Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 08/07/2012, 11.26 Rumors

Mens Sana Siena, Viktor Sanikidze è vicino

Il georgiano è ad un passo dalla Mens Sana

Serie A
La Mens Sana Siena è sempre più vicina a Viktor Sanikdze. Il georgiano ha disputato le ultime tre stagioni in Italia in maglia Virtus Bologna esplodendo nell'ultima con oltre 13 punti e con 11 rimbalzi di media. Sanikidze sarà il secondo arrivo per Siena dopo Daniel Hackett. Una volta perfezionato l'arrivo di Sanikdze, Siena proverà a chiudere sia con Aubrey Coleman che con Benjamin Eze. Per quanto riguarda il lungo nigeriano di passaporto italiano, aspetterà prima che Milano gli paghi la buonuscita per poi firmare a Siena. L'arrivo di Eze di fatto confermerebbe la decisione di Shaun Stonerook di volersi ritirare.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 110 Commenti

Pagina di 3

  • steve 15/07/2012, 01.37
    Citazione ( BIKAPPA 10/07/2012 @ 22:13 )

    Filmic, io non vedo la catastrofe davanti a noi, ci mancherebbe.. semplicemente credo che non asbbia molto senso avere giocatori da 1 e più milioni, senza ambizioni europee.. credo che Hackett ambisse ad essere parter integrante di un progetto serio ...

    il gran capo ha sempre progetti ambiziosi e reali e questo Hackett lo ha subito capito.Il progetto c'è ed io lo vedo...poi basta !!! Ma non avete capito che regge poco il discorso di giocatori costosi che non si possono pagare o cose simili. NOI LI MANDIAMO VIA PERCHE' NON SONO STATI E NON HANNO RESO QUELLO CHE VOLEVAMO (in prima persina proprio Mc.Calebbe Anderse) cominciate ad esaminare un pò il recente passato ed i pregi e difetti dei due. Riguadate le partite con l'Olympiacos e .....forse capirete !!!

  • steve 15/07/2012, 01.23
    Citazione ( Maurizio2 09/07/2012 @ 21:55 )

    a me sinceramente Sanikidze non dispiace.....mi preoccupano purtroppo e tanto le parole di Minucci di qualche giorno fa....vendiamo Bo e Andersen e chi prendiamo ? al posto di Bo non si sa...vedo e sento i nomi di Sanikidze e il ritorno di Eze....non ...

    non condivido una parola delle considerazioni fatte su Eze. Ha quella rara dinamicità, atletismo nel pitturato che quest 'anno ci è mancato COMPLIRAMENTE che non sa cos'è minimamente Cusin (lo scancella sul parquet-nemmeno paragonabili)...soffre ...soffre i molti chili se ci sono ! Basterebbe avere all'occorrenza un Macvan !!!! Comunque se mettono nero su bianco è una favolosa squadra !!!

  • steve 14/07/2012, 02.14
    Citazione ( BIKAPPA 10/07/2012 @ 22:13 )

    Filmic, io non vedo la catastrofe davanti a noi, ci mancherebbe.. semplicemente credo che non asbbia molto senso avere giocatori da 1 e più milioni, senza ambizioni europee.. credo che Hackett ambisse ad essere parter integrante di un progetto serio ...

    ai pessimisti che si lamentano vorrei si ricordassero i discorsi che stanno facendo fra qualche mese. Guardate che se rimpiangete tanto la squadra di quest'anno ci avete capito poco !!!

  • BIKAPPA 10/07/2012, 22.13
    Citazione ( Filmic 09/07/2012 @ 14:56 )

    oddio Bikappa, se la situazione fosse come la descrivi tu, come è possibile allora aver firmato Hackett? che non credo costi 2 spiccioli altrimenti sarebbe rimasto a Pesaro

    Filmic, io non vedo la catastrofe davanti a noi, ci mancherebbe.. semplicemente credo che non asbbia molto senso avere giocatori da 1 e più milioni, senza ambizioni europee.. credo che Hackett ambisse ad essere parter integrante di un progetto serio, non di una squadra che punta all'Eurolega.. allora, in questa fase, che senso ha tenere campioni come Andersen o McCalebb (questo ha chiesto 2 milioni per firmare con la nuova squadra) solo perché hanno un altro anno di contratto??

