Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 16/05/2018, 16.11 Rumors

Ronald Moore potrebbe seguire Vincenzo Esposito a Sassari?

Moore dovrebbe lasciare Pistoia dopo tre stagioni

Serie A
Ronald Moore potrebbe seguire Vincenzo Esposito alla Dinamo Sassari, scrive Il Tirreno.
Moore lascerà Pistoia dopo tre stagioni.

Moore ha così parlato delle sue tre annate in Toscana a Pistoia, dalle pagine de Il Tirreno.

“A Pistoia mi sono sempre trovato bene dal primo momento ed ho conosciuto persone, sia lo staff che la società fino ai compagni, che mi hanno sempre fatto sentire parte di una famiglia. Abbiamo chiuso una stagione molto difficile con tanti alti e bassi ed infortuni in serie ma, nonostante questo, abbiamo disputato degli ottimi match ed alla fine la salvezza non è stata sofferta ma conquistata in anticipo. Ora un po' di vacanze e poi si riparte” ha detto la point guard.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 88 Commenti

Pagina di 2

  • Nosistem 19/05/2018, 10.27 Mobile
    Citazione ( JosephKnecht 18/05/2018 @ 13:22 )

    Cobbs Bamforth Petteway Pierre Bobrov Brimah Spissu Rullo Bucarelli Polonara Gaspardo Candussi , con Petteway swingman piacevole intruso tra Bamforth e Pierre mi piace assai

    Firmato !

  • JosephKnecht 18/05/2018, 13.22 Mobile
    Citazione ( roberxulix 17/05/2018 @ 17:26 )

    Si, Briscoe è il più forte e vista l'età ha margini incredibili di miglioramento. Webster ha avuto un upgrade incredibile in questa stagione. Valutando la maturazione del giocatore e la sostenibilità economica dell'operazione Cobbs risulta la pi ...

    Cobbs Bamforth Petteway Pierre Bobrov Brimah
    Spissu Rullo Bucarelli Polonara Gaspardo Candussi , con Petteway swingman piacevole intruso tra Bamforth e Pierre mi piace assai

  • Falcao 18/05/2018, 12.09

    Buon giocatore, mi ricordo che Enzino se lo portò dietro insieme ad Antonutti. Ma è certo che il coach sbarchi a Sassari??

  • Kerberos 17/05/2018, 18.22
    Citazione ( roberxulix 17/05/2018 @ 17:26 )

    Si, Briscoe è il più forte e vista l'età ha margini incredibili di miglioramento. Webster ha avuto un upgrade incredibile in questa stagione. Valutando la maturazione del giocatore e la sostenibilità economica dell'operazione Cobbs risulta la pi ...

    Ma come ala piccola spero si rimanga su Pierre, che tra le altre cose rivela un'ottima percentuale da 2, nonostante l'abbiano mandato a sbattere sui chi aveva cm e kg in più. A me è piaciuto e confido in un potenziale ancora migliore. Petteway ha fatto bene a Pistoia, ma qui si non avrebbe altrettanto successo.
    Bostic lo potrei tenere da guardia, se partisse Bamforth, come soluzione economica per lasciare soldi in altri ruoli. Tutto sommato dovrebbe compensare parzialmente un eventuale Moore.
    Non una partenza convincente, perchè si sommerebbero giocatori provenienti da squadre di bassa classifica e su quella scia si concluderebbe una squadra equivalente. Però preferisco giocatori più scarsi e più compatibili, di quelli più forti e ma mal combinati. Alla fine è la soluzione con cui ci hanno superato in classifica Cremona, Pistoia, CDO, Brescia, Varese, Cantù, nell'ultimo triennio.


  • roberxulix 17/05/2018, 17.26
    Citazione ( Kerberos 17/05/2018 @ 16:16 )

    Immagino che il più forte sia Briscoe, ma anche quello che ha più attenzioni e quindi il meno abbordabile (soprattutto senza competizioni europee). Senza vederli in partite intere, non posso azzeccare cose sensate, ma negli HL si lascia preferire ...


    Si, Briscoe è il più forte e vista l'età ha margini incredibili di miglioramento. Webster ha avuto un upgrade incredibile in questa stagione. Valutando la maturazione del giocatore e la sostenibilità economica dell'operazione Cobbs risulta la pista senza dubbio più praticabile.




    Ricordo lo scorso anno una small forward che giocava proprio a Pistoia con Esposito (autore di un campionato positivo) che era Terran Petteway ... allitterazione da noi macabra che ricorda il peggior giocatore visto a Sassari. Spero che Esposito pensi a lui quando gli chiederanno se confermare Bostic o meno ...

  • Kerberos 17/05/2018, 16.16
    Citazione ( roberxulix 17/05/2018 @ 09:55 )

    Per sfruttare il talento di Bamforth senza creare squilibri nella fase difensiva occorre un playmaker con un fisico opportuno che nel roster di quest'anno mancava (e su questo direi che siamo totalmente d'accordo). Sicuramente Chris Kramer avrebbe fa ...

    Immagino che il più forte sia Briscoe, ma anche quello che ha più attenzioni e quindi il meno abbordabile (soprattutto senza competizioni europee).
    Senza vederli in partite intere, non posso azzeccare cose sensate, ma negli HL si lascia preferire Cobbs ai due rimanenti.

  • Kerberos 17/05/2018, 15.16
    Citazione ( Blackmamba7 17/05/2018 @ 08:44 )

    Per quel che mi riguarda le statistiche contano quel che contano, visto giocare e per me non fa girare la squadra. Palleggia sempre, le statistiche vengono pompate dal suo gioco.

