Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 02/09/2018, 22.50

La Dinamo Sassari asfalta la Scandone e vince il Torneo Airitaly

90-60 il finale. Polonara eletto MVP

Serie A
Finalissima del quadrangolare di apertura della preseason biancoblu: sul campo del PalAltogusto al gran completo con tantissimi tifosi arrivati anche da Sassari, Dinamo Banco di Sardegna e Scandone Avellino si contendono il 1° posto del torneo che assegnerà il Primo trofeo Air Italy. Starting five biancoblu Bamforth, Petteway, Gentile, Thomas e Magro, per Avellino Cole, Skyes, Nichols, Green e Costello. Bamforth rompe il ghiaccio, il gioco è subito veloce su entrambe le metà campo, i giganti difendono e costruiscono bene con Gentile e Petteway e con Cooley pronto sotto le plance. Esposito e Vucinic fanno ruotare i quintetti, dopo un avvio equilibrato i biancoblu si portano avanti, Cole e Costello accorciano per chiudere la prima frazione sul 21-17. I padroni di casa incrementano, Polonara firma il vantaggio in doppia cifra, la difesa campana non riesce a contenere e al 15° Cooley scrive 38-20. L’energia biancoblu dilaga, Bamforth segna da tutte le posizioni, la difesa blocca i lupi, Green prova a dare la sveglia ai suoi con una bomba e si va all’intervallo sul 48-30. Nella ripresa i campani riducono il divario grazie a una difesa più dura e ai punti di Nichols e Cole. D’Ercole dai 6.75 firma il -3 (53-50), ma Polonara con due triple di seguito e Petteway respingono l’offensiva chiudendo la terza frazione 63 a 50. Negli ultimi 10’ di gara gli uomini di coach Esposito incrementano il vantaggio e gestiscono bene l’aggressività avversaria, Polonara, Spissu e Bamforth on fire dall’arco, l’atletismo di Thomas dà il suo ottimo contributo alla causa e al PalAltogusto finisce 90-60. La Dinamo Banco di Sardegna si aggiudica il Primo trofeo Air Italy.

Dinamo Banco di Sardegna 90 - Scandone Avellino 60
Parziali: 21-17; 27-13; 15-20; 27-10
Progressivi: 21-17; 48-30; 63-50; 90-60
Dinamo Banco di Sardegna. Spissu 6, Re, Smith 2, Bamforth 17, Petteway 10, Devecchi, Magro 1, Gentile 10, Thomas 13, Polonara 18, Diop , Cooley 13. Coach Vincenzo Esposito
Scandone Avellino. Green 12, De Meo, Nichols 7, Costello 8, Sabatino, Campogrande, D’Ercole 8, Sykes 9, Cole 10, Spizzichini 6. Coach Nenad Vucinic.

Premiazione
Il premio MVP è andato all’ala della Dinamo Banco di Sardegna Achille Polonara: a consegnare la targa Rossella Iandolo, direttore Acquisti di Air Italy
4° Classificata la Virtus Bologna: a ricevere la targa Alessandro Pajola
3° Classificata MHP Ludwigsburg, con la targa consegnata a Kelan Martin
2° Classificata Sidigas Avellino, con la targa consegnata a Lorenzo D’Ercole
1° Classificata, con la coppa consegnata al capitano Jack Devecchi
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 73 Commenti

Pagina di 2

  • sweepman 04/09/2018, 06.01

    ....la solita storia....bastano due partitelle estive e già tutti a pontificare ed alzare agli altari giocatori mai visti in italia e sui cui giudizi verrebbe da chiedersi chi sono tutti questi seguaci del Mago Otelma che frequentano questo sito; Definirei azzardato in particolar modo il giudizio su Cooley; avrà preso anche qualche rimbalzo - non diciamo contro chi ed in quale contesto - ma ha fatto delle cappellate egregie mangiandosi appoggi elementari. Premetto che a me Cooley ricorda molto il "Tarcisio" milanese appena arrivato in Italia: fisico potente, ma grezzo, e con due caffettiere al posto delle mani; Non mi dispiace affatto in chiave futura, ma allo stato attuale è solo un onesto centro per una squadra di centro classifica, insomma, non ce lo vedo come centro titolare in una Dinamo ambiziosa. La squadra è buona, alcuni giocatori ancora devono arrivare alla condizione ottimale - questo è fisiologico - ma per adesso hanno bisogno di lavorare in tranquillità e senza troppi presunti traguardi imposti. Vediamo dove ci sapranno portare.

