Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 17/06/2012, 00.06 Rumors

Olimpia Milano, Richard Hendrix è ad un passo

Il centro verso la firma di un biennale

Serie A
Come riportato a Sportando da una fonte vicina al giocatore, Richard Hendrix è ad un passo dall'Olimpia Milano. Il centro americano è free agent dopo aver lasciato il Maccabi Tel Aviv con cui ha disputato le ultime due stagioni. L'accordo, che potrebbe essere ufficiale non appena terminerà la serie di finale contro Siena, sarà per i prossimi due anni, per circa due milioni di dollari. Hendrix, arrivato al Maccabi Tel Aviv dalla Spagna, in stagione ha viaggiato a 11.3ppg, 6.9rpg, 1.3apg, 1.3bpg in Loto League, 8.9ppg, 5.4rpg e 1.3 stoppate in Euroleague e 9.8ppg, 5.1rpg, 1.2spg in Lega Adriatica.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 125 Commenti

Pagina di 3

  • Hustle 18/06/2012, 15.30
    Citazione ( spelle 18/06/2012 @ 15:28 )

    inutile giocare la stagione, scudetto d'ufficio.. :-)

    Ma facci giocare in santa pace, che Vi costa, noi ci divertiamo un sacco con le figurine! ;-)

  • spelle 18/06/2012, 15.28
    Citazione ( gallo23 18/06/2012 @ 15:25 )

    COOK , point guard, HAIRSTONI, FOTSISI, BOU, GENTILE, ??, MELLI, HENDRIX, ?? sicuro via bremer, giacchetti, mancinelli ... VOI COSA NE PENSATE ???

    inutile giocare la stagione, scudetto d'ufficio.. :-)

  • gallo23 18/06/2012, 15.25

    COOK , point guard, HAIRSTONI, FOTSISI, BOU, GENTILE, ??, MELLI, HENDRIX, ?? sicuro via bremer, giacchetti, mancinelli ... VOI COSA NE PENSATE ???

  • alexjunior 18/06/2012, 09.24
    Citazione ( lubos10 18/06/2012 @ 03:18 )

    io bou lo manderei via!! se poi non si hanno centri in europa ok, ma lo manderei via!! difendere e passare bene la palla... il segreto del basket... di pulcinella ma sempre segreto è...

    sì ma il problema non è tenerlo o meno assieme a Hendrix, il problema è trovare una alternativa che giustifichi il mandare a puttane del secondo anno di contratto del greco, io non ne vedo tante in giro

  • lubos10 18/06/2012, 03.18

    io bou lo manderei via!! se poi non si hanno centri in europa ok, ma lo manderei via!! difendere e passare bene la palla... il segreto del basket... di pulcinella ma sempre segreto è...

  • BIKAPPA 17/06/2012, 20.16 Mobile
    Citazione ( steve 17/06/2012 @ 15:58 )

    hai ragione e ti capisco!! Però anche voi negli anni passati con Toti avete speso tanto tanto tanto. Siena è sempre stato il secondo budget nazionale : un tempo il più alto era quello di roma e poi quello di milano. Anche toti ha speso male.... si ...

    Steve, così fai terrorismo.. cosa fai, li illudi che il prossimo anno Siena sbaracca e poi magari la Mens Sana si ritrova con 2 main sponsor per il campionato e 2 main sponsor per l'Eurolega.. così poi l'anno prossimo, altro che puzza di rancido!

  • KD352 17/06/2012, 20.07 Mobile
    Citazione ( lambrizio79 17/06/2012 @ 12:18 )

    Via Bou xche` nn puoi dipendere dalle sue lune se vuoi ambire a vincere. Radosevic deve rimanere e lavorare con Scariolo, ha buoni margini di crescita e si sbatte, costa meno di Hendrickx ed e` gia` ben inserito nello spogliatoio. Rocca a vita, mer ...

    Vabbè, ma se mandiamo via anche lui allora va a farsi benedire il progetto e ci sarebbe un altra rifondazione e resteremmo sempre al 1' anno del ciclo, come con Bucchi....

