Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 19/04/2012, 13.08

Anna Cremascoli: 'Bisogna contrastare il predominio della Montepaschi'

Anna Cremascoli parla della sua passione per il basket ed il futuro della Bennet Cantù

Serie A

Anna Cremascoli, presidentessa della Bennet Cantù, ha rilasciato una lunga intervista a La Provincia di Varese in cui ha parlato degli obiettivi della sua squadra. Il primo è cercare di far terminare lo strapotere di Siena che in questi anni ha dominato in Italia.

"La passione per la pallacanestro è una passione nata fin da bambina, visto che sono cresciuta in una famiglia di baskettofili. Prima di essere sponsor di Cantù ero una tifosa di Cantù. Programmi? Vogliamo portare avanti quel progetto che abbiamo iniziato due anni fa e che, trattandosi di un progetto a lungo termine, non può essere giudicato in così poco tempo. Detto questo, ammetto che in questi due anni abbiamo raggiunto dei risultati insperati e insperabili. L'obiettivo, nello sport, deve essere sempre quello di vincere qualcosa: non so cosa e non so quando. Di sicuro penso che siamo stati noi tutti a permettere lo strapotere di Siena e quindi credo sia ora che qualcuno inizi a contrastare la Montepaschi in maniera molto decisa. Ed è quello che stiamo provando a fare. Rimanendo ai vertici e continuando a giocare finali, magari prima o poi riusciamo a vincerne una. Una partita che vorrei rigiocare? La finale di Coppa Italia di quest'anno, persa con Siena. E non è che vorrei rigiocarla: vorrei giocaria, perché non ci siamo proprio presentati in campo. E questa per me è una ferita ancora aperta. Ha senso ancora investire nel basket? Certo che ha ancora senso: la pallacanestro è uno sport meravi-glioso e pulito. E uno sport intelligente, dove chi gioca meglio può vincere anche contro chi è molto più forte. E poi, a livello di numeri, è il secondo sport più seguito in Italia. Cosa penso del Consorzio di Varese? Bellissima idea in grado di garantire alla squadra il futuro che merita di avere. Il modello mi sembra stia prendendo piede, allargandosi ad altre realtà, perché in un momento di grande difficoltà economica riesce a garantire solidità e sicurezza alle società. Il derby contro la Cimberio? I primi due anni ho perso a Masnago, campo caldissimo e ostico, e in entrambi i casi quelle sconfitte hanno coinciso con le nostre peggiori partite della stagione. Sento questa rivalità sportiva con Varese? Certo, essendo cresciuta negli anni '80 conosco benissimo la rivalità tra Milano, Varese e Cantù. Varese ai playoff? Penso di sì, e me lo auguro. Il mio giocatore preferito in casa Cantù? Non posso dirlo perché è attualmente ancora presente nella mia squadra, e farei un torto agli altri. Trinchieri e Arrigoni: quanto è importante avere in una società delle persone così? Bruno e Andrea sono il cardine della nostra squadra e sono uno complementare all'altro. Penso che il segreto di qualsiasi società che funzioni sia avere le persone giuste al posto giusto. E noi, in due ruoli fondamentali come l'allenatore e il general manager, le abbiamo. Chi vince domenica? Io gioco sempre per vincere, quindi...".

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 46 Commenti
  • Erbio 20/04/2012, 18.28
    Citazione ( Hacker 19/04/2012 @ 23:17 )

    Erbio sei un canturino!!! :-)

    Ancora non lo sono. L'eliminazione dalla Eurolega però mi ha fatto incazzare e tutto questo "opportunismo" verso i giocatori lo trovo vile. Mi sento un tifoso europeo. Prima di smettere di tifare, tra qualche anno, mi farò un giro all'estero. Magari in Grecia, passando per Cantù. D'altra parte se voglio vincere l'Eurolega non posso tifare Mens Sana: qui si punta alla quinta coppa Italia

  • Baio73 20/04/2012, 15.25
    Citazione ( alert 20/04/2012 @ 01:22 )

    Io sono sempre per il basket ben giocato. Se avessimo 7 gare tipo quella tra Cantù e Siena di pochi giorni fa sarei felice. Ovviamente spererei nel 4° scudetto. Se poi ci fossero le chiacchiere, le illazioni..... dei perdenti, chissenefrega. In fon ...

