Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 06/06/2018, 11.00 Rumors

Max Menetti-Scandone Avellino: manca l'ok di Gianandrea De Cesare

Menetti attenderà il weekend, ma poi se la Sidigas non dovesse chiudere l'affare, il tecnico trapiantato in Emilia potrà valutare altre soluzioni

Serie A
Max Menetti e la Scandone Avellino hanno un’intesa di massima ma manca l’ok del patron Gianandrea De Cesare per concludere la trattativa, come scrive Il Mattino.
De Cesare ha una serie di impegni lavorativi e la firma del contratto continua a slittare.
Menetti è il coach scelto da Nicola Alberani per ripartire dopo l’esperienza Pino Sacripanti ma senza l’ok di De Cesare la trattativa non potrà essere formalizzata.
Menetti attenderà il weekend, ma poi se la Sidigas non dovesse chiudere l'affare, il tecnico trapiantato in Emilia potrà valutare altre soluzioni.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 37 Commenti
  • chauser 08/06/2018, 10.28
    Citazione ( luposelvatico 06/06/2018 @ 23:44 )

    speriamo che non si svegli proprio ora!!!

    è andata...Menetti a Treviso. Vi è andata bene! :-)

  • luposelvatico 07/06/2018, 07.05
    Citazione ( Orwell 07/06/2018 @ 02:18 )

    Così poi finisce che siamo costretti a richiamare Sacripanti perché gli altri si sono tutti accasati, neanche stessimo prendendo l'ultimo degli st*onzi. Io davvero faccio fatica a capire tutto questo. C'è di meglio? Sicuramente, ma non ce lo possi ...

    Io sono convinto che se vuoi davvero vincere qualcosa, ed il non averlo fatto è quello che viene rimproverato a Sacripanti, Menetti non è il profilo adatto, E' il mio pensiero, ma non pretendo che sia il "verbo",

  • Orwell 07/06/2018, 02.18 Mobile
    Citazione ( luposelvatico 06/06/2018 @ 23:44 )

    speriamo che non si svegli proprio ora!!!

    Così poi finisce che siamo costretti a richiamare Sacripanti perché gli altri si sono tutti accasati, neanche stessimo prendendo l'ultimo degli st*onzi. Io davvero faccio fatica a capire tutto questo. C'è di meglio? Sicuramente, ma non ce lo possiamo permettere.
    De Cesare deve darsi una svegliata prima che tutti quelli intorno a lui si stanchino di questo comportamento e il 90% dei tifosi avellinesi dovrebbe chiudere la bocca e non contestare a prescindere ogni cosa.

  • luposelvatico 06/06/2018, 23.44
    Citazione ( chauser 06/06/2018 @ 12:34 )

    sbaglio o ad avellino il problema è sempre quello dei tempi letargici del presidente? Ricordo l'anno scorso la campagna abbonamenti iniziata dopo il gong e la rosa fatta ad ottobre

    speriamo che non si svegli proprio ora!!!

  • SpencerDunkley 06/06/2018, 19.14 Mobile
    Citazione ( santa73 06/06/2018 @ 17:04 )

    Che Pino abbia limiti palesi è evidente ma affermare che Menetti sia meglio di lui per me è una bestemmia. Pino non vince un tubo ma ti tiene su, Menetti non mi da questa idea. Banchi di tutt'altra pasta, indipendentemente dal fatto che voglia anda ...

    Banchi altro livello concordo con te ma con noi ha tentennato quindi giusto che vada verso altri lidi magari a Bologna che ha mollato la presa su trinchieri

  • santa73 06/06/2018, 17.04 Mobile

    Che Pino abbia limiti palesi è evidente ma affermare che Menetti sia meglio di lui per me è una bestemmia. Pino non vince un tubo ma ti tiene su, Menetti non mi da questa idea. Banchi di tutt'altra pasta, indipendentemente dal fatto che voglia andare in Irpinia

  • chauser 06/06/2018, 14.36
    Citazione ( Kerberos 06/06/2018 @ 12:53 )

    Ci saranno giustamente anche i problemi relativi alla voglia ed ai costi di Banchi; io però mi chiederei se non sia anche il caso di porsi seriamente il dubbio su chi sia meglio tra Banchi e Menetti come coach. Banchi è un top solo perchè riconosc ...