  • GinoBill 04/09/2018, 01.15
    Citazione ( ciuff14 03/09/2018 @ 11:48 )

    ho la sensazione che Petteway sarà un giocatore più importante di quello che ci si immaginava al momento dell'ingaggio. Concordo sulla verve mostrata da Bamforth che si è giovato dal non avere il peso di portar palla.anche lui potrebbe diventare u ...

    Beh, su Petteway come tiratore non avevo dubbi, ma non mi aspettavo un controllo di palla e una capacità di lettura e altruismo simili. Il problema si porrà forse col rientro di Pierre, ma se Esposito sa come sembra il fatto suo, farà rotazioni veloci.

  • GinoBill 04/09/2018, 01.12
    Citazione ( Nosistem 03/09/2018 @ 23:18 )

    Ottimo Gino , hai riassunto perfettamente ciò che ha mostrato Cooley ; il ragazzo ha una muscolarita ' davvero imponente , da non confondere con pesantezza la sua potenza che lo porta ad essere molto reattivo e presente sia sotto i tabelloni che neg ...

    Son contento che confermi ciò che ho visto su dinamotv, tu l'hai visto dal vivo, a quanto ho letto.

  • Nosistem 03/09/2018, 23.18 Mobile
    Citazione ( GinoBill 03/09/2018 @ 22:10 )

    Un'altra parola su di lui. diversi tiri da oltre arco aperti sono scaturiti da suoi scarichi, potenti e precisi. Non l'ho mai visto impallare una guardia compresi i due combo italiani, intelligentemente legge il movimento di chi penetra, lo assiste i ...

    Ottimo Gino , hai riassunto perfettamente ciò che ha mostrato Cooley ; il ragazzo ha una muscolarita ' davvero imponente , da non confondere con pesantezza la sua potenza che lo porta ad essere molto reattivo e presente sia sotto i tabelloni che negli spazi dentro - fuori area spesso anche a favore dei compagni . Avrà pur sbagliato una decina di punti facili ma importante sarà ' vederlo sempre sul pezzo , come in queste prime due partite . I suoi movimenti anche lontano dalla palla , visti dal vivo piuttosto che in TV , indicherebbero molto meglio la sua utilità . Per energia mi ricorda molto il miglior Shane Lawal , nel rispetto delle diverse caratteristiche tra i due .

  • Frank58 03/09/2018, 22.31
    Citazione ( GinoBill 03/09/2018 @ 22:10 )

    Un'altra parola su di lui. diversi tiri da oltre arco aperti sono scaturiti da suoi scarichi, potenti e precisi. Non l'ho mai visto impallare una guardia compresi i due combo italiani, intelligentemente legge il movimento di chi penetra, lo assiste i ...

    Caro Gino molto di quello che dici è condivisibile ha fatto 24 punti in due partite ha preso una marea di rimbalzi, ha sbagliato una marea di canestri già fatti, possiamo dire che i punti anzichè 24 sarebbero potuti essere 40, per un giocatore che sarà si e no al 60% della condizione non è per niente male. Faccio una riflessione, vedendolo correre quando partiva il nostro attacco, lui arrivava dall'altra parte molto dopo i compagni, era chiaramente in debito d'ossigeno, mi ha ricordato un film già visto con Savanovic, ora credo che frà un mese anche la velocità di transizione sarà migliorata e con la condizione miglioreranno anche le percentuali al tiro, chiaramente quando sei molto stanco perdi lucidità, forse il coach lo ha spremuto troppo trattandosi le prime due partite, in particolare quella con i tedeschi che correvano come schegge.

  • GinoBill 03/09/2018, 22.10

    Un'altra parola su di lui. diversi tiri da oltre arco aperti sono scaturiti da suoi scarichi, potenti e precisi. Non l'ho mai visto impallare una guardia compresi i due combo italiani, intelligentemente legge il movimento di chi penetra, lo assiste inizialmente con dei blocchi monolitici, e non intralcia, ma si sposta in posizione di alternativa
    immediatamente. Sarà pure non bello da vedere ma è un vero scacchista.

  • GinoBill 03/09/2018, 22.04

    Se si contassero come assist i blocchi determinanti attacco e difesa, sporcate in difesa, rimbalzi e difese pulite, ci si renderebbe conto dell'importanza di Mr. Cooley.
    Inoltre avrà pure avute le mani fredde negli appoggi al tabellone anche facili (ne ha sbagliati di scandalosi, ok, ma molti erano forzati da fallii in parte non visti), ma si è fatto trovare spesso in posizione,e se lo si guarda senza palla, cerca sempre la posizione per il passaggio più aperto possibile.
    Giocatore attentissimo e molto molto intelligente e dannatamente efficace.

