Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 11/06/2018, 07.57

Vlado Micov, squalifica sostituita con un'ammenda da 3.000 euro

L'ala di Olimpia Milano giocherà contro Aquila Trento

Serie A
Vlado Micov sarà regolarmente in campo in gara-4 delle Lba Finals contro l'Aquila Trento. L'ala di Olimpia Milano, al termine di gara-3, aveva sferrato un calcio ad una sedia che aveva raggiunto un ufficiale di campo. La squalifica è stata sostituita con 3.000 euro di ammenda.
© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 69 Commenti

Pagina di 2

  • OttoLamphred 12/06/2018, 08.57
    Citazione ( DANnumerouno 11/06/2018 @ 16:24 )

    effettivamente "albitro" mi mancava da parecchio...

    lol

  • GalRODMI86 11/06/2018, 18.37
    Citazione ( VecchioDea 11/06/2018 @ 18:34 )

    Buscaglia è soprattutto un grande psicologo: sa motivare i giocatori e sa "tenere a bada" le teste calde, non a caso gente com Mitchell e Sutton da noi sembrano delle irediddio e in tutte le altre squadre sono stati tagliati. La parte tecnica la ges ...


    Concordo molto sulla gestione. Sutton ha praticamente reso solo da voi e Mitchell ha fatto una brutta fine fuori dal Trentino.
    Oltre alle doti gestionali, ci vedo anche grandi doti tecniche, perchè è stato uno dei pochi allenatori a proporre un basket diverso in Italia. Ha avuto il coraggio di insistere sulla sua idea di pallacanestro, e i risultati li stanno dando ragione.
    Lavora moltissimo, ed è un animale da palestra.


    Senza nulla togliere allo staff, che è parte imprescindibile di una squadra che ha ambizioni. Ha praticamente la stesso peso del primo allenatore.

  • VecchioDea 11/06/2018, 18.34
    Citazione ( GalRODMI86 11/06/2018 @ 18:28 )

    Concordo con la tua lettura. Buscaglia eccelle nel preparare le partire, e nel adattarsi ai cambiamenti della partita. E' un grande gestore, non che un grande lettore della partita, però deve avere di fianco un grande vice, come è stato negli ulti ...

    Buscaglia è soprattutto un grande psicologo: sa motivare i giocatori e sa "tenere a bada" le teste calde, non a caso gente com Mitchell e Sutton da noi sembrano delle irediddio e in tutte le altre squadre sono stati tagliati.
    La parte tecnica la gestisce molto Cavazzana, oltre a Molin che è arrivato quest'anno (ed è sicuramente un vice di tutto rispetto)

  • GalRODMI86 11/06/2018, 18.28
    Citazione ( VecchioDea 11/06/2018 @ 18:02 )

    Flaccadori gli anni scorsi ha totalizzato un discreto numero di NE Shields e Silins sono giovani ma sono giocatori fatti e finiti. Moraschini, Lofberg, Franke eccetera che peccavano un po' a livello di letture finivano sul fondo della panca. Non sto ...


    Concordo con la tua lettura. Buscaglia eccelle nel preparare le partire, e nel adattarsi ai cambiamenti della partita. E' un grande gestore, non che un grande lettore della partita, però deve avere di fianco un grande vice, come è stato negli ultimi anni.


    Il lavorare sui giocatori è qualcosa più da vice che da head coach. Non a casa lui è a Lele Molin che si rivolge quando c'è un aspetto puramente tecnico, o deve curare il dettaglio. A questo livello l'allenatore deve avere un grande staff dietro, altrimenti risulterà sempre monco, anche se dotati di grandi doti.

  • GalRODMI86 11/06/2018, 18.26
    Citazione ( DANnumerouno 11/06/2018 @ 17:36 )

    ok, ma se lo abbiamo capito io e te e tanti altri, vuoi che il piangina non lo sapesse?? pienamente consapevole di entrare in un meccanismo magari strano ma che caccia i soldi, alla fine delll'Olimpia gli frega nulla e se è così può starmi sulle p ...


    Ci mancherebbe. Tu hai tutto il diritto di lamentarti, e io stesso sostengo che la stagione è stata meno positiva di quello che si poteva pensare. Ci sono stati errori, ma su Abass non mi sento di dire che ha sbagliato. In altri casi si, ma più sulla gestione della partita, che sulla gestione degli uomini.


