Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 25/06/2018, 14.06 Ufficiale

L'Olimpia Milano annuncia Jeff Brooks

L'ala ha firmato un contratto pluriennale con i Campioni d'Italia

Serie A
La Pallacanestro Olimpia Milano comunica di aver raggiunto un accordo pluriennale con l’ala forte Jeff Brooks, 2.03, proveniente dall’Unicaja Malaga nella lega spagnola e in EuroLeague.

LA CARRIERA – Nato a Louisville, in Kentucky, il 12 giugno 1989, Jeff Brooks ha cominciato a giocare alla Doss High School di Louisville e poi per quattro anni alla Penn State University dove nel 2009 ha vinto il NIT e nel 2010/11 ha segnato 13.1 punti per gara con il 40.3% nel tiro da tre e 6.3 rimbalzi per partita. Nel 2011 ha cominciato la sua carriera professionistica a Jesi, in Serie A2 (17.0 punti, 6.9 rimbalzi), per poi passare a Cantù dove ha debuttato in EuroLeague (8.3 punti e 4.9 rimbalzi) e vinto la Supercoppa (7.8 di media in Italia), quindi a Caserta (14.4 punti, 6.3 rimbalzi) e Sassari (la sua seconda stagione di EuroLeague, 9.3 punti e 5.0 rimbalzi) dove ha vinto il titolo italiano, la Coppa Italia e la Supercoppa (9.0 punti e 6.5 rimbalzi a partita in campionato). Nella stagione 2015/16 ha giocato a Saratov in Russia e nel 2016 si è trasferito a Malaga dove ha giocato due stagioni. Nel 2017 ha vinto l’Eurocup con l’Unicaja con 7.3 punti e 4.1 rimbalzi di media. Nell’ultima stagione ha segnato 8.8 punti a partita in EuroLeague con il 39.5% da tre.

NOTE – In EuroLeague ha un top in carriera di 19 punti e di 11 rimbalzi, in due differenti partite giocate contro l’Olimpia. Nella Liga ACB lo scorso anno ha avuto 8.8 punti e 4.3 rimbalzi di media.
© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 145 Commenti

Pagina di 3

  • bubu170 26/06/2018, 11.58
    Citazione ( RedDragon 26/06/2018 @ 11:43 )

    Non dico che non abbia mai giocato in una partita di basket, bensì che lui non ha mai giocato a basket. Dagli highlights anche a me poteva sembrare una buona presa, ma già dalla prima volta che è sceso in campo si è visto che non sapeva dove anda ...

    Perchè ha poco QI e questo ha reso più difficile il suo adattamento. E' un terno al lotto, non sai cosa peschi

  • RedDragon 26/06/2018, 11.43 Mobile
    Citazione ( bubu170 26/06/2018 @ 11:31 )

    Se lui non ha mai giocato una partita di basket, allora nessuno che giochi in G-League, Summer League o partite di gennaio NBA, ha mai giocato una partita di basket. Non è semplice ed è il motivo per cui si pesca così poco in quel mercato

    Non dico che non abbia mai giocato in una partita di basket, bensì che lui non ha mai giocato a basket.
    Dagli highlights anche a me poteva sembrare una buona presa, ma già dalla prima volta che è sceso in campo si è visto che non sapeva dove andare.

  • bubu170 26/06/2018, 11.31
    Citazione ( RedDragon 26/06/2018 @ 11:06 )

    Ma infatti per noi piglierei una scommessa per coprire il buco dei pochi minuti che restano fuori da Brooks+Kuz, magari peschi bene e ti ritrovi uno buono, se peschi male, amen perché era una scommessa per una riserva. Quello là era il tipico gioca ...

    Se lui non ha mai giocato una partita di basket, allora nessuno che giochi in G-League, Summer League o partite di gennaio NBA, ha mai giocato una partita di basket. Non è semplice ed è il motivo per cui si pesca così poco in quel mercato

  • RedDragon 26/06/2018, 11.06 Mobile
    Citazione ( bubu170 26/06/2018 @ 10:56 )

    Secondo me invece ci vanno...gli scout li hanno, ma io non prenderei mai un giocatore dalla SL; o meglio lo prenderei, ma come completamento del roster (ad esempio un 3 come cambio di Micov) e non per un ruolo principale. Jefferson si è fatto SL in ...

