Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 30/06/2018, 09.48 Rumors

Manuel Vanuzzo torna a Sassari per far parte dello staff tecnico delle squadre giovanili

A 43 anni il giocatore ha chiuso con la carriera agonistica

Serie A

A 43 anni Manuel Vanuzzo ha chiuso definitivamente la sua carriera agonistica. Dopo l'ultima stagione vissuta in Serie B, Vanuzzo ha deciso di appendere le scarpe al chiodo e di iniziare una nuova carriera, entrando a far parte dello staff tecnico delle squadre giovanili della Dinamo Sassari, come riportato dall'Unione Sarda. 

 

Vanuzzo ha giocato per ben 9 anni con la maglia di Sassari vincendo uno scudetto, una supercoppa e due coppe Italia.

© Riproduzione riservata
O. Cauchi

O. Cauchi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 41 Commenti
  • sassari68 30/06/2018, 19.58
    Citazione ( Sokaris83 30/06/2018 @ 16:18 )

    Se la stagione scorsa l'esempio che si cercava di emulare era quello di Venezia quest'anno si guarda a Trento (anche se il tentativo in partenza è già viziato dalle conferme della scorsa stagione). Se consideriamo questa ipotesi, l'idea di Magro do ...

    Esatto

  • Binocolo69 30/06/2018, 16.42 Mobile
    Citazione ( Sokaris83 30/06/2018 @ 16:18 )

    Se la stagione scorsa l'esempio che si cercava di emulare era quello di Venezia quest'anno si guarda a Trento (anche se il tentativo in partenza è già viziato dalle conferme della scorsa stagione). Se consideriamo questa ipotesi, l'idea di Magro do ...

    La mia preoccupazione è quella....Magro al posto di Planinic non ci sta. Confidiamo in Esposito e magari su due acquisti di spessore. Per quanto la Fiba Europe Cup non sia eccezionale molti stranieri la ritengono comunque una vetrina di lancio soprattutto per giovani prospetti di talento e smaniosi di farsi notare per garantirsi quiindi contratti più sostanziosi

  • Sokaris83 30/06/2018, 16.18

    Se la stagione scorsa l'esempio che si cercava di emulare era quello di Venezia quest'anno si guarda a Trento (anche se il tentativo in partenza è già viziato dalle conferme della scorsa stagione).
    Se consideriamo questa ipotesi, l'idea di Magro dovrebbe rispecchiare quella di Lechtaler, ovvero un giocatore che mediamente gioca 6 min a partita (Magro a Pistoia ha giocato 12 min di media).
    Se così non fosse e venisse invece visto come il cambio del lungo titolare, e quindi come Planinic l'anno scorso (16.5 min di utilizzo medio), beh.. molto male direi.

  • Nosistem 30/06/2018, 15.45 Mobile

    ...... un 4/5 e un 5 accidenti al correttore !

  • Nosistem 30/06/2018, 15.44 Mobile

    Fiducia ... Arriviamo dall ' aver toccato il fondo più o meno e potevamo ritrovarci ancora il problema del doppio ruolo ; Magro sarebbe appena accettabile se arrivasse in 4/5 più in 5 , confidando nel giovane Diop che a mio parere potrebbe trovare spazio sopratutto nel primo periodo della coppa " del nonno " . Non possiamo permetterci molto di più in fondo , anzi non credo che saremo da buttar via , tutt' altro ...

  • Kerberos 30/06/2018, 15.32

    Rileggendomi ho la sensazione che EmanueleSS si sia impossessato del mio account una volta arrivato a Cagliari.
    Per il momento va così. Magari torno in me e nella mia versione più critica ai prossimi annunci; i due lunghi saranno fondamentali per un giudizio positivo o negativo sul mercato.

    Io continuo a sperare in gente come Griffin e Lalanne; non economici, ma ancora accessibili con uno sforzo non inutile. Griffin sta in una squadra senza coppe e Lalanne sta in una squadra raggiunta ultimamente da problemi economici.
    Poi ci sono vecchie fissazioni che nel tempo possono esser diventati sempre più accessibili al sommarsi dell'età e degli infortuni. Ad esempio Ronald Roberts da 4-5 atletico e Jerome Jordan da 5; il primo potrebbe essere solo uno dei primi cambi nell'Hapoel Gerusalemme ed il secondo è sul fondo della ACB.
    Nessuno di questi nomi risulta già free agent; oggi è 30 Giugno e da domani saranno verificabili eventuali rinnovi. Certo non possiamo pagare dei BO.