    In realtà anche le stats non sono confortanti a leggere le percentuali al tiro. E' chiaro che soffre troppo nel traffico, non potendo accettare contatti, per quanto veloce e propositivo.

  • sassari68 17/05/2018, 10.43
    Citazione ( bubu170 17/05/2018 @ 10:28 )

    Se stava al ritmo dell'Efes nei quarti di EL in una squadra allenata da Perasovic, con Huertel play e Derrick Brown ad andare a mille all'ora, direi che può stare anche al ritmo di Spissu a giocarsi i playoff in Italia. Meno drastico, meno...

    Ahahahahah.....meno drastico non sarei io :-)))))))

  • bubu170 17/05/2018, 10.28
    Citazione ( sassari68 17/05/2018 @ 10:20 )

    Mah, forse intendevi tanta trippa...

    Se stava al ritmo dell'Efes nei quarti di EL in una squadra allenata da Perasovic, con Huertel play e Derrick Brown ad andare a mille all'ora, direi che può stare anche al ritmo di Spissu a giocarsi i playoff in Italia. Meno drastico, meno...

  • sassari68 17/05/2018, 10.20
    Citazione ( bubu170 17/05/2018 @ 09:11 )

    Ma non penso piacciano nemmeno a Esposito...magari riporta in Italia Kirk...tanta roba!

    Mah, forse intendevi tanta trippa...

  • roberxulix 17/05/2018, 10.05
    Citazione ( BetDagdaMor 17/05/2018 @ 05:51 )

    Alle 20.30 (ore italiane) di giovedì 17 su laola1.tv è fruibile gratuitamente la diretta della bella tra Bayern Monaco e Francoforte Skyliners (attualmente la serie è inchiodata sul 2-2). Stiamo parlando di una squadra decisamente più facoltosa d ...

    Mi sa tanto che Eurosport ti chiederà i danni se dopo questo post qualcuno vorrà mollare i PO di A1 e guardare la bella delle 2 tedesche.
    Per avere comunque una coppia così ben assortita e forte come Webster e P.Scrubb io lascerei andar via anche Bamforth (e sai che sono un suo estimatore...)
    Temo che Alberani voglia far congiungere i fratelli Scrubb e se stasera agli skyliners riesce il miracolo, forse Webster sarà inarrivabile. Auf Wiedersen :)

  • roberxulix 17/05/2018, 09.55
    Citazione ( Kerberos 16/05/2018 @ 22:08 )

    Io rimpiango Dyson ed Odom. Punti, fisicità, penetrazioni, falli subiti, rimbalzi, rubate, difese efficaci. Se queste cose me le dà un guardia, c'è posto per Travis (ma non per Moore); se ho una guardia come Bamforth, preferisco accoppiarlo a gent ...

    Per sfruttare il talento di Bamforth senza creare squilibri nella fase difensiva occorre un playmaker con un fisico opportuno che nel roster di quest'anno mancava (e su questo direi che siamo totalmente d'accordo).
    Sicuramente Chris Kramer avrebbe fatto molto di più di quanto hanno fatto Stip ed Hatcher assieme. Il suo ingaggio sarebbe stato superiore delle somme elargite ad Hatcher e Stip insieme? Forse (anche se ho più di un dubbio) ma sarebbe comunque convenuto in qualsiasi analisi costi/benefici si voglia fare.

    Sta di fatto che l'ex playmaker di Oldenburg, ora reduce da una stagione positiva nel Rytas, vorrà capitalizzare gli anni da trentenne che gli restano e non penso possa più essere una pista appetibile o praticabile.

    Con gli amici "sciagurati" con cui condivido il ficcanasare in altri campionati penso che le direzioni da prendere portino a dei nomi nuovi.
    Cobbs di LeMans - Briscoe del KalevCramo - Mavra MZT e Lietkabelis - Webster di Francoforte. Sicuramente sono 4 profili molto diversi, si va da chi ha tendenze soliste alla Dyson (vedi Briscoe) a chi ha tendenze altruiste che lo rendono più vicino a Travis, ma si tratta di giocatori imho molto compatibili col gioco di Bamforth ( e se noti anche col fisico...)

  • roberxulix 17/05/2018, 09.30
    Citazione ( Sokaris83 16/05/2018 @ 19:30 )

    Intanto a Cagliari potrebbe arrivare Tavernari: CAGLIARI: RICCARDO PAOLINI RESTERA‘, DESHAWN STEPHENS IN ATTESA DI ALTERNATIVE Cagliari e Riccardo Paolini (Pressing Basketball) hanno definito la prosecuzione del rapporto per la stagione 2018-19. ...

    Leggendo Spicchi che parla di ACademy come Dinamo Lab viene da ridere.
    Diciamo che la fluttuazione di Rullo e Bucarelli o altri formati da A1 ad A2 e viceversa giustifica la presenza dei 2 nel roster sassarese (quali 11° e 12°).

    Per ciò che riguarda Stephens, a leggere i giornali sembra quasi un fuoriclasse richiesto dai maggiori campionati europei.
    Nel caso ipotetico che a Sassari venga concessa la partecipazione in Eurocup e che Stephens possa giocare il fine settimana a CA e infrasettimanalmente a SS, ho seri dubbi che il giocatore possa andare incontro ad una stagione positiva.
    Se rimarrà a Cagliari alle stesse condizioni tutti felici.
    Se chiederà la luna, tanti saluti.

    Su Ebeling mi auguro vivamente di sbagliare, ma un altro anno di accanimento terapeutico in A2 mi sembra ingeneroso ...

