Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 27/06/2018, 10.01

Varese a caccia di un'ala piccola, Caja: Che sia forte e in ogni caso già visto in Italia

Caccia ad un'ala piccola di qualità per Varese

Serie A
La Openjobmetis è a caccia di un’ala piccola per la prossima stagione.
Questo l’identikit di coach Attilio Caja a La Prealpina.

“L'importante è che sia un giocatore forte e in ogni caso già visto in Italia” ha detto Caja.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 90 Commenti

Pagina di 2

  • VaresinoDOC2 28/06/2018, 15.46 Mobile
    Citazione ( forzavaresesempre 27/06/2018 @ 19:11 )

    Sarebbe una squadra della stramad.na con un quintetto base ottimo e come dici tu con una panchina super con un 4/5 e direi un 2/3 USA o comunque straniero e Tambo e il Gianca più Natali per emergenze... Sogno....

    Tieni presente che con questa configurazione uno dei due stranieri dalla panca potrebbe essere un rookie, possibilmente da firmare col classico 1+1 team escape. Ma qui sto giocando troppo a basket managrer, siamo nel campo Delle pure ipotesi.

  • GiardinettoCeltics 28/06/2018, 14.59

    Indubbiamente. Sto solo ripercorrendo dichiarazioni fatte e recenti ingaggi. Fosse per me, Braun andrebbe benissimo, ma non potendo leggere nei pensieri di Caja e delle persone, tiro ad indovinare.
    Altrimenti sarei già milionario :)

  • GigiThor5 28/06/2018, 14.25
    Citazione ( GiardinettoCeltics 28/06/2018 @ 11:25 )

    Giocatore intrigante fisicamente, tatticamente (swingman 2,3,4 volendo) e balisticamente.Tra l'altro già convocato due volte per team USA per le "qualificazioni" al mondiale. Però l'identikit per l'ala fornito da Caja, che lasciava a mio avviso int ...

    Mah, se così fosse si priverebbero di una possibilità interessante. E' vero che ha giocato poco, ma mi sembra abbia comunque dato prova di essere un giocatore dal discreto QI cestistico, in grado di inserirsi rapidamente in giochi nuovi. Se tifassi Varese, sarebbe il mio primo desiderata.

  • GiardinettoCeltics 28/06/2018, 11.25
    Citazione ( GigiThor5 27/06/2018 @ 19:52 )

    Braun is the way.

    Giocatore intrigante fisicamente, tatticamente (swingman 2,3,4 volendo) e balisticamente.Tra l'altro già convocato due volte per team USA per le "qualificazioni" al mondiale.
    Però l'identikit per l'ala fornito da Caja, che lasciava a mio avviso intravvedere anche più di un minimo di seccatura per la questione Coldebella, cozzerebbe con il profilo di Braun. Ha una buona esperienza europea (es. Ulm), ma ha giocato due mesi scarsi in Italia. Per il play è stato scelto un giocatore che ha fatto 3 stagioni e mezza qui da noi. Ovviamente il ruolo di play è cruciale in termini di interpretazione, però Braun non ha quell'esperienza che sembrerebbe richiesta dal coach.

  • GiardinettoCeltics 28/06/2018, 11.19
    Citazione ( Iceman66 28/06/2018 @ 07:48 )

    Ma l’oggetto dei desideri irpino ha deciso o rimane nel pensatoio ancora qualche giorno ?

    Ciao, i nostri quotidiani lo danno vicino a VA, quelli del sud adriatico lo danno vicino a BR. Lui comunque non sembra abbia risolto ancora con TO altrimenti avremmo avuto l'ufficialità qui su Sportando.Chi ci capisce è bravo... Iniquo comunque essere "prigionieri" di Iannuzzi. Tra l'altro alcuni rumors parlerebbero di un interessamento della facoltosa Trieste.Intanto Rasizza & Co. tacciono, sebbene sembra che si stiano lavorando sotto traccia

  • IF1977 28/06/2018, 10.56
    Citazione ( Varesino1990 27/06/2018 @ 10:29 )

    Perchè non LBJ? Il lago di Varese è meglio di quella m*rda di Cleveland...poi con tutti i soldi che ha può venire a fare benefi

    perché non sa vestirsi (giacca cravatta e pantaloni corti a 30k$) e come visto su Shaqtin'a'fool non sa allacciarsi le scarpe :)

    Sai come è quando il lupo non arriva all'uva dice che è acerba :D

  • Iceman66 28/06/2018, 07.48 Mobile

    Ma l’oggetto dei desideri irpino ha deciso o rimane nel pensatoio ancora qualche giorno ?