    è vero. Menetti è un signore, forse Banchi non altrettanto. Ma alla fine contano i riultati. La vita è piena di stron*zi vincenti. Caja per esempio lo trovo insopportabile, eppure a Varese ha tolto le castagne dal fuoco una ventina di volte

  • scav19 06/06/2018, 14.20 Mobile
    Citazione ( gnappoty 06/06/2018 @ 14:00 )

    tipo?

    L'elenco è lungo... ma riassumo il tutto dicendoti la scelta fatta su Lawal entrato al posto di ndiaye invece di prendere un sostituto valido subito... la scelta comunicata al giocatore, di mandare via fitipaldo a dicembre, contro il volere del coach,ha completamente cancellato dalla rosa il giocatore oramai svuotato in tutto e per tutto... Il ridicolo arrivo del play due giorni prima dell'inizio dei play off?? Potrei continuare con gli anni precedenti ma preferisco fermarmi qui... L'analisi doveva essere obiettiva da parte della società assumendosi le sue responsabilità, dichiarando il ciclo finito e ripartire... Ma non prendendo come capro espiatorio solo il coach, perché non è stato l'unico a commettere errori

  • laberra8 06/06/2018, 14.05

    Menetti allenatore perfetto per una piazza "ricca" ed ambiziosa come quella avellinese.

  • Seirin 06/06/2018, 14.03
    Citazione ( Kerberos 06/06/2018 @ 13:56 )

    Difatti non ho detto nulla sui risultati ottenuti. Il mio discorso sottolineava il livello momentaneo che Bamberg dovrà accettare ed i limiti non solo sul campo di Banchi. Se un Bamberg, che non punterà più a fare la sorpresa della EL, non vuole B ...

    Ok, avevo capito (male) anch'io come credo jack24 che il problema di Banchi a Bamberg fossero i risultati.
    Di sicuro se lui fosse rimasto ma loro non lo confermano non è una bella referenze per il Curriculum, e confermerebbe il fatto che non sarebbe così assurdo accettare una proposta di AV

  • gnappoty 06/06/2018, 14.00
    Citazione ( scav19 06/06/2018 @ 13:19 )

    Questo sicuramente...il ciclo sacripanti era finito oramai per svariati motivi.... Però devi ammettere che la società di errori ne ha commessi e non solo quest'anno è il buon pino li ha sempre coperti egregiamente, mentre il contrario non è mai a ...

    tipo?

  • Kerberos 06/06/2018, 13.56
    Citazione ( jack24 06/06/2018 @ 13:10 )

    Quando l’ha presa banchi il Bamberg era praticamente fuori dai playoff. Già averla portata quarta un mezzo miracolo. Poi sono usciti col Bayern decisamente più forte

    Difatti non ho detto nulla sui risultati ottenuti. Il mio discorso sottolineava il livello momentaneo che Bamberg dovrà accettare ed i limiti non solo sul campo di Banchi. Se un Bamberg, che non punterà più a fare la sorpresa della EL, non vuole Bianchi (rinunciando ai già detti aspetti di riconoscenza, continuità, conoscenza diretta, ecc) ci sarà una ragione; e se non valgono i risultati che hai sottolineato, è perfino peggio.

    La risposta mi sempre più o meno rispondente anche alla precisazione di Seirin, altrettanto corretta come quella di Jack e magari entrambe opportune.

  • Vinz 06/06/2018, 13.48 Mobile

    Le lamentele ci saranno sempre, io sarei felice dell'arrivo di Menetti, che è un upgrade notevole in confronto a Sacripanti. E poi, soprattutto se ha così tanta voglia di venire lo prenderei al volo. Ma è risaputo che siamo una società lenta. Certo, Vidorreta sarebbe stato meglio, ma purtroppo ha trovato altro, pazienza.

  • Seirin 06/06/2018, 13.20
    Citazione ( Kerberos 06/06/2018 @ 13:06 )

    Infatti. Se avesse qualche valore, il Bamberg lo terrebbe per ringraziarlo di essersi sobbarcato una squadra da marzo in poi, per giovarsi della continuità nella guida tecnica e per non rischiare con qualcuno che si conosce meno. Se lo lasciano part ...

