Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 09/07/2018, 08.02 Rumors

Michele Vitali vicino all'accordo con Andorra

La guardia della Leonessa Brescia lascia l'Italia

Serie A
Secondo quanto riferito da La Gazzetta dello Sport, dalla Spagna darebbero per definito l'accordo tra Michele Vitali e Andorra. La guarda di Brescia, dunque, starebbe per lasciare l'Italia e trasferirsi in Acb.
© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 61 Commenti

Pagina di 2

  • UncleBrew 09/07/2018, 23.10 Mobile
    Citazione ( laberra8 09/07/2018 @ 14:21 )

    Vitali si mette in gioco andandosi a giocare il posto in un campionato di miglior livello in cui non sarà considerato panda. Lui ci prova mentre, scusate la polemica, altri colleghi (vedi Pascolo) non ne vogliono sentire di scollare il sedere dalla ...

    Pascolo esempio sbagliatissimo secondo me.

  • pintinox 09/07/2018, 17.21

    Buona fortuna !

  • Solenotte 09/07/2018, 15.38


    solo per la cronaca: Michele ha fatto DUE buone stagioni a BS, solo che nella priam fece quel volo e si infortuno' la spalla e dovette saltare tutto il finale di stagione. Io sono ancora convinto che senza quella sfortuna forse ci potevamo qualificare ai PO già il primo anno.
    Per il resto a 27 anni se non ti metti in discussione non lo farai mai più, per cui buona fortuna Miky!

  • Anklebreaker 09/07/2018, 14.31

    Si mette senz'altro in gioco e questo è da ammirare. Poi che sia la scelta giusta, ci si può ragionare. Andorra paga abbastanza bene, l'ACB è un gran campionato, giocherà l'Eurocup (ma lo avrebbe fatto anche a Brescia, dove avrebbe potuto essere il leader), ma ci sarà anche più concorrenza. Vedremo.

  • Anklebreaker 09/07/2018, 14.28
    Citazione ( Daca 09/07/2018 @ 09:33 )

    Walker se non serve lo prendo io, ritiro anche in loco.

    Se non erro ha prolungato il contratto.

  • laberra8 09/07/2018, 14.21

    Vitali si mette in gioco andandosi a giocare il posto in un campionato di miglior livello in cui non sarà considerato panda. Lui ci prova mentre, scusate la polemica, altri colleghi (vedi Pascolo) non ne vogliono sentire di scollare il sedere dalla loro comfort zone.

  • maxmartino60 09/07/2018, 13.47


    pro: esperienza all'estero
    contro: Andorra, madò...mica il Real o il Baskonia
    per me: cazzata

  • MOSS34 09/07/2018, 13.34

    Non è questione di tifare contro Michele il prossimo anno, non l'ho mai fatto e non lo farò nemmeno stavolta e non è nemmeno questione di tradimento (soprattutto nel basket) è solo che invece di fare tutte queste manfrine (comunque quasi un mese!) poteva essere un po' più franco subito e dire che era interessato molto di più ad un esperienza all'estero che alla permanenza a Brescia.
    Se solo avesse detto "okay ragazzi le percentuali sono 80 a 20 cosa potete offrire per farmi cambiare idea?",
    Forse ci si sono messi anche giornali e qualche dichiarazione della società a farci illudere comunque un po' di amarezza rimane.
    Con tutto ciò sono sicuro che lo rimpiazzeremo alla grande forza Leonessa.

  • NuthelloHunter 09/07/2018, 13.08 Mobile

    Per me ha fatto bene. Si è messo in gioco tirandosi fuori dalla famosa comfort zone. Mi ha sempre lasciato indifferente ma stavolta tiferò per lui. Gli italiani dovrebbero avere tutti le sue pall*. Oh poi è vero che è andato ad Andorra e non al Real, ma giocherà comunque in ACB che rimane un campionato superiore al nostro !

