un tesserato chiami liberamente e discuta con il capo degli arbitri come se fossero vecchi amici.non capisco se ...

    Benissimo, attendo in gloria queste nuove intercettazioni, sebbene non capisco come possa essere Proli che nno è un magistrato inquirente in possesso di intercettazioni che non siano a conoscienza della magistratura. Che forse Proli è amico di Moratti?

  • steve 28/07/2012, 00.04
    Citazione ( FranceVuNera 27/07/2012 @ 23:52 )

    credo proprio che Minucci finirà sotto inchiesta e saranno ca..i amari per lui e siena

    ho sbagliato o meglio non sono stato completo: o non sai leggere o non ci arrivi!!! Scegli te!!!! Ti do la possibilità di rileggerlo ...vedrai che diede il rispetto delle regole TUTTO IL CONTRARIO di quello che pensi e che ieri non si capiva facendo partire la telefonata da metà (per fare casino..polverone) io vedo messo male altre persone non certo il Minucci . Ti faccio notare che queste telefonate sono già state considerate dagli organi competenti IRRILEVANTI (difficile dimostrare il contrario)

  • Hacker 28/07/2012, 00.03
    Citazione ( steve 27/07/2012 @ 23:57 )

    ma tu sai leggere !!??? dopo aver letto tutto dici una cazzata del genere !!!

    lascia perdere, mononeurone ha un solo pensiero e lo sta ripetendo all'infinito da ieri, prima o poi si scaricherà....

  • steve 27/07/2012, 23.57
    Citazione ( FranceVuNera 27/07/2012 @ 23:52 )

    credo proprio che Minucci finirà sotto inchiesta e saranno ca..i amari per lui e siena

    ma tu sai leggere !!??? dopo aver letto tutto dici una cazzata del genere !!!

  • FranceVuNera 27/07/2012, 23.52

    credo proprio che Minucci finirà sotto inchiesta e saranno ca..i amari per lui e siena

  • FranceVuNera 27/07/2012, 23.50

    BIKAPPA ti capisco.... ti sta crollando addosso il mondo: la tua squadra del cuore è una squadra di LADRI, a cominciare dal capintesta MOGGiucci....

  • brianzabiancorossa 27/07/2012, 23.45 Mobile
    Citazione ( BIKAPPA 27/07/2012 @ 22:48 )

    sarebbe interessante sapere dov'è che fanno la tua metafora che parla di quelli che fanno metafore.. sessuali lo sono entrambe mi sembra, e spero per te di sbagliarmi.. provo a farti una domanda al netto di metafore.. fino a qualche giorno fa la sit ...

    Allora ad oggi le cose stanno così:1)le intercettazioni uscite sono tutt altro che ridicole perché è un reato di giustizia sportiva che un tesserato chiami liberamente e discuta con il capo degli arbitri come se fossero vecchi amici.non capisco se non ci arrivi o fai finta di non capire.già questo basterebbe a far fioccare squalifiche e non si capisce con quale motivazione in passato sia stato tutto archiviato.2)Proli ha già sicuramente consegnato altro materiale al procuratore per due logici motivi.1)perché se avesse parlato di notizie già vecchie non sussisterebbe il motivo per cui continua ad essere convocato.2)perché se i due giornali di primo piano italiani escono pubblicando notizie di questo tipo e perché vogliono rilanciare la notizia per riportare l attenzione quando usciranno le nuove rilevazioni.si tratta di marketing ma tu cosa ne puoi capire...passiamo al basket giocato ai buyout che ad oggi 27 luglio non esistono,agli sponsor che non hanno ancora messo un euro e ad una squadra completa (la nostra) che ha degli ottimi giocatori e che dovrebbe essere paragonata con una che attualmente ha 4 giocatori . Sinceramente non capisco quali problemi ansie o preoccupazioni dovremmo avere noi.mah????

