Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 28/09/2018, 22.24

Torneo "Città di Sassari": la Dinamo Sassari vince contro Cagliari

Gli uomini di coach Esposito si impongono sulla Hertz Dinamo Academy e staccano il biglietto della finale di domani

Serie A
La finale del Città di Sassari sarà Dinamo-Reyer Venezia, un gustoso antipasto di campionato LBA assegnerà il Trofeo intitolato a Mimì Anselmi. Gli uomini di coach Vincenzo Esposito si impongono sulla Hertz Dinamo Academy, nel derby tutto isolano di semifinale, e staccano il biglietto per disputare la finale con la Reyer Venezia.

Devecchi e compagni mettono a segno una solida prestazione corale nella prima al PalaSerradimigni: in controllo fin dalla prima frazione i giganti si portano sul 59-33 all’intervallo lungo e nel secondo tempo gestiscono il vantaggio. Per i biancoblu sei uomini in doppia cifra con Bamforth top scorer del match (21 pt) e Colley in doppia doppia (16 pt, 12 rb): tutti a referto gli uomini di coach Esposito che domani affronteranno alle 20:30 la Reyer Venezia nella finalissima.

Starting five biancoblu con Spissu, Bamforth, Devecchi, Thomas e Cooley, Cagliari risponde con Miles, Rullo, Ebeling, Bucarelli e Johnson. Botta e risposta dalla lunga distanza tra Ebeling e Spissu che aprono le danze. Il Banco mette la testa avanti con Cooley e Bamforth. I ragazzi di Paolini trovano punti ed energia da Bucarelli: Luciano Parodi si presenta al pubblico sassarese con una stoppata a Miles. Il play rossoblu infila un gioco da 3 punti sfruttando il fallo di Cooley. Ma i giganti accelerano con Polonara e Gentile e costruiscono il primo vantaggio in doppia cifra. Anche Pierre e Magro si iscrivono a referto, la bomba di uno Spissu con 3/3 dall’arco chiude i primi 10’ 36-14. Bamforth conduce i suoi, Bucarelli, Johnson e Allegretti accorciano le distanze. Canestro and one e lay up di un Cooley già in doppia doppia (14 pt,10 rb) e il Banco scappa sul +28. Allegretti e Rullo siglano il break rossoblu. Dopo 20’ i giganti conducono 59-33. Nel secondo tempo il Banco di Sardegna incrementa il vantaggio e si porta fino a +40. Al PalaSerradimigni finisce 120-66.



Dinamo Banco di Sardegna 120 – Hertz Dinamo Academy 66

Parziali: 36-14; 23-19; 33-16; 28-17.

Progressivi:36-14; 59-33; 92-49; 120-66.

Dinamo Banco di Sardegna. Spissu 13, Parodi 9, Bamforth 21, Petteway, Devecchi 2, Magro 4, Pierre 9, Gentile 10, Thomas 12, Polonara 18, Diop 6, Cooley 16. All. Vincenzo Esposito

Dinamo Academy. Miles 10, Allegretti 11, Florida, Rullo 19, Gallizzi, Ebeling 3, Rovatti, Matrone, Bucarelli 8, Johnson 10, Picarelli 5, Angius. All. Riccardo Paolini
© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 36 Commenti
  • Kerberos 02/10/2018, 11.56
    Citazione ( cercom 01/10/2018 @ 14:55 )

    ti faccio una domanda Kerberos , ma cosa ti ha fatto Tatu Ebeling per avercela così tanto con lui? Riguardando indietro vedo un grande impegno a nominarlo nei momenti di negatività Ma mai una nota positiva quando la merita..ho persino letto che ha ...

    Non mi sta antipatico e non mi ha fatto nulla. Che ho detto di strano? Vai nel dettaglio, così magari capisco il punto.
    Il secondo capoverso riguarda me? Perchè sei passato dalla seconda alla terza persona e non si capisce.

  • cercom 01/10/2018, 14.55
    Citazione ( Kerberos 29/09/2018 @ 10:48 )

    Non vorrei aggiungermi ai commenti sottostanti sul Cagliari, per non infierire e scoraggiare i possibili abbonati al PalaRockfeller. Tuttavia, l'abbonamento costa e la società non si merita che sia acquistato alla cieca. La realtà è che quest'an ...

    ti faccio una domanda Kerberos , ma cosa ti ha fatto Tatu Ebeling per avercela così tanto con lui?
    Riguardando indietro vedo un grande impegno a nominarlo nei momenti di negatività Ma mai una nota positiva quando la merita..ho persino letto che ha addirittura criticato Ebeling padre sulla scelta di sassari. Troppo impegno da parte sua a criticare il ragazzo che ha 19 anni. Io vedo altri molto più criticabili per età/rendimento rispetto a Ebeling.

