Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 03/07/2018, 13.48 Ufficiale

Definita la squadra tecnica, medica e fisioterapica biancoblu

Designato lo staff che guiderà i giganti per i prossimi due anni

Serie A

Si compone il puzzle in vista della nuova stagione: la Dinamo Banco di Sardegna è lieta di annunciare che è stato definito lo staff tecnico che guiderà i giganti nelle prossime due stagioni di grandi sfide. 

L'head coach Vincenzo Esposito e l'assistant Edoardo Casalone saranno affiancati da Giorgio Gerosa, negli ultimi due anni responsabile tecnico del settore giovanile biancoblu. 

“Sono estremamente grato al presidente Sardara per l’opportunità di tornare nella massima serie come assistant e coach Vincenzo Esposito che ha preso in considerazione la mia candidatura per affiancarlo in panchina nelle prossime due stagioni _commenta Gerosa_. Voglio ringraziare Giovanni Piras, responsabile del settore giovanile, che mi ha dato la possibilità in questi due anni di crescere e conoscere il mondo Dinamo. Ho avuto modo di comprendere e fare mia la filosofia biancoblu che, inevitabilmente, è qualcosa che ti entra dentro. Sono onorato e prontissimo a dare il 110 per cento”.

Confermato il preparatore fisico Matteo Boccolini, dal 2010 in Sardegna, mentre la salute dei giocatori sarà affidata al Medical Dinamo Lab, équipe medica interamente made in Sassari che nella passata stagione si è costituita dando vita a un ambizioso progetto a 360 gradi di screening, studio, diagnosi e cura in piena sinergia tra tutte i professionisti che ne fanno parte. 

Le terapie fisioterapiche saranno seguite dallo studio Fisioss, eccellenza sassarese dei terapisti Simone Unali, Andrea Giordo e Raffaele Cabizza, che ormai da anni accompagnano il club nelle numerose sfide in Italia ed Europa.

Questa la squadra tecnica, medica e fisioterapica al completo che accompagnerà, preparerà, guiderà e supporterà la compagine biancoblu per i prossimi due anni: due stagioni in cui tutti sono chiamati a dare il massimo e, per usare le parole di El Diablo, "dare l'anima" dentro e fuori dal parquet.

La Dinamo Banco di Sardegna ringrazia Paolo Citrini per gli otto indimenticabili anni di successi passati insieme e porge a Citro i migliori auguri per un prosieguo di carriera ricco di grandi soddisfazioni professionali.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 46 Commenti
  • Sokaris83 06/07/2018, 13.13
    Citazione ( Kerberos 03/07/2018 @ 19:44 )

    Vabbè ... non è che potrà lamentarsi solo perchè non lo riconfermano a vita. Ha fatto 8 anni con 3 allenatori; l'utilità è stata relativa, nessuno se lo è portato con sè e dunque ci sta che all'ennesimo cambio di allenatore si provi altro.

    A quanto pare invece non l'ha presa proprio bene. Nell'intervista rilasciata a Sini (articolo non pubblicato nella rassegna stampa del sito Dinamo) ringrazia tutti tranne il GM!!!!


    [ link ]

  • Nosistem 04/07/2018, 18.20 Mobile
    Citazione ( ciuff14 04/07/2018 @ 14:32 )

    Intanto, secondo Unione Sarda, Bucarelli Ebeling e Rullo sono confermati a Cagliari per cui prende piede l'ipotesi che Diop sia il dodicesimo in attesa del 5 e del 4/5 stranieri....

    Spissu -Gentile - Devecchi - Polo - Magro - Diop - . Più che adeguato sulla carta il gruppo italiani , seppur inferiore ad altre squadre ; ottimo se Diop terra ' il campo bene ... ( strada facendo in coppa sopratutto ) .

  • Kerberos 04/07/2018, 15.54
    Citazione ( ciuff14 04/07/2018 @ 14:33 )

    Kerberos sarà contento per Rullo.....

    Contento per noi, ma non per lui. Meritava la promozione (come dalla Dinamo promesso e da lui atteso), anche se capisco che Gentile offra più affidabilità difensiva (e questa serve, visto chi si trova ai fianchi).

