Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 14/06/2018, 12.07 Rumors

Leonessa Brescia in pressing su Andrea Zerini

Il lungo verso l'addio ad Avellino

Serie A
Andrea Zerini è vicino alla firma con la Leonessa Brescia.
Il lungo è in procinto di lasciare la Scandone Avellino dove ha giocato le ultime due stagioni.
Zerini ha segnato 2.7 punti di media con 2.3 rimbalzi in Serie A e 4.1 punti di media con 4.4 rimbalzi in Basketball Champions League.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 46 Commenti
  • robertorobe23 15/06/2018, 16.50

    zerini è titubante il famoso giuri va altrove mo si parla di laquintana ,forse non si è capito che nessuno vuole stare seduto a guardare a giocare vitali !!!!

  • majkaiso 15/06/2018, 15.49 Mobile
    Citazione ( OdioTutti 15/06/2018 @ 07:15 )

    Boia che coraggio!

    Non è che solo perché il livello è basso dobbiamo livellare i nostri giudizi verso l'alto... Ortner non è scarso in realtà, ma è il minimo indispensabile. Cusin invece non mi piace proprio. Uno che se gli fai 10 volte una finta sotto canestro, 9 volte abbocca

  • vimetus 15/06/2018, 14.41
    Citazione ( MatteV 14/06/2018 @ 12:50 )

    devastante

    In Italia non puoi pensare di prendere un giocatore "devastante" come quinto lungo... sarebbe uno spreco criminale e il giocatore stesso ti saluterebbe dopo poco per andare in una squadra guidata da gente sana di mente...


    Come quinto lungo ti serve un onesto mestierante, che al più sappia tenere il campo qualche minuto e possibilmente coprire più ruoli.
    Se poi ti fornisce anche una alternativa tattica (schierato in 5 per aprire il campo con tiro da tre, schierato in 4 per andare vicino a canestro sfruttando i muscoli), è tutto grasso che cola.

  • vimetus 15/06/2018, 14.35
    Citazione ( SpiedTam 14/06/2018 @ 12:56 )

    Sarà, ma a me come giocatore piace, è un buon cambio per il reparto lunghi, italiano per di più, che vuole rilanciarsi e che può giocare sia da 5 in quintetti bassi che da 4 in quintetti alti. Per me si potrebbe trovare molto bene nei giochi di D ...

    Non un fenomeno, ma il giocatore giusto al posto giusto.
    Fisicamente roccioso per reggere qualche minut in 5 ed aprire il campo con tiro dalla lunga,mette il corpo in difesa, abbastanza mobile da tenere i 4 ed usare i muscoli se schierato in 4.
    Il centro USA dovrebbe essere atletico, per completarsi con lui e con Ortner...
    Tante alternative tattiche...

  • MOSS34 15/06/2018, 12.25

    Quando è arrivato Ortner sono stato uno dei pochi che non lo voleva....... ecco sono ancora adesso in ginocchio sui ceci a chiedere scusa perchè è un ottimo giocatore nonchè grandissimo professionista, è proprio vero che prima bisogna vederli giocare e poi giudicare, spero vada così anche per Zerini che deve comunque fare pochi minuti di intensità e non giocare titolare.

  • OdioTutti 15/06/2018, 07.15 Mobile
    Citazione ( majkaiso 14/06/2018 @ 20:47 )

    Su Ortner e Cusin io confermo tutt'ora eh


    Boia che coraggio!


  • majkaiso 14/06/2018, 20.47 Mobile
    Citazione ( OdioTutti 14/06/2018 @ 19:57 )

    Gli ultimi giocatori che sono stati giudicati scarsi e bolliti dai tifosi avellinesi erano ortner e cusin, se vale la regola del non c'è due senza tre i tifosi bresciani dovrebbero stappare una bottiglia di quello buono

    Su Ortner e Cusin io confermo tutt'ora eh

  • ilmagro 14/06/2018, 20.29 Mobile
    Citazione ( SpiedTam 14/06/2018 @ 18:41 )

    Sognare non costa nulla ; ) Era tanto per mettere un nome come esempio, per dire che servirebbe una guardia-ala italiana

    Secondo me Mian potrebbe essere il profilo, ma non ve lo auguro :/

  • OdioTutti 14/06/2018, 19.57 Mobile


    Gli ultimi giocatori che sono stati giudicati scarsi e bolliti dai tifosi avellinesi erano ortner e cusin, se vale la regola del non c'è due senza tre i tifosi bresciani dovrebbero stappare una bottiglia di quello buono


  • majkaiso 14/06/2018, 19.52

    "OH NOOOO"... Mi mancheranno i suoi falli inutili e oltremodo frequenti :(

  • TiroIrpino 14/06/2018, 19.44 Mobile

    Ne ho visti di peggio in giro. Forza Zero!

