Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 03/06/2018, 10.26 Rumors

Varese, vicino l'accordo con Dominique Archie

Andrà a rimpiazzare Vene

Serie A

Come riportato da La Prealpina, La Openjob Varese sarebbe molto vicina all'accordo con l'ala americana Dominique Archie. La fumata bianca potrebbe arrivare già all'inizio della prossima settimana. Il giocatore americano andrà a rimpiazzare il partente Sander Vene. 

 

In questa stagione Archie ha giocato nel campionato israeliano con il Bnei Herziliya, dove ha viaggiato ad una media di 8.6 punti e 4.5 rimbalzi a partita. 

© Riproduzione riservata
O. Cauchi

O. Cauchi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 86 Commenti

Pagina di 2

  • Pozzeccolandia 04/06/2018, 12.02

    Pallacanestro Openjobmetis Varese comunica con soddisfazione di aver raggiunto l’accordo per il rinnovo di Tyler Cain che ha firmato un contratto che lo legherà alla società biancorossa per le prossime due stagioni sportive, dimostrando così grande attaccamento e fiducia nel progetto del club.Giocatore completo ed efficace su entrambi i lati del campo, Cain è capace di far valere la propria fisicità sotto canestro ed è abile a trovare spazi per sé e per i compagni grazie anche a notevoli doti da passatore.La conferma di Tyler Cain è motivo di grande orgoglio e consentirà alla Pallacanestro Varese di avvalersi della collaborazione di un grande professionista che in biancorosso, grazie al suo carisma e alla sua dedizione al lavoro, non ha mai fatto mancare il proprio contributo sia in campo sia fuori.


    Antonio Bulgheroni, consigliere Pallacanestro Varese: «Tyler è uno dei tasselli fondamentali della formazione biancorossa della prossima stagione. Sia dal punto di vista tecnico sia da quello umano e personale Tyler quest’anno è stato l’emblema della nostra squadra per carattere e determinazione. Incarna perfettamente i nostri valori e il concetto di uomo squadra. Sono veramente contento di rivederlo a Varese con la sua splendida famiglia. E spero che possa essere di esempio anche per gli altri giocatori che faranno parte della Openjobmetis Varese per la stagione 2018/19».




    Tyler Cain, centro Pallacanestro Openjobmetis Varese: «Sono veramente contento di continuare a giocare per la Pallacanestro Varese. Questa scelta mi rende veramente orgoglioso. Non vedo l’ora di tornare a Varese, di dare il massimo per la squadra e per i tifosi. Ci vediamo presto».

  • Pozzeccolandia 04/06/2018, 12.01

    rinnovo di cain ufficiale [ link ]

  • IlMastro 04/06/2018, 11.22 Mobile

    GS da Okoye ormai in uscita... che tristezza

  • stella123 04/06/2018, 09.38 Mobile
    Citazione ( gas68 04/06/2018 @ 06:36 )

    Sponsorizza gli arbitri ?

    :)))))))))

  • GigioVA 04/06/2018, 09.04


    Riassumendo:
    Stan viene dato in uscita, rimane Cain e molto probabilmente Avra insieme al pacchetto di Italiani, in arrivo Archie. Gli altri tutti altrove.

    Quindi avremmo Tambone, Natali, Ferrero, Avramovic, Cain, Archie.
    determinanti per capire dove stiamo andando saranno il Play e il cambio di Cain. Quindi mi aspetto come prossima mossa di vedere il play e anche di sapere se tutte le parole spese nei mesi precedenti riguardo all'assetto societario hanno un senso.

  • bubu170 04/06/2018, 08.34
    Citazione ( Varesino1990 03/06/2018 @ 12:04 )

    Poi c’è da dire che il sistema di Caja era molto semplice...stagger sul lato debole o sulla linea di fondo per far ricevere l’esterno oppure alto basso con Cain-Vene dopo un pick’n roll centrale. Difensivamente eravamo molto flottati sul lato ...

    Beh comunque una bocca da fuoco in più come lui male non vi farà!

  • gas68 04/06/2018, 06.36 Mobile
    Citazione ( stella123 03/06/2018 @ 22:42 )

    In questi giorni è stato scritto che Juventus FC sarebbe interessata a sbarcare nel mondo del basket come hanno fatto altri grandi club europei.

    Sponsorizza gli arbitri ?

  • stella123 03/06/2018, 22.42 Mobile
    Citazione ( varesebasket59 03/06/2018 @ 21:13 )

    E intanto la Fiat pare disposta ad aumentare la sponsorizzazione all' Auxilium da 1 a 2 milioni di euro... E noi ancora qui ad aspettare i 400k del nostro mugnifico sponsor....