    Completamente d'accordo, ci mancherebbe! In caso di finale con sette gare al supplementare però mi dovrei procurare una di quelle siringhe che alla bisogna si piantano nel torace per far ripartire il cuore! Scherzi a parte, non ho dubbi che in caso di finale tirata Siena-Cantù con noi vincitori sarebbero ben pochi i canturini ad attaccarsi agli arbitri... non posso avere la stessa certezza se la finale fosse diversa... probabilmente occorrerebbe prima far approvare una riforma del regolamento che abolisca l'infrazione di 5 secondi... ;-)

  • alert 20/04/2012, 01.22
    Citazione ( Baio73 19/04/2012 @ 20:23 )

    Caro Alert, vorrei poterla pensare come te... invece ho l'impressione che se arriviamo a vincere il sesto scudetto alla settima contro Milano, stai tranquillo che sarà solo perchè Minucci ha speso gli ultimi soldi per comprare un'ultima volta gli a ...

    Io sono sempre per il basket ben giocato. Se avessimo 7 gare tipo quella tra Cantù e Siena di pochi giorni fa sarei felice. Ovviamente spererei nel 4° scudetto. Se poi ci fossero le chiacchiere, le illazioni..... dei perdenti, chissenefrega. In fondo farebbe parte del gioco. Ma alla base di tutto ci deve essere lo spettacolo ad alti livelli. Solo così si rialza un movimento moribondo.

  • alert 20/04/2012, 01.15
    Citazione ( lore5 19/04/2012 @ 15:05 )

    era solo una battuta ironica e spiritosa...!!! fondamentalmente quello che ha detto la cremascoli può essere vero anche se detta in quel modo sembra un pò sminuire il lavoro fatto da siena in questi anni; condivido invece in pieno quello che hai sc ...

    Non avevo capito. Pensavo avessi scritto seriamente. Comunque tutto chiarito.

  • BIKAPPA 20/04/2012, 00.15 Mobile

    Scusate ma io non capisco una cosa.. il Monte smette di foraggiare la Mens Sana, Siena sparisce e Cantù e Milano cominciano a vincere tutto.. ora mi spiegate cosa succede? Non credo che il Monte vada a sponsorizzare una delle due, per cui.. loro sono bravi e vincono senza soldi, cosa per la Mens Sana impensabile? Oppure Armani i soldi li ha, anche più del Monte, e ha già fatto vedere di potercene mettere.. ma se Milano dominerà i prossimi anni va bene, in fondo è una metropoli, l'errore è stato il dominio di Siena e basta! Quindi non ci sarà un 'sistema Milano'.. oppure le altre che sono sparite nel periodo Siena (le bolognesi, Treviso, Roma, Pesaro ecc.) risorgeranno per certificare, comunque da sconfitte, lo splendore di Milano?? Mah, speriamo bene, non vorrei che a splendere siano solo l'abbronzatura di Giorgino, il gel del Sergino e la simpatia di Annona!!!

  • Hacker 19/04/2012, 23.17
    Citazione ( Hustle 19/04/2012 @ 21:03 )

    Ohhh, un commento di 1 Canturino contro Milano!!! :D

    Erbio sei un canturino!!! :-)

  • Baio73 19/04/2012, 22.21
    Citazione ( Hustle 19/04/2012 @ 20:58 )

    Ovviamente intendevo i soldi per sostenere una campagna acquisti da squadra che vuole vincere l'eurolega, non per entrare nei play off di campionato...

    Anche io alludevo al cercare di essere competitivi anche in Europa... probabilmente se nei prossimi anni avremo come sponsor la sola banca, in Europra potremmo puntare alla Top16, se ci fosse un altro main sponsor (come da qualche parte si vocifera) forse il discorso potrebbe essere diverso... o per meglio dire, non cambiare... ;-)

  • Baio73 19/04/2012, 22.19
    Citazione ( Hustle 19/04/2012 @ 20:53 )

    In parte la mia sorpresa è genuina, per le ragioni già spiegate, dall'altra è un pizzico provocatoria ovviamente...Voi Senesi mi sembrate un po frustrati per i vari giornali, media che non vi supportano come vorreste e per la saccoccia di Armani c ...

