Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 01/07/2018, 09.55 Rumors

Quale futuro per Federico Mussini?

Possibile il ritorno a Reggio Emilia, tanti dubbi sul reale spazio a disposizione a Trieste

Serie A
Resta aperto il futuro di Federico Mussini. Secondo la Gazzetta di Reggio, e Il Piccolo, il giocatore prima di considerare il ritorno a Reggio Emilia dovrà valutare le sue reali possibilità a Trieste. Non sarebbe infatti ancora chiaro lo spazio a disposizione per l’esterno, certamente fondamentale nella promozione di questa stagione.
© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 47 Commenti
  • Parksmania1963 03/07/2018, 20.01

    Tanto rispetto umano per il ragazzo, ci mancherebbe, ma continuerò fino alla morte a tifare per qualsiasi squadra (B, C, Promozione, UISP, Dopolavoro ferroviario) che se lo prenda e ci eviti l'onta del 5+5 con lui a regalare 20 punti facili al suo avversario di turno ad ogni allacciata di scarpa a Reggio. Per favore, San Renzo, regalaci una onesta salvezza, ma evitandoci il castigo Divino (post mortem) causa reiterate bestemmie sugli spalti ad ogni disperata e infruttuosa rincorsa del proprio avversario da parte del povero Musso.

  • rayalle 02/07/2018, 08.46 Mobile
    Citazione ( rhllor 01/07/2018 @ 21:35 )

    È partito a 18 anni scarsi, un po' di crescita è fisiologica. Però yi direi che è proprio calato subito al ritorno.

    In campo sembra come dici tu, ma se poi lo vedi da vicino ti accorgi che è ancora il triplo rispetto al pre college.. Il problema è che non basta..

  • DogSoldier 02/07/2018, 08.44

    ahahahahah... no beh non trova spazio in una neopromossa, nella quale ha comunque contribuito alla promozione e torna qui ahahahahahah
    Meno male che dove risiedo nel fine settimana non c'è segnale altrimenti mi andava di traverso il buon cibo e il buon vino ahahahah

  • rhllor 01/07/2018, 21.35 Mobile
    Citazione ( rayalle 01/07/2018 @ 20:00 )

    Beh insomma, visto da vicino anche negli ultimi giorni.. È grosso il triplo rispetto a quando è partito per gli USA ancora adeso

    È partito a 18 anni scarsi, un po' di crescita è fisiologica. Però yi direi che è proprio calato subito al ritorno.

  • MangiafuocoMcRae 01/07/2018, 20.20 Mobile
    Citazione ( anelloalnaso 01/07/2018 @ 18:28 )

    Non sono convinto. In A2 di gente che ha il peso specifico del musso e che fa la differenza più e meglio di lui ce ne sono un quantità enorme. Se anche Trieste dice che non rientra nei suoi programmi ci sarà una ragione. In serie A può giocare ...

    Guarda in a2 fa la differenza,non so se più o meno di altri,ma fa la differenza.e arrivato per ultimo nella squadra piu forte,si è inserito subito e bene ed è stato fondamentale in tante vittorie.in attacco ha tante qualità e coraggio,per la lega2 è bel lusso nonostante i problemi difensivi che sono evidenti,ma sono cmq minori rispetto a quello che ti dà in attacco.in serieA è un altra questione e non so quanto possa giocare,da tifoso di TS,spero non rimanga.

  • rayalle 01/07/2018, 20.00 Mobile
    Citazione ( rhllor 01/07/2018 @ 18:35 )

    Beh aspetta, la massa l'aveva appena tornato dagli states. Dopo un mese la massa muscolare era già che yornata alla normalità

    Beh insomma, visto da vicino anche negli ultimi giorni.. È grosso il triplo rispetto a quando è partito per gli USA ancora adeso

  • rhllor 01/07/2018, 18.35 Mobile
    Citazione ( rayalle 01/07/2018 @ 13:02 )

    Le parole magiche le hai scritte nella terza riga... per costruirsi una carriera anche in serie A deve fare in modo di sfruttare i suoi pregi e rendere in attacco in modo sufficiente a coprire i minus che ti porterà sempre in difesa. Insomma, o ries ...