  • Sokaris83 04/07/2018, 14.37
    Citazione ( ciuff14 04/07/2018 @ 14:32 )

    Intanto, secondo Unione Sarda, Bucarelli Ebeling e Rullo sono confermati a Cagliari per cui prende piede l'ipotesi che Diop sia il dodicesimo in attesa del 5 e del 4/5 stranieri....

    La tua notizia è ufficiale anche sul sito della Academy: [ link ]


    Sportando forse può interessare..

  • Sokaris83 04/07/2018, 14.34
    Citazione ( ciuff14 04/07/2018 @ 14:32 )

    Intanto, secondo Unione Sarda, Bucarelli Ebeling e Rullo sono confermati a Cagliari per cui prende piede l'ipotesi che Diop sia il dodicesimo in attesa del 5 e del 4/5 stranieri....

    Aggiungiamo anche che Gallizzi andrà a Cagliari [ link ]

  • ciuff14 04/07/2018, 14.33 Mobile

    Kerberos sarà contento per Rullo.....

  • ciuff14 04/07/2018, 14.32 Mobile

    Intanto, secondo Unione Sarda, Bucarelli Ebeling e Rullo sono confermati a Cagliari per cui prende piede l'ipotesi che Diop sia il dodicesimo in attesa del 5 e del 4/5 stranieri....

  • sweepman 04/07/2018, 14.26
    Citazione ( Entula 04/07/2018 @ 08:36 )

    Inizio dalla tua conclusione. “Aspettiamo fiduciosi i prossimi arrivi, poi magari ne riparliamo”. Quando scrivevo che giudizi così definitivi sulla squadra in questo periodo dell’anno mi sembrano gratuiti intendevo proprio questo. Asserire ogg ...

    ....ma secondo te, i tifosi in costante e perenne attesa di sapere quale giocatore vestirà l'amata maglia, cosa fanno al bar davanti ad un cappuccino od una birretta? Si lasciano andare , parlano dei loro sogni, esternano la loro insoddisfazione per un acquisto non proprio azzeccato..... Ecco , questo è quello che TUTTI stiamo facendo; Circa il discorso Magro, sono d'accordo con te sull'apporto di legnate; Il ragazzo quando marca non va troppo per il sottile, nel senso che spesso ci scappano fallo + liberi, ma oramai è di casa e quindi ce lo teniamo. Matematicamente, almeno un paio di partite dovrebbe azzeccarle,sperando che siano quelle buone; Per il resto da lui non mi aspetto altro. Ti anticipo che secondo me arriverà solo una power forward, insomma un 4/5, con punti nelle mani, perchè ho la netta sensazione che Jones rimanga, a meno che non si prenda un 5 per spostare lui a PF ( quello che in origine era....). Un saluto.

  • frabelli 04/07/2018, 11.12 Mobile
    Citazione ( Entula 03/07/2018 @ 17:59 )

    Certo sarebbe interessante, oltre che molto utile, se il tuo amico triestino potesse tenere qualche lezione a tanti frequentatori abituali di questo sito. Più leggo certi commenti più me ne convinco!!! Avremo mesi per discutere della squadra, dei ...

    La peste imperversa da troppo tempo ormai e il popolo è affamato....lecito aspettarsi una rinascita che ad oggi è lontana....ad oggi...

  • Nosistem 04/07/2018, 10.06 Mobile
    Citazione ( Entula 04/07/2018 @ 08:36 )

    Inizio dalla tua conclusione. “Aspettiamo fiduciosi i prossimi arrivi, poi magari ne riparliamo”. Quando scrivevo che giudizi così definitivi sulla squadra in questo periodo dell’anno mi sembrano gratuiti intendevo proprio questo. Asserire ogg ...

    Ottimo Entula . Che tu consideri , tra L' altro , la possibilità di inserire un 4/5 e un 5 mi fa ben sperare davvero ...