    Io non sono per niente frustrato perchè i media non perdono occasione per arruffianarsi Milano... solo mi dispiace per un paio di motivi: 1) parlando in generale, se i giornalisti sportivi sono lo specchio fedele del giornalismo italiano, si capisce come mai la barca fa acqua da tutte le parti. 2) penso che caricare in continuazione l'opinione pubblica contro i migliori in circolazione (a volte pure suffragando tesi complottistiche e simil-mafiose) faccia al movimento più danno del fatto che il campionato è noioso perchè vince sempre Siena... se carichi sempre emotivamente sugli stessi temi e poi finisce sempre come non vorresti, contribuisci a creare disaffezionamento. In conclusione, io non vorrei che i media "ci supportassero", a me basterebbe che fossero neutrali e riconoscessero i meriti a chi ce l'ha. E condivido la tua affermazione finale: gli unici a sentirsi frustrati dovrebbero essere i tifosi Olimpia, per come è stato gestita la loro squadra negli ultimi tempi.

  • Hustle 19/04/2012, 21.03
    Citazione ( Erbio 19/04/2012 @ 18:30 )

    Asshago delenda est!

    Ohhh, un commento di 1 Canturino contro Milano!!! :D

  • Hustle 19/04/2012, 21.01
    Citazione ( Hacker 19/04/2012 @ 17:55 )

    "Sudditanza rispetto a un dominus. Arbitraggi reiteratamente strani. Sistema impoverito (perchè vince Siena)." E via andare. Mi aspetto un deferimento (minimo). Arriverà? Visto che il sistema è succube del Minucci dovrebbe arrivare una squalifica. ...

    Ho mai giustificato Proli??? Quello che continuo a ripetere è che dite e ridite la stessa cosa in tt i post...potete x 1 volta attenervi al topic???

  • Hustle 19/04/2012, 20.58
    Citazione ( Baio73 19/04/2012 @ 20:21 )

    Quello che hai scritto non ha senso... finchè esisterà il Monte dei Paschi, i soldi per la Mens Sana (e per la Robur) ci saranno sempre... se saranno tanti o saranno pochi lo scopriremo, ma ci saranno. E poi vediamo cosa combina Minucci... difficil ...

    Ovviamente intendevo i soldi per sostenere una campagna acquisti da squadra che vuole vincere l'eurolega, non per entrare nei play off di campionato...

  • Hustle 19/04/2012, 20.53
    Citazione ( Baio73 19/04/2012 @ 20:29 )

    La tua sorpresa (se genuina) è del tutto immotivata... stimo infinitamente di più la 'piccola' Cantù, piazza che vive di basket come Siena, della grande Milano che pensa alla pallacanestro 2 volte all'anno se va bene. E poi c'è tutto il codazzo d ...

    In parte la mia sorpresa è genuina, per le ragioni già spiegate, dall'altra è un pizzico provocatoria ovviamente...Voi Senesi mi sembrate un po frustrati per i vari giornali, media che non vi supportano come vorreste e per la saccoccia di Armani che spende e spande...Sinceramente gli unici frustrati dovremmo essere noi abbonati che si finanzia e si supporta una squadra dalle sempre belle speranze che alla fine non si realizzano mai.

  • Baio73 19/04/2012, 20.29
    Citazione ( Hustle 19/04/2012 @ 15:03 )

    Il fatto veramente strano è che i commenti piu "acidi" su Milano siano dei soliti mensanini e non dei tanto odiati cugini Canturini...il mondo sta proprio cambiando...

    La tua sorpresa (se genuina) è del tutto immotivata... stimo infinitamente di più la 'piccola' Cantù, piazza che vive di basket come Siena, della grande Milano che pensa alla pallacanestro 2 volte all'anno se va bene. E poi c'è tutto il codazzo dei media lecchini che da anni ci menano il torrone perchè vinciamo sempre mentre invece i giornalistoni sportivi italiani godrebbero un casino se vincesse Milano, perchè così almeno avrebbero qualcosa da sbrodolare nei loro articoli senza essere costretti a parla di basket visto che non ci capiscono assolutamente niente!