    Beh aspetta, la massa l'aveva appena tornato dagli states. Dopo un mese la massa muscolare era già che yornata alla normalità

  • anelloalnaso 01/07/2018, 18.28
    Citazione ( MangiafuocoMcRae 01/07/2018 @ 17:41 )

    Che non abbia dominato i playoff è vero,che sia stato fondamentale per la promozione è verissimo(è arrivato in un momento delicato con Fernandez ko ed ha dato tanto e subito),ma che rivali abbia giganteggiato contro di lui non è assolutamente ver ...

    Non sono convinto. In A2 di gente che ha il peso specifico del musso e
    che fa la differenza più e meglio di lui ce ne sono un quantità enorme. Se
    anche Trieste dice che non rientra nei suoi programmi ci sarà una
    ragione. In serie A può giocare solo a Reggio da nessun'altra parte. Poi
    per carità, bravino, ma ha già 22 anni. Forse bisognerebbe smetterla di
    considerarlo un fenomeno, forse giovanile si, ma il basket senior e
    tutt'altra cosa....

  • MangiafuocoMcRae 01/07/2018, 17.41 Mobile
    Citazione ( anelloalnaso 01/07/2018 @ 15:22 )

    Sai quanti italiani potrebbero mettere su dieci chili ed essere giocatori di serie A,ci sono ? Per me, molti. Il problema è che non ci riescono. Mussini buon giocatore ma la sua dimensione è la A2. Buoni playoff ma non proprio eccezionali, mica ...

    Che non abbia dominato i playoff è vero,che sia stato fondamentale per la promozione è verissimo(è arrivato in un momento delicato con Fernandez ko ed ha dato tanto e subito),ma che rivali abbia giganteggiato contro di lui non è assolutamente vero,non esageriamo. È stato ucciso da caupan bel derby, nei playoff ha sofferto un po',ma nessuno lo ha dominato, tantomeno rivali

  • anelloalnaso 01/07/2018, 15.22
    Citazione ( Carletto 01/07/2018 @ 11:59 )

    Musso deve mettere su 10 kg di muscoli. Se lo fa diventa un buon sesto uomo da A1, se non lo fa la sua unica dimensione possibile resterà sempre e solo la A2

    Sai quanti italiani potrebbero mettere su dieci chili ed essere
    giocatori di serie A,ci sono ? Per me, molti. Il problema è che non ci
    riescono. Mussini buon giocatore ma la sua dimensione è la A2. Buoni
    playoff ma non proprio eccezionali, mica ha dominato. Ha dato un buon
    contributo ma non è certamente stato centrale nella promozione.
    Ricordiamo anche che Rivali di Montagranaro, e dico Rivali, ha
    giganteggiato contro di lui. Poi è bravino certo, forse in questa serie
    A, dove giocano Spissu. Monaldi, Ancelotti, Tambone, qualche minuto lo
    può fare ma lo possono fare tutti. Molti buoni giocatori di A2 non
    salgono preferendo giocare 25 mn. piuttosto che pietire i cinque minuti
    di Ricci o Gazzotti e prendono anche di più. Machissenefrega...

  • sbraidi 01/07/2018, 15.13 Mobile

    Visto anche il rinnovp di Pedro mi sa che si stia delineando la famosa combo che era prevista a roster e che qualcuno timidamente identificava in Cornu'.
    Dovrà davvero lavorare un sacco sui suoi difetti, ma non lo do' per perso.
    Lavoro e fiducia

  • Carletto 01/07/2018, 15.08
    Citazione ( rayalle 01/07/2018 @ 12:20 )

    Con 10 kg di muscoli riuscirebbe a peggiorare notevolmente la situazione. Già ha perso in velocità con quelli che ha messo su negli USA, se gliene aggiungi altri perde pure quello che invece dovrebbe essere un suo punto di forza

    sì ma dipende come li metti su e in quanto tempo.. dev' essere graduale la cosa. Se metti su dei muscoli nelle gambe non vai più piano

