Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 10/08/2018, 08.49

Trevor Mbakwe: "La mia ultima squadra è indietro di 2 mesi nei pagamenti". Torino: Pagato tutto

Un tweet dell'ex centro di Torino parla di un ritardo di due mesi nei pagamenti. La società chiarisce: Pagato tutto

Serie A
Trevor Mbakwe su Twitter ha scritto di essere due mesi indietro negli stipendi da parte del suo ultimo team.
Il centro ha vestito la maglia della Fiat Torino che però, per voce dell’AD Massimo Feira, ha smentito le parole del lungo su Tuttosport.

“Il pagamento è stato effettuato. Bonifico corretto” ha detto il dirigente della squadra piemontese.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 29 Commenti
  • forzavaresesempre 11/08/2018, 00.09

    Nero speriamo sia solo lui....

  • Gianpi 10/08/2018, 19.44 Mobile

    Io posso solo dire che è la prima lamentela di questo tipo da quando Forni è proprietario dell'Auxilium. Credo che siano nate incomprensioni probabilmente sulla parte variabile del contratto o sui c. d. extra, non riesco a darmi altre spiegazioni.

  • bagnakauda 10/08/2018, 17.18
    Citazione ( Leretic 10/08/2018 @ 13:56 )

    Perché di là i tifosi di Avellino hanno difeso l'onore della società con conseguenti flame, mentre qui non c'è un solo commento (mi pare) di un tifoso torinese. Saranno tutti in ferie... :D

    non c'è molto da commentare, almeno per me... uno dice che non gli hanno dato i soldi (o non tutti), gli altri dicono che glieli hanno dati. Io, da esterno, come faccio a sapere chi ha ragione o chi sta banfando?
    Al netto che potrebbe anche trattarsi del fraintendimento di una battuta uscita male o qualcosa di simile (non so, è solo un'ipotesi), l'unica cosa di cui sono contento io è proprio che non ci siano tifosi di Torino a fare cagnara o a flammare sul nulla, come invece capita sempre in questi post...

  • Anklebreaker 10/08/2018, 16.58
    Citazione ( OttoLamphred 10/08/2018 @ 10:29 )

    http://www.fiba.basketball/bat

    [ link ]

  • OttoLamphred 10/08/2018, 16.15
    Citazione ( SpencerDunkley 10/08/2018 @ 12:35 )

    Perché non leggo qui i 90 commenti del post di lawal su Avellino?!?

    E i marò?

  • duledule 10/08/2018, 15.18 Mobile
    Citazione ( nipys 10/08/2018 @ 14:41 )

    questo era vero anni fa, attualmente la tassazione spagnola è maggiore rispetto quella italiana, un articolo de la repubblica di qualche giorno fa lo spiega bene, anche se l'italia rimane ai primi posti

    Non so. Rimane comunque l'assurda differenziazione professionisti/dilettanti tra serie A e serie A2 che comporta tassazione diversa all'interno della stessa nazione.

  • nipys 10/08/2018, 14.41
    Citazione ( duledule 10/08/2018 @ 13:25 )

    Nessuno che faccia notare che le squadre sono quasi costrette ad usare espedienti del genere? Con un budget tasse comprese di 100mila € lorde in Spagna, più o meno, vanno 75mila € nette al giocatore, in Italia 50/55mila al massimo. In serie A... ...

    questo era vero anni fa, attualmente la tassazione spagnola è maggiore rispetto quella italiana, un articolo de la repubblica di qualche giorno fa lo spiega bene, anche se l'italia rimane ai primi posti

  • Leretic 10/08/2018, 13.56
    Citazione ( SpencerDunkley 10/08/2018 @ 12:35 )

    Perché non leggo qui i 90 commenti del post di lawal su Avellino?!?

    Perché di là i tifosi di Avellino hanno difeso l'onore della società con conseguenti flame, mentre qui non c'è un solo commento (mi pare) di un tifoso torinese. Saranno tutti in ferie... :D

  • duledule 10/08/2018, 13.25 Mobile

    Nessuno che faccia notare che le squadre sono quasi costrette ad usare espedienti del genere? Con un budget tasse comprese di 100mila € lorde in Spagna, più o meno, vanno 75mila € nette al giocatore, in Italia 50/55mila al massimo. In serie A...poi in A2 diventano quasi 80/85 mila a secondo di quanto è bravo a scrivere il contratto l'avvocato di turno (se è bravissimissimo il lordo equivale al netto in modo "quasi" pulito...). E te giocatore dove vai? E te squadra che fai?

  • SpencerDunkley 10/08/2018, 12.35 Mobile

    Perché non leggo qui i 90 commenti del post di lawal su Avellino?!?

  • ominostrakko 10/08/2018, 12.11
    Citazione ( MickeyMouse 10/08/2018 @ 11:19 )

    I giocatori stranieri al termine del campionato firmano le liberatorie alle società per soltanto i pagamenti nero su bianco, liberatorie che servono alle società per iscriversi al campionato successivo; se i medesimi, al netto di extra contratti st ...