  • GinoBill 29/09/2018, 18.02
    Citazione ( amodinamo 29/09/2018 @ 15:38 )

    Ciao G non ho capito se per olbia intendi spostare la dinamo o cagliari..conta che a Olbia non credo che ci sia un vero palazzetto a parte la palestra dove gioca o giocava la S.Croce

    No, dico, la Academy ad Olbia. E' da quando ha fatto la mezza dichiarazione di intenti di spostare la sede di Academy mi scervello per capire dove. Magari lo ha detto per spronare e intimidire, ma in caso contrario dove sposta? A Nuoro, a Oristano? Il punto con più bacino d'utenza possibile è, tolto Cagliari, Sasari e dintorni.
    Pensa di fa giocare a Sassari? Per me scelta discretamente suicida, a meno che non rincari i biglietti che però consentirebbero di seguire Dinamo e Academy con un solo biglietto.
    Sant'Orsola? Ora non ricordo il "palazzetto", ma puo' darsi che in mia assenza
    abbiano messo su qualcosa(dubito). Nella ricerca folle non mi viene altro che Olbia, senza palazzetto ma con una densità di popolazione dell'Hinterland interessante. In continente?
    Ma si, deve essere una boutade.

  • Kerberos 29/09/2018, 17.36
    Citazione ( GinoBill 29/09/2018 @ 14:36 )

    La squadra(Cagliari) è a dir poco approssimativa, ma gli elementi sono quasi tutti quelli che ci portarono a ridosso dei playoffs. Non sarei così pessimista, come detto siamo in pre season. Inoltre Sassari è cresciuta molto, come la maggior parte ...

    Gli elementi son quasi tutti quelli che ci portarono poco sopra i PO, ma quelli oggi mancanti erano i più importanti e solo uno è stato sostituito degnamente (sempre che tale sostituto non sia qui per svernare, mentre il sostituito comunque è venuto per dare slancio alla sua carriera). E poi agli errori dello scorso anno si sono aggiunti quelli di questo anno; finisce che invece di usufruire della esperienza guadagnata da alcuni, si subisce la perdita di entusiasmo degli stessi che invece c''era lo scorso anno.
    A volte 3 o 4 mosse con cui chiudi le cose riescono a valorizzare o pregiudicare anche le altre, a seconda che siano azzeccate o sballate. Le squadre sono combinazioni di contributi, non la somma.
    Inoltre, se la società dà l'idea di crederci, i giocatori si impegnano a partire dagli allenamenti; se la società se ne sbatte e chiude le cose tanto per chiuderle nel modo con cui ha chiuso il mercato dopo i rinnovi più ambiti, anche i giocatori faranno finta di allenarsi ed impegnarsi.

  • sweepman 29/09/2018, 15.47
    Citazione ( JosephKnecht 29/09/2018 @ 08:41 )

    Naturalmente NO. Io penso addirittura che il concetto che riporti su SS-CA possa essere esteso in generale tra una squadra di A1 ed una di A2. Ti ricordi 2 anni fa l'amichevole che la Dinamo giocò contro i Knights di Legnano di A2 Ovest? Lascia st ...

    ...purtroppo quest'anno Cagliari rappresenta l'anodo sacrificale per le strategie di marketing di Sassari; Sardara ha deciso di chiudere l'ossigeno in quanto si è reso conto che la strategia suicida e fallimentare degli ultimi anni di gestione pro Pasquini hanno allontanato troppi Golden Sponsor e quindi l'effetto trainante di Sassari si è fortemente ridimensionato, forse - dàì, concediamo il beneficio del dubbio - anche per l'egoismo sfrenato che non ha concesso il giusto spazio ad eventuali inserimenti di investitori locali se non dietro l'assoluto assoggettamento al mega-presidente. Risultato quest'anno sotto gli occhi di tutti: Cagliari è una squadra inguardabile e palesemente sottodimensionata; Non mancherò di andare al PalaP, ma l'animo e l'approccio saranno totalmente diversi da quelli dello scorso anno; Oramai Cagliari è diventata per Sassari "l'isola Ecologica" dove scaricare i giocatori senza speranza.