  • Drexler 01/07/2018, 15.07 Mobile
    Citazione ( capletinbrod 01/07/2018 @ 12:46 )

    No no fenomeno proprio no! Però almeno difende abbastanza bene e mette pure qualche punto

    La vediamo molto simile amico mio: musso tira giù la cresta c'le mei!
    ;-)

  • bosciafan 01/07/2018, 14.25

    per reggere in A con un fisico come quello di Mussini devi avere doti tecniche e di velocità fuori dal comune. vale nel basket e vale nel calcio. a mio parere lui non le ha. e spero di sbagliarmi perchè mi sono affezionato a tutti i protagonisti di questa indimenticabile stagione.

  • Il Cappella 01/07/2018, 13.56 Mobile
    Citazione ( rayalle 01/07/2018 @ 12:37 )

    Sì, muscolarmente è tipo triplicato rispetto a come era prima... per cui ti lascio immaginare come fosse tre anni fa :)

    Sarà triplicato per lo sviluppo dai ! Una qualsiasi persona a 16/17/18 anni è la metà di quando ne fa 24. A meno che non ti chiami LeBron :D

  • Il Cappella 01/07/2018, 13.54 Mobile
    Citazione ( MangiafuocoMcRae 01/07/2018 @ 12:18 )

    Giovane italiano rovinatosi da solo andando al college,invece di rimanere a lavorare sui suoi difetti(difesa e fisico).x me Reggio c'entra poco.

    Ovvio. Ero ironico ! Facevo il verso di quelli che dicono così di Milano. Il primo motivo del fallimento di un giocatore quando prova a salire di livello è da ricercarsi nel loro atteggiamento

  • Stevebasket 01/07/2018, 13.46 Mobile
    Citazione ( MangiafuocoMcRae 01/07/2018 @ 12:18 )

    Giovane italiano rovinatosi da solo andando al college,invece di rimanere a lavorare sui suoi difetti(difesa e fisico).x me Reggio c'entra poco.

    Personalmente ritengo che oltte a lavorare su fisico /muscoli l errore di andare nei college USA stia nel fatto che vai la e giochi solo contro pari eta o quasi. Ergo il.mussini dalla situazione fa una fintina di tiro e via il 18 enne zompatore nero che decolla a vuoto ..... . Fallo qua in A1 a un 30 enne ormai navigato........
    Cresci come mestiere molto più a restar qua .

  • MangiafuocoMcRae 01/07/2018, 13.35 Mobile
    Citazione ( rayalle 01/07/2018 @ 13:02 )

    Le parole magiche le hai scritte nella terza riga... per costruirsi una carriera anche in serie A deve fare in modo di sfruttare i suoi pregi e rendere in attacco in modo sufficiente a coprire i minus che ti porterà sempre in difesa. Insomma, o ries ...

    In sostanza un bel rebus... Dovrebbe perdere peso/massa,che è la sua più grande lacuna,per riacquistare in rapidità/velocità ed aumentare maggiormente i propri pregi,se vuole provare a giocare in serieA,in lega2 va benissimo già così.
    Non lo invidio davvero.

  • Oggy1 01/07/2018, 13.21 Mobile
    Citazione ( rayalle 01/07/2018 @ 13:02 )

    Le parole magiche le hai scritte nella terza riga... per costruirsi una carriera anche in serie A deve fare in modo di sfruttare i suoi pregi e rendere in attacco in modo sufficiente a coprire i minus che ti porterà sempre in difesa. Insomma, o ries ...

    In effetti mi ricordo qualche anno fa nella finale che giocavate mi sembra contro Sassari, il campo lo teneva eccome, ed era stata una bella tegola quella scavigliata a 30 secondi dalla fine di una partita già vinta che lo ha messo fuori causa.

  • Oggy1 01/07/2018, 13.15 Mobile
    Citazione ( Stevebasket 01/07/2018 @ 11:37 )

    Ne sei certo ? Certo certo certo ?

