Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 13/08/2018, 12.45 Ufficiale

Trento, arriva Nikola Jovanovic in prestito dalla Stella Rossa

L'annuncio del club serbo

Serie A
La Stella Rossa Belgrado ha annunciato di aver trovato un accordo per la cessione in prestito del lungo serbo Nikola Jovanovic all'Aquila Basket Trento. Ex prodotto di USC, Jovanovic nella scorsa stagione ha viaggiato ad una media di 4.2 punti e 2.4 rimbalzi a partita, giocando poco più di 10 minuti a gara in ABA Liga.
© Riproduzione riservata
O. Cauchi

O. Cauchi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 54 Commenti

Pagina di 2

  • Francesco10 14/08/2018, 21.54 Mobile
    Citazione ( VecchioDea 14/08/2018 @ 17:19 )

    Sono d'accordo, si è detto che Pascolo e Sutton non possono giocare insieme perché stanno dentro l'area e si prende un 211 senza tiro che intasa ancora di più il pitturato. A questo punto mi tengo Sutton, che se è in fiducia può anche tirare da ...

    Magari lo ritroviamo quest'inverno XD

  • Mrcasa90 14/08/2018, 18.34 Mobile

    Prospetto interessante, la Stella Rossa Belgrado lo ha mandato da noi a fare gavetta, secondo me farà bene, giocatore di rotazione molto utile per l aspetto fisico sotto canestro, vediamo se migliora anche gli altri aspetti

  • CiccioIntrona 14/08/2018, 17.33 Mobile

    Tutti professori.. La realtà è che ci divertiremo anche quest'anno!!!

  • VecchioDea 14/08/2018, 17.19 Mobile
    Citazione ( Pelle 14/08/2018 @ 10:27 )

    Senza Dom, che ne era il giocatore simbolo e l'essenza stessa di quella squadra, ci sta che si cambi l'idea di team. Jovanovic mi sembra che renda ancora più difficili la spaziature offensive, intasando ancora di più il pitturato. Io come tipologia ...

    Sono d'accordo, si è detto che Pascolo e Sutton non possono giocare insieme perché stanno dentro l'area e si prende un 211 senza tiro che intasa ancora di più il pitturato.
    A questo punto mi tengo Sutton, che se è in fiducia può anche tirare da fuori

  • Francesco10 14/08/2018, 16.58 Mobile
    Citazione ( HelpMe 14/08/2018 @ 16:35 )

    - Radicevic - Flaccadori - Marble - Pascolo - Hogue Beto e Forray primi cambi

    Grazie

  • HelpMe 14/08/2018, 16.35
    Citazione ( Francesco10 14/08/2018 @ 16:26 )

    Quindi ricapitolando il quintetto sarà così di seguito? - Radicevic - Marble - Gomes - Pascolo - Hogue

    - Radicevic
    - Flaccadori
    - Marble
    - Pascolo
    - Hogue


    Beto e Forray primi cambi

  • Francesco10 14/08/2018, 16.26 Mobile

    Quindi ricapitolando il quintetto sarà così di seguito?
    - Radicevic
    - Marble
    - Gomes
    - Pascolo
    - Hogue

  • forzavaresesempre 14/08/2018, 14.23 Mobile

    Un buon rinforzo, altro che Lecth. con tutto il rispetto.

  • uappadu 14/08/2018, 11.43
    Citazione ( Pelle 14/08/2018 @ 10:27 )

    Senza Dom, che ne era il giocatore simbolo e l'essenza stessa di quella squadra, ci sta che si cambi l'idea di team. Jovanovic mi sembra che renda ancora più difficili la spaziature offensive, intasando ancora di più il pitturato. Io come tipologia ...