    In questi giorni è stato scritto che Juventus FC sarebbe interessata a sbarcare nel mondo del basket come hanno fatto altri grandi club europei.

  • magic99 03/06/2018, 22.28 Mobile
    Citazione ( varesebasket59 03/06/2018 @ 21:13 )

    E intanto la Fiat pare disposta ad aumentare la sponsorizzazione all' Auxilium da 1 a 2 milioni di euro... E noi ancora qui ad aspettare i 400k del nostro mugnifico sponsor....

    Appunto stai parlando di Fiat!!!

  • Giorgiobellocci 03/06/2018, 22.08 Mobile
    Citazione ( magic99 03/06/2018 @ 18:16 )

    La stupidaggine è in chi ha scritto che Vene è 10 spanne sopra Archie!!!

    esatto!!! era un classico che avremmo letto tale scempiaggine...poi oh, io aspetto la firma...

  • Giorgiobellocci 03/06/2018, 22.05 Mobile
    Citazione ( StiFl3r 03/06/2018 @ 17:13 )

    Fratello forse TU non hai visto Archie nei 2 anni a Capo, io ogni giorno.. Giocatore di raro atletismo, con etica del lavoro ed intelligenza cestistica sopra il comune, ala grande capace di difendere su 4 ruoli, intimidatore e rim protector che tira ...

    detto che e' stucchevole questo confronto Vene-Archie, tranquillo che qualcuno qui come copione DOVEVA fare quel commento...io gasatissimo x Archie...Vene gran bel giocatore e spero sia un arrivederci, ma oggi conta solo che lui e suo agente hanno detto NO a proposta rinnovo mentre Archie parrebbe sulla strada x dire SI...barabba non cominciare con sterile campagna contro Archie e ricorda non e' Vene vs. Archie!!!

  • varesebasket59 03/06/2018, 21.55 Mobile
    Citazione ( DWADE 03/06/2018 @ 20:47 )

    L altra cosa che mi piace e che mi fa ben sperare s budget, è che, aspettando le conferme, abbiamo preso un giocatore e confermato il più forte che avevamo a maggio praticamente. Penso non succeda da almeno 10 anni

    L' anno dopo gli indimenticabili non confermammo il più forte ( Dunston, che andò all'Oly... ) , ma ci tenemmo Ere, Sakota, Banks ( che arrivò a novembre) , Polonara e Denik. Fu quella la stagione in cui provammo a dare continuità ( con un budget maggiore di oltre una volta e mezzo rispetto all' attuale). Ma Vitucci ci tradì , e chiamammo Frates. Finimmo al 10' posto

  • gas68 03/06/2018, 21.34 Mobile
    Citazione ( GigiThor5 03/06/2018 @ 16:07 )

    Esagerato :-)

    Dici che ho esagerato?;-))

  • DWADE 03/06/2018, 21.20 Mobile
    Citazione ( stella123 03/06/2018 @ 21:02 )

    I soldi per queste operazioni, come ho già scritto, sono legatei ai ricavi derivanti dagli abbonamenti dei tifosi.

    Soldi che ci sono sempre stati però..

  • Pozzeccolandia 03/06/2018, 21.19
    Citazione ( varesebasket59 03/06/2018 @ 21:13 )

    E intanto la Fiat pare disposta ad aumentare la sponsorizzazione all' Auxilium da 1 a 2 milioni di euro... E noi ancora qui ad aspettare i 400k del nostro mugnifico sponsor....

    dove sono ponti,rasizza,orgoglio varese???

  • varesebasket59 03/06/2018, 21.13 Mobile

    E intanto la Fiat pare disposta ad aumentare la sponsorizzazione all' Auxilium da 1 a 2 milioni di euro... E noi ancora qui ad aspettare i 400k del nostro mugnifico sponsor....

  • stella123 03/06/2018, 21.02 Mobile
    Citazione ( DWADE 03/06/2018 @ 20:47 )

    L altra cosa che mi piace e che mi fa ben sperare s budget, è che, aspettando le conferme, abbiamo preso un giocatore e confermato il più forte che avevamo a maggio praticamente. Penso non succeda da almeno 10 anni

    I soldi per queste operazioni, come ho già scritto, sono legatei ai ricavi derivanti dagli abbonamenti dei tifosi.