    La certezza ovviamente non ci può essere, però non credo che arrivavamo primi in RS, la vittoria sofferta di Piacenza è arrivata principalmente grazie a lui, prima quelle trasferte lì le perdevamo tutte. E poi diciamo pure che Fernandez è tornato su livelli decenti solo nelle ultimissime partite. Che sia stato fondamentale è innegabile

  • rayalle 01/07/2018, 13.02
    Citazione ( MangiafuocoMcRae 01/07/2018 @ 12:49 )

    Addirittura... E quindi non c'è niente altro da fare,in difesa non potrà mai reggere contro gli Usa di serieA!! In lega2 quello che ti dà in attacco supera tranquillamente ciò che ti toglie in difesa,in serieA diventa un altra storia.a me sembra ...

    Le parole magiche le hai scritte nella terza riga... per costruirsi una carriera anche in serie A deve fare in modo di sfruttare i suoi pregi e rendere in attacco in modo sufficiente a coprire i minus che ti porterà sempre in difesa. Insomma, o riesce ad affermarsi come scorer oppure la vedo dura.
    Lento di piedi non direi, o almeno niente di che, il problema gigantesco è la fisicità. Non tiene nessuno e l'anno scorso lo portavano in post o attaccavano di potenza dal palleggio tutti i playmaker avversari, e sui blocchi fa una gran fatica a passare senza prendere un paio di metri dal proprio avversario.


    Il deficit fisico gli rimarrà per sempre, anche mettere su kg di muscoli non è la soluzione giusta. Qualche mese fa Frosini in una trasmissione tv di basket di Reggio disse che il lavoro di potenziamento che aveva fatto negli USA è stato più dannoso che utile, perchè ha sì preso molti kg (in maniera però neanche lontanamente sufficiente per reggere la fisicità degli avversari), ma così facendo ha perso molta della velocità e della rapidità che aveva prima, che era sopra la media e uno dei suoi punti di forza

  • MangiafuocoMcRae 01/07/2018, 12.49 Mobile
    Citazione ( rayalle 01/07/2018 @ 12:37 )

    Sì, muscolarmente è tipo triplicato rispetto a come era prima... per cui ti lascio immaginare come fosse tre anni fa :)

    Addirittura... E quindi non c'è niente altro da fare,in difesa non potrà mai reggere contro gli Usa di serieA!!
    In lega2 quello che ti dà in attacco supera tranquillamente ciò che ti toglie in difesa,in serieA diventa un altra storia.a me sembra anche lento di piedi in difesa,lo era anche prima o è solo una mia impressione.

  • capletinbrod 01/07/2018, 12.46 Mobile
    Citazione ( Drexler 01/07/2018 @ 11:00 )

    Ok che cornu sia meglio di mussini, ma non c'è da strapparsi i capelli...

    No no fenomeno proprio no! Però almeno difende abbastanza bene e mette pure qualche punto

  • rayalle 01/07/2018, 12.37
    Citazione ( MangiafuocoMcRae 01/07/2018 @ 12:34 )

    Perché davvero negli Usa ha messo su kg? Non lo ricordo prima,l'ho visto solo a TS ed è davvero piccolo/magro.

    Sì, muscolarmente è tipo triplicato rispetto a come era prima... per cui ti lascio immaginare come fosse tre anni fa :)

  • MangiafuocoMcRae 01/07/2018, 12.34 Mobile
    Citazione ( rayalle 01/07/2018 @ 12:20 )

    Con 10 kg di muscoli riuscirebbe a peggiorare notevolmente la situazione. Già ha perso in velocità con quelli che ha messo su negli USA, se gliene aggiungi altri perde pure quello che invece dovrebbe essere un suo punto di forza

    Perché davvero negli Usa ha messo su kg?
    Non lo ricordo prima,l'ho visto solo a TS ed è davvero piccolo/magro.