  • dinamoforever88 30/06/2018, 15.20 Mobile
    Citazione ( Giuliano 30/06/2018 @ 15:10 )

    Senza una vera coppa non puoi prendere buoni giocatori

    Vediamo come si chiude il roster arrivassero due lunghi buoni e dal rendimento sicuro sarei soddisfatto, in caso contrario faremo fatica anche questa stagione

  • dinamoforever88 30/06/2018, 15.18 Mobile
    Citazione ( Kerberos 30/06/2018 @ 15:02 )

    Calma, calma. Son tutti giocatori più che adeguati per ciò che possiamo offrire, che purtroppo è poco mancandoci una seria vetrina europea. Nè può compensare un blasone che non abbiamo. Magro va confrontato agli altri italiani avuti, non agli st ...

    Lo so senza coppe difficile prendere dei top , ma vista la scorsa stagione mi aspettavo una maggior voglia di riscatto almeno nel fare il roster, probabilmente ho preteso troppo

  • Giuliano 30/06/2018, 15.10
    Citazione ( dinamoforever88 30/06/2018 @ 14:02 )

    Sta venendo fuori un roster deludente. Passi smith che va bene ma gli altri? Il budget e diminuito per caso? magro poi ma scherziamo passiamo da due centri decenti a uno da A2 . Ed esposito si svegli non e a pistoia basta portarsi dietro i suoi fedel ...

    Senza una vera coppa non puoi prendere buoni giocatori

  • ciuff14 30/06/2018, 15.08 Mobile
    Citazione ( Kerberos 30/06/2018 @ 12:58 )

    Esatto. Però non capisco bene il senso, quando parli di terzo lungo. Intendi terzo cambio del centro? Più chiaramente direi il quarto lungo su 2 spot. Un 5 straniero, Polonara ed un 4-5 che sia il cambio preferito per entrambi. Poi c'è Magro, che ...

    Proprio così.

  • PlusFedele 30/06/2018, 15.03

    Se non altro con l'acquisto di Magro nessuno potrà accusare gratuitamente Pasquini.
    Questo è un uomo di Esposito.
    Ed è valido.

  • Kerberos 30/06/2018, 15.02
    Citazione ( dinamoforever88 30/06/2018 @ 14:02 )

    Sta venendo fuori un roster deludente. Passi smith che va bene ma gli altri? Il budget e diminuito per caso? magro poi ma scherziamo passiamo da due centri decenti a uno da A2 . Ed esposito si svegli non e a pistoia basta portarsi dietro i suoi fedel ...

    Calma, calma. Son tutti giocatori più che adeguati per ciò che possiamo offrire, che purtroppo è poco mancandoci una seria vetrina europea. Nè può compensare un blasone che non abbiamo.
    Magro va confrontato agli altri italiani avuti, non agli stranieri. Peraltro in un mercato dove il 6+6 ha alzato tanto i prezzi e ridotto le disponibilità. Non solo di 16 unità, ma di tutti quelli validi; con soli 6 stranieri tutte le squadre devono compensare e quindi alzano il livello del loro gruppo italiano.
    Ed in tutto questo noi stiamo comunque sommando Spissu, Gentile, Polonara, Magro, oltre allo specialista difensivo Devecchi. Niente Pinton, Picarelli, Chessa od inutilizzabili 40enni; Sacchetti e Formenti sono emersi dall'anonimato, ma arrivarono senza alcuna pretesa ed a basso costo. I 4 sopra citati offrono ognuno sufficienti garanzie per i minuti ed i palcoscenici che possiamo concedere; e credo che ci stiano costando il giusto che però non è il poco che si dava a Picarelli.

  • Kerberos 30/06/2018, 14.53
    Citazione ( TurboDinamo 30/06/2018 @ 13:42 )

    Ciao Kerberos, interrompo una tantum il mio "silenzio" (Disqus, obrobrio degli obbrobri, e la pubblicità invasiva che fa sistematicamente piantare entrambi i browser del mio portatile nuovo rendono ormai un'impresa e davvero una gran perdita di temp ...