  • DWADE 03/06/2018, 20.47 Mobile

    L altra cosa che mi piace e che mi fa ben sperare s budget, è che, aspettando le conferme, abbiamo preso un giocatore e confermato il più forte che avevamo a maggio praticamente.
    Penso non succeda da almeno 10 anni

  • DWADE 03/06/2018, 20.46 Mobile

    A me onestamente non interessa stabilire chi dei due sia più forte. Ma avrei messo un firma subito per avere Vene, quindi già il fatto che se ne discuta, mi fa essere felice. La cosa certa è che sono molto diversi, quindi ci sarà da rivedere il sistema. Quest anno mi piaceva un sacco vederli, ma ho fiducia in Coldebella e Artiglo che sarà lo stesso anche cambiano.

  • alex24 03/06/2018, 19.28 Mobile
    Citazione ( StiFl3r 03/06/2018 @ 17:13 )

    Fratello forse TU non hai visto Archie nei 2 anni a Capo, io ogni giorno.. Giocatore di raro atletismo, con etica del lavoro ed intelligenza cestistica sopra il comune, ala grande capace di difendere su 4 ruoli, intimidatore e rim protector che tira ...

    Proprio sano non e' andato via visto che aveva affrontato due interventi di pulizia al ginocchio. Sul resto hai ragione al 100%. E' il classico americano che ragiona con la testa di un europeo

  • magic99 03/06/2018, 18.16 Mobile
    Citazione ( barabba 03/06/2018 @ 16:42 )

    amico caro tu hai visto archie ma non hai mai visto giocare vene!!! nn puoi dire ste stipidaggini dai!!!!!!

    La stupidaggine è in chi ha scritto che Vene è 10 spanne sopra Archie!!!

  • barabba 03/06/2018, 17.34
    Citazione ( vimetus 03/06/2018 @ 17:23 )

    Più che altro a me dispiace perchè Vene ha chiuso la stagione in un crescendo veramente notevole, per cui mi lasciava sperare che una stagione intera con Caja potesse portarlo a milgiorare ancora molto... Archie ha già dimostrato quello che sa f ...

    si hai ragione
    detto cio' se archie non e' bolso atleticamente potrebbe andarci di culo
    perche' alcune caratteristiche dell'americano sono di livello superiore alla media
    vedremo.
    per ora credo andiamo via alla pari.
    ma mi sembra una presa intelligente.

  • VanderSimo 03/06/2018, 17.25 Mobile
    Citazione ( StiFl3r 03/06/2018 @ 17:13 )

    Fratello forse TU non hai visto Archie nei 2 anni a Capo, io ogni giorno.. Giocatore di raro atletismo, con etica del lavoro ed intelligenza cestistica sopra il comune, ala grande capace di difendere su 4 ruoli, intimidatore e rim protector che tira ...

    Io credo in Archie! Mi ricordo la scorsa estate che tutti impazzivano per lui è dopo L accostamento a varese gridavano al sacrilegio... spero sia solo a posto fisicamente e non bollito perché le stats attuali un po’ mi preoccupano

  • vimetus 03/06/2018, 17.23
    Citazione ( barabba 03/06/2018 @ 16:40 )

    siamo alle solite varese tratta un giocatore ed immediatamente lo stesso diventa un misto di bob cousy, tiny archibald, larry bird e kyre irving. Calmi!!!! primo le stats di vene in campionato non fanno testo, almeno due mesi di scarno utilizzo. x va ...

    Più che altro a me dispiace perchè Vene ha chiuso la stagione in un crescendo veramente notevole, per cui mi lasciava sperare che una stagione intera con Caja potesse portarlo a milgiorare ancora molto...


    Archie ha già dimostrato quello che sa fare, ma d'altra parte non ha margini di crescita paragonabili a quelli di Vene.


    E poi, diciamocela tutta, tanto di quello che Vene fa non finisce nelle statistiche, ma aiuta tanto la squadra...

  • StiFl3r 03/06/2018, 17.13
    Citazione ( barabba 03/06/2018 @ 16:42 )

    amico caro tu hai visto archie ma non hai mai visto giocare vene!!! nn puoi dire ste stipidaggini dai!!!!!!

    Fratello forse TU non hai visto Archie nei 2 anni a Capo, io ogni giorno..
    Giocatore di raro atletismo, con etica del lavoro ed intelligenza cestistica sopra il comune, ala grande capace di difendere su 4 ruoli, intimidatore e rim protector che tira il 40% da 3. Il tutto con intensità costante dal primo all'ultimo minuto in campo.
    Una stagione storta, in una squadra di individualisti, non fa testo. E' andato via di qui sano, quindi non so dirti se ha avuto qualche problema fisico. certo è che preso alla pari, al netto di infortuni, mi spiace ma non c'è proprio paragone.

