Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 19/05/2012, 22.17

Siena sul velluto, Varese va nuovamente Ko

Siena vince anche Gara 2 e vola sul 2-0 nella serie

Serie A

La Montepaschi Siena vince anche Gara 2 contro la Cimberio Varese col punteggio di 88-72.

La Montepaschi rispetto alla partita di 48 ore prima soffre in partenza prima di piazzare, sull'11-12 sotto, un parziale di 13-5 che di fatto chiude l'incontro.

La Montepaschi, che già dal secondo quarto lascia grandi spazi alle seconde linee proponendo anche un quintetto con Zisis, Carraretto, Aradori, Ress e Michelori, allunga minuto dopo minuto trascinata nel secondo quarto da uno strepitoso Pietro Aradori autore di 10 punti. La Cimberio si affida come sempre al tiro da tre e rimane a contatto fino a quando Diawara e Kangur segnano con continuità (9 punti a testa nel primo quarto). Il primo tempo si chiude sul 48-32 per Siena che in apertura di terzo periodo vola sino al +20. La Cimberio non molla e rientra sino al -13 (60-47) costringendo Pianigiani a chiamare timeout. Uscita dal timeout, la Mens Sana trova 7 punti consecutivi di cui 5 firmati da Bootsy Thornton che rilanciano la squadra campione d'Italia che chiude il terzo periodo avanti 70-52.

Come in Gara 1 l'ultimo quarto serve per la Mens Sana per far riposare qualche big (Kaukenas ed Andersen) lasciando minuti a Carraretto ed Aradori.

Per la Mens Sana partita di livello per Ksystof Lavrinovic autore di 19 punti con 5 rimbalzi. 15 punti per Pietro Aradori che ha avuto minuti importanti, 13 per McCalebb e 10 per Thornton.

In casa Varese che ora giocherà lunedì Gara 3 sul parquet di casa 16 punti per Yakhouba Diawara, 15 per Rok Stipcevic, 11 per Gabriele Ganeto e 10 per Diego Fajardo.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 41 Commenti
  • AbdulJ 21/05/2012, 13.08

    Eh beh, certo su RaiSport 1 c'è Bologna-Sassari, ma su Rai Sport 2 c'è ... Italia-Argentina del 1979, guai a perdersela!

  • AbdulJ 21/05/2012, 13.04

    Ma stasera non c'è verso di vederla nemmeno in streaming? Su raiweb o altro?

  • lele0808 20/05/2012, 22.07
    Citazione ( BIKAPPA 20/05/2012 @ 20:20 )

    ragazzi, ad oggi è come vi dico io.. e per carattere, nn sono solito fare proclami e se dico fonte certa è perché lo è davvero e, credetemi, non potrebbe essere altrimenti.. poi, l'ho anche scritto, può ancora succedere l'imponderabile.. certo c ...

    qui non si tratta di far proclami si parla fra amici e ribadisco che ognuno crede nelle proprie fonti!!!!anche lq mia è certissima...quindi ..cavolo o pigliano "pel" culo te o pigliano"pel" culo me, ma noi ce ne freghiamo e continuiamo a tifare per tutta la vita MenSanone!!!!!

  • Hacker 20/05/2012, 20.31
    Citazione ( BIKAPPA 20/05/2012 @ 20:20 )

    ragazzi, ad oggi è come vi dico io.. e per carattere, nn sono solito fare proclami e se dico fonte certa è perché lo è davvero e, credetemi, non potrebbe essere altrimenti.. poi, l'ho anche scritto, può ancora succedere l'imponderabile.. certo c ...

    Ve lo do io lo scoop! Arriva Trinchieri!