    Le incompatibilità del roster sono il nodo cruciale. Chi li ha voluti ? perchè è qui il vero problema. Non si capisce se si è trovato i giocatori, o avuto peso nelle scelte, o se addirittura ha fatto tutto lui il mercato (cosa che ritengo assurda a questo livello). Senza avere certezze non posso nemmeno dire che sia colpa sua.
    Quando canni le fondamenta, poi sei costretto a scelte drastiche durante l'anno per rimettere in piedi la situazione, e a conti fatti l'assetti accettabile si è visto solo da marzo in poi, quando abbiamo fatto fuori uno degli elementi cardine del mercato.
    A mio personalissima opinione, e qui so di essere in netta minoranza, sono dell'idea che Pianigiani sia solo la parte minore del problema. So che molti non la pensano come me, e non voglio convincere nessuno. Vedo anche io io suoi errori, ma ancora un volta siamo in una situazione di confusione tale, che mi riesce difficile pensare che il problema sia lui.

  • RedGerroOM1936 11/06/2018, 18.05
    Citazione ( VecchioDea 11/06/2018 @ 18:02 )

    Flaccadori gli anni scorsi ha totalizzato un discreto numero di NE Shields e Silins sono giovani ma sono giocatori fatti e finiti. Moraschini, Lofberg, Franke eccetera che peccavano un po' a livello di letture finivano sul fondo della panca. Non sto ...

    Senz'altro, però se io sono un giovane/tifoso di una squadra di buscaglia, il momento iniziale più o meno lungo, me lo aspetto, perchè insegna una pallacanestro che necessita di tempo per essere spiegata, capita, assorbita ed espressa.


    Quella nostra, no! era così a settembre, è così ora!

  • VecchioDea 11/06/2018, 18.02
    Citazione ( RedGerroOM1936 11/06/2018 @ 17:59 )

    Shields, Flaccadori e Silins vecchi vecchi non sono... Non mi sembra faccia distinzioni tra giovani e meno, Abass non ha 19 anni, ne ha 25 quest'anno e per star dietro al sistema difensivo di Buscaglia le rotazioni devi saperle fare sia in termine di ...

    Flaccadori gli anni scorsi ha totalizzato un discreto numero di NE
    Shields e Silins sono giovani ma sono giocatori fatti e finiti.
    Moraschini, Lofberg, Franke eccetera che peccavano un po' a livello di letture finivano sul fondo della panca.
    Non sto dicendo che Buscaglia sia un cattivo coach, ci mancherebbe, a Trento vogliamo togliere la statua di De Gasperi per metterci la sua, però anche lui ha dei limiti

  • RedGerroOM1936 11/06/2018, 17.59
    Citazione ( VecchioDea 11/06/2018 @ 17:55 )

    Secondo me Buscaglia non è un grande insegnante. Sicuramente ha tanti pregi, però anche lui si fida molto dei suoi pretoriani e tende a lasciare molto in panchina i giovani

    Shields, Flaccadori e Silins vecchi vecchi non sono... Non mi sembra faccia distinzioni tra giovani e meno, Abass non ha 19 anni, ne ha 25 quest'anno e per star dietro al sistema difensivo di Buscaglia le rotazioni devi saperle fare sia in termine di tempo che di spazio. Un lavoro di un anno per lui e fontecchio sarebbe utilissimo.


    Poi in seconda ha pure Lele Molin che ritengo ottimo insegnante.


    Sarebbero due giocatori perfetti per Buscaglia a livello tecnico/fisico

  • VecchioDea 11/06/2018, 17.55
    Citazione ( RedGerroOM1936 11/06/2018 @ 17:52 )

    Dovrebbe andare dove c'è un coach che insegna più che in una squadra dove può sbagliare, o meglio, dovrebbe arrivare un coach che insegni a Milano! Ricordo Repesa essere quello che chiedeva a Stanko Barac e Raduljca di fare show difensivi fino a ...

    Secondo me Buscaglia non è un grande insegnante. Sicuramente ha tanti pregi, però anche lui si fida molto dei suoi pretoriani e tende a lasciare molto in panchina i giovani

  • RedGerroOM1936 11/06/2018, 17.52
    Citazione ( VecchioDea 11/06/2018 @ 17:17 )

    Abass ha un gran fisico e un buonissimo tiro, ma a livello di letture e di scelte è terribilmente insufficiente. Dovrebbe andare in una squadra in cui può sbagliare, a Milano fa molto più comodo un giocatore come Cerella

    Dovrebbe andare dove c'è un coach che insegna più che in una squadra dove può sbagliare, o meglio, dovrebbe arrivare un coach che insegni a Milano!