  • amodinamo 29/09/2018, 15.38 Mobile
    Citazione ( GinoBill 29/09/2018 @ 14:36 )

    La squadra(Cagliari) è a dir poco approssimativa, ma gli elementi sono quasi tutti quelli che ci portarono a ridosso dei playoffs. Non sarei così pessimista, come detto siamo in pre season. Inoltre Sassari è cresciuta molto, come la maggior parte ...

    Ciao G non ho capito se per olbia intendi spostare la dinamo o cagliari..conta che a Olbia non credo che ci sia un vero palazzetto a parte la palestra dove gioca o giocava la S.Croce

  • amodinamo 29/09/2018, 15.38 Mobile
    Citazione ( GinoBill 29/09/2018 @ 14:36 )

    La squadra(Cagliari) è a dir poco approssimativa, ma gli elementi sono quasi tutti quelli che ci portarono a ridosso dei playoffs. Non sarei così pessimista, come detto siamo in pre season. Inoltre Sassari è cresciuta molto, come la maggior parte ...

    Ciao G non ho capito se per olbia intendi spostare la dinamo o cagliari..conta che a Olbia non credo che ci sia un vero palazzetto a parte la palestra dove gioca o giocava la S.Croce

  • GinoBill 29/09/2018, 14.53
    Citazione ( Pirpo76 29/09/2018 @ 09:34 )

    Guardando le diverse amichevoli mi sembra che a Cagliari manchi un centro solido da alternare a Matrone, oltre al fatto che si tratta di una squadra giovanissima. Vedremo il campionato, speriamo bene

    sottoscrivo.

  • GinoBill 29/09/2018, 14.52

    Diop a Cagliari sposterebbe, non miracolerebbe, ma avrebbe un peso specifico notevole. Il fatto è che le carte sui lunghi, ruotabili a seconda della situazione, più la crescita su cui punto del giovane, mi farebbero propendere per una sua permanenza a Sassari.

  • GinoBill 29/09/2018, 14.48
    Citazione ( roberxulix 29/09/2018 @ 10:15 )

    Concordo. Con un centro ed 1-2 innesti azzeccati possiamo parlare di un'altra squadra che avrà ben altre chances di raggiungere una dignitosa salvezza e di creare entusiasmi in città.

    Mah, per gli entusiasmi in una città stradominata dal calcio mi sa che l'unica soluzione sarebbe salire in A1, e forse sarebbe addirittura insufficiente per scaldare nuovi appassionati al basket.

    Lo dico con un enormissimo dispiacere, Cagliari e Sassari, due squadre sarde in A (1 e 2) mi riempiono di orgoglio "sardista".
    Ma se come ha detto o fatto trapelare Sardara, la reazione cagliaritana è troppo algida, è probabile che si impongano decisioni, drastiche,m, o concentrasi su SS vendendo il titolo di Ca, o trasferendo, ad Olbia, l'Academy.


  • GinoBill 29/09/2018, 14.42

    Ma per chi lo ha visto, Parodi (che mi sembra dallo scorcio visto della partita con Ca, troppo breve, confermare una grande visione di gioco e predisposizione e difesa a cagnaccio, più, molto abile nelle gincane tra i blocchi, ottima elevazione,il tiro non l'ho visto).
    Ha attaccato il ferro nel suo modo tutto sudamericano?

  • GinoBill 29/09/2018, 14.36

    La squadra(Cagliari) è a dir poco approssimativa, ma gli elementi sono quasi tutti quelli che ci portarono a ridosso dei playoffs.
    Non sarei così pessimista, come detto siamo in pre season.
    Inoltre Sassari è cresciuta molto, come la maggior parte della A1.
    Cosa che mi pare non si accaduto almeno nel girone ovest; in pratica la forbice si è ampliata tra A1 e a2 Ovest.
    In più, diciamocela tutta, la presenza del Cagliari calcio offuisca enormemente l'interesse dei cagliaritani al basket, non si puo' contare su 2 straccetti di sponsor,
    Pubblico pagante poco, indotti (magazine e magliette ecc) o inesistenti o ignorati.
    Alla fin fine sarà un grosso bacino d'utenza ma con diversità di interessi direttamente proporzionale. Poi molti baskettari preferiscono (forse giustamente) seguire SS, che è pur sempre Sardegna.
    Non vorrei che nella testa del piccolo uomo (sebbene in alcune occasioni, soprattutto di solidarietà e di acquisizione sponsor, si stia confermando grande),
    balenasse l'idea di spostare tutto a Olbia.
    Geovillage a un passo, tratte d'aereo più brevi, e in più una maggiore vicinanza con l'oriente che ha più soldi (emiri).
    Rimarrebbe il problema degli abitanti del "hinterland", Olbia mim pare abbia raggiunto i 60mila abitanti, in più non mi sembra siano distratti da sport con rilevanza maggiore in campo nazionale,potendo sempre contare in alcune occasioni di giocare a SS.