  • MarquesGreen 09/07/2018, 12.39

    se inverte il trend dell'unica stagione azzeccata in spagna hanno gia la prima retrocessa...

  • moira 09/07/2018, 11.08

    tutti contro vitali.... ma comunque un esperienza all'estero è sempre qualcosa di positivo, che ti fa crescere a livello umano e anche sportivo... conosci posti nuovi, un campionato nuovo, una lingua nuova, uno stile di vita diverso... io la trovo sempre una cosa positiva, che sia ad Andorra o in Cina o in Arabia Saudita!! quindi per me ha fatto bene, anche io l'avrei fatto al posto suo!!

  • Paunovic 09/07/2018, 10.44 Mobile

    Da tifoso mi dispiace vada via, ma niente accuse di ingratitudine o auguri di fallire, in due anni qui ha dato un grosso contributo, e mi auguro per lui che possa migliorare ancora.
    Sulla bontà della scelta non si può prescindere dall'aspetto economico, per un giocatore come lui alla sua età la possibilità di monetizzare è una motivazione più che valida, considerando poi che finisce in un team da playoff in ACB, non a svernare in qualche emirato improbabile.
    Ci si vede in Eurocup.

  • Ricky63 09/07/2018, 10.32
    Citazione ( DavidMoss34 09/07/2018 @ 09:58 )

    Io mi sento tradito!!!!

    Tradito perché??? Si tratta di professionisti, come già scritto.... Non ha nemmeno tirato lungo, si era detto il 10 luglio ed il 10 è stato.Sono convinto che chiunque prenderemo lo sostituirà più che egregiamente e se fosse Abass, sarei ancora più contento, giocatore affamato e voglioso di riscatto, quello che serve a noi.Buona fortuna Michelino, ma come sempre, per me, non ti rimpiangerò.

  • Buster28 09/07/2018, 10.30
    Citazione ( DavidMoss34 09/07/2018 @ 09:58 )

    Io mi sento tradito!!!!

    Tradito da chi e per cosa, scusa? Uno non è libero di fare le proprie scelte professionali, provando un'esperienza all'estero nel campionato più competitivo d'Europa?

  • picknroll 09/07/2018, 10.29

    Se dovessimo prendere Abass al suo posto beh...una manna dal cielo

  • RedDragon 09/07/2018, 10.00 Mobile
    Citazione ( bubu170 09/07/2018 @ 09:53 )

    Ma che potrà avere offerte alte ok, alte come quest'anno, se dovesse fallire, però per me no. Posto che 15/20' non è così scontato che li avrà e a me sembra un giocatore che, se ha solo 15', non riesce a rendere come potrebbe

    Sul rendere in pochi minuti sfondi una porta aperta. Sarò io che lo sottovaluto, ma penso che quest'anno sia stato l'anno del Giubileo per lui.

  • DavidMoss34 09/07/2018, 09.58 Mobile

    Io mi sento tradito!!!!

  • Bronk5 09/07/2018, 09.58 Mobile
    Citazione ( ilovethisgame5 09/07/2018 @ 09:54 )

    ci sono certe scelte che si fa fatica a capire

    Finché non si sanno le offerte fatte ai giocatori è sempre difficile fare giudizi

  • ilovethisgame5 09/07/2018, 09.54

    ci sono certe scelte che si fa fatica a capire

  • bubu170 09/07/2018, 09.53
    Citazione ( Daca 09/07/2018 @ 09:33 )

    Walker se non serve lo prendo io, ritiro anche in loco.

    Ci credo, ma non penso proprio che Andorra sia della stessa idea!

  • bubu170 09/07/2018, 09.53
    Citazione ( RedDragon 09/07/2018 @ 09:30 )

    Io sono invece fermamente convinto del contrario: soprattutto per il fatto che in Champions servono gli autoctoni, qualcuno gliela da una bella botta di quattrini. Comunque 15-20' ce li ha comodi, al momento, farà una partita in cui segna di tutto e ...

