Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 10/05/2018, 09.35

Livio Proli: Goudelock ha usato parole forti perchè vuole rimanere a Milano

Il presidente di Olimpia Milano: Lui e Micov sono il centro del progetto di quest'anno. Arriviamo ai playoff finalmente senza infortuni, Venezia è la favorita

Serie A
Intervista a tutta pagina per Livio Proli, presidente di Olimpia Milano, dalle colonne di Time Out, inserto de La Gazzetta dello Sport.

SULLO SCUDETTO
«La favorita è Venezia perchè ha lo scudetto sul petto, ha chiuso al vertice, l'anno scorso ha fatto le Final Four di Champions League e quest'anno ha vinto una coppa europea. Milano per la prima volta arriva ai playoff senza il peso degli infortuni, con la consapevolezza di aver lavorato bene per arrivare con le giuste energie».

SU GOUDELOCK
«Ha usato parole forti perchè vuole rimanere a Milano e certe voci di mercato, che non nascono da noi, lo hanno adombrato. Ci siamo chiariti, non tanto per le sue scuse, quanto per la sua voglia di rimanere. Lui e Micov sono i fari del nostro progetto di quest'anno».

SU NEDOVIC E DELLA VALLE
«Sono interessanti. Ma questo interesse non certifica quali saranno gli incastri futuri e non taglia fuori nessuno. Saranno i playoff a decidere tutto».

SULLA SQUADRA SATELLITE
«E' una grande novità, ma dovremo orientarci su una soluzione diversa che ci garantisca un contesto più competitivo della LNP. L'idea è quella di collegarci ad un club straniero di Prima Divisione: Francia, Germania o Lega Adriatica».
© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 52 Commenti

Pagina di 2

  • RedDragon 11/05/2018, 12.24 Mobile
    Citazione ( VecchioDea 11/05/2018 @ 12:14 )

    Ma cosa spingerebbe un giocatore italiano ad andare a giocare in Serbia come straniero quando in Italia il loro valore è gonfiato?

    Sarebbe sempre sotto contratto con l'Olimpia. Inoltre penso che la prospettiva di giocarsi un posto in una squadra da Eurolega facendo esperienza in ABA Liga dovrebbe essere considerato una figata da chiunque. Se un giovane inizia pensando solo ai soldi e non ha questo tipo di ambizioni, meglio che stia a casa a monetizzare e non venga. Di mercenari ne abbiamo già tanti noi.

  • VecchioDea 11/05/2018, 12.14
    Citazione ( RedDragon 11/05/2018 @ 12:11 )

    Invece no. Tu devi far crescere giocatori e basta. Ne avrai qualcuno italiano e altri buoni per l'Eurolega. Gli italiani più giovani prima li fai crescere nella tua squadra in A2 con qualche comparsata in serie A, poi li mandi in Lega Adriatica a fa ...

    Ma cosa spingerebbe un giocatore italiano ad andare a giocare in Serbia come straniero quando in Italia il loro valore è gonfiato?

  • RedDragon 11/05/2018, 12.11 Mobile
    Citazione ( VecchioDea 11/05/2018 @ 12:06 )

    Non sto dicendo che sia difficile trovare 5 serbi, ma che non ha tanto senso avere una squadra in cui devi far giocare i serbi se il tuo obiettivo è crescere giocatori per il campionato italiano, tutto qua

    Invece no. Tu devi far crescere giocatori e basta. Ne avrai qualcuno italiano e altri buoni per l'Eurolega. Gli italiani più giovani prima li fai crescere nella tua squadra in A2 con qualche comparsata in serie A, poi li mandi in Lega Adriatica a farsi le ossa se sono forti, infine tornano a casa pronti per l'Eurolega (se tutto fila, sennò provi con altri giocatori lo stesso processo)

  • VecchioDea 11/05/2018, 12.06
    Citazione ( RedDragon 11/05/2018 @ 00:44 )

    Perché 5 serbi (o gente di un altro paese slavo) è un problema trovarli... Magari 3 di esperienza e un paio giovani da far crescere o semplicemente far aumentare di valore. Ci fosse una squadra in Lega Balcanica o addirittura Adriatica (anche secon ...

    Non sto dicendo che sia difficile trovare 5 serbi, ma che non ha tanto senso avere una squadra in cui devi far giocare i serbi se il tuo obiettivo è crescere giocatori per il campionato italiano, tutto qua

  • gibson 11/05/2018, 01.00

    Gran dichiarazione da PARACULO per mettere le mani avanti, Milano e favorita non scherziamo, Venezia se la giochera alla grande, magari vince anche, pero giusto che i favori del pronostico vadino a Milano.