  • Entula 04/07/2018, 08.36
    Citazione ( sweepman 04/07/2018 @ 06:00 )

    ....... non ti allargare troppo nell'autocompiacimento derivante dal veder PARTE del tuo modo di veder le cose condiviso anche da altri; La base di tutto è - non smetterò mai di scriverlo - che TUTTI siamo tifosi della Dinamo e che vorremmo sempre ...

    Inizio dalla tua conclusione. “Aspettiamo fiduciosi i
    prossimi arrivi, poi magari ne riparliamo”. Quando scrivevo che giudizi così
    definitivi sulla squadra in questo periodo dell’anno mi sembrano gratuiti
    intendevo proprio questo. Asserire oggi che la Dinamo oggi lotterà per la
    salvezza (anche se con la positività di pensare di raggiungerla) mi sembra una
    posizione presa per il gusto di andare contro. Per cui, con tuo sommo
    dispiacere, sono d’accordo sulla tua affermazione. Per il resto invece ti chiedo
    di farmi allargare, almeno poco poco, se parte del mio pensiero è un minimo
    condiviso. Dopo un inverno ed una primavera passato a scrivere cose non
    condivise da quasi nessuno, almeno qui ed almeno da chi scriveva più
    frequentemente, fai vedere anche a me cosa si prova a scrivere qualcosa di
    condiviso. Non fare l’egoista! Sulla squadra invece ti chiedo, se, metti caso,
    ipotizza, arrivassero un 5 ed un 4/5 tu riterresti questa squadra costruita
    male? A me, onestamente, non mi sembra proprio stiano navigando a vista. Quello che vorrebbero fare mi sembra abbastanza chiaro. Certo, poi, tra il dire ed il fare… Però lasciami essere ottimista, non avere gli insani pensieri che hai tu,
    e sperare che raggiungano gli obiettivi che hanno in testa. Ed essendo tutti noi tifosi della Dinamo sono certo che apprezzerai se finisco con un FORZA DINAMO.
    P.S. Su Magro il giudizio deve essere espresso in maniera
    relativa a quello che sarà il suo ruolo all’interno della squadra. Se dovessimo
    considerarlo il 5 titolare è evidente che il mio giudizio non potrebbe essere
    molto differente dal tuo, se invece, come io credo, dovesse dare 5/10 minuti di
    legna e legnate, essendo italiano, è un buonissimo inserimento

  • sweepman 04/07/2018, 06.19

    sempre per Entula: ...: se non ho accennato all'acquisto di Magro è perchè non sono ancora riuscito ad accettarlo......

  • sweepman 04/07/2018, 06.00
    Citazione ( Entula 03/07/2018 @ 17:59 )

    Certo sarebbe interessante, oltre che molto utile, se il tuo amico triestino potesse tenere qualche lezione a tanti frequentatori abituali di questo sito. Più leggo certi commenti più me ne convinco!!! Avremo mesi per discutere della squadra, dei ...

    ....... non ti allargare troppo nell'autocompiacimento derivante dal veder PARTE del tuo modo di veder le cose condiviso anche da altri; La base di tutto è - non smetterò mai di scriverlo - che TUTTI siamo tifosi della Dinamo e che vorremmo sempre il meglio per la squadra.
    L'immobilismo societario , che tu circoscrivi e contesti riferendoti ai cambiamenti avvenuti nei giorni scorsi - devi considerarlo sotto un altro punti di vista:
    Siamo al 4 luglio e quello che io ed altri troviamo inusuale è il fatto che non si riesce a decifrare quale tipologia di squadra si stia allestendo, cosa che ti fa propendere per un insano pensiero.....
    : <<... ma vuoi vedere che non sanno neanche loro quale tipologia di roster allestire e quindi navigano a vista, sperando in qualche buon affare per poi , sulla base del materiale umano raccolto , predisporre giochi e schemi più adatti? >>
    Non che tale prassi sia del tutto errata - leggasi: io scendo in campo con i giocatori che mi dai - , ma è lontana anni luce dal concetto di "ripartenza, ricostruzione, inizio nuovo ciclo, ecc. ecc. " che ci si aspettava con l'arrivo di un nuovo allenatore. Vogliamo parlare - con le dovute ovvie riserve - del mercato?
    Si reclamizzava un roster costruito sull'asse Play-Pivot ( ti ricordi, si vociferava di Moore ed addirittura di Kirk...),per poi utilizzare al meglio i giocatori già sotto contratto - che non sono affatto scarsi, anzi! - ed allestire una solida squadra, ed invece siamo ricaduti nell'ovvio, ovvero un paio di "combo" ed un doppione di Pierre.
    Non dimenticare che ne stiamo parlando con le dovute riserve, quindi prendila come una chiacchierata da bar, dove si cazzeggia e si espongono dubbi e perplessità magari solamente temporanei.
    Aspettiamo fiduciosi i prossimi arrivi, poi magari ne riparliamo. Un saluto