    Esatto.
    Ed i primi a pagare dovrebbero essere quelli che controllano e che chiudono due occhi. Non mi risulta che ad oggi un ente di supervisione (e le persone dello stesso) abbia pagato in proprio per mancata denuncia.
    E' la filiera ad essere marcia, non il singolo pezzo.

  • ominostrakko 10/08/2018, 12.03
    Citazione ( Kerberos 10/08/2018 @ 11:29 )

    Immagino che tali extra siano spesso legati a risultati individuali e di squadra e magari non solo sul campo (spettatori, merchandising, partecipazioni ad eventi, ecc). Tutto verbale e quindi volatile. Su tali cose una parte è convinta non ci siano ...

    E' proprio questo il problema quando si parla di soldi, la variabilità dovuta al diverso punto di vista. E' un problema europeo, non italiano, con la differenza che in Europa le squadre sono un pelo più preciso negli accordi (e quindi pagano "quasi" regolarmente), mentre le italiane tendono ad essere più bizantine nella definizione di cosa fa scattare l'extra, in modo da potersi tirare indietro con più facilità.


    Sarebbe da prendere esempio dai contratti americani (di tutti gli sport).


    "Quanto prendo?"
    "La cifra in fondo a destra"
    "Extra?"
    "Sono già previsti nella cifra"
    "Ah ok"


    Gli extra sono il rischio d'impresa. Se il giocatore non genera il volume d'affare sperato per il solo fatto di essere X, ho fatto io male i miei calcoli. Altrimenti li merita.


    Ma non cambierà mai. Le società sportive italiane (salvo rare virtuose eccezioni), sono rivendite di ortofrutticoli (con rispetto), altro che società professionistiche.

  • Kerberos 10/08/2018, 11.29
    Citazione ( ominostrakko 10/08/2018 @ 10:34 )

    Esatto, certo. Quando parlavo di boiate, alludevo a questi accordi sottobanco e sfidavo la società a produrre i documenti a riprova del pagamento, che ovviamente non ci saranno a causa della natura illegale dell'accordo extra. Posso capire (non gius ...

    Immagino che tali extra siano spesso legati a risultati individuali e di squadra e magari non solo sul campo (spettatori, merchandising, partecipazioni ad eventi, ecc). Tutto verbale e quindi volatile. Su tali cose una parte è convinta non ci siano le ragioni per gli extra concordati e l'altra parte la pensa diversamente. Da qui il conflitto.
    Non credo che una società che non ha problemi economici non paghi il pattuito; ne avrebbe un danno all'immagine di fronte ai procuratori nei mercati successivi. Si starà limitando a non pagare ciò che ritiene il giocatore non abbia meritato. Al momento dell'ingaggio società e giocatore si promettono a vicenda mille cose; poi in un modo o nell'altro molte non hanno seguito od arrivano in ritardo (la società non dà la macchina desiderata, l'appartamento non piace, il giocatore arriva in ritardo agli allenamenti e non va alle interviste, ecc).

  • MickeyMouse 10/08/2018, 11.19
    Citazione ( ominostrakko 10/08/2018 @ 10:48 )

    Purtroppo non è un'eccezione, gli accordi nell'area grigia (estero su estero, per dirne solo uno) sono cosa comune nello sport professionistico. Andrebbero stroncati duramente. Con una contabilità chiara e accordi specchiati non avremmo ogni anno t ...

    I giocatori stranieri al termine del campionato firmano le liberatorie alle società per soltanto i pagamenti nero su bianco, liberatorie che servono alle società per iscriversi al campionato successivo; se i medesimi, al netto di extra contratti stipulati fuori dai controlli Comtec, non firmassero le medesime perchè devono ricevere ancora $$, per qualche società, anche le più insospettabili..., sorgerebbe qualche problema.
    Ma siccome così fanno molte società e considerando che Giannino Petrucci continua a dire che il movimento è in salute, nonostante la scorsa stagione è saltata Caserta e in quest' ultima ha rischiato e non poco Cantù (multa della Comtec di 8.000euro un mesetto fa per ritardi dei pagamenti dei contributi e stiamo parlando soltanto dei debiti visibili agli organi di controllo), con i vari Burns, Culpepper e qualche giorno fa Chappel che nonostante la regolare iscrizione si lamentano tramite social dei ritardi per i pagamenti, si chiude un occhio se non anche tutte e due...

  • ominostrakko 10/08/2018, 10.48
    Citazione ( iacoporoma 10/08/2018 @ 10:43 )

    Anche Torino che si professa in rampa di lancio tra Fiat, Eurolega, c****i e mazzi e poi stringe accordi poco chiari...

