Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 20/06/2018, 19.35 Rumors

Sassari valuta l'ipotesi Eric Griffin

Il giocatore americano ha chiuso la stagione nel campionato israeliano

Serie A

Secondo quanto riportato da Spicchi D'Arancia, la Dinamo Sassari starebbe valutando anche il nome di Eric Griffin tra i potenziali rinforzi per la prossima stagione. La scorsa estate l'ala forte americana aveva firmato Cantù ma era poi uscito dal contratto per firmare un two-way deal con gli Utah Jazz. Dopo la parentesi americana, Griffin era tornato in Europa, chiudendo la stagione con l'Hapoel Eilat nel campionato israeliano, con cui ha viaggiato ad una media di 11 punti e 4.7 rimbalzi a partita.

 

 

© Riproduzione riservata
O. Cauchi

O. Cauchi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 145 Commenti

Pagina di 3

  • Giogio 25/06/2018, 12.17 Mobile
    Citazione ( ciuff14 25/06/2018 @ 12:07 )

    Giogio non hai news di mkt? Non è che stiamo sondando Pascolo come 4 ?

    Da quanto si dice c’è con gli italiani abbiamo chiuso senza botti

  • ciuff14 25/06/2018, 12.07 Mobile

    Giogio non hai news di mkt? Non è che stiamo sondando Pascolo come 4 ?

  • GinoBill 23/06/2018, 01.21

    E facite 'sto sforzo!

  • GinoBill 23/06/2018, 01.20

    Per intenderci, Qatar Airways sponsorizza Barcellona e Roma calcistiche ( e forse anche Barcellona basket, se non ricordo male).
    Gli investimenti nel calcio sono ciclopici in confronto a quelli che cambierebbero le sorti di una società di basket.
    cERto, i ritorni dal calcio sono maggiori, ma alla fin fine mica tanto, sporcati da spese enormemente maggiori, giocatori enormemente più cari.
    vedere i bilanci delle società fino a qualche anno fa erano"a posto", cioè in regola, Fiorentina e se non sbaglio Udinese, e forse 10 anni fa Cagliari.

  • GinoBill 23/06/2018, 01.12
    Citazione ( Sokaris83 22/06/2018 @ 12:11 )

    In questi giorni tutto tace.. sto aggiornando la pagina di sportando ogni dieci minuti (forse anche meno lo ammetto!) chissà come mai tutta questa attesa?

    A chi lo dici.
    Lo vado ripetendo da un pezzo: il motivo principale, ma di gran lunga, per cui mi affaccio su Sportando è la speranza di un articolo sullo sponsor dal Qatar un pò più dettagliato o addirittura ufficiale.
    Cambiarebbe la Dinamo in maniera notevolisima, soprattutto se l'azienda misteriosa lo farà per profitti (non mi meraviglierei troppo se regalsse i soldi per un futuro appoggio per degassificatori, permessi particolari di attività nell'isola etc).
    Ma se lo facesse con obiettivi di crescita di introiti gli investimenti, se incontrano un riscontro significativo, potrebbero aumentare considerevolmente rispetto al milione ipotizzato (che peraltro non guasterebbe punto)

  • GinoBill 23/06/2018, 01.07
    Citazione ( Nosistem 22/06/2018 @ 09:10 )

    Il budget Dinamo sarà sempre tra i più importanti , Milano a parte ... Qatar sarà presente almeno con una milionata , da gestire quest ' anno e probabilmente anche per il prossimo da rinnovarsi ; da fonti autorevoli .

    Io spero di cuore che le fonti autorevoli siano AUTOREVOLISSIME.

    La domanda a cui nessuno sa darmi una risposta è: "Qatar sponsor" vuol dire che
    una azienda, una società, una attività economico commerciale faccia da Sponsor, perché non credo che il Governo del Qatar possa fare da sponsor.
    Un consorzio, una banca magari "joinventurata" col Banco, un consorzio turistico, una attività di produzione energetica, qualcosa che abbia un nome commerciale seguito da Srl, o SPA o Sas, insomma, anche l'azienda promozione turistica del Qatar".
    Lo stesso Armani non sponsorizza Milano come "signor Giorgio Armani" senza una attività economica con marchio.
    Red October è la società o azienda o finta azienda dei Gerasimenko.

  • Sokaris83 22/06/2018, 12.11
    Citazione ( Nosistem 22/06/2018 @ 09:10 )

    Il budget Dinamo sarà sempre tra i più importanti , Milano a parte ... Qatar sarà presente almeno con una milionata , da gestire quest ' anno e probabilmente anche per il prossimo da rinnovarsi ; da fonti autorevoli .