  • Petruska 03/06/2018, 17.12 Mobile
    Citazione ( McAdooo 03/06/2018 @ 15:08 )

    Evidentemente sono l'unico che pensa che Archie sia un upgrade rispetto a Vene... Archie (che uscì dal primo giro nba solo per un infortunio) rimane un giocatore straordinariamente intenso, completo sui due lati e molto capace di capire quello che g ...

    Non sei l'unico, per quanto mi ricordi sembra superiore anche a me, soprattutto dal punto di vista atletico. Se arriva ottima e tempestiva presa

  • barabba 03/06/2018, 16.42
    Citazione ( StiFl3r 03/06/2018 @ 16:12 )

    Ah bene, a leggere certi commenti pareva che qualcuno si stese "accontentando" di Archie.. Ora non pigliatevela a male, ma non c'è proprio confronto da Mimmo e Vene, sotto tutti gli aspetti del gioco. I numeri parlano chiarissimo, Archie decisamente ...

    amico caro tu hai visto archie ma non hai mai visto giocare vene!!!
    nn puoi dire ste stipidaggini dai!!!!!!

  • barabba 03/06/2018, 16.40

    siamo alle solite
    varese tratta un giocatore ed immediatamente lo stesso diventa un misto di bob cousy, tiny archibald, larry bird e kyre irving.
    Calmi!!!!
    primo le stats di vene in campionato non fanno testo, almeno due mesi di scarno utilizzo. x valkutarlo guardate le cifre dei po 10,3 pti con 8 rim e 13 di valutazione a gara. e le statristiche valgono x lui la meta' dell'impatto che ha.
    seccondo archie viene da una stagione negativa. impatto totalmente insoddisfacente e piu' di uno si e' chiesto se non fosse bolso fisicamente.
    terzo noi lo ricordiamo x la gara della vita a varese quando fece piu' di 30 pti.
    l'archie normale e' mooolto lontano da quello.
    detto cio che il cambio sia ragionevole lo si puo' accettare ma a ragion veduta mettento tt insieme ed immaginando che archie non sia bollito andiamo alla pari con vene, e forse e' essere un po' larghi di maniche.

  • StiFl3r 03/06/2018, 16.12
    Citazione ( McAdooo 03/06/2018 @ 15:08 )

    Evidentemente sono l'unico che pensa che Archie sia un upgrade rispetto a Vene... Archie (che uscì dal primo giro nba solo per un infortunio) rimane un giocatore straordinariamente intenso, completo sui due lati e molto capace di capire quello che g ...

    Ah bene, a leggere certi commenti pareva che qualcuno si stese "accontentando" di Archie.. Ora non pigliatevela a male, ma non c'è proprio confronto da Mimmo e Vene, sotto tutti gli aspetti del gioco. I numeri parlano chiarissimo, Archie decisamente un altro livello.

  • GigiThor5 03/06/2018, 16.07
    Citazione ( gas68 03/06/2018 @ 13:40 )

    ... E ANDIAMO A PRENDERE A SCHIAFFI (sportivamente) MILANO E BOLOGNA

    Esagerato :-)

  • GigiThor5 03/06/2018, 16.05

    Sempre piaciuto. Buona presa imho, anche abbastanza compatibile all'identità agonistica di Caja (a differenza di Hollis, ad esempio).

  • VanderSimo 03/06/2018, 16.02 Mobile
    Citazione ( McAdooo 03/06/2018 @ 15:08 )

    Evidentemente sono l'unico che pensa che Archie sia un upgrade rispetto a Vene... Archie (che uscì dal primo giro nba solo per un infortunio) rimane un giocatore straordinariamente intenso, completo sui due lati e molto capace di capire quello che g ...

    Considero Archie anche io un upgrade rispetto a Vene... c’è solo da capire il perché delle brutte statistiche...

  • IlMastro 03/06/2018, 15.21

    Come presa mi pare ottima, adoravo il giocatore di Capo d'Orlando. Certo le statistiche in Israele non sono il massimo (soprattutto il 20% da 3 punti) ma la cura Artiglio andrà bene. Il tutto sul solco della tradizione di Coldebella, che punta a finire la squadra per luglio. Bene così!

  • McAdooo 03/06/2018, 15.08 Mobile

    Evidentemente sono l'unico che pensa che Archie sia un upgrade rispetto a Vene... Archie (che uscì dal primo giro nba solo per un infortunio) rimane un giocatore straordinariamente intenso, completo sui due lati e molto capace di capire quello che gli succede intorno. A me pare un piccolo lusso.

