Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 23/05/2018, 08.43 Rumors

Dinamo Sassari, occhi su Ronald Moore e Fabio Mian

Due giocatori potrebbero seguire Vincenzo Esposito da Pistoia

Serie A
Dopo la presentazione ufficiale, e la voce Alessandro Gentile, in casa Dinamo Sassari due altri nomi per la nuova gestione di Vincenzo Esposito.

Secondo La Gazzetta dello Sport, il il nuovo coach dei sardi cercherà di portarsi da Pistoia il play Ronald Moore e l’ala Fabio Mian.
© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 152 Commenti

Pagina di 4

  • Binocolo69 26/05/2018, 13.23 Mobile
    Citazione ( PlusFedele 25/05/2018 @ 08:09 )

    Più passa il tempo e più il roster si forma come ho detto io. Alla faccia delle tante voci Rok è confermato !!!! Ed arriverà amche l'annuncio di Kenneth :)))

    A quanto pare devi cambiare fonti.....Rok ha annunciato l'addio.....

  • Giuliano 26/05/2018, 07.44
    Citazione ( JosephKnecht 26/05/2018 @ 06:38 )

    Non è una notizia quella di Rok ma una voce. Ed il pulpito da cui ne esce è simile a quello di Tutto Cagliari, TuttoB, TuttoC, Basket Issimo, Calcissimo e tutti gli altri brand del circuito. Lascio ad ognuno la scelta di giudicare. Difficile che ...

    C'è da dire che non facendo coppe europee è molto probabile che Rok rimanga perchè saremo molto meno interessanti di prima. Questo sarebbe però il momento giusto per prendere ottimi prospetti, con un pluriennale, a poco prezzo. Se solo avessimo un GM.

  • JosephKnecht 26/05/2018, 06.38
    Citazione ( Giuliano 25/05/2018 @ 09:28 )

    La notizia di Rok spegne anche il fantabasket. Ormai ragionare è diventato inutile.

    Non è una notizia quella di Rok ma una voce.
    Ed il pulpito da cui ne esce è simile a quello di Tutto Cagliari, TuttoB, TuttoC, Basket Issimo, Calcissimo e tutti gli altri brand del circuito.
    Lascio ad ognuno la scelta di giudicare.


    Difficile che passerà il weekend senza altre voci.
    Ciò che i tifosi si chiedono è semplice ma non sintetizzabile negli slogan delle dichiarazioni di circostanza, e non penso che le battute del cartone animato in formato plus riescano a distrarre minimamente la massa.


    Chi saranno coloro che affiancheranno Bamforth e Spissu?
    Se vedremo Rok e Moore è facile prevedere un'altra difesa colabrodo come quella dello scorso anno. Se vedremo altri nomi come Justyn Cobbs, Isaiah Briscoe, Philip Scrubb, Tai Webster, Dominik Mavra, Dimitris Katsivelis e altri allora saremo curiosi di vedere come Esposito sarà in grado di combinare varietà differenti di giocatori


    Come sarà interpretato lo spot 3 oltre a Pierre?
    Bucarelli sarà il backup (doveroso ma rischioso...troppo rischioso) Sarà commesso lo stesso errore di affiancargli Bostic con cui non si sono visti segnali confortanti di compatibilità o si proveranno altre strade con Sbezzi (Mian??)


    Le domande sarebbero anche molte altre ....
    Come sarà impostato il reparto dei lunghi ?
    Concretamente le possibili fluttuazioni SS-CA e viceversa quali saranno (durante l'anno e sino al 31 marzo) ?


    Oppure queste dichiarazioni arrendevoli sull'Europa, questi numeri che accompagnano questi progetti 2020 o 2022 sempre più evanescenti, saranno i condottieri dell'armata Brancaleone del nuovo anno di A1?

  • GinoBill 26/05/2018, 01.37

    Abbonatevi che Rok è confermato.
    Stanno tirando su uno squadrone: salvezza quasi sicura.

  • PlusFedele 25/05/2018, 18.49

    Per Freedinamo che mi ha messo in IL :
    non farti influenzare dagli altri.
    Guarda le statistiche del campionato argentino.
    Non sto mentendo
    Assist si dice Asistencias e ti ho detto tutto
    [ link ]


  • FreeDinamo 25/05/2018, 16.42
    Citazione ( PlusFedele 25/05/2018 @ 08:07 )

    Lascia perdere Balbi o altri del campionato argentino: sono solo stupide voci messe in giro dai soliti invidiosi. Secondo te Sardara e Pasquini dovrebbero abbassarsi a giocatori di un campionato dove il migliore produttore di assist è un quarantenne ...

