Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 23/05/2018, 10.36 Rumors

Virtus Bologna: Sasha Djordjevic torna ad essere il favorito per la panchina

Il serbo verso il ritorno in Italia?

Serie A
Come riporta Stadio, Sasha Djordjevic è tornato ad essere il candidato numero 1 alla panchina della Virtus Bologna che nell’assemblea dei soci di giovedì ufficializzerà il mandato ad Alessandro Dalla Salda.
Con Andrea Trinchieri difficile da convincere e raggiungere anche perché con alcune offerte sul tavolo da parte di squadre di EuroLeague, Djordjevic sembra essere il candidato numero 1 alla panchina della Segafredo.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 46 Commenti
  • stedb 24/05/2018, 07.58 Mobile

    Scariolo scartato?

  • capletinbrod 23/05/2018, 19.12 Mobile
    Citazione ( bigshot 23/05/2018 @ 16:54 )

    dai ruben, menetti come la maggior parte degli allenatori nostrani che girano tra a1 e a2 ha limiti enormi che ormai conosciamo tutti. e sai meglio di me che a bologna un menetti dura 3 partite (pensa alle critiche a ramagli, ovvero l'allenatore che ...

    Non discuto il valore tecnico ed è lungi da me convincere qualcuno; ti dico solo che dal punto di vista della comunicazione/gestione della pressione/relazione con i media Menetti ha delle risorse capacità inaspettate, questo te lo garantisco. Molto di più di quello che appare dall’esterno

  • Riccardo2013 23/05/2018, 18.23 Mobile
    Citazione ( Emix9 23/05/2018 @ 17:35 )

    proprio perchè le ho viste, dico che a me Sale non ha fatto una grande impressione come allenatore.

    Il Bayern di quest'anno era un ingranaggio quasi perfetto...Lunghi, profondi, rotazioni ampie e precise, distribuzione di responsabilità e tiri...Un basket molto "europeo" che qua in Italia non fa quasi nessuno (a parte Venezia). Fossi in voi non schiferei Menetti ma preferirei nettamente Djordjevic

  • Emix9 23/05/2018, 17.35
    Citazione ( KeithL 23/05/2018 @ 17:08 )

    Lo opinioni si rispettano per carità, ma basterebbe vedere le squadre allenate da Djordjevic per capire che in torto ci sei già. Il problema è appunto averle viste o no

    proprio perchè le ho viste, dico che a me Sale non ha fatto una grande impressione come allenatore.

  • KeithL 23/05/2018, 17.34
    Citazione ( bigshot 23/05/2018 @ 17:23 )

    ah quello certamente...il mio è un discorso ipotetico e generale: a oggi la virtus non è una piazza dove puoi permetterti di lavorare con totale serenità, aprire un ciclo e compagnia bella. basti pensare ai 5000 abbonamenti della scorsa stagione: ...

    La società degli asini che non capiscono una minchia se ne deve sbattere le palle. Se si vuole avere una squadra da primi posti stabili c'è bisogno di programmazione, stop. Tre anni fa ci presentammo col budget forse più basso del campionato, l'anno dopo retrocedemmo e l'anno scorso eravamo in A2. Ma veramente stiamo qua a parlare di aspettative? "La piazza" penso debba aver presente dove eravamo fino all'anno scorso, adesso che siamo messi un po' meglio non da diritto a fare gli esigenti. Menetti è uno dei migliori allenatori del campionato specialmente se si guarda l'esperienza anche in campo internazionale. Io onestamente di migliori di lui oltre ai famosi 3 di cui 2 improbabili non ne vedo, a parte ovviamente Buscaglia, quindi non capisco di cosa stiamo qua a lamentarci. Se la gente vuole Trinchieri e poi ci rimane male è meglio che scenda un attimo dalle nuvole

  • Seirin 23/05/2018, 17.26
    Citazione ( bigshot 23/05/2018 @ 17:23 )

    ah quello certamente...il mio è un discorso ipotetico e generale: a oggi la virtus non è una piazza dove puoi permetterti di lavorare con totale serenità, aprire un ciclo e compagnia bella. basti pensare ai 5000 abbonamenti della scorsa stagione: ...

