Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 18/05/2018, 01.09

Pino Sacripanti: Cercherò di trasmettere grinta ai miei giocatori per Gara 4

Le parole del coach di Avellino

Serie A
Va alla Dolomiti Energia Trentino Gara-3 dei quarti di finale Playoff, che termina sul 88-80, con la serie che si porta sul 2-1 per la squadra di coach Buscaglia. Questo il commento di coach Sacripanti nella conferenza stampa post-partita:

“È stata una partita strana: Trento ha avuto una fisicità superiore alla nostra, mentre noi abbiamo sbagliato evidentemente qualcosa e cercheremo di analizzare questi sbagli quando andremo a riguardare la partita. Dispiace perché per 30 minuti abbiamo espresso una buona pallacanestro, mostrando grande atletismo ed eseguendo bene i nostri giochi, purtroppo non siamo riusciti a reggere il loro ritmo nell’ultimo periodo. Abbiamo cercato come sempre di ruotare tutti i giocatori: qualcuno ci ha dato qualcosa in meno di ciò che ci aspettavamo, spero di essere capace di ritrovare il giusto modo di trasmettere grinta ai miei giocatori”.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 34 Commenti
  • Baskettando 18/05/2018, 18.33
    Citazione ( Dav1dDrills 18/05/2018 @ 09:16 )

    Vista da fuori la sensazione è che Avellino ha talmente tanto talento che può vincerla quando vuole. Ad 1 minuto dalla fine a +8 personalmente avevo ancora (tanta) paura. Forse i giocatori stessi si sentono così forti che non ci mettono la concent ...

    quoto

  • Baskettando 18/05/2018, 18.33
    Citazione ( victor 18/05/2018 @ 12:25 )

    Djordgevic e Repesa sono fuori portata per motivi di budget, concordo con te sugli altri due anzi spero si scelga Ramondino...

    ma si sa indicativamente il budget di avellino?

  • santa73 18/05/2018, 17.42
    Citazione ( Frank58 18/05/2018 @ 16:48 )

    Se Pino passa il turno per tutti sarà un genio, un'artista, il migliore, di contro se non passa verrà crocifisso sulla pubblica piazza. Ora vorrei dire ai tifosi avellinesi che è indiscuttibile che la Scandone abbia un roster tecnicamente e come p ...

    Una precisazione doverosa. Pino puo' anche vincere lo scudetto (a mio avviso oggi solo VE e' superiore alle altre, alla luce di un paio di gare mediocri di MI viste dal vivo), ma resta un coach che non sa cogliere gli attimi, che preferisce perdere con i fedelissimi piuttosto che tentare di vincere con le alternative e che ha da sempre pochi schemi. A mio parere una migliore gestione delle risorse durante la stagione avrebbe allontanato AV da TN e assicurato un comodo passaggio alle semifinali: le tre lombarde eliminate sono infatti la dimostrazione che la pesante stagione presenta il conto nei PO se hai rose ristrette

  • sweepman 18/05/2018, 16.48
    Citazione ( Kerberos 18/05/2018 @ 15:13 )

    Bisogna prendere atto di cosa è ora Lawal e soprattutto di cosa non può essere senza la disponibilità dei vari americani del triplete nel venire incontro ai limiti di Lawal. Guarda un po' i numeri di Lawal ad Avellino. Ottimo nei rimbalzi, ma solo ...

    ...penso che già il fatto di essere più presenti ai rimbalzi non possa che giovare ad Avellino. Dopotutto, se vanno avanti, meglio sapere adesso le reali condizioni di Lawal....

  • Frank58 18/05/2018, 16.48

    Se Pino passa il turno per tutti sarà un genio, un'artista, il migliore, di contro se non passa verrà crocifisso sulla pubblica piazza. Ora vorrei dire ai tifosi avellinesi che è indiscuttibile che la Scandone abbia un roster tecnicamente e come profondità superiore a Trento, ma non dobbiamo dimenticare che il roster di Trento che è il medesimo dell'anno scorso, mancherebbe solo Aaron Craft, è lo stesso che ha buttato fuori dai play off Milano e che era arrivato in semi finale di Eurocup, quindi perdere contro questa Trento non sarebbe una disfatta e neanche una umiliazione.

