Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 29/05/2018, 15.10 Ufficiale

Baioni: L'anno prossimo non farò parte della Dinamo per ragioni personali. Esperienza straordinaria

Le parole di Baioni che lascia la Dinamo Sassari dopo due anni

Serie A

Al
(Foto Salvatore Madau)

termine della conferenza stampa di presentazione di coach Vincenzo Esposito l’assistant Giacomo Baioni ha annunciato il saluto al club dopo due stagioni insieme.


“Oggi è il giorno di Enzo e sarò rapido nel comunicare qualcosa che ho maturato nel tempo e che, lo sottolineo, ha ragioni puramente personali: il fatto che il prossimo anno non farò parte della Dinamo Sassari. La mia qui è stata un’esperienza straordinaria perché ci si può trovare bene professionalmente, si possono raggiungere degli obiettivi, vincere o perdere delle partite, ma quando la sfera professionale viene coniugata con quella umana il modo di lavorare, di vivere e di ricordare questa esperienza ha degli altri connotati.


Devo fare tanti ringraziamenti e voglio toccare dei punti che ho a cuore: Stefano ha creato una macchina che dire perfetta è un eufemismo, questo è un posto dove funziona davvero tutto. Ci sono delle partite sul tavolo, voi vedete quella della domenica ma ce n’è una ogni giorno fuori dal campo, che non finisce mai, organizzata alla perfezione. E ce n'è una sul campo dove siamo sempre stati messi nelle migliori condizioni di operare.


Ringrazio tutta la squadra fuori dal campo, che è enorme ed efficiente, ho avuto contatti con tutti e ho sempre trovato grande disponibilità e sensibilità. Ringrazio la squadra interna con cui ho avuto modo di lavorare, uno staff di vera eccellenza; mi sono sentito uno di Sassari sebbene mi sia esposto poco pubblicamente perché credo nel lavoro di campo. Ho avuto un rapporto di grande profondità, e lo sento tutt'ora che sto lasciando, con tutti sebbene sia  introverso e riservato. Ringrazio davvero chi mi ha dato questa opportunità perché con Stefano non ci conoscevamo, ci siamo incontrati attraverso Federico, che è una persona leale e sincera, un amico, che mi ha portato qua e che ringrazierò sempre. Federico è una persona seria e competente, questo mi ha dato fiducia al mio arrivo qui e a lui devo tanto dal punto di vista umano e lavorativo, sono sicuro che il nostro rapporto proseguirà come è stato in questi anni. Ho vissuto in un ambiente speciale e ciò che mi porterò dietro del rapporto con Stefano è che, a prescindere dalla grande programmazione e dalle grandi idee, capisce gli uomini e questa è la cosa più importante. Ha capito la mia scelta fin da quando gliel’ho comunicata, ci siamo sempre detti le cose in faccia, ci siamo sempre confrontati senza filtri, sentendomi totalmente a mio agio. È per questo che nel momento in cui ho deciso di tornare sulla terra ferma ho voluto mantenere le cose chiare e andare via con il massimo della chiarezza, della stima e della fiducia.


Non vi nego che Stefano, che è abituato a programmare, mi ha offerto il rinnovo in tempi non sospetti. Quella di andare via è una scelta dolorosissima però non potevo fare diversamente, ci ho pensato tanto ma alla fine un uomo deve seguire anche le sue sensazioni. Ringrazio tutti quelli con cui ho avuto modo di entrare in contatto, ringrazio il mondo Dinamo e i tifosi perché, a partire da chi segue tutti gli allenamenti a chi viene solo a vedere la partita, ho percepito stima e sostegno. Un’ultima cosa: oggi inizia un nuovo ciclo con una persona a cui sono estremamente legato che è Vincenzo Esposito, vi chiedo di dare tempo e possibilità di sbagliare, tenendo presente che la più grande vittoria - oltre ai trofei che sono stati vinti - è quello che ogni giorno Stefano in primis e tutti insieme cercano di portare avanti: una società seria, sana e ambiziosa. Questa è la più grande vittoria, questa è una società ha i connotati che sono quelli di una grande società sportiva. Grazie a tutti di tutto”.


A chiudere la conferenza il presidente Stefano Sardara: “Voglio ringraziare Baio per tutto quello che ha fatto, non solo sul campo, perché in questi anni ha dato un importante apporto umano nella crescita e nella costruzione di quell’anima della società che deve migliorarsi. Gli auguro per il futuro i migliori successi con la consapevolezza che questo non sia un addio ma un arrivederci”.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 46 Commenti
  • NoPainNoGain 31/05/2018, 07.44
    Citazione ( MikeSylvester 30/05/2018 @ 10:11 )

    forse non si vuole bruciare a casa sua data la nostra situazione...

    Può anche essere...oppure potrebbe prendere l'occasione al balzo per potersi far vedere con capo allenatore. Il tempo per fare il vice può averlo sempre (vd. Cancellieri per dirne uno)

  • Nosistem 30/05/2018, 22.33 Mobile
    Citazione ( Entula 30/05/2018 @ 15:10 )

    Caro Nosistem, te lo dico davvero in maniera amichevole e simpatica, so che non potrà farti piacere ma hai espresso un pensiero che concorda con il mio. Perché sono io che affermo che il calo dei commenti non è il segnale di poco entusiasmo nei co ...