  • alexjunior 17/06/2012, 19.24
    Citazione ( donKing2 17/06/2012 @ 19:05 )

    Ma poi, a 1 mln $ all'anno l'investimento è forse eccessivo. Per quanto migliorabile, non mi sembra un giocatore tale da farti fare il salto di qualità. Però è anche vero che bisogna vedere chi è sul mercato, perchè gli antic, batiste o vasquez ...

    Non so niente su Hackett se non che è il primo obiettivo, a scrivere che è già fatta è stato Pedrazzi che però nonne azzecca tanti di trasferimenti. Che il milione di dollari sia un po' tanto l'ho scritto anche io però come sempre il prezzo lo fa il mercato. C'è di meglio di Hendrix? Batiste certamente ma si comincia a vedere un netto calo (35 anni), Ndong anche lui 35 anni, Vazquez ha il contrattone da 2 milioni col Barça e se si muove è per la NBA, eccetera...ripeto se rimane Bourousis per me i due si integrano alla grande altrimenti vediamo chi arriva

  • donKing2 17/06/2012, 19.05
    Citazione ( alexjunior 17/06/2012 @ 18:54 )

    c'è da dire tra regular season e top 16 ho visto due Hendrix diversi, è migliorato parecchio (che per il suo ruolo e la sua età ci sta), poi non mi fa impazzire ugualmente. Regole no idea

    Ma poi, a 1 mln $ all'anno l'investimento è forse eccessivo. Per quanto migliorabile, non mi sembra un giocatore tale da farti fare il salto di qualità. Però è anche vero che bisogna vedere chi è sul mercato, perchè gli antic, batiste o vasquez presumo siano tutti sotto contratto, e i loro club non li cedono. Tant'è che probabilmente boroussis potrebbe restare proprio per carenza di alternative sul mercato: già è dura trovare un pivot come si deve, immaginati a cercarne due...ah, centra poco con hendrix: ma te risulta conclusa la trattativa per hackett, oppure i rumors riportati non sono fondati?

  • alexjunior 17/06/2012, 18.54
    Citazione ( donKing2 17/06/2012 @ 18:13 )

    mah, giocatore discreto, quest'anno l'avrò visto 6-7 volte in eurolega col maccabi e non mi ha mai impressionato. Però non lo conosco cosi a fondo per darne uun giudizio attendibile. Chiederei una cortesia a chiunque possa rispondermi: il prox anno ...

    c'è da dire tra regular season e top 16 ho visto due Hendrix diversi, è migliorato parecchio (che per il suo ruolo e la sua età ci sta), poi non mi fa impazzire ugualmente. Regole no idea

  • donKing2 17/06/2012, 18.53
    Citazione ( stedb 17/06/2012 @ 18:47 )

    Dovrebbe essere 3 usa 4 com 5 italiani

    ok grazie :-)

  • stedb 17/06/2012, 18.47 Mobile
    Citazione ( donKing2 17/06/2012 @ 18:13 )

    mah, giocatore discreto, quest'anno l'avrò visto 6-7 volte in eurolega col maccabi e non mi ha mai impressionato. Però non lo conosco cosi a fondo per darne uun giudizio attendibile. Chiederei una cortesia a chiunque possa rispondermi: il prox anno ...

    Dovrebbe essere 3 usa 4 com 5 italiani

  • donKing2 17/06/2012, 18.13

    mah, giocatore discreto, quest'anno l'avrò visto 6-7 volte in eurolega col maccabi e non mi ha mai impressionato. Però non lo conosco cosi a fondo per darne uun giudizio attendibile. Chiederei una cortesia a chiunque possa rispondermi: il prox anno le regole italiani/comunitari/extracomunitari come sono?

  • stedb 17/06/2012, 16.56 Mobile

    Una notizia su Milano 110 commenti.. Molto interesse su quello che combina l'Armani..

  • lambrizio79 17/06/2012, 16.33
    Citazione ( seal69 17/06/2012 @ 14:29 )

    via hairston????ma ti sei appena svegliato???