    Giusto per precisione io però non criticavo i risultati di Banchi a Bamberg.
    Dicevo che per l'anno prossimo non penso potrà ambire all'EL perché quasi tutte le squadre sono già a posto o non prenderebbero lui (tipo CSKA), mentre il Kaunas se dovesse perdere Jasi credo punterà sempre su un allenatore Lituano

  • scav19 06/06/2018, 13.19 Mobile
    Citazione ( gnappoty 06/06/2018 @ 11:55 )

    la piazza/stampa ha dato colpe a Sacripant, non la società. Sec me la rottura è anche figlia di questo rapporto incrinato (senza motivo) con la piazza

    Questo sicuramente...il ciclo sacripanti era finito oramai per svariati motivi.... Però devi ammettere che la società di errori ne ha commessi e non solo quest'anno è il buon pino li ha sempre coperti egregiamente, mentre il contrario non è mai avvenuto

  • jack24 06/06/2018, 13.14 Mobile

    Prima di banchi il Bamberg era 10-10 in Germania. Con Banchi 14-2, prima di perdere 3-1 la semifinale con una squadra obiettivamente superiore e nemmeno di poco

  • jack24 06/06/2018, 13.10 Mobile
    Citazione ( Kerberos 06/06/2018 @ 13:06 )

    Infatti. Se avesse qualche valore, il Bamberg lo terrebbe per ringraziarlo di essersi sobbarcato una squadra da marzo in poi, per giovarsi della continuità nella guida tecnica e per non rischiare con qualcuno che si conosce meno. Se lo lasciano part ...

    Quando l’ha presa banchi il Bamberg era praticamente fuori dai playoff. Già averla portata quarta un mezzo miracolo. Poi sono usciti col Bayern decisamente più forte

  • Kerberos 06/06/2018, 13.06
    Citazione ( Seirin 06/06/2018 @ 12:22 )

    Non conosco la situazione, però non mi sembra che Banchi sia di livello tanto superiore ad AV... l'anno scorso accetto TO che con tutto il rispetto deve farne ancora di strada per arrivare al livello della AV degli ultimi anni. Ok che TO aveva la WC ...

    Infatti. Se avesse qualche valore, il Bamberg lo terrebbe per ringraziarlo di essersi sobbarcato una squadra da marzo in poi, per giovarsi della continuità nella guida tecnica e per non rischiare con qualcuno che si conosce meno. Se lo lasciano partire senza confermarlo dopo pochi mesi, vuol proprio dire che dopo averlo conosciuto non lo reputano all'altezza.
    Il Bamberg è finito 4° in campionato, a distanze notevoli dalle prime 3 e ad un soffio dalle numerose inseguitrici. Oggi è una squadra da EC e pure così, insieme a quanto sopra detto, vuole un allenatore migliore.

  • Kerberos 06/06/2018, 12.53
    Citazione ( victor 06/06/2018 @ 12:06 )

    Ormai con Sacripanti è finita inutile parlare ancora dicendo la colpa è sua o della società... fatto sta che molti credano che Menetti non sia un buon coach cosa assolutamente falsa e crede che prendiamo un top allenatore come Banchi che ad Avelli ...

    Ci saranno giustamente anche i problemi relativi alla voglia ed ai costi di Banchi; io però mi chiederei se non sia anche il caso di porsi seriamente il dubbio su chi sia meglio tra Banchi e Menetti come coach. Banchi è un top solo perchè riconosciuto tale per aver ereditato Siena ed allenato Milano. Ma anche Bucchi e Markovski hanno allenato Milano, mentre ora stanno in A2.
    L'opinione dei reggiani di Menetti è molto più lusinghiera di quella dei milanesi su banchi. Da tifoso della Dinamo, il raffronto relativo all'anno del nostro triplete premia nettamente Menetti.
    E non parliamo del giudizio sulla persona. Banchi ebbe la faccia tosta di prendersela con gli arbitri e lo strapotere sassarese (?!?!?!?). Menetti si preoccupò di assicurare ai suoi giocatori che si era fatto il possibile e non dovevano vivere la cosa con sofferenza; peraltro, così facendo, rendeva merito agli avversari, nonostante l'equilibrio totale di quella finale. Menetti è un signore; Banchi una persona intrattabile, come dimostratosi anche a Torino al netto delle colpe di Forni.
    Oltre alla gestione tecnica, vi è anche una gestione psicologica; Menetti è meglio in entrambe. I coach che sclerano, tradiscono sempre dei deficit anche tecnici. Si veda il fallimento di Pozzecco a Varese e nella Fortitudo; per quanto siano diversi Pozzecco e Banchi, i loro limiti comportamentali hanno pesato ancor più di qualità tecniche tutte da dimostrare.