    In questi giorni tutto tace.. sto aggiornando la pagina di sportando ogni dieci minuti (forse anche meno lo ammetto!) chissà come mai tutta questa attesa?

  • MickeyMouse 22/06/2018, 09.32
    Citazione ( sassari68 21/06/2018 @ 10:11 )

    Dipende sempre da come verrà chiuso il roster; ad esempio, se non erro a Treviso era in scadenza Eric Lombardi, che porterei qui di corsa. E dipende dalla permanenza di Pierre, anche, che non è sicura al 100%. Poi, personalmente, essendo per il gi ...

    Eric Lombardi anche per la prossima season nella Marca [ link ]

  • Nosistem 22/06/2018, 09.10 Mobile
    Citazione ( GinoBill 21/06/2018 @ 23:32 )

    Ottimo. Mi fido più della tua opinione che della mia. Ipotizzavo il costo del giocatore e cercavo di capire se rendesse credibile un introito importante in vista, quale quello della misteriosa sponsorizzazione Qatariota. Per il resto, conosci i miei ...

    Il budget Dinamo sarà sempre tra i più importanti , Milano a parte ... Qatar sarà presente almeno con una milionata , da gestire quest ' anno e probabilmente anche per il prossimo da rinnovarsi ; da fonti autorevoli .

  • GinoBill 21/06/2018, 23.32
    Citazione ( bubu170 21/06/2018 @ 08:35 )

    Ma guardate che Griffin è parecchio buono... un giocatore che fa la differenza in un campionato come il nostro e di sicuro nemmeno così economico

    Ottimo. Mi fido più della tua opinione che della mia. Ipotizzavo il costo del giocatore e cercavo di capire se rendesse credibile un introito importante in vista, quale quello della misteriosa sponsorizzazione Qatariota.
    Per il resto, conosci i miei limiti, grossomodo.

  • cambaraemaccioni 21/06/2018, 22.21
    Citazione ( Sokaris83 21/06/2018 @ 16:28 )

    Antibodi come vedresti un ritorno di Easley??

    missà che è stato ''convocato'' per le Dinamo Legends [ link ]

  • Kerberos 21/06/2018, 18.17
    Citazione ( Sokaris83 21/06/2018 @ 17:46 )

    Hai visto il link per caso? https://www.instagram.com/p/BkScU2nHsL7/
    ?igshid=sxt4gu06ej8q&utm_source=fb_w
    ww_attr Partiamo sempre dal fatto che non conosciamo il nostro budget, soprattutto dopo che si è creata l'Academy, e in più non sappiamo s ...

    Ho visto il link prima della mia risposta, seguendo il tuo suggerimento (altrimenti no, non mene sarei accorto).


    Cagliari si è salvata di poco, anche se nel girone di andata stava andando meglio. Spendere soldi per retrocedere sarebbe veramente sciocco. Altri retrocedono in mancanza di soldi; Cagliari non può retrocedere a causa della mancanza di qualche centinaio di migliaia di €, quando questi possono arrivare da Sassari.
    Dunque, troverei assurdo che non si spenda quel tanto in più per rischiare meno. Certo non si può fare un roster un filo più scarso di quello dello scorso anno, perchè significherebbe accettare la retrocessione.
    Avendo avuto un buon Stevens lo scorso anno, supportato da una macchina da punti come Keene e da un ottimo Rullo (difficilmente confermabile o sostituibile), se cali già nel ruolo del centro prendendo Easley, poi come recuperi nel resto del roster? Ci servono 3 giocatori pari o superiori ai 3 citati (e sarà difficile), non inferiori; soprattutto se confermi gli altri, come sembra l'intenzione. Altrimenti è una resa dopo solo un anno

  • Kerberos 21/06/2018, 18.04
    Citazione ( sweepman 21/06/2018 @ 17:38 )

    ....figurati io...quando ho letto "Griffin" pensavo fosse Blake Griffin...!!

    No che non lo hai pensato, figurarsi ;)
    Magari hai pensato che fosse il fratello o qualcosa di simile, come feci io (ed ora non mi risulta alcuna parentela). Non conosco la NBA, ma i nomi di molti giocatori più facilmente memorizzabili li ricordo anche io; e se li ricordo io, certamente non vengono da noi.

  • Sokaris83 21/06/2018, 17.46
    Citazione ( Kerberos 21/06/2018 @ 16:55 )

    Sia a Sassari, sia a Cagliari, può esser utile se l'obiettivo è retrocedere. Ormai un modesto centro di A2, per cui non vale spendere uno slot straniero neppure lì. Verrà a Sassari solo per qualche rimpatriata di quelle che organizza la Dinamo ...