    Ma sei proprio così di tuo o ti disegnano così, o fai dei corsi particolari, almeno impara a leggere visto che non hai capito niente di cosa ho scritto, non ho scritto di voci, ho chiesto il parere se qualcuno li conosce e tu si vede che non sai nemmeno di cosa stai parlando perchè secondo le statistiche che mi hanno mandato Stanic col cavolo che é primo per gli assist, ma finiscila. Sardara e Pasquini si abbassano a prendere Bell da una squadra fallita, Savanovic lesso, Olaseni, Lighty mediocre e gli avanzi di Avellino. E bucarotto che non sei avveru.

  • Giuliano 25/05/2018, 09.28

    La notizia di Rok spegne anche il fantabasket. Ormai ragionare è diventato inutile.

  • oscjo75 25/05/2018, 08.37 Mobile
    Citazione ( PlusFedele 25/05/2018 @ 07:59 )

    http://www.pianetabasket.com/lega-a/merc
    ato-a-spissu-ad-avellino-e-laquintana-a-
    sassari-158737 Ma secondo te un coach della grande professionalità quale Vincenzo Esposito si poteva far scappare un campione di quel calibro solo per le voci insistenti ...

    Ma spero proprio di no...Rok non ha senso in questa nuova squadra che sta nascendo. Piuttosto scommetterei su Marco.

  • PlusFedele 25/05/2018, 08.09
    Citazione ( Binocolo69 23/05/2018 @ 23:33 )

    Capirai lo squadrone con Kadji in campo: squadra tutta difesa, vedo.....pro caridade....

    Più passa il tempo e più il roster si forma come ho detto io.
    Alla faccia delle tante voci Rok è confermato !!!!
    Ed arriverà amche l'annuncio di Kenneth :)))

  • PlusFedele 25/05/2018, 08.07
    Citazione ( FreeDinamo 24/05/2018 @ 00:54 )

    Direttamente da Basketcafè chiedo lumi su un certo Gabriel Deck argentino più volte segnalato da un ex sportandista e su Franco Balbi, ho visto qualche highlights, anche su Jalen Brunson e su Eugene Phelps

    Lascia perdere Balbi o altri del campionato argentino: sono solo stupide voci messe in giro dai soliti invidiosi.
    Secondo te Sardara e Pasquini dovrebbero abbassarsi a giocatori di un campionato dove il migliore produttore di assist è un quarantenne come M.Stanic che da noi non giocherebbe neanche in A2 ?????
    Strani questi bucarotti : prima rinfacciano a Sardara e Pasquini di avere voluto tanti nanetti sotto il m.1.85 ma al tempo stesso chiedono l'ingaggio di Balbi.
    Ma vi rendete conto delle vostre contraddizioni??????????

  • PlusFedele 25/05/2018, 07.59
    Citazione ( dinamoforever88 23/05/2018 @ 15:48 )

    Il tuo amato stip ha chiuso con la dinamo accettalo esposito e il primo che caccia via

    [ link ]
    Ma secondo te un coach della grande professionalità quale Vincenzo Esposito si poteva far scappare un campione di quel calibro solo per le voci insistenti della marmaglia di invidiosi di Sardara e Pasquini?
    Bravo Esposito e bravo Sardara.
    Si deve tirare diritti anche a costo di lasciare Spissu, se loro sono d'accordo.
    GIU' LE MANI DA ROK!

  • sassari68 24/05/2018, 19.01
    Citazione ( roberxulix 24/05/2018 @ 18:45 )

    Il mercato è appena iniziato, quindi ben venga ogni monito che ricordi a tutti che non è proprio il caso di scaldarsi tanto per dei nomi ipotetici (probabilmente ne leggeremo 20 volte tanto). Anzi l'unica cosa che possiamo realmente giudicare è l ...