  • BIKAPPA 20/05/2012, 20.20
    Citazione ( lele0808 20/05/2012 @ 19:53 )

    sottoscrivo quel possiamo anche rischiare qualcosa!!!!!!!! confido in scelte conservative da parte di Simone scelte che dovrebbero comunque consentirci di chiudere già da domani sera!!..Per Baio73 tutti noi abbiamo fonti che riteniamo "certe"...io ...

    ragazzi, ad oggi è come vi dico io.. e per carattere, nn sono solito fare proclami e se dico fonte certa è perché lo è davvero e, credetemi, non potrebbe essere altrimenti.. poi, l'ho anche scritto, può ancora succedere l'imponderabile.. certo che se ci fossero nuovi programmi importanti, Simone potrebbe continuare.. però questo sarebbe sulla base di un nuovo contratto per un nuovo ciclo.. nn resterebbe per un anno xché ha il contratto, poco ma sicuro.. piuttosto mi è dispiaciuto sapere dalla stessa fonte, anche se su questo c'erano dei dubbi, che con Simone se ne andrebbe anche Luca.. io l'avrei visto capo allenatore, magari con Baioni vice e il rientro di Griccioli.. mah, come dice Lele, abbiamo di cosa pensare (e gioire) ancora per un po', poi vedremo!

  • lele0808 20/05/2012, 19.53
    Citazione ( Hacker 20/05/2012 @ 18:11 )

    Ti ha risposto Baio, la penso come lui. Chiaro che in assoluto preferisco sempre Rimas e Bootsy ma visto che non sono giovincelli, meglio farli rifiatare ora, che averli spompi alle finali. E poi se uno non gioca mai, non si può pretendere quando vi ...

    sottoscrivo quel possiamo anche rischiare qualcosa!!!!!!!! confido in scelte conservative da parte di Simone scelte che dovrebbero comunque consentirci di chiudere già da domani sera!!..Per Baio73 tutti noi abbiamo fonti che riteniamo "certe"...io della mia mi fido totalmente, e così credo Bikappa della sua hehehehe staremo a vedere quale delle due aveva ragione. p.s. aggiungo una piccola pulce .......e se la permanenza di Simone fosse direttamente collegata agli obiettivi del nuovo main sponsor?

  • Hacker 20/05/2012, 18.11
    Citazione ( vittor 20/05/2012 @ 15:43 )

    A mio giudizio Pianigiani vorrebbe chiudere l'affare Varese in sole tre partite per avere tempo per far rifiatare e riposare i giocatori. Dunque penso che anche domani giocheranno gli stessi. Ciò premesso, va anche aggiunto che certe scelte sono qua ...

    Ti ha risposto Baio, la penso come lui. Chiaro che in assoluto preferisco sempre Rimas e Bootsy ma visto che non sono giovincelli, meglio farli rifiatare ora, che averli spompi alle finali. E poi se uno non gioca mai, non si può pretendere quando viene inserito nei 12 che sia subito in palla e prontissimo. Io spero che domani un po' di turnover ci sia anche per tenere tutti in tensione, abbiamo 3 match points, possiamo rischiare qualcosa.

  • Baio73 20/05/2012, 17.52
    Citazione ( vittor 20/05/2012 @ 15:43 )

    A mio giudizio Pianigiani vorrebbe chiudere l'affare Varese in sole tre partite per avere tempo per far rifiatare e riposare i giocatori. Dunque penso che anche domani giocheranno gli stessi. Ciò premesso, va anche aggiunto che certe scelte sono qua ...

    Kaukenas al momento vale 10 volte il Rakocevic visto tutto l'anno, ma è chiaro che un po' il fiato gli va fatto tirare... io penso che a Varese giochi Igor. E pure Maciulis, visto che Bootsy gioca quasi meglio ora che prima dell'infortunio, ma anche lui mica è un ragazzino! Moss invece lo vediamo se va bene dalla semifinale (passasse Bologna - cosa alquanto improbabile al momento) è l'assassino designato per Douglas Roberts.

  • Baio73 20/05/2012, 17.49
    Citazione ( BIKAPPA 20/05/2012 @ 15:11 )

    hai ragione a proposito di Aradori.. però mi dispiace che il giudizio generale che è venuto su di lui sia abbastanza negativo.. ok, in difesa 'non morde' (eufemismo), però in attacco è tutt'alta cosa.. duro, lotta, regge i colpi e nn ha paura a p ...