    Vero , seppur con sfumature differenti concordiamo su quanto hai considerato prima del sottoscritto ; io notavo , principalmente , la partecipazione di tanti Dinamisti che non frequentemente scrivono , ma seguono Sporrando .

  • sweepman 30/05/2018, 17.49
    Citazione ( Entula 30/05/2018 @ 17:36 )

    Comincio dalla fine. Come ti ho già detto, ma talvolta ometti di leggere tutto quel che scrivo, credo in pieno alla tua buona fede perché se non ci credessi non starei qui a risponderti. Continuo a pensare che tu, in perfetta buona fede, abbia util ...

    .....lo Scott delle ultime partite era l'ombra di quello ad inizio campionato, questo era abbastanza evidente, almeno per me; Sassari è stata la seconda scelta di Esposito, già dato felicemente accasato in quel di Siena per un progetto a lunga scadenza; Poi qualcuno si è accorto che i guai giudiziari - finanziari di Siena non erano realmente finiti e quindi ha pensato bene di cambiare rotta..... Io mi auguro che il progetto riesca a decollare , ma vedi, quando cerchi di decollare portandoti dietro ancora tanta zavorra dell'anno prima, rischi di schiantarti..... I suoi ghirigori arzigogolati del " vorrei prima parlare con i giocatori" oppure " mi interessa più la persona del giocatore" lasciano il tempo che trovano, ovvero fanno capire che lui a Sassari ci è arrivati imbarcandosi all'ultimo minuto; Se tu veramente hai individuato una società da cui ripartire per un progetto , come minimo ti sei prima studiato per bene il roster e la parte contratti, per arrivare con idee abbastanza chiare; Adesso ti confesso una cosa: se veramente avessi dovuto guardare alla persona e non al giocatore come da lui affermato, sicuramente Stipcevic me lo sarei tenuto; Invece è stato il primo a capire che l'aria si era fatta pesante ed a togliere il disturbo. Per il resto come sempre....le nostre restano parole ; speriamo arrivino poi i fatti.

  • Entula 30/05/2018, 17.36
    Citazione ( sweepman 30/05/2018 @ 16:05 )

    ...hai usato una delle tante definizioni e/o citazioni esistenti per quel termine; Guarda caso hai preso la più pesante per far valere il tuo pensiero , il tutto con una punta di vittimismo. Hai estrapolato ad arte frasi della mia risposta per dire ...

    Comincio dalla fine. Come ti ho già detto, ma talvolta
    ometti di leggere tutto quel che scrivo, credo in pieno alla tua buona fede perché
    se non ci credessi non starei qui a risponderti. Continuo a pensare che tu, in
    perfetta buona fede, abbia utilizzato un termine sbagliato. Ed è un termine
    sbagliato, non perché lo dico io o perché io prendo la definizione più pesante
    per far valere il mio pensiero ma molto più semplicemente perché quello è il
    significato del termine. Avresti fatto una figura migliore ad ammettere che
    avevi esagerato ed invece continui a rigirare la solita trita e ritrita
    frittata secondo cui è la mia definizione che non è obiettiva e che la utilizzo
    con una punta di vittimismo. Ma perché mai dovrei fare la vittima nei tuoi
    confronti? Ti assicuro che questa è l’ennesima inesattezza che scrivi e poi
    attribuisci a me di rimanere saldo nelle mie convinzioni… Il classico caso del
    bue che dice cornuto all’asino. Detto ciò parliamo di basket, tu non credi al
    progetto, te lo auguri ma non ci credi, io invece me lo auguro e ci credo. Nessuno
    dei due al momento può dire di avere ragione. Sarà il tempo a dirlo. Riguardo a
    Bamforth, per essere uno che nelle ultime partite non vedeva l’ora di andare
    via, segnare, dopo lo 0 contro Brindisi, 13,14,21,16,10 e 22 nelle ultime
    partite farebbe augurare che tutta la prossima stagione abbia voglia di andare
    via. Io non credo neppure che Esposito sarebbe rimasto senza un contratto
    andando via da Pistoia. L’anno scorso è stato il miglior allenatore della serie
    A, quest’anno ha fatto il massimo con quello che aveva e secondo me il
    contratto di due anni è già indice di voler costruire insieme qualcosa. Non
    credo proprio che Vincenzo Esposito fosse privo di alternative. E’ vero, tu non
    fai VOLI pindarici ma a me, almeno per il basket, consentimi di farli,
    specialmente in questo momento della stagione in cui non siamo protagonisti. Tu
    rimani pure con i piedi per terra ma non potrai mai impedirmi di fare voli
    pindarici nonostante, come tu stesso dici, tu capisca di basket. Ma non pensare
    di essere l’unico che lo fa e l’unico pensante. Non peccare di presunzione…

  • Leonzio 30/05/2018, 16.14 Mobile
    Citazione ( Nosistem 30/05/2018 @ 15:03 )

    Ti ringrazio , apprezzando la tua risposta considero come a volte possano nascere equivoci evitabilissimi con un semplice saluto o una piccola attenzione , utili quando si scrive in questi spazi dove condividere o meno non dovrebbe far mancare mai il ...