    Ma infatti per noi piglierei una scommessa per coprire il buco dei pochi minuti che restano fuori da Brooks+Kuz, magari peschi bene e ti ritrovi uno buono, se peschi male, amen perché era una scommessa per una riserva.
    Quello là era il tipico giocatore da highlights, ma che, di fatto, non ha mai giocato una partita di basket in vita sua.
    Se abbiamo osservatori che ti dicono che può essere titolare in Eurolega, non abbiamo osservatori, ma babbuini.

  • bubu170 26/06/2018, 10.56
    Citazione ( RedDragon 26/06/2018 @ 10:45 )

    Un conto è Summer League con gente che punta a farsi vedere, un conto è un babbazzo del genere che viveva in D-League. Lui lo hanno preso solo per aver visto gli highlights su youtube: non credo che della nostra dirigenza qualcuno vada là a seguir ...

    Secondo me invece ci vanno...gli scout li hanno, ma io non prenderei mai un giocatore dalla SL; o meglio lo prenderei, ma come completamento del roster (ad esempio un 3 come cambio di Micov) e non per un ruolo principale. Jefferson si è fatto SL in doppia cifra, ha giocato in NBA e anche in G-League...ma è un altro mondo e non puoi sapere con certezza cosa peschi

  • RedDragon 26/06/2018, 10.46 Mobile
    Citazione ( Buster28 26/06/2018 @ 10:32 )

    Melli e Datome portati a scuola Spettacolo

    SuperNik stava comunque dominando

  • RedDragon 26/06/2018, 10.45 Mobile
    Citazione ( bubu170 26/06/2018 @ 10:22 )

    La SL però è molto rischiosa per squadra di EL; guarda com'è andata lo scorso anno con Jefferson, che sulla carta sembra ottimo (il giocatore che servirebbe ora, un 4/5 buon atleta e che allarga il campo con il tiro da 3) e invece è stata una sol ...

    Un conto è Summer League con gente che punta a farsi vedere, un conto è un babbazzo del genere che viveva in D-League. Lui lo hanno preso solo per aver visto gli highlights su youtube: non credo che della nostra dirigenza qualcuno vada là a seguire

  • Buster28 26/06/2018, 10.32 Mobile
    Citazione ( bubu170 26/06/2018 @ 08:17 )

    Più che di 4 sicuramente. Ultimo europeo hombre...2017 https://www.youtube.com/watch?v=b0qXO7IG
    tcQ Erano tutte sul finire del primo quarto

    Melli e Datome portati a scuola
    Spettacolo

  • bubu170 26/06/2018, 10.22
    Citazione ( RedDragon 26/06/2018 @ 10:13 )

    Tutte cose vere, ma i soldi non li metto io. Anche il fatto che dalla Summer League non pigliamo mai nessuno mi contraria un po'.

    La SL però è molto rischiosa per squadra di EL; guarda com'è andata lo scorso anno con Jefferson, che sulla carta sembra ottimo (il giocatore che servirebbe ora, un 4/5 buon atleta e che allarga il campo con il tiro da 3) e invece è stata una sola gigantesca

  • RedDragon 26/06/2018, 10.13 Mobile
    Citazione ( bubu170 26/06/2018 @ 10:10 )

    Possibile...però gli inserimenti in corsa sono sempre dietro l'angolo. In ogni caso è una squadra nettamente più forte ed equilibrata della scorsa, ma ancora non abbastanza, perchè mancano varianti nel settore lunghi, perchè continua a mancare u ...

    Tutte cose vere, ma i soldi non li metto io.
    Anche il fatto che dalla Summer League non pigliamo mai nessuno mi contraria un po'.