    Ricordo Repesa essere quello che chiedeva a Stanko Barac e Raduljca di fare show difensivi fino a metà campo sui pick n roll...


    Ci prestate Buscaglia? Vi diamo Sangiorgi in cambio, magari non se ne accorge nessuno!

  • DANnumerouno 11/06/2018, 17.36 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 11/06/2018 @ 17:26 )

    Dan, non ho detto questo. Però Abass ha piu sue responsabilità se non gioca, rispetto a quelle di Pianigiani. Anche con Repesa, io lo ricordo sbagliare cose elementari. Le rotazioni corte sono un altro discorso, ma sono figlie di dinamiche poco ...

    ok, ma se lo abbiamo capito io e te e tanti altri, vuoi che il piangina non lo sapesse??
    pienamente consapevole di entrare in un meccanismo magari strano ma che caccia i soldi, alla fine delll'Olimpia gli frega nulla e se è così può starmi sulle palle??
    Ad inizio campionato dicevi che avresti valutato il suo operato.
    Ha fatto cahare, diciamolo, poi può pure vincere lo scudo, però le cappelle combinate con gli uomini che manda in campo, indipendentemente dalle mene del presidente, mi sembrano gravi.
    Lasciamo perdere poi il lamentarsi di infortuni ed arbitri...

  • GalRODMI86 11/06/2018, 17.29 Mobile
    Citazione ( VecchioDea 11/06/2018 @ 17:17 )

    Abass ha un gran fisico e un buonissimo tiro, ma a livello di letture e di scelte è terribilmente insufficiente. Dovrebbe andare in una squadra in cui può sbagliare, a Milano fa molto più comodo un giocatore come Cerella


    Concordo. Caratterialmente gli manca qualcosa, e anche a Cantù era sofferto ad alti e bassi. Fontecchio da questo punto di vista aveva piu faccia tosta, e in qualche modo con Repesa aveva trovato il suo spazio.
    Pianigiani ha colpe, ma su Abass mi spiace ma vedo piu responsabilità del rwgazzo.

  • GalRODMI86 11/06/2018, 17.26 Mobile
    Citazione ( DANnumerouno 11/06/2018 @ 17:19 )

    e con tutti quelli che avevamo, ci siam tenuti proprio lui?? sfortuna?? siam partiti in 16/17 e adesso abbiamo le rotazioni corte x colpa di Abass. .. No, dai...


    Dan, non ho detto questo. Però Abass ha piu sue responsabilità se non gioca, rispetto a quelle di Pianigiani. Anche con Repesa, io lo ricordo sbagliare cose elementari.


    Le rotazioni corte sono un altro discorso, ma sono figlie di dinamiche poco chiare. Perché Theodore incompatibile con Goudelock lo dicevamo a settembre....che M'Baye fosse limitato era chiaro ai piu, e liberarsi di Dragic era un'idea societaria fin da all'inizio.


    Dopo possiamo incolpare Pianigiani, trovare l'ennesimo capro espiatorio, e aspettare il prossimo allenatore. Salvo poi trovarsi a fare sempre i soliti discorsi. Sono tutti incapaci ? Ho qualche dubbio.
    Ribadisco: Mai negato che Pianigiani abbia colpe, ma quando si analizza la situazione bisognerebbe farla in.maniera oggettiva.

  • DANnumerouno 11/06/2018, 17.19 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 11/06/2018 @ 17:11 )

    Ma Abass ha bucato ben due coach. Io tutto questo credito non riesco a capirlo sinceramente. Anche con Repesa giocava poco o nulla, mentre i vari Cinciarini, Fontecchio, Pascolo ecc ecc lo spazio lo hanno trovato. Abass non gioca per demeriti suoi. ...

    e con tutti quelli che avevamo, ci siam tenuti proprio lui??
    sfortuna??
    siam partiti in 16/17 e adesso abbiamo le rotazioni corte x colpa di Abass. ..
    No, dai...

