Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 24/06/2012, 11.26 Rumors

Yakhouba Diawara verso Venezia

Il francese sempre più vicino alla Reyer

Serie A
Dopo Eric Williams, la Reyer Venezia si appresta a mettere a segno altri due colpi. Il primo sarà Ivan Zoroski, come anticipato, per cui si attende solo l'ufficialità del contratto 1+1. Il secondo arrivo sarà invece Yakhouba Diawara. L'ala francese è ogni ora che passa sempre più vicino alla squadra lagunare, come riporta La Prealpina. Diawara ha disputato una stagione a Varese rilanciandosi dopo quella negativa in maglia Enel Brindisi. Per l'ufficializzazione dell'accordo mancano solo alcuni dettagli.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 30 Commenti
  • Baio73 25/06/2012, 07.36
    Citazione ( steve 25/06/2012 @ 00:39 )

    ma forse alcune cose non sono chiare. Il Minucci ha parlato di entusiasmo non di risorse economiche . VENEZIA HA PIù SOLDI DI SIENA. Il Minucci ho l'idea che debba sistemare anche alcuni bilancini interni ...vuole rimettere le cose a posto quindi i ...

    Ma sei pazzo Steve?!?? Ancora ci sono le polemiche per i budget della stagione appena finita e tu già inizi quelle per il budget del prossimo anno??? Sul discorso dei "bilancini interni" sei più criptico della Settimana Enigmistica... ;-)

  • Baio73 25/06/2012, 07.35
    Citazione ( igorVa 24/06/2012 @ 19:32 )

    Condivido tutti i concetti, però per me c'è una spiegazione...ha giocato una serie contro Siena, avversario che la maggior parte delle volte rende fuorviante la valutazione di un giocatore; non a caso hai citato giustamente le occasioni in cui hai ...

    Sicuramente è vero che le statistiche contro Siena non possono essere la pietra angolare per costruire il giudizio su un giocatore... però è anche vero che Minucci 9 volte su 10 pesca giocatori che quando hanno incrociato la Mens Sana, hanno lasciato il segno... tipo Lavrinovic. Evidentemente Diawara questo segno non l'ha lasciato.

  • steve 25/06/2012, 00.39
    Citazione ( Baio73 24/06/2012 @ 19:05 )

    Eppureè l'unica ragione plausibile che io riesca a trovare per giustificare il fatto che Minucci non l'abbia neanche degnato di uno sguardo... Evidentemente in tutti gli altri che hai citato, il Vampiro c'ha visto qualcosa che non ha scorto in Diawa ...

    ma forse alcune cose non sono chiare. Il Minucci ha parlato di entusiasmo non di risorse economiche . VENEZIA HA PIù SOLDI DI SIENA. Il Minucci ho l'idea che debba sistemare anche alcuni bilancini interni ...vuole rimettere le cose a posto quindi i soldi servono per questo.

  • McKerob 25/06/2012, 00.25
    Citazione ( Hacker 24/06/2012 @ 23:20 )

    Altro nome di quelli associati a Siena dopo Koponen Hackett e Hickman che vola verso altri lidi.... speriamo bene......

    concordo pienamente con te. Come sempre a Siena andrà qualcuno di cui nessuno ne aveva mai parlato.

  • Erbio 25/06/2012, 00.19
    Citazione ( Hacker 24/06/2012 @ 23:20 )

    Altro nome di quelli associati a Siena dopo Koponen Hackett e Hickman che vola verso altri lidi.... speriamo bene......

    Pensa che fuochi d'artificio ci saranno quando conosceremo i nostri. Questa è tutta gente ormai appagata. Pensa per esempio come come brucia a Malikke aver buttato una stagione a zero tituli e apprestarsi a replicare l'anno prossimo

  • Hacker 24/06/2012, 23.20

    Altro nome di quelli associati a Siena dopo Koponen Hackett e Hickman che vola verso altri lidi.... speriamo bene......

  • igorVa 24/06/2012, 19.32
    Citazione ( Baio73 24/06/2012 @ 19:04 )

    Concordo che sarebbe un'arma tattica non da poco il poterlo schierare in più ruoli. Forse non avrà un caratteraccio, però i i versi che ha fatto in campo nei quarti quest'anno me li ricordo piuttosto bene e non depongono a favore di uno che è a t ...