    Hai visto il link per caso? [ link ]

    Partiamo sempre dal fatto che non conosciamo il nostro budget, soprattutto dopo che si è creata l'Academy, e in più non sappiamo se il ritorno di guadagni che ci si aspettava dal sud ci sia stato o meno (questo spiegherebbe il perché del passaggio a Cagliari di due elementi dello staff Dinamo che si occupavano anche di aspetti pubblicitari).
    Fatta questa premessa, se non ci fosse la necessità di sviluppare giocatori stranieri (e quindi investire soldoni in loro) e se si volesse solo puntare agli italiani, non lo vedrei per forza cosi male in quel di Cagliari, ha ancora 30 anni ed è un giocatore esperto nel suo ruolo.

  • sweepman 21/06/2018, 17.38
    Citazione ( Kerberos 21/06/2018 @ 13:31 )

    In NBA non ha mai giocato, ma almeno una qualche forma di contratto la ha avuta. Non una semplice partecipazione alle squadre sperimentali estive, che costruiscono con cani e porci. Non per nulla risulta comunque incarico agli Utah Jazz, quando ciò ...

    ....figurati io...quando ho letto "Griffin" pensavo fosse Blake Griffin...!!

  • Nosistem 21/06/2018, 17.20 Mobile
    Citazione ( bubu170 21/06/2018 @ 13:31 )

    Non è fuori luogo, per parlare delle statistiche, un giocatore non passa da 6 di valutazione media a 14 in 3 mesi di estate. Il problema era il sistema. Bastava guardare cosa faceva a Milano e cosa faceva in Germania... A Milano doveva solo stare fu ...

    Griffin e ' un ottimo giocatore , difende bene e salta parecchio a rimbalzo , realizza e sopratutto occupa molto bene gli spazi . Lui e Polonara sarebbero tanta roba per la Dinamo senza coppe ; se arrivasse sarà necessario un lungo italiano ( Candussi - Crosariol ? ) oltre a un 5 molto tosto ...

  • Kerberos 21/06/2018, 16.55
    Citazione ( Sokaris83 21/06/2018 @ 16:28 )

    Antibodi come vedresti un ritorno di Easley??

    Sia a Sassari, sia a Cagliari, può esser utile se l'obiettivo è retrocedere. Ormai un modesto centro di A2, per cui non vale spendere uno slot straniero neppure lì.


    Verrà a Sassari solo per qualche rimpatriata di quelle che organizza la Dinamo con le vecchie glorie. Almeno spero.

  • Sokaris83 21/06/2018, 16.28

    Antibodi come vedresti un ritorno di Easley??

  • Sokaris83 21/06/2018, 16.26

    Sportando si può verificare se c'è qualcosa dietro a questo post di Tony Easley? grazie..


    [ link ]

  • Kerberos 21/06/2018, 15.48
    Citazione ( sweepman 21/06/2018 @ 12:44 )

    Ognuno ha le sue opinioni, però toglimi una curiosità: se per te le cifre contano poco, a cosa servono le Stats? Quando si valuta un giocatore si parla sempre di "rendimento", che termodinamicamente parlando è un numero adimensionale derivante dal ...

    Le stats non possono essere trascurate. Pur veri tutti i limiti che si vogliono riconoscere ad esse, però non si può neppure sopravalutare l'impressione visiva.
    Per me la seconda predomina sulla valutazione dei mille aspetti che configurano la tipologia di giocatore; ma sul livello del giocatore, preferisco fidarmi delle stats, della carriera, del parere degli allenatori avuti ed al limite dei tifosi che hanno subito il giocatore (seppur questo possa stupire, ho le mie ragioni solo accennate altre volte), più che della fredda analisi del pur esperto osservatore esterno.


    Ad esempio Jones poteva sembrare un buon giocatore in alcuni momenti, ma il fatto che sia rimasto riserva nell'Andorra, nell'Hapoel e ad Avellino, avrebbe dovuto escluderlo dalle nostre scelte (anche se poi non è stato tanto male). Considerazioni simili ci avrebbero evitato tante delusioni.

  • Kerberos 21/06/2018, 15.38
    Citazione ( Sokaris83 21/06/2018 @ 12:40 )

    A me piacerebbe, come ho scritto in un altro post a roberxulix, Marcus Slaughter come centro titolare, anche se non più giovanissimo è il 5 atletico e fisico che potrebbe far al caso nostro. Alla Virtus ha prodotto in media in 26 minuti di utilizz ...