    Sono d'accordo al 100% con te, il problema però all'atto pratico rimane sempre chi prendere.
    In ogni caso credo che chiunque venga dal campionato italiano, tranne Buscaglia, verrebbe visto dalla maggior parte della tifoseria come un contentino, quindi bisogna guardare all'estero... Itoudis sarebbe perfetto! ;-)

  • bigshot 23/05/2018, 17.25
    Citazione ( rubendouglas 23/05/2018 @ 17:22 )

    Posso dire che io a Trinchieri credo quando vedo? No perché lo scorso anno da Ottobre in poi sn stati accostati giocatori del Barcellona, Maccabi, Nba, ecc...poi è arrivato Baldirossi e l'altro a 10 gg dalla fine del campionato. Mi sembra che la di ...

    a chi lo dici ahahah dopo la telenovela del 4 USA ormai ci credo solo quando vedo la firma. si fa per parlare di ipotesi e suggestioni, ahimè l'estate è lunga

  • bigshot 23/05/2018, 17.23
    Citazione ( Seirin 23/05/2018 @ 17:14 )

    Sai che siamo d'accordo sul fatto che Menetti a BO verrebbe impallinato alla prima sconfitta, però se un Trincheri non vuole venire c'è poco da fare


    ah quello certamente...il mio è un discorso ipotetico e generale: a oggi la virtus non è una piazza dove puoi permetterti di lavorare con totale serenità, aprire un ciclo e compagnia bella. basti pensare ai 5000 abbonamenti della scorsa stagione: secondo te li rifacciamo con un ipotetico sacripanti che ti dice "sono qui per aprire un ciclo, dobbiamo fare uno step dopo l'altro, non dobbiamo avere fretta, obiettivo playoff"? io dico di no, perché conosco ahimè la piazza e i suoi giudizi tranchant. e non è una cosa necessariamente positiva, perché ti espone a insuccessi laddove in realtà basterebbe avere semplicemente più pazienza

  • rubendouglas 23/05/2018, 17.22 Mobile
    Citazione ( bigshot 23/05/2018 @ 17:00 )

    aggiungo: prendiamo menetti, ma se mi parli di un trinchieri (enormemente meglio di max), tra l'altro il classico allenatore che ti può portare a bologna un certo tipo di giocatore, cosa che max non può fare (al massimo ci porta cervi ahahah)..è c ...

    Posso dire che io a Trinchieri credo quando vedo?
    No perché lo scorso anno da Ottobre in poi sn stati accostati giocatori del Barcellona, Maccabi, Nba, ecc...poi è arrivato Baldirossi e l'altro a 10 gg dalla fine del campionato.
    Mi sembra che la dirigenza metta sempre in piazza profili importanti...poi portarli qui è un altro discorso.
    Cmq ho capito il discorso che fai tu...ma per me al momento profili internazionali lì può portare solo Milano...quindi io guarderei alla ns serie a1.

  • Seirin 23/05/2018, 17.14
    Citazione ( bigshot 23/05/2018 @ 17:00 )

    aggiungo: prendiamo menetti, ma se mi parli di un trinchieri (enormemente meglio di max), tra l'altro il classico allenatore che ti può portare a bologna un certo tipo di giocatore, cosa che max non può fare (al massimo ci porta cervi ahahah)..è c ...

    Sai che siamo d'accordo sul fatto che Menetti a BO verrebbe impallinato alla prima sconfitta, però se un Trincheri non vuole venire c'è poco da fare

  • GalRODMI86 23/05/2018, 17.12
    Citazione ( bubu170 23/05/2018 @ 12:29 )

    Certo, io son sempre stato un gran estimatore di Max!

    Concordo. Sia per Treviso se dovesse salire, sia eventualmente per la Virtus, credo sia un coach ottimo per gettare le basi per il futuro. Se fossi nella Virtus punterei su di lui per avviare un ciclo. E' uno dei migliori coach per lavorare in prospettiva.

  • KeithL 23/05/2018, 17.08
    Citazione ( Emix9 23/05/2018 @ 17:00 )

    se fosse un "top allenatore" avrebbe ben altre richieste. in ogni caso spero di essere io in torto, per il bene della V.

    Lo opinioni si rispettano per carità, ma basterebbe vedere le squadre allenate da Djordjevic per capire che in torto ci sei già. Il problema è appunto averle viste o no

  • bigshot 23/05/2018, 17.00
    Citazione ( rubendouglas 23/05/2018 @ 16:37 )

    Avrà anche dimostrato quali sono i suoi limiti ma è arrivato alle semifinali di eurocup...battuto da una squadra con un budget nettamente superiore. In campionato preso un play al posto della coppia Candi e Mussini ha rialzato la testa.

    aggiungo: prendiamo menetti, ma se mi parli di un trinchieri (enormemente meglio di max), tra l'altro il classico allenatore che ti può portare a bologna un certo tipo di giocatore, cosa che max non può fare (al massimo ci porta cervi ahahah)..è chiaro che se pensi a un trinchieri fai anche un discorso di prestigio e "nome", ovvero un allenatore che ha il sedere ben incollato alla panca anche dopo 2/3 sconfitte consecutive, e che la piazza bologna può criticare molto meno facilmente di un menetti di un sacripanti ecc. io la vedo così, poi chiaramente sono opinioni personali ;)

  • Emix9 23/05/2018, 17.00
    Citazione ( KeithL 23/05/2018 @ 16:23 )

    Eh già sarebbe proprio un bel colpo di culo non riuscire a firmare l'unico top allenatore prendibile sul mercato

    se fosse un "top allenatore" avrebbe ben altre richieste.
    in ogni caso spero di essere io in torto, per il bene della V.