  • Frank58 03/09/2018, 18.39
    Citazione ( ciuff14 03/09/2018 @ 11:48 )

    ho la sensazione che Petteway sarà un giocatore più importante di quello che ci si immaginava al momento dell'ingaggio. Concordo sulla verve mostrata da Bamforth che si è giovato dal non avere il peso di portar palla.anche lui potrebbe diventare u ...

    Banforth è il giocatore più talentuoso della Dinamo con lui e Gentile in campo mi sento più tranquillo, a parer mio Esposito si è accorto che danno più garanzie e sicurezza alla squadra e anche a lui. Ieri mi ha fatto piacere quando quasi a fine partita Banforth è uscito dal campo, si è visto il coach andargli incontro per abbraciarlo, non lo ha fatto con nessun altro giocatore nei due giorni del torneo, questo vorrà dire qualcosa.

  • robben90 03/09/2018, 15.41 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 03/09/2018 @ 12:42 )

    Inizio già a vedere virate su Mr.Cool-hey, me like.

    Secondo me va anche detto che ha praticamente giocato una partita intera contro spizzichini, visti i 3 falli commessi da costello subito

  • Fenixwing 03/09/2018, 12.42 Mobile

    Inizio già a vedere virate su Mr.Cool-hey, me like.

  • Pirpo76 03/09/2018, 12.39 Mobile
    Citazione ( ciuff14 03/09/2018 @ 11:27 )

    dovrebbe aver fatto 13 punti con 11 rimbalzi

    11 punti e 9 rimbalzi nella prima.

  • ciuff14 03/09/2018, 11.48
    Citazione ( Bast09s 03/09/2018 @ 11:32 )

    Viste entrambe le partite. Vi dico solo che per quel poco che ne capisco é normale che a Cooley manchi un po’ di smalto oggi ma anche che non possa essere atletico come Thomas o il Gentile visto ieri né oggi né mai. Mettere in forma quel corpacc ...

    ho la sensazione che Petteway sarà un giocatore più importante di quello che ci si immaginava al momento dell'ingaggio. Concordo sulla verve mostrata da Bamforth che si è giovato dal non avere il peso di portar palla.anche lui potrebbe diventare un bell'acquisto rispetto al giocatore visto l'anno scorso. speriamo!

  • ciuff14 03/09/2018, 11.43



    Nelle due prime
    amichevoli a me Cooley è piaciuto. In difesa non è il classico grillo salterino
    ma per me è un complimento perché non ho molta stima dei pivot atletici che
    abboccano in continuazione alle finte per cercare la stoppata. Il nostro è un centro
    che occupa (anche fisicamente) l’area difensiva, sporca le linee di passaggio
    dei penetratori e non disdegna l’intercetto. Chiaramente se portato fuori area
    ha i problemi di tutti i lunghi (stazzati e/o atletici che siano). In attacco ha
    mostrato molta garra nella ricerca dei rimbalzi e dei palloni sporchi mentre da
    migliorare la precisione nel tiro ravvicinato/tap-in. Non ho visto le
    statistiche ma ricordi alcuni appoggi da sotto sbagliati. Spero che la
    precisione possa migliorare assieme alla forma fisico-atletica. Secondo me,
    quando arriva alla max forma fisico-atletica Cooley creerà problemi a molti.

  • firstpick 03/09/2018, 11.39 Mobile

    Il lavoro è appena agli inizi. La nostra squadra è completamente nuova e occorre ancora tempo per mettere su un intesa tra i giocatori e soprattutto per far loro assimilare le idee del coach. In quintetto abbiamo alcuni elementi di esperienza e altri più giovani ma in ogni caso è chiaro che se ti manca tutta la panchina questi non possono reggere il doppio impegno settimanale. Non dimentichiamo che quest'anno siamo arrivati cotti nel momento topico della stagione. Al di là delle indicazioni non molto probanti emerse in questo torneo, speriamo di recuperare al più presto Campani, che sarà per noi fondamentale. La stagione a venire va programmata in maniera diversa dal recente passato. Dobbiamo praticare una rotazione a 10. Dobbiamo farlo effettivamente: auspicabilmente i minutaggi non dovranno essere superiori ai 25 a partita. Occorrerà coinvolgere mentalmente ed emotivamente tutti e 10 gli atleti inseriti nelle rotazioni (il contrario di quanto fatto dal pur bravo Pino Sacripanti). A livello tecnico mi auguro che la scelta di avere due combo nel backcourt si riveli azzeccata, speriamo...