    I trascorsi avuti possono suggerire qualche garanzia in più, ma temo possa essere meno motivato e con un alto rapporto costi-benefici. Per quello che ha prodotto a Bologna (piuttosto poco), tanto vale tenersi il più economico Jones, che pure non mi è piaciuto; almeno Jones ha avuto dei momenti confortanti ed uno può sperare in una seconda annata più continua intorno ai suoi massimi manifestati

  • Dinamitess 21/06/2018, 15.24 Mobile
    Citazione ( ghepardo100 21/06/2018 @ 14:22 )

    Prende dei veri cazzotti !!!

    Poveri noi !!! Comunque sempre forza Dinamo e speriamo bene !!! Per il momento ancora non c’è niente di sicuro !!! Spero vivamente di dovermi ricredere e fare un bel mea culpa ma per ora siamo nella fase tutti presidenti, coach e GM ! ma il tifo è anche questo !!!

  • ghepardo100 21/06/2018, 14.22
    Citazione ( Dinamitess 21/06/2018 @ 13:11 )

    Infatti così quando il 5 non è in forma, ha qualche piccolo infortunio o altro ... sotto ci mettiamo il nostro bel 4 a prendere schiaffi.

    Prende dei veri cazzotti !!!

  • ghepardo100 21/06/2018, 14.21
    Citazione ( Kerberos 21/06/2018 @ 13:21 )

    Io sono stato contento di diverse pescate di Pasquini, come Pierre, Lacey ed altre (comprese probabilmente molte del triplete, Caleb, Drew, ecc). Il problema di Pasquini è non saperle combinare in un quadro con un filo logico, perchè non è un buo ...

    Si hai ragione questo è il thread su Griffin, ma per ora non vedo molta logica nella costruzione della squadra, Esposito dovrà fare un gran lavoro per dare un identità a questa squadra , i giocatori sono buoni ma mi sembra un po leggerina come squadra soprattutto quando deve difendere, io non dico che gli acquisti fatti da Pasquini in questi anni sono stati tutti sbagliati, qualcuno buono c'è stato ma sempre inseriti in squadre senza un identità di gioco, Bamforth secondo me è fortissimo forse è tra i migliori 5 giocatori visti a Sassari negli anni di A1, ma abbiamo visto come Pasquini è riuscito a farlo rendere meno del 50% del suo potenziale , vediamo con Esposito se riesce a farlo rendere al massimo del suo potenziale !!!

  • Kerberos 21/06/2018, 13.47
    Citazione ( roberxulix 21/06/2018 @ 11:40 )

    Per quanto sia ancora aperta la discussione storica sul fatto che alla morte del Faraone venissero sacrificati i più stretti seguaci ed i servitori, direi che tale metafora si dovrebbe applicare in molti rami della vita pubblica (vedi nuovi governi ...

    Esposito non avrà contatti con osservatori e procuratori e quindi non potrà farsi il mazzo di carte da cui scegliere. Però il filo logico delle scelte dal mazzo lo farà lui, come prima lo faceva Meo. Magari anche lui, come Meo, non dà troppa attenzione a certe cose per preferirne altre.
    Eppure il peso di Esposito non si può negare, nel momento in cui si trattano i fratelli Gentile, si ingaggia Petteway, circolano voci su Moore e Mian,

  • Kerberos 21/06/2018, 13.41
    Citazione ( sweepman 21/06/2018 @ 10:56 )

    ...Stats non esaltanti ( 9,1 punti/partita e poco più di 4 rimbalzi/part. in un campionato che stimo inferiore al nostro.... ), su Wiki lo danno sui 400K $.........; 2.03 per 95 kg..... e questa sarebbe un'ala forte su cui puntare per rinforzarsi ...

    Wiki non indica cifre di ingaggio. Forse ti riferisci alla pagina google, che parla di 470k nel 2013. Tali pagine di Google sono spesso molto sballate e difatti a quel tempo l'unico contratto lo riceveva dall'Aurora Jesi.
    Probabilmente Google fa confusione con il contratto ricevuto in GL nei Texas Legends, ma pagato da Dallas. Le squadre della NBA hanno severi limiti minimi da rispettare se vogliono avere il controllo del giocatore. Oppure è il contratto avuto direttamente dagli Utah Jazz.


    Comunque, ti invito di nuovo a considerare le stats del 2016-17, perchè corrispettive ad un intero anno e quindi più affidabili rispetto alle complicazioni dello scorso anno (con tutte le difficoltà di inserimento a stagione in corso).