    Pienamente concorde!

  • sweepman 30/05/2018, 16.05
    Citazione ( Entula 30/05/2018 @ 15:13 )

    Cito testualmente dalla Treccani: “In psicologia sociale e in pedagogia, di persona che non ha avuto la capacità o la possibilità di compiere il normale processo di adattamento all’ambiente socioculturale che la circonda, con il quale viene qui ...

    ...hai usato una delle tante definizioni e/o citazioni esistenti per quel termine; Guarda caso hai preso la più pesante per far valere il tuo pensiero , il tutto con una punta di vittimismo. Hai estrapolato ad arte frasi della mia risposta per dire che, a questo punto , non valeva nemmeno la pena seguire il mio ragionamento.
    Bene, in fondo hai fatto quello che hai sempre fatto finora, seguire solo ciò che la tua testa ti diceva e rimanendo ben saldo sulle tue posizioni.....e allora?
    Pensi che per questo io mi debba sentire offeso? Hai espresso la tua linea di pensiero, ed io la mia. Tu continui a sentirti offeso ? Sono problemi tuoi, o meglio, sono problemi legati ad una tua interpretazione del senso del discorso.
    Tu pensi che Esposito abbia scelto Sassari perchè alla base di tutto vi è un progetto? me lo auguro, ma non ci credo.
    Leggiti l'intervista a Bamforth dello scorso anno; diceva la stessa cosa ( ...l'avevano intortato alla grande....BeoBasket...ossia zio Misko...); Ha giocato le ultime partite della stagione con l'aria di uno che non vedeva l'ora di andare via; Non è vero che Esposito avesse altri pretendenti oltre a noi ; Poteva rimanere a Pistoia, ma aveva capito che lì soldini ne giravano pochi, ed ha accettato Sassari ; Nella sua intervista si sbilancia parlando di "6 + 6", Coppe ed altro, mentre per quest'anno non prevedo niente di tutto questo.
    Tu dici che allestiremo una bella squadra? leggiti i miei precedente post dove mi auguravo che la Dinamo si prendesse un anno sabbatico per dedicarsi alle F8 ed al campionato.
    Vedi, la reale differenza fra te e me è che io rimango sempre con i piedi per terra e non faccio sogni pindarici, oltre che a capirne abbastanza di basket.
    Sono un tifoso "pensante", mi piace vedere in campo del buon basket ma sopratutto mi piace la gente che parla con dati di fatto e con ponderatezza.
    Sono dispiaciuto che tu l'abbia buttata sul personale , ma se ti fa piacere puoi benissimo continuare a non considerare in buona fede quanto successo . Sono solo parole in libertà , opinioni, considerazioni, cioè aria fritta.

  • Entula 30/05/2018, 15.13
    Citazione ( sweepman 30/05/2018 @ 12:51 )

    cito testualmente da Wiki: Disadattato: In psicologia e in pedagogia, di persona che non ha compiuto il normale processo di adattamento all'ambiente socio-culturale circostante e di conseguenza si trova in un conflitto più o meno cosciente con ess ...

    Cito testualmente dalla Treccani: “In psicologia sociale e
    in pedagogia, di persona che non ha avuto la capacità o la possibilità di
    compiere il normale processo di adattamento all’ambiente socioculturale che la
    circonda, con il quale viene quindi a trovarsi in conflitto talora violento,
    condizione che può condurre a fratture della personalità, a turbamenti emotivi,
    e spesso a scarso rendimento nelle attività intellettuali”. Premesso che credo
    alla tua buona fede, senza la quale nemmeno ti risponderei, sottolineo che le citazioni vanno fatte per
    intero non in parte e visto che qui nessuno si trova in una condizione di
    conflitto violento ne tanto meno ha fratture della personalità e/o turbamenti
    emotivi e/o spesso scarso rendimento nelle attività intellettuali ti ribadisco
    il suggerimento che, ne sono sempre certo, spero accoglierai, di evitare di
    utilizzare certi termini. E visto la debolezza, quindi, della premessa del tuo
    ragionamento mi sembra inutile seguirne il seguito. Mi permetterai di farlo
    questo, vero? Mi limito, ma solo per mio gusto personale a conservare per i
    posteri questa tua affermazione “E' normale che la gente perda interesse,
    mentre per quelli come te forse è ancora difficile superare tutto questo ed
    accettare quella che è la nuova realtà della Dinamo: squadretta di provincia il
    cui target principale è non scendere in A2” perché dalla mia posizione di
    inguaribile sognatore, che tu tanto non sopporti, spero ne riparleremo dopo la campagna
    abbonamenti e dopo il prossimo campionato e per non sottrarmi al tuo imperativo
    categorico rispondo al tuo quesito. Si, credo nel programma della società e
    credo che un allenatore come Esposito non sarebbe venuto da noi se non ve ne
    fosse uno e se questo uno non fosse buono. E mi auguro che questa volta gli
    inguaribili sognatori che hanno fiducia nel futuro abbiamo la meglio su chi si
    muove alla deriva pur di dimostrare che si sta muovendo. Un saluto

  • Entula 30/05/2018, 15.12
    Citazione ( GinoBill 30/05/2018 @ 12:05 )

    Entula, non sono d'accordo su molti punti ma sono lieto che esista il tuo punto di vista, un po' ispirandomi a Voltaire o Beatrice Hall. La tua educazione, il tuo modo di porre i tuoi dubbi e la reale sincera curiosità quando porgi domande ti rendon ...