    Ricordati di taggarmi, altrimenti c'è il rischio che non ti legga. @ nome e clicca sulla tendina per attivare il tutto.

    Pierre lo vedo come un giocatore che può mettere kg ed energia, proporzionati al ruolo di ala piccola. Alti e bassi imposti da un cattivo utilizzo nel ruolo sbagliato, così da demotivare e mandare in confusione un giocatore che non ha nel suo carattere la ribellione verso lo staff. Non è Mitchell ed è bene che non lo sia.
    Per me Pierre è stato per tutto l'anno quello che è stato Lacey per metà stagione. Ed anche così ha saputo dimostrare un ottimo potenziale.
    Lo stesso Lacey disse che iniziò male, fin quando lui stesso non capì (da solo perchè nessun input gli arrivava dallo staff) che certe responsabilità doveva prendersele.
    Quando vedo il potenziale in un giocatore, per me eventuali colpe sono essenzialmente del coach e non del carattere del giocatore, che può essere più o meno estroverso. I coach ci stanno anche per quello; non possono migliorare le qualità tecniche, ma devono sopperire a deficit di carattere dei giocatori.


    Con Smith si è risolto uno dei tanti limiti che avevamo. Guiderà la squadra meglio di Haynes, Akognon, Bell, Hatcher, Stipcevic e perfino meglio di Dyson ed Odom, che pure avevano altre doti importanti.
    Continueranno a mancare le percussioni di forza dai piccoli e la difesa da parte degli stessi. Bisogna accontentarsi. Ricordiamo sempre cosa possiamo offrire oggi a chi accetta di venire da noi; non molto.
    Lo scorso anno ho sempre ripetuto che i PO erano cruciali, anche concludendoli con uno sweep; proprio per poter accedere alle coppe e fare un mercato degno delle risorse investite (dopo che per due anni si erano pregiudicate non per l'assenza dalle coppe, ma per l'incompetenza di Pasquini nella combinazione dei singoli).

  • dinamoforever88 30/06/2018, 14.02 Mobile

    Sta venendo fuori un roster deludente. Passi smith che va bene ma gli altri? Il budget e diminuito per caso? magro poi ma scherziamo passiamo da due centri decenti a uno da A2 . Ed esposito si svegli non e a pistoia basta portarsi dietro i suoi fedelissimi mediocri

  • TurboDinamo 30/06/2018, 13.42

    Ciao Kerberos, interrompo una tantum il mio "silenzio" (Disqus,
    obrobrio degli obbrobri, e la pubblicità invasiva che fa sistematicamente piantare
    entrambi i browser del mio portatile nuovo rendono ormai un'impresa e davvero
    una gran perdita di tempo il pubblicare anche solo singoli commenti) traendo
    spunto dai tuoi post sempre interessanti...



    Credo che se ti incavoli per Magro, dovresti incavolarti 100 volte tanto
    per la presenza in roster di Pierre, che nelle partite decisive per i playoff
    (ovvero nelle partite che contano) ha dimostrato di essere una nullità
    assoluta... :-O Molti giocatori del campionato italiano sono buoni durante la
    RS ma diventano innocui agnellini durante i PO. Una dirigenza sveglia sceglie i
    giocatori in base al rendimento nelle partite che contano, non alla RS! Spero
    quindi che il contratto con Pierre sia sciolto quanto prima, anche se temo che
    non succederà...



    Ho apprezzato il coraggio di Torino nel provare con una guida tecnica
    straniera di altissimo livello, un "esperimento" molto interessante
    per il campionato italiano. Fra gli allenatori ancora a digiuno di titoli vinti
    (da allenatore), Esposito è un altro esperimento interessante, in linea di
    principio, e cmq è un grandissimo motivatore.



    Tuttavia gli ultimi due campionati di Trento dovrebbero aver insegnato a
    tutte le squadre che optano per un roster corto l'importanza di giocatori con
    un grandissimo fisico (nel senso di stazza e altezza media, oltre che muscoli
    ed energia) in grado di giocare su più ruoli, invece Sassari insiste su
    giocatori lillipuziani o con fisico modesto, una scelta che direi a priori
    preclude posizioni di vertice, sic.