  • roberxulix 17/05/2018, 09.14
    Citazione ( Sokaris83 16/05/2018 @ 19:27 )

    Io ho l'impressione che il nostro budget sia calato o magari sia stato distribuito su più fronti probabilmente a causa dell'investimento sull'Academy (Bucarelli, Rullo, Ebeling etc.) o forse, ancora, qualcosa risorsa sia stata destinata verso il pro ...

    E' sempre molto difficile quantificare il budget di una società. Formalmente nel bilancio di Sassari non mi sembra che compaia alcuna voce su Cagliari (nè penso possa formalmente comparire ... è un caso molto diverso dalla Reyer dove nel bilancio deve comparire la squadra del settore femminile di A1 che gareggia nella Eurocup per donne). Per quel poco che lessi sulla documentazione dei lavori sul PalaS mi sembra di ricordare che il tutto avveniva esclusivamente con capitali pubblici o comunque della Comunità Europea.
    Non mi sembra però che sia in atto un crollo in verticale così marcato da costringere per forza l'adozione di un 5+5...

    Non dimentichiamo il fatto che la vera novità dell'anno prossimo sarà la riforma sull'articolo 18 bis (spero di aver ricordato il dettaglio normativo giusto...) sui rapporti tra società madre e società satellite.
    Sassari probabilmente non sarà la sola ad avere una squadra di sviluppo in serie minore; si vocifera sempre di più su interessamenti di Milano e Brescia a questo proposito. Ci saranno under 20 che per l'intera stagione possono fluttuare tra A1 ed A2, i senior potranno farlo sino al 31 marzo.
    Potrebbe esserci anche la chance per chi partecipa in Eurocup (No limit per gli stranieri ! ) di schierare i 2 stranieri della squadra di sviluppo ...
    Diciamo che la chance del 5+5 è possibile solo inizialmente e solo nel caso in cui a SS non verrà offerta alcuna chance di ingresso in Europa; ma da un certo punto della stagione in poi si adotterà il 6+6.

  • bubu170 17/05/2018, 09.11
    Citazione ( sassari68 17/05/2018 @ 09:01 )

    Eh, certo, non mi piace Dub.... Non mi piacciono quelli che non saltano un volantino auchan, che arrivano in attacco quando i compagni hanno già fatto due azioni ai 24", e che nel tempo che impiegano per fare un giro sul perno ci si possono prepar ...

    Ma non penso piacciano nemmeno a Esposito...magari riporta in Italia Kirk...tanta roba!

  • sassari68 17/05/2018, 09.01 Mobile
    Citazione ( bubu170 17/05/2018 @ 08:39 )

    Aveva chiesto Dubljevic, ma visto che non ti piace ha detto che cambia e proverà a convincere Pervis Pasco a tornare a giocare ;)

    Eh, certo, non mi piace Dub....


    Non mi piacciono quelli che non saltano un volantino auchan, che arrivano in attacco quando i compagni hanno già fatto due azioni ai 24", e che nel tempo che impiegano per fare un giro sul perno ci si possono preparare le lasagne.


    Ecco, uno così non lo vorrei.


    Ma TVB lo stesso ;-)

  • Blackmamba7 17/05/2018, 08.44
    Citazione ( Cantucky 16/05/2018 @ 17:02 )

    Giocatore da oltre 5,5 assist di media in carriera, da due stagioni viaggia anche a 11 pt di media, secondo me in A ci sta bene, ovvio che bisogna vedere chi gli metti di fianco. I play veri sono sempre meno, Moore è uno di questi, pur non disdegn ...

    Per quel che mi riguarda le statistiche contano quel che contano, visto giocare e per me non fa girare la squadra. Palleggia sempre, le statistiche vengono pompate dal suo gioco.

  • bubu170 17/05/2018, 08.39
    Citazione ( sassari68 16/05/2018 @ 20:25 )

    Le notizie positive di una partenza della mondezza (sterko e bombolo) attutiscono l'impatto non eccessivamente positivo dell'arrivo di Esposito. So già che mi verrà da vomitare quando annunceremo il centro semovente che chiederà, ma mi consolerò ...

    Aveva chiesto Dubljevic, ma visto che non ti piace ha detto che cambia e proverà a convincere Pervis Pasco a tornare a giocare ;)

  • Ale78 17/05/2018, 07.33 Mobile

    Per una squadra da decimo posto è un lusso.....

  • BetDagdaMor 17/05/2018, 05.51

    Alle 20.30 (ore italiane) di giovedì 17 su laola1.tv è fruibile gratuitamente la diretta della bella tra Bayern Monaco e Francoforte Skyliners (attualmente la serie è inchiodata sul 2-2).
    Stiamo parlando di una squadra decisamente più facoltosa di Venezia (il Bayern)
    costretta alla bella da una squadra che proviene dalla città industrialmente più ricca di tutta la Germania che non è mai riuscita a conquistarsi la ribalta dello sport (nel calcio l'Eintracht non è il Bayern, nel basket gli Skyliners hanno vinto solo la Fiba EC contro Varese 3 anni fa).
    In questa stagione però la coppia 1-2 della squadra dell'Assia (Tai Webster e Philip Scrubb) ha giocato alla pari contro tutti.
    Non so se gli Skyliners riusciranno a confermare per l'anno prossimo una coppia di giocatori di questa levatura. Se non ci riuscisse coach Herbert non sarà digiuno di soluzioni.
    [ link ]

    2 cari amici mi parlano di un promettente giovane nel roster oltre i 2 metri come di un prossimo playmaker forse anche più promettente di Luca Vitali...
    Io mi limito ad osservare che tra le soluzioni future dei ruoli di playmaker/shooting guard i tedeschi non scendono sotto il m.1.88.
    Ed avendo visto le precedenti 4 sfide, vi posso assicurare che tra le 2 squadre non sono state solo partite difensive e che le azioni di attacco pregevoli sono state molte.