  • rayalle 01/07/2018, 12.20
    Citazione ( Carletto 01/07/2018 @ 11:59 )

    Musso deve mettere su 10 kg di muscoli. Se lo fa diventa un buon sesto uomo da A1, se non lo fa la sua unica dimensione possibile resterà sempre e solo la A2

    Con 10 kg di muscoli riuscirebbe a peggiorare notevolmente la situazione. Già ha perso in velocità con quelli che ha messo su negli USA, se gliene aggiungi altri perde pure quello che invece dovrebbe essere un suo punto di forza

  • MangiafuocoMcRae 01/07/2018, 12.18 Mobile
    Citazione ( Il Cappella 01/07/2018 @ 12:03 )

    Giovane italiano rovinato da Reggio !!!1!!1!

    Giovane italiano rovinatosi da solo andando al college,invece di rimanere a lavorare sui suoi difetti(difesa e fisico).x me Reggio c'entra poco.

  • Il Cappella 01/07/2018, 12.03 Mobile

    Giovane italiano rovinato da Reggio !!!1!!1!

  • Carletto 01/07/2018, 11.59 Mobile

    Musso deve mettere su 10 kg di muscoli. Se lo fa diventa un buon sesto uomo da A1, se non lo fa la sua unica dimensione possibile resterà sempre e solo la A2

  • Stevebasket 01/07/2018, 11.38 Mobile
    Citazione ( bosciafan 01/07/2018 @ 11:12 )

    dubito che Trieste accanto ai confermati Fernandez e Cavaliero abbai interesse a confermare pure Mussini. le guardie hanno fatto fatica in difesa per tutta la stagione e l'unico a dare un contributo costante in questo senso è stato Bobo Prandin. cre ...

    Che Dio ti benedica .
    Applausi

  • Stevebasket 01/07/2018, 11.37 Mobile
    Citazione ( Oggy1 01/07/2018 @ 11:15 )

    A sentire qualcuno era troppo leggero anche nelle partite che stava giocando in A2, solo che nel frattempo ci stava portando in serie A, senza il suo arrivo col c.... che ci arrivavamo

    Ne sei certo ? Certo certo certo ?

  • lambrusc 01/07/2018, 11.36 Mobile
    Citazione ( Stevebasket 01/07/2018 @ 11:08 )

    Stra condivido. Piu della A2 Non può permettersi . Per la A1 ci vuole anche fisico

    Ha bisogno di giocare , fisico o non fisico, in A giocherebbe troppo poco.
    Bisogna mandarlo in un altra squadra che vuole andare su come TS

  • TheMask 01/07/2018, 11.26

    Mussini se vuole continuare a crescere deve stare lontano da reggio e lo dico con affetto sincero.

  • Oggy1 01/07/2018, 11.15 Mobile

    A sentire qualcuno era troppo leggero anche nelle partite che stava giocando in A2, solo che nel frattempo ci stava portando in serie A, senza il suo arrivo col c.... che ci arrivavamo

  • bosciafan 01/07/2018, 11.12

    dubito che Trieste accanto ai confermati Fernandez e Cavaliero abbai interesse a confermare pure Mussini. le guardie hanno fatto fatica in difesa per tutta la stagione e l'unico a dare un contributo costante in questo senso è stato Bobo Prandin. credo che in quel settore ci saranno 2 innesti stranieri fisicamente di peso, Mussini finirebbe con l'avere pochi minuti sul parquet. situazione non dissimile da quella che troverebbe a Reggio. per me lui deve giocare un'altra stagione da protagonista in A2.

  • Stevebasket 01/07/2018, 11.08 Mobile
    Citazione ( Drexler 01/07/2018 @ 10:55 )

    Italiani buoni e mussini nella stessa frase? Questo la serie A non la regge ancora: reggio farebbe bene a tenerlo ancora in a2.

    Stra condivido. Piu della A2 Non può permettersi . Per la A1 ci vuole anche fisico

  • laberra8 01/07/2018, 11.00 Mobile
    Citazione ( Drexler 01/07/2018 @ 10:55 )

    Italiani buoni e mussini nella stessa frase? Questo la serie A non la regge ancora: reggio farebbe bene a tenerlo ancora in a2.