  • bigshot 23/05/2018, 16.54
    Citazione ( rubendouglas 23/05/2018 @ 16:37 )

    Avrà anche dimostrato quali sono i suoi limiti ma è arrivato alle semifinali di eurocup...battuto da una squadra con un budget nettamente superiore. In campionato preso un play al posto della coppia Candi e Mussini ha rialzato la testa.

    dai ruben, menetti come la maggior parte degli allenatori nostrani che girano tra a1 e a2 ha limiti enormi che ormai conosciamo tutti. e sai meglio di me che a bologna un menetti dura 3 partite (pensa alle critiche a ramagli, ovvero l'allenatore che ci ha riportato su in un solo anno...a settembre lo si criticava già!!!!!!!) bologna non è brescia, dove un diana ha fatto un 10' posto l'anno scorso, ma nessuno di certo ne ha voluto la testa e ora sono in semifinale scudetto....a bologna si vuole tutto e subito, su entrambe le sponde (o meglio il tifoso medio è così, non tutti la pensiamo così ovviamente)

  • rubendouglas 23/05/2018, 16.37 Mobile
    Citazione ( bigshot 23/05/2018 @ 12:19 )

    esattamente, aggiungici anche il fatto che si, max sarà un buon allenatore, ma non mi sembra un plus per una squadra che deve, per forza di cose, fare una stagione ben differente rispetto all'ultima. mi sembrerebbe tanto una scelta alla lardo di qua ...

    Avrà anche dimostrato quali sono i suoi limiti ma è arrivato alle semifinali di eurocup...battuto da una squadra con un budget nettamente superiore.
    In campionato preso un play al posto della coppia Candi e Mussini ha rialzato la testa.

  • KeithL 23/05/2018, 16.23
    Citazione ( Emix9 23/05/2018 @ 15:24 )

    Magari siamo fortunati e Djordevic trova un club da EL che lo vuole.

    Eh già sarebbe proprio un bel colpo di culo non riuscire a firmare l'unico top allenatore prendibile sul mercato

  • Emix9 23/05/2018, 15.24

    Magari siamo fortunati e Djordevic trova un club da EL che lo vuole.

  • Joejoe 23/05/2018, 14.31 Mobile

    Ettore Messina ...... ;-). Scherzi a parte .io sono un messiniano di ferro " tutto parte dalla difesa " mi piacerebbe un allenatore di questo stampo

  • King8 23/05/2018, 14.18
    Citazione ( KeithL 23/05/2018 @ 14:09 )

    Basta che poi non mi porti il ciccione ucraino

    Quello assolutamente. Noi prediligiamo centri più scattanti. Alla Gus Gilchrist per intenderci :D
    Chissà se gioca ancora a basket

  • KeithL 23/05/2018, 14.09 Mobile
    Citazione ( King8 23/05/2018 @ 13:56 )

    Ma infatti il mio rammarico sarebbe unicamente legato al fatto di aver puntato in alto per poi "ripiegare". Sia Menetti che Sacripanti sono coach molto preparati, averceli avuti anni fa. Io tra i due preferirei Menetti, ma anche nel caso in cui arriv ...

    Basta che poi non mi porti il ciccione ucraino

  • TakeThisLife 23/05/2018, 14.03

    Io invece preferirei non un part-time.
    Quindi nada Scariolo ne Djordjevic...e non mi dispiace neanche perchè non vedo tutto questo "bisogno" di internazionalizzazione in Virtus. Almeno , oggi.
    Non dobbiamo arrivare alle Final Four di Eurolega...
    dobbiamo arrivare fra le prime 4 in Italia e provare a vincere la coppetta del cazzo.
    Quindi , serve un allenatore per questo livello...e che di dedichi interamente alla Virtus senza i vari Gasol o Macvan tra i piedi

  • King8 23/05/2018, 13.56
    Citazione ( KeithL 23/05/2018 @ 13:52 )

    Chiaro che i vari Sacripanti e Menetti sono allenatori di seconda fascia rispetto a quelli che si stanno cercando ora, però li ritengo entrambi validi. Purtroppo nessuno sottolinea il fatto che dall’arrivo di Sacripanti Avellino si è stabilita st ...