  • UmbertoPone 19/04/2012, 20.26

    tra l'altro io diffido di quelli che si tingono i capelli, come Proli

  • Baio73 19/04/2012, 20.25

    Mi associo ai commenti di tutti quelli che hanno sottolineato la "piccola" differenza fra l'intervista di Proli e quella della Cremascoli... di gente come la presidentessa canturina ce ne vorrebbe a pacchi, altro che i piccoli uomini alla Proli!

  • Baio73 19/04/2012, 20.23
    Citazione ( alert 19/04/2012 @ 14:29 )

    Il tuo comento ha poco senso. La Cremascoli ha detto delle parole condivisibili sottolineando la forza di Siena e l'ineficacia degli investimenti fatti dalle altre squadre. Vuoi per mancanza di denaro o di competenze. Se vuoi vincere facile, togliamo ...

    Caro Alert, vorrei poterla pensare come te... invece ho l'impressione che se arriviamo a vincere il sesto scudetto alla settima contro Milano, stai tranquillo che sarà solo perchè Minucci ha speso gli ultimi soldi per comprare un'ultima volta gli arbitri...

  • Baio73 19/04/2012, 20.21
    Citazione ( Hustle 19/04/2012 @ 15:01 )

    Mi dispiace ma quando inizierete a non vincere piu' potrete dire anche addio ai soldi della Montepaschi...quindi è meglio x voi che nn vi ritiriate cosi presto ;)

    Quello che hai scritto non ha senso... finchè esisterà il Monte dei Paschi, i soldi per la Mens Sana (e per la Robur) ci saranno sempre... se saranno tanti o saranno pochi lo scopriremo, ma ci saranno. E poi vediamo cosa combina Minucci... difficile immaginarselo con le mani in mano nel suo ufficio mentre fuori si rincorrono le notizie di riduzione del budget...

  • UmbertoPone 19/04/2012, 20.03

    La presidentessa di Cantù non ha detto niente di male, anzi. Che voglia contrastare lo strapotere di Siena è logico, visto che è l'obiettivo di chi fa sport. E non parla di arbitri, anzi dice due cose belle: la più debole può battere la più forte se gioca bene. E il basket è uno sport pulito. Quindi. brava lei. e forza Mens Sana, perché stasera sarà molto dura.

  • Erbio 19/04/2012, 18.30

    Asshago delenda est!

  • Hacker 19/04/2012, 18.03

    Visto che si parla di Cantù : [ link ]

  • Hacker 19/04/2012, 17.55
    Citazione ( Hustle 19/04/2012 @ 17:01 )

    Mi stupisco che in ogni post dobbiate citare Milano...La mia è una costatazione oggettiva. Fosse stato un canturino l'avrei capito di piu data la rivalità storica. Sinceramente di commentare le parole di Proli o della Cremascoli non mi interessa, ...

    "Sudditanza rispetto a un dominus. Arbitraggi reiteratamente strani. Sistema impoverito (perchè vince Siena)." E via andare. Mi aspetto un deferimento (minimo). Arriverà? Visto che il sistema è succube del Minucci dovrebbe arrivare una squalifica. Se poi tu pensi che di fronte ad accuse così meschine dovremmo stare tutti zitti e fischiettare allegramente il va pensiero......

  • Hustle 19/04/2012, 17.01
    Citazione ( Hacker 19/04/2012 @ 16:49 )

    Non cita arbitri, sudditanza, complotti, palazzo, aria rancida....direi un abisso rispetto a quell'altro là. Caro Hustle hai letto l'intervista di Proli?? E ti meravigli dei commenti acidi su Milano dei senesi?

    Mi stupisco che in ogni post dobbiate citare Milano...La mia è una costatazione oggettiva. Fosse stato un canturino l'avrei capito di piu data la rivalità storica. Sinceramente di commentare le parole di Proli o della Cremascoli non mi interessa, sono punti di vista personali piu o meno condivisibili che non mi sento di giudicare.