    Passando a Sassari, senza ritornare a 3 anni fa, ma limitandoci a 12 mesi fa, quali sono gli errori commessi, i tram che abbiamo perso e gli incauti autostop a cui ci siamo affidati?
    Com'è che siamo passati così rapidamente ad una squadra che a parte gli innegabili vantaggi della Peste Pasquina, aveva una buona base difensiva e necessitava solo di un paio di accorgimenti intelligenti e non di rivoluzioni che hanno portato alla totale anarchia difensiva?
    Tutto mi sarei aspettato ma non di ammirare Francoforte nel basket ..:((

  • BetDagdaMor 17/05/2018, 05.00

    La Dinamo è simile ad un malato che supera una malattia senza una cura logica ma aprendo l'armadietto dei farmaci e trovando quello giusto dopo qualche tentativo andato male. Il problema è che si rifiuta di affrontare la convalescenza non rafforzando il sistema immunitario ma esponendosi a nuovi malanni.
    Ben venga aver eliminato il problema dell'Orrore dei 2 Ruoli e ben venga aver eliminato il croato che dopo Milano, Varese, Roma e Pesaro lascerà Sassari dopo 3 anni, senza aver aggiunto alcunchè alla bacheca di Sassari.

    Il problema non è risolvibile con il passaggio "se tolgo Stip ed Hatcher, Moore ci può stare". Il passaggio da 4 guardie che non difendono a 3 che non difendono non è la risoluzione del problema. In fase di costruzione di gioco Moore non sarebbe male con Scott. E' la sua inettitudine ed il vagabondaggio difensivo che sono inaccettabili.

    Ho letto diverse volte di sospetti su strane funzioni di giocatori, più utili a riferire ciò che accadeva nello spogliatoio che sul parquet. Sembra quasi che con arrivi così inopportuni, questi sospetti non abbandoneranno Sassari.

  • GinoBill 17/05/2018, 03.12

    A margine di ciò che ho scritto, e letto, Moore mi ricorda, come modo di incedere, scelte di passaggi e completezza, questo giocatore: Travis Diener.
    Sembrerà strano, ma tacendo dei distinguo fondamentali è ovvio che attualmente, e ciò per chi preferirebbe, nel caos, il ritorno di Travis, Moore sarebbe più "produttivo" del caro ma datato Travis.

  • GinoBill 17/05/2018, 03.05
    Citazione ( Kerberos 16/05/2018 @ 21:12 )

    Non mi stupisce la partenza di Zare. Piuttosto sarebbe stata strana la permanenza in un un ruolo indefinito e non svolto in precedenza da alcuno nella Dinamo, nè da lui altrove. Spero e merita di trovare altro. L'insofferenza di Esposito si sposa co ...

    Al di là del caso Moore ciò che interessa è l'atteggiamento (confermato) di Esposito, che non sarà il coach margarina dirigenziale.
    Ben vengano i conflitti, aumentano il rendimento aziendale (eri proprio tu che mi avevi citato la ricerca).
    Purtroppo non so quanto sia playmaker Moore, le rare volte che l'ho visto non mi è dispiaciuto, ma il non dispiacere ora non basta, con la ripresa economica delle settentrionali e budget annessi.
    Certo è che se Moore serve per estrarre l'unghia incarnita Stipcevic (coi suoi alti e bassi e rispetto, per carità, ma che non ha neanche l'idea di un'attacco finalizzato in 12 secondi-16 secondi) a me va già bene.
    Sono ottimista per la presenza di un contraddittorio mancato tre anni.
    Speriamo non si traduca in dimissioni in due mesi.

  • GinoBill 17/05/2018, 02.52
    Citazione ( Kerberos 16/05/2018 @ 22:08 )

    Io rimpiango Dyson ed Odom. Punti, fisicità, penetrazioni, falli subiti, rimbalzi, rubate, difese efficaci. Se queste cose me le dà un guardia, c'è posto per Travis (ma non per Moore); se ho una guardia come Bamforth, preferisco accoppiarlo a gent ...

    Non ho più visto nessuno, a parte le altre considerazioni, ripeto, nessuno, attaccare più il canestro con la ferma convinzione di arrivarci fino in fondo, magari schiacciando, comunque prendendosi i liberi.

  • duledule 16/05/2018, 23.37 Mobile

    A leggere i vostri commenti a me pare, neanche troppo tra le righe, che il vero problema sia il gradimento sull'arrivo di Enzino piuttosto che di quello, a mio parere improbabile, di Moore...

  • Frank58 16/05/2018, 23.01
    Citazione ( Kerberos 16/05/2018 @ 22:08 )

    Io rimpiango Dyson ed Odom. Punti, fisicità, penetrazioni, falli subiti, rimbalzi, rubate, difese efficaci. Se queste cose me le dà un guardia, c'è posto per Travis (ma non per Moore); se ho una guardia come Bamforth, preferisco accoppiarlo a gent ...

    Dyson per me uno dei giocatori più forti che sia passato a Sassari, c'è da dire che giocava molto da solista, ma era una garanzia sempre e comunque, furbo nel caricare di falli gli avversari anche un po provocatore, intelligente come pochi, sapeva sempre cosa fare nei momenti difficili, freddo oserei dire glaciale nei finali partita, capace di prendere in mano la squadra quando era necessario. Di contro un mercenario uno che cambiava le squadre come si cambia la camicia, ma del resto nello sport professionistico bisogna anche pensare che questi ragazzi devono guadagnare il più possibile perchè la carriera e breve e gli infortuni sono sempre dietro l'angolo. Ieri guardavo Avellino -Trento. certo che questo DS Alberani è micidiale nella scelta dei giocatori, ha pescato questo Auda che è una forza della natura, vedrai che comunque vadano i play off cercheranno di trattenerlo anche per la prossima stagione se ci riescono.