    Condivido tutti i concetti, però per me c'è una spiegazione...ha giocato una serie contro Siena, avversario che la maggior parte delle volte rende fuorviante la valutazione di un giocatore; non a caso hai citato giustamente le occasioni in cui hai potuto vederlo ;-)

  • Baio73 24/06/2012, 19.05
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Eppureè l'unica ragione plausibile che io riesca a trovare per giustificare il fatto che Minucci non l'abbia neanche degnato di uno sguardo... Evidentemente in tutti gli altri che hai citato, il Vampiro c'ha visto qualcosa che non ha scorto in Diawara. Poi, l'avesse preso Milano o Bologna ricoprendolo di soldi, avrei capito, ma non essendo avvenuto niente di tutto ciò, non trovo altro spiegazione!

  • Baio73 24/06/2012, 19.04
    Citazione ( igorVa 24/06/2012 @ 17:10 )

    Baio non è vero che ingestibile caratterialmente e tatticamente: il fatto che dimostra ardore, grinta e foga agonistica non equlivale ad assoggettarlo alla prima delle due; poi il fatto di poterlo schierare sia da 3 che da 4 ne fa un elemento tattic ...

    Concordo che sarebbe un'arma tattica non da poco il poterlo schierare in più ruoli. Forse non avrà un caratteraccio, però i i versi che ha fatto in campo nei quarti quest'anno me li ricordo piuttosto bene e non depongono a favore di uno che è a tutti gli effetti un professionista. Scenate a parte, gli ho visto fare anche parecchie cavolate tattiche in campo (tipo accoppiarsi per pura disattenzione con l'attaccante sbagliato, errori di posizionamento difensivo, scelte scriteriate in attacco), segno che la sua foga lo porta più spesso fuori dai binari che dentro... e non ci scordiamo che gli ha messo la museruola Bootsy, un vecchietto! ;-) Comunque mi dispiace, perchè dall'alto del mio metro e 71 quando vedo gente baciata da Mamma Natura in quel modo sciattare quel popò di bendiddio, non può che spiacermi...

  • Filmic 24/06/2012, 18.02

    ESSEI e apples1948 ma che siete della stessa contrada? eh eh eh

  • apples1948 24/06/2012, 17.34

    Ma pensa se so' un po' rincoglionito. Per me ESSEI era SI scritto lungo. Mi ci viene da ridere.

  • igorVa 24/06/2012, 17.28
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Appunto, non capisco da dove sia venuta fuori la storia del caratteraccio...perchè quella tre-quattro volte in tv si è visto che fa la faccia cattiva dopo una schiacciata o la faccia contrariata dopo una palla persa?? Mi auguro di no..(non ce l'ho con, te, rispondo in generale :)) Gli unici che si dovrebbero preoccupare sono i ragazzi delle giovanili che si allenano con la prima squadra, perchè una volta che li prende simpaticamente di mira, non li lascia più stare!! :)

  • igorVa 24/06/2012, 17.24
    Citazione ( menssananelcuore 24/06/2012 @ 17:19 )

    Io so' d'accordo con te e con Essei, non solo tatticamente sarebbe quello che ci manca, ma in piu' porterebbe anche parecchi rimbalzi anche offensivi. Comunque se il Minucci non l'ha preso a suo tempo c'avra' le sue ragioni,io come il 99,9999999999 ...

    In effetti è un giocatore abbastanza accentratore, quindi non so se Siena sia/fosse davvero la squadra più adatta a questa sua caratteristica, dato che di solito non basa il suo roster su uno o più accentratori.

  • Filmic 24/06/2012, 17.20
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    stranamente l'anno passato a Brindisi ha deluso e non capisco il perchè ma quest'anno ha giocato e alla grande; testa calda? meglio una testa calda di una vuota

  • menssananelcuore 24/06/2012, 17.19
    Citazione ( igorVa 24/06/2012 @ 17:10 )

    Baio non è vero che ingestibile caratterialmente e tatticamente: il fatto che dimostra ardore, grinta e foga agonistica non equlivale ad assoggettarlo alla prima delle due; poi il fatto di poterlo schierare sia da 3 che da 4 ne fa un elemento tattic ...

    Io so' d'accordo con te e con Essei, non solo tatticamente sarebbe quello che ci manca, ma in piu' porterebbe anche parecchi rimbalzi anche offensivi. Comunque se il Minucci non l'ha preso a suo tempo c'avra' le sue ragioni,io come il 99,9999999999 dei senesi mi fido al 100 per cento di lui !

  • igorVa 24/06/2012, 17.10
    Citazione ( Baio73 24/06/2012 @ 16:50 )

    Caro ESSETTE ;-) io invece la penso diversamente... se fosse stato un giocatore ai livelli richiesti da Minucci, credo proprio che l'avrebbe preso l'anno che si è accasato a Brindisi.... al contrario credo che sia un giocatore tanto forte fisicament ...