  • bubu170 26/06/2018, 10.10
    Citazione ( RedDragon 26/06/2018 @ 10:05 )

    Temo che finiremo con James o chi per lui, con inserimento di Fontecchio o Cerella per il campionato

    Possibile...però gli inserimenti in corsa sono sempre dietro l'angolo. In ogni caso è una squadra nettamente più forte ed equilibrata della scorsa, ma ancora non abbastanza, perchè mancano varianti nel settore lunghi, perchè continua a mancare un cambio di Micov che non sia una guardia, perchè continua a mancare del playmaking

  • RedDragon 26/06/2018, 10.05 Mobile
    Citazione ( bubu170 26/06/2018 @ 10:01 )

    Va beh, cambia poco, in ogni caso si vede che gioca sia da 3 che da 4 senza problemi. L'importante è la varietà, mentre Brooks è un altro 4 leggero. Certo che da ita a Brooks non rinunci mai, però un 4/5 a questa squadra continua a mancare

    Temo che finiremo con James o chi per lui, con inserimento di Fontecchio o Cerella per il campionato

  • bubu170 26/06/2018, 10.01
    Citazione ( RedDragon 26/06/2018 @ 09:47 )

    Sì, ma, se parliamo del piangina, almeno per il 2017 non c'entra, por Crist...

    Va beh, cambia poco, in ogni caso si vede che gioca sia da 3 che da 4 senza problemi. L'importante è la varietà, mentre Brooks è un altro 4 leggero. Certo che da ita a Brooks non rinunci mai, però un 4/5 a questa squadra continua a mancare

  • PierinoLaPeste 26/06/2018, 09.47
    Citazione ( OttoLamphred 26/06/2018 @ 09:01 )

    Alla fine sarà (dovrebbe essere, poi bisogna capire cosa pensarà Pianigiani) il tappabuchi jolly in EL e un quasi titolare in italia. Vedremo

    Premesso che come sapreai bene di Pianigiani ho pochissima stima per quanto concerne la gestione degli italiani, secondo me la fisicità di Burns può essere molto utile anche il EL se non altro il fase difensiva. Ma il sospetto che possa finire per fare la fine di Pascolo non mi abbandona.

  • RedDragon 26/06/2018, 09.47 Mobile
    Citazione ( bubu170 26/06/2018 @ 08:17 )

    Più che di 4 sicuramente. Ultimo europeo hombre...2017 https://www.youtube.com/watch?v=b0qXO7IG
    tcQ Erano tutte sul finire del primo quarto

    Sì, ma, se parliamo del piangina, almeno per il 2017 non c'entra, por Crist...

  • PierinoLaPeste 26/06/2018, 09.45
    Citazione ( PremierTheWinner 25/06/2018 @ 17:27 )

    Come "4" lo scorso anno partimmo con: M'Baye, Pascolo e Jefferson......quest'estate siamo a: Brooks, Kuzminskas e Burns da ufficializzare.....io vedo solo upgrades in confronto

    Sicuramente rispetto allo scorso anno il miglioramento è evidente. Però se poi Bertans continua a giocare "fisso" da tre siamo alle solite. Comunque prima di giudicare il mercato c'è da risolvere il nodo più spinoso del play

  • OttoLamphred 26/06/2018, 09.01
    Citazione ( Spel81 25/06/2018 @ 17:24 )

    Si forse son stato troppo severo con Burns ma alla fine non ha mai giocato a quel livello e non si tratta certo di un giovane, 5 minuti può anche farli fisicamente è davvero massiccio

    Alla fine sarà (dovrebbe essere, poi bisogna capire cosa pensarà Pianigiani) il tappabuchi jolly in EL e un quasi titolare in italia. Vedremo

  • OttoLamphred 26/06/2018, 08.58
    Citazione ( RedGerroOM1936 25/06/2018 @ 16:27 )

    Alt. Tu stai dando per scontato che quel che fa Pianigiani sia giusto... se mi chiedi come lo farà giocare ti dico 4. Se mi chiedi dove dovrebbe giocare ti dico 3

    Ottima sintesi. Altrimenti Bertans sarebbe un 3 e Jerrels un playmaker, entrambe stupidaggini

  • bubu170 26/06/2018, 08.17
    Citazione ( RedDragon 25/06/2018 @ 18:09 )

    Quanti 3 in Europa attaccano dal palleggio oggi? Immagino comunque sia un'altra partita, visto che la prima bomba del secondo quarto è questa https://youtu.be/bKvfmnkd28Q?t=2075

    Più che di 4 sicuramente.
    Ultimo europeo hombre...2017
    [ link ]

    Erano tutte sul finire del primo quarto

  • PierinoLaPeste 26/06/2018, 00.16
    Citazione ( GalRODMI86 25/06/2018 @ 23:49 )

    https://www.youtube.com/watch?v=e1P4FyVQ
    AJg Qua qualche spezzone della finale di Eurocup che giocò l'anno scorso con Malaga.