    Semplicemente visto che sicuramente chiederà uno sproposito, se ci fosse la reale possibilità di firmare Hackett, che è tesserabile come italiano, spendo volentieri un visto extra in un altro ruolo. Hacket ti farebbe schifo? A parte i 27 punti fatti in gara 3 con Siena, vogliamo parlare del rendimento di Malik nelle semifinali e nelle altre 3 gare della finale? Ti dico in tutta onestà che mi aspettavo un altro impatto da parte sua. Poi oh, ognuno ha le sue idee.

  • EmanueleSS 17/06/2012, 16.22
    Citazione ( EmanueleSS 17/06/2012 @ 16:21 )

    Sono andati in "squadrete" proprio perchè venivano da una LegaDue e non dall'Eurolega...mi sembra il percorso normale di un qualsiasi buon giocatore che prima di giocare a certi livelli sale un "gradino" per volta, anno dopo anno, prima di affermars ...

    Hines ha fatto un solo anno al Bamberg.

  • EmanueleSS 17/06/2012, 16.21
    Citazione ( NUGGETS 17/06/2012 @ 09:56 )

    ragazzi buongiorno sn nuovo del sito e mi sn iscritto in quanto frequentandovi ho visto che esiste molta gente competente quindi sn lieto di unirmi a voi. IO sn di roma e tifo per la quasi defunta Virtus Roma. Volevo farvi pero' due esempi di giocat ...

    Sono andati in "squadrete" proprio perchè venivano da una LegaDue e non dall'Eurolega...mi sembra il percorso normale di un qualsiasi buon giocatore che prima di giocare a certi livelli sale un "gradino" per volta, anno dopo anno, prima di affermarsi in un TopClub. Hickman per esempio, non è andato la scorsa estate al Maccabi ma ora...LegaDue, SerieA medio-alto livello, Eurolega..anzi forse ha saltato un gradino intermedio fra i due. Per questo molti dubitano sul suo impatto in un club ai massimi livelli.

  • EmanueleSS 17/06/2012, 16.13
    Citazione ( lubos10 17/06/2012 @ 03:19 )

    beh, da una parte spero che bou parta... non difende, fatica a rimbalzo e in attacco a volte fatica sui mismatch (mccalebb l'ha stoppato...) preferisco gente piu dinamica come hendrix o d'or fischer... speriamo arrivi hackett e poi mancherebbero solo ...

    Bou fatica a rimbalzo?? Puo essere un po pigro ma Bourousis è secondo per media rimbalzi sui 40 minuti con 13,3..dietro solo a Sanikidze con 13,5!!

  • steve 17/06/2012, 15.58
    Citazione ( NUGGETS 17/06/2012 @ 15:02 )

    tanto di cappello a siena è la squadra piu' forte e continua. Avete due extraterrestri MC CALEBB E ANDERSEN. Pagherei di tasca mia (avendone la possibilita') di vederli a roma......... pensate che noi giocavamo con gordic e crosariol....... RAGAZZI ...

    hai ragione e ti capisco!! Però anche voi negli anni passati con Toti avete speso tanto tanto tanto. Siena è sempre stato il secondo budget nazionale : un tempo il più alto era quello di roma e poi quello di milano. Anche toti ha speso male.... si è confuso con l'idea di vincere con gli italiani (?) in un momento un cui siena era forte. Mi sembra che anche milano ci provi .... sarebbe un fallimento perchè con gli italiani non vinci nulla : loro hanno (forse) la fortuna di trovare ;ora , dopo tanto tempo , una siena che smette ....VOI QUESTA FORTUNA NON L'AVETE AVUTA.

  • steve 17/06/2012, 15.47
    Citazione ( alert 17/06/2012 @ 15:29 )

    Mi sento tirato in causa....eehehehheheh.......L'esempio di Nicholas era per affermare come un giocatore con delle caratteristiche può andare bene in un sistema piuttosto che in un altro. Considerato che non parliamo di un Hall of Famer. Nicholas ha ...

    una cosa è non fare sempre bingo ed un'altra è non farlo mai (questo riferito ai GM ed in modo specifico a....non voglio insistere...non mi diverto!) Nicholas nel sistema Obradovic era lo specialista , fra l'altro , il più delle volte non necessario. E' logico che occorre difendere di squadra ma un quintetto in campo di giocatori con scarse attitudini difensive è inutile difendere di squadra. Un quintetto può permettersi uno dei cinque un pò scarso (Nicholas a Siena Aradori o Rakocevic) ma due sono già troppi.