  • gusmanedemattei 29/09/2018, 10.58 Mobile
    Citazione ( roberxulix 29/09/2018 @ 09:11 )

    A Capo d'Orlando decise d'accordo con la società di rescindere il contratto perchè si era accorto che doveva fermarsi necessariamente. Un giocatore finito (noi ne conoscemmo uno - un certo Petway ... molto diverso dall'attuale Petteway! - che fu at ...

    Diciamo che i suoi problemi erano altri, oltre a quelli fisici. Ma di questo se ne parlo' ai tempi della rescissione del contratto.

  • Kerberos 29/09/2018, 10.54

    Per concludere il post precedente, preciso che non basterà Diop per salvare Cagliari nel girone est. Sarà necessario Diop, un centro straniero titolare nuovo, ed una combo italiana come sesto uomo. Se si vuol esser seri, alla salvezza bisogna almeno puntarci; non si può venire da Sassari a lamentarsi se il cagliaritano non spende i soldi per qualcosa che non è abituato a cercare e che nulla ha per invogliarlo a cambiare le abitudini domenicali che si è dovuto costruire in decenni in cui il basket non c'era.

  • Kerberos 29/09/2018, 10.48

    Non vorrei aggiungermi ai commenti sottostanti sul Cagliari, per non infierire e scoraggiare i possibili abbonati al PalaRockfeller. Tuttavia, l'abbonamento costa e la società non si merita che sia acquistato alla cieca.


    La realtà è che quest'anno le cose non si sono fatte seriamente. Lo scorso anno non si avevano molti parametri di riferimento e ci si muoveva tra il timore di fare una squadra troppo debole o d'altra parte di spender inutilmente in eccesso; quest'anno però le cose erano più chiare per tutti e si capiva cosa necessario per conservare la serie.
    Keene era quello che era, ma venti punti a partita fanno comodo e comunque si parla di chi era tra i cento prospetti per il draft; poi si aggiungerà Stephens che era un giocatore già rodato per ballare tra i campionati di primo e secondo livello europei. Aldilà di quelli che sarebberostati i riscontri futuri, tali scelte avevano le caratteristiche per essere promosse in estate.


    Questo anno, già la turnè in Cina non mi pare una cosa seria. Il mercato poi si è arreso alla conferma di giocatori rivelatisi inutili lo scorso anno e non si è lavorato su combinazioni che compensassero i deficit di coloro che vale la pena tenere. Non contenti, si sono aggiunti giocatori inconsistenti o quantomeno mosci, quando già questo era uno dei nostri maggiori problemi. Già si è visto che l'investimento su Ebeling è deludente (ed io lo dissi quando arrivò a Sassari che era inutile sperare troppo su chi non aveva trovato minimamente spazio nel campionato di A2 e doveva piuttosto ricominciare dalla B e magari anche lì avrebbe fatto solo la riserva); che senso ha confermare Matrone (già rivelatosi inadeguato alla categoria per poi aggiungere uno senza alcuna garanzia come Picarelli + un bambino come Galizzi. Il fisico non è sempre determinante, ma se c'è una fase dove si considera quello e forse solo quello è nel passaggio dalle giovanili alla prima squadra; anche Messi ha dovuto lavorare sul fisico per reggere il campo. Gallizzi non è Messi e non è ancora un atleta; non è solo una questione di età, perchè è in ritardo anche rispetto ad essa.


    Su tutto ciò si innesta un centro terribilmente fuori ruolo, sottodimensionato in America anche per fare l'ala grande ma messo in quest'ultimo ruolo solo perchè sovrappeso e con limiti al tiro, senza esperienze nei campionati europei o comunque professionistici, su cui non si hanno neppure i riscontri delle stats e degli apprezzamenti degli esperti americani come si avevano per Keene.
    Se volevano azzardare un rookie, dovevano fare lo sforzo per qualcosa del livello di Landale; in A2, dati i limiti stringenti, bisogna sforzarsi per due stranieri che reggerebbero la A1 pur da riserve. Landale a me pareva un azzardo, per la sua mancanza di esperienza tra i professionisti (sarei andato magari su Dakari Johnson in caso di esigenze di risparmio); Sassari non se lo sarebbe dovuto permettere come titolare in A1 in una stagione in cui è obbligatorio il riscatto, ma oggi lo preferirei a Cooley.