    l'anno scorso secondo me abbiamo patito molto l'assenza di un 5 fisico. soprattutto in difesa. il buon lech rimane un ottimo lungo da allenamento ma in campo fa quello che può. jovanovic non sarà sicurmante un fulmine ouno da 20 punti a partita ma in difesa verrà utile in molte occasioni, e le aprtite se non le vinci in attaco le puoi vincere in difesa come abbiamo capito in questi anni. è una buona scelta. secondo me quest'anno ci si aspetta molto da flacca in termini di punti e il nuovo assetto di squadra potrebbe valorizzarlo molto. in termini realizzativi sicuramente perdiamo dalla sostituzione marble pascolo / shields sutton. ed è per questo che penso che falcca quest'anno sarà determinante. la squadra di quest'anno magari non arriverà in finale ma è una buona squadra e soprattutto forse limiteremo le critiche sul tema rugby.infine credo che buscaglia, se vuole fare il salto deve completarsi come allenatore e questa per lui può essere una nuova sfida: ha dimostrato che sul terreno small ball estremo ha avuto una buona intuizione, ma ad alto livello non è sufficiente. vediamo cosa ci prepara quest'anno.

  • Pelle 14/08/2018, 10.27
    Citazione ( uappadu 14/08/2018 @ 10:19 )

    non sono completamente d'accordo. la squadra degli ultimi 2 anni centra poco con quella nuova. il cambiare su tutti in difesa non è un dogma e non credo sarà la peculiarità di questa nuova squadra. la scelta è stata fatta nel momento in cui si è ...

    Senza Dom, che ne era il giocatore simbolo e l'essenza stessa di quella squadra, ci sta che si cambi l'idea di team. Jovanovic mi sembra che renda ancora più difficili la spaziature offensive, intasando ancora di più il pitturato.
    Io come tipologia di giocatore avrei cercato un altro OJ per intendersi.


    Comunque io di basket ammetto di non capirci nulla, poi rispetto un Trainotti-Buscaglia....quindi vedremo che si combina

  • uappadu 14/08/2018, 10.19
    Citazione ( Pelle 13/08/2018 @ 15:10 )

    Più che altro costruisci una squadra tutta sui 2 m per poter cambiare su tutti e poi prendi uno di 211... In tre/quattro siamo cortissimi con Dada che ha avuto problemi al ginocchio e il cui cambio è il Beto che dovrà fare molti minuti anche da 4. ...

    non sono completamente d'accordo. la squadra degli ultimi 2 anni centra poco con quella nuova. il cambiare su tutti in difesa non è un dogma e non credo sarà la peculiarità di questa nuova squadra. la scelta è stata fatta nel momento in cui si è deciso che pascolo sarebbe stato il 4 titolare. sutton e pascolo sono agli antipodi come giocatori. e anche marble non è proprio il cambio naturale di shields. per come è nata la squadra si ritorna ad una idea molto più simile a quella del primo anno in A. una squadra un po' meno estrema ma che potrebe avere qualche soluzione in più dove lo scorso anno avevamo parecchi limiti.

  • uappadu 14/08/2018, 10.06

    sicuramente serviva il cambio del 5 e come potevamo aspettarci non è un top player. la squadra è stata costruita in modo molto diverso da quella delle ultime stagioni e questo non significa che siamo spacciati. dopo due anni fatti con una visione di un certo tipo di basket, si è deciso di cambiare. l'arrivo di pascolo ha senza dubbio influenzato questa scelta... impossibile giocare come lo scorso con pascolo, attorno al quale si è dieciso di ricostruirebuscaglia deve sapere interpretare anche questo tipo di basket, quindi non lo vedo come limite.in un gioco un po' più "convenzionale" qualche giocatore sarà più valorizzato (penso a flaccadori ad esempio) qualcuno un po' più penalizzato (penso a gomes)jovanovic non mi sembra un giocatore che farà la differenza, mano piuttosto quadrata, però un po' di stazza e un po' più velcoe di lech che sui pnr si fermava a funghi ogni volta... tiro da 3 ancora assente purtroppo. viaggeremo sulle solite percentuali imbarazzanti. useremo altre armi...

  • Falcao 14/08/2018, 09.20

    Mi sembra un buon giocatore, non lento. Sei sei grande e grosso, con anche un po' di tecnica, il Busca non la prende male. Però devi essere veloce a rientrare e prendere il tuo uomo altrimenti la cossa non funziona. Secondo me ci sono buone prospettive, ma per i giovani è sempre dura. Per Lech durissima..