  • VecchioDea 11/06/2018, 17.17
    Citazione ( GalRODMI86 11/06/2018 @ 17:11 )

    Ma Abass ha bucato ben due coach. Io tutto questo credito non riesco a capirlo sinceramente. Anche con Repesa giocava poco o nulla, mentre i vari Cinciarini, Fontecchio, Pascolo ecc ecc lo spazio lo hanno trovato. Abass non gioca per demeriti suoi. ...

    Abass ha un gran fisico e un buonissimo tiro, ma a livello di letture e di scelte è terribilmente insufficiente.
    Dovrebbe andare in una squadra in cui può sbagliare, a Milano fa molto più comodo un giocatore come Cerella

  • GalRODMI86 11/06/2018, 17.11 Mobile
    Citazione ( McAdooo 11/06/2018 @ 16:55 )

    Abass (che non è una lince di suo) non toccherà MAI il campo con lo stolto alla guida dell'Olimpia. Una volta si diceva che solo gli stolti non cambiano mai idea. Eccotelo servito.


    Ma Abass ha bucato ben due coach. Io tutto questo credito non riesco a capirlo sinceramente.
    Anche con Repesa giocava poco o nulla, mentre i vari Cinciarini, Fontecchio, Pascolo ecc ecc lo spazio lo hanno trovato.
    Abass non gioca per demeriti suoi. Va bene tutto, ma in questo caso buona parte della responsabilità é dua.

  • RedGerroOM1936 11/06/2018, 17.04
    Citazione ( McAdooo 11/06/2018 @ 16:55 )

    Abass (che non è una lince di suo) non toccherà MAI il campo con lo stolto alla guida dell'Olimpia. Una volta si diceva che solo gli stolti non cambiano mai idea. Eccotelo servito.

    E c'erano liberi Pedro Martinez, Trinchieri, Djordjevic, Buscaglia, Bartzokas... no, lui! proprio lui!


    Il problema che i 5 sopra non sono Yesmen... e quindi inadatti a noi :(

  • DANnumerouno 11/06/2018, 16.59 Mobile
    Citazione ( RedGerroOM1936 11/06/2018 @ 16:58 )

    oppure l'è pusè facil picàghel in del cu che in del co! mancano vari accenti e dieresi...

    è cmq risultata...Bruciante
    :-))

  • RedGerroOM1936 11/06/2018, 16.59
    Citazione ( DANnumerouno 11/06/2018 @ 16:56 )

    Perché lui vince subito, non può aspettare i giocatori... Magari l'anno prossimo si ruoterá in sei...

    Per vincere l'unico che non dovrebbe aspettare è l'autista del pullman se il coaching staff dovesse essere in ritardo...

  • DANnumerouno 11/06/2018, 16.58 Mobile
    Citazione ( McAdooo 11/06/2018 @ 16:55 )

    Abass (che non è una lince di suo) non toccherà MAI il campo con lo stolto alla guida dell'Olimpia. Una volta si diceva che solo gli stolti non cambiano mai idea. Eccotelo servito.

    gli stolti mai...
    gli imbecilli almeno tre volte al giorno.
    Ma quello non è basket
    :-)))

  • RedGerroOM1936 11/06/2018, 16.58
    Citazione ( McAdooo 11/06/2018 @ 16:55 )

    Abass (che non è una lince di suo) non toccherà MAI il campo con lo stolto alla guida dell'Olimpia. Una volta si diceva che solo gli stolti non cambiano mai idea. Eccotelo servito.

    oppure l'è pusè facil picàghel in del cu che in del co! mancano vari accenti e dieresi...

  • DANnumerouno 11/06/2018, 16.56 Mobile
    Citazione ( RedGerroOM1936 11/06/2018 @ 16:49 )

    E lui metteva kalnietis da 3... con dentro theodore e goudelock, salvo poi dire che non rendeva e non tesserarlo neanche per l'italia Theodore Abass Fontecchio Pascolo Cusin Kalnietis Dragic Kuzminskas Mbaye Jefferson Sono quelli che per un mot ...

    Perché lui vince subito, non può aspettare i giocatori...
    Magari l'anno prossimo si ruoterá in sei...

  • McAdooo 11/06/2018, 16.55
    Citazione ( GalRODMI86 11/06/2018 @ 14:53 )

    Concordo. E' anche il grosso problema che abbiamo spesso riscontrato in Eurolega, quando Micov andava a sedersi, e Bertans giocava da 3. Il problema è che attualmente non c'è un vero e proprio cambio per Micov, e Abass in questo momento non porta m ...