  • RedDragon 11/05/2018, 00.44 Mobile
    Citazione ( VecchioDea 10/05/2018 @ 13:41 )

    La squadra satellite non può venire promossa o in caso di promozione deve smettere di essere squadra satellite. In Spagna funziona così e funziona bene. Ovviamente l'obiettivo della squadra satellite è far crescere i giocatori, non il salto di cat ...

    Perché 5 serbi (o gente di un altro paese slavo) è un problema trovarli... Magari 3 di esperienza e un paio giovani da far crescere o semplicemente far aumentare di valore.
    Ci fosse una squadra in Lega Balcanica o addirittura Adriatica (anche seconda divisione, non faccio problemi, eheh)sarebbe tantissima roba.
    Per non sbagliarmi una in A2 per sfruttare i doppi testamenti la farei pure. Tante Olimpia non fanno altro che riempire il mondo di gioia e di risate (soprattutto risate).




    Questa cosa delle seconde squadre spero non sia una passione passeggera per Proli perché è il sogno bagnato che aspetto da anni!

  • MENCIA 10/05/2018, 23.17

    squadra satellite mandate i giocatori a Cremona come con Fontecchio

  • GalRODMI86 10/05/2018, 21.22
    Citazione ( Dado77 10/05/2018 @ 15:06 )

    Io ogni volta sono senza parole. E mi chiedo come sia possibile. Poi mi fermo, e pensi che nell'unico anno in cui é stato allontanato abbiamo fatto pure peggio. Ed allora mi deprimo, e comincio a piangere, a piangere...

    Va comunque detto che quell'estate fece lui il mercato prima di andare. Fu suo l'ordine di fare il downgrado Jerrells-Langford a Ragland-Brooks.

  • Badboys73 10/05/2018, 17.51 Mobile
    Citazione ( Rollsanity 10/05/2018 @ 09:57 )

    15 società di serie A dovrebbero fare una statua a quest'uomo e vedo solo gente che lo prende in giro quando è l'unica ragione per cui in Italia abbiamo un campionato non scontato

    Sottile

  • Rob76 10/05/2018, 16.38 Mobile
    Citazione ( skiptomysim 10/05/2018 @ 15:46 )

    Provo ad essere obbiettivo, in maniera neutrale: guardavo il tabellino di Venezia Milano.. secondo me, presi singolarmente, giocatore per giocatore, Venezia è di molto superiore a Milano! Ma in maniera esagerata! Daye kuz? Reparto play? Profondità ...

    Innegabile

  • jack24 10/05/2018, 16.26 Mobile
    Citazione ( skiptomysim 10/05/2018 @ 15:46 )

    Provo ad essere obbiettivo, in maniera neutrale: guardavo il tabellino di Venezia Milano.. secondo me, presi singolarmente, giocatore per giocatore, Venezia è di molto superiore a Milano! Ma in maniera esagerata! Daye kuz? Reparto play? Profondità ...

    Non esageriamo. Dire che sono più forti in questo momento ok ma hanno pur sempre vinto di 3 in casa in una partita che entrambi i coach reputavano un allenamento in vista dei playoff.
    E comunque presi ruolo per ruolo vince Milano a mani basse, il problema è proprio quello. Che la squadra e il gioco poi non dipendono solo dalla somma dei talenti, ma da molti altri fattori. E Venezia ha dimostrato di essere messa meglio, più quadrata, più squadra, più pronta.

  • Frank58 10/05/2018, 16.13

    24 milioni contro 7/8 milioni...però Venezia è favorita...ahahahahahahah, che simpatico.

  • skiptomysim 10/05/2018, 15.46 Mobile

    Provo ad essere obbiettivo, in maniera neutrale: guardavo il tabellino di Venezia Milano.. secondo me, presi singolarmente, giocatore per giocatore, Venezia è di molto superiore a Milano! Ma in maniera esagerata! Daye kuz? Reparto play? Profondità panca? Gli italiani? Venezia superiore in tutto! Forse solo goud e micov se hanno voglia e sono sani, fanno pari ruolo x ruolo..

  • Dado77 10/05/2018, 15.06 Mobile

    Io ogni volta sono senza parole. E mi chiedo come sia possibile.
    Poi mi fermo, e pensi che nell'unico anno in cui é stato allontanato abbiamo fatto pure peggio.
    Ed allora mi deprimo, e comincio a piangere, a piangere...