    Sono forse ancora a
    tempo a rimediare, ma ci credo poco... :-O

  • Pocaritate 30/06/2018, 13.31 Mobile

    State dando per scontato l'arrivo di Diop,ma non lo è per niente.

  • Kerberos 30/06/2018, 12.58
    Citazione ( ciuff14 30/06/2018 @ 12:25 )

    Si parla di una squadra che deve fare lega A + coppa del nonno (come l'hanno definita in tanti). Se magro viene a fare il terzo lungo può avere senso in una stagione del genere specie se i due lunghi stranieri saranno OK. Se poi ad aprile ci trovia ...

    Esatto.
    Però non capisco bene il senso, quando parli di terzo lungo. Intendi terzo cambio del centro? Più chiaramente direi il quarto lungo su 2 spot. Un 5 straniero, Polonara ed un 4-5 che sia il cambio preferito per entrambi. Poi c'è Magro, che chiaramente cambierà solo il centro.
    In ogni caso, lo spazio per Magro è poco e quindi non c'è da farne un problema neppure per me. Pur dopo una prima reazione istintiva meno tollerante.

  • Kerberos 30/06/2018, 12.52
    Citazione ( Binocolo69 30/06/2018 @ 11:56 )

    Concordo. Cambio del 5 non si può vedere, neanche per squadre che lottano per non retrocedere. Speriamo almeno di firmare un titolare come si deve, altrimenti saranno dolori....comunque budget in diminuzione, ormai è palese, alla faccia dei soldi d ...

    Arriverà il 5 che ci possiamo permettere ed un 4-5 che comunque possa accettare il ruolo di riserva in una squadra senza coppe (nella sostanza, visto il peso insignificante della FIBA EC). Su quest'ultimo ruolo le voci erano su Griffin e Soko, che non erano affatto una roba da poco. Anche Petteway in fondo, arriva accettando il ruolo da riserva in chi è arrivato decimo in serie A, mentre lui ha fatto il titolare a Pistoia portandola ai PO. Son cose da tenere a mente.
    Lo stesso vale per Magro, che arriva come quarto lungo nella divisione di 80' a partita su due ruoli; minimo 25' ai titolari, minimo 20' al 4-5, 5-10' a Magro. Altri non avrebbero accettato. Accontentiamoci del fatto che abbia esperienza e che sia una scelta di Esposito; ci può stare nel contesto detto.

  • Kerberos 30/06/2018, 12.30

    Riporto qui quanto scrittomi da JosephKnecht nell'altro thread.

    Da Spicchi:
    "SASSARI IN CHISURA CON DANIELE MAGRO Sassari è molto vicina all'accordo con Daniele Magro (Marco Biasin). Il 32enne centro veneto sembra intenzionato a tornare alla corte di Vincenzo Esposito, che lo aveva già avuto lo scorso anno a Pistoia (3.5 ppg e 3.1 rpg): nelle idee del club sardo il lungo del 1986 sarà il cambio del titolare straniero che la Dinamo sta cercando con spiccate doti atletiche mentre Ousmane Diop (Riccardo Sbezzi) partirà come quinto lungo."


    Considerazioni di JosephKnecht:
    "Io (ovvero Joseph, ndK) a questo punto mi domando:
    1) che ragione c'era per preferire un 32enne mai esploso nella sua carriera al posto di Pellegrino, più giovane e sicuramente non peggio di Magro?
    2) Appare chiaro che a questo punto la presenza dei 5 lunghi sarà sfruttata in questo modo: da 4 Polonara giocherà in media 25 minuti, così come il 5 titolare. Della mezzora restante negli spot 4 e 5 20-25 minuti saranno occupati dal 4-5 (sesto straniero) e ne rimarrebbero 5-10 per Magro e Diop a cui andrebbe forse anche un po di tempo in più nelle 12 gare dei primi 2 gironi di Fiba EC, probabilmente non impegnative. Siamo proprio sicuri che Diop quinto lungo a SS non faccia una fine diversa dai vari Monaldi e Picarelli?"