  • Orwell 06/06/2018, 12.44
    Citazione ( chauser 06/06/2018 @ 12:34 )

    sbaglio o ad avellino il problema è sempre quello dei tempi letargici del presidente? Ricordo l'anno scorso la campagna abbonamenti iniziata dopo il gong e la rosa fatta ad ottobre

    Per gli abbonamenti sì, e se dovesse essere così anche quest'anno sarà scandaloso. Per la squadra invece l'hanno scorso ci si mosse in tempi buoni, gli ultimi due acquisti furono N'Diaye e Lawal, arrivati comunque a fino agosto/inizio settembre se non ricordo male. Il primo anno di Sacripanti facemmo la squadra quasi ad ottobre, ma quella fu un'estate molto particolare.

  • chauser 06/06/2018, 12.34

    sbaglio o ad avellino il problema è sempre quello dei tempi letargici del presidente? Ricordo l'anno scorso la campagna abbonamenti iniziata dopo il gong e la rosa fatta ad ottobre

  • Seirin 06/06/2018, 12.22
    Citazione ( victor 06/06/2018 @ 12:14 )

    Appunto per questo meglio Menetti che ha volgia che un Banchi che ci valuta da ultima spiaggia

    Non conosco la situazione, però non mi sembra che Banchi sia di livello tanto superiore ad AV... l'anno scorso accetto TO che con tutto il rispetto deve farne ancora di strada per arrivare al livello della AV degli ultimi anni.
    Ok che TO aveva la WC per l'EC però anche AV fa le coppe, e non credo Banchi oggi possa ambire a una squadra di EL

  • Mod900 06/06/2018, 12.15
    Citazione ( gnappoty 06/06/2018 @ 11:58 )

    Non so se hai letto "...Un Menetti qualsiasi..." scritto sul mattino qualche giorno fa era. Fuori luogo e superificiale. ripreso anche da Pea sul suo blog

    Esatto, manco fossimo il Real Madrid che ora o viene Messina o Obradovic oppure si parla di ridimensionamento. scav19sono perfettamente d'accordo con te, le colpe della Società sono sotto gli occhi di tutti (quelli che vogliono vedere). Ma questo è e ce lo dobbiamo tenere ben stretto. La gente non capisce che per vincere ci vuole una struttura, non basta un allenatore e qualche giocatore bravo. Così puoi vincere una Coppa Italia sporadicamente, casualmente, ma se vuoi confermarti ci vogliono investimenti anche in altri settori cruciali della società.

  • victor 06/06/2018, 12.15
    Citazione ( JohnFo 06/06/2018 @ 12:11 )

    Non e' quello, c'era dell'altro e il ciclo era palesemente finito. Sul topic: beh, cmq i procuratori ormai lo sanno che quando il presidente e' via per lavoro si deve aspettare qualche giorno, non credo sia un problema per loro.

    Il ciclo Sacripanti lo scorso anno era finito infatti molti non lo seguivano più ... le ultime partita aveva alcuni gioctori contro tipo Fes

  • victor 06/06/2018, 12.14
    Citazione ( Seirin 06/06/2018 @ 12:11 )

    Sono convinto sia sempre meglio prendere qualcuno convinto della scelta piuttosto che uno che si accontenta o che cede per mancanza di alternative

    Appunto per questo meglio Menetti che ha volgia che un Banchi che ci valuta da ultima spiaggia

  • JohnFo 06/06/2018, 12.11
    Citazione ( gnappoty 06/06/2018 @ 11:55 )

    la piazza/stampa ha dato colpe a Sacripant, non la società. Sec me la rottura è anche figlia di questo rapporto incrinato (senza motivo) con la piazza

    Non e' quello, c'era dell'altro e il ciclo era palesemente finito.

    Sul topic: beh, cmq i procuratori ormai lo sanno che quando il presidente e' via per lavoro si deve aspettare qualche giorno, non credo sia un problema per loro.

  • Seirin 06/06/2018, 12.11
    Citazione ( victor 06/06/2018 @ 12:06 )

    Ormai con Sacripanti è finita inutile parlare ancora dicendo la colpa è sua o della società... fatto sta che molti credano che Menetti non sia un buon coach cosa assolutamente falsa e crede che prendiamo un top allenatore come Banchi che ad Avelli ...