  • ozzy78 19/04/2012, 16.50

    Sicuramente altro tono e altra intervista rispetto al duo Proli-Scariolo

  • Hacker 19/04/2012, 16.49

    Non cita arbitri, sudditanza, complotti, palazzo, aria rancida....direi un abisso rispetto a quell'altro là. Caro Hustle hai letto l'intervista di Proli?? E ti meravigli dei commenti acidi su Milano dei senesi?

  • DRAZEN10 19/04/2012, 16.40

    Commento molto misurato direi. Spero sia il preambolo a un ulteriore allargamento dei cordoni della borsa...

  • Hustle 19/04/2012, 16.40
    Citazione ( Bobbe 19/04/2012 @ 16:11 )

    Ma sei sicuro che i soldi non ci siano più ? meditate gente ! Ferdy saprà benissimo come fare .

    Beh meglio per voi se non sarà cosi...ma se già adesso si vocifera di riduzioni di budget per l'anno prox, causa mercato finanziario in ribasso, l'unica sarebbe per voi trovare altri sponsor...

  • Bobbe 19/04/2012, 16.11
    Citazione ( Hustle 19/04/2012 @ 15:01 )

    Mi dispiace ma quando inizierete a non vincere piu' potrete dire anche addio ai soldi della Montepaschi...quindi è meglio x voi che nn vi ritiriate cosi presto ;)

    Ma sei sicuro che i soldi non ci siano più ? meditate gente ! Ferdy saprà benissimo come fare .

  • lore5 19/04/2012, 15.05
    Citazione ( alert 19/04/2012 @ 14:29 )

    Il tuo comento ha poco senso. La Cremascoli ha detto delle parole condivisibili sottolineando la forza di Siena e l'ineficacia degli investimenti fatti dalle altre squadre. Vuoi per mancanza di denaro o di competenze. Se vuoi vincere facile, togliamo ...

    era solo una battuta ironica e spiritosa...!!! fondamentalmente quello che ha detto la cremascoli può essere vero anche se detta in quel modo sembra un pò sminuire il lavoro fatto da siena in questi anni; condivido invece in pieno quello che hai scritto te in risposta al mio post, che però ripeto era solo una battuta...!!!

  • Hustle 19/04/2012, 15.03

    Il fatto veramente strano è che i commenti piu "acidi" su Milano siano dei soliti mensanini e non dei tanto odiati cugini Canturini...il mondo sta proprio cambiando...

  • luca51 19/04/2012, 15.02
    Citazione ( Maz199 19/04/2012 @ 14:40 )

    Bhè .. c'è da dire che l'ascesa di Siena è arrivata contemporaneamente alla caduta/fallimento delle altre società da te citate. La Benetton dopo lo scudetto del 2006 e la partenza di Bargnani ha ricostruito la squadra, la virtus bologna è fallit ...

    Come ho già detto in un altro post come erano in declino per Siena, erano in declino anche per le altre che, a turno, non hanno saputo approfittare. Poi, egoisticamente, bene così !!!!!!

  • Hustle 19/04/2012, 15.01
    Citazione ( magomusicale 19/04/2012 @ 14:49 )

    Mi sembra un commento dai toni molto pacati e sportivi. Molto lontano dalle dietrologie di Scariolo e Proli molto pericolosi per il clima che creano dentro e fuori. Definirei i commenti dei milanesi più adatti al mondo del calcio che a quello della ...

    Mi dispiace ma quando inizierete a non vincere piu' potrete dire anche addio ai soldi della Montepaschi...quindi è meglio x voi che nn vi ritiriate cosi presto ;)

  • Sasha 19/04/2012, 14.56

    Commento di tutt'altro tono rispetto a quell odi Proli. Corretto e costruttivo. Però basta vi prego con questa storia che Siena ha vinto perchè non c'ernao avversari, dei 5 scudetti forse 2 son stati facili, gli altri son tutti stati sudati e meritati così comela maggior parte delle coppe italia. Cmq dispiace dirlo ma tra Milano e Cantù al momento c'è un abisso sia sul campo (vedrete quando conta!) che dietro le scrivanie!