  • Bast09s 03/09/2018, 11.32 Mobile

    Viste entrambe le partite. Vi dico solo che per quel poco che ne capisco é normale che a Cooley manchi un po’ di smalto oggi ma anche che non possa essere atletico come Thomas o il Gentile visto ieri né oggi né mai.
    Mettere in forma quel corpaccione penso che sia molto più complicato.
    E pure mi sa che ci ha già fatto vedere (percentuali a parte) tante delle sue buone qualità. Forse non sarà spettacolare ma se qualcuno si aspetta spettacolo vada a suonare ad un altro campanello.
    Ho letto anche che non abbiamo nessun Go to guy. Bamphort in questo contesto con giochi costruiti per lui e Petteway con la sua capacità di creare anche dal palleggio saranno quello che ci serve. E credo che il duo Thomas Polo ci darà grande soddisfazione.
    Una menzione per Diop, miné sembrato ancora un po’ acerbo dal punto di vista tecnico ma si ritaglierà grandi spazi secondo me a discapito di Magro da cui comunque sappiamo che aspettarci.

  • ciuff14 03/09/2018, 11.31

    non mi ricordo più dove l'ho letto. prova a vedere la rassegna stampa sul sito dynamo. ci sono già gli articoli di oggi.

  • zamma 03/09/2018, 11.28
    Citazione ( ciuff14 03/09/2018 @ 11:27 )

    dovrebbe aver fatto 13 punti con 11 rimbalzi

    grazie...


    Dove lo vedi?

  • ciuff14 03/09/2018, 11.27
    Citazione ( zamma 03/09/2018 @ 10:03 )

    Non riesco mai a trovare i tabellini completi di queste partite.... Qualcuno sa quanti rimbalzi ha preso Cooley?

    dovrebbe aver fatto 13 punti con 11 rimbalzi

  • Pirpo76 03/09/2018, 10.53 Mobile
    Citazione ( Phislamajama 03/09/2018 @ 10:03 )

    Immaginavo che uno con quella stazza ha bisogno di un po' di tempo per entrare in forma ;)

    Se ascolti le interviste di spissu e de vecchi entrambi elogiano la mobilità di cooley

  • dinamoforever88 03/09/2018, 10.23 Mobile
    Citazione ( Phislamajama 03/09/2018 @ 10:03 )

    Immaginavo che uno con quella stazza ha bisogno di un po' di tempo per entrare in forma ;)

    Cooley non si discute vai sul sicuro e prendilo. Qua lo criticano solo perché siamo abituati a centri che pesano 50 chili

  • Phislamajama 03/09/2018, 10.03 Mobile
    Citazione ( Pirpo76 03/09/2018 @ 09:42 )

    Come entra in forma diventa devastante, visto dal vivo è impressionante, subisce tanti falli, va su ogni rimbalzo, in difesa non è facile da superare

    Immaginavo che uno con quella stazza ha bisogno di un po' di tempo per entrare in forma ;)

  • zamma 03/09/2018, 10.03

    Non riesco mai a trovare i tabellini completi di queste partite....


    Qualcuno sa quanti rimbalzi ha preso Cooley?

  • Goknicks 03/09/2018, 09.58 Mobile
    Citazione ( bubu170 03/09/2018 @ 08:45 )

    Fortissimo. Solo che a Sassari sono abituati ad un tipo di gioco, che Cooley non rispecchia, quindi (alcuni) ne parlano male

    Guarda al di là degli errori facili da sotto, ho visto dei movimenti in post e una presenza a rimbalzo che non so se ho mai visto a Sassari(forse se prendo due giocatori e li metto assieme)...

  • Goknicks 03/09/2018, 09.56 Mobile

    La strada è molto lunga...Non ha senso dare valutazioni né positive né negative...Le cose che sono importanti sono formare una squadra vera e propria e iniziare a capire il sistema del coach...E credo che ci si muove in quella direzione...per il resto ci sarà tempo, sia per critiche che complimenti

  • Pirpo76 03/09/2018, 09.42 Mobile
    Citazione ( Phislamajama 03/09/2018 @ 06:54 )

    Pareri contrastanti, sto Cooley lo devo prendere o no al fantabasket? :D

    Come entra in forma diventa devastante, visto dal vivo è impressionante, subisce tanti falli, va su ogni rimbalzo, in difesa non è facile da superare

  • Kerberos 03/09/2018, 09.38
    Citazione ( Phislamajama 03/09/2018 @ 06:54 )

    Pareri contrastanti, sto Cooley lo devo prendere o no al fantabasket? :D

    Non farti confondere dal tracimare dei miei post. Realmente io non capisco di basket e Bubu invece si. Io guardo solo la Dinamo e non conosco neppure i più forti (il giovincello del tuo avatar però lo conosco e non sei tu per forza di cose, purtroppo), mentre Bubu è un'enciclopedia.