    Grazie

  • GalRODMI86 25/06/2018, 23.49
    Citazione ( PierinoLaPeste 25/06/2018 @ 23:43 )

    Grazie me lo ricordo a Sassari anche se la memoria è quel che è ....


    [ link ]



    Qua qualche spezzone della finale di Eurocup che giocò l'anno scorso con Malaga.

  • GalRODMI86 25/06/2018, 23.46
    Citazione ( PierinoLaPeste 25/06/2018 @ 23:43 )

    Grazie me lo ricordo a Sassari anche se la memoria è quel che è ....

    Su youtube ci sono diversi video, e forse anche qualche partita intera. La cosa migliore è che tende a salire di colpi quando conta.

  • PierinoLaPeste 25/06/2018, 23.43
    Citazione ( GalRODMI86 25/06/2018 @ 23:32 )

    Brooks l'anno scorso fu determinante per la conquista dell'Eurocup da parte di Malaga. Due anni fa fu uno degli uomini chiave dello scudetto di Sassari (pietra angolare dei quintetti di Sacchetti contro di noi). E' un giocatore che ha un alto QI, un ...

    Grazie me lo ricordo a Sassari anche se la memoria è quel che è ....

  • GalRODMI86 25/06/2018, 23.32
    Citazione ( PierinoLaPeste 25/06/2018 @ 22:47 )

    Spero tantissimo che Brooks possa davvero fare quanto dici. Ci serve come il pane. Anche se il numero 1 del mercato è come ben sappiamo un play al livello di un top team...


    Brooks l'anno scorso fu determinante per la conquista dell'Eurocup da parte di Malaga.
    Due anni fa fu uno degli uomini chiave dello scudetto di Sassari (pietra angolare dei quintetti di Sacchetti contro di noi).
    E' un giocatore che ha un alto QI, unito a un atletismo ottimo, e in difesa si fa sempre trovare pronto, sia sulla palla, che sulle linee di passaggio. E' un ottimo lettore delle situazioni offensive e difensive....in pratica è un ottimo collante. Ha nel tiro poco affidabile uno dei suoi talloni d'Achille, ma complessivamente è uno dei giocatori perfetti da affiancare alle bocche da fuoco. Se poi diventa anche italiano....

  • PierinoLaPeste 25/06/2018, 22.47
    Citazione ( GalRODMI86 25/06/2018 @ 21:18 )

    Quest'anno però hai Brooks che può ruotare tra 3 e 4, ed é la spalla ideale sia per Micov che per Kuz. Grande atleta, grande difensore ma soprattutto grande QI. Non saremo piu costretti a spremere il serbo.

    Spero tantissimo che Brooks possa davvero fare quanto dici. Ci serve come il pane. Anche se il numero 1 del mercato è come ben sappiamo un play al livello di un top team...

  • MENCIA 25/06/2018, 21.37

    bel colpo e pure Italiano

  • GalRODMI86 25/06/2018, 21.18 Mobile
    Citazione ( PierinoLaPeste 25/06/2018 @ 21:14 )

    Certo infatti la coppia Micov Kuz almento in attacco funziona (in difesa meno). Ma il discorso è che quando Micov è in panca, giochiamo praticamente sempre con tre piccoli, ed allora paghiamo dazio in difesa per i miss match ed in attacco per la s ...

    Quest'anno però hai Brooks che può ruotare tra 3 e 4, ed é la spalla ideale sia per Micov che per Kuz. Grande atleta, grande difensore ma soprattutto grande QI. Non saremo piu costretti a spremere il serbo.

  • GalRODMI86 25/06/2018, 21.15 Mobile
    Citazione ( PierinoLaPeste 25/06/2018 @ 21:10 )

    Verissimo solo che bisogna stare attenti che non vada in confusione, nel qual caso Micov è capace di perdere tre palle di fila. Penso che se non avesse qualche problema di continuità e concentrazione non sarebbe a Milano ma in un top team. Comunque ...

    Infatti Micov, nei suoi anni migliori, era il sesto uomo del Cska.