    Replika di getto dell'inkakkiatissimo Kerberos:
    Pienamente d'accordo sul fatto che l'arrivo di Magro non abbia nè capo nè coda. Da sempre un centro modesto per la serie A; in 9 anni alterna minutaggi tra i 5' ed i 12' con 3 pt e 3 rb. Riesce ad essere statico e leggero insieme. Non mette in campo nè massa, nè verticalità, nè forza, nè velocità. Nè si può ragionare in prospettiva, vista l'età. Quindi, ripeto, nè capo nè coda, nè premesse, nè prospettive per l'ingaggio.
    Da Pistoia con l'atteso Esposito sono però arrivate le voci (Moore) e le realtà meno ambite da me (Petteway, Magro).


    Mentre scrivo e mi scarico, provo a ragionare.
    Effettivamente i minuti a disposizione sono pochi con Petteway 2-3, Pierre 3, Polonara 4 e 2 stranieri come 4-5 e 5. Difficile trovare la disponibilità di un Gaspardo od un Candussi che giustamente hanno scelto altre strade.
    Il giocatore ha esperienza ed Esposito sa già cosa chiedergli; magari difende meglio di altri (questo non lo so, ma forse è così). Avranno preferito questi aspetti ad un'incognita totale presa dalla A2 (Pellegrino compreso). Peraltro anche a livello di ingaggi, sembra che molti preferiscano esser protagonisti in A2, piuttosto che fossilizzarsi nelle panche di A1.
    Forse un senso c'è e per lo spazio a disposizione non è così male. Sono sorpreso, perchè pensavo ritornasse a Milano per sostituire il partente Cusin (ma poi parte od è saltato quel trasferimento?); però a pensarci bene ci può stare e non mi dispererei.
    Voglio dare più fiducia ad Esposito ed a Magro, di quanto sono stato disposto a darne per Petteway. Quest'ultimo continua a non soddisfarmi come straniero, però anche questa mossa si ridimensiona un po' nelle critiche. Prima pensavo venisse a fare il 3, per spingere Pierre da 3-4, a cui aggiungere Polonara e due centri. Dalle voci su Griffin, Soko ed anche l'ultima, si evince che arriverà un 4-5 e dunque Pierre potrà fare solo il 3 e Petteway evidentemente farà il 2-3, dando il cambio a Bamforth e Pierre, mentre Gentile sarà l'1-2 che darà il cambio a Smith (insieme a Spissu) ed a Bamforth. Ci sono pochi minuti per tutti, ma almeno nei ruoli giusti. Anche difensivamente ora Petteway, più veloce che fisico, trova un suo senso di fronte a guardie e swingman, più che di fronte ad ali.


    Per quanto riguarda Bucarelli e Diop, mi sa che finiscono interamente ed esclusivamente a Cagliari (ed è ottimo per loro, per Cagliari e per Sassari), salvo qualche stage a Sassari quando ne troveranno il tempo. Perchè conto Spissu, Gentile, Devecchi, Polonara e Magro. Rimane un posto in panca ed a referto, ma non minuti in campo; più sensato che rimanga Tavernari, capace di trarre gloria anche da 3 minuti a partita in cui infila 3 triple (perchè per quanto incredibile è quello che ha saputo fare lo scorso anno, più o meno).
    Diop e Bucarelli andranno a fare i giocatori di basket quali sono e devono essere in A2, piuttosto che fare i contrappesi della panca in A1. Peraltro il posto per Tavernari a Cagliari già manca, con le conferme di Allegretti ed Ebeling. Rimane da capire se parte Rullo o se Diop sarà titolare; conseguentemente si sceglieranno gli stranieri negli slot 1 e 5 od 1 e 2.

  • ciuff14 30/06/2018, 12.25 Mobile

    Si parla di una squadra che deve fare lega A + coppa del nonno (come l'hanno definita in tanti). Se magro viene a fare il terzo lungo può avere senso in una stagione del genere specie se i due lunghi stranieri saranno OK. Se poi ad aprile ci troviamo terzi o quarti in classifica magari si sono conservati un tesoretto per il rinforzo da PO. Magari.......