  • Filmic 09/07/2012, 23.15
    Citazione ( Maurizio2 09/07/2012 @ 21:55 )

    a me sinceramente Sanikidze non dispiace.....mi preoccupano purtroppo e tanto le parole di Minucci di qualche giorno fa....vendiamo Bo e Andersen e chi prendiamo ? al posto di Bo non si sa...vedo e sento i nomi di Sanikidze e il ritorno di Eze....non ...

    forse non si è capita una cosa: Eze viene in qualità di passaportato altrimenti non sarebbe mai e poi mai ritornato; c'è qualche passaportato migliore da prendere al suo posto? Se qualcuno mi fa qualche nome se ne può discutere

  • Maurizio2 09/07/2012, 21.55

    a me sinceramente Sanikidze non dispiace.....mi preoccupano purtroppo e tanto le parole di Minucci di qualche giorno fa....vendiamo Bo e Andersen e chi prendiamo ? al posto di Bo non si sa...vedo e sento i nomi di Sanikidze e il ritorno di Eze....non me ne vogliate amici senesi ma Eze sta bene dove sta....nella sua esperienza a Siena non è stato certo lui il giocatore o uno dei giocatori determinanti....(che sono stati i vari T-mac, sato, kaukenas, lavri, thornton) anzi in quegli anni il punto debole della squadra era proprio lui....non ricordo sinceramente una sua grande prestazione in eurolega...poi se non abbiamo i soldi è un altro conto...sono d'accordo con chi diceva che sarebbe stato molto meglio Cusin, va bene che a Minucci piacciono i ritorni ma devono essere giocatori forti e secondo me Eze non lo è abbastanza e perdipiù è anche fermo da tanto, sono preoccupato cmq.....non possiamo passare da dominare il campionato ed essere fra le prime 6-7 d'europa ad essere una squadra quasi anonima....vediamo il roster che faranno ma se i nomi sono quelli....mi girano sinceramente per questa cosa....non si può lasciar vincere gli altri cosi...

  • steve 09/07/2012, 15.09
    Citazione ( Filmic 09/07/2012 @ 14:56 )

    oddio Bikappa, se la situazione fosse come la descrivi tu, come è possibile allora aver firmato Hackett? che non credo costi 2 spiccioli altrimenti sarebbe rimasto a Pesaro

    la situazione descritta da BIKAPPA mi sembra reale. Non sappiamo quali sono le disponibilità reali della società ma al di là di queste C'E' LA FERREA VOLONTA' da parte del Vampiro di ricominciare da capo. Resetta tutto .... e lo fa partendo da giocatori non famosi non di prima fascia (necessità ma soprattutto scelta). Io ho avuto la sensazione (conoscendo troppo bene Ferdinando da essere quasi odiato da lui) che quest'anno si sia rotto le pall..... e anche senza crisi il cambiamento radicale lo avrebbe fatto. Quest'anno è stato per lui il suo anno peggiore...pegare tanto per ottenere quello che avremmo potuto ottenere spendendo molto meno.....questo è quello che ha percepito quindi in calcio nel c.... (modo di dire figurato) a tutti anche al suo Simone

  • steve 09/07/2012, 14.56
    Citazione ( spelle 09/07/2012 @ 14:51 )

    sicuramente non dai tempi di Battisti e Nunzi :-) comunque, a parte tutto, è più difficlle riabituarsi alla fettina all'olio dopo che s'è magniato la fiorentina che viceversa....

    spello ...non credevo così recente (Battisti)!!! recente perchè vedo la foto che cecchera.......

  • Filmic 09/07/2012, 14.56
    Citazione ( BIKAPPA 09/07/2012 @ 13:58 )

    vorrei chiedere a Richi e a Essei da quanto tempo seguono la Mens Sana.. mi verrebbe di pensare da poco, visto il palato fine che dimostrano di avere.. mi sa però che un particolare stia sfuggendo loro.. qua non si tratta di scegliere quale sia il ...

    oddio Bikappa, se la situazione fosse come la descrivi tu, come è possibile allora aver firmato Hackett? che non credo costi 2 spiccioli altrimenti sarebbe rimasto a Pesaro

  • spelle 09/07/2012, 14.51
    Citazione ( BIKAPPA 09/07/2012 @ 13:58 )

    vorrei chiedere a Richi e a Essei da quanto tempo seguono la Mens Sana.. mi verrebbe di pensare da poco, visto il palato fine che dimostrano di avere.. mi sa però che un particolare stia sfuggendo loro.. qua non si tratta di scegliere quale sia il ...

    sicuramente non dai tempi di Battisti e Nunzi :-) comunque, a parte tutto, è più difficlle riabituarsi alla fettina all'olio dopo che s'è magniato la fiorentina che viceversa....