    Ma che potrà avere offerte alte ok, alte come quest'anno, se dovesse fallire, però per me no. Posto che 15/20' non è così scontato che li avrà e a me sembra un giocatore che, se ha solo 15', non riesce a rendere come potrebbe

  • SpiedTam 09/07/2018, 09.36 Mobile

    Ma no Michele! Cosa mi combini? So che il livello dell'ACB e i soldi spagnoli attirano, però non capisco troppo questa scelta. Almeno scegli una squadra che non incontreremo la prima fase di Eurocup...
    Dispiace, dispiace tabto, pensavo che rimanesse con noi. Ora per me prima di puntare subito al 6+6 Santoro proverà a prendere Abass, oltre che chiudere con Ceron.
    Domanda: sul mercato cestistico, quanto è affidabile la Gazza?

  • Daca 09/07/2018, 09.33 Mobile
    Citazione ( bubu170 09/07/2018 @ 09:26 )

    Probabilmente meno di quella che avrebbe potuto prendere dopo questa stagione. Ipotesi: firma ad Andorra, dove già ci sono Walker, Jelinek ed Ennis, non riesce ad esprimersi, il coach lo relega a quarto esterno e gioca, male, 10' a partita; l'anno s ...

    Walker se non serve lo prendo io, ritiro anche in loco.

  • BrixiaFidelis 09/07/2018, 09.32 Mobile
    Citazione ( kingmatteo 09/07/2018 @ 08:50 )

    Eurocup si ferma per le finestre della Nazionale, così come la FCL, quindi potrà essere chiamato in Nazionale. Solo la Eurolega continua a giocare durante le finestre.....

    Hai ragione, forse mi sono spiegato male.
    Io intendevo dire che per un giocatore come Michele ( non parlo di Melli o Datome) é meglio giocare nel campionato italiano piuttosto che spagnolo se vuoi restare nell' orbita della Nazionale, soprattutto con Sacchetti come allenatore che considera molto i giocatori che giocano in Italia.

  • RedDragon 09/07/2018, 09.30 Mobile
    Citazione ( bubu170 09/07/2018 @ 09:26 )

    Probabilmente meno di quella che avrebbe potuto prendere dopo questa stagione. Ipotesi: firma ad Andorra, dove già ci sono Walker, Jelinek ed Ennis, non riesce ad esprimersi, il coach lo relega a quarto esterno e gioca, male, 10' a partita; l'anno s ...

    Io sono invece fermamente convinto del contrario: soprattutto per il fatto che in Champions servono gli autoctoni, qualcuno gliela da una bella botta di quattrini.
    Comunque 15-20' ce li ha comodi, al momento, farà una partita in cui segna di tutto e questa garantirà l'ingaggio per il prossimo anno.

  • bubu170 09/07/2018, 09.26
    Citazione ( RedDragon 09/07/2018 @ 09:22 )

    Non sono d'accordo. O meglio, lo sono sulla valutazione del giocatore, ma non sulla scelta: anche se gli andrà da schifo, avrà la scusa che all'estero è difficile adattarsi, tornerà in Italia e col 6+6 prenderà comunque un mucchio di grana.

    Probabilmente meno di quella che avrebbe potuto prendere dopo questa stagione. Ipotesi: firma ad Andorra, dove già ci sono Walker, Jelinek ed Ennis, non riesce ad esprimersi, il coach lo relega a quarto esterno e gioca, male, 10' a partita; l'anno successivo torna in Italia e andrebbe a prendere gli stessi soldi che potrebbe prendere quest'anno? Per me no

  • RedDragon 09/07/2018, 09.22 Mobile
    Citazione ( bubu170 09/07/2018 @ 09:07 )

    Non necessariamente provare è una cosa positiva... poi che sia positiva o no non lo so, dico solo che per me non avrà successo

    Non sono d'accordo.
    O meglio, lo sono sulla valutazione del giocatore, ma non sulla scelta: anche se gli andrà da schifo, avrà la scusa che all'estero è difficile adattarsi, tornerà in Italia e col 6+6 prenderà comunque un mucchio di grana.