  • alert 17/06/2012, 15.29
    Citazione ( steve 17/06/2012 @ 14:35 )

    quello di arlet sarà anche un messaggio intelligente ma è come riempire lo stomaco d'aria: Parole solo parole mancono i collegamenti con la realtà. Non può dire che Nicholas nel sistema Siena poteva andare ed a Milano no. Nel sistema siena uno co ...

    Mi sento tirato in causa....eehehehheheh.......L'esempio di Nicholas era per affermare come un giocatore con delle caratteristiche può andare bene in un sistema piuttosto che in un altro. Considerato che non parliamo di un Hall of Famer. Nicholas ha giocato dal 2008 al 2011 in un sistema un "filino" difensivo, quello messo in piedi da Obradovic, non un fesso qualunque, e nonostante tutto mi sembra che il suo lo abbia fatto, su tutti e due i lati del campo. Inoltre sarebbe giusto capire cosa intendiamo per difesa: se del singolo o di sistema.---Tanto per intenderci: tu puoi avere 5 giocatori con talento difensivo e non difendere bene, al contrario di una squadra che ha un sistema che mette i giocatori in grado, con rotazioni, aiuti e posizione sul campo, di difendere egregiamente. Nicholas nel sistema Obradovic era una pedina utilissima all'ingranaggio senza essere un difensore con la D maiuscola. A Milano hanno steccato con lui perchè il sistema e il ruolo richiesto non erano congeniali all'americano. Che poi non potesse giocare a Siena, a Cantù può darsi, ma il mio intervento era per sottolineare come le scelte non sempre sono corrette. Non conosco un GM che abbia sempre fatto bingo.

  • alexjunior 17/06/2012, 15.18
    Citazione ( Biancoverde 17/06/2012 @ 14:58 )

    Dormi, felice e asciutto che tanto c'è mamma che pensa a tutto..... (e sogna) Stai attento di non fare la fine dell'anno scorso e di quest'anno . Troppe chiacchiere non fanno farina..come quelle del precampionato

    Ma che vuoi? Io ho riportato una notizia da quello che reputo il quotidiano più attendibile, se non le vuoi leggere chiudi il becco e vai a commentare le dichiarazioni rancide di Pianigiani, nessuno ti obbliga a star qui a provocare

  • NUGGETS 17/06/2012, 15.02

    tanto di cappello a siena è la squadra piu' forte e continua. Avete due extraterrestri MC CALEBB E ANDERSEN. Pagherei di tasca mia (avendone la possibilita') di vederli a roma......... pensate che noi giocavamo con gordic e crosariol....... RAGAZZI SN IN DEPRESSIONE. Prendiamo solo brocchi.

  • Biancoverde 17/06/2012, 14.58
    Citazione ( alexjunior 17/06/2012 @ 13:52 )

    intanto la Prealpina solitamente attendibile scrive "Milano ha virato su Hendrix dopo che N'Dong ha risposto picche a causa del rinnovo che gli ha offerto il Barcellona, Siena abbassa il budget e potrebbe fare una mezza rivoluzione con McCalebb a seg ...

    Dormi, felice e asciutto che tanto c'è mamma che pensa a tutto..... (e sogna) Stai attento di non fare la fine dell'anno scorso e di quest'anno . Troppe chiacchiere non fanno farina..come quelle del precampionato

  • NUGGETS 17/06/2012, 14.48

    washington ?????????????? Mamma mamma meglio giocare in 4 che con lui. Lo abbiamo tenuto 2 anni a roma e mi ha fatto venire l'ulcera duodenale. Non sa passare la palla, discontinuo, non sa tirare da 3 e azzecca una penetrazione su 10....... per non parlare delle 10 palle perse a partita quando si addormenta

  • alexjunior 17/06/2012, 14.40
    Citazione ( NUGGETS 17/06/2012 @ 14:33 )

    agli amici dell' olimpia milano : sto guardando le finali scudetto ma sto DENTMON ? Che fine ha fatto ? Quanti soldi gli date ? E' solo una mera curiosità. Non capisco proprio l'utilità di tutti sti giocatori presi ogni anno per i play off e poi tu ...