    Che dire GinoBill? Grazie! Io spero sempre che nonostante le posizioni molto spesso diverse rimanga il gusto di polemizzare amichevolmente chiacchierando di basket. Con te questa cosa mi è sempre riuscita. Ed è sempre stato un piacere.

  • Entula 30/05/2018, 15.10
    Citazione ( Nosistem 30/05/2018 @ 11:52 )

    Caro Entula , intervengo solo per considerare che i 5milioni o miliardi di interventi dei periodi scorsi erano in gran parte causati dal dissenso diffuso che portava moltissimi utenti , che spesso leggono soltanto , ad intervenire . Concordo con Swe ...

    Caro Nosistem, te lo dico davvero in maniera amichevole e
    simpatica, so che non potrà farti piacere ma hai espresso un pensiero che
    concorda con il mio. Perché sono io che affermo che il calo dei commenti non è
    il segnale di poco entusiasmo nei confronti della Dinamo ma lo è, bensì, del
    letargo agonistico cui siamo costretti mentre le altre squadre si giocano lo
    scudetto e del fatto che, per motivi diversi, sono venuti a mancare,
    sportivamente parlando, due degli obiettivi preferiti di innumerevoli critici
    commenti degli ultimi mesi. Per cui, con disappunto anche da parte mia
    (disappunto amichevole ed ironico), sono costretto a dirti che questa volta, su
    questo punto la pensiamo nella stessa maniera.

  • Nosistem 30/05/2018, 15.03 Mobile
    Citazione ( Leonzio 30/05/2018 @ 13:09 )

    Ok per il chiarimento,e'raro trovare persone che commentino o rispondano con correttezza e senza "animosita'" ,e quando accade,fa piacere.saluti ed in bocca al lupo per la prossima stagione!!!

    Ti ringrazio , apprezzando la tua risposta considero come a volte possano nascere equivoci evitabilissimi con un semplice saluto o una piccola attenzione , utili quando si scrive in questi spazi dove condividere o meno non dovrebbe far mancare mai il rispetto reciproco .

  • Leonzio 30/05/2018, 13.09 Mobile
    Citazione ( Nosistem 30/05/2018 @ 04:43 )

    Il mio commento non voleva evidenziare lacune dello staff tecnico attuale di Ve , ma riferirsi a quanto letto sul suo trasferimento ( quasi certo ) a Ve dove avrebbe evidentemente più gratificazioni perché contesto oggi più importante di Ss . Un ...

    Ok per il chiarimento,e'raro trovare persone che commentino o rispondano con correttezza e senza "animosita'" ,e quando accade,fa piacere.saluti ed in bocca al lupo per la prossima stagione!!!

  • sweepman 30/05/2018, 12.51
    Citazione ( Entula 30/05/2018 @ 11:14 )

    Si, decisamente questo tuo post conferma la deriva che sembravi aver preso… Disadattato? Ma disadattato a chi? Ti suggerisco, sommessamente, ma non troppo sommessamente, di evitare, con me, certi toni e certi termini e sono certo che la tua intelli ...

    cito testualmente da Wiki:
    Disadattato: In psicologia e in pedagogia, di persona che non ha compiuto il normale processo di adattamento all'ambiente socio-culturale circostante e di conseguenza si trova in un conflitto più o meno cosciente con esso..
    Adesso segui il ragionamento che era connesso a tale definizione:
    Siamo nell'anno del Triplete, La Dinamo - inaspettatamente - vince dopo la Coppa Italia anche la Supercoppa ed infine il Campionato...Campioni d'Italia!! Per te ,per me e penso per tutti i tifosi della Sardegna Sardara, Meo, Pasquini, ed il roster intero erano dei Campioni, dei super-eroi, insomma da mitizzare alla stregua di Gigi Riva.....il primo scudetto del Basket in Sardegna!!
    Poi iniziano i dissapori,lo stupore per lo smembramento dei "Dinamo's Brothers", le mancate attese, gli attriti fino alla rottura del giocattolo.
    E qui cambia tutto. Piano piano, il malumore serpeggia, reso ancora più evidente dalle scellerate mosse della Presidenza (..te le risparrmio, le conosci anche tu...) ed alle figure peregrine della squadra , fino ad arrivare alla terza stagione - la peggiore - di delusioni, incertezze e malumori;
    E' normale che la gente perda interesse, mentre per quelli come te forse è ancora difficile superare tutto questo ed accettare quella che è la nuova realtà della Dinamo: squadretta di provincia il cui target principale è non scendere in A2;
    Tu non lo accetti, così come non lo accetta PlusFedele e tanti altri, che sperano ancora nel grande colpo, nei grandi ritorni.
    Io mi sono disamorato non della Dinamo, ma del modo di fare della Società, e di riflesso non riesco più a sopportare i sognatori.
    Per questo ti considero un "disadattato", certo, un termine che si presta anche ad altre interpretazioni ma con te l'ho usato in buona fede.
    Rispondimi: Tu credi nel programma della società, ammesso che ce ne sia uno? io no, semplicemente perchè stiamo navigando a vista, ed è palese che non esiste nessun programma.
    Se mi consideri alla deriva almeno io mi sto muovendo, ma i sognatori inguaribili sono spiaggiati, fermi, basaltici.
    Mi ricordano una canzone di Piero Marras " quando Gigi Riva tornerà" , od una più classica Pièce teatrale " Aspettando Godot". Basta.
    Se ti sei offeso non era nelle mie intenzioni, perchè quello che ho scritto sono le mie vere intenzioni. valuta tu.