  • bubu170 09/07/2018, 09.22
    Citazione ( robben90 09/07/2018 @ 09:12 )

    Beh in questo caso lui prova per dimostrare a se stesso e a quelli come te (Non in senso negativo) che pensano che abbia azzeccato una sola stagione e che può stare a quel livello anche fuori dai confini esteri e quindi dalle regole degli italiani. ...

    Ma conta anche in che condizioni vai a giocare; andare tanto per andare non mi sembra una cosa furbissima, poi magari sbaglio io eh, ma non vedo ad Andorra le condizioni migliori per lui. Comunque non è che penso che abbia fatto bene solo una stagione, è proprio andata così, non un mio pensiero. Questo non vuol dire che possa provare una nuova esperienza, ma questa non fa per lui (sempre mio modesto parere)

  • robben90 09/07/2018, 09.12 Mobile
    Citazione ( bubu170 09/07/2018 @ 09:07 )

    Non necessariamente provare è una cosa positiva... poi che sia positiva o no non lo so, dico solo che per me non avrà successo

    Beh in questo caso lui prova per dimostrare a se stesso e a quelli come te (Non in senso negativo) che pensano che abbia azzeccato una sola stagione e che può stare a quel livello anche fuori dai confini esteri e quindi dalle regole degli italiani.


    Poi ovviamente potrà fallire ma forse è un tentativo per capire che tipo di giocatore sia e quale sia il suo livello

  • sheeddontlie 09/07/2018, 09.12
    Citazione ( RedDragon 09/07/2018 @ 08:57 )

    Fontecchio è tornato da noi

    eh sì ho letto dopo la notizia. Quindi come italiano di livello sul mercato restano Abass e Pascolo (inarrivabile per budget e posizione già affollata). Credo si vada dritti sugli USA allora

  • MOSS34 09/07/2018, 09.10

    INGRATO !!!
    Ha tirato in lungo un mese sulla firma e poi va ad Andorra ?
    Da me solo fischi quando lo incontreremo in coppa.
    Vai vai che poi magari tra un anno tornerai in Italia piangendo.

  • bubu170 09/07/2018, 09.08
    Citazione ( aemme 09/07/2018 @ 08:51 )

    Di principio, un italiano che sceglie di mettersi in gioco all'estero andrebbe comunque sempre apprezzato. Ha fisico per starci, ha tempra per starci. Ma temo anche io che farà tanta fatica, e non riuscirà ad essere più di tanto protagonista. Ma s ...

    Aradori in ACB aveva fatto benissimo, al Gala non fu pagato ed ebbe contrasti con Ataman, ma anche lì non è che fece poi così male. Di sicuro preferisce il "comfort" italiano

  • bubu170 09/07/2018, 09.07
    Citazione ( robben90 09/07/2018 @ 08:55 )

    Beh significa mettersi in gioco e credere in se stessi, anche a costo di fallire, anziché restare con il posticino assicurato...poi ovviamente potrà fallire, ma almeno ci prova

    Non necessariamente provare è una cosa positiva... poi che sia positiva o no non lo so, dico solo che per me non avrà successo

  • Mettawp 09/07/2018, 09.06
    Citazione ( kingmatteo 09/07/2018 @ 08:52 )

    penso che con la EC da disputare, a Voi di §BS convenga il 6+6, anzi non esiste al tro modulo per fare bene in coppa.... adesso magari prenderte 6 stranieri forti emettere 2 giovani ITA a referto

    ...a meno di non avere un nucleo di 5 italiani veramente forti che dominano le rotazioni.