    Però non vedo proprio le ragioni per scommettere su di lui. Per me sarebbe davvero troppo strano che possa funzionare. Vai su qualcosa di più ordinario e prevedibile ;)

  • bubu170 03/09/2018, 08.45
    Citazione ( Phislamajama 03/09/2018 @ 06:54 )

    Pareri contrastanti, sto Cooley lo devo prendere o no al fantabasket? :D

    Fortissimo. Solo che a Sassari sono abituati ad un tipo di gioco, che Cooley non rispecchia, quindi (alcuni) ne parlano male

  • Ilbarba82 03/09/2018, 07.58 Mobile
    Citazione ( Nosistem 03/09/2018 @ 07:45 )

    Il torneo e ' stato onorato da tutti con grande impegno e voglia di vincerlo , la Dinamo ieri ha mostrato molta più energia di Av e più qualità offensiva e fisicità dei tedeschi che sono ottima squadra e molto più avanti nella preparazione , ol ...

    Quest'anno a differenza degli scorsi anni, c'è un allenatore... Peggio nn si può fare. Bisogna lavorare tanto. Sn fiducioso!

  • Winston 03/09/2018, 07.53 Mobile
    Citazione ( Nosistem 03/09/2018 @ 07:45 )

    Il torneo e ' stato onorato da tutti con grande impegno e voglia di vincerlo , la Dinamo ieri ha mostrato molta più energia di Av e più qualità offensiva e fisicità dei tedeschi che sono ottima squadra e molto più avanti nella preparazione , ol ...

    Nessun dubbio sul fatto che Sassari, quest'anno, darà filo da torcere a tante squadre.

  • Nosistem 03/09/2018, 07.45 Mobile

    Il torneo e ' stato onorato da tutti con grande impegno e voglia di vincerlo , la Dinamo ieri ha mostrato molta più energia di Av e più qualità offensiva e fisicità dei tedeschi che sono ottima squadra e molto più avanti nella preparazione , oltre che gestiti da un signor Coach . Penso che dovremmo attenerci più ai fatti che alle supposizioni ... la Dinamo non vincerà lo scudetto quasi certamente , ma lotterà molto bene quest ' anno per i suoi obiettivi , per quanto si è visto da queste due prime uscite . Ha le carte in regola per farlo almeno , i progressi rispetto all ' anno scorso sono evidenti sotto tutti gli aspetti . Un saluto

  • Phislamajama 03/09/2018, 06.54 Mobile

    Pareri contrastanti, sto Cooley lo devo prendere o no al fantabasket? :D

  • sweepman 03/09/2018, 05.55

    ....sempre torneo estivo.....piedi per terra e gioire senza ostentazione e senza usare queste partitelle come parametro valutativo. Lasciamoli lavorare senza iniziare ad emettere proclami trionfalistici. Serenità è la parola che deve accompagnarci fino all'esordio ufficiale.

  • BetDagdaMor 03/09/2018, 05.54


    E' stata una gara con forti squilibri.
    In casa SS mancava il solo Pierre, ad AV 4 giocatori : Ndiaye, Campani, Filloy e Campogrande. Non saranno titolari fissi ma ricambi di prima scelta.
    In campo poi se ne sono creati altri: Costello subito al 3° fallo, Caleb Green troppo confusionario (il telecronista parla di smania di far bene a SS ... sarà ??!!) regala imitando un compagno un antisportivo (casomai il risultato fosse stato in discussione).
    Avellino non è questa squadra, non ha senso preoccuparsi.
    E ovviamente a Sassari le cose non è che possano andare sempre così bene. Personalmente molto soddisfatto dell'entusiasmo e del nuovo gruppo e del carattere mostrato di fronte all'unico aspetto negativo di ieri (il 3° quarto che ci ha visto sciupare un vantaggio di +18 dell'intervallo per ritrovarci a +3 !!!)

    Alla prossima amichevole.

  • Kerberos 03/09/2018, 01.52
    Citazione ( Frank58 03/09/2018 @ 01:18 )

    Non dimentichiamo che a Bologna ed Avellino mancavano diversi giocatori per gli impegni delle nazionali, siamo d'accordo che vincere fa sempre bene ma un bel banco di prova sarà il prossimo fine settimana contro Efes - Dorussafaka - Monaco, ci mette ...