  • GinoBill 30/05/2018, 12.05
    Citazione ( Entula 30/05/2018 @ 11:14 )

    Si, decisamente questo tuo post conferma la deriva che sembravi aver preso… Disadattato? Ma disadattato a chi? Ti suggerisco, sommessamente, ma non troppo sommessamente, di evitare, con me, certi toni e certi termini e sono certo che la tua intelli ...

    Entula, non sono d'accordo su molti punti ma sono lieto che esista il tuo punto di vista, un po' ispirandomi a Voltaire o Beatrice Hall.
    La tua educazione, il tuo modo di porre i tuoi dubbi e la reale sincera curiosità quando porgi domande ti rendono a me caro, o comunque contento che tra noi ci sia anche la tua voce.

  • Nosistem 30/05/2018, 11.52 Mobile
    Citazione ( Entula 30/05/2018 @ 11:14 )

    Si, decisamente questo tuo post conferma la deriva che sembravi aver preso… Disadattato? Ma disadattato a chi? Ti suggerisco, sommessamente, ma non troppo sommessamente, di evitare, con me, certi toni e certi termini e sono certo che la tua intelli ...

    Caro Entula , intervengo solo per considerare che i 5milioni o miliardi di interventi dei periodi scorsi erano in gran parte causati dal dissenso diffuso che portava moltissimi utenti , che spesso leggono soltanto , ad intervenire . Concordo con Sweep su questo punto : oggi l ' interesse e ' decisamente calato , anche a causa del letargo agonistico e del programma piuttosto modesto in seno alla società , a quanto pare .

  • Entula 30/05/2018, 11.14
    Citazione ( sweepman 30/05/2018 @ 10:37 )

    ...scusami..ho difficoltà a localizzarti....dimmi: in quale universo parallelo vivi? Probabilmente sei un po' fuori fase, quindi ti aggiorno: adesso - finalmente - la Dinamo ha un coach, Stipcevic è in viaggio verso altri lidi, ed il fido vice -Pas ...

    Si, decisamente questo tuo post conferma la deriva che
    sembravi aver preso… Disadattato? Ma disadattato a chi? Ti suggerisco,
    sommessamente, ma non troppo sommessamente, di evitare, con me, certi toni e
    certi termini e sono certo che la tua intelligenza, che in altre occasioni hai
    dimostrato di possedere, ti permetterà di raccogliere questo mio invito. Ti
    ringrazio comunque per gli aggiornamenti senza i quali non avrei ben chiaro il
    quadro della situazione ma nonostante ciò non capisco proprio che cosa potrebbe
    aver spinto Baioni a dire cosa che, secondo te, non avrebbe pensato. Il prezzo
    che ha dovuto pagare per andare via mi sembra veramente una ipotesi senza un
    briciolo di contatto con la realtà. Per chiudere ti rammento, visto che fai
    polemicamente finta di non capire, che io non ho idoli, e se li avessi non
    sarebbero certo Sardara e Pasquini e che la mia notazione era in risposta alla
    tua affermazione secondo la quale il basso numeri di interventi testimoniava uno
    scarso entusiasmo nei confronti della Dinamo e ti chiedevo se ti è mai venuto
    il dubbio che chi, nonostante tutto, è ancora entusiasta della Dinamo abbia
    perso la voglia di scrivere considerato che la maggioranza dei commenti degli
    ultimi mesi erano contrari a squadra e società.

  • sweepman 30/05/2018, 10.37
    Citazione ( Entula 30/05/2018 @ 08:21 )

    Caro amico sweepman, non so quanto volutamente, ma ultimamente hai preso una deriva di bastian contrario. E questo è un vero peccato perché tecnicamente hai dimostrato più volte di capire qualcosa di basket. Ma il bastian contrario ha preso il sop ...