    Abass (che non è una lince di suo) non toccherà MAI il campo con lo stolto alla guida dell'Olimpia. Una volta si diceva che solo gli stolti non cambiano mai idea. Eccotelo servito.

  • RedGerroOM1936 11/06/2018, 16.49
    Citazione ( DANnumerouno 11/06/2018 @ 14:24 )

    però se uno ti legge distrattamente potrebbe pensare che il non gioco di Milano, che basa ormai sulle percentuali dall'arco le sue fortune, siano da addebitare ad Abass... Ad inizio anno c'era Dragic e pure Fontecchio che poteva giostra re da 3... e ...

    E lui metteva kalnietis da 3... con dentro theodore e goudelock, salvo poi dire che non rendeva e non tesserarlo neanche per l'italia


    Theodore Abass Fontecchio Pascolo Cusin
    Kalnietis Dragic Kuzminskas Mbaye Jefferson


    Sono quelli che per un motivo o per l'altro quest'anno non hanno giocato, non giocano o non rendono come dovrebbero.


    Abbiamo pescato 10 seghe in un anno solo?




  • GigiThor5 11/06/2018, 16.38

    Vladiammiro è un giocatore di FINO, che in serbo significa "multa". Coincidenze? Io non credo °°______°°

  • CLAAA64 11/06/2018, 16.26
    Citazione ( DANnumerouno 11/06/2018 @ 16:24 )

    effettivamente "albitro" mi mancava da parecchio...

    scusate arbitro !!!

  • DANnumerouno 11/06/2018, 16.24 Mobile
    Citazione ( CLAAA64 11/06/2018 @ 16:15 )

    certo che vedere il grande VLADO , che mi sembra proprio un tico dolce e calmo , incas arsi per l ennesimo fallo ,l ennesima botta sulle braccia , anche se a partita finita , mi fa veramente pensare male ma male dell albitraggio!!!!!

    effettivamente "albitro" mi mancava da parecchio...

  • Netsend 11/06/2018, 16.21
    Citazione ( DANnumerouno 11/06/2018 @ 12:13 )

    può essere, certo. Resta il fatto che a fine stagione con il roster che abbiamo, tirare il collo a Vlado ( rischiando di mandarlo fuori giri...) perché bisogna ruotare in 8 mi pare una grossa vaccata.

    fosse l'unica da imputare a Pianigiani, potremmo stare qui fino a domani, il problema è che se dovesse fallire e perdere lo scudetto non lo mandano via manco a cannonate.

  • CLAAA64 11/06/2018, 16.15

    certo che vedere il grande VLADO , che mi sembra proprio un tico dolce e calmo , incas arsi per l ennesimo fallo ,l ennesima botta sulle braccia , anche se a partita finita , mi fa veramente pensare male ma male dell albitraggio!!!!!



  • DANnumerouno 11/06/2018, 15.53 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 11/06/2018 @ 15:50 )

    Ribadisco, lungi da me dire che Pianigiani non ha responsabilità, però a volte si becca anche colpe non sue, così come succedeva con Repesa. É una mia vita impressione. Sugli ingredienti poi bisogna vedere se non c'è il veto del gestore. Trop ...

    infatti...
    il gatto e la volpe.

  • GalRODMI86 11/06/2018, 15.50 Mobile
    Citazione ( DANnumerouno 11/06/2018 @ 15:39 )

    però se accetti di fare il cuoco x un ristorantore che ti compra ingredienti non all'altezza, posso discutere eccome della tua professionalità, e pensare male della tua deontologia.


    Ribadisco, lungi da me dire che Pianigiani non ha responsabilità, però a volte si becca anche colpe non sue, così come succedeva con Repesa. É una mia vita impressione.
    Sugli ingredienti poi bisogna vedere se non c'è il veto del gestore.


    Troppe cose che non quadrano perché sia solo colpa sua.

  • DANnumerouno 11/06/2018, 15.46 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 11/06/2018 @ 14:46 )

    Peccato, perchè se si parla di uno scotch bello torbato e secco, c'è sempre un buon motivo per provare a rischiare :-D

    certo, ma non mentre ti girano le palle davanti alla TV con i quattro cassamortari in panca che paiono usciti da un film di Dario Argento...