  • Goknicks 30/06/2018, 11.59 Mobile
    Citazione ( sassari68 30/06/2018 @ 11:47 )

    Secondo me proprio il contrario, e Trento ne è l'esempio, con Betinho-Sutton-Hogue praticamente intercambiabili, e soprattutto in grado di marcare chiunque. Vedremo, per me come giocatore puo' fare il quarto lungo, a certi livelli, non di più, ma ...

    Su quello senza dubbio... Giocatore da A2 e che farà il quarto o spero il quinto lungo...

  • Binocolo69 30/06/2018, 11.56 Mobile
    Citazione ( sassari68 30/06/2018 @ 11:14 )

    Non sono molto d'accordo, nel senso che si poteva provare a prendere Zerini o Iannuzzi, tutti e due in uscita, per esempio, che sono giocatori degni di questo nome. La scelta di Magro è veramente pessima

    Concordo. Cambio del 5 non si può vedere, neanche per squadre che lottano per non retrocedere. Speriamo almeno di firmare un titolare come si deve, altrimenti saranno dolori....comunque budget in diminuzione, ormai è palese, alla faccia dei soldi del Qatar (più una notizia per vendere abbonamenti che altro, almeno per questo anno). Logicamente non mi aspettavo chissà quali acquisti, al netto della mancata partecipazione nelle coppe che contano, ma qualcosina in più sicuramente si.....magari mi sorprendono ma ne dubito...

  • sassari68 30/06/2018, 11.47
    Citazione ( Goknicks 30/06/2018 @ 11:37 )

    Si ma a quel punto non puoi prendere né un centro "mignon" alla Hogue ne un centro eccessivamente magro alla Gani Lawal o Tony Easley perché sotto canestro ti ammazzano... Ti limita un po... Gli anni scorsi ha giocato con Fesenko per esempio, a Bri ...


    Secondo me proprio il contrario, e Trento ne è l'esempio, con Betinho-Sutton-Hogue praticamente intercambiabili, e soprattutto in grado di marcare chiunque.
    Vedremo, per me come giocatore puo' fare il quarto lungo, a certi livelli, non di più, ma purtroppo Magro è uno di quelli che beneficiano delle varie tutele per i panda, altrimenti starebbe in A2.

  • Goknicks 30/06/2018, 11.37 Mobile
    Citazione ( sassari68 30/06/2018 @ 11:33 )

    Ormai, per il basket odierno, Zerini i suoi 10 minuti da centro li puo' anche fare. Pieno di 4/5, in giro (per fortuna, aggiungo, perlomeno per il basket che piace a me, e che va per la maggiore, devo dire)

    Si ma a quel punto non puoi prendere né un centro "mignon" alla Hogue ne un centro eccessivamente magro alla Gani Lawal o Tony Easley perché sotto canestro ti ammazzano... Ti limita un po... Gli anni scorsi ha giocato con Fesenko per esempio, a Brindisi con il terzetto Mays-Ivanov-Eric...

  • Goknicks 30/06/2018, 11.34 Mobile
    Citazione ( ciuff14 30/06/2018 @ 11:32 )

    Iannuzzi viene comunque da una stagione deludente a Torino. ........

    Lo so però ovviamente con Magro c'è differenza

  • sassari68 30/06/2018, 11.33
    Citazione ( Goknicks 30/06/2018 @ 11:28 )

    Lo so ma per quanto riguarda Zerini non é un centro vero e bisogna stare attenti al centro titolare che scegli altrimenti rischi di avere deficit o atletici o fisici... Iannuzzi ci si poteva provare ma dovevi avere l'accordo anche di Torino(Varese c ...

    Ormai, per il basket odierno, Zerini i suoi 10 minuti da centro li puo' anche fare. Pieno di 4/5, in giro (per fortuna, aggiungo, perlomeno per il basket che piace a me, e che va per la maggiore, devo dire)

  • ciuff14 30/06/2018, 11.32 Mobile
    Citazione ( Goknicks 30/06/2018 @ 11:28 )

    Lo so ma per quanto riguarda Zerini non é un centro vero e bisogna stare attenti al centro titolare che scegli altrimenti rischi di avere deficit o atletici o fisici... Iannuzzi ci si poteva provare ma dovevi avere l'accordo anche di Torino(Varese c ...