  • Kerberos 16/05/2018, 22.08
    Citazione ( Frank58 16/05/2018 @ 21:57 )

    Ma di play-guardia ne trovi quanti ne vuoi, gente che segna tanto e che fa anche un po di assist, a Sassari ne sono passati diversi, ma alla fine si è sempre rimpianto un certo Travis, un play puro vecchia maniera, allora diciamo che questa categori ...

    Io rimpiango Dyson ed Odom. Punti, fisicità, penetrazioni, falli subiti, rimbalzi, rubate, difese efficaci. Se queste cose me le dà un guardia, c'è posto per Travis (ma non per Moore); se ho una guardia come Bamforth, preferisco accoppiarlo a gente come Kramer, Dyson, Odom, Lacey nell'ordine. A costo di passare da un play ad una guardia, rinunciare via via al playmaking, spostare Bamforth nello spot 1 (nonostante i suoi limiti nel palleggio ed il rischio che non vi si ritrovi per quello che è il suo modo di attaccare, fatto di tempistica al tiro).

  • Kerberos 16/05/2018, 21.59
    Citazione ( Frank58 16/05/2018 @ 21:48 )

    Esclusa Milano che come abbiamo detto è fuori categoria, se andiamo ad esaminare i roster e quindi potenzialmente il monte stipendi, penso che nella stagione appena conclusa con un budget intorno agli 8 milioni ci siano Venezia-Bologna-Torino-Avelli ...

    Se si rispettassero le ricchezze di territori, Avellino e Sassari non ci sarebbero. Varese e Brescia non preoccupano al momento. Trento non è male ma rimane sotto i 5 mln. Cantù e Gerasimenko rimangono una scheggia impazzita.
    Bologna e Torino sono ancora lontane dalle cifre di Venezia; forse cresceranno, si vedrà.
    Piuttosto potrebbero aggiungersi contendenti dalla A2, visto che sembrano prossime le risalite di Trieste, Fortitudo e Treviso, tra questo ed il prossimo anno con 3 promozioni.

  • Frank58 16/05/2018, 21.57
    Citazione ( Kerberos 16/05/2018 @ 21:41 )

    Se però leggi che Stip ha le stesse medie rapportate ai 40', capisci che quel dato non significa troppo. Guiderà la squadra meglio di Stip, ma sono stanco di giocatori che sanno fare una cosa sola; in un modo o nell'altro falliscono (come è stato ...

    Ma di play-guardia ne trovi quanti ne vuoi, gente che segna tanto e che fa anche un po di assist, a Sassari ne sono passati diversi, ma alla fine si è sempre rimpianto un certo Travis, un play puro vecchia maniera, allora diciamo che questa categoria sono in via di estinzione oppure si trovano ma solo nei top team di Eurolega che se li possono permettere, solo per citare un esempio Teodosic (NBA)

  • Frank58 16/05/2018, 21.48
    Citazione ( Kerberos 16/05/2018 @ 21:36 )

    A 10 mln si potranno avvicinare 1 o 2 squadre oltre Milano sui 20; ma è vero che oltre i 5 mln ce ne saranno 4 o 5 e dunque nel totale le contendenti sono tante. Non si potrà chiedere nulla più dei PO; oltre i quarti bisognerà solo ringraziare pe ...

    Esclusa Milano che come abbiamo detto è fuori categoria, se andiamo ad esaminare i roster e quindi potenzialmente il monte stipendi, penso che nella stagione appena conclusa con un budget intorno agli 8 milioni ci siano Venezia-Bologna-Torino-Avellino con le prime tre in ulteriore crescita economica per la nuova stagione, a queste devi aggiungere realtà emergenti come Varese e Brescia che sono notoriamente realtà con un tessuto industriale-imprenditoriale molto forte, insomma città ricche.

  • Kerberos 16/05/2018, 21.41
    Citazione ( Frank58 16/05/2018 @ 21:35 )

    Se vai a vedere le statistiche Moore è il 2° come assist, (il primo è Luca Vitali) questa è una caratteristica fondamentale per un play perchè fa girare la squadra, per fare un'esempio opposto non vorrei mai uno come Goudelock il classico mangia ...

    Se però leggi che Stip ha le stesse medie rapportate ai 40', capisci che quel dato non significa troppo. Guiderà la squadra meglio di Stip, ma sono stanco di giocatori che sanno fare una cosa sola; in un modo o nell'altro falliscono (come è stato per i tiratori, i palleggiatori, i rimbalzisti, gli stoppatori) e sarà così anche se avrà un buon playmaking. Mi servono giocatori buoni su più aspetti, come Lacey e Pierre, anche se non fenomeni.

  • Kerberos 16/05/2018, 21.36
    Citazione ( Frank58 16/05/2018 @ 21:27 )

    Sicuramente un coach-sindaco ha dei grandi vantaggi, leggevo che hanno in progetto un palazzetto da 15000 posti il che fa capire tutto. La Dinamo se vuole ritornare su buoni livelli almeno per la nuova stagione deve rinunciare alle coppe, concentrars ...