    Ovviamente, la mia era una riflessione generalizzata, e riferita al tot di commenti che schifavano ora Gentile, ora Mian, ora Gaspardo, e chiaramente la stessa riflessione non è/sarà valida per nomi di altro ed inferiore livello.
    E' che alle volte bisogna essere realisti, e riflettere sia su quello che si è mangiato di recente, sia su quello che, entrando in un market, posso permettermi di comprare, o che trovo in vendita.
    Credo che i giocatori elencati nelle righe precedenti siano, restando all'interno del perimetro di quelli alla nostra portata (inutile pensare a gente sotto contratto, a BO da pagare, a giocatori che giocano all'estero o a Milano), siano buonissimi e degni del nostro livello, soprattutto considerando che stiamo parlando di giocatori che partirebbero dalla panca.
    Il prossimo campionato sarà invaso da una decina di giocatori sulle cui capacità di stare in serie A ho notevoli dubbi, per cui altro che quelli!
    LE tue considerazioni su Raznatovic sono condivisibili, ed anzi io stesso in passato ne parlai....il percorso lo conosciamo: Bernardi, Raznatovic, ora Sbezzi, poco da dire....bisogna esser bravi a coglier le occaisoni giuste, anche all'interno del "pacchetto di giocatori consigliati".
    Sui cagliaritani, a parte Bucarelli ma solo se gli diamo minutaggio, soprassiederei, Rullo ha già avuto le sue chance, a meno che si faccia il 6+6, e lo si prenda per i classici 5 minuti a gara.
    Chiaro che poi il giudizio lo si forma a squadra fatta, ma certo che se prendo per buono quanto scrive oggi Pianetabasket, ovvero che prendiamo Laquintana e diamo Spissu ad Avellino, tenendo inoltre Stipcevica, beh, la fantasia passa, e pure la voglia di rinnovare l'abbonamento.
    Mi conforta il fatto che Pianetabasket è affidabile quanto le previsioni meteo del TG3 Regionale Sardegna.

  • roberxulix 24/05/2018, 18.45
    Citazione ( sassari68 24/05/2018 @ 11:19 )

    Certo che aldilà di Laquintana, che è un cesso a pedali, il tifoso sassarese che si lamenta di leggere accostati alla propria squadra (accostati, eh....siamo in pieno mercato ed i nomi girano vorticosamente, e non sempre sono balle, perchè una soc ...


    Il mercato è appena iniziato, quindi ben venga ogni monito che ricordi a tutti che non è proprio il caso di scaldarsi tanto per dei nomi ipotetici (probabilmente ne leggeremo 20 volte tanto). Anzi l'unica cosa che possiamo realmente giudicare è l'ingaggio del nuovo allenatore.

    Sicuramente non era in cima alla lista dei desideri di entrambi, ma visto ciò che abbiamo visto negli ultimi tempi, dopo un lungo digiuno alimentare anche uno spaghetto aglio+olio+peperoncino sembra (giustamente) da una stella Michelin.



    Sui nomi accostati in questi giorni, forse l'unica vera differenza che noto nei nostri post riguarda Mian. Certamente i suoi numeri di questa stagione sembrano avvalorare la tua tesi, ciò che leggo da tifosi pistoiesi e ciò che mi è rimasto impresso a Cremona lo scorso anno la mia ... ma si sa ... non penso che esistano al mondo 2 cultori di basket il cui giudizio collima al 100% su tutti i giocatori.
    E poi mi conosco : casomai Mian fosse ingaggiato dalla Dinamo, sarei il primo ad augurarmi un suo campionato all'altezza (do la precedenza al mio cuore e faccio passare dopo il mio pensiero...).


    Le tue 2 condizioni per cui Ale Gentile possa far bene in una sua possibile esperienza con Esposito a SS che hai espresso ieri, mi trovano totalmente d'accordo.

    Sicuramente hai ragione quando dici che molti panda validi non sono prendibili (e molti di loro sono proprio rappresentati da Sbezzi).
    E' anche probabile che per averne uno buono devi metterti nel roster anche una scommessa (e dopo aver visto Tavernari ... tutto è accettabile)

    Per i 2 promessi da CA non sono ottimista ... Aspetto il responso di Esposito dopo che li avrà valutati a dovere.


    Il mio vero timore (che come è nato in questi giorni, spero muoia subito) è che la superficialità con cui si è acquistato da Misko i migliori ortaggi sul mercato per organizzare un te si replichi con Sbezzi.
    Nessuna voglia di fasciarmi la testa prima che sia rotta, ma il tot giusto di prudenza verso chi ha collezionato errori notevoli in questi 3 anni è giusto averlo.
    Com'è giusto che sia, il vero giudizio si formerà quando capiremo dei confermati chi realmente resta e quando la lista della spesa sarà molto più avanti di oggi.
    Saluti.

  • Kerberos 24/05/2018, 15.14

    Non capisco perchè mettere sullo stesso piano della discussione Rullo e Mian, come qualcuno pretende di fare.
    Il primo è un giocatore della Dinamo, nei piani della Dinamo ed a libro paga della Dinamo, come Devecchi, Tavernari, Bucarelli, Picarelli, ecc. Dunque si parte da questi per capire chi starà tra i 6 di Sassari e chi tra gli 8 di Cagliari; da una delle due parti dovranno stare (perchè purtroppo non si taglia mai nessuno in queste società) e conviene trovare un modo di sfruttarli al meglio (perchè il passaggio dal non utilizzo all'utilizzo è a costo zero). Posizionati questi, si capirà come cercare gli altri italiani.
    Mian non è un giocatore della Dinamo, nè nei piani della Dinamo, nè a libro paga della Dinamo, come migliaia di altri giocatori nel mondo. Il piano di discussione in questo caso è nel raffronto con le altre migliaia di giocatori disponibili; è una questione diversa e non è a costo zero. Inoltre, non potendo che essere un gregario, lui e gli altri suoi pari potranno essere valutati solo a mercato degli stranieri più o meno concluso, per integrarsi a loro ed eventualmente compensarne le lacune.