    Io darei meno peso al confronto tra noi e gli avversari in fase di preparazione. E' un metro di misura troppo aleatorio a questa data, causa differenti obiettivi delle squadre (alcuni vogliono vincere, altri sperimentare), differenti tempi di maturazione della forma e della organizzazione, differente completezza del roster (tanti vengono con squadre prive dei nazionali ed infortunati). Altrimenti avremmo avuto campionati migliori, a seguito di buoni risultati con Galatasaray, Olympiakos, ecc.

  • Frank58 03/09/2018, 01.24
    Citazione ( undertaker 03/09/2018 @ 01:12 )

    Manco Brescia era da primi 3 posti,ma non avendo le coppe sono stati bravi ad approfittarne,visto che tutte quelle che giocavano le coppe hanno tutti pagato il doppio impegno ad un certo punto della stagione. Cioè,Se Brescia avesse avuto le coppe ...

    Ma infatti Brescia quest'anno pagherà dazio, perchè non hanno nessuna precedente esperienza nella gestione del doppio impegno che vuol dire trasferte pesanti stando fuori anche una settimana senza potersi allenare, aumento del rischio infortuni ecc.

  • Frank58 03/09/2018, 01.18
    Citazione ( Nosistem 03/09/2018 @ 01:00 )

    Milano ha come minimo due quintetti molto forti e giustamente per impegni e denaro , consideriamola fuori dai paragoni con le altre e già vincitrice a meno che non le vada tutto e di più davvero storto ... Ve viene dopo alla distanza , la Dinam ...

    Non dimentichiamo che a Bologna ed Avellino mancavano diversi giocatori per gli impegni delle nazionali, siamo d'accordo che vincere fa sempre bene ma un bel banco di prova sarà il prossimo fine settimana contro Efes - Dorussafaka - Monaco, ci metterei la firma a perderle tutte e tre con uno scarto di 5 punti, sarebbe un successo.

  • Kerberos 03/09/2018, 01.16
    Citazione ( Nosistem 03/09/2018 @ 00:42 )

    Bamforth poi stasera e ' stato il migliore in campo probabilmente , bene anche Spissu e molto molto bene Polo dopo la prova generosa ma non lucida di ieri . Ma non è ' che lo streaming a casa ti funzionava male .... ?

    In un altro post ho già preso atto dei punti di Bamforth ed ho spiegato perchè non ci bado.
    Lo streaming l'ho visto tutto e l'ho visto bene (salvo il 2°Q della 2a partita). Vero che il testo è stato scritto di getto già dopo la partita con i tedeschi (altrimenti perdevo la spinta propulsiva) e poi ho solo corretto per tenere conto della seconda partita; quindi potrei essere rimasto di una idea che non ho cambiato per pigrizia mentale, ma non credo.


    Piuttosto, non è che voi vi siete lasciati condizionare troppo dall'ultima partita vista e dai risultati, non mettendo per iscritto sin da ieri una prima valutazione? Non è che avete badato troppo ad alcune cose e meno ad altre? Perchè magari le prime contano poco nelle prime uscite, con avversari che possono non avere le nostre motivazioni, in assenza del loro pubblico da compiacere (nelle amichevoli le differenze di motivazioni tra chi gioca in casa e chi in trasferta sono accentuate, perchè i primi non vogliono sfigurare, mentre i secondi sono interessati solo a sperimentare a prescindere dal risultato).

  • undertaker 03/09/2018, 01.12
    Citazione ( Frank58 03/09/2018 @ 00:30 )

    Siamo seri, Sassari non ha una squadra da primi quattro posti per queilo ci vuole ben altro roster, per me le prime 4 sono Milano, Avellino, Venezia, Trento ha perso alcuni giocatori importanti quindi è un'incognita, poi vedo bene Bologna, Torino, B ...

    Manco Brescia era da primi 3 posti,ma non avendo le coppe sono stati bravi ad approfittarne,visto che tutte quelle che giocavano le coppe hanno tutti pagato il doppio impegno ad un certo punto della stagione.


    Cioè,Se Brescia avesse avuto le coppe con il cavolo che avrebbe fatto quella stagione,ecco perché voi potevate approfittarne quest'anno e concentrarvi solo per il campionato.


    Okey che la coppa fino alle fasi finali per voi sarà una passeggiata,ma è sempre una rottura tra viaggi in giro per l'europa.

  • Kerberos 03/09/2018, 01.04
    Citazione ( undertaker 03/09/2018 @ 00:03 )

    Sassari per me ha sbagliato a partecipare a quella coppa per scappati di casa,se vi concentravate solo sul campionato senza perdere energie inutili arrivare tra le prime 3/4 era parecchio probabile.