  • roberxulix 29/09/2018, 10.15
    Citazione ( Nosistem 29/09/2018 @ 10:12 )

    Miles mi sembra più che valido , non aspetterei un momento però per cercare un centro , al posto di Johnson , che possa fare la differenza in A2 ; Bucarelli può fare anche il play aggiunto , invece dell ' improponibile Gallizzi cercherei subito ...

    Concordo. Con un centro ed 1-2 innesti azzeccati possiamo parlare di un'altra squadra che avrà ben altre chances di raggiungere una dignitosa salvezza e di creare entusiasmi in città.

  • Nosistem 29/09/2018, 10.12 Mobile
    Citazione ( roberxulix 29/09/2018 @ 09:03 )

    Su Cagliari_quando in A2 fai cilecca con i 2 stranieri sono subito dolori forti... perchè l'esperimento dia frutti siamo tutti d'accordo sul medio-lungo termine ma nell'immediato presente Sardara non può correre rischi di retrocessione perchè van ...

    Miles mi sembra più che valido , non aspetterei un momento però per cercare un centro , al posto di Johnson , che possa fare la differenza in A2 ; Bucarelli può fare anche il play aggiunto , invece dell ' improponibile Gallizzi cercherei subito un italiano in prestito dalla A1 . La Academy potrebbe anche fare molto bene in questo modo .Il pubblico non lo fai appassionare a suon di batoste , puoi mettere la salvezza come obiettivo ma devi competere e coinvolgere con prestazioni belle e combattute ... necessario credere nel progetto almeno per quest ' anno ancora . Imho .

  • Pirpo76 29/09/2018, 09.34 Mobile
    Citazione ( JosephKnecht 29/09/2018 @ 08:41 )

    Naturalmente NO. Io penso addirittura che il concetto che riporti su SS-CA possa essere esteso in generale tra una squadra di A1 ed una di A2. Ti ricordi 2 anni fa l'amichevole che la Dinamo giocò contro i Knights di Legnano di A2 Ovest? Lascia st ...

    Guardando le diverse amichevoli mi sembra che a Cagliari manchi un centro solido da alternare a Matrone, oltre al fatto che si tratta di una squadra giovanissima.
    Vedremo il campionato, speriamo bene

  • roberxulix 29/09/2018, 09.11
    Citazione ( gusmanedemattei 29/09/2018 @ 08:58 )

    Maynor penso sia improponibile. Dopo essere andato via da Capo non ha più giocato. Non so che fine abbia fatto, ma penso che si sia ritirato.

    A Capo d'Orlando decise d'accordo con la società di rescindere il contratto perchè si era accorto che doveva fermarsi necessariamente.
    Un giocatore finito (noi ne conoscemmo uno - un certo Petway ... molto diverso dall'attuale Petteway! - che fu attaccato al contratto sino alla fine e sguinzagliò il procuratore abilissimo nell'accasarlo in Turchia l'anno dopo) ha un atteggiamento diverso.
    A me Maynor sembrò più un giocatore in crisi che aveva capito che doveva fermarsi per riflettere sul suo futuro. Forse vorrebbe riprovare (e forse JosephKnecht ne sa di più...) ma ovviamente sarebbe un discorso da fare più tra medici che tra appassionati di basket.

  • roberxulix 29/09/2018, 09.03
    Citazione ( Nosistem 29/09/2018 @ 06:12 )

    Vero , Parodi niente male per velocità e tiro , tra l ' altro con un giorno di allenamento scarso e diverse ore di viaggio da smaltire . In attesa di Smith credo che si possa ben sperare ; Academy troppo leggera , a prescindere dalle differenze di ...


    Su Cagliari_quando in A2 fai cilecca con i 2 stranieri sono subito dolori forti... perchè l'esperimento dia frutti siamo tutti d'accordo sul medio-lungo termine ma nell'immediato presente Sardara non può correre rischi di retrocessione perchè vanificherebbe tutto.


    Su Sassari_la strada intrapresa sembra proprio quella giusta. Attendere senza frenesia il rientro di Smith e vagliare con calma l'inserimento di un giocatore come Parodi che sin da ieri è sembrato motivato e col giusto temperamento. Peccato non possa giocare contro il Benfica ma credo che in A1 farà molto bene.