    Lo abbiamo preso dopo l'infortunio di Bremer e l'unica alternativa era Washington, che già si sapeva che era scarso, allora abbiamo provato con una scommessa e l'abbiamo persa. Prima partita appena discreta, seconda pessima, grande attaccante ma in difesa non teneva nemmeno Meini, contro Siena non può circolare. Poi Bremer ha recuperato prima del previsto e quindi alla fine era meglio tenere Simmons

  • alexjunior 17/06/2012, 14.38
    Citazione ( DRAZEN10 17/06/2012 @ 13:54 )

    Prealpa #1

    sì, solitamente sono i migliori, specialmente GS

  • steve 17/06/2012, 14.35
    Citazione ( ILBIGHELLONE 17/06/2012 @ 11:44 )

    Quoto al 100%. Bravo. Uno dei pochi messaggi intelligenti letti su questa notizia...

    quello di arlet sarà anche un messaggio intelligente ma è come riempire lo stomaco d'aria: Parole solo parole mancono i collegamenti con la realtà. Non può dire che Nicholas nel sistema Siena poteva andare ed a Milano no. Nel sistema siena uno come nicholas che difende poco e malissimo non ci potrà mai stare (poi le tanto capacità di tiro!!!! sono molto giornalere). E' un giocatore di cui non devi avere assolutamente bisogno; c'è !! è uno in più ma non fondamentale alla squadra (stesso discorso per Fotsis e Bourousis )una squadra ha bisogno di punti di riferimento ben precisi. ha bisogno di McIntire e Lavrinovic o di McCalebb e Andersen non puoi pensare di vincere con Aradori

  • NUGGETS 17/06/2012, 14.33

    agli amici dell' olimpia milano : sto guardando le finali scudetto ma sto DENTMON ? Che fine ha fatto ? Quanti soldi gli date ? E' solo una mera curiosità. Non capisco proprio l'utilità di tutti sti giocatori presi ogni anno per i play off e poi tutti bidoni da panchina

  • igorVa 17/06/2012, 14.29
    Citazione ( DRAZEN10 17/06/2012 @ 13:54 )

    Prealpa #1

    Come posso non quotarti!! Grande GS!

  • seal69 17/06/2012, 14.29
    Citazione ( lambrizio79 17/06/2012 @ 12:18 )

    Via Bou xche` nn puoi dipendere dalle sue lune se vuoi ambire a vincere. Radosevic deve rimanere e lavorare con Scariolo, ha buoni margini di crescita e si sbatte, costa meno di Hendrickx ed e` gia` ben inserito nello spogliatoio. Rocca a vita, mer ...

    via hairston????ma ti sei appena svegliato???

  • DRAZEN10 17/06/2012, 13.54
    Citazione ( alexjunior 17/06/2012 @ 13:52 )

    intanto la Prealpina solitamente attendibile scrive "Milano ha virato su Hendrix dopo che N'Dong ha risposto picche a causa del rinnovo che gli ha offerto il Barcellona, Siena abbassa il budget e potrebbe fare una mezza rivoluzione con McCalebb a seg ...

    Prealpa #1

  • alexjunior 17/06/2012, 13.52

    intanto la Prealpina solitamente attendibile scrive "Milano ha virato su Hendrix dopo che N'Dong ha risposto picche a causa del rinnovo che gli ha offerto il Barcellona, Siena abbassa il budget e potrebbe fare una mezza rivoluzione con McCalebb a seguire Pianigiani in Turchia, Cantù segue Datome per sostituire Micov"

  • DRAZEN10 17/06/2012, 13.42
    Citazione ( milano1995 17/06/2012 @ 12:24 )

    ragazzi qua si sta trascurando tantissimo il ruolo del sesto uomo, che secondo me è importantissimo. guardate terry l'anno scorso, harden a okc, etc. gentile è un giocatore tutto da scoprire, a me all'inizio stava sulle palle come persona e non mi ...