    ...scusami..ho difficoltà a localizzarti....dimmi: in quale universo parallelo vivi? Probabilmente sei un po' fuori fase, quindi ti aggiorno: adesso - finalmente - la Dinamo ha un coach, Stipcevic è in viaggio verso altri lidi, ed il fido vice -Pasquinizzato Baioni è invece in fuga verso Venezia, ma prima di andare via ha pensato bene di omaggiare Sardara con un bel pigiamino di saliva..... fatti suoi, in fondo, forse è stato il prezzo che ha dovuto pagare per andare via..... I commenti sporadici e rarefatti non sono affatto a favore dei tuoi idoli Sardara&Pasquini; Parlano tutti di Dinamo, di come sarà la squadra, insomma c'è molta curiosità ma anche un pò di timore, visto che il gm è sempre quell'incapace che non è neanche riuscito a farsi una squadra che poi doveva allenare lui , in pratica il massimo della pirlaggine. Quindi , chi è il disadattato, tu od io? ( ...io la risposta la so, eh, se vuoi te la suggerisco... )

  • MikeSylvester 30/05/2018, 10.11
    Citazione ( NoPainNoGain 30/05/2018 @ 09:35 )

    Perché non a Pesaro... (Non mi è riuscito il tag)

    forse non si vuole bruciare a casa sua data la nostra situazione...

  • NoPainNoGain 30/05/2018, 09.35 Mobile
    Citazione ( MikeSylvester 29/05/2018 @ 19:46 )

    tanti che sono iscritti qui penso che abbiano giocato a basket,io infatti con Giacomo ho giocato:più o meno si intuisce chi può avere le caratteristiche per avere una carriera da allenatore post giocatore,beh devo ammettere che su Giacomo non avrei ...

    Perché non a Pesaro...
    (Non mi è riuscito il tag)

  • NoPainNoGain 30/05/2018, 09.33 Mobile

    Perché non a Pesaro...

  • Entula 30/05/2018, 08.21
    Citazione ( sweepman 29/05/2018 @ 15:27 )

    ..oddio....il presidente sta perdendo tutti i suoi lecchini-Lacchè...da oggi gli toccherà lavarsi....

    Caro amico sweepman, non so quanto volutamente, ma
    ultimamente hai preso una deriva di bastian contrario. E questo è un vero
    peccato perché tecnicamente hai dimostrato più volte di capire qualcosa di
    basket. Ma il bastian contrario ha preso il sopravvento. Sei talmente bastian
    contrario che se ti invitassero ad un matrimonio di reali di qualche parte ti
    presenteresti nudo e se il giorno dopo ti invitassero ad un matrimonio di
    nudisti ti presenteresti in giacca e cravatta solo per il gusto di andare
    contro. Davvero non capisco il senso di questa contestazione continua, di
    questa critica rivolta a chiunque spenda buone parole per l’ambiente Dinamo.
    Chiunque faccia questo è un lecchino o un falso. Non ti sfiora nemmeno il
    dubbio che magari invece, nonostante tutto, l’organizzazione Dinamo funzioni e
    che Sardara e Pasquini qualche merito lo abbiamo? Anche la tua teoria, secondo
    la quale i pochi commenti agli ultimi thread riguardanti la Dinamo sono il
    segnale del poco entusiasmo che circonda la squadra mi sembra un po’ forzata.
    Se consideri che normalmente, negli ultimi mesi, l’80/90% dei commenti erano di
    critica contro Sardara e Pasquini, capisci da solo che un così basso numero di
    commenti è il segnale che qualcosa sta cambiando. Per molti ma non per tutti
    visto che ancora si continuano a leggere commenti di qualche bastian contrario…


  • Nosistem 30/05/2018, 04.43 Mobile
    Citazione ( Leonzio 30/05/2018 @ 04:32 )

    Premesso che Baioni nn mi sembri persona particolarmente empatica e simpatica e che tuttavia io nn abbia sufficiente conoscenza delle sue capacita' tecniche benche' nn mi sembri che con il suo apporto Sassari abbia fatto faville,nn ritengo si possa ...

    Il mio commento non voleva evidenziare lacune dello staff tecnico attuale di Ve , ma riferirsi a quanto letto sul suo trasferimento ( quasi certo ) a Ve dove avrebbe evidentemente più gratificazioni perché contesto oggi più importante di Ss . Un saluto

  • Leonzio 30/05/2018, 04.32 Mobile
    Citazione ( Nosistem 29/05/2018 @ 17:28 )

    Va via semplicemente perché Ve lo ha chiamato , oggi tra noi e loro c' e un abisso per visibilità e ambizioni . De Raffaele ha necessità di un secondo capace , che sappia curare la difesa e altro e Giacomo potrebbe essere il profilo giusto . A Sas ...

    Premesso che Baioni nn mi sembri persona particolarmente empatica e simpatica e che tuttavia io nn abbia sufficiente conoscenza delle sue capacita' tecniche benche' nn mi sembri che con il suo apporto Sassari abbia fatto faville,nn ritengo si possa affermare che De Raffaele abbia bisogno di un secondo all'altezza,considerato che con lo staff attuale si e' vinto lo scudetto lo scorso anno,una fiba europcup in questo anno oltre ad un primo posto in classifica nella stagione regolare e playoff in corso... La qualita' dello staff attuale nn credo sia in discussione,l'obiettivo potrebbe essere quello di rinforzarlo,ammesso che Baioni sia diretto proprio a Venezia ,come si sente dire in giro,e che ne sia all'altezza.Vedremo.

  • Nosistem 29/05/2018, 22.30 Mobile
    Citazione ( robydinamoss 29/05/2018 @ 20:32 )

    bisogna notare che ha fatto meglio lui in una partita che pasquini in due anni ;)

    Concordo , partita che aveva diretto perfettamente . Lo rivedremo da head coach tra qualche anno .