  • SpiedTam 14/06/2018, 18.41 Mobile
    Citazione ( ilmagro 14/06/2018 @ 18:32 )

    Anche datome e Melli ;) Fontecchio bisogna vedere per prima cosa come si accorda con milano, e se decidessero per un altro anno altrove per me ci sarebbe una bella concorrenza. Su Giuri invece potete pensarci secondo me, ma Vitali L+Vitali M+ Fontecc ...

    Sognare non costa nulla ; )
    Era tanto per mettere un nome come esempio, per dire che servirebbe una guardia-ala italiana

  • ilmagro 14/06/2018, 18.32 Mobile
    Citazione ( SpiedTam 14/06/2018 @ 13:28 )

    Per me sono da prendere due italiani a prescindere che rimanga Michele. Un vice Luca (il Giuri di turno che seguiamo praticamente dall'età del bronzo) e un'ala/guardia alla Fontecchio, oltre che la guardia e il lungo USA

    Anche datome e Melli ;) Fontecchio bisogna vedere per prima cosa come si accorda con milano, e se decidessero per un altro anno altrove per me ci sarebbe una bella concorrenza. Su Giuri invece potete pensarci secondo me, ma Vitali L+Vitali M+ Fontecchio+Sacchetti+Zerini+Cusin/Giuri la vedo un tantino esosa

  • robben90 14/06/2018, 17.44 Mobile
    Citazione ( Stevebasket 14/06/2018 @ 14:09 )

    Mi sfugge il senso del tuo, francamente

    Che è una sciagura e lo vedrai quanfo giocherà, poi se pensi che giocherà 6/7 minuti a partita te lo lascio pensare tranquillamente

  • firstpick 14/06/2018, 17.23 Mobile

    Ottima notizia.

  • sheeddontlie 14/06/2018, 17.05
    Citazione ( Bronk5 14/06/2018 @ 13:44 )

    Sono quasi sicuro che il quinto lungo sarà Ortner

    Boh, dopo i playoff che ha fatto almeno 10' a partita credo li faccia, dipenderà un po' dall'USA che arriverà, ma il ruolo è marginale comunque

  • sheeddontlie 14/06/2018, 17.02
    Citazione ( SSscandone1948 14/06/2018 @ 14:19 )

    I pochi minuti di intensità si tramuteranno in tanti fallo e canestro ad ogni contatto, con lui che chiederà all’arbitro perché, e l’arbitro gli spiega che mentre il giocatore avversario va a canestro non bisogna prenderli a schiaffi braccia m ...

    beh dai, meglio che niente

  • OroColato 14/06/2018, 15.54

    Ciao Andrea, insegna agli angeli a commettere 5 falli in meno di 5 minuti.

  • SSscandone1948 14/06/2018, 14.19 Mobile
    Citazione ( sheeddontlie 14/06/2018 @ 13:37 )

    Considerando che viene al posto di Fall a fare il 5 lungo è un upgrade netto, e sul mercato italiani tanto di meglio non c'è. Non gli si chiederanno 20 punti a partita ma (credo) pochi minuti d'intensità. Aspettiamo notizie sul rinnovo di Vitali, ...

    I pochi minuti di intensità si tramuteranno in tanti fallo e canestro ad ogni contatto, con lui che chiederà all’arbitro perché, e l’arbitro gli spiega che mentre il giocatore avversario va a canestro non bisogna prenderli a schiaffi braccia mani resta culo schiena.. una tripla ogni 2 mesi riesce a metterla comunque!

  • Stevebasket 14/06/2018, 14.13
    Citazione ( Paunovic 14/06/2018 @ 13:11 )

    Stiamo parlando del quinto lungo, è italiano e spendibile nei due ruoli, non sarà un fenomeno in assoluto, anzi, ma per quello che deve fare sarebbe una buona presa. Chiaro che il salto di qualità lo faremo solo se il 5 USA sarà davvero più fort ...