    Iannuzzi viene comunque da una stagione deludente a Torino. ........

  • ciuff14 30/06/2018, 11.30 Mobile

    Se arrivano due lunghi coi controfiocchi, a me sta bene pure Magro. Quindi aspettiamo sti due lunghi e vediamo. Spero che il ritardo nel loro ingaggio rispetto alle tempistiche degli anni passati possa voler dire qualcosa di buono.....

  • Goknicks 30/06/2018, 11.28 Mobile
    Citazione ( sassari68 30/06/2018 @ 11:14 )

    Non sono molto d'accordo, nel senso che si poteva provare a prendere Zerini o Iannuzzi, tutti e due in uscita, per esempio, che sono giocatori degni di questo nome. La scelta di Magro è veramente pessima

    Lo so ma per quanto riguarda Zerini non é un centro vero e bisogna stare attenti al centro titolare che scegli altrimenti rischi di avere deficit o atletici o fisici... Iannuzzi ci si poteva provare ma dovevi avere l'accordo anche di Torino(Varese ci sta ancora lavorando) oltre che del giocatore che a quanto pare prendeva delle belle cifre a Torino(certo se lo prende Varese anche noi ce lo potremmo permettere).. A me sarebbe piaciuto moltissimo Iannuzzi tra l'altro...

  • sassari68 30/06/2018, 11.14
    Citazione ( Goknicks 30/06/2018 @ 11:08 )

    Purtroppo questa norma sugli italiani ci sfavorisce... Non siamo mai stati una squadra in grado di attirare grandi nomi italiani(a eccezione di Polonara e Cusin) e soprattutto nella posizione di centro abbiamo sempre cercato di prendere degli stranie ...


    Non sono molto d'accordo, nel senso che si poteva provare a prendere Zerini o Iannuzzi, tutti e due in uscita, per esempio, che sono giocatori degni di questo nome.
    La scelta di Magro è veramente pessima

  • Nosistem 30/06/2018, 11.11 Mobile
    Citazione ( sassari68 30/06/2018 @ 11:00 )

    Dopo aver letto di un possibile arrivo di Magro, nottata in bagno. Eravamo partiti benissimo con Smith, poi pian piano il mercato ha preso una piega da squadra di medio cabotaggio. La speranza è che il centro sia di grande impatto, che l'altro lung ...

    Concordo , infatti dovrebbe essere Magro il quinto lungo e Diop quarto ... troppo poco .. Auspicherei ancora Kuba W e due tosti davvero , sopratutto in difesa .

  • Goknicks 30/06/2018, 11.08 Mobile
    Citazione ( sassari68 30/06/2018 @ 11:00 )

    Dopo aver letto di un possibile arrivo di Magro, nottata in bagno. Eravamo partiti benissimo con Smith, poi pian piano il mercato ha preso una piega da squadra di medio cabotaggio. La speranza è che il centro sia di grande impatto, che l'altro lung ...

    Purtroppo questa norma sugli italiani ci sfavorisce... Non siamo mai stati una squadra in grado di attirare grandi nomi italiani(a eccezione di Polonara e Cusin) e soprattutto nella posizione di centro abbiamo sempre cercato di prendere degli stranieri per la mancanza di italiani in quel ruolo... Purtroppo con questo limite non è più possibile fare questo e bisogna accettare, "quello che passa al convento" (Non c'è molto di meglio in circolo)

  • sassari68 30/06/2018, 11.00


    Dopo aver letto di un possibile arrivo di Magro, nottata in bagno.
    Eravamo partiti benissimo con Smith, poi pian piano il mercato ha preso una piega da squadra di medio cabotaggio.
    La speranza è che il centro sia di grande impatto, che l'altro lungo che arriverà lo supporti e che Diop esploda e releghi Magro al suo ruolo naturale, ovvero contrappeso in panchina...siamo seri, Magro primo backup dei lunghi non si può proprio vedere.
    Peccato, perché concettualmente l'idea di avere diversi tweener che danno profondità in ogni spot, mi piace tantissimo (Gentile, Petteway, Pierre, sono tutti giocatori che "ballano" agevolmente tra due posizioni).

  • Nosistem 30/06/2018, 10.57 Mobile

    ... rende .