  • BIKAPPA 27/07/2012, 22.48
    Citazione ( brianzabiancorossa 27/07/2012 @ 22:33 )

    Ah ah ah ah ah ah mi fai morire!lo sai che cosa si dice degli uomini che fanno metafore sessuali su altri argomenti?che hanno la miccia corta;)cmq fatti meno film su roster vari qui si parla di altre cose che non hanno nulla a che vedere con il baske ...

    sarebbe interessante sapere dov'è che fanno la tua metafora che parla di quelli che fanno metafore.. sessuali lo sono entrambe mi sembra, e spero per te di sbagliarmi.. provo a farti una domanda al netto di metafore.. fino a qualche giorno fa la situazione era che voi, unici in Italia senza problemi di budget, avevate chiuso il roster centrando tutti gli obiettivi.. i vostri principali avversari, sia quelli che stavano sopra che quelli appena sotto, erano in fase di ridimensionamento, soprattutto di mezzi e quindi di obiettivi.. e, giusto per non rischiare, presidente e allenatore vi annunciavano dossier che avrebbero azzerato il nemico principale e con lui ogni rischio.. insomma, si prefigurava un anno di trionfi incontrastati.. adesso, invece, il vostro peggior incubo torna a materializzarsi.. i dossier si stanno rivelando roba da cabaret.. di lù arrivano nuovi sponsor internazionali e incassano buyouts importanti.. e ora chi prenderanno.. oh mamma, siamo ancora a fine luglio, se doveste cominciare a perdere il sonno già ora.. eh si, perché quest'anno col sor Giorgio mica si può scherzare, eh?? E se dopo tutti questi anni non si beve più la storiella del progetto triennale.. in fondo sarà pure un artista, ma 3 più 3 lo sa fare anche lui........ oh mamma........

  • brianzabiancorossa 27/07/2012, 22.33 Mobile
    Citazione ( BIKAPPA 27/07/2012 @ 22:15 )

    ecco un altro caso di ansia da prestazione.. ma c'è da capirli.. già si vedevano senza concorrenza per 'farsi' lo scudetto il prossimo anno.. un budget al top, una pasticchina di viagra, tanto per star sicuri, rappresentata dalle bombe di Gianni & ...

    Ah ah ah ah ah ah mi fai morire!lo sai che cosa si dice degli uomini che fanno metafore sessuali su altri argomenti?che hanno la miccia corta;)cmq fatti meno film su roster vari qui si parla di altre cose che non hanno nulla a che vedere con il basket.si parla di furberie varie dove di sicuro il tuo Minucci è il numero 1 incontrastato non c'è roster che tenga.cmq mi piacerebbe fare un confronto con il vostro di roster ma....ad oggi 27 luglio NON AVETE UN ROSTER!!

  • BIKAPPA 27/07/2012, 22.15
    Citazione ( brianzabiancorossa 27/07/2012 @ 22:07 )

    Mi sembra di rivivere un deja vù.le stesse risposte di maggio....pazienza basta avere pazienza...

    ecco un altro caso di ansia da prestazione.. ma c'è da capirli.. già si vedevano senza concorrenza per 'farsi' lo scudetto il prossimo anno.. un budget al top, una pasticchina di viagra, tanto per star sicuri, rappresentata dalle bombe di Gianni & Pinotto e via.. ora però cominciano a realizzare che il viagra in realtà era una suppostina, che il loro roster non è così mega come gli investimenti potevano far sperare e che gli altri forse non smobilitano come dicevano.. speriamo bene perché quest'anno il rischio è davvero grande, in zona piazza Stuparich!

  • brianzabiancorossa 27/07/2012, 22.07 Mobile
    Citazione ( sisisisi 27/07/2012 @ 21:00 )

    Ah brianza! Il tuo tono saccente e sicuro di sè sembra essere a conoscenza dei fatti e delle prove in mano a Proli.....dai illuminaci se sai qlc, sennò facci un favore...taci per sempre( su questo sito, si intende!) :-)

    Mi sembra di rivivere un deja vù.le stesse risposte di maggio....pazienza basta avere pazienza...

  • sisisisi 27/07/2012, 21.00
    Citazione ( brianzabiancorossa 27/07/2012 @ 19:08 )

    Quindi tutto normale vero?cioè,dal tono della telefonata vi sembra che chi ha risposto fosse sorpreso di ricevere una telefonata all 1.30 di notte da Minucci o e come se fosse quasi abituato?non vi chiedete perché Toti sia entrato(sbagliando)nello ...