    Il problema del "non mordere in difesa" va esplicitato meglio... se significa che nell'1vs1 lo saltano a piè pari, ci possiamo fare poco se non cercare di tamponare con il sistema di aiuti del resto della squadra e mettere Pietrino a dieta strinta. Ma se invece significa palla sulla riga di fondo, Aradori che difende davanti nella zona 2-3 (quindi in questo caso è l'ultimo uomo della difesa) e che si fa tagliare dietro e si becca canestro, questa cosa mi fa incazzare a morte, perchè significa peccare di concentrazione. Cavolo, lo insegnano al mini basket che quando sei l'ultimo ti devi mettere in modo da vedere contemporaneamente la palla e l'attaccante più vicino! Darlo via sarebbe sicuramente una mezza sconfitta per tutti, giocatore e staff, ma se davvero il rimpiazzo fosse Hackett, direi che ci guadagneremmo assai, al netto dei possibili miglioramenti che il figlio di Rudy potrebbe fare a Siena. Su Pianigiani... lo dico da tempi non sospetti che secondo me agogna un anno di pausa da dedicare interamente alla nazionale... però la tua fonte certa è bene che parli con la fonte certa di Lele, perchè dicono due cose diverse... ;-)

  • Airwaves 20/05/2012, 17.29

    vediamo di fare una buona gara 3...e se poi usciremo..sempre e cmq forza varese!

  • vittor 20/05/2012, 15.43
    Citazione ( Hacker 19/05/2012 @ 23:05 )

    [polemica on] Si ma se si fa giocare sempre i soliti è inutile avere 3 stranieri in più. [polemica off]

    A mio giudizio Pianigiani vorrebbe chiudere l'affare Varese in sole tre partite per avere tempo per far rifiatare e riposare i giocatori. Dunque penso che anche domani giocheranno gli stessi. Ciò premesso, va anche aggiunto che certe scelte sono quasi tutte obbligatorie, o quasi: Moss non è ancora pronto, Per far giocare Rakocevic dovrebbe togliere Kaukenas (lo faresti tu ?). Rimane Maciulis. Potrebbe inserirlo per dare un po' di riposo a Thornton. Evidentemente Pianigiani ha più fiducia in quest'ultimo per mettere un qualche freno a Diawara. Approfitto di questo intervento per dire la mia anche sull'interrogativo posto da Erbio, se il Capitano si impegna o no. Credo che la migliore risposta l'abbia data lui stesso con quei due recuperi-rapine di ieri e di venerdì. Poi è chiaro deve anche gestirsi, non può giocare spingendo sempre a tavoletta. Gli anni, le energie e gli acciacchi non glielo consentirebbero.

  • sisisisi 20/05/2012, 15.28
    Citazione ( BIKAPPA 20/05/2012 @ 15:11 )

    hai ragione a proposito di Aradori.. però mi dispiace che il giudizio generale che è venuto su di lui sia abbastanza negativo.. ok, in difesa 'non morde' (eufemismo), però in attacco è tutt'alta cosa.. duro, lotta, regge i colpi e nn ha paura a p ...

    Sono daccordo, io aradori lo terrei, poi gli è stato preferito rakocevic, che in quanto a difesa... lasciamo stare!

  • sisisisi 20/05/2012, 15.26
    Citazione ( Baio73 20/05/2012 @ 14:27 )

    Ma mica ho detto che Andersen ha giocato male... dico solo che se parti bene come in gara 1 e poi ti fai condizionare da un paio di fischi alla cacchio di cane, beh... sei una fava! Questo tipo di atteggiamento è meglio lasciarlo agli altri, sono lo ...

    Allora scusa, forse ho capito male io. Concordo sul nervosismo, però è anche vero che sotto canestro in gara 1 gliele hanno date di santa ragione, con un metro arbitrale molto più permissivo, ieri, appena toccava il suo avversario diretto era fallo. Non è semplice adeguarsi, soprattutto per un lungo.