    Ma infatti il mio rammarico sarebbe unicamente legato al fatto di aver puntato in alto per poi "ripiegare". Sia Menetti che Sacripanti sono coach molto preparati, averceli avuti anni fa. Io tra i due preferirei Menetti, ma anche nel caso in cui arrivasse Sacripanti non griderei allo scandalo.

  • KeithL 23/05/2018, 13.52 Mobile
    Citazione ( King8 23/05/2018 @ 13:40 )

    Questa cosa della escape non la sapevo per esempio. Io per Buscaglia vado veramente giù di testa, quindi sfondi una porta aperta. Sarebbe una pista comunque parecchio complessa e da quel che ho letto, la società vorrebbe chiudere con l'allenatore p ...

    Chiaro che i vari Sacripanti e Menetti sono allenatori di seconda fascia rispetto a quelli che si stanno cercando ora, però li ritengo entrambi validi. Purtroppo nessuno sottolinea il fatto che dall’arrivo di Sacripanti Avellino si è stabilita stabilmente ai playoff e tra le prime 4 nelle ultime 3 stagioni. Non ha vinto niente, però grazie a lui Avellino è tornata ad avere credibilità dopo anni in cui collezionava figure pessime seppur con budget importanti. Insomma io penso che il lavoro di un allenatore non si deve giudicare soltanto in base ai risultati, Avellino in questi anni ha sempre giocato bene checchè se ne dica

  • King8 23/05/2018, 13.40
    Citazione ( KeithL 23/05/2018 @ 13:28 )

    Non so, mi sembra di aver capito che ha un’escape al termine di questa stagione e penso che molto dipenderà da come chiuderà la stagione Trento. Potrebbe anche decidere di chiudere il suo ciclo a Trento. Non so vediamo, è un’ipotesi mia

    Questa cosa della escape non la sapevo per esempio. Io per Buscaglia vado veramente giù di testa, quindi sfondi una porta aperta. Sarebbe una pista comunque parecchio complessa e da quel che ho letto, la società vorrebbe chiudere con l'allenatore per fine mese (chissà), quindi le tempistiche mi sembrano non compatibili con la situazione di Buscaglia. Però sì, vedremo. L'unico nome girato fino ad ora che mi farebbe incaz*are, sarebbe Sacripanti.

  • KeithL 23/05/2018, 13.28 Mobile
    Citazione ( King8 23/05/2018 @ 12:08 )

    Ti riferisci a Buscaglia? Io onestamente lo vedo anche meno fattibile di Trinchieri. Tralasciando il contratto, non vedo particolari incentivi che lo potrebbero portare via da Trento per venire da noi, se non magari in termini economici.

    Non so, mi sembra di aver capito che ha un’escape al termine di questa stagione e penso che molto dipenderà da come chiuderà la stagione Trento. Potrebbe anche decidere di chiudere il suo ciclo a Trento. Non so vediamo, è un’ipotesi mia

  • iacoporoma 23/05/2018, 13.08 Mobile
    Citazione ( Diabolik 23/05/2018 @ 12:57 )

    Prendetelo....una concorrente in meno per il nostro.

    Tranquillo, Buscaglia non si muove da Trento

  • bubu170 23/05/2018, 13.08
    Citazione ( capletinbrod 23/05/2018 @ 12:53 )

    Battute a parte per me da voi in A1 sarebbe perfetto. Entusiasmo, palazzetto, disponibilità economica, neopromossa. In un habitat così lui è perfetto; scudo in 3-4 anni

    A parte l'ultima frase concordo...ora mi toccherà passare il resto della giornata con una mano sulle palle ;)

  • Diabolik 23/05/2018, 12.57

    Prendetelo....una concorrente in meno per il nostro.

  • capletinbrod 23/05/2018, 12.53 Mobile
    Citazione ( bubu170 23/05/2018 @ 12:29 )

    Certo, io son sempre stato un gran estimatore di Max!

    Battute a parte per me da voi in A1 sarebbe perfetto. Entusiasmo, palazzetto, disponibilità economica, neopromossa. In un habitat così lui è perfetto; scudo in 3-4 anni

  • ElDiAbLo91 23/05/2018, 12.37

    Io farei follie per Trinchieri.

  • bubu170 23/05/2018, 12.29
    Citazione ( capletinbrod 23/05/2018 @ 12:08 )

    Sei pronto per Menetti a Treviso? ...possibilmente in A1...