    A 10 mln si potranno avvicinare 1 o 2 squadre oltre Milano sui 20; ma è vero che oltre i 5 mln ce ne saranno 4 o 5 e dunque nel totale le contendenti sono tante. Non si potrà chiedere nulla più dei PO; oltre i quarti bisognerà solo ringraziare per un risultato superiore alle attese.

  • Frank58 16/05/2018, 21.35
    Citazione ( Kerberos 16/05/2018 @ 21:12 )

    Non mi stupisce la partenza di Zare. Piuttosto sarebbe stata strana la permanenza in un un ruolo indefinito e non svolto in precedenza da alcuno nella Dinamo, nè da lui altrove. Spero e merita di trovare altro. L'insofferenza di Esposito si sposa co ...

    Se vai a vedere le statistiche Moore è il 2° come assist, (il primo è Luca Vitali) questa è una caratteristica fondamentale per un play perchè fa girare la squadra, per fare un'esempio opposto non vorrei mai uno come Goudelock il classico mangiapalloni gioca solo lui i compagni non esistono.

  • Kerberos 16/05/2018, 21.29
    Citazione ( Giogio 16/05/2018 @ 19:32 )

    Mi preoccupa la ricerca dell'ala piccola, visto che con questa cosa di non avere un 4 meno perimetrale di polo e di far giocare pierre fuori ruolo ci siamo giocati la stagione Cmq se va via stipcevic (e chiaramente hatcher) moore ha un senso Buc ...

    Speriamo che sia un'interpretazione del giornalista. Essendovi l'interesse (immagino più della società che di Esposito) che rimanga Bostic da 2-3, si spingerebbe Pierre ancora (ed impropriamente) da 3-4. Il giornalista può aver sintetizzato che in caso di partenza di Bostic si cerchi un altro nel suo ruolo. Ma questa ipotesi si eredita dalla mente Pasquiniana e non si vede perchè debba pensarla così Esposito; se parte Bostic è sperabile che veda Pierre come 3 e si cerchino come stranieri di quintetto un play, un'ala forte ed un centro.

  • Frank58 16/05/2018, 21.27
    Citazione ( Kerberos 16/05/2018 @ 20:29 )

    Brugnaro è il sindaco di Venezia. Non è una cosa da poco. Son sicuro che ci sia una corsa a finanziare la Reyer tra gli interessati a lavorare con la città.

    Sicuramente un coach-sindaco ha dei grandi vantaggi, leggevo che hanno in progetto un palazzetto da 15000 posti il che fa capire tutto. La Dinamo se vuole ritornare su buoni livelli almeno per la nuova stagione deve rinunciare alle coppe, concentrarsi su di un unico obiettivo magari fra un anno si valuterà se ci sono i presupposti per impegni extra. Milano-Venezia-Avellino-Bologna-Torino-Trento-Brescia-Varese, fra nuove realtà emergenti e vecchie conferme, la Dinamo di domani dove vuole collocarsi, l'asticella si è sollevata di parecchio.
    Da quello che si sente in giro ci sono club disposti ad ingaggiare coach del calibro di Trinchieri e Scariolo, ma non fa paura tanto la spesa per un'allenatore quotato, ma quanto le richieste di questo per avere un roster super competitivo, vuol dire che nei prossimi tre anni in Italia le prime quattro non avranno meno di 10 milioni di budget, con Milano che per il solo fatto di fare l'Eurolega viaggia gia oltre i 20 milioni.

  • Kerberos 16/05/2018, 21.17
    Citazione ( roberxulix 16/05/2018 @ 19:14 )

    Tra le righe c'è di positivo solo l'addio con Rok Stipcevic. Strano questo coach Esposito ... molto attento alle storie di un passato negativo con Markovski che ancora non è morto .... e addirittura possibilista all'ipotesi di un 5+5 col budget sas ...

    Probabilmente Esposito ritiene di avere ormai l'esperienza per prendere bene in mano il maggior numero di cose, lasciando poco ad altri. Troppe figure intorno da soddisfare non si confacevano con il suo intento, che ben si sposa con il suo carattere.

  • Kerberos 16/05/2018, 21.12
    Citazione ( Sokaris83 16/05/2018 @ 18:44 )

    Salutiamo intanto Zare e seppelliamo almeno per quest'anno la dipartita del doppio ruolista, cito Spicchi d'arancia: SASSARI: ENZO ESPOSITO PRONTO A FIRMARE UN BIENNALE, MARKOVSKI IN USCITA Sassari ripartirà dalla prossima settimana gli allenamenti ...

    Non mi stupisce la partenza di Zare. Piuttosto sarebbe stata strana la permanenza in un un ruolo indefinito e non svolto in precedenza da alcuno nella Dinamo, nè da lui altrove. Spero e merita di trovare altro.
    L'insofferenza di Esposito si sposa con il carattere autoritario dello stesso. In sè è un bene, perchè ci serve uno che non si faccia mettere i piedi sopra da Pasquini e Sardara. Speriamo che non diventi una causa di conflitto e che gli sia lasciata carta bianca.