  • BIKAPPA 20/05/2012, 15.11 Mobile
    Citazione ( Baio73 20/05/2012 @ 13:13 )

    Paradossalmente sono più contento per la vittoria di gara 2 che per quella di gara 1, nonostante lo scarto e l'andamento dicano che stavolta Varese c'ha provato per davvero (meglio giocare che fogarsi agli avversari)... certo che se a metà ti si fa ...

    hai ragione a proposito di Aradori.. però mi dispiace che il giudizio generale che è venuto su di lui sia abbastanza negativo.. ok, in difesa 'non morde' (eufemismo), però in attacco è tutt'alta cosa.. duro, lotta, regge i colpi e nn ha paura a prendersi responsabilità.. mi domando, fosse stato un passaportato europeo, se i giudizi sarebbero gli stessi.. a me vengono in mente decine di giocatori del nostro campionato, nn italiani, sicuramente peggio di lui.. e, ricordiamolo, in questi anni a Siena nn è stato fatto giocare quanto invece si sarebbe dovuto.. mi dicono che quest'anno se ne va.. se così fosse, lo reputo fin d'ora un errore, anche se, come sembra, dovesse arrivare Hackett.. a parte che nn sono gli stessi ruoli, io l'avrei tenuto! P.S.: x Baio.. Simone finisce quest'anno.. salvo imprevisti imprevedibili, si prende un anno di pausa, dato che è stanchissimo e la Mens Sana deve iniziare un nuovo ciclo.. fonte certa! ;-)

  • lele0808 20/05/2012, 15.06

    una squadra con le palle è tornata la mens sana!!!

  • Baio73 20/05/2012, 14.27
    Citazione ( sisisisi 20/05/2012 @ 13:46 )

    Quoto gran parte del discorso, a parte il fatto che andersen abbia giocato male, secondo me è partito molto bene, poi è stato limitato dai falli, due dei quali quasi tragicomici ed inventati. Sul turnover, non so, si è giocato solo due partite, cr ...

    Ma mica ho detto che Andersen ha giocato male... dico solo che se parti bene come in gara 1 e poi ti fai condizionare da un paio di fischi alla cacchio di cane, beh... sei una fava! Questo tipo di atteggiamento è meglio lasciarlo agli altri, sono loro che ci stanno inseguendo da anni! ;-)

  • sisisisi 20/05/2012, 13.53
    Citazione ( startingfive 20/05/2012 @ 12:03 )

    Io non so se sono influenzato da quello che è successo ultimamente, ma dal vivo ho avuto la netta e sgradevole sensazione di un arbitraggio che, in certe fasi, tendeva ad essere punitivo verso Siena. La sgradevole sensazione, del resto in una partit ...

    Secondo me ieri, hanno fischiato o non fischiato, delle cose allucinanti, salvo poi in alcuni casi "compensare" con altri fischi inventati. Parecchie decisioni contro siena, ma in una/due occasioni compensate in modo altrettanto inventato. Quindi direi arbitraggio non eccelso.

  • sisisisi 20/05/2012, 13.46
    Citazione ( Baio73 20/05/2012 @ 13:13 )

    Paradossalmente sono più contento per la vittoria di gara 2 che per quella di gara 1, nonostante lo scarto e l'andamento dicano che stavolta Varese c'ha provato per davvero (meglio giocare che fogarsi agli avversari)... certo che se a metà ti si fa ...

    Quoto gran parte del discorso, a parte il fatto che andersen abbia giocato male, secondo me è partito molto bene, poi è stato limitato dai falli, due dei quali quasi tragicomici ed inventati. Sul turnover, non so, si è giocato solo due partite, credo più al fatto che si debba andare sulle certezze e su gerarchie abbastanza definite. Anche se ovviamente non siamo una squadra di giovanotti.

  • Baio73 20/05/2012, 13.13

    Paradossalmente sono più contento per la vittoria di gara 2 che per quella di gara 1, nonostante lo scarto e l'andamento dicano che stavolta Varese c'ha provato per davvero (meglio giocare che fogarsi agli avversari)... certo che se a metà ti si fa male il tuo miglior uomo fino a quel momento, è anche sfiga. Bene quasi tutti i nostri, unico sottotono Andersen che si è innvervosito troppo presto per alcuni fischi a dir poco cervellotici. Lavrinovic mi pare tornato abbastanza in forma, adesso riesce a compensare in attacco le cappellate che fa in difesa (tipo l'assoluta non propensione ad andare a rimbalzo). Idem per Aradori, eccellente nella metà campo offensiva, solite magagne in quella difensiva (un paio di tagli dietro presi dagli avversari quando si difendeva a zona mi hanno provocato delle immediate bestemmie!). Avanti così, a Varese credo/spero che Pianigiani applichi il turnover... ci sarà da lottare perchè Varese in casa è un'altra squadra, ma credo che abbiamo tutte le carte in regola per chiuderla subito.