  • steve 09/07/2012, 14.42
    Citazione ( BIKAPPA 09/07/2012 @ 13:58 )

    vorrei chiedere a Richi e a Essei da quanto tempo seguono la Mens Sana.. mi verrebbe di pensare da poco, visto il palato fine che dimostrano di avere.. mi sa però che un particolare stia sfuggendo loro.. qua non si tratta di scegliere quale sia il ...

    CHIARO !!! HAI FATTO BENE A CHIARIFICARE !!!

  • BIKAPPA 09/07/2012, 13.58

    vorrei chiedere a Richi e a Essei da quanto tempo seguono la Mens Sana.. mi verrebbe di pensare da poco, visto il palato fine che dimostrano di avere.. mi sa però che un particolare stia sfuggendo loro.. qua non si tratta di scegliere quale sia il centro migliore da prendere.. gli Andersen non ce li possiamo permettere più, e chissà, forse neppure i Lavrinovic.. unica speranza per quest'ultimo è che a Siena si trova bene e, nelle sue condizioni (età + fisico) non credo possa ambire a tanto di meglio.. ma lasciate perdere altri nomi o giocatori con certe caratteristiche.. non ce ne sono abbastanza neppure per le società che possono spendere, figuratevi..

  • spelle 09/07/2012, 11.34

    Anche la buonuscita da Milano? grande Ben un anno di relax a Miami offerto da Armani...

  • steve 09/07/2012, 01.42
    Citazione ( sisisisi 09/07/2012 @ 01:24 )

    Quello è un altro discorso, cmq non sono dei 5, forti quanto ti pare, e siamo daccordo, ma non lo sono...esempio....pensi che nel barcellona dell'anno scorso avrebbero giocato da 5 con vasquez ndong perovic....io non credo proprio, infatti sono molt ...

    giusto sisisi !!! Pianigiani per forza (costi elevati dei 5 di livello) o per amore (delle sue filosofie di gioco) ha sempre adoperato i 4 come centri. Bastava avessero caratteristiche da 5 (Baxter-Rakovic) che nel corso della stagione si vedeva chiaramente che mentalmente li bocciava

  • sisisisi 09/07/2012, 01.24
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Quello è un altro discorso, cmq non sono dei 5, forti quanto ti pare, e siamo daccordo, ma non lo sono...esempio....pensi che nel barcellona dell'anno scorso avrebbero giocato da 5 con vasquez ndong perovic....io non credo proprio, infatti sono molto simili a lorbek che gioca da 4

  • steve 09/07/2012, 01.01
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    i se ed i ma non contano nulla e nulla è dimostrabile con i se ed i ma. Poi è logico che i centri moderni non sono quelli di 20 anni fa ...devono essere dinamici ed atletici oltre che di stazza. Tutte le squadre che hanno vinto l'eurolega o che erano alle f4 ne avevano nell'organico.Uno dell'OLy gioca nella nazionale macedone con il nostro Bo e giocano molto bene assiena

  • Hacker 09/07/2012, 00.55
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Io l'ho scritto mille volte, poi pochi sono d'accordo ma rimango della mia idea. Quest'anno al di là della condizione avevamo una squadra troppo leggera e poco atletica per l'Europa. Senza 5 di peso e oltretutto perso Summers senza un'ala forte che potesse aiutare sotto. Poi chi avrebbe vinto non lo so, ma viste le partite delle f4, anche si ci s'arrivava, si perdeva laggiù.

  • Richi24 09/07/2012, 00.46

    Rakovic ed Eze come centri? bello, proprio bello! poi magari prendiamo Maestranzi e D'Ercole, Kangur da 4 , Vitali da guardia e Stafanov straniero per le coppe...

  • steve 09/07/2012, 00.40
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    te girela come ti pare ...... Andersen è un 4 e lui vuole giocare da 4 ...lavrinovic è la stessa cosa...è Pianigiano che vuole quel tipo di giocatore da adoperare come centro. Filosofia che va bene fino ad un certo punto e nell'ultimo gradino l'ha sempre pagata cara (Batiste ..........

  • sisisisi 09/07/2012, 00.30
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Quest'anno la menssana non aveva centri....andersen e lavrinovic sono dei 4 fatti giocare da 5

  • steve 09/07/2012, 00.06

    amici miei datemi del cretino ma a me vanno bene entrambi (Eze-Rakovic) hanno caratteristiche diverse e ritengo migliori di Miche -Lec (unici 5 della passata stagione in cui avevamo ambizioni di eurolega). Il convento ha questo ed i money non permettono nulla di meglio. Rakovic ha avuto problemi con il Vampiro e pertanto ..... ma se non ci fosse nulla di meglio o di uguale......