  • Kerberos 18/05/2018, 15.13
    Citazione ( robydinamoss 18/05/2018 @ 08:34 )

    Caro sacripanti ti consiglio in gara 4 di rischiare lawal

    Bisogna prendere atto di cosa è ora Lawal e soprattutto di cosa non può essere senza la disponibilità dei vari americani del triplete nel venire incontro ai limiti di Lawal.
    Guarda un po' i numeri di Lawal ad Avellino. Ottimo nei rimbalzi, ma solo in quello.
    [ link ]

  • Paolotn 18/05/2018, 14.54 Mobile

    Grinta ed aggressività nn la inventi dalla sera alla mattina, è una caratteristica che il coach la deve trasmettere quotidiamente.
    Il canederlo è capace solo di sbraitare contro gli arbitri. Se Trento dovesse uscire tiferò x Avellino. Siete un super team, ahimè senza super coach.
    #WeDieHard

  • Orwell 18/05/2018, 14.16
    Citazione ( santa73 18/05/2018 @ 11:37 )

    Io vorrei capire davvero come stia Lawal (ha giocato fino alla penultima di RS, ora non sta in piedi? e' stato spompato in nome del quarto posto? c'e' dell'altro?) perche' ci sarebbe quello che chiamo "il piano Trinchieri" (da un suo azzardissimo vin ...

    Partendo dal presupposto che non farà mai una cosa del genere, nella remota possibilità che prenda così tanto coraggio probabilmente il "play" lo farebbe Rich. Ma è una partita da dentro o fuori, decisiva, quindi Sacripanti e coraggio non possono stare nella stessa frase. Sarei incredibilmente stupido se già solo capisse che Fesenko contro Trento ha difficoltà e quindi va messo Lawal al suo posto, sarebbe già un grande passo in avanti.

  • Vinz 18/05/2018, 14.13

    Ho visto certe scene ieri che preferivo non vedere, ovvero:
    1) Rich può essere pure l'MPV del campionato, ma quando ieri sera "non ricordo chi" al posto di passare la palla a lui, l'ha passata se non sbaglio al lungo, si stava per mettere a piangere, forse ancora non ha capito che non c'e solo lui in campo
    2) Fesenko, è vero che lo maltrattano ogni partita, ma è inutile che ogni volta che accade qualcosa sotto al loro ferro, rimani la imbambolato urlando contro gli arbitri mentre i nostri avversari già stanno dall'altra parte del campo
    3) Leunen..dovrebbe essere il nostro capitano, dovrebbe unire tutti e imporre la sua leadership...niente, un morto che cammina. Solo Rich ogni tanto si ricorda di avere dei compagni e impartisce istruzioni, poi il nulla.
    4) Sacripanti, al posto di discutere "il lavoro" che fanno gli arbitri in campo, comincia un pochino a discutere sul tuo di lavoro, che non è impeccabile.

  • victor 18/05/2018, 12.25
    Citazione ( SpencerDunkley 18/05/2018 @ 12:20 )

    Djorgevic repesa menetti ramondino

    Djordgevic e Repesa sono fuori portata per motivi di budget, concordo con te sugli altri due anzi spero si scelga Ramondino...

  • SpencerDunkley 18/05/2018, 12.21 Mobile

    Stavolta non bisogna sbagliare scelta sul coach

  • SpencerDunkley 18/05/2018, 12.20 Mobile
    Citazione ( alexpan 18/05/2018 @ 11:55 )

    Infatti spero di sbagliarmi

    Djorgevic repesa menetti ramondino

  • alexpan 18/05/2018, 11.55 Mobile
    Citazione ( Martinlupo 18/05/2018 @ 11:45 )

    bruttissimo

    Infatti spero di sbagliarmi

  • majkaiso 18/05/2018, 11.54
    Citazione ( doppiopunto 18/05/2018 @ 11:37 )

    Il momento cruciale è stato quando sul più 8 tre dei nostri al rimbalzo difensivo si buttano giù l' un con l'altro e la palla si ritrova fra le mani di hogue che ringrazia, schiaccia e porta trento a -6. Da li in poi per un bel po' abbiamo avuto d ...

    Quella scena è stata comica

  • Martinlupo 18/05/2018, 11.45
    Citazione ( alexpan 18/05/2018 @ 11:27 )

    Ad avellino arriverà bucchi, non ho fonti ma ne sono sicuro

    bruttissimo

  • doppiopunto 18/05/2018, 11.37 Mobile

    Il momento cruciale è stato quando sul più 8 tre dei nostri al rimbalzo difensivo si buttano giù l' un con l'altro e la palla si ritrova fra le mani di hogue che ringrazia, schiaccia e porta trento a -6. Da li in poi per un bel po' abbiamo avuto difficoltà a segnare. Il basket è fatto anche di momenti, regalare due punti cosi è stato letale.

  • santa73 18/05/2018, 11.37
    Citazione ( aniki 18/05/2018 @ 10:57 )

    Ci sono stato 2 momenti cruciali in cui doveva chiamare time out e non lo ha fatto: quando Renfroe ha perso 2 palle consecutive (fermo il gioco e gli dico hei Alex vai dentro e non aspettiamo la difesa schierata che ci ammazzano, non palleggiare da f ...