    Personalmente sono convinto che pissa reggerla ma sicuramente non a Reggio dove ormai si è persa la fiducia e il feeling tra lui e l'ambiente. Poi ti devo rammentare che al momento la pattuglia italiani di Cantù è composta da Parrillo e Tassone e le uniche voci che girano sono quelle su Zugno, Ceron e Quaglia quindi per noi ora come ora Mussini sarebbe un lusso :-)

  • Drexler 01/07/2018, 11.00 Mobile
    Citazione ( capletinbrod 01/07/2018 @ 10:45 )

    Quindi tra le righe l’impressione è che la sua prima opzione sia Trieste, però se non lo vogliono ripiega su Reggio e noi ce lo dobbiamo ingugnare. Questa cosa di Mussini mi piace ogni giorno meno. Se poi è vero che stiamo aspettando la sua deci ...

    Ok che cornu sia meglio di mussini, ma non c'è da strapparsi i capelli...

  • aemme 01/07/2018, 10.56

    Guardia sotto dimensionata, veloce ma non esplosiva, che se gioca playmaker non ha ne i ritmi del gioco ne la leadership.
    In serie A penso possa giocare solo in una squadra di medio-basso livello, senza infamia e sanza lode.... Fossi in lui proverei a investire su me stesso in Legadue. Alla fine è ancora piuttosto giovane....

  • Drexler 01/07/2018, 10.55 Mobile
    Citazione ( laberra8 01/07/2018 @ 10:48 )

    Gera, fai un tentativo che di italiani buoni in giro ne sono rimasti pochi.

    Italiani buoni e mussini nella stessa frase?
    Questo la serie A non la regge ancora: reggio farebbe bene a tenerlo ancora in a2.

  • rayalle 01/07/2018, 10.52
    Citazione ( capletinbrod 01/07/2018 @ 10:45 )

    Quindi tra le righe l’impressione è che la sua prima opzione sia Trieste, però se non lo vogliono ripiega su Reggio e noi ce lo dobbiamo ingugnare. Questa cosa di Mussini mi piace ogni giorno meno. Se poi è vero che stiamo aspettando la sua deci ...

    Beh non è che abbiamo perso esattamente un fenomeno...
    Io direi con Mussini 5+5, altrimenti semplicemente faremo 6+6 e al suo posto prenderemo uno straniero

  • laberra8 01/07/2018, 10.48 Mobile

    Gera, fai un tentativo che di italiani buoni in giro ne sono rimasti pochi.

  • Fantinelli 01/07/2018, 10.47 Mobile

    Mha. .....anche a Reggio serve una guardia un po' più di peso...con tutto il rispetto s'intende

  • capletinbrod 01/07/2018, 10.45 Mobile

    Quindi tra le righe l’impressione è che la sua prima opzione sia Trieste, però se non lo vogliono ripiega su Reggio e noi ce lo dobbiamo ingugnare. Questa cosa di Mussini mi piace ogni giorno meno. Se poi è vero che stiamo aspettando la sua decision è questo ci è costato cornú mi sale proprio l’incazzo

  • BrownyPot 01/07/2018, 10.28

    A me dispiace un sacco: Il ragazzo si è impegnato moltissimo, ha fatto gruppo, è stato una boccata d'aria fresca per la nostra regia e sembra che si sia trovato veramente tanto bene in città...Immagino voglia rimanere e per tutto quello scritto sopra meriterebbe di continuare l'avventura in serie A, ma...Ci sono dei grandi ma purtroppo, almeno che non voglia fare 5 minuti a partita ma sarebbe uno spreco e perdita di tempo soprattutto per lui. Peccato.

  • 123fuoco 01/07/2018, 10.15 Mobile

    Il livello del Musso adesso non è la seria A. A meno di essere un cambio da 5 minuti a partita se va bene. In futuro non si sa ma dubito possa essere un giocatore importante. Quindi sia Reggio che Trieste non sono particolarmente interessate. Dovrebbe cercarsi una squadra in A2

  • MangiafuocoMcRae 01/07/2018, 10.10 Mobile

    Se vuoi te lo dico io lo spazio che avrai il prox anno in serieA: ZERO!