  • CiccioIntrona 14/08/2018, 07.53 Mobile
    Citazione ( ciaoswiss 13/08/2018 @ 15:03 )

    Come giocatore perché secondo me non valeva il livello della stella rossa e nemmeno della serie a. Come personaggio perché l'ho incontrato una sera l'anno scorso a Belgrado e si comportava come fosse una prima stella

    Beh... Come giocatore speriamo che ti sbagli
    Come uomo... È serbo. Quindi un po' scontroso è scorbutico... Il fatto che ti abbia considerato poco può essere scocciante, ma non lo trovo così rilevante...

  • BillWalton32 13/08/2018, 20.10 Mobile

    ...dopo che abbiamo visto Jefferson al PalaTN il resto e' tutto grasso che cola...ma parecchio...comunque a vederla da fuori un 2.11 di questo tipo poco lega con l'idea di gioco di Busca & c ma e' anche vero che avere uno grosso sopratt in Europa ci sta...e se poi con lui in campo non cambieremo sempre si farà con una difesa canonica...e individualmente sul giocatore lo si allena perché migliori...

  • Kerberos 13/08/2018, 17.56
    Citazione ( WhenIHearMyName 13/08/2018 @ 17:42 )

    Manca un E come esticazzi?

    Sembra che la cosa ti abbia turbato. Desolato.

  • WhenIHearMyName 13/08/2018, 17.42 Mobile
    Citazione ( Kerberos 13/08/2018 @ 17:33 )

    Scrivere 10 volte "Wojciechowski". Woj (come Wojtila) - cie (come cielo) - chow (come il cane chow chow) - ski (come lo skilift). A settembre verifichiamo, asinacci ;)

    Manca un E come esticazzi?

  • Kerberos 13/08/2018, 17.33
    Citazione ( HOU96 13/08/2018 @ 15:53 )

    Vedi alla voce: Wojcecowski

    Scrivere 10 volte "Wojciechowski".


    Woj (come Wojtila) - cie (come cielo) - chow (come il cane chow chow) - ski (come lo skilift).


    A settembre verifichiamo, asinacci ;)





  • BornTired 13/08/2018, 17.26 Mobile
    Citazione ( WhenIHearMyName 13/08/2018 @ 14:09 )

    What hahaha, betino giocherà stabilmente da 3

    Si ovviamente ho sbagliato intendevo Beto da 3 e da 4

  • WhenIHearMyName 13/08/2018, 16.05
    Citazione ( Canestrello 13/08/2018 @ 16:02 )

    Bravo! Per fortuna scripta manent.... questa e’ la piazza virtuale dei saltatori di carro.....

    Anche nella realtà

  • WhenIHearMyName 13/08/2018, 16.03
    Citazione ( HOU96 13/08/2018 @ 15:53 )

    Vedi alla voce: Wojcecowski

    dolore

  • Canestrello 13/08/2018, 16.02 Mobile
    Citazione ( WhenIHearMyName 13/08/2018 @ 15:16 )

    Suoniamo il Dies Irae dai. Ci meritiamo Berggren. Alla prima doppia doppia tutti sul carro mi raccomando

    Bravo! Per fortuna scripta manent.... questa e’ la piazza virtuale dei saltatori di carro.....

  • HOU96 13/08/2018, 15.53 Mobile
    Citazione ( WhenIHearMyName 13/08/2018 @ 15:28 )

    Mi sembra che si stia guardando solo il lato offensivo. Finalmente abbiamo un cambio dei lunghi che sappia difendere discretamente il pick and roll e la cosa mi sembra più che sufficiente visto che l'anno scorso abbiamo fatto sembrare Karl Malone i ...