  • steve 08/07/2012, 23.47
    Citazione ( Novanta 08/07/2012 @ 20:05 )

    Ma come si fa ad avere un roster con Eze e Rakovic nel ruolo di pivot? dopo 10 minuti sono fuori tutti e due per falli!

    perchè quest'anno con quale 5, 5 veramente abbiamo giocato? Michelori e Lechthaler. Preferisco Eze Rakovic anche se dopo la partenza di Andersen e Lavrinovic potrebbe succedere qualche cosa di meglio di Rakovc (qualità non affidabile)

  • Hacker 08/07/2012, 23.18
    Citazione ( BIKAPPA 08/07/2012 @ 22:09 )

    Mah.. tutti che vogliono un 5 grande e grosso.. io dico, non l'abbiamo preso quando serviva davvero (Eurolega ambiziosa), davvero lo vogliamo adesso? E con chi dovrebbe scontrarsi, questo titano? Di grandi, fisicamente, in Italia c'è Bourussis, e pe ...

    Si ma poi, anche a volerlo, quale? Sono pochi e tutti nelle squadre top eurolega, non alla nostra portata. O si va su un prospetto, o Rakovic.

  • BIKAPPA 08/07/2012, 22.32 Mobile
    Citazione ( Baio73 08/07/2012 @ 22:26 )

    Sinceramente... tutto il rispetto per quello che fa in campo (detto da nano a nano), però lo vedo un giocatore che ha già dimostrato cosa sa fare e dove sono i suoi limiti, in Italia come in Europa. Non credo che si sul taccuino di Minucci, se non ...

    d'accordissimo.. rinnoviamo, rinnoviamo, via uno come Kaukenas che un ruolo di collante lo potrebbe avere (e sono sicuro non solo quello) e poi prendiamo il play mini e con 30 primavere già suonate sul groppino? Siamo seri, dai..

  • Baio73 08/07/2012, 22.26
    Citazione ( vittor 08/07/2012 @ 22:06 )

    Quel mio amico mi ha telefonato di nuovo. Si è un poco arrabbiato per il mio commento su Sportando, sostenendo che non ho interpretato bene il suo pensiero. Un dato di fatto è che Green sta tergiversando. Avrebbe varie richieste in Italia e dall'es ...

    Sinceramente... tutto il rispetto per quello che fa in campo (detto da nano a nano), però lo vedo un giocatore che ha già dimostrato cosa sa fare e dove sono i suoi limiti, in Italia come in Europa. Non credo che si sul taccuino di Minucci, se non come exit-strategy se tutto il resto andasse a donnine... io spero che resti ad Avellino.

  • BIKAPPA 08/07/2012, 22.13 Mobile
    Citazione ( Baio73 08/07/2012 @ 21:41 )

    Bravo Bikappa! Che dopo un lustro, non di vittorie ma di dominio assoluto, ci sia stato un certo imborghesimento della platea senese, è un dato di fatto... e tutto sommato lo ritengo fisiologico e non un dramma. Ma il Vampiro ha sempre dimostrato di ...

    Sarebbe davvero da cominciare a comprare azioni della società che lo produce....

  • BIKAPPA 08/07/2012, 22.09 Mobile

    Mah.. tutti che vogliono un 5 grande e grosso.. io dico, non l'abbiamo preso quando serviva davvero (Eurolega ambiziosa), davvero lo vogliamo adesso? E con chi dovrebbe scontrarsi, questo titano? Di grandi, fisicamente, in Italia c'è Bourussis, e per giocare contro di lui non credo serva Hulker.. e poi? Forse contro i vari Gigli, Cusin, Fajardo e compagnia bella?

  • vittor 08/07/2012, 22.06
    Citazione ( vittor 08/07/2012 @ 21:43 )

    Un amico avellinese mi ha telefonato pochi minuti fà e mi ha chiesto a bruciapelo: "E' vero che la Mens Sana è interessata a Marques Green, ritenendolo ideale per imbeccare Sanikidze e Eze ?. Nonostante i solleciti, il piccino non ha ancora rinnova ...

    Quel mio amico mi ha telefonato di nuovo. Si è un poco arrabbiato per il mio commento su Sportando, sostenendo che non ho interpretato bene il suo pensiero. Un dato di fatto è che Green sta tergiversando. Avrebbe varie richieste in Italia e dall'estero. Le più quotate sarebbero Pesaro e Reggio Emilia, ma ci sarebbe anche un tentativo da parte di Siena. Queste sarebbero le voci. Così riferisco e spero questa volta di averlo fatto correttamente.