  • Mettawp 09/07/2018, 09.05
    Citazione ( VecchioDea 09/07/2018 @ 08:48 )

    A parte giocare in acb non vedo il vantaggio rispetto a rimanere a Brescia. Magari ha preferito fare un'esperienza all'estero e mettersi alla prova come "straniero", che male non può fargli. Sono comunque perplesso della scelta

    Esperienza. Poi è sempre interessante andare a giocare dove sei uno dei tanti europei e ti devi guadagnare tutto, rispetto a giocare in Italia dove di fatto le squadre sono obbligate a schierarti.

  • Mettawp 09/07/2018, 09.04
    Citazione ( Sperullino66 09/07/2018 @ 08:19 )

    Questa e' la riconoscenza di Vitali nei confronti di Brescia: preso dopo due retrocessioni sul campo e trasformato in un buon giocatore, ha tirato alla lunga sul rinnovo lasciando Brescia in braghe di tela!

    Professionismo.

  • RedDragon 09/07/2018, 09.03 Mobile

    Sognando Poeta
    [ link ]

  • RedDragon 09/07/2018, 08.57 Mobile
    Citazione ( sheeddontlie 09/07/2018 @ 08:48 )

    Credo che la scelta sia stata fatta per ragioni economiche o per tentare di sfondare definitivamente se va bene, mal che vada un posto in Italia lo trova sempre con queste regole, il livello è simile (anzi, lo affronteremo anche in Eurocup) Brutta b ...

    Fontecchio è tornato da noi

  • robben90 09/07/2018, 08.55 Mobile
    Citazione ( bubu170 09/07/2018 @ 08:45 )

    Da una parte è vero, dall'altra vedo un 27enne che ha fatto bene una sola stagione in carriera, che rinuncia ad un posto da titolare di EC per andare in una squadra dove avrà molta più concorrenza. Può fargli bene come può fargli male, ma se va ...

    Beh significa mettersi in gioco e credere in se stessi, anche a costo di fallire, anziché restare con il posticino assicurato...poi ovviamente potrà fallire, ma almeno ci prova

  • kingmatteo 09/07/2018, 08.52
    Citazione ( Ricky63 09/07/2018 @ 08:24 )

    Premesso che sono dei professionisti e quindi le scelte sono dominate, giustamente, dal denaro, francamente pur dispiacendomi di perdere un buon giocatore, resto assolutamente positivo, vorrà dire che ci indirizzeremo verso il 6+6 ed al posto di Vi ...

    penso che con la EC da disputare, a Voi di §BS convenga il 6+6, anzi non esiste al tro modulo per fare bene in coppa.... adesso magari prenderte 6 stranieri forti emettere 2 giovani ITA a referto

  • aemme 09/07/2018, 08.51

    Di principio, un italiano che sceglie di mettersi in gioco all'estero andrebbe comunque sempre apprezzato. Ha fisico per starci, ha tempra per starci. Ma temo anche io che farà tanta fatica, e non riuscirà ad essere più di tanto protagonista.
    Ma se ci dovesse riuscire......avremmo finalmente un italiano cresciuto, più forte mentalmente, più coraggioso. E se escludiamo la fascia alta (Haccket, Datome, Melli) sarebbe qualcosa di rarissimo, e molto positivo, per la Nazionale.
    Per dire.....Aradori ci ha timidamente provato e ha fallito, rimanendo così nella sua comfort zone di squadra italiana con il posto garantito.

  • kingmatteo 09/07/2018, 08.50
    Citazione ( BrixiaFidelis 09/07/2018 @ 08:41 )

    Michele...Michele....ma cosa ti salta in mente? Avrei capito la scelta per andare in Euroleague, ma Andorra non si può vedere. Questo lo porterà anche ad uscire dai radar della Nazionale. Per noi potrebbe non essere un male, visto che si andrà pro ...


    Eurocup si ferma per le finestre della Nazionale, così come la FCL, quindi potrà essere chiamato in Nazionale.


    Solo la Eurolega continua a giocare durante le finestre.....