  • gusmanedemattei 29/09/2018, 08.58
    Citazione ( roberxulix 29/09/2018 @ 08:22 )

    Purtroppo Cagliari non convince. Ovviamente se non era probante il test con l'Eurobasket Roma che sembra rinforzata adeguatamente per tentare la promozione in A1, ancor di meno poteva esserlo quello di ieri. Ovviamente non è il risultato a tener ba ...

    Maynor penso sia improponibile. Dopo essere andato via da Capo non ha più giocato. Non so che fine abbia fatto, ma penso che si sia ritirato.

  • JosephKnecht 29/09/2018, 08.50
    Citazione ( oruam58 29/09/2018 @ 08:18 )

    anche a me è parso che Cagliari non sia un granchè di squadra però penso che forse il tutto è stato ingigantito dal fatto che la Dinamo è troppo nettamente superiore....nel secondo tempo i cagliaritani hanno giocato con troppa sufficienza e fors ...


    Sono d'accordo ma propongo anche a te la stessa domanda di prima.
    Ti ricordi l'amichevole contro i Knights di Legnano di 2 stagioni fa? Sembravano una corazzata confrontati con questa Hertz. Dubito che facciano stasera contro Trieste (senza Peric, DaRos e altri) una figura migliore.

  • JosephKnecht 29/09/2018, 08.44
    Citazione ( sweepman 29/09/2018 @ 06:31 )

    ....come sparare sulla ambulanza della Croce Rossa con gomme a terra , motore in avaria e Steve Wonder alla guida....:)

    Paolini meglio di Steve Wonder, gli stranieri ed un paio di panda peggio di un motore in avaria e con le ruote a terra :))

  • JosephKnecht 29/09/2018, 08.41
    Citazione ( Pirpo76 29/09/2018 @ 07:25 )

    Pensavi che Cagliari potesse giocarsela con Sassari? 50 punti sono tanti ma bisogna considerare che la fisicità di Sassari di quest'anno è un elemento incolmabile per una squadra di lega due.


    Naturalmente NO.
    Io penso addirittura che il concetto che riporti su SS-CA possa essere esteso in generale tra una squadra di A1 ed una di A2.
    Ti ricordi 2 anni fa l'amichevole che la Dinamo giocò contro i Knights di Legnano di A2 Ovest?
    Lascia stare il risultato ovvio e scontato, ma guarda al gioco.
    Quella Legnano confronto a questa Cagliari sembra una corazzata.
    Johnson inadatto al ruolo, Ebeling e Gallizzi (e ieri mancava Matrone) inadatti alla categoria, Rullo ed Allegretti dovrebbero miracolosamente superare l'ottimo rendimento mostrato lo scorso anno (e Allegretti ha un anno in più).
    La salvezza in A2 Est più che un obiettivo sembra azzardo puro.

  • roberxulix 29/09/2018, 08.22
    Citazione ( JosephKnecht 29/09/2018 @ 05:37 )

    Avere una Cagliari così debole è un danno per tutti. Innanzitutto per Sassari che perde risorse finanziarie altrimenti utilizzabili. Altro che fucina di giovani da lanciare in A1 o serbatoio di giocatori da preparare per Sassari....viene da ridere. ...


    Purtroppo Cagliari non convince. Ovviamente se non era probante il test con l'Eurobasket Roma che sembra rinforzata adeguatamente per tentare la promozione in A1, ancor di meno poteva esserlo quello di ieri.
    Ovviamente non è il risultato a tener banco - più che scontato - ma le cose che si sono viste, anzi le cose che si dovevano vedere e non si sono viste.
    Più che un roster costruito o una possibile cantera, Cagliari sembra il ripostiglio di casa Sassari, dove si mettono oggetti non più usati o che si potranno riusare un domani. Io ero contro la tua ipotesi che ventilavi prima dell'arrivo di Parodi a Sassari di dare una chance di riabilitazione alla ex coppia varesina Maynor-Anosike ma paradossalmente questi 2 nomi sono più che adatti per rimpiazzare i 2 stranieri a Cagliari. Al massimo da rivedere Miles, ma la scelta di Johnson è inopportuna ed insensata. Inoltre Joe Trapani continua ad essere free agent.
    Allo stato attuale non vedo una squadra di A2 Est più debole di questa.