  • Nosistem 03/07/2018, 22.52 Mobile

    ...... e si dovrebbe funzionare ( non dovrebbero )

  • Nosistem 03/07/2018, 22.49 Mobile
    Citazione ( Kerberos 03/07/2018 @ 19:29 )

    Avendolo già visto in Italia, non si può sbagliare troppo nella valutazione. Non ci credo che possa rivelarsi un crack. Più facile che deluda più o meno come Randolh; non perchè sia scarso (sarà senz'altro più volitivo e capace di Randolph), m ...

    In Italia ha anche mostrato di poter segnare tanto Kerb , considera che questo è più un 2 che può giocare ala piccola ( rispetto a Randolph ) . Esposito si è ' assicurato tra lui , Bamforth e Pierre , notevole equilibrio nelle rotazioni dei due ruoli . Un 4/5 per sostituire Polo o il centro titolare dovrebbero funzionare nello stesso modo nel reparto lunghi , con Magro eventuale cambio del centro a volte .

  • Nosistem 03/07/2018, 22.40 Mobile
    Citazione ( Entula 03/07/2018 @ 17:59 )

    Certo sarebbe interessante, oltre che molto utile, se il tuo amico triestino potesse tenere qualche lezione a tanti frequentatori abituali di questo sito. Più leggo certi commenti più me ne convinco!!! Avremo mesi per discutere della squadra, dei ...

    Tutto giusto Entula , Sweep e ' molto -troppo scettico ( con simpatia eh Sweep ... ) tu però hai ancora il vecchio " strascico "' difensivista ... L' anno scorso partiti incompletissimi e finiti , infatti , come sappiamo ... Quest ' anno fiducia ... che gli errori perpetrati non si ripetano . Società anche a mio parere attiva sin da subito , staff tecnico molto giovane e squadra da completare con attenzione e tempo necessario .

  • Kerberos 03/07/2018, 21.36
    Citazione ( amodinamo 03/07/2018 @ 20:42 )

    Ci provo:fase di attacco in contropiede che non si conclude con un canestro rapido ma tra i 5 e 10 secondi che richiede uno schema ben organizzato e rapidità di esecuzione.

    Capito. Quindi una transizione ed una risoluzione veloce dell'attacco, al fine di sfruttare gli scompensi di una difesa ancora in fase di assestamento. Diverso da quello che si chiama contropiede nel calcio e che immagino nel basket sia la transizione primaria.


    Merci beaucoup.

  • amodinamo 03/07/2018, 20.42 Mobile
    Citazione ( Kerberos 03/07/2018 @ 20:12 )

    Cosa è la transizione secondaria?

    Ci provo:fase di attacco in contropiede che non si conclude con un canestro rapido ma tra i 5 e 10 secondi che richiede uno schema ben organizzato e rapidità di esecuzione.

  • Kerberos 03/07/2018, 20.12
    Citazione ( amodinamo 03/07/2018 @ 19:59 )

    Considera che Esposito ama giocare con gli esterni tiratori e non battezzabili e con un centro capace di passare la palla per il gioco dentro fuori rapido per la transizione secondaria..per il resto su Petteway vedremo

    Cosa è la transizione secondaria?