    Certo, io son sempre stato un gran estimatore di Max!

  • ColoVarese87 23/05/2018, 12.25


    Faremo tutta l'estate con una notizia al giorno sulla V ?

  • bigshot 23/05/2018, 12.19
    Citazione ( iacoporoma 23/05/2018 @ 12:07 )

    Io continuerei a martellare su Trinchieri, ma se chiaramente vuole continuare in EL, l’alternativa a Djordjevic mi sembra perfetta in termini di fascino e ambizioni. Scariolo vuole provare l’NBA e mi sembra quello più costoso. Andare su Menetti/ ...

    esattamente, aggiungici anche il fatto che si, max sarà un buon allenatore, ma non mi sembra un plus per una squadra che deve, per forza di cose, fare una stagione ben differente rispetto all'ultima. mi sembrerebbe tanto una scelta alla lardo di qualche anno fa. PS: tra l'altro questa stagione menetti con una squadra nettamente inferiore rispetto alle reggio delle finali scudetto mi pare abbia mostrato quali sono i suoi limiti, come del resto ramagli. stiamo parlando di allenatori che, come lo stesso lardo, sono di medio/buon livello ma non ti cambiano una stagione. cosa che i trinchieri e co. fanno

  • capletinbrod 23/05/2018, 12.08
    Citazione ( bubu170 23/05/2018 @ 11:15 )

    E' sempre stato l'unico realmente plausibile, ancorché comunque difficile

    Sei pronto per Menetti a Treviso? ...possibilmente in A1...

  • King8 23/05/2018, 12.08
    Citazione ( KeithL 23/05/2018 @ 11:40 )

    Speriamo di riuscire a convincerlo in breve tempo perché le soluzioni B non mi entusiasmano a parte una di cui però ancora non si è parlato, anche perché deve prima finire la stagione

    Ti riferisci a Buscaglia? Io onestamente lo vedo anche meno fattibile di Trinchieri. Tralasciando il contratto, non vedo particolari incentivi che lo potrebbero portare via da Trento per venire da noi, se non magari in termini economici.

  • iacoporoma 23/05/2018, 12.07 Mobile

    Io continuerei a martellare su Trinchieri, ma se chiaramente vuole continuare in EL, l’alternativa a Djordjevic mi sembra perfetta in termini di fascino e ambizioni.
    Scariolo vuole provare l’NBA e mi sembra quello più costoso. Andare su Menetti/Sacripanti dopo aver sentito i nomi sopra mi sembra un ridimensionamento delle prospettive a breve termine per un progetto più sul medio/lungo termine.

  • King8 23/05/2018, 12.01

    Speriamo di riuscire a chiudere questo accordo. Sicuramente il più "prendibile" the grossi nomi usciti. Inoltre non sono d'accordo con chi schifa così tanto Menetti. Chiaro che dopo essere stati accostati a Scariolo, Djordjevic e soprattutto Trinchieri, prendere Menetti sarebbe chiaramente un piano B, ma io lo apprezzo molto come coach. Vedere giocare Reggio in questi anni é spesso stato un piacere

  • Vnereandthunder 23/05/2018, 11.54

    Speriamo... i piani B non entusiasmano manco me... Ma Menetti a me invece non dispiacerebbe.

  • bigshot 23/05/2018, 11.51
    Citazione ( spoonriver 23/05/2018 @ 11:33 )

    Non si parla mai di menetti....chissà.

    e speriamo non se ne parli mai! spero arrivi presto l'ufficialità di menetti a udine, perché max a bologna dura 3 partite credimi

  • spoonriver 23/05/2018, 11.44
    Citazione ( KeithL 23/05/2018 @ 11:40 )

    Speriamo di riuscire a convincerlo in breve tempo perché le soluzioni B non mi entusiasmano a parte una di cui però ancora non si è parlato, anche perché deve prima finire la stagione

    Intendi MB?

  • KeithL 23/05/2018, 11.40 Mobile

    Speriamo di riuscire a convincerlo in breve tempo perché le soluzioni B non mi entusiasmano a parte una di cui però ancora non si è parlato, anche perché deve prima finire la stagione

  • spoonriver 23/05/2018, 11.33

    Non si parla mai di menetti....chissà.

  • CiccioIntrona 23/05/2018, 11.32

    sarebbe un ottima presa per la Virtus. Per le capacità, per il nome e per il prestigio!!!

  • sassari68 23/05/2018, 11.21

    Beh, fosse confermato, gran colpo, molto bene.

  • bubu170 23/05/2018, 11.15

    E' sempre stato l'unico realmente plausibile, ancorché comunque difficile