  • vittor 08/07/2012, 21.43

    Un amico avellinese mi ha telefonato pochi minuti fà e mi ha chiesto a bruciapelo: "E' vero che la Mens Sana è interessata a Marques Green, ritenendolo ideale per imbeccare Sanikidze e Eze ?. Nonostante i solleciti, il piccino non ha ancora rinnovato e corre voce su una sua partenza per la Toscana." A dire la verità ad un'eventualità del genere non ci avevo pensato neanche lontanamente, ma potrebbe anche essere. Ho fatto qualche ricerca su Internet e ho trovato di un interessamento per questo giocatore da parte di Reggio Emilia e da squadre estere. Vi risulta un interessamento di Minucci ?

  • Baio73 08/07/2012, 21.41
    Citazione ( BIKAPPA 08/07/2012 @ 18:18 )

    Dopo anni di successi, dovuti essenzialmente alla maestria con cui si è gestita la società e si sono fatti i rosters, mi fa un po' specie vedere come il credito di cui godono Minucci e Banchi sia così basso! Ricordarsi solo per un attimo da dove s ...

    Bravo Bikappa! Che dopo un lustro, non di vittorie ma di dominio assoluto, ci sia stato un certo imborghesimento della platea senese, è un dato di fatto... e tutto sommato lo ritengo fisiologico e non un dramma. Ma il Vampiro ha sempre dimostrato di sapere il fatto suo, quindi il disfattismo mi pare esagerato. Premesso che il suo operato lo giudicheremo in prima battua a mercato concluso ma soprattutto a giugno 2013, personalmente ritengo la strategia di Minucci veramente diabolica... dopo anni ed anni in cui avevamo uno dei primi budget a disposizione ma i favoriti erano sempre dati gli altri, lui cosa fa? Di soldi in giro ce ne sono meno, allora azzeriamo tutto e vediamo ora cosa siete capaci di combinare partendo stavolta da favoriti sul serio e non solo perchè i trombettieri di regime ve la cantano e ve la suonano come ogni estate! Se vincono, hanno fatto il loro, se per caso dovessero perdere... valium a fiumi!! ;-)

  • Hacker 08/07/2012, 21.00
    Citazione ( Novanta 08/07/2012 @ 20:05 )

    Ma come si fa ad avere un roster con Eze e Rakovic nel ruolo di pivot? dopo 10 minuti sono fuori tutti e due per falli!

    Non credo sarà Rakovic il 5 titolare. Comunque finchè non piazziamo Andersen tutto fermo.....

  • Hacker 08/07/2012, 20.57
    Citazione ( Filmic 08/07/2012 @ 20:00 )

    considerando tutte le motivazioni economiche che sono state dette, x me Sanikidze, pur non essendo un fuoriclasse, sarebbe una gran presa; a quel punto però non capirei la conferma di Kangur, piuttosto spenderei un visto per uno straniero in un altr ...

    Personalmente Kangur non mi fa impazzire, ma a Minucci e Banchi piace molto, evidentemente ci vedono margini di crescita, per cui mi fido del loro giudizio. Con Sanikidze avresti una coppia di ali forti molto atletica, capace di prendere tanti rimbalzi, tiro da tre, e capacità di difendere su vari spot. Da Ress/Stonerook a Sanikidze/Kangur ci perdiamo in esperienza di sicuro, ci guadagniamo tanto in atletismo.

  • vittor 08/07/2012, 20.48

    Il mio intervento su Eze, l'ho fatto in un TAG sbagliato. Lo ripeto qui pari pari. Si fa per chiaccherare, sia ben chiaro, ma personalmente non sono molto entusiasta per il ritorno di Eze. Niente di personale nei suoi confronti, anzi mi è sempre rimasto simpatico per la generosità e l'attaccamento alla nostra città. Le motivazioni sono di natura tecnica, fisica ed economica. Non dimentichiamoci che il suo buon rendimento era legato a doppio filo, alla presenza di T.Mc, che lo imbeccava in maniera divina. Vallo a ritrovare un altro uguale o simile. Inoltre ha due anni e qualche acciacco in più (mi risulta). I difetti (tipo la fallosità e una mano quadra) quelli son rimasti, credo, e poi quanto ci costa ? Ammesso che voglia farci un grandissimo sconto sugli emolumenti ricevuti dal Kimki e dall'Armani, non credo che si accontenti di due palanche. Poi se Minucci lo vuol prendere, ben venga e non gli mancherà il mio incitamento.