  • amodinamo 03/07/2018, 19.59 Mobile
    Citazione ( Kerberos 03/07/2018 @ 19:29 )

    Avendolo già visto in Italia, non si può sbagliare troppo nella valutazione. Non ci credo che possa rivelarsi un crack. Più facile che deluda più o meno come Randolh; non perchè sia scarso (sarà senz'altro più volitivo e capace di Randolph), m ...

    Considera che Esposito ama giocare con gli esterni tiratori e non battezzabili e con un centro capace di passare la palla per il gioco dentro fuori rapido per la transizione secondaria..per il resto su Petteway vedremo

  • Kerberos 03/07/2018, 19.44
    Citazione ( Sokaris83 03/07/2018 @ 16:09 )

    Mi sembra che nessuno si sia accorto dal comunicato che Gerosa prende il posto di Citrini che saluta.. e da come lo si fa sembra non si siano lasciati tanto bene!

    Vabbè ... non è che potrà lamentarsi solo perchè non lo riconfermano a vita. Ha fatto 8 anni con 3 allenatori; l'utilità è stata relativa, nessuno se lo è portato con sè e dunque ci sta che all'ennesimo cambio di allenatore si provi altro.

  • Kerberos 03/07/2018, 19.39
    Citazione ( gabrielknife 03/07/2018 @ 15:53 )

    Quelli che scrivono che la squadra attualmente è peggiore rispetto a quella dell'anno scorso, mi dicono se hanno visto la stagione 2017/2018 della Dinamo o hanno preferito rivedersi la stagione del triplete, perché io attualmente questo enorme down ...

    Effettivamente se si opera bene sui due lunghi, la squadra fa ancora in tempo ad essere meglio di quella degli ultimi 3 anni. Mancheranno comunque nullità come Petway e tanti altri mezzi giocatori, tra reduci da infortuni, bolliti, non integrati o fuori ruolo, caratteri difficili; leggasi Haynes, Akognon, Eyenga, Varnado, Mitchell, Kadji, Carter, Savanovic, Lydeka, Olaseni, Bell, Lighty, Hatcher, Stipcevic, Randolph. Per non parlare degli ita inutilizzabili da Marconato a Picarelli.

  • Kerberos 03/07/2018, 19.29
    Citazione ( amodinamo 03/07/2018 @ 16:01 )

    Concordo tutto e aggiungo occhio a Petteway giocatore al momento sottovalutato ma possibile crack..

    Avendolo già visto in Italia, non si può sbagliare troppo nella valutazione. Non ci credo che possa rivelarsi un crack. Più facile che deluda più o meno come Randolh; non perchè sia scarso (sarà senz'altro più volitivo e capace di Randolph), ma perchè non vedo l'utilità di combinare un giocatore così con Smith, Bamfort e Polonara, a cui non aggiunge nulla. La squadra deve essere combinazione, non somma; quella è la 4x100.

  • Kerberos 03/07/2018, 19.24
    Citazione ( gabrielknife 03/07/2018 @ 15:53 )

    Quelli che scrivono che la squadra attualmente è peggiore rispetto a quella dell'anno scorso, mi dicono se hanno visto la stagione 2017/2018 della Dinamo o hanno preferito rivedersi la stagione del triplete, perché io attualmente questo enorme down ...

    Il buco era nell'ala grande, avendo in quel ruolo la sola ala perimetrale ed essenzialmente tiratrice, quale Polonara. Pierre otteneva il cambio da Randolph prima e Bostic poi.

  • Kerberos 03/07/2018, 19.20
    Citazione ( amodinamo 03/07/2018 @ 15:39 )

    Sicuramente ne capisco meno dei vari critici ma al momento vedo un bel roster con due giocatori validi per ruolo se poi arrivano una bella ala più equilibratrice di Polo e un bel centro verticale ci sarà tutto per far bene

    La difesa nel reparto piccoli continuerà a mancare e peserà. Però, certo, speriamo si possa compensare.