    Condivido pienamente. Era esattamente il senso di cio' che ho scritto io. Pareva elementare eppure qualcuno non ci è arrivato.... O ha colto la palla al balzo per far polemica, of course

  • Stevebasket 14/06/2018, 14.09
    Citazione ( robben90 14/06/2018 @ 12:40 )

    secondo me bisogna rivedere il tuo commento, pero te lo lascio godere

    Mi sfugge il senso del tuo, francamente

  • SpiedTam 14/06/2018, 13.48 Mobile
    Citazione ( gusmanedemattei 14/06/2018 @ 13:32 )

    Fontecchio da noi ha quasi sempre giocato da ala forte. Ma si sa, con il gioco di Meo.... Come guardia non lo vedo proprio.

    Infatti lo vedrei nello spot di "3", parzialmente coperto da Moss e Michele che sono più guardie. Poi era un nome buttato lì, come può esserlo Abass

  • Bronk5 14/06/2018, 13.44 Mobile
    Citazione ( sheeddontlie 14/06/2018 @ 13:37 )

    Considerando che viene al posto di Fall a fare il 5 lungo è un upgrade netto, e sul mercato italiani tanto di meglio non c'è. Non gli si chiederanno 20 punti a partita ma (credo) pochi minuti d'intensità. Aspettiamo notizie sul rinnovo di Vitali, ...

    Sono quasi sicuro che il quinto lungo sarà Ortner

  • sheeddontlie 14/06/2018, 13.37

    Considerando che viene al posto di Fall a fare il 5 lungo è un upgrade netto, e sul mercato italiani tanto di meglio non c'è. Non gli si chiederanno 20 punti a partita ma (credo) pochi minuti d'intensità.
    Aspettiamo notizie sul rinnovo di Vitali, che credo sia lo spartiacque dell'estate per Brescia

  • Spel81 14/06/2018, 13.35 Mobile
    Citazione ( Bronk5 14/06/2018 @ 13:17 )

    Se Michele Vitali resta direi pacchetto italiano completo (italiani da rotazione intendo, più un mastellari di turno). Se parte Michele serve un italiano esterno da rotazione, forse due

    Se va via Vitali jr servirebbe un altro italiano forte ma non saprei proprio chi ( Fontecchio?) poi comunque c’è il vice Luca Vitali che potrebbe essere cournooh a meno che non si tenga Traini e la guardia usa è più una combo che una SG.. vedremo

  • gusmanedemattei 14/06/2018, 13.32 Mobile
    Citazione ( SpiedTam 14/06/2018 @ 13:28 )

    Per me sono da prendere due italiani a prescindere che rimanga Michele. Un vice Luca (il Giuri di turno che seguiamo praticamente dall'età del bronzo) e un'ala/guardia alla Fontecchio, oltre che la guardia e il lungo USA

    Fontecchio da noi ha quasi sempre giocato da ala forte. Ma si sa, con il gioco di Meo.... Come guardia non lo vedo proprio.

  • gusmanedemattei 14/06/2018, 13.28 Mobile
    Citazione ( MatteV 14/06/2018 @ 12:50 )

    devastante

    Sposta!...

  • SpiedTam 14/06/2018, 13.28 Mobile
    Citazione ( Bronk5 14/06/2018 @ 13:17 )

    Se Michele Vitali resta direi pacchetto italiano completo (italiani da rotazione intendo, più un mastellari di turno). Se parte Michele serve un italiano esterno da rotazione, forse due

    Per me sono da prendere due italiani a prescindere che rimanga Michele. Un vice Luca (il Giuri di turno che seguiamo praticamente dall'età del bronzo) e un'ala/guardia alla Fontecchio, oltre che la guardia e il lungo USA

  • Scandoneavita 14/06/2018, 13.24 Mobile

    Sei scarso... ma un bravissimo ragazzo. Ciao zero

  • Bronk5 14/06/2018, 13.17 Mobile
    Citazione ( Spel81 14/06/2018 @ 12:55 )

    Fa niente, rispetto a Fall un netto upgrade e quoto GigiThor5 nel sistema leonessa può fare molto bene

    Se Michele Vitali resta direi pacchetto italiano completo (italiani da rotazione intendo, più un mastellari di turno). Se parte Michele serve un italiano esterno da rotazione, forse due

  • Bronk5 14/06/2018, 13.15 Mobile

    Molto bene. Quindi i 6 stranieri saranno Landry - Moss sicuri. Ortner 90%. Un centro Usa. Una guardia Usa che possa giocare da Play. Poi vediamo cosa fa Michele Vitali

  • Paunovic 14/06/2018, 13.11 Mobile

    Stiamo parlando del quinto lungo, è italiano e spendibile nei due ruoli, non sarà un fenomeno in assoluto, anzi, ma per quello che deve fare sarebbe una buona presa.
    Chiaro che il salto di qualità lo faremo solo se il 5 USA sarà davvero più forte di Hunt, ma Zerini per Fall è un sicuro upgrade.