  • bubu170 21/06/2018, 13.31 Mobile
    Citazione ( sweepman 21/06/2018 @ 13:08 )

    ...si, ho letto la risposta di bubu170 e non vi era alcun secondo fine ironico nella risposta, solo un "richiamo" al fatto che - normalmente - tutti nel giudicare un nome la prima cosa che guardano sono le Stats; Non confondiamo poi la raggiunta mat ...

    Non è fuori luogo, per parlare delle statistiche, un giocatore non passa da 6 di valutazione media a 14 in 3 mesi di estate. Il problema era il sistema. Bastava guardare cosa faceva a Milano e cosa faceva in Germania... A Milano doveva solo stare fuori dai 3pt, a bamberg era parte fondamentale della manovra offensiva

  • Kerberos 21/06/2018, 13.31
    Citazione ( sweepman 21/06/2018 @ 13:16 )

    ...perdonami, ma non penso che un paio di chiamate alle Summer League NBA oppure alla "Las Vegas Summer League" possa significare qualcosa; Lui di fatto in NBA non ha mai giocato. Ti ripeto, dipende tutto da quanto chiede; Arriva da un campionato in ...

    In NBA non ha mai giocato, ma almeno una qualche forma di contratto la ha avuta. Non una semplice partecipazione alle squadre sperimentali estive, che costruiscono con cani e porci. Non per nulla risulta comunque incarico agli Utah Jazz, quando ciò non risulta invece per Tarczewski, che pure ebbe qualche decadale (o comunque qualche forma di ingaggio ufficiale ed ancora una volta non semplici aggregamenti estivi).
    Scusa la spiegazione ultra vaga, ma non capisco nulla di NBA.


    Ad ogni modo era solo un indizio. Possiamo anche toglierlo dalla discussione; non lo ritengo determinante in favore della mia approvazione per Griffin.

  • Kerberos 21/06/2018, 13.21
    Citazione ( ghepardo100 21/06/2018 @ 10:29 )

    Kerberos ma non l'hai capito che anche quest'anno la squadra la sta facendo Pasquini è per quello che sono così pessimista , non mi sembrano scelte fatte da Esposito !!!

    Io sono stato contento di diverse pescate di Pasquini, come Pierre, Lacey ed altre (comprese probabilmente molte del triplete, Caleb, Drew, ecc).
    Il problema di Pasquini è non saperle combinare in un quadro con un filo logico, perchè non è un buon coach. Probabilmente questo filo logico ora c'è grazie ad Esposito, come prima c'era con Meo. Griffin difatti ce lo vedrei non bene ma benissimo.
    Vero che va meno bene il deficit difensivo Jaime+Bamforth e l'inserimento di Petteway (come doppione di Pierre od ancor peggio come suo rimpiazzo), ma questo è il thread su Griffin; le altre cose le ho contestate nei thread relativi.

  • Sokaris83 21/06/2018, 13.16
    Citazione ( sweepman 21/06/2018 @ 12:47 )

    ...per vedere Marcus Slaughter atletico e scattante penso che dovresti doparlo di RedBull prima di ogni partita...... :))

    Certo non è in fase crescente ma non è neanche così messo male!


    [ link ]

  • sweepman 21/06/2018, 13.16
    Citazione ( Kerberos 21/06/2018 @ 13:04 )

    Rispetto al post a cui mi rispondi, mi ero dimenticato di sottolineare la chiamata in NBA. Direi che è una garanzia del fatto che sia più che valido. Sul costo, escluderei cifre a noi inaccessibili, visto dove è stato ingaggiato prima e dopo la ...

    ...perdonami, ma non penso che un paio di chiamate alle Summer League NBA oppure alla "Las Vegas Summer League" possa significare qualcosa; Lui di fatto in NBA non ha mai giocato. Ti ripeto, dipende tutto da quanto chiede;
    Arriva da un campionato inferiore al nostro, non sembra ambire a palcoscenici europei - che ci farebbe altrimenti a Sassari? - quindi sembra il classico "affarone" di triste e ripetuta memoria. Spero di sbagliarmi.

  • Dinamitess 21/06/2018, 13.11 Mobile
    Citazione ( ghepardo100 21/06/2018 @ 10:33 )

    Ma se la squadra la sta costruendo Pasquini è normale che un 4 giocherà anche minuti da 5, scordateli due centri forti !!!

    Infatti così quando il 5 non è in forma, ha qualche piccolo infortunio o altro ... sotto ci mettiamo il nostro bel 4 a prendere schiaffi.