    Dubito Hairston abbia voglia di fare il sesto uomo. E' vero che ci vogliono squadre lunghe, ma il difficile è proprio avere bilanciamento tra qualità e quantità, mantenendo gerarchie ed equilibrio nella spogliatoio. E il fatto "umano", inteso come voglia di sacrificarsi, fare un passo indietro per il bene della squadra, e accettare un ruolo diverso, da quello che ritiene gli spetti di diritto, è cruciale. Difficile è scegliere giocatori capaci di andare oltre il loro ego. Solo forti, ed è quasi garanzia di casino. Non ultimo è capire che tipo di basket voglia giocare l'allenatore.

  • coachC 17/06/2012, 13.41
    Citazione ( Biancoverde 17/06/2012 @ 13:10 )

    Mi sbaglio o fino a ieri parlavate dei soldi di Siena ? Quelli erano tuoi ?

    Sbagliato, mai parlato dei soldi di Siena, io. Per me se Minucci volesse spendere 45 milioni per comprare, che ne so, Kobe Bryant, sarei solo contento, ripeto non sono soldi miei (e nemmeno di Minucci direi).

  • DRAZEN10 17/06/2012, 13.29
    Citazione ( brianzabiancorossa 17/06/2012 @ 12:02 )

    Drazen, nel mio modo di vedere il basket vedo Hackett come un giocatore da ruoli 1/2, mentre Gentile è un 2/3 e secondo me in alcuni momenti potrebbero giocare anche insieme.In questo contesto quello che a mio parere vedrebbe una drastica riduzione ...

    A questo punto cederesti Cook, quindi. Per come vedo Milano, ci vuole iniezione di fosforo e difesa. Talento ne ha in abbondanza. Una volta mi hanno detto, che a esagerare coi punti di forza, diventano punti di debolezza. Bel lavoro comunque il GM. ;-)

  • Biancoverde 17/06/2012, 13.10
    Citazione ( coachC 17/06/2012 @ 13:03 )

    A ridagli con 'sta storia dei soldi, ma che ti frega, saran mica soldi tuoi? E poi Armani già l'anno scorso disse che avrebbe stanziato 45 milioni per tre anni, pochi se pensi che il cska ce li mette per il solo 2012/2013

    Mi sbaglio o fino a ieri parlavate dei soldi di Siena ? Quelli erano tuoi ?

  • coachC 17/06/2012, 13.03
    Citazione ( Biancoverde 17/06/2012 @ 12:55 )

    alè si riparte... altri 25 Mln da spendere per veder vincere. Povero Armani, hai voglia di fare vestiti..

    A ridagli con 'sta storia dei soldi, ma che ti frega, saran mica soldi tuoi? E poi Armani già l'anno scorso disse che avrebbe stanziato 45 milioni per tre anni, pochi se pensi che il cska ce li mette per il solo 2012/2013

  • Biancoverde 17/06/2012, 12.55

    alè si riparte... altri 25 Mln da spendere per veder vincere. Povero Armani, hai voglia di fare vestiti..

  • coachC 17/06/2012, 12.46

    Va beh, se siamo già al fantamercato, e il fatto che in casa Olimpia si lascino trapelare notizie in piena finale scudetto, la dice lunga sulle capacità dirigenziali, dico anch'io la mia: 1 Cook - Papaloukas 1/2 Hackett 2 guardia USA 3 Hairston - Gentile 3/4 Mancinelli 4 Fotsis - Melli 5 centro USA - Bourousis - Rocca

  • milano1995 17/06/2012, 12.24

    ragazzi qua si sta trascurando tantissimo il ruolo del sesto uomo, che secondo me è importantissimo. guardate terry l'anno scorso, harden a okc, etc. gentile è un giocatore tutto da scoprire, a me all'inizio stava sulle palle come persona e non mi paiceva come giocatore. adesso mi sta sempre sulle palle ma sta dimstrando che ha margini di miglioramento. secondo me si dovrebbe provare l'anno prossimo a farlo partire in quintetto e hariston sesto uomo, come faceva a inizio anno con la pippa nicholas. poi magari si scopre che così funziona o è meglio viceversa. Comunque la panchina è importantissima, infatti siena e milano ce l'hanno molto buona e sono in finale. Pesaro avendo uno dei quintetti base più forti del campioanto, e questo ha fatto la differenza.