  • startingfive 20/05/2012, 12.03

    Io non so se sono influenzato da quello che è successo ultimamente, ma dal vivo ho avuto la netta e sgradevole sensazione di un arbitraggio che, in certe fasi, tendeva ad essere punitivo verso Siena. La sgradevole sensazione, del resto in una partita che partita non è stata, viene dal fatto che sembrava che la terna volesse dimostrare che non concedeva niente a Siena, e le situazioni dubbie erano sistematicamente contrarie. Sbaglierò, ma mi sto convincendo che il vento è cambiato davvero, meno male che la squadra è pimpante e andrà avanti ugualmente, naturalmente sempre se la sensazione è vera.

  • startingfive 20/05/2012, 11.52
    Citazione ( KD352 20/05/2012 @ 09:00 )

    Certo che anche Varese è poca cosa... Niente a che vedere con le squadre che troverete dalle semi in poi...

    Insomma, insomma, prima di giocare tutti a dire che Varese era in forma brillante, veniva da un periodo ottimo (a parte Avellino), insomma, insomma.......ovvio che quando una squadra perde di brutto due partite su due con 51 punti complessivi di scarto sembra scarsa, ma bisogna vedere chi aveva davanti. Io dico solo che la Mens Sana di questo fine stagione è la solita degli anni scorsi, se continua così la vedo dura sì, ma per quelle che troveremo dalle semi in poi.......Con i se e con i ma non si fa la storia, ma se questa condizione fisica e la fine degli infortuni ci fosse stata 45 giorni prima, sarebbe stato molto divertente vedere che sarebbe successo in Eurolega. Ormai è andata, gli infortuni c'erano e il cacio perso non si rigioca........

  • spelle 20/05/2012, 10.24
    Citazione ( KD352 20/05/2012 @ 09:00 )

    Certo che anche Varese è poca cosa... Niente a che vedere con le squadre che troverete dalle semi in poi...

    tranquillo.. siamo pronti a tutto :-) e poi sappiamo bene che per arrivare in finale (come disse Sabatini) bisognerà eliminare Bologna... o no?

  • KD352 20/05/2012, 09.00 Mobile
    Citazione ( startingfive 19/05/2012 @ 22:53 )

    Si vede da lontano un km che ora la condizione c'è, rispetto a marzo/aprile sono due squadre diverse. Senza contare che ora ci sono 3 stranieri per il turnover, mica poco.

    Certo che anche Varese è poca cosa... Niente a che vedere con le squadre che troverete dalle semi in poi...

  • Promezio 20/05/2012, 08.54
    Citazione ( sisisisi 19/05/2012 @ 23:52 )

    Stai scherzando...? L'emblema di questa squadra e degli ultimi anni per abnegazione e sbucciamento di gomiti, chiedi se si impegna!? Semmai mi chiederei, come sta!? La schiena secondo me gli fa girare le p@lle, non è proprio fluido nei movimenti...m ...

    Si fa per chiacchierare, ovviamente. Ieri sera l'ho seguito verso la fine e lo vedevo abbastanza rilassato. Certo, ormai s'era vinto e era rilassato anche il coach, che poi lo ha sostituito. Uscendo Shawn ha dato il cinque anche a quelli in borghese oltre la panca.

  • igorVa 20/05/2012, 01.37 Mobile
    Citazione ( Erbio 19/05/2012 @ 23:30 )

    Concordo. Varese mi è piaciuta ed è riuscita ad attaccare in modo efficace. Anche se a sprazzi. Noi abbiamo qualche fuoriclasse che praticamente vince da solo. Stasera Scistof era spettacolare. Relativamente alla polemica accennata da Hacker direi ...

    Il fatto e' che contro questo avversario e' lampante la difficoltà per una squadra come Varese di raggiungere un obiettivo mettendoci fatica 10 quando normalmente e' necessaria una fatica 6!! comunque dai, anche per voi non e' stato un sabato sera totalmente sprecato no? :)

  • sisisisi 20/05/2012, 00.31
    Citazione ( Hacker 20/05/2012 @ 00:21 )

    Rako poteva/potrebbe essere utile per dare fiato a Rimas, chiaro che se Aradori continuà così non se ne sente tanto il bisogno. Comunque non voglio fare nessuna polemica, ci mancherebbe, lo staff ne sa più di me.