    Vedi alla voce: Wojcecowski

  • WhenIHearMyName 13/08/2018, 15.28
    Citazione ( Pelle 13/08/2018 @ 15:25 )

    Ma lo spero proprio....con tanto di bandiera serba... Che mi faccia cambiare idea su su

    Mi sembra che si stia guardando solo il lato offensivo. Finalmente abbiamo un cambio dei lunghi che sappia difendere discretamente il pick and roll e la cosa mi sembra più che sufficiente visto che l'anno scorso abbiamo fatto sembrare Karl Malone i peggio mozzarelloni

  • Pelle 13/08/2018, 15.25 Mobile
    Citazione ( WhenIHearMyName 13/08/2018 @ 15:16 )

    Suoniamo il Dies Irae dai. Ci meritiamo Berggren. Alla prima doppia doppia tutti sul carro mi raccomando

    Ma lo spero proprio....con tanto di bandiera serba...
    Che mi faccia cambiare idea su su

  • WhenIHearMyName 13/08/2018, 15.16
    Citazione ( RobinHood 13/08/2018 @ 15:03 )

    Ma infatti, un mollaccione che con il gioco di Buscaglia non centra una fava

    Suoniamo il Dies Irae dai. Ci meritiamo Berggren.


    Alla prima doppia doppia tutti sul carro mi raccomando

  • TifoTNesonContento 13/08/2018, 15.14
    Citazione ( Diabolik 13/08/2018 @ 15:10 )

    Ha segnato un libero...non fa per noi :)

    basta spiegargli di tirarli fuori

  • Diabolik 13/08/2018, 15.10
    Citazione ( TifoTNesonContento 13/08/2018 @ 14:57 )

    https://www.youtube.com/watch?v=B7BinMYH
    1nI non sembrerebbe troppo male

    Ha segnato un libero...non fa per noi :)

  • Pelle 13/08/2018, 15.10 Mobile
    Citazione ( RobinHood 13/08/2018 @ 15:03 )

    Ma infatti, un mollaccione che con il gioco di Buscaglia non centra una fava

    Più che altro costruisci una squadra tutta sui 2 m per poter cambiare su tutti e poi prendi uno di 211...
    In tre/quattro siamo cortissimi con Dada che ha avuto problemi al ginocchio e il cui cambio è il Beto che dovrà fare molti minuti anche da 4...
    Mi sarei aspettato un giocatore più duttile.

  • Spel81 13/08/2018, 15.08

    Difficilmente giudicabile alla stella rossa proprio perché giocava pochissimo.. Comunque se ne parlava un gran bene, insomma una mezza scommessa ma ogni tanto giusto farle

  • ciaoswiss 13/08/2018, 15.03 Mobile
    Citazione ( CiccioIntrona 13/08/2018 @ 13:49 )

    Perché dici così? Che ha fatto???

    Come giocatore perché secondo me non valeva il livello della stella rossa e nemmeno della serie a.
    Come personaggio perché l'ho incontrato una sera l'anno scorso a Belgrado e si comportava come fosse una prima stella

  • RobinHood 13/08/2018, 15.03
    Citazione ( Pelle 13/08/2018 @ 14:45 )

    Ecco spero di sbagliarmi ma acquisto che non mi piace molto. Mi sembra un pessimo fit per la squadra...grande e grosso, non un gran difensore che occupa molto spazio nel pitturato, dove già abbiamo Dada che chiama spazio in post. Oltretutto non vedo ...

    Ma infatti, un mollaccione che con il gioco di Buscaglia non centra una fava

  • TifoTNesonContento 13/08/2018, 14.57


    [ link ]
    non sembrerebbe troppo male

  • TifoTNesonContento 13/08/2018, 14.53

    Sportando ma prestito con possibilità di riscattarlo?

  • Pelle 13/08/2018, 14.45 Mobile

    Ecco spero di sbagliarmi ma acquisto che non mi piace molto.
    Mi sembra un pessimo fit per la squadra...grande e grosso, non un gran difensore che occupa molto spazio nel pitturato, dove già abbiamo Dada che chiama spazio in post.
    Oltretutto non vedo possibile come possa giocare con Dustin...
    Mah

  • Difesa 13/08/2018, 14.19 Mobile

    In prestito....penso che si risparmino un tot di budget per inserire il 6 straniero eventualmente più avanti!