    Ah brianza! Il tuo tono saccente e sicuro di sè sembra essere a conoscenza dei fatti e delle prove in mano a Proli.....dai illuminaci se sai qlc, sennò facci un favore...taci per sempre( su questo sito, si intende!) :-)

  • brianzabiancorossa 27/07/2012, 19.08 Mobile

    Quindi tutto normale vero?cioè,dal tono della telefonata vi sembra che chi ha risposto fosse sorpreso di ricevere una telefonata all 1.30 di notte da Minucci o e come se fosse quasi abituato?non vi chiedete perché Toti sia entrato(sbagliando)nello spogliatoio degli arbitri dopo la partita?forse perché non aveva la possibilità di aggiustare le cose in separata sede come il Minucci?quindi è sicuro che la telefonata non è un caso ma una consuetudine,che Proli ha già consegnato altro materiale al procuratore e che presto uscirà fuori.voi state pure tranquilli come a maggio e giugno quando ridevate delle convocazioni dal procuratore che tra poco si ride ancora di più.

  • apples1948 27/07/2012, 19.01
    Citazione ( Cantucky 27/07/2012 @ 12:41 )

    Concordo con Alex. Servono PROVE chiare ed inconfutabili. La mia sensazione e' che Siena abbia un po' goduto di qualche favore arbitrale, di cui non aveva bisogno, ma a livello di sudditanza e non di combine vere e proprie. Gara 1 e gara 2 di quella ...

    Spero che tu ami il basket e che tu creda di capirci un bel pò, come del resto fanno tutti(quasi) quelli che perdono il loro tempo a scrivere su questo sito. Ovviamente sarai anche un pò tifoso e quindi un pò di parte come è giusto che sia. Se è così converrai con me che estrapolare 1 o 2 partite da una serie difficilmente evidenzia il reale andamento di una squadra e la sua filosofia. Repesa, tralasciando Treviso, ha allenato per 5 anni in Italia ad alto livello. Nella classifica dei falli commessi le sue squadre sono arrivate 2 volte al terzo posto, una volta al secondo (quando era a Bologna) e due volte al primo posto nelle due stagioni di Roma. Per farti un esempio Siena è arrivata 3 volte diciassettesima, 1 undicesima e 1 sesta. Nelle due stagioni di Roma Repesa ha giocato contro Siena 13 volte. Ti striscio i falli fatti/subiti da Roma. 2006/07 RS 31/18, 24/24 PO 28/22,33/28,37/26(3ot),20/25(unico saldo positivo). 2007/08 RS 30/20, 26/19 PO 24/18,31/22,29/22,25/18,28/19. Come vedi analizzando il comportamento di Roma, e ancor prima di Bologna, con un pò più di attenzione (e meno partigianeria) si nota che la teoria di Red Auerbach, "se faccio 30 falli me ne fischiano 25, se ne faccio 50 al massimo me ne fischiano 30", ha sicuramente affascinato il buon Repesa. Ciao.

  • apples1948 27/07/2012, 18.31

    Quindi tra Bo e David la Mens incassa tra i 2,5 e i 3 Mln di €. Vorrei far notare che praticamente questi due signorini che, con la loro presenza hanno contribuito alla vittoria di 2 scudetti, 2 CI e due SC, Bo in pieno Il canguro per la metà, hanno come minimo giocato gratis e forse, come a molti piace cuccurellare ("a Siena li pagate col panforte e i ricciarelli"), hanno addirittura prodotto un utile perchè non credo che in due anni siano costati la cifra che ora rende il loro rilascio. Chi è che ha scritto che Minucci è "un uomo di merda"?

  • Sasha 27/07/2012, 17.56
    Citazione ( sisisisi 27/07/2012 @ 17:52 )

    Credo sia una cifra congrua....perchè se da una parte il giocatore è/era sotto contratto senza escape, dall'altra andava a scadenza.....Minucci lo sa, ma anche i turchi mica so scemi.....sanno che Minucci doveva vendere...

    ma poi quanto volevi??? A me pare sia una cifra più che sufficente

  • sisisisi 27/07/2012, 17.52
    Citazione ( harrycallaghan 27/07/2012 @ 17:30 )

    1,5 milioni non mi sembra sinceramente proprio un affare per noi... Speravo in qualcosa di più

    Credo sia una cifra congrua....perchè se da una parte il giocatore è/era sotto contratto senza escape, dall'altra andava a scadenza.....Minucci lo sa, ma anche i turchi mica so scemi.....sanno che Minucci doveva vendere...