  • robydinamoss 29/05/2018, 20.32

    bisogna notare che ha fatto meglio lui in una partita che pasquini in due anni ;)

  • oscjo75 29/05/2018, 20.30 Mobile

    Buona fortuna coach

  • MikeSylvester 29/05/2018, 19.46 Mobile

    tanti che sono iscritti qui penso che abbiano giocato a basket,io infatti con Giacomo ho giocato:più o meno si intuisce chi può avere le caratteristiche per avere una carriera da allenatore post giocatore,beh devo ammettere che su Giacomo non avrei scommesso una lira invece eccolo che si sta costruendo un ottima carriera da vice e penso presto spiccherà il volo come capo allenatore!complimenti Baio e un grosso in bocca al lupo per il futuro!

  • dinamite10 29/05/2018, 19.09

    Non posso giudicare la persona non la conosco ma a pelle non mi dispiaceva e sempre stata una persona molto riservata e devo dire che mi dispiace che vada via.
    per il resto penso che non potesse proprio parla male della dinamo in questa situazione visto che via prima della scadenza del contratto.
    Davvero tanti auguri

  • roberxulix 29/05/2018, 18.54


    Si diceva che l'anno scorso fu ingaggiato per dare qualcosa in più in difesa.
    Se fosse così ... quest'anno deve aver sopportato troppo... Inutile inventarsi storie su ciò che è stato o sulle cause personali. Un saluto ad una figura comunque positiva ed i migliori auguri a Giacomo (in Laguna o altrove)

  • Giuliano 29/05/2018, 18.33

    Non dubito che sia stata effettivamente una scelta personale che non ha a che fare con il lavoro. Capita. Chiunque abbia vissuto e lavorato in un'altra città sa che può succedere.

  • dinamor 29/05/2018, 18.02

    Ahahaha. Beh, una buona percentuale di "dolcezza" devo ammettere che c'è. :))
    In ogni caso a parte tutto, se hanno indetto una conferenza stampa evidentemente l'addio era già ufficiale. Poteva doverosamente ringraziare senza inzuccherare troppo. Ma alla fine può darsi che la pensi proprio così, non possiamo sapere.

  • nipys 29/05/2018, 17.44
    Citazione ( dinamor 29/05/2018 @ 17:10 )

    Perdonami Sweep, mi sembra che tu sia un pò troppo pesante nel tuo giudizio. Io penso che lecchinare qualcuno quando vai via no ha molto senso, al limite (se sei quel tipo di persona) lo fai quando arrivi o quando sei ancora alle dipendenze. Credo c ...

    beh, se hai un contratto firmato dal quale vuoi uscire per andare in una società che ti offre di più (non solo economicamente ma anche professionalmente) magari qualche bella parola sei disposto a spenderla, di certo non vai a insultarli 5 minuti prima di firmare la rescissione... :)


    ma a parte questo a me non sembra che abbia detto bugie, se non avessimo visto l'incaponirsi di sardara su pasquini, ovvero se per il dopo sacchetti avesse continuato ad affidarsi a professionisti di valore, secondo me tutti sottoscriverebbero queste parole, seppur da shock diabetico

  • Greenie 29/05/2018, 17.38
    Citazione ( sweepman 29/05/2018 @ 17:26 )

    All'arrivo di Baioni io sono stato uno di quelli che ha esultato sperando che "infondesse" nuova linfa al gioco Dinamo..... non è stato così.Eppoi ha il coraggio in conferenza stampa di incensare Sardara..... Questo ti basta?

    No, questa conferenza stampa non mi basta per definirlo lecchino. A te si, me ne farò una ragione.

  • Nosistem 29/05/2018, 17.31 Mobile
    Citazione ( sweepman 29/05/2018 @ 15:27 )

    ..oddio....il presidente sta perdendo tutti i suoi lecchini-Lacchè...da oggi gli toccherà lavarsi....

    Tutti parlano bene della Dinamo. ; sarebbe interessante capire se pensano altrettanto bene ...

  • sweepman 29/05/2018, 17.28
    Citazione ( dinamor 29/05/2018 @ 17:10 )

    Perdonami Sweep, mi sembra che tu sia un pò troppo pesante nel tuo giudizio. Io penso che lecchinare qualcuno quando vai via no ha molto senso, al limite (se sei quel tipo di persona) lo fai quando arrivi o quando sei ancora alle dipendenze. Credo c ...

    ...figurati, ho espresso solo una opinione "colorita"...ma io sono molto sincero ; la penso così e quindi l'ho scritto pari pari.......

  • Nosistem 29/05/2018, 17.28 Mobile
    Citazione ( Kerberos 29/05/2018 @ 16:53 )

    Io la interpreto come segue. Se ne va per avvicinarsi a casa od ha trovato prospettive migliori (Venezia ?). Dunque ha chiesto la rescissione del contratto, pur sapendo che va contro la sua parola e questo complica inaspettatamente la programmazion ...