  • oruam58 29/09/2018, 08.18

    anche a me è parso che Cagliari non sia un granchè di squadra però penso che forse il tutto è stato ingigantito dal fatto che la Dinamo è troppo nettamente superiore....nel secondo tempo i cagliaritani hanno giocato con troppa sufficienza e forse anche volontariamente (tantissimi passaggi lunghi intercettati dai sassaresi). concordo coi dubbi su Justin jonhson...lascia molto a desiderare ma attendiamo comunque la stagione pensando che il livello di A2 è imparagonabile alla serie A. Certo è che uno come Diop per loro sarebbe oro che cola! per quanto riguarda la Dinamo...ho visto una bella intesa di squadra certo facilitata da una difesa avversaria quasi assente,...Parodi non male...ricorda nei movimenti Campazzo!

  • mightymouse20 29/09/2018, 08.06 Mobile

    Parodi ovviamente, non Prato...

  • Pirpo76 29/09/2018, 07.25 Mobile
    Citazione ( JosephKnecht 29/09/2018 @ 05:37 )

    Avere una Cagliari così debole è un danno per tutti. Innanzitutto per Sassari che perde risorse finanziarie altrimenti utilizzabili. Altro che fucina di giovani da lanciare in A1 o serbatoio di giocatori da preparare per Sassari....viene da ridere. ...

    Pensavi che Cagliari potesse giocarsela con Sassari? 50 punti sono tanti ma bisogna considerare che la fisicità di Sassari di quest'anno è un elemento incolmabile per una squadra di lega due.

  • mightymouse20 29/09/2018, 07.05 Mobile

    Per noi è stato un buon allenamento e un'occasione per inserire Prato, che ha fatto vedere buone cose. Come ha detto Citrini in telecronaca Pierre è in leggero sovrappeso, mi aspettavo anche per questo un suo maggiore impiego, vista l'assenza di Petteway, spero oggi giochi molti minuti, mentre Diop inizia a perdere spazio...da un lato lo vorrei con noi, Esposito ha un occhio di riguardo per lui e lo può far crescere, e con il solo Magro come secondo centro saremmo corti, pur se Thomas farà dei minuti da 5. D'altro lato, vedendo oggi Cagliari, penso che a loro serva come il pane: a parte l'arrendevolezza mostrata ieri dalla squadra, Johnson è veramente piccolo per fare il 5 (ieri a me è sembrato alto quanto Gentile), per avere chance come professionista deve completare la sua transizione ad ala piccola e non credo sia ciò di cui ha bisogno Cagliari in questo momento...Ebeling mi è parso ancora molto indietro, ha messo muscoli ma l'atteggiamento è troppo passivo...Gallizzi a questi livelli è ancora un bambino, dà l'impressione di essere il primo a non credere di poter essere il secondo play della squadra...insomma non sono troppo ottimista per la stagione di A2 alle porte, spero di essere smentito!

  • sweepman 29/09/2018, 06.31

    ....come sparare sulla ambulanza della Croce Rossa con gomme a terra , motore in avaria e Steve Wonder alla guida....:)

  • Nosistem 29/09/2018, 06.12 Mobile
    Citazione ( JosephKnecht 29/09/2018 @ 05:42 )

    Anche se gli avversari erano scarsi, Parodi è riuscito a mostrare diversi aspetti del suo bagaglio cestistico e mi è sembrato anche adatto alla fase difensiva a dispetto del suo corpo leggero. Sicuramente da rivedere oggi contro Venezia però inizi ...

    Vero , Parodi niente male per velocità e tiro , tra l ' altro con un giorno di allenamento scarso e diverse ore di viaggio da smaltire . In attesa di Smith credo che si possa ben sperare ; Academy troppo leggera , a prescindere dalle differenze di categoria . Come già riportato da altri amici servirà subito sostituire almeno Johnson con un giocatore ben più forte sui due lati , anche Gallizzi in A2 sarà in serissima difficoltà , Ebeling più ombre che luci , Bucarelli e Miles sempre sul pezzo , con Rullo e Allegretti hanno provato a resistere . ; difficile che il solo Matrone possa far migliorare le cose ... strano che dopo il primo anno ci sia un passo indietro evidente nella costruzione del roster .

  • JosephKnecht 29/09/2018, 05.42

    Anche se gli avversari erano scarsi, Parodi è riuscito a mostrare diversi aspetti del suo bagaglio cestistico e mi è sembrato anche adatto alla fase difensiva a dispetto del suo corpo leggero. Sicuramente da rivedere oggi contro Venezia però iniziare bene non fa male.

  • JosephKnecht 29/09/2018, 05.37
    Citazione ( BetDagdaMor 29/09/2018 @ 03:28 )

    Purtroppo hai ragione. Passi per la prima partita (Ts con 3 stranieri out in meno non poteva fare molto di più), ma la seconda ha avuto i suoi momenti più alti solo nei primi 2 minuti di gioco (Justin Johnson che supera nella palla a 2 Cooley e la ...