  • Nosistem 30/06/2018, 10.56 Mobile
    Citazione ( SS131 30/06/2018 @ 10:48 )

    Dubito che Diop venga preso per giocare a Sassari. Ad ogni modo, assolutamente, specie se il sostituto sarà Magro, occorre che il 5 titolare sia USA, di colore, super atletico e veloce, intimidatore, con i giusti chili, capace di giocare spalle a ca ...

    Onestamente Petteway da due con Smith , Pierre , Polo più centro usa dominante non sarebbe niente male come quintetto, con Bamforth che tende tanto se non spremuto come L ' anno scorso e con minuti da 4 per Pierre se in quintetto small . L' arrivo di Magro obbliga a due inserimenti davvero tosti , come scrive Joseph ... forse meglio un 4/5 ( riprendiamoci Shawn Jones oppure Jarrod ad esempio ) e un 5 tipo Drew . Meglio Diop in panchina e uno tra Jack e Bucarelli ( meglio il secondo )

  • SS131 30/06/2018, 10.48
    Citazione ( JosephKnecht 30/06/2018 @ 10:21 )

    A Manuel Vannuzzo i migliori auguri per la sua nuova carriera Alla Dinamo invece i migliori auguri per il nuovo assetto 1-2: Smith - Spissu - Bamforth - S.Gentile 2-3: Petteway - DeVecchi o Bucarelli 3-4: Pierre - Polonara 4-5 : X - Diop 5: Y - Mag ...

    Dubito che Diop venga preso per giocare a Sassari. Ad ogni modo, assolutamente, specie se il sostituto sarà Magro, occorre che il 5 titolare sia USA, di colore, super atletico e veloce, intimidatore, con i giusti chili, capace di giocare spalle a canestro: insomma un super giocatore. Sono certo che anche Esposito se ne renda conto.Speriamo di avere soldi da investire in un giocatore così (non ne serviranno pochi).In questo modo con Jaime Smith e un centro così costruiremo un asse play-pivot come si deve e forse raggiungeremo l'obiettivo playoff nonostante il downgrade generale del roster (ma con un upgrade notevole quanto al coach). Mi lascia molto perplesso l'acquisto di Petteway, voluto certamente e fortemente da Esposito. Probabilmente ha constatato la mancanza di un finalizzatore nei momenti difficili, ma se giocherà da 3 sarà quasi un doppione per Pierre (meno rimbalzista, però) se giocherà da 2 si sovrapporrà alle cinque guardie già disponibili nel ruolo, incluso Bucarelli, per due posti in campo. Avrei preferito un altro lungo tipo Planinic (o proprio lui, che a me è piaciuto) per poter cambiare tipo di gioco all'occorrenza.

  • Nosistem 30/06/2018, 10.47 Mobile

    Ben tornato Manuel .

  • cambaraemaccioni 30/06/2018, 10.45

    grande Manuel :)

  • JosephKnecht 30/06/2018, 10.21


    A Manuel Vannuzzo i migliori auguri per la sua nuova carriera
    Alla Dinamo invece i migliori auguri per il nuovo assetto
    1-2: Smith - Spissu - Bamforth - S.Gentile
    2-3: Petteway - DeVecchi o Bucarelli

    3-4: Pierre - Polonara
    4-5 : X - Diop
    5: Y - Magro
    X ed Y devono essere molto tosti.

  • JosephKnecht 30/06/2018, 10.15

    Estratto dal numero di Spicchi d'Arancia di ieri sera:

    SASSARI IN CHISURA CON DANIELE MAGRO Sassari è molto vicina all'accordo con Daniele Magro (Marco Biasin). Il 32enne centro veneto sembra
    intenzionato a tornare alla corte di Vincenzo Esposito, che lo aveva già
    avuto lo scorso anno a Pistoia (3.5 ppg e 3.1 rpg): nelle idee del club
    sardo il lungo del 1986 sarà il cambio del titolare straniero che la
    Dinamo sta cercando con spiccate doti atletiche mentre Ousmane Diop
    (Riccardo Sbezzi) partirà come quinto lungo.

  • oscjo75 30/06/2018, 10.08 Mobile

    Grande Manuel!