  • FabulousNYC 09/07/2018, 08.50
    Citazione ( gusmanedemattei 09/07/2018 @ 08:17 )

    Molto più interessante! Infatti si diceva che fosse andato in vacanza. In realtà giocò 2/3 partite dei play off e si portò a casa un mucchiettino di soldini. Noi ancora niente?

    Nada de Nada.... speriamo sia questa la settimana degli annunci

  • VecchioDea 09/07/2018, 08.48 Mobile

    A parte giocare in acb non vedo il vantaggio rispetto a rimanere a Brescia.
    Magari ha preferito fare un'esperienza all'estero e mettersi alla prova come "straniero", che male non può fargli.
    Sono comunque perplesso della scelta

  • sheeddontlie 09/07/2018, 08.48

    Credo che la scelta sia stata fatta per ragioni economiche o per tentare di sfondare definitivamente se va bene, mal che vada un posto in Italia lo trova sempre con queste regole, il livello è simile (anzi, lo affronteremo anche in Eurocup)
    Brutta botta per Brescia comunque: un italiano del suo livello fa sempre comodo. Ora si va alla ricerca di un altro italiano di livello (Abass? Fontecchio anche se è un ruolo leggermente diverso?) oppure su un americano di qualità che abbia punti nelle mani ma anche che non sia un telepass dietro(con Vitali si perde anche un buon difensore sugli esterni purtroppo)

  • bubu170 09/07/2018, 08.45
    Citazione ( Riccardo2013 09/07/2018 @ 08:35 )

    Anche secondo me non ci riuscirà ma alla sua età e dopo una annata così secondo me fa bene a provarci...Se gli va bene "sfonda" in un campionato di livello molto più alto, se gli va male un posto in Italia ce lo ha garantito anche a 40 anni con s ...

    Da una parte è vero, dall'altra vedo un 27enne che ha fatto bene una sola stagione in carriera, che rinuncia ad un posto da titolare di EC per andare in una squadra dove avrà molta più concorrenza. Può fargli bene come può fargli male, ma se va male poi perderà anche soldi nel prossimo contratto. Chi non capisco è Andorra, io non lo prenderei mai

  • Ricky63 09/07/2018, 08.45
    Citazione ( LuKotto 09/07/2018 @ 08:30 )

    recupererete con la morosa di Ceron ;)

    Ehhhhh, ho visto, livello alto...........

  • BrixiaFidelis 09/07/2018, 08.41 Mobile

    Michele...Michele....ma cosa ti salta in mente? Avrei capito la scelta per andare in Euroleague, ma Andorra non si può vedere. Questo lo porterà anche ad uscire dai radar della Nazionale.
    Per noi potrebbe non essere un male, visto che si andrà probabilmente verso un 6+6 e per ora il roster che sta nascendo mi soddisfa.

  • Riccardo2013 09/07/2018, 08.35 Mobile
    Citazione ( bubu170 09/07/2018 @ 08:28 )

    Andrà in una squadra di livello simile a Brescia, ma con più pressioni dovendosi "guadagnare" il posto da straniero. Per me fallirà, poi magari sbaglio....vedremo

    Anche secondo me non ci riuscirà ma alla sua età e dopo una annata così secondo me fa bene a provarci...Se gli va bene "sfonda" in un campionato di livello molto più alto, se gli va male un posto in Italia ce lo ha garantito anche a 40 anni con ste leggi...

  • LuKotto 09/07/2018, 08.30
    Citazione ( Ricky63 09/07/2018 @ 08:24 )

    Premesso che sono dei professionisti e quindi le scelte sono dominate, giustamente, dal denaro, francamente pur dispiacendomi di perdere un buon giocatore, resto assolutamente positivo, vorrà dire che ci indirizzeremo verso il 6+6 ed al posto di Vi ...

    recupererete con la morosa di Ceron ;)

Pagina di 2