    Ci mancherebbe, i commenti sono graditi. Per quel che mi riguarda del rakocevic visto a siena, non sento nessuna mancanza, allora preferisco davvero che giochi di più aradori, almeno libera un posto per un altro straniero. Poi devo dire che aradori nel finale di regular e nei play off sta giocando molto bene... speriamo seguiti!

  • Hacker 20/05/2012, 00.21
    Citazione ( sisisisi 20/05/2012 @ 00:13 )

    Per me il muso lo pole avere anche sottoterra, farebbe meglio a pensare che in cinque mesi ha fatto parecchio cacare....se sta bene, kaukenas tutta la vita! Poi secondo me dalla semifinale rientra nei dodici moss. Su maciulis sono daccordo, però si ...

    Rako poteva/potrebbe essere utile per dare fiato a Rimas, chiaro che se Aradori continuà così non se ne sente tanto il bisogno. Comunque non voglio fare nessuna polemica, ci mancherebbe, lo staff ne sa più di me.

  • sisisisi 20/05/2012, 00.13
    Citazione ( Hacker 20/05/2012 @ 00:09 )

    Pietro sta tornando in fiducia, gioca bene. Vediamo se continuerà così anche in partite più impegnative e quanto spazio gli darà il coach più avanti. Rakocevic stasera aveva un muso lungo che toccava terra, vediamo come reagirà se sarà schiera ...

    Per me il muso lo pole avere anche sottoterra, farebbe meglio a pensare che in cinque mesi ha fatto parecchio cacare....se sta bene, kaukenas tutta la vita! Poi secondo me dalla semifinale rientra nei dodici moss. Su maciulis sono daccordo, però si vede che thornthon gli da più garanzie anche offensive, del resto ha avuto ragione finora

  • Hacker 20/05/2012, 00.09

    Pietro sta tornando in fiducia, gioca bene. Vediamo se continuerà così anche in partite più impegnative e quanto spazio gli darà il coach più avanti. Rakocevic stasera aveva un muso lungo che toccava terra, vediamo come reagirà se sarà schierato nelle prossime. Speravo soprattutto di vedere Maciulis ma a questo punto ho qualche dubbio sulla sua condizione, altrimenti chi meglio di lui per marcare Diawara?

  • sisisisi 19/05/2012, 23.52
    Citazione ( Erbio 19/05/2012 @ 23:39 )

    Dimenticavo i complimenti a Pianigiani per l'aplomb. Sembrava un altro. Sosteneva i giocatori, era calmo. Mi è piaciuto anche in conferenza stampa. Vediamo se ce la farà anche più avanti. Forza Simone! Ormai che ci sono chiudo con una velata criti ...

    Stai scherzando...? L'emblema di questa squadra e degli ultimi anni per abnegazione e sbucciamento di gomiti, chiedi se si impegna!? Semmai mi chiederei, come sta!? La schiena secondo me gli fa girare le p@lle, non è proprio fluido nei movimenti...ma vai tranquillo che il suo apporto non manca mai

  • mon76 19/05/2012, 23.44
    Citazione ( Erbio 19/05/2012 @ 23:39 )

    Dimenticavo i complimenti a Pianigiani per l'aplomb. Sembrava un altro. Sosteneva i giocatori, era calmo. Mi è piaciuto anche in conferenza stampa. Vediamo se ce la farà anche più avanti. Forza Simone! Ormai che ci sono chiudo con una velata criti ...

    Sinceramente queste due partite il Capitano mi è sembrato in grande spolvero!!! Avesse giocato così tutta la stagione!!!

  • kiana 19/05/2012, 23.41

    Direi che se kangur è questo nn vedo l'ora di vederlo in azione in biancoverde,nelle mani dello staff mens sana ha anche ampi margini di miglioramento.Bravo pietro stasera e nn mi sarei mai sognato di scriverlo........PENSIERINO per la pora mamma del francesone diawara,chiamata in causa spesso stasera.