    Sono convinto sia sempre meglio prendere qualcuno convinto della scelta piuttosto che uno che si accontenta o che cede per mancanza di alternative

  • victor 06/06/2018, 12.06

    Ormai con Sacripanti è finita inutile parlare ancora dicendo la colpa è sua o della società... fatto sta che molti credano che Menetti non sia un buon coach cosa assolutamente falsa e crede che prendiamo un top allenatore come Banchi che ad Avellino non vuole venire... quindi io mi chiedo meglio uno che ha volgia di allenare qua o uno che viene prende un botto di soldi vuole la squadra per vincere e partecipazione alle coppe altrimenti non ci prende in considerazione nemmeno. Purtroppo c'è gente che crede che siamo diventati Milano

  • gnappoty 06/06/2018, 11.58
    Citazione ( Mod900 06/06/2018 @ 11:12 )

    Sempre il mattino, si sta schierando apertamente contro Menetti. Onestamente non sto capendo il motivo.

    Non so se hai letto "...Un Menetti qualsiasi..." scritto sul mattino qualche giorno fa era. Fuori luogo e superificiale.
    ripreso anche da Pea sul suo blog


  • gnappoty 06/06/2018, 11.55
    Citazione ( scav19 06/06/2018 @ 11:50 )

    Il problema è causato dalla società... addossando tutte le colpe a sacripanti è normale che il tifoso medio si aspetti Messina come sostituto... se si fossero riconosciute equamente le colpe della passata stagione e si fosse fatta una analisi pubb ...

    la piazza/stampa ha dato colpe a Sacripant, non la società.
    Sec me la rottura è anche figlia di questo rapporto incrinato (senza motivo) con la piazza

  • scav19 06/06/2018, 11.50 Mobile
    Citazione ( Mod900 06/06/2018 @ 11:39 )

    Si ma onestamente non ne capisco il motivo. Il 99% di quelli che non lo vorrebbero avrà visto al massimo le partite di Reggio contro di noi, cioè questi giudizi "a pelle" non li concepisco. Non sarà Messina, ma non è neanche l'ultimo arrivato. Sa ...

    Il problema è causato dalla società... addossando tutte le colpe a sacripanti è normale che il tifoso medio si aspetti Messina come sostituto... se si fossero riconosciute equamente le colpe della passata stagione e si fosse fatta una analisi pubblica obiettiva, a questo punto non ci troveremmo in questa situazione... e il nuivi coach [buono] non avrebbe subito un confronto sterile con il suo predecessore

  • victor 06/06/2018, 11.47

    Soliti tempi biblici... spero arrivi presto questa firma

  • Mod900 06/06/2018, 11.39
    Citazione ( CaponeAlloScadere 06/06/2018 @ 11:18 )

    Solo Il Mattino? Io direi almeno mezza città...

    Si ma onestamente non ne capisco il motivo. Il 99% di quelli che non lo vorrebbero avrà visto al massimo le partite di Reggio contro di noi, cioè questi giudizi "a pelle" non li concepisco. Non sarà Messina, ma non è neanche l'ultimo arrivato. Sa lavorare con i giovani, italiani soprattutto, sa ruotare in 10/11, insegna una pallacanestro leggermente più moderna rispetto a Pino, nel suo piccolo ha raggiunto risultati importanti con Reggio e prenderà la metà di quello che prendeva Pino. Che senso ha incrinare un rapporto ancor prima di iniziarlo? Se queste sono le premesse, stiamo messi bene....

  • CaponeAlloScadere 06/06/2018, 11.18 Mobile
    Citazione ( Mod900 06/06/2018 @ 11:12 )

    Sempre il mattino, si sta schierando apertamente contro Menetti. Onestamente non sto capendo il motivo.

    Solo Il Mattino?
    Io direi almeno mezza città...

  • OroColato 06/06/2018, 11.16

    La consueta macchinosità kafkiana e autolesionista della società. Spero che il temporeggiamento non sia dovuto all'inseguimento della "chimera" Banchi.

  • Mod900 06/06/2018, 11.12

    Sempre il mattino, si sta schierando apertamente contro Menetti. Onestamente non sto capendo il motivo.

  • scav19 06/06/2018, 11.04 Mobile

    Si ma la colpa è di sacripanti..... Ah no non c'è più.... e mo come si fa?!