  • Petruska 27/06/2018, 23.05 Mobile
    Citazione ( gas68 27/06/2018 @ 22:47 )

    Se non fosse Bisonte che sia Pesce Pulitore! Sono rimasto folgorato

    Ah fosse per me pesce pulitore! Tutta la vita

  • gas68 27/06/2018, 22.47 Mobile
    Citazione ( Petruska 27/06/2018 @ 22:29 )

    Concordo, unico neo entità dell'ingaggio che, da cambio, non possiamo permetterci. Se fosse disposto a rivedere termini economici non sarei dispiaciuto di riaverlo con noi. Sempre che il bisonte irpino firmi per il pitturato

    Se non fosse Bisonte che sia Pesce Pulitore! Sono rimasto folgorato

  • Petruska 27/06/2018, 22.29 Mobile
    Citazione ( gas68 27/06/2018 @ 20:30 )

    Se al momento della scelta ci fossero le condizioni non vedo perché no... ok la bocciatura come play e soprattutto leader ma nel ruolo di guardia ha fornito buone prestazioni. Se poi ha offerte più vantaggiose Buon per lui

    Concordo, unico neo entità dell'ingaggio che, da cambio, non possiamo permetterci. Se fosse disposto a rivedere termini economici non sarei dispiaciuto di riaverlo con noi. Sempre che il bisonte irpino firmi per il pitturato

  • gas68 27/06/2018, 20.30 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 27/06/2018 @ 18:35 )

    il tempo e' scaduto (come da contratto)...specie in Germania Wells ha offerte, ti sembra possa aspettare le lune di Rasizza? o che sia interessato ad aspettarle? giusto o sbagliato che sia Wells e' stato bocciato da area tecnica (come anche Sciascia ...

    Se al momento della scelta ci fossero le condizioni non vedo perché no... ok la bocciatura come play e soprattutto leader ma nel ruolo di guardia ha fornito buone prestazioni. Se poi ha offerte più vantaggiose Buon per lui

  • GigiThor5 27/06/2018, 19.52

    Braun is the way.

  • forzavaresesempre 27/06/2018, 19.13
    Citazione ( Giorgiobellocci 27/06/2018 @ 18:49 )

    su Wells ribadisco quanto detto sotto a gas: impossibile pensare che aspetti le lune di Varese e sponsor! dopo essere stato scaricato...figurati...Fontecchio? chapeuax se siamo cosi' bravi da averlo in prestito...ti dico solo che anche Torino e Vene ...

    Prestito naturalmente

  • forzavaresesempre 27/06/2018, 19.11
    Citazione ( VaresinoDOC2 27/06/2018 @ 16:28 )

    Se arrivasse Fontecchio sarebbe titolare del ruolo, con due stranieri dalla panca: una combo guard simil Wells e un 4/5 , con Ferrero che farebbe più minuti da cambio del 3 e Natali a tappar i buchi per 5' a gara.

    Sarebbe una squadra della stramad.na con un quintetto base ottimo e come dici tu con una panchina super con un 4/5 e direi un 2/3 USA o comunque straniero e Tambo e il Gianca più Natali per emergenze... Sogno....

  • Giorgiobellocci 27/06/2018, 18.49 Mobile
    Citazione ( babaDD 27/06/2018 @ 18:40 )

    Non saprei i termini economici di Fontecchio a Varese. Parto dal presupposto che averlo potuto avere a Cremona voglia dire che, con qualche forma di prestito o altro, possa essere raggiunto anche da Varese. Sul trattamento del caso Wells non sarei co ...

    su Wells ribadisco quanto detto sotto a gas: impossibile pensare che aspetti le lune di Varese e sponsor! dopo essere stato scaricato...figurati...Fontecchio? chapeuax se siamo cosi' bravi da averlo in prestito...ti dico solo che anche Torino e Venezia lo hanno chiesto

  • babaDD 27/06/2018, 18.45 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 27/06/2018 @ 18:35 )

    il tempo e' scaduto (come da contratto)...specie in Germania Wells ha offerte, ti sembra possa aspettare le lune di Rasizza? o che sia interessato ad aspettarle? giusto o sbagliato che sia Wells e' stato bocciato da area tecnica (come anche Sciascia ...