  • sassari68 24/05/2018, 11.19 Mobile

    Certo che aldilà di Laquintana, che è un cesso a pedali, il tifoso sassarese che si lamenta di leggere accostati alla propria squadra (accostati, eh....siamo in pieno mercato ed i nomi girano vorticosamente, e non sempre sono balle, perchè una società seria non contatta di certo un solo giocatore per ruolo) nomi come quelli letti finora, probabilmente è abituato a vedere il Real al Palaserradimigni, non la Dinamo degli ultimi anni....esclusi i Nazionali (ed uno lo abbiamo) mi piacerebbe sapere quali giocatori italiani ci sono, DISPONIBILI E REALMENTE PRENDIBILI, migliori di quelli citati in questi giorni, per andare ad occupare un ruolo in uscita dalla panca.Mian, Gaspardo, Gentile (tutti e due, vero o falso che sia l'interessamento, sarebbero buoni innesti per starting o panca) vengono schifati, e poi si parla di Rullo....veramente si fa fatica a leggere certe cose, e credere che qualcuno possa averle pensate.

  • dinamoforever88 24/05/2018, 10.22 Mobile

    Bene prepariamoci alla lotta salvezza mamma mia,non riesco a credere a questi nomi vade retro!

  • Sokaris83 24/05/2018, 09.55
    Citazione ( bubu170 24/05/2018 @ 09:53 )

    Perchè il campionato passerà da 16 a 18 squadre

    scusa, ci son arrivato solo adesso.. ahahahhahaha

  • bubu170 24/05/2018, 09.53
    Citazione ( Sokaris83 24/05/2018 @ 09:44 )

    Forse mi son perso un pezzo.. attualmente ogni squadra ha già almeno 5 italiani nel roster, per cui se tutti facessero il 6+6 e ci troveremmo con 18 italiani in più, non capisco perché 28!

    Perchè il campionato passerà da 16 a 18 squadre

  • Sokaris83 24/05/2018, 09.44
    Citazione ( bubu170 23/05/2018 @ 22:56 )

    Non possiamo sapere quante squadre faranno il 6+6, per cui, aggiungendo due squadre, ci saranno dai 10 ai 28 italiani in più

    Forse mi son perso un pezzo.. attualmente ogni squadra ha già almeno 5 italiani nel roster, per cui se tutti facessero il 6+6 e ci troveremmo con 18 italiani in più, non capisco perché 28!

  • roberxulix 24/05/2018, 09.25 Mobile
    Citazione ( JosephKnecht 24/05/2018 @ 06:37 )

    Nella speranza di sbagliarmi, a malincuore devo quotare il tuo post. Avverto la sensazione di un grande ridimensionamento. Una cosa è parlare di pausa di riflessione sull'Europa, che si farà di tutto per avere una wild card e che non è un dramma s ...

    Spero anch'io di sbagliarmi. Spero che restino sensazioni e sospetti ma il pericolo che sia in atto un ridimensionamento e che tutto sia rimasto come prima (con un solo cambio di attori...) c'è.

  • sweepman 24/05/2018, 08.44
    Citazione ( JosephKnecht 24/05/2018 @ 06:37 )

    Nella speranza di sbagliarmi, a malincuore devo quotare il tuo post. Avverto la sensazione di un grande ridimensionamento. Una cosa è parlare di pausa di riflessione sull'Europa, che si farà di tutto per avere una wild card e che non è un dramma s ...