  • Novanta 08/07/2012, 20.05

    Ma come si fa ad avere un roster con Eze e Rakovic nel ruolo di pivot? dopo 10 minuti sono fuori tutti e due per falli!

  • Filmic 08/07/2012, 20.00

    considerando tutte le motivazioni economiche che sono state dette, x me Sanikidze, pur non essendo un fuoriclasse, sarebbe una gran presa; a quel punto però non capirei la conferma di Kangur, piuttosto spenderei un visto per uno straniero in un altro ruolo

  • paulauskas 08/07/2012, 19.56
    Citazione ( steve 08/07/2012 @ 19:05 )

    Hacher è stato chiarissimo sull'analisi Pullen - Coleman. Anch'io la penso come lui ed ho l'idea come Minucci, Bianchi, Crespi poi ci possono essere gli imprevisti di mercato ma..... usciamo da una stagione in cui dal perimetro abbiamo fatto affidem ...

    a me coleman piace l' ho visto 3 volte...se avesse anche il tiro da tre.......vediamo se sara' pullen il play e il lungo spero di peso e comunitario.......eze effettivamente e' leggerino e non c'e' TMC ad imbeccarlo...........penso che faremo una squadra molto aggressiva e giovane..almeno lo spero........giusto mandare via kaukenas e soci se si deve cambiare bisogna farlo a 360 gradi....e giochi chi e' piu' in forma e merita...

  • Hacker 08/07/2012, 19.50
    Citazione ( steve 08/07/2012 @ 19:20 )

    come vedi abbiamo messo su la stessa squadra ...segui Basketsiena che da tempo ha anticipato tutti i nomi? Loro da tempo hanno segnalato anche Polonara ed a me nel carderone proprio non dispiace ne tecnicamente ne CARATTERIALMENTE....sembra poi che ...

    Si, ho dimenticato una X. A meno di far giocare Kangur da 3 ma credo che arrivi anche un'ala piccola (Brooks?). Sul 5 : i centri di peso e bravi costano parecchio, quindi boh? Rakovic? Una scommessa? Polonara a me piace moltissimo come atteggiamento, è ovviamente un giocatore acerbo, ma la pasta è giusta. Facciamo un confronto fra il suo carattere e quello di Aradori? ps: si seguo un po' tutto, siti web più o meno affidabili, chiacchiere fra amici, conosco qualcuno che lavora per procuratori (ma quelli non ti dicono ma la verità....).

  • sisisisi 08/07/2012, 19.50
    Citazione ( steve 08/07/2012 @ 19:20 )

    come vedi abbiamo messo su la stessa squadra ...segui Basketsiena che da tempo ha anticipato tutti i nomi? Loro da tempo hanno segnalato anche Polonara ed a me nel carderone proprio non dispiace ne tecnicamente ne CARATTERIALMENTE....sembra poi che ...

    Sanikidze è un 4 morto e finito....kangur lo stesso....ress e polonara anche....non possono mai e poi mai giocare da 3, specie in italia....ci vole una ala piccola coi controc@zzi e sposti o moss o carra da 2....poi su lavro e rimas la penso come bikappa

  • sisisisi 08/07/2012, 19.37
    Citazione ( paulauskas 08/07/2012 @ 17:00 )

    BRAVO MA SE PARTI CON UN PROGETTO NUOVO...... E A SENTIRE NANDO SARA' RADICALMENTE NUOVO.... ah hai visto milano ci ha fregato stipevic era nella ns orbita.....ci scimmiottano in tutto

    Per me stipcevic se lo possono tenere....

  • steve 08/07/2012, 19.20
    Citazione ( Hacker 08/07/2012 @ 18:44 )

    Ragazzi Pullen è molto giovane. E' (sarebbe) una scommessa, però per me le basi su cui lavorare ci sono eccome. Come dice Steve, perso Hickman è il "sostituto" ovvio. Coleman a me piace parecchio, anche lui giovane, gran fisico, ottimo nell'attacc ...

    come vedi abbiamo messo su la stessa squadra ...segui Basketsiena che da tempo ha anticipato tutti i nomi? Loro da tempo hanno segnalato anche Polonara ed a me nel carderone proprio non dispiace ne tecnicamente ne CARATTERIALMENTE....sembra poi che gli altri (tutti lo volevano) si siano ritirati(Milano ha troppi galli e poi ha chiuso). Dove ho delle perplessità è...... Sanikidze è un quattro (non credo si faccia l'errore di farlo giocare 5) anche Kangur è un quattro come Ress. Eze è un 5 ma soffre i chili...ci vorrebbe all'occorrenza anche in 5 di peso . Stonerook in fase difensiva sopperiva molto alle nostre mancanze di kg! Quindi Rakovic o nessun altro? Poi non pensi che l'americano X vada a coprire il ruolo di ala grande (quella che ci mancata quest'anno. Moss,Carraretto ed X (un Thomas?)