  • harrycallaghan 27/07/2012, 17.30
    Citazione ( Shiningbasket 27/07/2012 @ 16:31 )

    Al giocatore si alla mensanina meno 1.5 più o meno! Poi ci dovrebbe essere l' NBA escape...la cifra mi pare più che giusta in fondo così si sono tutelati, ovvero se alla fine della prossima stagione vorrà andare di lá, la franchigia sborserà la ...

    1,5 milioni non mi sembra sinceramente proprio un affare per noi... Speravo in qualcosa di più

  • Shiningbasket 27/07/2012, 16.31 Mobile
    Citazione ( steve 27/07/2012 @ 16:18 )

    basketsiena.info ieri parlava di quasi 3 milioni al giocatore e 2 alla mens sana

    Al giocatore si alla mensanina meno 1.5 più o meno! Poi ci dovrebbe essere l' NBA escape...la cifra mi pare più che giusta in fondo così si sono tutelati, ovvero se alla fine della prossima stagione vorrà andare di lá, la franchigia sborserà la solita cifra di 550k e il resto Bo...

  • steve 27/07/2012, 16.18
    Citazione ( Shiningbasket 27/07/2012 @ 15:52 )

    Esatto 3 all'anno! Euro!

    basketsiena.info ieri parlava di quasi 3 milioni al giocatore e 2 alla mens sana

  • steve 27/07/2012, 16.10
    Citazione ( Cantucky 27/07/2012 @ 15:55 )

    3 mln netti o lordi? Tanti ma visti gli ingaggi di gordon, sato e hawkins questi ci posson stare...mamma li turchi, ma come fanno ad aver tutti sti cash? Non c'e recessione in Turchia?

    no!!! sono fuori dall'euro ...nssuno gliela impone !!! E pensare che voleva entrarci !!! Ora non lo chiedono più

  • Cantucky 27/07/2012, 16.05 Mobile

    Josh childress al Piero ne prendeva 7.5 anno e non forte come mccalebb...

  • sisisisi 27/07/2012, 15.58
    Citazione ( Shiningbasket 27/07/2012 @ 15:52 )

    Esatto 3 all'anno! Euro!

    Mccalebb è fortissimo....ma mi sembrano troppi

  • Cantucky 27/07/2012, 15.55 Mobile

    3 mln netti o lordi? Tanti ma visti gli ingaggi di gordon, sato e hawkins questi ci posson stare...mamma li turchi, ma come fanno ad aver tutti sti cash? Non c'e recessione in Turchia?

  • Shiningbasket 27/07/2012, 15.52 Mobile
    Citazione ( sisisisi 27/07/2012 @ 15:41 )

    Come 10 milioni...... ma che gliene danno 3 all'anno...!? Poi euro o dollari?

    Esatto 3 all'anno! Euro!

  • sisisisi 27/07/2012, 15.41
    Citazione ( Shiningbasket 27/07/2012 @ 15:38 )

    Manca l'ufficialità, intanto si parla di un affare di 10.5 mln x Bo in totale tra buy out e contratto...

    Come 10 milioni...... ma che gliene danno 3 all'anno...!? Poi euro o dollari?

  • Shiningbasket 27/07/2012, 15.38 Mobile
    Citazione ( sisisisi 27/07/2012 @ 15:29 )

    Ma Mccalebb e andersen......si sò venduti o no...!?

    Manca l'ufficialità, intanto si parla di un affare di 10.5 mln x Bo in totale tra buy out e contratto...

  • steve 27/07/2012, 15.34
    Citazione ( Ioelolimpia 27/07/2012 @ 15:29 )

    Ah beh certo... Toti libera tutti, quindi... meno male: quindi in definitiva da quel giorno in poi vale tutto per chiunque perché ha iniziato prima lui. Toti come Eva, il peccato originale è suo ;)

    ma che vuol dire ...toti libera tutti ed il peccato originale che vuol dire ? Cosa libera ?

  • Ioelolimpia 27/07/2012, 15.34
    Citazione ( Shiningbasket 27/07/2012 @ 15:26 )

    Ma cosa significa scusa? Allora se un vince dai 20 punti in su tutto ok, se lo fa di pochi punti c'è qualcosa di illecito o poco chiaro? Ma via su...voi quante partite avete vinto di pochi punti dopo le sfuriate di Scurreggiolo e company? Dobbiamo ...