  • SpiedTam 14/06/2018, 12.56 Mobile

    Sarà, ma a me come giocatore piace, è un buon cambio per il reparto lunghi, italiano per di più, che vuole rilanciarsi e che può giocare sia da 5 in quintetti bassi che da 4 in quintetti alti. Per me si potrebbe trovare molto bene nei giochi di Diana

  • Spel81 14/06/2018, 12.55 Mobile
    Citazione ( Lupo13 14/06/2018 @ 12:48 )

    DUE annate non proprio memorabili.

    Fa niente, rispetto a Fall un netto upgrade e quoto GigiThor5 nel sistema leonessa può fare molto bene

  • MatteV 14/06/2018, 12.50

    devastante

  • GigiThor5 14/06/2018, 12.49

    Secondo me perfetto per il gioco e l'ambiente di Brescia...Stupirà quanto basta l'anno prossimo.

  • Lupo13 14/06/2018, 12.48 Mobile
    Citazione ( Spel81 14/06/2018 @ 12:45 )

    Molto bene, significa che Brescia ruoterà con 5 lunghi: C usa, Ortner, Landry Sacchetti e Zerini, che non sarà un fuoriclasse ma è un buon difensore che la mette da fuori ed è in cerca di riscatto dopo un annata non proprio memorabile

    DUE annate non proprio memorabili.

  • Spel81 14/06/2018, 12.45 Mobile

    Molto bene, significa che Brescia ruoterà con 5 lunghi: C usa, Ortner, Landry Sacchetti e Zerini, che non sarà un fuoriclasse ma è un buon difensore che la mette da fuori ed è in cerca di riscatto dopo un annata non proprio memorabile

  • robben90 14/06/2018, 12.40
    Citazione ( Stevebasket 14/06/2018 @ 12:32 )

    E perché mai ? Alla fine è una gran combattente, lotta si sbatte. Il suo lo fa. Certo se per considerarli buoni acquisti devono per forza fare 25 punti 15 rimbalzi e 5 stoppate.a partita .......allora puoi aspettare ancora parecchio .... Per or ...

    secondo me bisogna rivedere il tuo commento, pero te lo lascio godere

  • alvise90 14/06/2018, 12.34
    Citazione ( SSscandone1948 14/06/2018 @ 12:21 )

    Erano i nostri cambi dei lunghi 2 stagioni fa..

    vero, ma a livello di italiani cosa ce di meglio ? come lunghi ci sono solo Biligha Burns, pascolo polonara e ? non ne trovo tanti gaspardo forse

  • Lupacchiotta 14/06/2018, 12.32 Mobile

    Tante buone cose!!!

  • Stevebasket 14/06/2018, 12.32
    Citazione ( Marcolarry 14/06/2018 @ 12:13 )

    Iniziamo maluccii ..... speriamo di proseguire meglio

    E perché mai ? Alla fine è una gran combattente, lotta si sbatte. Il suo lo fa. Certo se per considerarli buoni acquisti devono per forza fare 25 punti 15 rimbalzi e 5 stoppate.a partita .......allora puoi aspettare ancora parecchio .... Per ora Anthony Davis a Brescia non ci viene....

  • SSscandone1948 14/06/2018, 12.21 Mobile
    Citazione ( alvise90 14/06/2018 @ 12:19 )

    come mercato italiani non ce molto di meglio, zerini e cusin come cambi dei lunghi sarebbero grandi perse secondo me per brescia come italiani

    Erano i nostri cambi dei lunghi 2 stagioni fa..

  • SSscandone1948 14/06/2018, 12.20 Mobile

    DajeChicco.. Spongebob.. era ora! In bocca al lupo!

  • alvise90 14/06/2018, 12.19
    Citazione ( Marcolarry 14/06/2018 @ 12:13 )

    Iniziamo maluccii ..... speriamo di proseguire meglio

    come mercato italiani non ce molto di meglio, zerini e cusin come cambi dei lunghi sarebbero grandi perse secondo me per brescia come italiani

  • Marcolarry 14/06/2018, 12.13

    Iniziamo maluccii ..... speriamo di proseguire meglio