    Me ne dimentico regolarmente. Ragiono sempre come se noi non avessimo un impegno europeo. Comunque verranno trattate come partitelle di allenamento; senza dedicarvi troppe risorse fisiche e mentali e senza organizzare parte degli allenamenti per loro. Certo rimane il problema dei tempi persi per gli spostamenti e non è poco.

  • Nosistem 03/09/2018, 01.00 Mobile
    Citazione ( Frank58 03/09/2018 @ 00:30 )

    Siamo seri, Sassari non ha una squadra da primi quattro posti per queilo ci vuole ben altro roster, per me le prime 4 sono Milano, Avellino, Venezia, Trento ha perso alcuni giocatori importanti quindi è un'incognita, poi vedo bene Bologna, Torino, B ...

    Milano ha come minimo due quintetti molto forti e giustamente per impegni e denaro , consideriamola fuori dai paragoni con le altre e già vincitrice a meno che non le vada tutto e di più davvero storto ... Ve viene dopo alla distanza , la Dinamo però sembra decisamente competitiva rispetto agli altri roster . Non mi sembra di leggere di squadroni rispetto a noi , Olimpia a parte .

  • Kerberos 03/09/2018, 01.00
    Citazione ( dinamoforever88 03/09/2018 @ 00:52 )

    Per quanto poco possa valere la squadra sembra esserci ce una logica e ce un coach! Roster ben assemblato lungo con giocatori duttili. Bene gentile potrebbe stupirci cosí come thomas ,la sensazione e che manchi un leader un vero top peccato

    Tutto non si può avere, soprattutto senza una vetrina europea.

  • Kerberos 03/09/2018, 00.58
    Citazione ( Lupo13 03/09/2018 @ 00:37 )

    Perché giocatori "troppo specializzati"? Semmai il contrario: Alberani e Vucinic hanno scelto tutti giocatori con la caratteristica comune dell'intercambiabilità dei ruoli, 4 combo, un 3 che forse è più un 4, due 4 che possono fare il 5 e così v ...

    Ad esempio nel senso che alcuni fanno punti ed alcuni difendono. Non mi riferivo alla versatilità, alla capacità di giocare in più spot, ma alla completezza, al numero di opzioni dei singoli.
    Non ritengo la versatilità una qualità di primaria importanza, salvo nel caso abbia 5 titolari e 2 o 3 cambi primari destinati a dare il cambio ai primi 5, lasciando le briciole ale altre riserve. In tal caso, quei 2 o 3 cambi devono essere anche versatili, ma per il resto è meglio avere giocatori adatti al ruolo, piuttosto che avere chi non è ne carne nè pesce. Però è bene che ognuno abbia più opzioni in attacco ed in difesa; altrimenti so come superarli e come marcarli in anticipo, annullando il loro vantaggio della sorpresa ed il mio svantaggio dell'incertezza.

  • dinamoforever88 03/09/2018, 00.52 Mobile

    Per quanto poco possa valere la squadra sembra esserci ce una logica e ce un coach! Roster ben assemblato lungo con giocatori duttili. Bene gentile potrebbe stupirci cosí come thomas ,la sensazione e che manchi un leader un vero top peccato

  • Kerberos 03/09/2018, 00.45
    Citazione ( Frank58 03/09/2018 @ 00:30 )

    Siamo seri, Sassari non ha una squadra da primi quattro posti per queilo ci vuole ben altro roster, per me le prime 4 sono Milano, Avellino, Venezia, Trento ha perso alcuni giocatori importanti quindi è un'incognita, poi vedo bene Bologna, Torino, B ...

    E' vero che questa estate ci sono più pretendenti ai PO degli anni scorsi, ma qualcuna pagherà l'impegno europeo e magari un eccesso di fiducia; cose già viste negli scorsi anni in più squadre.
    Dunque a fronte di 10 pretendenti, quando in passato vi erano 6 squadre di più alto livello e delle altre nulla si riusciva a prevedere, si avranno più sorprese negative, quando in passato si avevano più sorprese positive a scombinare gli equilibri. Se in passato si infilavano Cremona e Pistoia o Varese e Cantù, risalendo dalle previsioni, il prossimo anno ci saranno più squadre tra le pretendenti a ritrovarsi inaspettatamente in basso a seguito di crisi più o meno lunghe. Noi non saremo tra queste, in assenza di impegni europei e con un roster finalmente lungo, capace di sopperire ai problemi in cui siamo incorsi in passato; salvo che non si verifichino conflitti nello spogliatoio per ragioni varie, così da determinare crisi differenti da quelle dipendenti dai risultati.