  • MrSalVA 03/06/2018, 14.54 Mobile

    Buon giocatore per consolare la partenza di Vene

  • VaresinoDOC2 03/06/2018, 14.47 Mobile
    Citazione ( gas68 03/06/2018 @ 13:36 )

    Come play candido Chris Wright, in ala Gentile (Ale) e per la panca qualche argentino affamato di affermarsi

    Gentile Ale costerebbe il doppio di tutto il resto della squadra. Con l'ampliamento del fronte panda ancora di più.

  • stella123 03/06/2018, 14.11 Mobile

    Questo giocatore, nonostante già classe '87, nelle mani di Caja potrà migliorare e rendere il giusto. La vera arma in più è il nostro coach. Una parola su D.Johnson a Venezia....giocatore vero inutilizzato per scelte tecniche che non condivido....

  • pxg14 03/06/2018, 13.43 Mobile
    Citazione ( Dieghen 03/06/2018 @ 13:06 )

    Quale USA è più vicino all'addio quindi?

    l’anno prox non ci sara piu distinzione eu/non eu con il 6+6

  • gas68 03/06/2018, 13.40 Mobile

    ... E ANDIAMO A PRENDERE A SCHIAFFI (sportivamente) MILANO E BOLOGNA

  • gas68 03/06/2018, 13.36 Mobile

    Come play candido Chris Wright, in ala Gentile (Ale) e per la panca qualche argentino affamato di affermarsi

  • maire77 03/06/2018, 13.18 Mobile
    Citazione ( gusmanedemattei 03/06/2018 @ 10:30 )

    Cosa gli è successo? A Capo era sui 15 punti a partita.

    Era a capo....particolari...

  • Daca 03/06/2018, 13.17 Mobile
    Citazione ( Varesino1990 03/06/2018 @ 12:04 )

    Poi c’è da dire che il sistema di Caja era molto semplice...stagger sul lato debole o sulla linea di fondo per far ricevere l’esterno oppure alto basso con Cain-Vene dopo un pick’n roll centrale. Difensivamente eravamo molto flottati sul lato ...

    Io, come detto, pescherei ancora in Israele...

  • santa73 03/06/2018, 13.09 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 03/06/2018 @ 11:39 )

    ecco quello che io definisco effetto Viagra da mercato! il periodo piu' bello dell'anno (poi al secondo posto l'inevitabile per noi mercato di riparazione sotto Natale)...svegliarsi al mattino, andare su SP e...priceless!!! e non e' finita! c'e' da d ...

    Ti auguro sinceramente di non avere Gentile sr in squadra. Ti farà vincere un paio di gare ma per il resto è dannoso. Occhio poi che sta diventando una tassa di 2-3 mesi fissi come Cusin e Cervi

  • Dieghen 03/06/2018, 13.06 Mobile

    Quale USA è più vicino all'addio quindi?

  • Petruska 03/06/2018, 12.58 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 03/06/2018 @ 12:15 )

    vedi mai che Caja nel caso faccia una telefonata a Dom J...

    Riavere DJ accanto a un play di rango con i due presi e magari Stan a fine luglio sarebbe tanta roba ; -)

  • babaDD 03/06/2018, 12.53

    Archie è un ottimo motivo per ingoiare il mancato rinnovo di Vene.
    Perfetto così anche se, adesso, diventa necessario confermare il più possibile per non creare una squadra da zero o quasi. Okoye e Avra (o Wells, dipende da come si sceglierà il play)

  • Sciamba1965 03/06/2018, 12.52

    Mimmo è un ottima presa!!!

  • Pozzeccolandia 03/06/2018, 12.40 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 03/06/2018 @ 12:03 )

    gas68 vogliamo parlare della partita di Dominique Johnson l'altra sera? Venezia ha sbagliato tutto con Dom, giocatore che deve avere incondizionata fiducia intorno

    Quando ho letto dominique stamattina pensavo fosse johnson

  • gas68 03/06/2018, 12.35 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 03/06/2018 @ 12:19 )

    no beh Gas...non paragoniamo lo stato di forma di Archie con quello di Delas...! per il buon Mario trattasi di caso allucinante e unico di regressione psico-fisica

    Per consolarmi Dom J come guardia potrebbe andare...

  • Petruska 03/06/2018, 12.34 Mobile

    Gran bella presa, se è ancora quello visto a Capo contentissimo! Spiace per Vene ma non lo si può ricorrere

Pagina di 2