    Ti ringrazio. Purtroppo avevo già scritto tempo addietro che non consideravo da scartare a priori l'ipotesi di prenderci un "anno sabbatico" dalle Coppe Europee di qualsiasi lignaggio, per allestire una squadra tale da permetterci di puntare forte alle F8;
    Liberi da impegni ed oneri finanziari delle coppe, con la testa solo al Campionato, si sarebbe messo il nuovo coach nelle migliori condizioni possibili per plasmare una squadra purtroppo in buona parte già decisa dal suo infausto predecessore.
    Se ora a questo aggiungiamo anche il "braccino corto" in termini di giocatori , la cosa è abbastanza preoccupante. Precisiamo subito che sono semplici illazioni basate sulle voci che circolano in rete - che poi la voce è una, tutti gli altri la "rimbalzano"... - quindi diamo ancora tempo al tempo. Teniamo sempre d'occhio il discorso Cagliari, perchè potrebbe rivelarsi una buona scappatoia dove parcheggiare giocatori che hanno già dato tutto alla Dinamo ma possono fare ancora la differenza in A2. L'ipotesi 5 + 5 è la più attagliata per tale tipo di programma, a patto che nel roster hai almeno 8 giocatori che sanno il fatto loro da far girare in campo e che porteranno punti, ed un paio di giovani promesse/scommesse da sgrezzare o perlomeno che assicurino di poter tenere il campo per i classici 5 minuti. Detto questo la parola adesso passa al mercato. Spero peschino nel mercato dell'Est europa, sia per una ragione economica e sia perchè si trovano ottimi giocatori ancora giovani e non reduci da infortuni....

  • GinoBill 24/05/2018, 06.42
    Citazione ( JosephKnecht 24/05/2018 @ 06:19 )

    Da ultimo numero di Spicchi d'Arancia SASSARI: UFFICIALE L’ARRIVO DI ESPOSITO, EUROPA LONTANA, OPZIONI MIAN E LAQUINTANA Sassari ha ufficializzato l'accordo biennale con Enzo Esposito (Riccardo Sbezzi): il tecnico casertano lunedì inizierà a lavo ...

    Sta venendo fuori proprio una squadretta da media classifica dichiarata senza pretese. Ok, in attesa di americani e stando scettici su tutte le newsletters di spicchi che a ogni numero cambiano, nessun biasimo, raccoglie le primissime voci tra agenti e gente del mestiere, molte volte neanche voci ma ipotesi su voci.

  • JosephKnecht 24/05/2018, 06.37
    Citazione ( sweepman 23/05/2018 @ 23:24 )

    ......iniziano ad arrivare in Sardegna i primi esemplari di raccolta rifiuti differenziata; certo che passare da Gentile a Mian è proprio un passo..... Per non parlare di Moore

    Nella speranza di sbagliarmi, a malincuore devo quotare il tuo post.
    Avverto la sensazione di un grande ridimensionamento.
    Una cosa è parlare di pausa di riflessione sull'Europa, che si farà di tutto per avere una wild card e che non è un dramma se si fa un anno senza Europa.
    Altra cosa è partire sicuri di non farla (perchè non si chiede una wild card).
    Mai illuso che fosse concreta la voce su Alessandro Gentile.
    Ma ciò che è peggio è la disinvoltura con cui si tirano in ballo le presunte amicizie di famiglie per avvalorare una bufala subito dissolta.
    Temo invece che il sospetto di un amico sia sempre più fondato...
    La coppia che prima pensava di fregare i procuratori dei Balcani non ha imparato niente.
    Ora ci sta semplicemente riprovando con procuratori italiani.
    Però se osserviamo i panda rappresentati da questi, scopriamo che Mian e LaQuintana (ma non voleva stare a nord per avvicinarsi alla fidanzata??) sono proprio le terze scelte di listini con articoli molto più pregiati.
    E se leggo che c'è addirittura concorrenza per il modesto Mian, mi viene proprio da ridere....

  • JosephKnecht 24/05/2018, 06.19

    Da ultimo numero di Spicchi d'Arancia
    SASSARI: UFFICIALE L’ARRIVO DI ESPOSITO, EUROPA LONTANA, OPZIONI MIAN E LAQUINTANA
    Sassari ha ufficializzato l'accordo biennale con Enzo Esposito (Riccardo Sbezzi): il tecnico casertano lunedì inizierà a lavorare al PalaSerradimigni con alcuni giocatori italiani e stranieri sotto contratto. Nell'ottica di un roster snello, con il possibile 5+5 qualora fosse confermata l’intenzione di non chiedere wild card per una coppa internazionale,sarà necessario verificare chi tra gli attuali elementi sotto contratto potrà far parte dei piani e chi invece andrà in prestito tra serie A o eventualmente a Cagliari. Tra i possibili obiettivi italiani ci sono due ex Pistoia come Fabio Mian (Riccardo Sbezzi), su cui si sono però mosse anche Torino, Reggio Emilia e Trento, e Tommaso Laquintana (Riccardo Sbezzi) in alternativa a Stefano Gentile (Riccardo Sbezzi) in scadenza alla Virtus Bologna. Al momento esclusa invece la pista Alessandro Gentile (Riccardo Sbezzi): salvo clamorosi colpi di scena l'esterno azzurro non sembra intenzionato a prendere in considerazione proposte europee per giocarsi le sue carte NBA con gli Houston Rockets (la Summer League di Las Vegas è in programma dal 5 al 17 luglio, qualora strappasse un invito al Veteran
    Camp non sarebbe disponibile sul mercato internazionale almeno fino a ottobre inoltrato).