  • cohexu 13/08/2018, 14.16

    Non male

  • WhenIHearMyName 13/08/2018, 14.09
    Citazione ( BornTired 13/08/2018 @ 13:52 )

    Bene questa presa, ci mancava in tutti gli anni scorsi. Beto finalmente potrà giocare solo da 4 e da 5, Hogue avrà minuti da 4, se proprio proprio 5 minuti del Lech da 5 ci stanno, se proprio proprio c'è pure Mezzanotte da 4, se proprio proprio lo ...

    What hahaha, betino giocherà stabilmente da 3

  • Paolotn 13/08/2018, 14.08 Mobile
    Citazione ( Dav1dDrills 13/08/2018 @ 14:00 )

    Lo sappiamo tutti che finirà esattamente così XD

    Sempre pensato. Anche x Sutton la comfort zone è Trento e solo Trento!

  • Dav1dDrills 13/08/2018, 14.00
    Citazione ( BornTired 13/08/2018 @ 13:52 )

    Bene questa presa, ci mancava in tutti gli anni scorsi. Beto finalmente potrà giocare solo da 4 e da 5, Hogue avrà minuti da 4, se proprio proprio 5 minuti del Lech da 5 ci stanno, se proprio proprio c'è pure Mezzanotte da 4, se proprio proprio lo ...

    Lo sappiamo tutti che finirà esattamente così XD

  • Francesco10 13/08/2018, 13.53 Mobile
    Citazione ( Paolotn 13/08/2018 @ 13:41 )

    Dai Bubu170 una rencensione sul giocatore. Grazie

    Ahah esatto! bubu170 aspettiamo con ansia :)

  • bellamartin 13/08/2018, 13.53 Mobile
    Citazione ( Francesco10 13/08/2018 @ 13:51 )

    Solo perché era nella stella rossa :-)

    Un mollaccione di 211 che non difende senza giochi ij post. Magari con buscaglia migliora

  • BornTired 13/08/2018, 13.52 Mobile

    Bene questa presa, ci mancava in tutti gli anni scorsi. Beto finalmente potrà giocare solo da 4 e da 5, Hogue avrà minuti da 4, se proprio proprio 5 minuti del Lech da 5 ci stanno, se proprio proprio c'è pure Mezzanotte da 4, se proprio proprio lo si manda via a gennaio e ci si riprende Sutton.

  • Francesco10 13/08/2018, 13.51 Mobile
    Citazione ( ciaoswiss 13/08/2018 @ 13:44 )

    Personaggio e giocatore pietoso

    Solo perché era nella stella rossa :-)

  • CiccioIntrona 13/08/2018, 13.49 Mobile
    Citazione ( ciaoswiss 13/08/2018 @ 13:44 )

    Personaggio e giocatore pietoso

    Perché dici così? Che ha fatto???

  • WhenIHearMyName 13/08/2018, 13.46 Mobile
    Citazione ( ciaoswiss 13/08/2018 @ 13:44 )

    Personaggio e giocatore pietoso

    Molto bene

  • CiccioIntrona 13/08/2018, 13.45 Mobile
    Citazione ( RobinHood 13/08/2018 @ 13:34 )

    Speravo in qualcosa di meglio, peccato

    Beh... Siamo Trento è un 211 giovane, era nel draft per entrare in NBA, è molto grosso. In quanto ad agilità speriamo vada bene sennò c'entra poco col modo di giocare di Buscaglia!!!

  • ciaoswiss 13/08/2018, 13.44 Mobile

    Personaggio e giocatore pietoso

  • VecchioDea 13/08/2018, 13.41 Mobile

    In lungo slavo grande e grosso? Sono confuso, abbiamo cambiato coach?:-D

  • Paolotn 13/08/2018, 13.41 Mobile

    Dai Bubu170 una rencensione sul giocatore.
    Grazie

Pagina di 2