  • Kerberos 21/06/2018, 13.09
    Citazione ( sweepman 21/06/2018 @ 12:58 )

    ...Lalanne è come la vecchia pubblicità della De Rica.... " e no, su Lalanne non si può.." ; Completamente d'accordo sul giocatore, sinceramente mi sembra che viaggi su cifre ancora importanti, però....

    Se lo ha preso Brindisi, lo possiamo prendere anche noi. Vero che è passato in Turchia in una squadra che lo avrà ingaggiato ad una cifra che non possiamo proporre. Però credo che lì non abbia convinto e nel contempo ci sono problemi economici in Turchia ed in particolare per il Besiktas.
    In sostanza, non credo che qualcuno in Turchia gli offre per il prossimo anno un contratto analogo a quello offertogli dal Besiktas. Per lui farei uno sforzo almeno sino a 300k, visto il surplus di costo dei centri.

  • sweepman 21/06/2018, 13.08
    Citazione ( sassari68 21/06/2018 @ 12:57 )

    Ti rispondo, ma poi lo farà lui meglio di me: l'amico bubu170 è un allenatore, credo abbia ben chiaro come valutare un giocatore. Per quel che mi riguarda, le stats sono soltanto una componente dell'insieme di cose necessarie alla valutazione di ...

    ...si, ho letto la risposta di bubu170 e non vi era alcun secondo fine ironico nella risposta, solo un "richiamo" al fatto che - normalmente - tutti nel giudicare un nome la prima cosa che guardano sono le Stats; Non confondiamo poi la raggiunta maturità di un giocatore con le motivazioni ambientali - il paragone Melli è fuori luogo; Il ragazzo è maturato acquisendo sicurezza e fiducia nei propri mezzi , se andava all'estero qualche anno fa lo rispedivano al mittente.... Circa l'esempio del giudicare il vino da un etichetta, anche questo mi sembra "leggerino" come paragone: Al limite potrei accettare il " giudicare il vino leggendo le recensioni di chi lo ha assaggiato".... mi sembra più attinente. Comunque scopriremo presto le qualità di questo giocatore.....

  • Kerberos 21/06/2018, 13.04
    Citazione ( sweepman 21/06/2018 @ 12:56 )

    ...hai tralasciato che non conosciamo un parametro importante per valutarne la convenienza: il prezzo; Quello che può essere considerato un buon affare a 250K diventa automaticamente " ..si trova di meglio.." a 400 K; Un saluto

    Rispetto al post a cui mi rispondi, mi ero dimenticato di sottolineare la chiamata in NBA. Direi che è una garanzia del fatto che sia più che valido.


    Sul costo, escluderei cifre a noi inaccessibili, visto dove è stato ingaggiato prima e dopo la chiamata degli Utah Jazz. Anche se magari ha il costo di un titolare e non di un cambio.
    Vedo Bamforth, Petteway, Pierre, Polonara e Griffin che si dividono 3 spot (120') in 5 (circa 25' a testa al netto di sforamenti improbabili di Bamforth da 1 e Griffin da 5).

  • sweepman 21/06/2018, 12.58
    Citazione ( Kerberos 21/06/2018 @ 12:53 )

    Dici che ho esagerato? Volevo risparmiare per un all in su uno come Lalanne, conscio che il budget sembra in ribasso, invece che in rialzo. Per poter prendere Candussi come cambio bisogna accontentarsi di un titolare economico; al massimo uno come Mi ...

    ...Lalanne è come la vecchia pubblicità della De Rica.... " e no, su Lalanne non si può.." ; Completamente d'accordo sul giocatore, sinceramente mi sembra che viaggi su cifre ancora importanti, però....

  • Kerberos 21/06/2018, 12.58
    Citazione ( Giogio 21/06/2018 @ 08:46 )

    Bucarelli resta solo se va via Spissu. Altrimenti la chiudiamo con Spissu Gentile de vecchi diop polonara e uno qualunque

    E mi sembr anche giusto. La Dinamo Academy è stata pagata e costruita proprio per far crescere i ragazzi.
    In A1 ci dovrebbe passare solo chi ha fatto la differenza in A2, come Spissu prima e Rullo poi. Non possiamo caricarci in A1 di giocatori che necessitano di minuti, senza poter essere utili a Sassari.
    Bucarelli e Diop sono stati giocatori ordinari in A2 (titolari in squadre da salvezza e riserve in squadre da playoff); devono ancora crescere e per me possono farlo solo in A2.