  • oscjo75 03/07/2018, 19.03 Mobile

    Speriamo nei colpi decisivi...nelle posizioni 5 e 4/5

  • ciuff14 03/07/2018, 18.51 Mobile
    Citazione ( Entula 03/07/2018 @ 17:59 )

    Certo sarebbe interessante, oltre che molto utile, se il tuo amico triestino potesse tenere qualche lezione a tanti frequentatori abituali di questo sito. Più leggo certi commenti più me ne convinco!!! Avremo mesi per discutere della squadra, dei ...

    Io piuttosto attendo aggiornamenti sulle tempistiche di ampliamento del palazzetto di cui, salvo errore, non si parla più da tempo.

  • Entula 03/07/2018, 17.59
    Citazione ( sweepman 03/07/2018 @ 15:40 )

    Condivido la delusione e lo scontento di tutti, ma fino a quando il mercato estivo non sarà chiuso - per come siamo messi adesso - non possiamo andare a conclusioni affrettate; Effettivamente ci si sarebbe aspettato un pò di più da questo inizio d ...

    Certo sarebbe interessante, oltre che molto utile, se il tuo
    amico triestino potesse tenere qualche
    lezione a tanti frequentatori abituali di questo sito. Più leggo certi commenti
    più me ne convinco!!! Avremo mesi per discutere della squadra, dei risultati e
    dei giocatori ma esprimere oggi, 3 luglio, ripeto 3 luglio, giudizi così
    trancianti, così definitivi mi sembra proprio di cattivo gusto o forse solo un
    modo per affermare di andare contro. A prescindere, direbbe Totò. Pur
    apprezzando quasi per intero il contenuto del tuo intervento, una piccola nota
    anche per te visto che è da tempo che non “polemizziamo”, parlare di “immobilismo
    societario” proprio quest’anno non mi sembra corretto. E’ in corso una
    ristrutturazione a tutti i livelli, sia societaria, che di staff tecnico che di
    squadra. Diamo tempo al tempo ed anche quest’anno avremo una squadra completa,
    che potrà piacerci o non piacerci ma che sarà completa e ci renderà in qualche
    modo protagonisti nel massimo campionato italiano. Un saluto

  • docss 03/07/2018, 16.23 Mobile
    Citazione ( Sokaris83 03/07/2018 @ 16:09 )

    Mi sembra che nessuno si sia accorto dal comunicato che Gerosa prende il posto di Citrini che saluta.. e da come lo si fa sembra non si siano lasciati tanto bene!

    La gente legge solo i titoli poi scrive e commenta a caso senza leggere gli articoli...analfabetismo funzionale

  • Nosistem 03/07/2018, 16.19 Mobile
    Citazione ( amodinamo 03/07/2018 @ 16:01 )

    Concordo tutto e aggiungo occhio a Petteway giocatore al momento sottovalutato ma possibile crack..

    Petteway. - Bamforth - Pierre non sono " buccia di giogha "
    Terzetto che sulla carta non teme molti confronti in Italia , in rotazione tra loro .

  • ciuff14 03/07/2018, 16.17 Mobile
    Citazione ( sweepman 03/07/2018 @ 15:40 )

    Condivido la delusione e lo scontento di tutti, ma fino a quando il mercato estivo non sarà chiuso - per come siamo messi adesso - non possiamo andare a conclusioni affrettate; Effettivamente ci si sarebbe aspettato un pò di più da questo inizio d ...

    Apprezzo la saggezza del tuo amico triestino....

  • Nosistem 03/07/2018, 16.15 Mobile
    Citazione ( Sokaris83 03/07/2018 @ 16:09 )

    Mi sembra che nessuno si sia accorto dal comunicato che Gerosa prende il posto di Citrini che saluta.. e da come lo si fa sembra non si siano lasciati tanto bene!

    Citrini aveva messo su casa a Ss ... credo che non la abbia presa bene per niente . Del resto ci sta che Esposito scelga i collaboratori , anzi ritengo sia fondamentale per gettare nuove basi .

  • Sokaris83 03/07/2018, 16.09

    Mi sembra che nessuno si sia accorto dal comunicato che Gerosa prende il posto di Citrini che saluta.. e da come lo si fa sembra non si siano lasciati tanto bene!