  • lambrizio79 17/06/2012, 12.18

    Via Bou xche` nn puoi dipendere dalle sue lune se vuoi ambire a vincere. Radosevic deve rimanere e lavorare con Scariolo, ha buoni margini di crescita e si sbatte, costa meno di Hendrickx ed e` gia` ben inserito nello spogliatoio. Rocca a vita, merita un monumento, se proprio nn se la sente spendiamo x Cusin che e` un altro che si sbatte. Al posto del greco andiamo ai camp estivi in America e firmiamo un bel centrone che ha tanta fame e voglia di mettersi in mostra, se Pascucci e` bravo come dicono nn vedo xche` nn fare delle ricerche. Altra considerazione, Gentile titolare come 3, via Mancinelli ed hairstone, dentro Hackett, Datome ed una guardia che segni sia da due che da tre. Cook confermato con Giachetti terzo play, serve una combo, capitolo ala forte confermato Melli e diamo un altro anno a Fotsis.

  • brianzabiancorossa 17/06/2012, 12.10
    Citazione ( steve 17/06/2012 @ 10:21 )

    Gentile: come vedete i nodi vengono al pettine anche per chi non ha sufficenti test. Gentile non è un play (per testa e molto altro) non è una guardia (non sufficente agile sul primo passo non basta fare l'ariete) non è una ala piccola (troppo pic ...

    Sei sicuro che Gentile sia troppo piccolo per giocare da 3?Guarda che visto dal vivo ha un fisico da torello.Se il termine di paragone è l'NBA posso darti anche ragione ma in Europa le ali piccole sono fisicamente molto simili a lui.Prendi la Siena attuale Moss e Thornton o Maciulis non mi sembrano più grossi di lui.

  • brianzabiancorossa 17/06/2012, 12.02
    Citazione ( DRAZEN10 17/06/2012 @ 09:52 )

    Sulla carta ottima squadra, ma, volendo giocare all avvocato del diavolo... 1. con quanti palloni giochereste 2. prevedo gerarchie difficili(fossi hackett col cavolo che verrei a fare il cambio e Gentile data la crescita che sta avendo idem) e rompi ...

    Drazen, nel mio modo di vedere il basket vedo Hackett come un giocatore da ruoli 1/2, mentre Gentile è un 2/3 e secondo me in alcuni momenti potrebbero giocare anche insieme.In questo contesto quello che a mio parere vedrebbe una drastica riduzione di minutaggio sarebbe più che altro il mancio.In quest'ottica capisco la scelta della società di proporre un rinnovo con ingaggio abbassato.Considera anche che con la nuova Eurolega le partite aumenteranno e di conseguenza anche il rischio infortuni.Se vuoi arrivare aventi in tutte le competizioni il roster deve essere obbligatoriamente lungo.Il fatto che in squadra ci sarebbero troppi mangia palloni è vero ma il carisma del diamante in campo credo possa riportare tutti i giovani galletti(hackett,gentile)al loro posto senza troppi problemi

  • davidblu 17/06/2012, 11.59

    a me quest'anno ha impressionato Ali Traorè...lo vedrei bene a Milano...in alternativa, come ha già suggerito qualcuno in un altro post, mensah bonsu, oppure Adrien, entrambi visti a TV...l'ultimo potrebbe diventare un po' quello che è Hines all'Olympiakos...

  • ILBIGHELLONE 17/06/2012, 11.44
    Citazione ( alert 17/06/2012 @ 11:40 )

    Benvenuto.--- La tua domanda contiene anche la risposta. Se un giocatore è decisivo in Lega due non è detto che lo sia in Lega 1. Con il senno del poi è facile, ma prenderli equivaleva ad una scommessa. Tanto è vero, che i due ragazzi sono approd ...

    Quoto al 100%. Bravo. Uno dei pochi messaggi intelligenti letti su questa notizia...