  • steve 08/07/2012, 19.05
    Citazione ( paulauskas 08/07/2012 @ 18:35 )

    per me o pullen che perde troppi palloni 3,7 a gara o coleman....importante chi al posto di lavrinovic..per me resta ress...su polonara andrei cauto noi di solito compriamo prodotti finiti o quasi mai fiori da far sbocciare...basta veder ...

    Hacher è stato chiarissimo sull'analisi Pullen - Coleman. Anch'io la penso come lui ed ho l'idea come Minucci, Bianchi, Crespi poi ci possono essere gli imprevisti di mercato ma..... usciamo da una stagione in cui dal perimetro abbiamo fatto affidemento sul solo Mc.Calebb (Kaukenas pieno di problemi, Rakocevic tanta esperienza che troppe volte ci ha tradito) entriamo in un nuovo anno in cui ne vedo veramente tre (Pullen Kachett e Coleman) con prospettive di crescita ENORMI.

  • BIKAPPA 08/07/2012, 18.53
    Citazione ( Hacker 08/07/2012 @ 18:44 )

    Ragazzi Pullen è molto giovane. E' (sarebbe) una scommessa, però per me le basi su cui lavorare ci sono eccome. Come dice Steve, perso Hickman è il "sostituto" ovvio. Coleman a me piace parecchio, anche lui giovane, gran fisico, ottimo nell'attacc ...

    vedi dai commenti come tanti (troppi?) hanno affinato tanto (troppo?) il loro palato..... io sono contento di come stanno andando le cose.. alla fine pagare certi campioni (Bo e Andersen su tutti) sapendo comunque di non poter competere in Europa non avrebbe nessun senso, specie dopo 6 campionati vinti di fila.. io avrei fatto esattamente come Minucci.. poi da tifoso mi auguro che almeno uno fra Rimas e Ksistof, ma meglio se entrambi, resti ancora un po'.. il primo, oltre a garantire pericolosità dall'arco, sarebbe da esempio per tutti (e capitano perfetto) mentre il secondo darebbe un senso al gruppo di lunghi che, giocoforza, dovremo mettere assieme.. mi auguro anche che rientri D'Ercole, che per me ha tante buone caratteristiche da sviluppare e la prossima Mens Sana sarebbe il posto giusto dove farlo.. per Pullen e Coleman sono d'accordo con te.. non saranno nuovi TMac o Sato ma io li vedrei proprio bene..

  • steve 08/07/2012, 18.48
    Citazione ( Hacker 08/07/2012 @ 17:53 )

    Riguardo alla diatriba sui due "liberi" io ripeto il mio pensiero : l'esperienza insegna. I due sono a continuo rischio per infortuni pregressi e acciacchi, quest'anno avremo un roster stringato di 10 + 2 giovani, non ci possiamo permettere gente non ...

    la tua logica è unica..... (in senso positivo logicamente) Duole dirlo ma anche io non credo nei blafff.....Rimas e Ksistof vuole che vadino veramente via (non possiamo permetterci gente ad elevato rischio d'infortuni) Su Pullen (tuo idolo da tempo e molto caldeggiato) è da giorni che te l'ho detto ......ed ora ti meravigli! Ma che fai come me ???? La sera bevi^^!!!??

  • Hacker 08/07/2012, 18.44
    Citazione ( paulauskas 08/07/2012 @ 18:35 )

    per me o pullen che perde troppi palloni 3,7 a gara o coleman....importante chi al posto di lavrinovic..per me resta ress...su polonara andrei cauto noi di solito compriamo prodotti finiti o quasi mai fiori da far sbocciare...basta veder ...

    Ragazzi Pullen è molto giovane. E' (sarebbe) una scommessa, però per me le basi su cui lavorare ci sono eccome. Come dice Steve, perso Hickman è il "sostituto" ovvio. Coleman a me piace parecchio, anche lui giovane, gran fisico, ottimo nell'attaccare il canestro. Combinati insieme fanno un McCalebb. Polonara non so, ma i segnali ci sono (Datome a Roma Aradori a Cantù Basile a Milano Polonara a ?). La vera incognita su cui non ho proprio indicazioni è la X 5 titolare. Sarà una sorpresa. Spero non Rakovic.