  • Nosistem 03/07/2018, 16.08 Mobile
    Citazione ( gabrielknife 03/07/2018 @ 15:53 )

    Quelli che scrivono che la squadra attualmente è peggiore rispetto a quella dell'anno scorso, mi dicono se hanno visto la stagione 2017/2018 della Dinamo o hanno preferito rivedersi la stagione del triplete, perché io attualmente questo enorme down ...

    Ti dirò che se arrivassero due stranieri tosti ( anche Shawn e Jarrod Jones ad esempio , o un centro modello Gudaitis più uno dei Jones ... ) farei le capriole e magari anche il giovane Diop come quinto lungo . Teniamo presente che se fossimo arrivati ai play off forse avremmo ancora in doppio ruolo ... non tutti i mali vengono per nuocere . Fiducia e Forza Dinamo

  • amodinamo 03/07/2018, 16.01 Mobile
    Citazione ( gabrielknife 03/07/2018 @ 15:53 )

    Quelli che scrivono che la squadra attualmente è peggiore rispetto a quella dell'anno scorso, mi dicono se hanno visto la stagione 2017/2018 della Dinamo o hanno preferito rivedersi la stagione del triplete, perché io attualmente questo enorme down ...

    Concordo tutto e aggiungo occhio a Petteway giocatore al momento sottovalutato ma possibile crack..

  • gabrielknife 03/07/2018, 15.53

    Quelli che scrivono che la squadra attualmente è peggiore rispetto a quella dell'anno scorso, mi dicono se hanno visto la stagione 2017/2018 della Dinamo o hanno preferito rivedersi la stagione del triplete, perché io attualmente questo enorme downgrade non lo vedo proprio!
    Partiamo dal presupposto che tutte le squadre hanno uno straniero in meno e che quei 4/5 italiani "decenti" se li sia assicurati Milano. Quindi ci prendiamo quello che rimane come tutte le altre. Detto questo, non credo che Smith possa fare peggio di quello che ha fatto Hatcher lo scorso anno, Stipcevic non lo prendo neanche in considerazione perché oltre a quelle 3 persone in croce non piaceva veramente a nessuno come giocava (palleggi sul posto per 20 secondi senza creare nulla, penetrazioni assurde e chi più ne ha più ne metta...), rispetto all'anno scorso partiamo già con due ali piccole che possono dare minutaggio (l'anno scorso siamo partiti con il duo Pierre-Devecchi in quel ruolo), non conosciamo ancora ne l'ala grande/centro e ne il centro titolare e soprattutto abbiamo un allenatore, non uno scappato di casa che tentava di dare istruzioni ai giocatori. Abbiamo una squadra con i ruoli più coperti rispetto all'anno scorso (visto che l'anno scorso avevamo un buco nel ruolo di ala piccola, coperta dal solo Pierre...).
    Mi spiegate cosa vi frulla per la testa quando decidete di lamentarvi a più di 2 mesi dall'inizio del campionato e a mercato ancora aperto?

  • sweepman 03/07/2018, 15.40

    Condivido la delusione e lo scontento di tutti, ma fino a quando il mercato estivo non sarà chiuso - per come siamo messi adesso - non possiamo andare a conclusioni affrettate; Effettivamente ci si sarebbe aspettato un pò di più da questo inizio di mercato, ma se non ricordo male Shane arrivò il 30 luglio...... mi voglio dare una speranza anche io, sapete, giusto a livello terapeutico...continuano a scrivermi che sono un pessimista, una specie di "antimateria" di SempreFedele........non nego che forse hanno ragione, ma questo immobilismo societario è deleterio; per parafrasare un mio amico Triestino ( ciao, Enzo! ) con cui andavo spesso a pescare, "la migliore esca è la pazienza".....