  • alert 17/06/2012, 11.40
    Citazione ( NUGGETS 17/06/2012 @ 09:56 )

    ragazzi buongiorno sn nuovo del sito e mi sn iscritto in quanto frequentandovi ho visto che esiste molta gente competente quindi sn lieto di unirmi a voi. IO sn di roma e tifo per la quasi defunta Virtus Roma. Volevo farvi pero' due esempi di giocat ...

    Benvenuto.--- La tua domanda contiene anche la risposta. Se un giocatore è decisivo in Lega due non è detto che lo sia in Lega 1. Con il senno del poi è facile, ma prenderli equivaleva ad una scommessa. Tanto è vero, che i due ragazzi sono approdati in squadrette di medio livello (ad essere buoni) per poi, una volta esplosi, andare nelle big. Non è questione di essere incompetenti, o di voler pagare dei bidoni, semplicemente si fanno le valutazioni che a volte sono giuste a volte sbagliate. Senza dimenticare le caratteristiche del giocatore. I GM non sempre scelgono il più talentuoso ma quello che fa bene al loro sistema. Vedere Nicholas. A Milano ha steccato, magari a Siena, Cantù sarebbe stato un fattore con la F maiuscola. Il discorso Vitali è legato alle regole stupide vigenti nel nostro paese, dove l'atleta nostrano viene salvaguardato come razza in via d'estinzione. Quindi contrattoni folli anche per far tornare i conti con i passaporti.....------ Da tifoso canturino ti dico: pensa a Stonerook. Mi dici chi avrebbe fatto quell'acquisto quando giocava nel "competitivo" campionato belga? Reclutare e valutare i giocatori non è facile. Gli errori sono sempre dietro l'angolo.

  • steve 17/06/2012, 11.38
    Citazione ( alexjunior 17/06/2012 @ 11:16 )

    Tu hai scritto sostanzialmente questo: Gentile è un senza ruolo, è troppo piccolo per fare il 3 (?!?) e quindi a certi livelli sarà sempre un pippa. Questa per me è una cavolata, mica ti devi offendere se non concordo con una tua affermazione. Ma ...

    capisco la poca esperienza di livello europea (nel senso esserci e vincere l'85% dell partite e cercare di vincerle di più...arrivare fra le meglio 4/8 non è facile e nemmeno casuale) che ti fa credere e vedere quello che non è. Un 3 , un ala piccola di livello europeo deve avere certe caratteristiche fisiche, atletiche tecniche che al momento (e credo anche in futuro) Gentile non ha. L'accostamento ad Aradori come 3 o 2 non è casuale.

  • alexjunior 17/06/2012, 11.27
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Chiotti piace abbastanza anche a me, quello che bisogna vedere è se a) Rocca va davvero a Jesi o resta b) se Cusin o Chiotti o chi per loro accetta un ruolo del genere, perché so che ad esempio per il nostro concittadino Michelori farlo dopo che era arrivato a gara5 di semifinali titolare a Caserta è stata una scelta sofferta e anche alla fine della scorsa stagione qualche domanda se la faceva. L'importante è che i primi due centri si diano da fare così che il terzo lungo italiano non sia una tassa grande da pagare specie in Eurolega, lo stesso Michelori spessissimo ha zero minuti

  • alexjunior 17/06/2012, 11.16
    Citazione ( steve 17/06/2012 @ 11:05 )

    Tu soffri del male "del sentito dire", In Italia i giocatori "dei nostri allevamenti" li gonfiamo, li facciamo grandi qundo ancora non lo sono. sembrano essere dei campioni. Esaltiamo UNA bella cosa che fanno e nascondiamo(non evidenziamo) i 100 erro ...

    Tu hai scritto sostanzialmente questo: Gentile è un senza ruolo, è troppo piccolo per fare il 3 (?!?) e quindi a certi livelli sarà sempre un pippa. Questa per me è una cavolata, mica ti devi offendere se non concordo con una tua affermazione. Magari mi puoi spiegare in base a che cosa è troppo piccolo per fare il 3 visto il fisico che ha e i 2 metri (veri) di statura, perché proprio non ho capito

Pagina di 3