    Bene che si valutino gli italiani, non dando per scontata la permanenza di tutti. Non vedo come Esposito possa essere interessato a sfruttare Tavernari; gli altri invece immagino rimarranno per sua scelta o su insistenza della società (e ci può stare).
    Bene che rimangano Bamforth e Pierre. Se effettivamente sarà così, non sprecherei un posto da straniero per inserire Bostic; ritornerebbe in collisione con lgi altri due, è il ruolo meglio coperto dagli italiani in roster e servono più stranieri negli altri ruoli. Anche partendo uno dei due, si trova meglio di Bostic, che come Moore, è un giocatore per squadre con ambizioni minori o molto minori; entrambi sono ormai trentenni.
    Onore a Stip che ha dato quanto poteva (con la annata 2016-2017 sopra i suoi standard), ma, in una rifondazione della squadra (con cambio di coach per un nuovo ciclo ed il sperato incremento della fisicità degli esterni) e con una riduzione del numero degli stranieri ammessi, ci sta che si cerchi altro.
    Il passaggio al 5+5 non è una soluzione sensata per una società che dice di puntare in alto. In assenza di competizioni europee, si può magari iniziare così la stagione, per poi correggere in autunno le lacune del mercato estivo espandendosi al 6+6; soluzione economica e senza tagli, che non sappiamo/vogliamo fare. Eventualmente i "dolorosi" tagli e rimpiazzi si faranno in inverno/primavera.

  • Kerberos 16/05/2018, 20.29
    Citazione ( Frank58 16/05/2018 @ 19:09 )

    Penso che la scelta di creare una squadra satellite, sicuramente una soluzione molto costosa, ci permetta in futuro di fare quel salto di qualità nel senso di accelerare i tempi nella scoperta di giovani talenti, diversamente in una regione di 1.600 ...

    Brugnaro è il sindaco di Venezia. Non è una cosa da poco. Son sicuro che ci sia una corsa a finanziare la Reyer tra gli interessati a lavorare con la città.

  • sassari68 16/05/2018, 20.25 Mobile

    Le notizie positive di una partenza della mondezza (sterko e bombolo) attutiscono l'impatto non eccessivamente positivo dell'arrivo di Esposito. So già che mi verrà da vomitare quando annunceremo il centro semovente che chiederà, ma mi consolerò con il vedere belligabelli e Markovski lontani dalla panchina. Una cotta ed una cruda, insomma.

  • Kerberos 16/05/2018, 20.25
    Citazione ( ILCardinale12 16/05/2018 @ 19:00 )

    Avete anche vinto una coppa Italia con Travis/Green e uno scudetto con Dyson/Sosa Tutto tranne che difensori invalicabili eh Moore é un buonissimo giocatore e un ottimo passatore in questo campionato secondo solo a l. Vitali

    Che Travis e Marques non difendessero è cosa nota. Ma la squadra era forte in attacco e sopperiva appunto con una produzione di punti da primato.
    Sosa ed in maggior misura Dyson difendevano ed avevano compagni come Brooks, Lawal e Sanders che in difesa erano ancor più forti che in attacco (Sanders solo quando ne aveva voglia, ma ciò coincideva con le partite in Italia che contavano). Tornando a Dyson, a lui neppure si avvicinavano gli avversari, perchè era velocissimo di mani e rubava la palla con facilità.

  • Kerberos 16/05/2018, 20.01
    Citazione ( PlusFedele 16/05/2018 @ 18:41 )

    universo dinamo l'isola dei canestri varca i confini.pdf http://www.dinamobasket.com/sites/defaul
    t/files/rassegna/universo%20dinamo%20l%2
    7isola%20dei%20canestri%20varca%20i%20co
    nfini.pdf Nella Gazzetta dello Sport è stata pubblicata una settimana f ...

    Non so se c'è il modo perchè 1200 valgano per 12.000, ma obiettivamente il mondo Dinamo sta lavorando sulla crescita dei giocatori. Dalle squadre giovanili di vario livello, agli esperimenti estivi per coinvolgere i ragazzi nel basket, sino alla Dinamo Academy a Cagliari, non ci si può lamentare da questo punto di vista. Se manca qualcosa, tocca anche agli altri darsi da fare in Sardegna; a partire dall'Esperia.

  • Giogio 16/05/2018, 19.32


    Mi preoccupa la ricerca dell'ala piccola, visto che con questa cosa
    di non avere un 4 meno perimetrale di polo e di far giocare pierre
    fuori ruolo ci siamo giocati la stagione


    Cmq se va via stipcevic (e chiaramente hatcher) moore ha un senso
    Bucarelli ha senso solo al posto di De Vecchi
    vedrete che alla fine Sardara in CL ci vaCol
    5+5 se prendiamo un 1 un 4 e un 5 USA e ne abbiamo già due sotto
    contratto (Bamf e Pierre) con Rullo/Bucarelli/DeVecchi/Spissu/Polonara
    mi dovete spiegare chi gioca come secondo 5, figurati se invece di un 4
    USA prendiamo un 3

  • JosephKnecht 16/05/2018, 19.31

    Spicchi parla anche di Cagliari e direttamente di giocatori Dinamo oggetto di diverse discussioni
    CAGLIARI: RICCARDO PAOLINI RESTERA‘, DESHAWN STEPHENS IN ATTESA DI ALTERNATIVE Cagliari e Riccardo Paolini (Pressing Basketball) hanno definito la prosecuzione del rapporto per la stagione 2018-19. In attesa di formalizzare un accordo comunque già stabilito a grandi linee, la Dinamo Lab vuole ripartire da Michele Ebeling (MVP) ed al tentativo di trattenere DeShawn Stephens (HMS-Paci) che però sembra deciso ad attendere proposte da una prima lega europea. Le scelte del club sardo saranno effettuate anche in funzione delle decisioni della casa madre Dinamo sugli italiani –a partire da Jonathan Tavernari, ma non escludendo neppure Lorenzo Bucarelli e RobertoRullo - che tramite la nuova regola del tesseramento tecnico potrebbero muoversi da e per Sassari.

  • Sokaris83 16/05/2018, 19.30
    Citazione ( roberxulix 16/05/2018 @ 19:14 )

    Tra le righe c'è di positivo solo l'addio con Rok Stipcevic. Strano questo coach Esposito ... molto attento alle storie di un passato negativo con Markovski che ancora non è morto .... e addirittura possibilista all'ipotesi di un 5+5 col budget sas ...