    Va via semplicemente perché Ve lo ha chiamato , oggi tra noi e loro c' e un abisso per visibilità e ambizioni . De Raffaele ha necessità di un secondo capace , che sappia curare la difesa e altro e Giacomo potrebbe essere il profilo giusto . A Sassari e ' quasi tutto da rifondare , Esposito ci proverà ma sarà tutto da vedere ...

  • sweepman 29/05/2018, 17.26
    Citazione ( Greenie 29/05/2018 @ 16:47 )

    Ma questa intervista? Per avere un opinione positiva della dinamo devi essere un lecchino, non è possibile che si sia effettivamente trovato bene? Strano modo di ragionare il tuo.

    All'arrivo di Baioni io sono stato uno di quelli che ha esultato sperando che "infondesse" nuova linfa al gioco Dinamo..... non è stato così.Eppoi ha il coraggio in conferenza stampa di incensare Sardara..... Questo ti basta?

  • dinamor 29/05/2018, 17.10
    Citazione ( sweepman 29/05/2018 @ 16:19 )

    ...scusa...pensavo sapessi leggere... se così fosse, leggiti bene l'intervista rilasciata, vài , da bravo.....

    Perdonami Sweep, mi sembra che tu sia un pò troppo pesante nel tuo giudizio. Io penso che lecchinare qualcuno quando vai via no ha molto senso, al limite (se sei quel tipo di persona) lo fai quando arrivi o quando sei ancora alle dipendenze. Credo che possiamo avere simpatie o antipatie per determinate persone ma non possiamo non accettare che qualcuno si sia veramente trovato bene con la società e lo staff. Considerare lecchini tutti quelli che non danno contro la società mi sembra piuttosto semplicistico. E te lo dice uno a cui la gestione, soprattutto di questi ultimi tre anni ha fatto venire i brividi per non dire di peggio. Con amicizia.....

  • Kerberos 29/05/2018, 16.53
    Citazione ( sweepman 29/05/2018 @ 16:19 )

    ...scusa...pensavo sapessi leggere... se così fosse, leggiti bene l'intervista rilasciata, vài , da bravo.....

    Io la interpreto come segue.


    Se ne va per avvicinarsi a casa od ha trovato prospettive migliori (Venezia ?). Dunque ha chiesto la rescissione del contratto, pur sapendo che va contro la sua parola e questo complica inaspettatamente la programmazione. Sa di essere in difetto e, quando Sardara gli ha chiesto almeno la cortesia di togliere il dubbio che fosse scontento della Dinamo e dell'andamento delle due stagioni, lui ha accettato volentieri; magari anche esagerando, per ricambiare di essere stato accontentato ad un costo così irrisorio.

  • Kerberos 29/05/2018, 16.48

    Magari non ho capito cosa voleva dire oppure ho capito cosa voleva dire, ma la verità è diversa.
    Attenendomi alle sue parole, deduco che sia l'ennesimo che soffre la lontananza dalla penisola e la difficoltà dei collegamenti. Non gliene faccio una colpa, ma certo che si fatica troppo a pianificare e crescere (ed intendo in tutti i campi, economici, produttivi, professionali, amministrativi, economici), se qui la gente non vuole venire o viene solo per tempi ridotti finchè non trova di meglio. Due anni sono pochi per un allenatore che (dice lui) non ha trovato problemi nella Dinamo; o non doveva venire, o doveva resistere più a lungo.
    Senza contare che chi viene accetterà solo in cambio di qualcosa in più di società equivalenti nella penisola.


    Sono grosse tasse da scontare. E magari mi tocca anche sentire di gente che rinfaccia contributi regionali (sempre che ancora esistano) o l'autonomia della regione, come se complesso delle cose fossimo avvantaggiati.

  • Greenie 29/05/2018, 16.47
    Citazione ( sweepman 29/05/2018 @ 16:19 )

    ...scusa...pensavo sapessi leggere... se così fosse, leggiti bene l'intervista rilasciata, vài , da bravo.....

    Ma questa intervista?
    Per avere un opinione positiva della dinamo devi essere un lecchino, non è possibile che si sia effettivamente trovato bene?
    Strano modo di ragionare il tuo.

  • sweepman 29/05/2018, 16.19
    Citazione ( Greenie 29/05/2018 @ 15:52 )

    Adesso anche Baioni è lecchino, chissà se lo diventerà anche Esposito...

    ...scusa...pensavo sapessi leggere... se così fosse, leggiti bene l'intervista rilasciata, vài , da bravo.....

  • Greenie 29/05/2018, 15.52
    Citazione ( sweepman 29/05/2018 @ 15:27 )

    ..oddio....il presidente sta perdendo tutti i suoi lecchini-Lacchè...da oggi gli toccherà lavarsi....

    Adesso anche Baioni è lecchino, chissà se lo diventerà anche Esposito...

  • dinamoforever88 29/05/2018, 15.35 Mobile

    Manca solo che se ne vada pasquini ma questo e impossibile...

  • sweepman 29/05/2018, 15.27

    ..oddio....il presidente sta perdendo tutti i suoi lecchini-Lacchè...da oggi gli toccherà lavarsi....

  • Etneivresni 29/05/2018, 15.26 Mobile

    Si sa chi lo sostituirà?

  • LuKotto 29/05/2018, 15.16

    Direzione Venezia?