    Purtroppo non è un'eccezione, gli accordi nell'area grigia (estero su estero, per dirne solo uno) sono cosa comune nello sport professionistico.
    Andrebbero stroncati duramente. Con una contabilità chiara e accordi specchiati non avremmo ogni anno tweet di questo genere (se va bene) e/o ricorsi a bat fino ad arrivare a cancellazioni di società per illeciti debitori.

  • iacoporoma 10/08/2018, 10.43 Mobile
    Citazione ( ominostrakko 10/08/2018 @ 10:34 )

    Esatto, certo. Quando parlavo di boiate, alludevo a questi accordi sottobanco e sfidavo la società a produrre i documenti a riprova del pagamento, che ovviamente non ci saranno a causa della natura illegale dell'accordo extra. Posso capire (non gius ...

    Anche Torino che si professa in rampa di lancio tra Fiat, Eurolega, c****i e mazzi e poi stringe accordi poco chiari...

  • ominostrakko 10/08/2018, 10.34
    Citazione ( OttoLamphred 10/08/2018 @ 10:27 )

    Più che altro, gira e rigira, ormai l'hanno capito anche i muri che in questi casi non si parla delle cifre scritte nero su bianco nel contratto ma di "varie e eventuali" extra....

    Esatto, certo.
    Quando parlavo di boiate, alludevo a questi accordi sottobanco e sfidavo la società a produrre i documenti a riprova del pagamento, che ovviamente non ci saranno a causa della natura illegale dell'accordo extra.
    Posso capire (non giustificare) la società minore ai limiti del budget, che per risparmiare qualche soldino opera in questo modo, ma società con ampie disponibilità (e Torino ne ha) non dovrebbero neanche pensare di utilizzare mezzi non leciti.
    Se Mbakwe ha voluto (o accettato) l'accordo illegale e Torino non ha pagato, ca**i di Mbakwe.

  • OttoLamphred 10/08/2018, 10.29
    Citazione ( Fabfabri 10/08/2018 @ 10:20 )

    Ciao Cos'è Bat? Grazie F.

    [ link ]

  • OttoLamphred 10/08/2018, 10.27
    Citazione ( ominostrakko 10/08/2018 @ 09:20 )

    Uffa, sempre ste boiate... La precisazione della società è inutile, così fatta. Si posta la foto del bonifico (oscurando i dati sensibili) e si tappa la bocca al brontolone di turno. Se non lo fai, ha ragione il brontolone. Punto.

    Più che altro, gira e rigira, ormai l'hanno capito anche i muri che in questi casi non si parla delle cifre scritte nero su bianco nel contratto ma di "varie e eventuali" extra....

  • lupocaudino 10/08/2018, 10.22

    Stesso discorso di Lawal con la Scandone...ma vi pare che società così forti economicamente abbiano problemi di pagamenti? I motivi sono sempre diversi in questi casi dalla disponibilità delle società...

  • Fabfabri 10/08/2018, 10.20 Mobile
    Citazione ( MickeyMouse 10/08/2018 @ 09:58 )

    Tuttosport oltre a Mbakwe parla di eventuale Bat di Patterson.

    Ciao
    Cos'è Bat?
    Grazie
    F.

  • MickeyMouse 10/08/2018, 09.58
    Citazione ( Diabolik 10/08/2018 @ 09:04 )

    Avanti il prossimo....

    Tuttosport oltre a Mbakwe parla di eventuale Bat di Patterson.

  • 09knicks 10/08/2018, 09.55


    A me tutte ste lamentele puzzano abbastanza da un paio d'anni a questa parte.



    La verità è che quando vai via da una squadra, magari tornando negli USA, è facilissimo scrivere boiate e gettare fango sulla società di turno senza conseguenze.



  • VIARUTA66 10/08/2018, 09.43

    Chi mente tra società e giocatore?

  • ronin84 10/08/2018, 09.38 Mobile
    Citazione ( Rob76 10/08/2018 @ 09:31 )

    Avrà capito che luglio e agosto non vengono pagati?

    Solitamente a questo livello non c'è tanto da capire, non credo ci siano accordi sulla parola, è tutto scritto.
    Su accordi "extra" c'è poco da fare , se non vengono rispettati ti devi attaccare...

  • Rob76 10/08/2018, 09.31 Mobile

    Avrà capito che luglio e agosto non vengono pagati?

  • NuthelloHunter 10/08/2018, 09.27 Mobile

    Tot punti di squalifica per ogni squadra che paga in ritardo, poi vediamo se succede ancora.

  • ominostrakko 10/08/2018, 09.20

    Uffa, sempre ste boiate...
    La precisazione della società è inutile, così fatta. Si posta la foto del bonifico (oscurando i dati sensibili) e si tappa la bocca al brontolone di turno.
    Se non lo fai, ha ragione il brontolone. Punto.

  • Diabolik 10/08/2018, 09.04 Mobile

    Avanti il prossimo....