  • sassari68 21/06/2018, 12.57


    Ti rispondo, ma poi lo farà lui meglio di me: l'amico bubu170 è un allenatore, credo abbia ben chiaro come valutare un giocatore.
    Per quel che mi riguarda, le stats sono soltanto una componente dell'insieme di cose necessarie alla valutazione di un giocatore; poi, il giocatore va visto in campo, e va visto come si muove in un contesto di squadra, e quale potrebbe essere il suo rendimento in un contesto di squadra differente.
    Valutare un giocatore solo dalle statistiche (e nemmeno quelle avanzate) è come valutare un vino dall'etichetta.
    Ne abbiamo già uno, di esperto di giocatori "da Wikipedia", eh.... ;-)

  • bubu170 21/06/2018, 12.57
    Citazione ( sweepman 21/06/2018 @ 12:44 )

    Ognuno ha le sue opinioni, però toglimi una curiosità: se per te le cifre contano poco, a cosa servono le Stats? Quando si valuta un giocatore si parla sempre di "rendimento", che termodinamicamente parlando è un numero adimensionale derivante dal ...

    Mi baso sul fatto che l'ho visto più volte giocare. Ho visto giocatori imbarazzanti in certi sistemi di gioco essere devastanti in altri (melli dice niente?). Dipendono da molti fattori le statistiche, senza contare che ci sono giocatori fenomenali per quello che fanno e che il loro contributo però non va sulle statistiche (Stonerook il re in questo)

  • sweepman 21/06/2018, 12.56
    Citazione ( Kerberos 21/06/2018 @ 12:50 )

    Quali stats stai guardando? Non darei molto perso a quelle dell'ultimo anno o degli anni frammentati. Quando ha fatto un intero anno in GL ed in Israele ha avuto stats interessanti anche per una promozione al campionato italiano. Tieni sempre a mente ...

    ...hai tralasciato che non conosciamo un parametro importante per valutarne la convenienza: il prezzo; Quello che può essere considerato un buon affare a 250K diventa automaticamente " ..si trova di meglio.." a 400 K; Un saluto

  • Kerberos 21/06/2018, 12.53
    Citazione ( sweepman 21/06/2018 @ 07:17 )

    ........Pellegrino? , ok, a patto che gli metti un paio di pattini a rotelle e lo doti di una connessione Wi-Fi collegata in remoto ad un PC da dove lo si possa comandare.... :))

    Dici che ho esagerato? Volevo risparmiare per un all in su uno come Lalanne, conscio che il budget sembra in ribasso, invece che in rialzo. Per poter prendere Candussi come cambio bisogna accontentarsi di un titolare economico; al massimo uno come Mika, che però a me non entusiasma come ad altri, ad esempio a causa della percentuale da 2 molto modesta per un centro ad un passo dal ferro.

  • Kerberos 21/06/2018, 12.50
    Citazione ( sweepman 21/06/2018 @ 07:12 )

    ...dipende tutto da quanto costa, cosa che in molti su questo sito si dimenticano di chiedersi prima di esprimere un parere; Se viene via ad un prezzo accessibile e non incidente troppo sul risicato -anche quest'anno - budget della Dinamo, nonostante ...

    Quali stats stai guardando? Non darei molto perso a quelle dell'ultimo anno o degli anni frammentati. Quando ha fatto un intero anno in GL ed in Israele ha avuto stats interessanti anche per una promozione al campionato italiano.
    Tieni sempre a mente che arriva dove c'è già Polonara (che chiede 25') e non dove la riserva è Sacchetti (che potevi comprimere a 5' senza mal di pancia). E pure non si dimentichi che ci offriamo ai giocatori senza alcuna coppa; più di tanto non possiamo trovare (ma lui per me è abbastanza anche arrivasse in un contesto migliore).

  • sweepman 21/06/2018, 12.47
    Citazione ( Sokaris83 21/06/2018 @ 12:40 )

    A me piacerebbe, come ho scritto in un altro post a roberxulix, Marcus Slaughter come centro titolare, anche se non più giovanissimo è il 5 atletico e fisico che potrebbe far al caso nostro. Alla Virtus ha prodotto in media in 26 minuti di utilizz ...