  • magomusicale 19/04/2012, 14.49

    Mi sembra un commento dai toni molto pacati e sportivi. Molto lontano dalle dietrologie di Scariolo e Proli molto pericolosi per il clima che creano dentro e fuori. Definirei i commenti dei milanesi più adatti al mondo del calcio che a quello della pallacanestro, molto più sano come fa notare la Presidentessa. Preferisco che la mia Mens Sana giochi cento volte con Cantu che una con Milano. Voglio vincere il sesto scudetto ed entrare nella storia poi ci ritiriamo. Se disgraziatamente non fosse meglio vinca Trinchieri che Scariolo

  • Maz199 19/04/2012, 14.40
    Citazione ( luca51 19/04/2012 @ 14:25 )

    Non sono tanto d'accordo quando dice che è colpa di " tutti loro " a permettere lo strapotere della Mens Sana. Vorrei sottolineare che ad uno ad uno sotto i colpi dei biancoverdi sono caduti : Fortitudo, Virtus Roma, Virtus Bologna, Olimpia Milano e ...

    Bhè .. c'è da dire che l'ascesa di Siena è arrivata contemporaneamente alla caduta/fallimento delle altre società da te citate. La Benetton dopo lo scudetto del 2006 e la partenza di Bargnani ha ricostruito la squadra, la virtus bologna è fallita, la fortitudo è sostanzialmente implosa, Roma non si è più confermata, Cantù prima dei cremascoli ( 2009) non aveva soldi e a Milano sono incompetenti. Siena ha approfittato di tutto questo per vincere 5 scudetti in fila più tutte le varie competizioni nazionali .. merito sicuramente a Siena di aver costruito uno squadrone ma le avversarie non c'erano. Solo adesso si sta muovendo qualcosa e altre società stanno crescendo ..

  • spelle 19/04/2012, 14.40

    benissimo più siamo e più ci si diverte.. e poi Annina a me stà simpatica soprattutto in quei primi piani durante le partite in cui cerca di contenere una passione che trasuda da tutti i pori...

  • luca51 19/04/2012, 14.36
    Citazione ( cantuforever2 19/04/2012 @ 14:30 )

    Certo che ci sono i meriti, sopratutto della banca direi, ma non puoi dire che non avete incontrato in ordine: le due bologna, treviso e in parte roma in fase di declino. Poi per Milano è un altro discorso.

    Si fa per fare due parole : !) non ho mai visto i cassieri e gli impiegati giocare :) :) 2) come erano in declino per Siena erano in declino anche per le altre che a turno non hanno saputo approfittare. Comunque complimenti per quello che state facendo.

  • cantuforever2 19/04/2012, 14.30
    Citazione ( luca51 19/04/2012 @ 14:25 )

    Non sono tanto d'accordo quando dice che è colpa di " tutti loro " a permettere lo strapotere della Mens Sana. Vorrei sottolineare che ad uno ad uno sotto i colpi dei biancoverdi sono caduti : Fortitudo, Virtus Roma, Virtus Bologna, Olimpia Milano e ...

    Certo che ci sono i meriti, sopratutto della banca direi, ma non puoi dire che non avete incontrato in ordine: le due bologna, treviso e in parte roma in fase di declino. Poi per Milano è un altro discorso.

  • alert 19/04/2012, 14.29 Mobile
    Citazione ( lore5 19/04/2012 @ 13:20 )

    ieri Proli oggi cremascoli, la santa alleanza milano-cantù è iniziata...!!! iniziamo a chiudere le porte del borgo medievale!

    Il tuo comento ha poco senso. La Cremascoli ha detto delle parole condivisibili sottolineando la forza di Siena e l'ineficacia degli investimenti fatti dalle altre squadre. Vuoi per mancanza di denaro o di competenze. Se vuoi vincere facile, togliamo Cantu' e Milano cosi' il tuo borgo rimarra' aperto!!!!! Tu pensi veramente che al basket sia conveniente un monologo del genere? Il punto non e' se Siena vince, ma la mancanza di avversari. Se Siena dovesse vincere lo scudetto alla 7ma nessuno avrebbe nulla da ridire, perche' sarebbe uno spot per il basket. E' questo che non capisci.