  • PierinoLaPeste 25/06/2018, 21.14
    Citazione ( GalRODMI86 25/06/2018 @ 17:33 )

    Quando vengono usati insieme Kuzminskas e Micov, il discorso 3 e 4 va un attimo rivisto, perché spesso si scambiano ruolo a seconda della situazione in campo. Nei po spesso i due hanno giocato uno in contrapposizione all'altro, quindi Kuz ha fatto s ...


    Certo infatti la coppia Micov Kuz almento in attacco funziona (in difesa meno). Ma il discorso è che quando Micov è in panca, giochiamo praticamente sempre con tre piccoli, ed allora paghiamo dazio in difesa per i miss match ed in attacco per la scarsa circolazione di palla causa eccessivi palleggi. L'anno prox non possiamo più giocare con Bertans tre fisso pena altra annata ad evitare l'ultimo posto nel gione di EL....

  • PierinoLaPeste 25/06/2018, 21.10
    Citazione ( GalRODMI86 25/06/2018 @ 17:39 )

    Micov è il vero playmaker, anche se non parte con la palla in mano. Spesso però è lui che legge le situazioni che genera il primo p'n'r. Nel basket moderno il play non è necessariamente quello che porta la palla nella metacampo offensiva, ma può ...

    Verissimo solo che bisogna stare attenti che non vada in confusione, nel qual caso Micov è capace di perdere tre palle di fila. Penso che se non avesse qualche problema di continuità e concentrazione non sarebbe a Milano ma in un top team. Comunque averne di Micov in squadra.....

  • PierinoLaPeste 25/06/2018, 21.06
    Citazione ( BrunoFitipaldo 25/06/2018 @ 16:15 )

    Eheheheh su questo concordo. A volte fanno sti ragionamenti. Su Kuz meno però, ha giocato praticamente tutta la carriera da Ala Piccola ed anche quest'anno a Milano qualcosa ha giocato da 3 peraltro molto bene. Diciamo che è un tweener e non se ne ...

    Far giocare Kuz solo da 4 è un delitto ..... specie in EL...

  • Buster28 25/06/2018, 20.52 Mobile
    Citazione ( bubu170 25/06/2018 @ 16:30 )

    Ci ha mazzuolato giocando da 4 peraltro... ;)

    [ link ]
    Per non dimenticare. #Lietuva

  • Supercarlito2 25/06/2018, 18.50 Mobile

    Scelta eccellente...! Welcome Jeff...!!!

  • RedDragon 25/06/2018, 18.09
    Citazione ( bubu170 25/06/2018 @ 17:47 )

    Sono sicuro di quella bomba di Kuzminskas... 100%, appena ho tempo la cercherò. Lui vorrebbe anche giocare da 3, nessuno ha mai detto il contrario, ma a leggere qui pare che Kuzminskas da 3 sia la soluzione della fame nel mondo. Io lo farei giocare ...

    Quanti 3 in Europa attaccano dal palleggio oggi?
    Immagino comunque sia un'altra partita, visto che la prima bomba del secondo quarto è questa [ link ]

  • robydinamoss 25/06/2018, 18.02

    ottima presa per milano

  • Kerberos 25/06/2018, 18.00
    Citazione ( GalRODMI86 25/06/2018 @ 17:36 )

    In realtà è molto semplice. Il discorso che fai tu è riferito a un giocatore che viene messo a referto, e quindi la sua condizione rimane tale per tutta la stagione, anche se dovesse essere ceduto durante l'anno. Un Brooks messo a referto prima de ...

    Si. Lo so che il paradosso non era poi tanto tale, perchè c'è questa formalità di intendere la prima volta che va a referto, in una qualsiasi squadra italiana, in modo che faccia testo per la stagione; la cosa si "attacca" a lui e non alla squadra.
    E' comunque una cosa un po' discutibile. Se diventa italiano a novembre e lo compro a dicembre da una straniera lo uso come italiano; se lo compro da una italiana lo devo usare da straniero. Può sembrare una cosa da nulla, ma troverei i principi in base alla regola applicata, meglio rispettati dalla mia ipotesi; ovvero i giocatori si dovrebbero considerare in un certo status per l'intera stagione, se entrano in tale status ad una certa data a prescindere dalla prima immissione a referto (altrimenti lo saranno solo dalla successiva). Si tratta di una cosa diversa dal conteggio del numero dei tesseramenti, che invece giustamente parte dalla prima occasione a referto (proprio perchè è una cosa che si "attacca" alla squadra).
    Comunque, ora mi sto infognando realmente in cose molto secondarie. Facciano pure come gli pare; non sarà la peggiore che hanno fatto.