  • DANnumerouno 11/06/2018, 15.39 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 11/06/2018 @ 14:58 )

    Mi auguro che uno non arrivi a pensare una cosa simile partendo da quello che ho detto io. In queste situazioni le responsabilità sono molteplici, così come lo sono i meriti quando si vince. Su discorso Dragic e Fontecchio poi c'è qualcosa di poc ...

    però se accetti di fare il cuoco x un ristorantore che ti compra ingredienti non all'altezza, posso discutere eccome della tua professionalità, e pensare male della tua deontologia.

  • GalRODMI86 11/06/2018, 15.32
    Citazione ( OttoLamphred 11/06/2018 @ 15:20 )

    In teoria potresti anche provare con Kuz da 3 (che dovrebbe essere il suo ruolo preferito, per di più) e Pascolo da 4. Soprattutto quando dall'altra parte esce uno tra Beto e Sutton. So bene di scrivere ovvietà ma sembra che le cose ovvie non vadan ...

    Per come stiamo giocando, Kuz fa anche il 3, perchè spesso si inverte proprio con Micov, sia in attacco che in difesa.

  • OttoLamphred 11/06/2018, 15.20
    Citazione ( GalRODMI86 11/06/2018 @ 14:53 )

    Concordo. E' anche il grosso problema che abbiamo spesso riscontrato in Eurolega, quando Micov andava a sedersi, e Bertans giocava da 3. Il problema è che attualmente non c'è un vero e proprio cambio per Micov, e Abass in questo momento non porta m ...

    In teoria potresti anche provare con Kuz da 3 (che dovrebbe essere il suo ruolo preferito, per di più) e Pascolo da 4. Soprattutto quando dall'altra parte esce uno tra Beto e Sutton. So bene di scrivere ovvietà ma sembra che le cose ovvie non vadano più di moda nel basket moderno '^____^

  • GalRODMI86 11/06/2018, 14.58
    Citazione ( DANnumerouno 11/06/2018 @ 14:24 )

    però se uno ti legge distrattamente potrebbe pensare che il non gioco di Milano, che basa ormai sulle percentuali dall'arco le sue fortune, siano da addebitare ad Abass... Ad inizio anno c'era Dragic e pure Fontecchio che poteva giostra re da 3... e ...

    Mi auguro che uno non arrivi a pensare una cosa simile partendo da quello che ho detto io.
    In queste situazioni le responsabilità sono molteplici, così come lo sono i meriti quando si vince.
    Su discorso Dragic e Fontecchio poi c'è qualcosa di poco chiaro. Perchè non si capisce se è stata un'imposizione delle società, almeno nel caso dello sloveno, o se effettivamente Pianigiani ha optato per tagliarlo fuori. Considerando che il non usarlo in eurolega poteva dare una mano sul mercato, e che gioco forza tutti i pretoriani di Repesa sono stati allontanati, non escluderei un'imposizione dell'alto nel non utilizzo del giocatore.
    Solito problema di ruoli poco chiari, e navigazione a vista. Vero problema della Milano attuale, ancora prima di parlare di giocatori e allenatori.


    Non amo Pianigiani, ma come al solito gli allenatori si trovano a gestire situazioni poco chiare, dovendosi sostituire ad altre figure societarie.

  • GalRODMI86 11/06/2018, 14.53
    Citazione ( OttoLamphred 11/06/2018 @ 14:13 )

    Ed è un cane che si morde la coda, perchè Bertans già normalmente da 3 faticherebbe. Contro una squadra fisica come Trento, dove magari il 3 lo fanno o uno come Beto o uno come Sutton che sono il doppio del lettone, addio

    Concordo. E' anche il grosso problema che abbiamo spesso riscontrato in Eurolega, quando Micov andava a sedersi, e Bertans giocava da 3.
    Il problema è che attualmente non c'è un vero e proprio cambio per Micov, e Abass in questo momento non porta molto alla causa dell'Olimpia. Magari questa sera si sveglia e domina.....ma per ora poco o nulla.

  • Maubox 11/06/2018, 14.48
    Citazione ( spoonriver 11/06/2018 @ 08:48 )

    Guardando la partita ho avuto la stessa impressione. i due che giocano da soli e il resto della squadra ad innervosirsi perchè non passano mai la palla. Personalmente ritengo che se giocano solo loro due milano non vada da nessuna parte.