  • amodinamo 03/07/2018, 15.39 Mobile

    Sicuramente ne capisco meno dei vari critici ma al momento vedo un bel roster con due giocatori validi per ruolo se poi arrivano una bella ala più equilibratrice di Polo e un bel centro verticale ci sarà tutto per far bene

  • cambaraemaccioni 03/07/2018, 15.34
    Citazione ( dinamoforever88 03/07/2018 @ 15:23 )

    Obbiettivo evitare la A2....ce la faremo!

    vediamo le altre 2 pedine mancanti... poi si può CHIACCHIERARE di eventuali obbiettivi... (sia chiaro che capisco il ''malcontento'' generale dopo - soprattutto - quest ultima stagione steccando anche l' obbiettivo minimo della post season)...

  • dinamoforever88 03/07/2018, 15.23 Mobile
    Citazione ( cambaraemaccioni 03/07/2018 @ 14:45 )

    Quoto, ed aggiungo... ad oggi il roster 2018/2019 mi risulta esser questo: SMITH, Spissu, Bamforth, GENTILE STE. PETTEWAY, Pierre, Devecchi, Tavernari (?). Polonara, X. X, MAGRO. Quindi per quanto ne sò con un vice Polonair e un C titolare e sia ...

    Obbiettivo evitare la A2....ce la faremo!

  • Pocaritate 03/07/2018, 15.23 Mobile
    Citazione ( cambaraemaccioni 03/07/2018 @ 14:45 )

    Quoto, ed aggiungo... ad oggi il roster 2018/2019 mi risulta esser questo: SMITH, Spissu, Bamforth, GENTILE STE. PETTEWAY, Pierre, Devecchi, Tavernari (?). Polonara, X. X, MAGRO. Quindi per quanto ne sò con un vice Polonair e un C titolare e sia ...

    Ok, chiaramente lo schifo è altro, ma onestamente cosa pensi di fare con questo Roster?

  • frabelli 03/07/2018, 15.20 Mobile

    Ribadisco....squadra mediocre se non si firma un 5 degno che non vediamo a Sassari dai tempi di Shane Lawal ed un 4 che faccia partire Polonara come 6 uomo

  • Goknicks 03/07/2018, 14.49 Mobile
    Citazione ( frabelli 03/07/2018 @ 14:28 )

    Si pk...Invece la squadra che scenderà in campo quando sarà definita? Perché al momento facciamo ridere....

    Ma ti rendi conto che mancano solo 2 giocatori e ci sono altri 50 giorni per firmarli?

  • cambaraemaccioni 03/07/2018, 14.45
    Citazione ( Entula 03/07/2018 @ 14:35 )

    Si, infatti, siamo al 3 luglio ed ancora non abbiamo definito nulla. Ed a noi non ci rimane che fare critiche assolutamente gratuite sperando di strappare un sorriso a qualche altro critico. Proprio vero che qualche volta sarebbe meglio tacere dando ...

    Quoto, ed aggiungo... ad oggi il roster 2018/2019 mi risulta esser questo:


    SMITH, Spissu, Bamforth, GENTILE STE.
    PETTEWAY, Pierre, Devecchi, Tavernari (?).
    Polonara, X.
    X, MAGRO.


    Quindi per quanto ne sò con un vice Polonair e un C titolare e siam apposto. (tenendo presente che c'è ancora da chiarire la situazione Shawn Jones, e anche capire se Tavernari resta a SS o fanno lo ''scambio'' con Bucarelli). A me schifo schifo proprio non mi fà sta squadra... Ora puntiamo ad un CENTRONE di qualità!!!

  • Entula 03/07/2018, 14.35
    Citazione ( frabelli 03/07/2018 @ 14:28 )

    Si pk...Invece la squadra che scenderà in campo quando sarà definita? Perché al momento facciamo ridere....

    Si, infatti, siamo al 3 luglio ed ancora non abbiamo definito nulla. Ed a noi non ci rimane che fare critiche assolutamente gratuite sperando di strappare un sorriso a qualche altro critico. Proprio vero che qualche volta sarebbe meglio tacere dando l'impressione di essere stupido...

  • frabelli 03/07/2018, 14.28 Mobile

    Si pk...Invece la squadra che scenderà in campo quando sarà definita? Perché al momento facciamo ridere....