  • steve 08/07/2012, 18.42
    Citazione ( BIKAPPA 08/07/2012 @ 18:18 )

    Dopo anni di successi, dovuti essenzialmente alla maestria con cui si è gestita la società e si sono fatti i rosters, mi fa un po' specie vedere come il credito di cui godono Minucci e Banchi sia così basso! Ricordarsi solo per un attimo da dove s ...

    QUOTO enormemente !!! e mi meraviglio anch'io di molte considerazioni qui fatte. Minicci Banchi (un tempo Pianigiani) sanno quello che vogliono e sanno valutare. Come tutti sbagliano (la stagione appena finita è stata quella più piena di errori: Summers, Rakocevic, Andersen-Lavrinovic ecc.) ma sanno vedere gli errori e correggere. Impossibile non avere fiducia in loro!

  • paulauskas 08/07/2012, 18.35
    Citazione ( Hacker 08/07/2012 @ 18:25 )

    Pullen è un play tanto quanto è un play McCalebb. Anzi è più play. Discontinuo? Beh è dell'89, Coleman dell'87. Quando arrivarono i vari Sato dalla A2, T-Mac che stava per firmare in Francia etc. etc. ricordo gli stessi commenti (anche peggio). ...

    per me o pullen che perde troppi palloni 3,7 a gara o coleman....importante chi al posto di lavrinovic..per me resta ress...su polonara andrei cauto noi di solito compriamo prodotti finiti o quasi mai fiori da far sbocciare...basta vedere......

  • steve 08/07/2012, 18.32
    Citazione ( apples1948 08/07/2012 @ 17:15 )

    Assolutamente d'accordo sulla prima asserzione (i big 1 fanno i big5), però poi non sei consequenziale. Se arriva un play che tira da 3 dietro i blocchi (vedi Tmac) Ben va benissimo, se, in ipotesi, rimane Bmac, o arriva un altro "entratore" (dopo H ...

    su Eze siamo in linea. Chi fa le risatine sui giudizi positivi nei riguardi di Benjamin di basket ci capisce molto poco. Logicamente giocatore che va saputo utilizzare. Su Stipcevic non c'è mai stato un vero interessamento di Siena. Le critiche di Vescovi sul giocatore sono giuste. Inesistente si diversi aspetti del gioco fra cui problemi difensivi e per Siena questo non è accettabile. Il discorso PLAY - GUARDIA è da tempo definito (eccetto imprevisti): RIPETO. Play: Pullen , Hachett. Guardia: Coleman, Hackett. I terzi innesti li lascio alla logica. Sul play Pullen è la terza opzione: la prima era Koponen, la seconfa Hicknam, la terza Pullen (da ieri comunitario) un play non alla Mc.Calebb (il penetratore è Colleman) ma più alla Mc:Intyre con p&r e discreto tiro da fuori. Per Coleman saranno cazzi duri per gli altri. Posso dirlo??? Mi permettete ??? Senza tante altre risatie Coleman costa 1/4 di Langford e vale il doppio!!!!!!!!!!

  • Hacker 08/07/2012, 18.25

    Pullen è un play tanto quanto è un play McCalebb. Anzi è più play. Discontinuo? Beh è dell'89, Coleman dell'87. Quando arrivarono i vari Sato dalla A2, T-Mac che stava per firmare in Francia etc. etc. ricordo gli stessi commenti (anche peggio). Buon segno. ps: Hackett è stato preso come play. Secondo me la squadra sarà questa : Pullen Hackett Coleman D'Ercole - Moss Carra Kangur - Sanikidze X Eze Polonara (Tessitori)

  • paulauskas 08/07/2012, 18.25
    Citazione ( Hacker 08/07/2012 @ 17:53 )

    Riguardo alla diatriba sui due "liberi" io ripeto il mio pensiero : l'esperienza insegna. I due sono a continuo rischio per infortuni pregressi e acciacchi, quest'anno avremo un roster stringato di 10 + 2 giovani, non ci possiamo permettere gente non ...

    bravo!!! e' un ora che lo dico ...concordo su tutto...e voglio hackett capitano!!! poi se c'e' coleman o l'altro vediamo nn possiamo sbagliare gli u.s.a. in nessun modo

  • BIKAPPA 08/07/2012, 18.18

    Dopo anni di successi, dovuti essenzialmente alla maestria con cui si è gestita la società e si sono fatti i rosters, mi fa un po' specie vedere come il credito di cui godono Minucci e Banchi sia così basso! Ricordarsi solo per un attimo da dove si viene, no, eh?!

Pagina di 3