  • FreeDinamo 24/05/2018, 00.54

    Direttamente da Basketcafè chiedo lumi su un certo Gabriel Deck argentino più volte segnalato da un ex sportandista e su Franco Balbi, ho visto qualche highlights, anche su Jalen Brunson e su Eugene Phelps

  • FreeDinamo 24/05/2018, 00.48

    Domani, cioè oggi prevedo una news sul ritorno di Aldi, Rotondo e Pirisi.

  • gibson 23/05/2018, 23.38
    Citazione ( GinoBill 23/05/2018 @ 23:29 )

    Non è follia pensare che Milano stia facendo un pensierino sui due "scappati", Melli (sontuoso nella finale EL, altroché a Milano, dove era sottousato e sottovalutato) e Datome. Bellinelli è sia fuorissimo dalla portata di budget di Milano, non lo ...

    Melli ha giocato anni a milano, non si puo paragonare a l'utilizzo che avuto Pascolo. Secondo me non e vero che fatto cosi male come dicono, l'ultima annata e andata male tutta la squadra, Banchi lo ha trattato male lui se ne andato. Torna, sinceramente ho dei dubbi, piu facile Datome ma gia rifiuto Milano. Bellinelli, io fossi lui gli ultimi anni li chiuderei in europa, ma secondo un contratto in nba lo trova facilmente. Ci andrei piano Michele sta soppravvanzando Luca, in passato questo rendimento non lo aveva, annata super vediamo.

  • Binocolo69 23/05/2018, 23.35 Mobile
    Citazione ( sweepman 23/05/2018 @ 23:24 )

    ......iniziano ad arrivare in Sardegna i primi esemplari di raccolta rifiuti differenziata; certo che passare da Gentile a Mian è proprio un passo..... Per non parlare di Moore

    Non ci farei troppo affidamento su tali notizie, che più che voci di corridoio sembrano pescate direttamente dalla tazza del bagno.....

  • Binocolo69 23/05/2018, 23.33 Mobile
    Citazione ( sweepman 23/05/2018 @ 23:27 )

    non dargli retta...... non sa una cippa, si incarta nelle sue deliranti conclusioni e palesemente non capisce l'ABC del Basket. p.s.: Keene non metterà più piede a Cagliari.

    Capirai lo squadrone con Kadji in campo: squadra tutta difesa, vedo.....pro caridade....

  • Binocolo69 23/05/2018, 23.32 Mobile
    Citazione ( PlusFedele 23/05/2018 @ 13:08 )

    Direi che quanto avevo previsto inizia a prendere forma. Unica differenza in positivo sarà Moore al posto di Keene (sicuro confermato a CA). Per il resto si va incontro a questo roster: Moore - Stipcevic - Spissu Bamforth - Rullo - De Vecchi Pierre ...

    Kadji??????No, non puoi essere vero.......

  • GinoBill 23/05/2018, 23.29
    Citazione ( gibson 23/05/2018 @ 23:14 )

    E questi italiani per lo piu di livello basso immagino.

    Non è follia pensare che Milano stia facendo un pensierino sui due "scappati", Melli (sontuoso nella finale EL, altroché a Milano, dove era sottousato e sottovalutato)
    e Datome.
    Bellinelli è sia fuorissimo dalla portata di budget di Milano, non lo prendo in considerazione neanche, sia ovviamente da qualsiasi sogno delirante di squadre pur ricche italiane (vedi Venezia).
    Ci sarà la caccia a italo argentini (anche se non so esattamente come sia il nuovo regolamento e se siano ammissibili). Le altre si accontenteranno della formula "parca" o dei ben conosciuti italiani, alcuni validissimi (viscid Aradori, ehm, Gentile "piccolo" e i Vitali, entrambi, perché mi sembra che Michele stia sopravanzando Luca. Me ne dimentico 500, a voi esperti la parola.

  • sweepman 23/05/2018, 23.27
    Citazione ( GinoBill 23/05/2018 @ 20:31 )

    Vorrei uccidermi

    non dargli retta...... non sa una cippa, si incarta nelle sue deliranti conclusioni e palesemente non capisce l'ABC del Basket. p.s.: Keene non metterà più piede a Cagliari.

  • gibson 23/05/2018, 23.25

    Non ce Curry qua.