  • RedDragon 25/06/2018, 17.58
    Citazione ( Yuri2 25/06/2018 @ 17:35 )

    Piangi per uno che ha palesemente scioperato nella serie con Trento e se la rideva con gli avversari sotto di 20 ? Bene.

    piango per quello che ha retto sulle sue spalle la nostra stagione e oggi l'Oly si gode

  • Mettawp 25/06/2018, 17.50
    Citazione ( GalRODMI86 25/06/2018 @ 17:39 )

    Micov è il vero playmaker, anche se non parte con la palla in mano. Spesso però è lui che legge le situazioni che genera il primo p'n'r. Nel basket moderno il play non è necessariamente quello che porta la palla nella metacampo offensiva, ma può ...

    Sono assolutamente d'accordo. Micov con il suo playmaking è stato l'ago della bilancia per Milano quest'anno.

  • bubu170 25/06/2018, 17.47 Mobile
    Citazione ( RedDragon 25/06/2018 @ 17:02 )

    E io non dico che non possa giocare da 4, dico che da 3 è meglio (e lui stesso, se non mi sbaglio, si è appena lamentato in una intervista lituana del suo utilizzo solo in quel ruolo)

    Sono sicuro di quella bomba di Kuzminskas... 100%, appena ho tempo la cercherò. Lui vorrebbe anche giocare da 3, nessuno ha mai detto il contrario, ma a leggere qui pare che Kuzminskas da 3 sia la soluzione della fame nel mondo. Io lo farei giocare anche da 3, ma non metterei così la mano sul fuoco che così renda di più; 3 o 4 cambia poco in attacco, cambia come usi il 3 e come usi il 4. Difensivamente ad oggi invece tutta la vita meglio da 4... Non tiene nemmeno un palleggio di mia nonna con il deambulatore al momento; da 4 può limitare i danni, da 3 sarebbe un massacro

  • RedGerroOM1936 25/06/2018, 17.42
    Citazione ( Mettawp 25/06/2018 @ 17:32 )

    White e Kavaliauskas non mi sembra una coppia da anni 90, anzi. White poi apre decisamente bene il campo piedi per terra. Per me Stimac e Dunston in un quintetto non esiste. Come giocare in uno in meno in attacco.

    eppure con tre tiratori fuori uno in post basso (stimac) e uno in post alto (Duston visto che il tiro dalla media l'ha messo su) ha il suo senso, gran presenza a rimbalzo e dietro formano una più che discreta muraglia

  • zuzzurro 25/06/2018, 17.42

    Ottimo giocatore, ma soprattuttuo grande UOMO.

  • GalRODMI86 25/06/2018, 17.39
    Citazione ( Mettawp 25/06/2018 @ 17:36 )

    Vero, come è vero che tecnicamente quello che tra i due gioca con la biglia in mano è Micov, che è il playmaker nascosto di Milano.

    Micov è il vero playmaker, anche se non parte con la palla in mano. Spesso però è lui che legge le situazioni che genera il primo p'n'r. Nel basket moderno il play non è necessariamente quello che porta la palla nella metacampo offensiva, ma può essere riconosciuto in altri giocatori.
    Voi a Cantù ricordate bene che avete fatto una grande eurolega senza un play di ruolo, ma distribuendo la regia tra Micov, Leunen, Markoisvili e Basile. Nessun play, ma 4 teste pensanti.

  • Mettawp 25/06/2018, 17.36
    Citazione ( GalRODMI86 25/06/2018 @ 17:33 )

    Quando vengono usati insieme Kuzminskas e Micov, il discorso 3 e 4 va un attimo rivisto, perché spesso si scambiano ruolo a seconda della situazione in campo. Nei po spesso i due hanno giocato uno in contrapposizione all'altro, quindi Kuz ha fatto s ...

    Vero, come è vero che tecnicamente quello che tra i due gioca con la biglia in mano è Micov, che è il playmaker nascosto di Milano.