    Intanto a Cagliari potrebbe arrivare Tavernari:



    CAGLIARI: RICCARDO PAOLINI RESTERA‘, DESHAWN STEPHENS IN ATTESA DI ALTERNATIVE
    Cagliari e Riccardo Paolini (Pressing Basketball) hanno definito la prosecuzione del rapporto per la stagione 2018-19. In attesa di formalizzare un accordo comunque già stabilito a grandi linee, la Dinamo Lab vuole ripartire da Michele Ebeling (MVP) e dal tentativo di trattenere DeShawn Stephens (HMS-Paci) che però sembra deciso ad attendere proposte da una prima lega europea. Le scelte del club sardo saranno effettuate anche in funzione delle decisioni della casa madre Dinamo sugli italiani – a partire da Jonathan Tavernari, ma non escludendo neppure Lorenzo Bucarelli e Roberto Rullo - che tramite la nuova regola del tesseramento tecnico potrebbero muoversi da e per Sassari.

  • Sokaris83 16/05/2018, 19.27
    Citazione ( roberxulix 16/05/2018 @ 19:14 )

    Tra le righe c'è di positivo solo l'addio con Rok Stipcevic. Strano questo coach Esposito ... molto attento alle storie di un passato negativo con Markovski che ancora non è morto .... e addirittura possibilista all'ipotesi di un 5+5 col budget sas ...

    Io ho l'impressione che il nostro budget sia calato o magari sia stato distribuito su più fronti probabilmente a causa dell'investimento sull'Academy (Bucarelli, Rullo, Ebeling etc.) o forse, ancora, qualcosa risorsa sia stata destinata verso il progetto di ampliamento del palazzetto (di cui non si sa più niente).

  • PlusFedele 16/05/2018, 19.16
    Citazione ( Sokaris83 16/05/2018 @ 18:44 )

    Salutiamo intanto Zare e seppelliamo almeno per quest'anno la dipartita del doppio ruolista, cito Spicchi d'arancia: SASSARI: ENZO ESPOSITO PRONTO A FIRMARE UN BIENNALE, MARKOVSKI IN USCITA Sassari ripartirà dalla prossima settimana gli allenamenti ...

    NOOO
    Giù le mani da Rok!

  • oscjo75 16/05/2018, 19.14 Mobile
    Citazione ( Kerberos 16/05/2018 @ 18:18 )

    Ma possibile che dopo aver fallito con quasi ogni piccoletto negli ultimi anni tra i tanti presi ed aver sofferto gli stessi limiti perfino con Travis e Logan, si vada ancora a prendere questa roba? Ha già 30 anni e durante questi ha collezionato so ...

    Concordo in pieno

  • roberxulix 16/05/2018, 19.14
    Citazione ( Sokaris83 16/05/2018 @ 18:44 )

    Salutiamo intanto Zare e seppelliamo almeno per quest'anno la dipartita del doppio ruolista, cito Spicchi d'arancia: SASSARI: ENZO ESPOSITO PRONTO A FIRMARE UN BIENNALE, MARKOVSKI IN USCITA Sassari ripartirà dalla prossima settimana gli allenamenti ...

    Tra le righe c'è di positivo solo l'addio con Rok Stipcevic.
    Strano questo coach Esposito ... molto attento alle storie di un passato negativo con Markovski che ancora non è morto .... e addirittura possibilista all'ipotesi di un 5+5 col budget sassarese.
    Staremo a vedere

  • Frank58 16/05/2018, 19.09
    Citazione ( PlusFedele 16/05/2018 @ 18:41 )

    universo dinamo l'isola dei canestri varca i confini.pdf http://www.dinamobasket.com/sites/defaul
    t/files/rassegna/universo%20dinamo%20l%2
    7isola%20dei%20canestri%20varca%20i%20co
    nfini.pdf Nella Gazzetta dello Sport è stata pubblicata una settimana f ...

    Penso che la scelta di creare una squadra satellite, sicuramente una soluzione molto costosa, ci permetta in futuro di fare quel salto di qualità nel senso di accelerare i tempi nella scoperta di giovani talenti, diversamente in una regione di 1.600.000 abitanti ci vorrebbero anni. L'altra domanda che ci dobbiamo porre e perchè una società come Venezia che fino a due anni fa aveva un budget come la Dinamo sia stata capace anno per anno di confermare più o meno quasi tutto il roster dell'anno precedente e noi invece dopo lo scudetto abbiamo perso tutti i giocatori con la conseguenza di dover rifare la squadra da zero. Forse i giocatori di Venezia non sono appetibili per altre società come lo erano quelli della Dinamo dello scudetto? Ma allora non lo sono neanche quelli di Trento che ha confermato tutto il roster al completo della finale scudetto o di Avellino.

  • ILCardinale12 16/05/2018, 19.00 Mobile
    Citazione ( Kerberos 16/05/2018 @ 18:18 )

    Ma possibile che dopo aver fallito con quasi ogni piccoletto negli ultimi anni tra i tanti presi ed aver sofferto gli stessi limiti perfino con Travis e Logan, si vada ancora a prendere questa roba? Ha già 30 anni e durante questi ha collezionato so ...

    Avete anche vinto una coppa Italia con Travis/Green e uno scudetto con Dyson/Sosa
    Tutto tranne che difensori invalicabili eh
    Moore é un buonissimo giocatore e un ottimo passatore in questo campionato secondo solo a l. Vitali


Pagina di 2