    ...per vedere Marcus Slaughter atletico e scattante penso che dovresti doparlo di RedBull prima di ogni partita...... :))

  • sweepman 21/06/2018, 12.44
    Citazione ( bubu170 21/06/2018 @ 11:19 )

    Le cifre per me contano sempre poco, conta il contesto e le skills. Griffin è un giocatore che ad alto ritmo potrebbe essere tra i migliori di questo campionato, pochi dubbi su questo

    Ognuno ha le sue opinioni, però toglimi una curiosità: se per te le cifre contano poco, a cosa servono le Stats? Quando si valuta un giocatore si parla sempre di "rendimento", che termodinamicamente parlando è un numero adimensionale derivante dal rapporto fra ciò che ottieni e ciò che dai, quindi sempre inferiore ad uno; Nel basket non è così,il suo equivalente prende il nome di indice di valutazione ed è un numero intero che tiene conto delle percentuali di tiro, dei punti fatti riferiti al minutaggio, falli fatti/subiti, dei rimbalzi catturati e delle palle perse/recuperate..... quindi forse queste statistiche servono a dirci qualcosa su un giocatore;
    Se ti basi solo sul tuo intuito spero tu abbia ragione, perchè ho motivo di credere che approderà a Sassari con annuncio entro 48 ore......

  • Sokaris83 21/06/2018, 12.40

    A me piacerebbe, come ho scritto in un altro post a roberxulix, Marcus Slaughter come centro titolare, anche se non più giovanissimo è il 5 atletico e fisico che potrebbe far al caso nostro. Alla Virtus ha prodotto in media in 26 minuti di utilizzo 9.3 ppg (66,3% da 2 e maluccio i liberi, solo 58,8%), 7 rpg e 1,8 apg (val 15.2)
    Non ha ambizioni di coppe e lo vedrei bene in coppia con Smith per giocare un p&r veloce.
    Che ne pensate? aggiungo al carrello??

  • dinamoforever88 21/06/2018, 12.32 Mobile

    Con la squadra che sta nascendo per me più logica degli anni scorsi direi che i playoff sono il massimo raggiungibile. Entrare tra le prime 6 potrebbe essere un buon risultato

  • ghepardo100 21/06/2018, 12.03
    Citazione ( roberxulix 21/06/2018 @ 11:40 )

    Per quanto sia ancora aperta la discussione storica sul fatto che alla morte del Faraone venissero sacrificati i più stretti seguaci ed i servitori, direi che tale metafora si dovrebbe applicare in molti rami della vita pubblica (vedi nuovi governi ...

    Ma Sardara non ci riesce a staccarsi definitivamente da Pasquini , si è cambiato per non cambiare niente, purtroppo Esposito avrà sempre l'ombra di Pasquini dietro di se , infatti non vorrei essere al suo posto :)

  • roberxulix 21/06/2018, 11.40
    Citazione ( ghepardo100 21/06/2018 @ 10:24 )

    Sono dure da lasciare perché come al solito il mercato lo sta facendo Pasquini e non l'allenatore , per quello non mi piace proprio come stanno costruendo il roster per la prossima stagione !!!


    Per quanto sia ancora aperta la discussione storica sul fatto che alla morte del Faraone venissero sacrificati i più stretti seguaci ed i servitori, direi che tale metafora si dovrebbe applicare in molti rami della vita pubblica (vedi nuovi governi costruiti su arcani apparati statali) che su quella sportiva.
    Per tale motivo in molti sport quando si dimette un coach si cambia regolarmente lo staff ed i collaboratori.
    Nel caso Dinamo la nuova anomalia è quella di aver cambiato il coach lasciando il vecchio in seno alla società.
    Non posso ovviamente chiedere ad un abitante dell'Antico Egitto cosa penserebbe di un Faraone destituito che aiuta un Faraone nuovo a governare.

    Posso limitarmi a far scoppiare dalle risate un caro amico egittologo....


    La sensazione che l'impronta maggiore del nuovo roster la stia dando proprio Pasquini l'ho avuta anch'io.

  • bobonelson 21/06/2018, 11.29 Mobile

    Giocatore che può migliorare ancora, e se inserito nel giusto contesto di squadra potrà fare bene, avendolo come backup di Polonara. Il fatto che non si conosca la situazione Pierre, e abbiamo preso Petteway invece mi lascia perplesso...se Pierre resta e Griffin arriva, avremmo due giocatori per ciascuno spot di ala (piccola e grande) il ché sarebbe quasi rivoluzionario per noi

  • bubu170 21/06/2018, 11.19 Mobile
    Citazione ( sweepman 21/06/2018 @ 10:56 )

    ...Stats non esaltanti ( 9,1 punti/partita e poco più di 4 rimbalzi/part. in un campionato che stimo inferiore al nostro.... ), su Wiki lo danno sui 400K $.........; 2.03 per 95 kg..... e questa sarebbe un'ala forte su cui puntare per rinforzarsi ...

    Le cifre per me contano sempre poco, conta il contesto e le skills. Griffin è un giocatore che ad alto ritmo potrebbe essere tra i migliori di questo campionato, pochi dubbi su questo

Pagina di 3