  • Nosistem 03/09/2018, 00.42 Mobile
    Citazione ( Kerberos 02/09/2018 @ 23:14 )

    Ho visto le prima partita in differita e la seconda in diretta (salvo 2°Q causa cena) sulla nuova Dinamo TV. Per prima cosa promuovo quest'ultima. Mi chiedo perchè si riesca a fare un buon servizio all'esordio, peraltro in trasferta ad Olbia, quand ...

    Bamforth poi stasera e ' stato il migliore in campo probabilmente , bene anche Spissu e molto molto bene Polo dopo la prova generosa ma non lucida di ieri . Ma non è ' che lo streaming a casa ti funzionava male .... ?

  • Lupo13 03/09/2018, 00.37
    Citazione ( Kerberos 03/09/2018 @ 00:24 )

    No, no. Non ho esperienze di basket e lo seguo concretamente solo da quando la Dinamo è in A. Però ho più che altro ragionato sul linguaggio del corpo dei giocatori e sulla lunghezza oggettiva del roster. In più ho dato per scontate cose già di ...

    Perché giocatori "troppo specializzati"? Semmai il contrario: Alberani e Vucinic hanno scelto tutti giocatori con la caratteristica comune dell'intercambiabilità dei ruoli, 4 combo, un 3 che forse è più un 4, due 4 che possono fare il 5 e così via. Il rischio, forse è di un'eccessiva confusione, Vucinic dovrà essere bravo a dosare le rotazioni.

  • Nosistem 03/09/2018, 00.34 Mobile
    Citazione ( Kerberos 02/09/2018 @ 23:14 )

    Ho visto le prima partita in differita e la seconda in diretta (salvo 2°Q causa cena) sulla nuova Dinamo TV. Per prima cosa promuovo quest'ultima. Mi chiedo perchè si riesca a fare un buon servizio all'esordio, peraltro in trasferta ad Olbia, quand ...

    Caro Kerberos , se ti lamenti dopo una settimana di allenamento del nostro centro titolare che segna in due partite 24 punti , prende 20 rimbalzi , stoppa e scarica sui compagni molto bene , pur sbagliando diversi tiri sotto canestro mostra però una presenza costante in attacco e mantiene in difesa l ' area da solo , tagliando fuori 2/3 avversari alla volta .... beh , ad Avellino e a Bologna dovrebbero già cambiare mezzo roster .

  • Kerberos 03/09/2018, 00.31
    Citazione ( Winston 03/09/2018 @ 00:19 )

    ...io direi di sospenderle le valutazioni, che paiono quasi sentenze. Costello non sarà il crack del campionato, ci mancherebbe. Ma ieri, contro la Virtus, alla fine del primo tempo, aveva già 14 punti a referto con 20 di valutazione. Così come ...

    E' il mio modo di scrivere di getto. Non darci un peso che non ha. Scrivo tanto e se mi attardassi a smussare gli angoli, perderei troppo tempo.


    Peraltro scrivo per sfogare la mia tensione della partita. Se mi tengo le cose dentro, non mi rilasso. Non scrivo per indicarvi dove puntare i soldi :D

  • Frank58 03/09/2018, 00.30
    Citazione ( undertaker 03/09/2018 @ 00:03 )

    Sassari per me ha sbagliato a partecipare a quella coppa per scappati di casa,se vi concentravate solo sul campionato senza perdere energie inutili arrivare tra le prime 3/4 era parecchio probabile.

    Siamo seri, Sassari non ha una squadra da primi quattro posti per queilo ci vuole ben altro roster, per me le prime 4 sono Milano, Avellino, Venezia, Trento ha perso alcuni giocatori importanti quindi è un'incognita, poi vedo bene Bologna, Torino, Brescia che però avrà in più l'impegno della coppa che toglie molte energie, in definitiva non sarà una passeggiata entrare fra le prime otto, l'asticella del campionato è salita di parecchio, vedremo.

  • Kerberos 03/09/2018, 00.27
    Citazione ( Lupo13 03/09/2018 @ 00:13 )

    No, sbagli, il mercato è stato condotto in completo accordo con Vucinic, che peraltro ha un antico rapporto con Alberani. Il ritardo c'è stato solo nelle ufficializzazioni, ma le trattative sono venute tutte "da lontano". Le uniche difficoltà inco ...

    Eh, ma solo perchè sono ancor più scettico su Cooley. L'anno scorso era apprezzabile almeno la combinazione Jones+Planinic. Quest'anno mi convince meno la combinazione Cooley+Magro+Diop, nonostante l'impegno encomiabile di tutti.

Pagina di 2