  • luca51 19/04/2012, 14.25

    Non sono tanto d'accordo quando dice che è colpa di " tutti loro " a permettere lo strapotere della Mens Sana. Vorrei sottolineare che ad uno ad uno sotto i colpi dei biancoverdi sono caduti : Fortitudo, Virtus Roma, Virtus Bologna, Olimpia Milano e Pallacanestro Cantù che all' improvviso sono diventati brocchi assoluti anno dopo anno e non considerando la Benetton che non è mai arrivata in fondo. Ma un pochino di merito, ma pochino alla Mens Sana non sarebbe il caso di darlo ?????

  • luca51 19/04/2012, 14.25

    Non sono tanto d'accordo quando dice che è colpa di " tutti loro " a permettere lo strapotere della Mens Sana. Vorrei sottolineare che ad uno ad uno sotto i colpi dei biancoverdi sono caduti : Fortitudo, Virtus Roma, Virtus Bologna, Olimpia Milano e Pallacanestro Cantù che all' improvviso sono diventati brocchi assoluti anno dopo anno e non considerando la Benetton che non è mai arrivata in fondo. Ma un pochino di merito, ma pochino alla Mens Sana non sarebbe il caso di darlo ?????

  • cantuforever2 19/04/2012, 14.21

    Con il nuovo palazzetto da 7200 spettatori e l'eutolega riusciremo ad aumentare sia le entrate derivanti dal pubblico sia quelle degli sponsor e potremo continuare con il progetto di avvicinamento a Siena. Passa tutto da questa stagione, se riusciamo ad arivare in finale e quindi ad entrare in eurolega velocizzeremo il tutto se no bisognerà ricostruire in parte il roster e quindi perdere un anno.

  • Superleone 19/04/2012, 14.16

    I due interventi (cremascoli e Proli) sono di impostazione completamente diversa. Annona vede la sfida con Siena dal lato dello sport. Ne riconosce la forza ed ammette la propria responsabilità. Anche io concordo nel dire che lo strapotere relativo della MensSana è dovuto anche al fallimento delle strategie e degli investimenti delle avversarie, oppure ad errori forse ingenui pagati un prezzo troppo alto (penso a Treviso). Questo non toglie niente a Siena, che anzi, in valore assoluto se avesse avuto avversari di pari portata, sarebbe stata addirittura più forte. Fa onore ad Annona anche il desiderio di rigiocare una partita persa male, mai giocata in realtà, e non quella persa per un punto e dando la colpa agli arbitri. Proli al contrario ha dato sfogo alla sua frustrazione denotando scarso autocontrollo e - a mio avviso - poca intelligenza.

  • Hustle 19/04/2012, 13.46
    Citazione ( lore5 19/04/2012 @ 13:20 )

    ieri Proli oggi cremascoli, la santa alleanza milano-cantù è iniziata...!!! iniziamo a chiudere le porte del borgo medievale!

    Milano e Cantù non si alleeranno mai...lasciate pure il borgo aperto.

  • massimosx 19/04/2012, 13.39
    Citazione ( lore5 19/04/2012 @ 13:20 )

    ieri Proli oggi cremascoli, la santa alleanza milano-cantù è iniziata...!!! iniziamo a chiudere le porte del borgo medievale!

    macchè santa alleanza....è normale che chi investe voglia vincere. inoltre se investe con un progetto e non solo con soldi è più problabile che i risultati arrivino. detto questo ci fossero 4-5 squadra che potessero giocarsi lo scudetto e l'accesso alle top16 di eurolega sarebbe un vantaggio x tutto il movimento....

  • DANGO 19/04/2012, 13.26

    Grandissima Anna............................

  • lore5 19/04/2012, 13.20

    ieri Proli oggi cremascoli, la santa alleanza milano-cantù è iniziata...!!! iniziamo a chiudere le porte del borgo medievale!