  • GalRODMI86 25/06/2018, 17.36
    Citazione ( Kerberos 25/06/2018 @ 16:17 )

    Ah ecco. Non è che quando si è posta la questione Tarczewski (gaz ... che memoria che ho ... so anche scrivere Wojciechowski senza copia-incolla, dopo meno di un anno che tento e ritento) il problema stava nel fatto che fosse già finito a referto? ...

    In realtà è molto semplice. Il discorso che fai tu è riferito a un giocatore che viene messo a referto, e quindi la sua condizione rimane tale per tutta la stagione, anche se dovesse essere ceduto durante l'anno. Un Brooks messo a referto prima della convocazione, rimarebbe in quota stranieri anche se poi dovesse diventare italiano nel corso della stagione. E rimarrebbe "straniero" anche se dovesse essere ceduto ad un'altra squadra italiana. Se però dovesse essere messo a referto solo dopo la convocazione, allora si che sarebbe in quota italiani.

  • Mettawp 25/06/2018, 17.35
    Citazione ( Spel81 25/06/2018 @ 17:24 )

    Si forse son stato troppo severo con Burns ma alla fine non ha mai giocato a quel livello e non si tratta certo di un giovane, 5 minuti può anche farli fisicamente è davvero massiccio

    Burns è quel giocatore che entra carico a molla, gioca 5 minuti, difende duro sia su quelli più grossi che su quelli più piccoli, tira 3 mazzate, 2-3 rimbalzi, 2-3 punti rubati. Oltretutto è proprio grosso (davvero un corpo tenuto in modo maniacale in palestra) ma sa mettere molto bene palla a terra e passa bene la biglia, cose non da poco. Insomma, per me un ottimo affare per Milano.

  • Yuri2 25/06/2018, 17.35
    Citazione ( RedDragon 25/06/2018 @ 15:23 )

    ancora piango la notte per l'addio a McLean

    Piangi per uno che ha palesemente scioperato nella serie con Trento e se la rideva con gli avversari sotto di 20 ? Bene.

  • GalRODMI86 25/06/2018, 17.33
    Citazione ( bubu170 25/06/2018 @ 16:52 )

    Ha giocato solo da 4...ricordo molto bene quella partita perchè ci aprì il cul* ad inizio secondo quarto (con una bomba clamorosa da almeno 8m). Poi per me può giocare entrambi i ruoli e l'ha sempre fatto, come lui stesso ha dichiarato qualche mes ...

    Quando vengono usati insieme Kuzminskas e Micov, il discorso 3 e 4 va un attimo rivisto, perché spesso si scambiano ruolo a seconda della situazione in campo. Nei po spesso i due hanno giocato uno in contrapposizione all'altro, quindi Kuz ha fatto sia il 3 che il 4. Parlare di ruoli fissi mi sembra giusto fino a un certo punto.

  • Mettawp 25/06/2018, 17.32
    Citazione ( RedGerroOM1936 25/06/2018 @ 17:22 )

    ho visto giocare anche white e kavaliauskas che proprio dei fuscelli non sono e Dunston Stimac è l'unica cosa che funzionava nell'efes anche perchè guidati dall'unico allenatore che ritengo peggiore di pianigiani (per me il 15o nel ranking eurolega ...

    White e Kavaliauskas non mi sembra una coppia da anni 90, anzi. White poi apre decisamente bene il campo piedi per terra. Per me Stimac e Dunston in un quintetto non esiste. Come giocare in uno in meno in attacco.

  • PremierTheWinner 25/06/2018, 17.27

    Come "4" lo scorso anno partimmo con: M'Baye, Pascolo e Jefferson......quest'estate siamo a: Brooks, Kuzminskas e Burns da ufficializzare.....io vedo solo upgrades in confronto

  • Spel81 25/06/2018, 17.24 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 25/06/2018 @ 16:01 )

    Alla fine secondo me 5 minuti di garra li può mettere giù anche in EL, ovviamente non di più. Ma chiaramente lui, così come Cusin, l'eventuale ritorno di Fontecchio, dovrebbero essere sfruttati in Italia per far rifiatare gli altri che invece gio ...

    Si forse son stato troppo severo con Burns ma alla fine non ha mai giocato a quel livello e non si tratta certo di un giovane, 5 minuti può anche farli fisicamente è davvero massiccio

Pagina di 3