    Guarda che io rispondevo al tuo correligionario che sosteneva proprio quello che mi contesti ;)

  • steve 27/07/2012, 15.32
    Citazione ( Olimpia12 27/07/2012 @ 14:31 )

    Bè, credo (e spero) che l'accusa di milano non si basi solo su questa roba... perchè qui in effetti, tralasciando il fatto che non si possa chiamare o l'orario; non c'è niente di rilevante... se invece l'accusa si basasse solo su questo allora sa ...

    Olimpia12 mi fa piacere che tu ti esprima in tal modo . Dico ...giustissimo ma non perchè sono (dicono un facinoroso ella mens sana) anti milano. Io dico che Proli non merita l'Olimpia e quello che fa è stupido. Il prossimo anno non ha bisogno di mezzucci per vincere ..così si complca la vita. MOLTO STUPIDO. E poichè lo ritengo tale ...ragiona con me: se lui avesse altre GRANDI PROVE non avrebbe date queste, misere, datate e già state giudicate irrilevanti, ALLA STAMPA...avrebbe giocato con carte nuove ,,,..queste erano già perdenti !!!!!

  • sisisisi 27/07/2012, 15.29

    Ma Mccalebb e andersen......si sò venduti o no...!?

  • Ioelolimpia 27/07/2012, 15.29
    Citazione ( steve 27/07/2012 @ 15:15 )

    In mattinata volevo invitare Sportando di inserire questo articolo della Gazzetta molto più significativo dell'altro nel quale si arrampicano sugli specchi per giustificare la pubblicazione di ieri. Come spesso accade quando vuoi giustificare un err ...

    Ah beh certo... Toti libera tutti, quindi... meno male: quindi in definitiva da quel giorno in poi vale tutto per chiunque perché ha iniziato prima lui. Toti come Eva, il peccato originale è suo ;)

  • Shiningbasket 27/07/2012, 15.26 Mobile
    Citazione ( Ioelolimpia 27/07/2012 @ 15:20 )

    Però, giusto per la cronaca, le intercettazioni uscite non riguardano partite vinte di 30 o di 40. Nella serie del 2008 la vittoria più larga fu quella di Roma in gara 4 di 14 punti

    Ma cosa significa scusa? Allora se un vince dai 20 punti in su tutto ok, se lo fa di pochi punti c'è qualcosa di illecito o poco chiaro? Ma via su...voi quante partite avete vinto di pochi punti dopo le sfuriate di Scurreggiolo e company? Dobbiamo pensare male?

  • Ioelolimpia 27/07/2012, 15.20
    Citazione ( BIKAPPA 27/07/2012 @ 14:59 )

    ma non era così anche con l'Olimpia di D'Antoni o la Virtus di Rigaudeau? E' sempre la stessa cosa.. però portare le parole di Vitucci come esempio, dai.. sembra proprio che senza tutta quella 'serie di episodi', Avellino avrebbe vinto di 20 o fors ...

    Però, giusto per la cronaca, le intercettazioni uscite non riguardano partite vinte di 30 o di 40. Nella serie del 2008 la vittoria più larga fu quella di Roma in gara 4 di 14 punti

  • steve 27/07/2012, 15.15

    In mattinata volevo invitare Sportando di inserire questo articolo della Gazzetta molto più significativo dell'altro nel quale si arrampicano sugli specchi per giustificare la pubblicazione di ieri. Come spesso accade quando vuoi giustificare un errore ne fai un altro: riportare il numero dei falli non significa nulla; le immagini dimostrano che c'erano tutti ANZI!!! Repesa aveva capito che per provare a gareggiare allla pari con siena bisognava buttarla nello sporco nel gioco oltre il lecito,, nella difesa dura ma gli interventi difensivi erano tutti in ritardo e fallosi . In merito ha risposto benissimo GEOGE BUCCI. Questa pagina invece è imporatntissima perchè non solo spiega tutto (come da comunicato Mens Sana) ma fa capire che le irregolarità erano dalla parte opposta . Non siamo cattivi (conoscendo il temperamento ed il soggetto Toti) ma con il fatto di spendere chiedeva vantaggi ....ripeto CHIEDEVA VANTAGGI. Questa è l'italia ...questa è l'informazione dei grandi quotidiani...nascondono la vergogna ed infangano chi viole stare alle regole.

Pagina di 3