    Quei due pirla, hanno fatto praticamente da soli Gara2 e adesso bisogna che qualcuno (che dovrebbe essere il coach, ma non ne è capace) spieghi loro che quello lì NON può essere il piano partita.
    Se avessero solo un centesimo del QI di Micov saremmo già stasera al primo match-ball

  • OttoLamphred 11/06/2018, 14.46
    Citazione ( DANnumerouno 11/06/2018 @ 14:19 )

    Insomma, nello sport non è matematico avere la squadra migliore e poi vincere, io non sopporto la sfacciataggine con la quale si lamenta di arbitri, infortuni, allineamenti di corpi celesti ed altre vaccate simili. Guardiamo che supercaxxate sono st ...

    Peccato, perchè se si parla di uno scotch bello torbato e secco, c'è sempre un buon motivo per provare a rischiare :-D

  • CDWard 11/06/2018, 14.38

    A gara 4 di finale mi sembra tardi per pensare di cambiare l'impostazione che ha portato Micov ad essere completamente insostituibile: nel renderlo tale si correvano dei rischi, incluso quello di vederlo scoppiare proprio in prossimità del traguardo. Mi auguro che quello di sabato sia stato solo un passo falso, ma a questo punto non è pensabile gestire in maniera conservativa il suo minutaggio da qui a fine stagione, perché è chiaramente il giocatore che determina le sorti della squadra ancor più degli altri solisti. Insomma, o la va o la spacca..

  • DANnumerouno 11/06/2018, 14.24 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 11/06/2018 @ 14:06 )

    Concordo sul fatto che sia un concorso di colpa, ma il problema è alla base, e se vuoi puntare sui giocatori giovani (anche se Abass è giovane per modo di dire), non vai a prendere Pianigiani. Lui è un allenatore che vuole giocatori pronti, ed era ...

    però se uno ti legge distrattamente potrebbe pensare che il non gioco di Milano, che basa ormai sulle percentuali dall'arco le sue fortune, siano da addebitare ad Abass...
    Ad inizio anno c'era Dragic e pure Fontecchio che poteva giostra re da 3...
    e non li ho scartati io.

  • DANnumerouno 11/06/2018, 14.19 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 11/06/2018 @ 14:02 )

    A me fece impressione nella semifinale contro Brescia, con Diana che mi pare in gara 3 a partita ormai praticamente persa già nelle prima metà dell'ultimo quarto mise dentro di tutto, da Mastellari, a Traini, a Fall, mancava solo il massaggiatore e ...

    Insomma, nello sport non è matematico avere la squadra migliore e poi vincere, io non sopporto la sfacciataggine con la quale si lamenta di arbitri, infortuni, allineamenti di corpi celesti ed altre vaccate simili.
    Guardiamo che supercaxxate sono state fatte nel ruolo di ala forte, preso Jefferson, Mbaye, Kuz ed avevano Pascolo.
    Poi alla fine gioca con Bertans da 3 (che chiaramente fatica nella sua metà campo) e Micov da 4...
    Magari svuotando una bottiglia di whisky riuscirei a percepire il senso di simili scelte, ma avendo già fatto fare parecchi minuti al mio fegato, che ormai gioca alla velocità di Vlado, rischierei il suicidio.
    Certo non rischio;-)

  • OttoLamphred 11/06/2018, 14.13
    Citazione ( GalRODMI86 11/06/2018 @ 14:08 )

    Per le rotazioni attuali, il vero problema è nei problemi di falli di Bertans, visto che il lettone deve dare minuti sia a Goudelock che a Micov. Spesso viene schierato anche da 3.

    Ed è un cane che si morde la coda, perchè Bertans già normalmente da 3 faticherebbe. Contro una squadra fisica come Trento, dove magari il 3 lo fanno o uno come Beto o uno come Sutton che sono il doppio del lettone, addio

  • GalRODMI86 11/06/2018, 14.08
    Citazione ( OttoLamphred 11/06/2018 @ 13:43 )

    Conquoto, a maggior ragione proprio perchè per voi è probabilmente il giocatore più importante. Capisco che ormai sia diventato quasi un paria, ma non fare rifiatare Micov nemmeno 2/3 minuti a quarto per mettere in campo Abass mi sembra allucinant ...

    Per le rotazioni attuali, il vero problema è nei problemi di falli di Bertans, visto che il lettone deve dare minuti sia a Goudelock che a Micov. Spesso viene schierato anche da 3.