  • gibson 23/05/2018, 23.24
    Citazione ( GinoBill 23/05/2018 @ 23:20 )

    Eh, se sono importanti. Ho visto break in EC e EL costruiti con una serie di triple a mano calda, break mai recuperati. Se d'altronde in NBA, che è quello che succederà da noi tra 50 anni (esagero :) ) é nato un "caso" intorno a Curry, addirittur ...

    Non ti sto di adattare in toto il gioco che ce in nba qua e, Curry non ce lo so. Facendo esempio di casa nostra Venezia che ha una squadra che utilizza molto il tiro da 3. Se voglio semplicare essere carenti troppo dal perimetro ti porta dei problemi.

  • sweepman 23/05/2018, 23.24

    ......iniziano ad arrivare in Sardegna i primi esemplari di raccolta rifiuti differenziata; certo che passare da Gentile a Mian è proprio un passo..... Per non parlare di Moore

  • GinoBill 23/05/2018, 23.20
    Citazione ( gibson 23/05/2018 @ 23:07 )

    E ti fa capire che nel basket moderno il tiro da 3 e importante, ma non solo per le triple in se ma perche anche ti aprono l'area e ti permettono varie soluzioni, il che non vuol dire abusarne di triple eh.

    Eh, se sono importanti.
    Ho visto break in EC e EL costruiti con una serie di triple a mano calda, break mai recuperati.

    Se d'altronde in NBA, che è quello che succederà da noi tra 50 anni (esagero :) )
    é nato un "caso" intorno a Curry, addirittura facendo affermare ad alcuni che stava stravolgendo la visione del basket, vuol dire che in futuro avrà un peso enorme.
    Da un lato è vero che bypassa le difese a zona (non a uomo) ma paga il fio di procurare pochi falli, ma se procura falli procura tre liberi.
    Per il momento non mi sembra che le percentuali di Curry (e non solo, stiamo attenti) siano "arrivabili" in Italia.
    Ciò non toglie che in allenamento sessioni di tiro dalla lunga dovrebbero essere dedicate regolarmente.
    Mi ripeto su Mitrovic, che riusciva a farci giocare, evidentemente memore della partita contro Le Mans, di spalle, continuamente, per cui il tiro da tre richiedeva due o tre movimenti assolutamente non facili. Qualcuno gli aveva detto che era la nostra specialità.
    Molto molto tempo fa.

  • gibson 23/05/2018, 23.14
    Citazione ( bubu170 23/05/2018 @ 22:56 )

    Non possiamo sapere quante squadre faranno il 6+6, per cui, aggiungendo due squadre, ci saranno dai 10 ai 28 italiani in più

    E questi italiani per lo piu di livello basso immagino.

  • gibson 23/05/2018, 23.07
    Citazione ( Kerberos 23/05/2018 @ 17:29 )

    Anche problemi in attacco. Non dimentichiamoci come aggredivano Logan quando era in coppia con Stip, annullandoli totalmente. Stip ha reso solo quando combinato con Lacey od Odom, così come nessuno aggrediva Logan quando affiancato da Sosa o Dyson. ...

    E ti fa capire che nel basket moderno il tiro da 3 e importante, ma non solo per le triple in se ma perche anche ti aprono l'area e ti permettono varie soluzioni, il che non vuol dire abusarne di triple eh.

  • bubu170 23/05/2018, 22.56 Mobile
    Citazione ( Sokaris83 23/05/2018 @ 20:35 )

    Credo volesse dire 18 italiani in più non 28.. tenendo conto che poi solo le squadre che faranno le coppe adoteranno il 6+6 direi che ci saranno 8, max 10 italiani in più. Sbaglio bubu170 ???

    Non possiamo sapere quante squadre faranno il 6+6, per cui, aggiungendo due squadre, ci saranno dai 10 ai 28 italiani in più

  • ghepardo100 23/05/2018, 21.02
    Citazione ( Kerberos 23/05/2018 @ 17:06 )

    Non lasciamoci fuorviare dal rendimento che giocatori mediocri possono aver avuto in squadre mediocri. Altrimenti come al solito siam contenti del roster in estate, per poi scoprirci scarsi in inverno, fuori dalle competizioni in primavera e ce la pr ...

    In questo momento forse è quello che si può permettere la Dinamo, non sappiamo il budget per il prossimo anno e non sappiamo neanche se la Dinamo parteciperà a qualche coppa, lo so per rilanciarci ci vogliono altri giocatori ma sappiamo se in questo momento la Dinamo si può permettere di prendere giocatori migliori ?

  • roberxulix 23/05/2018, 20.36
    Citazione ( JosephKnecht 23/05/2018 @ 18:01 )

    Su Moore c'è poco da dire : se ne può discutere se si tratta di Ben Moore :)) ma qui si parla di altro..... Su Mian invece non sarei così drastico : è vero che non è un penetratore e che non servirebbe (a meno che Esposito non bocci contemporane ...