  • Erbio 19/05/2012, 23.39

    Dimenticavo i complimenti a Pianigiani per l'aplomb. Sembrava un altro. Sosteneva i giocatori, era calmo. Mi è piaciuto anche in conferenza stampa. Vediamo se ce la farà anche più avanti. Forza Simone! Ormai che ci sono chiudo con una velata critica al Capitano. Secondo voi si impegna?

  • Erbio 19/05/2012, 23.30
    Citazione ( igorVa 19/05/2012 @ 23:06 )

    Stavolta devo fare un applauso alla mia squadra, non ha affatto sfigurato..data la differenza dei roster non e' poco! Bravi!! Ora occorre chiudere la serie con una bella partita casalinga e lasciar strada al settimo scudetto di Siena.

    Concordo. Varese mi è piaciuta ed è riuscita ad attaccare in modo efficace. Anche se a sprazzi. Noi abbiamo qualche fuoriclasse che praticamente vince da solo. Stasera Scistof era spettacolare. Relativamente alla polemica accennata da Hacker direi che per ora i selezionati hanno risposto bene. Voglio sperare che giochino anche gli altri tre, magari a partire dalla prossima a Varese. Inoltre, il minutaggio è abbastanza omogeneo e si sta osservando un ottimo Aradori che se continua così diventa "illegale". La prossima partita joca Jonas? Chiudo facendo notare che alcuni giocatori di Sassari e Bologna hanno giocato una quarantina di minuti.

  • sisisisi 19/05/2012, 23.19

    Tornato adesso... come era prevedibile, partita diversa rispetto a giovedì, dato che varese stasera è scesa in campo! :-) All'inizio recalcati ha provato qualche marcatura un pò diversa per confondere le idee e togliere il post basso a thornthon(marcato da kangur invece che da diawara). Inizio equilibrato(scusate redazione, ma scrivere inizio sofferto mi sembra eccessivo...), poi nostro break che abbiamo portato fino in fondo senza troppe difficoltà considerando anche la ampia rotazione fatta da pianigiani. complimenti cmq a varese perchè non ha accettato di fare la vittima sacrificale senza combattere( anche se stiamo parlando cmq di quasi venti punti di scarto), stasera infatti, a differenza forse di giovedì, la partita l'ha vinta la qualità di Siena. Nei singoli, bene lavrinovic, aradori nel secondo quarto soprattutto, thornthon, il solito speedy bo, direi anche andersen se non fosse stato penalizzato dai falli( un paio veramente fuori dal mondo), buon contributo di ress e kaukenas. In conclusione, molto bene, direi che la squadra è in salute e si vede, adesso andiamo a varese, dove sarà dura, cercando di non tornare a giocarcela a siena.

  • sisisisi 19/05/2012, 23.06
    Citazione ( Hacker 19/05/2012 @ 23:05 )

    [polemica on] Si ma se si fa giocare sempre i soliti è inutile avere 3 stranieri in più. [polemica off]

    Tranquillo, li ruota in base alle caratteristiche degli avversari...

  • igorVa 19/05/2012, 23.06 Mobile

    Stavolta devo fare un applauso alla mia squadra, non ha affatto sfigurato..data la differenza dei roster non e' poco! Bravi!! Ora occorre chiudere la serie con una bella partita casalinga e lasciar strada al settimo scudetto di Siena.

  • Hacker 19/05/2012, 23.05
    Citazione ( startingfive 19/05/2012 @ 22:53 )

    Si vede da lontano un km che ora la condizione c'è, rispetto a marzo/aprile sono due squadre diverse. Senza contare che ora ci sono 3 stranieri per il turnover, mica poco.

    [polemica on] Si ma se si fa giocare sempre i soliti è inutile avere 3 stranieri in più. [polemica off]

  • startingfive 19/05/2012, 22.53

    Si vede da lontano un km che ora la condizione c'è, rispetto a marzo/aprile sono due squadre diverse. Senza contare che ora ci sono 3 stranieri per il turnover, mica poco.

  • alert 19/05/2012, 22.50

    Serie mai iniziata.

  • santa73 19/05/2012, 22.44

    'azz sbagliato il pronostico di due. Vorra' dire che in casa perdera' di 6 invece che di 8...