    Avere una Cagliari così debole è un danno per tutti.
    Innanzitutto per Sassari che perde risorse finanziarie altrimenti utilizzabili.
    Altro che fucina di giovani da lanciare in A1 o serbatoio di giocatori da preparare per Sassari....viene da ridere.

    L’unica cosa garantita è la varietà nelle disgrazie: rifugio di peccatori in cerca di redenzione per doping, ragazzotti che riescono a soffrire fisicamente nani più bassi di 20 centimetri, centri atipici sotto i 2 metri che sembrano presi per recitare in un film la parte del fratello minore di Cooley.

    Il tutto condito dalla presunzione che si ripetano gli anni migliori di Allegretti e di
    Rullo… così l’Academy può solo attendere la B. Altro che riportare entusiasmi e
    sold-out al PalaPirastu degli anni 70. Servono 2 stranieri di spessore ed un lungo italiano di categoria per un minimo di credibilità.
    Paolini non può fare miracoli.

  • BetDagdaMor 29/09/2018, 03.28
    Citazione ( amodinamo 29/09/2018 @ 00:25 )

    Sig.Anselmi lei che era una gran persona e un vero signore;da lassù li perdoni per l'indegno spettacolo che le hanno dedicato..


    Purtroppo hai ragione. Passi per la prima partita (Ts con 3 stranieri out in meno non poteva fare molto di più), ma la seconda ha avuto i suoi momenti più alti solo nei primi 2 minuti di gioco (Justin Johnson che supera nella palla a 2 Cooley e la prima tripla di Ebeling) e poi è stato poco più di un picnic.

    E la colpa sinceramente non è stata dello spirito con cui è scesa SS ma dell'approssimazione con cui è stata allestita Cagliari.

    Sapevamo tutti che non può esserci storia tra un team di A1 contro un team di A2, ma questo sembra essere costruito come se non esistesse la retrocessione in B. Esistono le eccezioni nel ruolo dei 5 sottodimensionati (vedi Hynes nel CSKA o la coppia Hogue-Sutton della scorsa TN) ma non esiste un 5 nelle file cagliaritane, ma ad essere buoni il solo Miles del primo tempo (anche se stoppato da Parodi!) è sembrato all'altezza di ciò che aspetta loro in A2.
    Pensare di rimpiazzare Stephens con il sottodimensionato ragazzo del Kentucky (nei centimetri, di kg ce ne sono...) è un grossolano errore da sprovveduti.
    Poi se Citrini dice che anche Tatu Ebeling nel primo tempo ha sofferto la fisicità del Nano Parodi abbiamo idea di cosa riserverà l'annata 18-19 per Cagliari.
    Ovviamente positivo per la Dinamo l'esordio dell'italo-uruguagio, ma se nella fase difensiva la Hertz avesse messo 5 pupazzi di pelouche (con orsi e dinosauri misti) probabilmente Sassari avrebbe avuto più difficoltà.
    Forse oggi vedremo una gara più interessante.




  • BetDagdaMor 29/09/2018, 02.54


    Dall'ultimo numero di Spicchi d'Arancia
    SASSARI INGAGGIA LUCIANO PARODI, JAMIE SMITH FUORI FINO A NOVEMBRE
    Sassari ha ingaggiato Luciano Parodi (Nexo) con un contratto bimestrale e opzione per il club di estenderlo fino a giugno. Il 24enne regista italo-uruguaiano sarà il sostituto temporaneo di Jamie Smith, che necessita di altri 45-50 giorni di recupero dalla botta al quadricipite femorale destro riportato in amichevole ai primi di settembre. La Dinamo tessererà l'atleta del 1994 per il campionato e la FIBA Europe Cup (impossibile però schierarlo nei preliminari, termini chiusi il 26 settembre) dove potrà schierare il giocatore come settimo straniero. Parodi, MVP del campionato uruguaiano nel 2015-16 dove è stato campione con l'Hebraica Macabi Montevideo, ha militato nel 2017-18 in Argentina con il Weber Bahia Blanca. Parodi aveva firmato a metà luglio con l'Hapoel Beer Sheva, risolvendo consensualmente il contratto il 16 settembre.

  • amodinamo 29/09/2018, 00.25 Mobile

    Sig.Anselmi lei che era una gran persona e un vero signore;da lassù li perdoni per l'indegno spettacolo che le hanno dedicato..