    2 terzi della risposta te li sei dati da solo (primo non ci serve, secondo non sa attaccare il ferro) - l'ultimo terzo è il fattore caratteriale.
    Non è solo in riferimento a quando entrò in bambola contro di noi lo scorso anno e permise alla squadra degli allora Lighty-Lideka e Savanovic di espugnare clamorosamente il Palaradi, ma a me sembra un giocatore che quando la squadra gira, gira anche lui quando le cose si mettono male, si adegua agli altri.
    Se ti manca un panda in quel ruolo Mian ci sta pure, ma se ne hai altri, non cambia la squadra.
    Se hai una squadra forte con gente che sposta gli armadi, con Mian continuerai a farlo; se invece non riesci a spostare comodini, con Mian in squadra continuerai a non farlo.

  • Sokaris83 23/05/2018, 20.35
    Citazione ( GinoBill 23/05/2018 @ 20:30 )

    Una specie di handicap che si concentrerà sui budget minori.

    Credo volesse dire 18 italiani in più non 28.. tenendo conto che poi solo le squadre che faranno le coppe adoteranno il 6+6 direi che ci saranno 8, max 10 italiani in più. Sbaglio bubu170 ???

  • GinoBill 23/05/2018, 20.31
    Citazione ( PlusFedele 23/05/2018 @ 13:08 )

    Direi che quanto avevo previsto inizia a prendere forma. Unica differenza in positivo sarà Moore al posto di Keene (sicuro confermato a CA). Per il resto si va incontro a questo roster: Moore - Stipcevic - Spissu Bamforth - Rullo - De Vecchi Pierre ...

    Vorrei uccidermi

  • GinoBill 23/05/2018, 20.30
    Citazione ( bubu170 23/05/2018 @ 13:48 )

    Dicevo su un altro thread...campionato a 18 più 6+6...vuol dire 28 italiani in più che ora non giocano in A.... ho paura!

    Una specie di handicap che si concentrerà sui budget minori.

  • GinoBill 23/05/2018, 20.26
    Citazione ( Kerberos 23/05/2018 @ 17:50 )

    La velocità di cui parli (finalizzata a superare gli avversari) serve in un campo ampio come quello di calcio o di rugby. In campi ristretti come quelli di basket, pallamano, calcetto, si può difendere essendo meno veloci dell'attaccante, perchè ...

    Correggo velocità in scatto. DJO è una guardia, è un tiratore di conseguuenza,
    Moore è playmaker, può fare una gara con 0 punti e la sua valutazione essere positiva per gli assist.
    Ricordo una nostra discussione in cui ognuno di noi affermava il contrario, in base a peso e rimbalzi.
    Comunque le tue percentuali mi hanno convinto.
    Concordo poi sulla tendenza a essere telepass in difesa.

  • GinoBill 23/05/2018, 20.20
    Citazione ( CP3MVP 23/05/2018 @ 19:54 )

    Io ancora continuo a chiedermi come faccia Mian a suscitare interesse

    Mian zero, Moore tanta.

  • CP3MVP 23/05/2018, 19.54 Mobile

    Io ancora continuo a chiedermi come faccia Mian a suscitare interesse

  • Pocaritate 23/05/2018, 18.46 Mobile
    Citazione ( PlusFedele 23/05/2018 @ 15:18 )

    Anche se ricevo i tanti insulti (bava e comica....da Lazzaro e Pocaritate) io tiro dritto per la mia strada. Come al solito zero argomenti e infiniti insulti a Sardara e Pasquini. Lasciamo parlare i fatti ... ve lo ricorderò ogni giorno.  

    Quando vuoi parliamo seriamente di pallacanestro, ma se parti con Stipcevic rubapalloni,tesoro mio siamo proprio fuori strada, uno dei peggiori telepass mai avuto alla Dinamo, battuto sul primo palleggio da chiunque.

  • Giuliano 23/05/2018, 18.33
    Citazione ( abebebikila 23/05/2018 @ 18:32 )

    Mian e ottimo non si possono scrivere nella stessa frase!!!!!

    Per lo standard degli italiani lo è. Non si possono giudicare gli italiani con lo stesso metro degli stranieri.

  • abebebikila 23/05/2018, 18.32
    Citazione ( Giuliano 23/05/2018 @ 08:46 )

    Mian ottimo. Moore utilissimo ma si potrebbe fare di meglio. Comunque siamo l'unica squadra che spera più di sentir parlare di un taglio che di un acquisto.

    Mian e ottimo non si possono scrivere nella stessa frase!!!!!

Pagina di 4