    Baio non è vero che ingestibile caratterialmente e tatticamente: il fatto che dimostra ardore, grinta e foga agonistica non equlivale ad assoggettarlo alla prima delle due; poi il fatto di poterlo schierare sia da 3 che da 4 ne fa un elemento tatticamente prezioso, non ingestibile secondo me! (addirittura qualche volta, ma poche, per esigenze estreme, è stato visto per qualche minuto da 2 o da 5!!)

  • igorVa 24/06/2012, 17.06

    Mi dispiace molto che Kuba (anzi, diciamo il suo agente, appartenente a quella categoria che oggi purtroppo comanda il mercato) abbia scelto di rimanere praticamente nella stessa situazione dell'anno appena conclusosi, cambiando solo maglia per un po' di soldi in più; penso che alla luce della stagione disputata, la scelta più logica sarebbe stata trasferirsi in una squadra di Eurolega, magari all'estero. Non pensavo facesse una scelta del genere...

  • Filmic 24/06/2012, 16.56
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    ESSEI fatti cambià il nickname anche qui, ah ah ah

  • Baio73 24/06/2012, 16.50
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Caro ESSETTE ;-) io invece la penso diversamente... se fosse stato un giocatore ai livelli richiesti da Minucci, credo proprio che l'avrebbe preso l'anno che si è accasato a Brindisi.... al contrario credo che sia un giocatore tanto forte fisicamente quanto ingestibile caratterialmente e tatticamente.

  • Baio73 24/06/2012, 16.46
    Citazione ( fabius52 24/06/2012 @ 16:25 )

    Come si era sentito e capito, Venezia ha (fortunata lei) i mezzi per procedere col suo progetto di rafforzamento di una squadra già forte del suo. Con Williams e Diawara ha preso due giocatori di grande forza fisica, e se Mazzon riesce a mantenere l ...

    Ma chi è che foraggia così bene la Reyer?

  • Baio73 24/06/2012, 16.44
    Citazione ( sircharles2 24/06/2012 @ 13:39 )

    cantù dubito riesca a mettere su una squadra del livello di quella dello scorso anno

    Calma, calma... aspettiamo a dare per morti i brianzoli... Cantù ha saputo sempre far bene negli ultimi anni a prescindere dal budget.

  • fabius52 24/06/2012, 16.25

    Come si era sentito e capito, Venezia ha (fortunata lei) i mezzi per procedere col suo progetto di rafforzamento di una squadra già forte del suo. Con Williams e Diawara ha preso due giocatori di grande forza fisica, e se Mazzon riesce a mantenere la chimica di squadra, credo che possa sicuramente diventare la terza-quarta, al meglio la seconda forza del campionato.

  • cantuforever2 24/06/2012, 15.46 Mobile

    *Ancora 6 giorni.

  • cantuforever2 24/06/2012, 15.45 Mobile
    Citazione ( sircharles2 24/06/2012 @ 13:39 )

    cantù dubito riesca a mettere su una squadra del livello di quella dello scorso anno

    No infatti più forte e più equilibrata. Tutto dipende se micov decide di restare o no. Anche 6 giorni.

  • KD352 24/06/2012, 13.59 Mobile
    Citazione ( sircharles2 24/06/2012 @ 13:39 )

    cantù dubito riesca a mettere su una squadra del livello di quella dello scorso anno

    Se passassero i preliminari di el magari...

  • sircharles2 24/06/2012, 13.39
    Citazione ( Baio73 24/06/2012 @ 13:09 )

    Terza forza mi pare francamente eccessivo... diciamo quarta dopo Milano, Cantù e Siena.

    cantù dubito riesca a mettere su una squadra del livello di quella dello scorso anno

  • cantuforever2 24/06/2012, 13.34

    Fin'ora ha comprato giocatori che non vorrei mai vedere, rivedere per williams, a cantù.

  • TheJoshuaTree 24/06/2012, 13.11 Mobile

    Un po' presto per tirare le somme... Cmq certo danno l'idea di muoversi con le idee chiare.

  • Baio73 24/06/2012, 13.09
    Citazione ( sircharles2 24/06/2012 @ 11:51 )

    venezia potrebbe candidarsi a terza forza del campionato...

    Terza forza mi pare francamente eccessivo... diciamo quarta dopo Milano, Cantù e Siena.

  • sircharles2 24/06/2012, 11.51

    venezia potrebbe candidarsi a terza forza del campionato...