    Tieni presente, però, la motivazione della bocciatura: mancanza di leadership. Cambiando alcune pedine importanti (Non dimentichiamo l'innesto in settimana di Moore ) l'importanza di questa caratteristica potrebbe venir meno suggerendo di prenderne in considerazione altre. Staremo a vedere.

  • babaDD 27/06/2018, 18.40 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 27/06/2018 @ 18:16 )

    a parte che Fontecchio e' totalmente fuori portata x noi (e Milano e' orientata a tenerlo) non capisco come si possa solo ipotizzare un ritorno di Wells visto che per la societa' e' diventato un fastidioso ectoplasma di cui liberarsi...cancellato tot ...

    Non saprei i termini economici di Fontecchio a Varese. Parto dal presupposto che averlo potuto avere a Cremona voglia dire che, con qualche forma di prestito o altro, possa essere raggiunto anche da Varese. Sul trattamento del caso Wells non sarei così netto; non tutto viene fuori subito ed ipotesi che prima vengono scartate tornano improvvisamente all'ordine del giorno. Io non mi stupirei più di tanto (A meno di motivi ben specifici a me non noti)

  • Giorgiobellocci 27/06/2018, 18.35 Mobile
    Citazione ( gas68 27/06/2018 @ 18:23 )

    Calmati Giorgio, quando gli incastri di passaporti e risorse saranno più chiari non è detto che il nome di Wells non torni a galla. .

    il tempo e' scaduto (come da contratto)...specie in Germania Wells ha offerte, ti sembra possa aspettare le lune di Rasizza? o che sia interessato ad aspettarle? giusto o sbagliato che sia Wells e' stato bocciato da area tecnica (come anche Sciascia ha voluto ricordare a pie' sospinto)

  • gas68 27/06/2018, 18.30 Mobile
    Citazione ( VaresinoDOC2 27/06/2018 @ 18:26 )

    Non credo che con le nuove regole ci siano distinzioni di passaporti. Potenzialmente potresti prenderti 6 Usa altrimenti Wells sarebbe già impraticabile da ora avendo Moore, Archie e Cain

    Intendevo lungo Ita e cambio della guardia Usa o viceversa ...

  • gas68 27/06/2018, 18.27 Mobile

    E Ale Gentile ? L'hanno detto ? No ? Dai l'ultimissima chance ... A Varese ... dai !

  • VaresinoDOC2 27/06/2018, 18.26 Mobile
    Citazione ( gas68 27/06/2018 @ 18:23 )

    Calmati Giorgio, quando gli incastri di passaporti e risorse saranno più chiari non è detto che il nome di Wells non torni a galla. .

    Non credo che con le nuove regole ci siano distinzioni di passaporti. Potenzialmente potresti prenderti 6 Usa altrimenti Wells sarebbe già impraticabile da ora avendo Moore, Archie e Cain

  • gas68 27/06/2018, 18.23 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 27/06/2018 @ 18:16 )

    a parte che Fontecchio e' totalmente fuori portata x noi (e Milano e' orientata a tenerlo) non capisco come si possa solo ipotizzare un ritorno di Wells visto che per la societa' e' diventato un fastidioso ectoplasma di cui liberarsi...cancellato tot ...

    Calmati Giorgio, quando gli incastri di passaporti e risorse saranno più chiari non è detto che il nome di Wells non torni a galla. .

  • gas68 27/06/2018, 18.19 Mobile

    Hanno già detto Silins ?

  • Giorgiobellocci 27/06/2018, 18.16 Mobile
    Citazione ( babaDD 27/06/2018 @ 17:52 )

    E se la combo simil Wells fosse.....Wells?

    a parte che Fontecchio e' totalmente fuori portata x noi (e Milano e' orientata a tenerlo) non capisco come si possa solo ipotizzare un ritorno di Wells visto che per la societa' e' diventato un fastidioso ectoplasma di cui liberarsi...cancellato totalmemte come se non fosse mai passato da Varese

  • babaDD 27/06/2018, 17.52 Mobile
    Citazione ( VaresinoDOC2 27/06/2018 @ 16:28 )

    Se arrivasse Fontecchio sarebbe titolare del ruolo, con due stranieri dalla panca: una combo guard simil Wells e un 4/5 , con Ferrero che farebbe più minuti da cambio del 3 e Natali a tappar i buchi per 5' a gara.

    E se la combo simil Wells fosse.....Wells?