  • GalRODMI86 11/06/2018, 14.06
    Citazione ( Diabolik 11/06/2018 @ 13:43 )

    Però mi metto anche nei panni di Abass...non è facile non vedere il campo per mesi ed entrare nel momento più difficile della tua squadra in una finale. Con tutte le proporzioni del caso...il ns Franke, non è così scarso come in queste ultime a ...

    Concordo sul fatto che sia un concorso di colpa, ma il problema è alla base, e se vuoi puntare sui giocatori giovani (anche se Abass è giovane per modo di dire), non vai a prendere Pianigiani. Lui è un allenatore che vuole giocatori pronti, ed era così anche a Siena. E' un errore societario, e non dell'allenatore che semplicemente segue le sue idee (dopo si possono condividere o meno).
    Detto questo, Abass fatica anche con Repesa, mentre altri italiani in un modo o nell'altro lo spazio lo hanno trovato. Vedi Cinciarini, Pascolo, Fontecchio l'anno scorso ecc ecc.
    Credo ci sia molta corresponsabilità di Abass in questo.


    Chiaro poi Pianigiani abbia la sue responsabilità, però è un allenatore stra noto, e lo scegli sai che il valorizzare i giovani non è il suo.

  • OttoLamphred 11/06/2018, 14.02
    Citazione ( DANnumerouno 11/06/2018 @ 13:52 )

    stavo giusto vedendo che siete 7 più Franke ( pochi minuti) e Lech (che non gioca quasi mai) Mi domando: se parti con 14/15 giocatori e 6/7 contano zero, avrai pure delle responsabilità!!! Io mi ricordo che un tempo si diceva che il miglior allenat ...

    A me fece impressione nella semifinale contro Brescia, con Diana che mi pare in gara 3 a partita ormai praticamente persa già nelle prima metà dell'ultimo quarto mise dentro di tutto, da Mastellari, a Traini, a Fall, mancava solo il massaggiatore e la mascotte, per far rifiatare i titolari. Mentre Milano aveva ancora dentro tutti i titolari....

  • DANnumerouno 11/06/2018, 13.57 Mobile

    *prolisportiva...

  • DANnumerouno 11/06/2018, 13.57 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 11/06/2018 @ 13:43 )

    Conquoto, a maggior ragione proprio perchè per voi è probabilmente il giocatore più importante. Capisco che ormai sia diventato quasi un paria, ma non fare rifiatare Micov nemmeno 2/3 minuti a quarto per mettere in campo Abass mi sembra allucinant ...

    Come ho scritto nei giorni scorsi, poi vincerà lo scudo e verrà beatificato.
    Sono anni che la polisportiva inseguiva questo sogno.
    Che si sia abbattuto un abete x confezionare una scatolina di stuzzicadenti diventa secondario:-(

  • DANnumerouno 11/06/2018, 13.52 Mobile
    Citazione ( Diabolik 11/06/2018 @ 13:43 )

    Però mi metto anche nei panni di Abass...non è facile non vedere il campo per mesi ed entrare nel momento più difficile della tua squadra in una finale. Con tutte le proporzioni del caso...il ns Franke, non è così scarso come in queste ultime a ...

    stavo giusto vedendo che siete 7 più Franke ( pochi minuti) e Lech (che non gioca quasi mai)
    Mi domando: se parti con 14/15 giocatori e 6/7 contano zero, avrai pure delle responsabilità!!!
    Io mi ricordo che un tempo si diceva che il miglior allenatore fosse quello che tirava fuori il meglio dal materiale umano a disposizione, invece il senese vive di questa storia che lui ne ruota pochi...

  • Diabolik 11/06/2018, 13.43 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 11/06/2018 @ 13:31 )

    Vero, però anche qui sarebbe ingeneroso dare tutte le colpe a Pianigiani. Se Abass si degnasse di dare un contributo valido, forse qualche minuto in meno a Micov ci sarebbe. Al netto di tutto, quest'anno abbiamo effettuato l'ennesima ricostruzione, ...

    Però mi metto anche nei panni di Abass...non è facile non vedere il campo per mesi ed entrare nel momento più difficile della tua squadra in una finale. Con tutte le proporzioni del caso...il ns Franke, non è così scarso come in queste ultime apparizioni, ma non mi sento di buttargli alcuna croce addosso...non puoi dargli 3/4 minuti qua e là e pretendere che sia pienamente sul pezzo nella finale.

Pagina di 2