    Io vorrei capire davvero come stia Lawal (ha giocato fino alla penultima di RS, ora non sta in piedi? e' stato spompato in nome del quarto posto? c'e' dell'altro?) perche' ci sarebbe quello che chiamo "il piano Trinchieri" (da un suo azzardissimo vincente in un P-O contro MI). D'Ercole e' un play? Si'. Ergo fuori Renfroe e Fitipaldo e dentro Lawal. Squadra sbilanciata ma almeno sparigli le carte. Basti vedere come
    l'innesto forzato di Franke abbia cambiato un match

  • alexpan 18/05/2018, 11.27 Mobile
    Citazione ( santa73 18/05/2018 @ 10:33 )

    Idea da escludere all'istante, esistono pochi "sul pezzo" come Pino. Se poi pensiamo al mercato il giro dovrebbe prevedere Pino a TO, Esposito tra College USA e SS, Menetti forse in una big di LegaDue che non sale, Mazzon o Cagnardi a RE e ipotesi Ca ...

    Ad avellino arriverà bucchi, non ho fonti ma ne sono sicuro

  • aniki 18/05/2018, 10.57 Mobile

    Ci sono stato 2 momenti cruciali in cui doveva chiamare time out e non lo ha fatto: quando Renfroe ha perso 2 palle consecutive (fermo il gioco e gli dico hei Alex vai dentro e non aspettiamo la difesa schierata che ci ammazzano, non palleggiare da fermo, vai dentro e fai danni!!!!) e poi all’inizio del quarto quarto, subito non appena si era capito che loro stavano alzando l’intensità.
    Ma per andare dentro e fare danni devi togliere Fesenko che è troppo statico e non crea spazio per gli esterni che tagliano l’area.
    Anzi gli sbattono addosso e sembra quasi difendere per loro.
    Ma si incaponisce!!!
    Ora spero che utilizzi Lawal perché Fesenko lo vedo comunque in debito di ossigenoterapia!!!

    Se vogliamo evitare la loro difesa dobbiamo essere veloci a non farla schierare ma no, noi insistiamo con questo attacco ragionato del cazzo, se ci fate caso di contropiedi non ne abbiamo fatto uno. Palla a Filloy che piano piano sale su, fa le ????, passa a Rich che la ridà a Filloy che la dà dentro a Fesenko che la tiene 10 secondi in attesa di capire che vuole fare se scaricarla o andare a canestro nel Frattempo ci hanno raddoppiato su tutti perché siamo lenti!
    Se usi Renfroe come fosse Filloy era inutile prenderlo andava bene anche fitipaldo!!!

  • santa73 18/05/2018, 10.33
    Citazione ( Pelleteam 18/05/2018 @ 09:51 )

    Penso che Sacripanti sia più preoccupato dal mercato (Bologna?)

    Idea da escludere all'istante, esistono pochi "sul pezzo" come Pino. Se poi pensiamo al mercato il giro dovrebbe prevedere Pino a TO, Esposito tra College USA e SS, Menetti forse in una big di LegaDue che non sale, Mazzon o Cagnardi a RE e ipotesi Cancellieri ad AV se a MI arriva Dalmonte come vice

  • gnappoty 18/05/2018, 10.05
    Citazione ( robydinamoss 18/05/2018 @ 08:34 )

    Caro sacripanti ti consiglio in gara 4 di rischiare lawal

    non si regge in piedi

  • SpencerDunkley 18/05/2018, 09.58 Mobile

    Questa squadra ha giocato solo fino a quando ha retto leunen - cioè dicembre - dopodiché una caduta libera... il fatto grave è che tutti sapevamo le carenze fisiche di leunen ma siamo andati avanti lo stesso così... i risultati sul campo non sono mai casuali... potremo anche passare il turno ma con Venezia saremo massacrati... non abbiamo la fibra fisica e mentale per competere ad un certo livello

  • SpencerDunkley 18/05/2018, 09.56 Mobile
    Citazione ( OroColato 18/05/2018 @ 08:57 )

    Esatto, la chiave sta tutta lì: nella parola "ritmo". Premesso che mi sembra un tantinello tardivo provare a trasmettere grinta ai giocatori solo a questo punto dei PO rimane il fatto che loro sono maestri nell'aumentare i giri della partita mentre ...