  • babaDD 27/06/2018, 17.50 Mobile
    Citazione ( VaresinoDOC2 27/06/2018 @ 16:28 )

    Se arrivasse Fontecchio sarebbe titolare del ruolo, con due stranieri dalla panca: una combo guard simil Wells e un 4/5 , con Ferrero che farebbe più minuti da cambio del 3 e Natali a tappar i buchi per 5' a gara.

    Non mi parrebbe male come ipotesi

  • VaresinoDOC2 27/06/2018, 16.28 Mobile
    Citazione ( Emerson 27/06/2018 @ 15:16 )

    Lo si farebbe partire in quintetto? Con un cambio di Cain straniero a questo punto.

    Se arrivasse Fontecchio sarebbe titolare del ruolo, con due stranieri dalla panca: una combo guard simil Wells e un 4/5 , con Ferrero che farebbe più minuti da cambio del 3 e Natali a tappar i buchi per 5' a gara.

  • immarcabile 27/06/2018, 16.23 Mobile
    Citazione ( VaresinoDOC2 27/06/2018 @ 13:57 )

    E mi sembra anche discretamente bollito

    Vero, ed è un gran peccato.

  • forzavaresesempre 27/06/2018, 15.27 Mobile
    Citazione ( Emerson 27/06/2018 @ 15:16 )

    Lo si farebbe partire in quintetto? Con un cambio di Cain straniero a questo punto.

    Certamente sì

  • Emerson 27/06/2018, 15.16 Mobile
    Citazione ( forzavaresesempre 27/06/2018 @ 15:13 )

    Fontecchio qui farebbe strabene.

    Lo si farebbe partire in quintetto? Con un cambio di Cain straniero a questo punto.

  • forzavaresesempre 27/06/2018, 15.13 Mobile
    Citazione ( babaDD 27/06/2018 @ 15:00 )

    Fontecchio

    Fontecchio qui farebbe strabene.

  • babaDD 27/06/2018, 15.00 Mobile
    Citazione ( Pozzeccolandia 27/06/2018 @ 11:06 )

    Lo so che è impossibile, ma se fosse un ita il 3 titolare?

    Fontecchio

  • flaminio 27/06/2018, 14.58
    Citazione ( VanderSimo 27/06/2018 @ 13:38 )

    Vi dico le mie preferenze in ordine: Javonte Green, Stan Okoye, Kelvin Martin, Stojanovic... almeno uno dei quattro!

    Green ora farà la summer league con i phoenix, se non trova nessun ingaggio interessante in America dovrebbe firmare un biennale con Trieste

  • SwaggyT 27/06/2018, 14.53 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 27/06/2018 @ 13:09 )

    mamma mia Cameron Clark! ma non e' pure lui piu' un 4?

    Io me lo ricordo 3/4

  • vimetus 27/06/2018, 14.32
    Citazione ( Giobbo 27/06/2018 @ 10:41 )

    James Bell, Micah Downs, Elston Turner, Durand Scott, Taylor Braun, Viktor Gaddefors, Levi Randolph, Josh Carter. Questi quelli che mi vengono in mente che più si avvicinano alla descrizione. Ovviamente qualcuno di questi è irraggiungibile con le n ...

    Non Turner, gente, lui no!
    Vi voglio troppo bene per augurarvi un destino simile...

  • stella123 27/06/2018, 14.13 Mobile
    Citazione ( VanderSimo 27/06/2018 @ 13:38 )

    Vi dico le mie preferenze in ordine: Javonte Green, Stan Okoye, Kelvin Martin, Stojanovic... almeno uno dei quattro!

    Kelvin Martin è il giocatore della tua lista che migliora di giorno in giorno .... non saprei se ci serve un realizzatore o tiratore tuttofare.

  • VaresinoDOC2 27/06/2018, 13.57 Mobile
    Citazione ( immarcabile 27/06/2018 @ 13:54 )

    Anche Turner non è un 3

    E mi sembra anche discretamente bollito

  • immarcabile 27/06/2018, 13.54 Mobile
    Citazione ( Giobbo 27/06/2018 @ 12:53 )

    Chappell troppo piccolo per fare il 3. Kelvin Martin molto bene.

    Anche Turner non è un 3

  • VanderSimo 27/06/2018, 13.38 Mobile

    Vi dico le mie preferenze in ordine:
    Javonte Green, Stan Okoye, Kelvin Martin, Stojanovic... almeno uno dei quattro!

  • VanderSimo 27/06/2018, 13.32 Mobile
    Citazione ( alex24 27/06/2018 @ 10:14 )

    ve lo consiglio io un nome: Stojanovic, sarebbe un colpaccio

    Concordo sul nome di Sojanovic! Mi piace molto...

  • VanderSimo 27/06/2018, 13.26 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 27/06/2018 @ 13:09 )

    mamma mia Cameron Clark! ma non e' pure lui piu' un 4?

    Datemi Javonte Green e vi solleverò il mondo!

  • LuKotto 27/06/2018, 13.25
    Citazione ( Emerson 27/06/2018 @ 13:15 )

    E se fosse Kuksiks? Troppo leggero, troppo poco forte?

    troppa panza... :))

  • VaresinoDOC2 27/06/2018, 13.21 Mobile
    Citazione ( Emerson 27/06/2018 @ 13:15 )

    E se fosse Kuksiks? Troppo leggero, troppo poco forte?

    Poca capacità di crearsi da solo un tiro, a mio avviso. Si cerca più un 2/3 che un 3/4, se vogliamo dirla coi numeri

  • Emerson 27/06/2018, 13.15 Mobile
    Citazione ( Giobbo 27/06/2018 @ 12:55 )

    Donta Smith mi pare abbia firmato da qualche parte. Inoltre secondo me è troppo 4 per quello che ci serve.

    E se fosse Kuksiks? Troppo leggero, troppo poco forte?

  • Giorgiobellocci 27/06/2018, 13.09 Mobile
    Citazione ( SwaggyT 27/06/2018 @ 13:06 )

    James Bell, Durand Scott e Taylor Braun sarebbero ottimi prospetti tutti e tre, non so i costi ma credo vadano a scendere in ordine di citazione. Elston Turner e Josh Carter li vedo piuttosto sul bollito andante, Micah Downs, Viktor Gaddefors, Levi ...

    mamma mia Cameron Clark! ma non e' pure lui piu' un 4?

  • Giorgiobellocci 27/06/2018, 13.07 Mobile
    Citazione ( Giobbo 27/06/2018 @ 12:55 )

    Donta Smith mi pare abbia firmato da qualche parte. Inoltre secondo me è troppo 4 per quello che ci serve.

    si in effetti Donta (che ha firmato in qualche lega che forse si chiude a breve) e' piu' un 4...Martin sarebbe notevole!

  • SwaggyT 27/06/2018, 13.06
    Citazione ( Giobbo 27/06/2018 @ 10:41 )

    James Bell, Micah Downs, Elston Turner, Durand Scott, Taylor Braun, Viktor Gaddefors, Levi Randolph, Josh Carter. Questi quelli che mi vengono in mente che più si avvicinano alla descrizione. Ovviamente qualcuno di questi è irraggiungibile con le n ...

    James Bell, Durand Scott e Taylor Braun sarebbero ottimi prospetti tutti e tre, non so i costi ma credo vadano a scendere in ordine di citazione.

    Elston Turner e Josh Carter li vedo piuttosto sul bollito andante, Micah Downs, Viktor Gaddefors, Levi Randolph mi sembrano dei mezzoni, non ci scommetterei.



    Aggiungerei Cameron Clark ma soprattutto Lamar Patterson, però non conosco i costi

  • Giobbo 27/06/2018, 12.55
    Citazione ( Giorgiobellocci 27/06/2018 @ 11:16 )

    tutti ottimi nomi! qualche dubbio su Gaddefors...aggiungerei Donta Smith che ha fatto bene a Brindisi

    Donta Smith mi pare abbia firmato da qualche parte. Inoltre secondo me è troppo 4 per quello che ci serve.

  • Giobbo 27/06/2018, 12.53
    Citazione ( VaresinoDOC2 27/06/2018 @ 12:38 )

    Come li vedi Chappel e Kelvin Martin?

    Chappell troppo piccolo per fare il 3.
    Kelvin Martin molto bene.

  • VaresinoDOC2 27/06/2018, 12.38 Mobile
    Citazione ( Giobbo 27/06/2018 @ 10:41 )

    James Bell, Micah Downs, Elston Turner, Durand Scott, Taylor Braun, Viktor Gaddefors, Levi Randolph, Josh Carter. Questi quelli che mi vengono in mente che più si avvicinano alla descrizione. Ovviamente qualcuno di questi è irraggiungibile con le n ...

    Come li vedi Chappel e Kelvin Martin?

Pagina di 2