    Semplicemente ci serve un allenatore ed una squadra di giocatori giovani... sono stanco di vedere gente scoppiata che deve essere centellinata per rendere al meglio... oltretutto l’ Esperienza dei vari rich fesenko leunen conta zero quando vieni letteralmente stritolato... il basket moderno è questo... serve la salute fisica... se non la tieni a meno che non hai diamantidis e spanulis te ne vai a casa direttamente... un fallimento tecnico annunciato comunque è dall’ estate che nascono i fallim

  • Pelleteam 18/05/2018, 09.51

    Penso che Sacripanti sia più preoccupato dal mercato (Bologna?)

  • JarJAR 18/05/2018, 09.44 Mobile
    Citazione ( Zlatan10 18/05/2018 @ 09:26 )

    La palla la porta oltre la metà campo chi non è "stuprato" da Forray. Trento ha un'intensità e fisicità che ti mette fuori giri.

    Si chiama intensità ora...la metà delle volte sono falli

  • pop84 18/05/2018, 09.39 Mobile

    La grinta gliela dovevi trasmettere durante la partita, soprattutto quando dovevamo difendere il vantaggio.
    Forza Scandone!

  • Zlatan10 18/05/2018, 09.26
    Citazione ( aquila101 18/05/2018 @ 09:23 )

    Fa portare palla a Rich che oramai ne perde 5/6 di default...

    La palla la porta oltre la metà campo chi non è "stuprato" da Forray.
    Trento ha un'intensità e fisicità che ti mette fuori giri.

  • Dav1dDrills 18/05/2018, 09.25
    Citazione ( aquila101 18/05/2018 @ 09:23 )

    Fa portare palla a Rich che oramai ne perde 5/6 di default...

    Ieri però ad un certo punto Filloy si è fatto male, e quando me ne sono accorto ho detto (antisportivamente parlando :D) che era una gran bella notizia per noi nonchè la nostra unica speranza di portarla a casa, difatti da quel momento la partita è svoltata.

  • aquila101 18/05/2018, 09.23
    Citazione ( Dav1dDrills 18/05/2018 @ 09:16 )

    Vista da fuori la sensazione è che Avellino ha talmente tanto talento che può vincerla quando vuole. Ad 1 minuto dalla fine a +8 personalmente avevo ancora (tanta) paura. Forse i giocatori stessi si sentono così forti che non ci mettono la concent ...

    Fa portare palla a Rich che oramai ne perde 5/6 di default...

  • Dav1dDrills 18/05/2018, 09.16

    Vista da fuori la sensazione è che Avellino ha talmente tanto talento che può vincerla quando vuole. Ad 1 minuto dalla fine a +8 personalmente avevo ancora (tanta) paura. Forse i giocatori stessi si sentono così forti che non ci mettono la concentrazione necessaria. Ieri avete perso per le palle perse, non per i quintetti...

  • OroColato 18/05/2018, 08.57

    Esatto, la chiave sta tutta lì: nella parola "ritmo". Premesso che mi sembra un tantinello tardivo provare a trasmettere grinta ai giocatori solo a questo punto dei PO rimane il fatto che loro sono maestri nell'aumentare i giri della partita mentre noi siamo del tutto inadeguati a farvi fronte: vi basti la miriade di palle perse a causa di veri e propri cortocircuiti di lucidità di fronte alla loro aggressività spropositata. La vedo dura.

  • aquila101 18/05/2018, 08.46

    Pino a fatto a caxxata ieri, nè hai fatto ruotare qualcuno nè hai alzato il livello di aggressività e l'abbiamo preso a quel posto due volte.

    Trento non è più forte di noi ma almeno non molla mai e Buscaglia cambia spesso vestito per provarci. Noi invece ogni benedetta volta ci mettiamo gli ultimi 6/7 minuti con gli stessi 5 e arriviamo fino alla morte. Certo che sei recidivo, le abbiamo perse TUTTE così e che ca...

  • robydinamoss 18/05/2018, 08.34 Mobile

    Caro sacripanti ti consiglio in gara 4 di rischiare lawal

  • SpencerDunkley 18/05/2018, 08.13 Mobile

    Grinta?!? In gara4 te ne ricordi?!? Ma non era successa la stessa cosa contro Bonn Cremona Venezia e via dicendo?!? Mi dispiace per alberani che si affanna ad ammassare giocatori in tempi record... siamo una squadra di 12 giocatori che è stata devastata da 5 uomini.. bastavano 40 minuti di zona per portare a casa ogni gara.. ma ormai ogni commento è sprecato... faccio notare ai miei concittadini che a noi una cosa simile contro Venezia che è la nostra bestia nera non sarebbe mai accaduta... e tutti ci saremmo pianti addosso con le solite frasi da perdenti... sono più forti di noi, hanno speso di più bla bla bla