  • ciaoswiss 10/05/2018, 14.42 Mobile
    Citazione ( laspadanellaroccia 10/05/2018 @ 13:46 )

    Esplorare nuovi mercati? Possibile utilizzare Lugano o Massagno?ciaoswiss 

    Per me in un campionato di livello pessimo come quello svizzero potrebbe essere utile per fare crescere i giovani che non trovano spazio in prima squadra in serie A in italia

  • spelle 10/05/2018, 14.12
    Citazione ( mjkb1 10/05/2018 @ 12:53 )

    Per una volta che ha ragione lo attaccate. Venezia è favorita, perché scende in campo la squadra e non il budget. Si è solo dimenticato di dire che se Venezia è favorita la colpa è sua e della sua incompetenza, ma sono dettagli

    quello che pensavo anch'io ma visto che l'hai scritto in modo chiaro e sintetico faccio prima a quotarti.. :-)

  • laspadanellaroccia 10/05/2018, 13.46
    Citazione ( Baskettando 10/05/2018 @ 09:44 )

    ma il senso della squadra satellite all'estero?

    Esplorare nuovi mercati? Possibile utilizzare Lugano o Massagno?ciaoswiss 

  • VecchioDea 10/05/2018, 13.41
    Citazione ( SHAKEnBAKE 10/05/2018 @ 11:48 )

    non sono sicuro che nelle altre leghe ci sia l'obbligo di far giocare i locali, controllerò. comunque il problema è proprio la "legadue". voglio vedere se per caso la seconda squadra di milano dovesse salire: - primo, non penso si possa a liv ...

    La squadra satellite non può venire promossa o in caso di promozione deve smettere di essere squadra satellite.
    In Spagna funziona così e funziona bene.
    Ovviamente l'obiettivo della squadra satellite è far crescere i giocatori, non il salto di categoria


    In tutte le leghe c'è l'obbligo degli autoctoni, non esiste solo in Italia.

  • Rob76 10/05/2018, 13.32
    Citazione ( McAdooo 10/05/2018 @ 11:06 )

    no zio, non ci sto un cazo dentro, ho un puntello con una tipa per l'apericena... ;)

    Zio, ce la fai a prendermi 12 magliette rosse che regalano domani? Bella lì.

  • DANnumerouno 10/05/2018, 13.21 Mobile
    Citazione ( mjkb1 10/05/2018 @ 12:53 )

    Per una volta che ha ragione lo attaccate. Venezia è favorita, perché scende in campo la squadra e non il budget. Si è solo dimenticato di dire che se Venezia è favorita la colpa è sua e della sua incompetenza, ma sono dettagli

    direi che hai riassunto impeccabilmente la questione.
    Riconoscere le migliori capacità di gioco degli avversari che dovresti battere senza troppi sforzi significa riconoscere la propria incapacità.
    Terribile.
    Si incarta da solo, speriamo che in campo ci sia gente più capace e meno preoccupata.

  • Supercarlito2 10/05/2018, 13.16 Mobile
    Citazione ( McAdooo 10/05/2018 @ 10:30 )

    Hai ragione ;)

    Lascialo perdere, uno che neanche cita gli occasionali e i biglietti omaggio....

  • mjkb1 10/05/2018, 12.53 Mobile

    Per una volta che ha ragione lo attaccate. Venezia è favorita, perché scende in campo la squadra e non il budget. Si è solo dimenticato di dire che se Venezia è favorita la colpa è sua e della sua incompetenza, ma sono dettagli

  • Seirin 10/05/2018, 12.07
    Citazione ( SHAKEnBAKE 10/05/2018 @ 11:48 )

    non sono sicuro che nelle altre leghe ci sia l'obbligo di far giocare i locali, controllerò. comunque il problema è proprio la "legadue". voglio vedere se per caso la seconda squadra di milano dovesse salire: - primo, non penso si possa a liv ...

    A me sembra abbia detto chiaro che la A2 viene giudicata troppo poco competitiva per far crescere giocatori che potrebbero tornare utili alla prima squadra, e che quindi preferirebbe una squadra di prima divisione, pertanto per regolamento è necessario rivolgersi all'estero

  • SHAKEnBAKE 10/05/2018, 11.48
    Citazione ( VecchioDea 10/05/2018 @ 11:34 )

    Le squadre satellite non possono giocare nella stessa categoria, sarebbero squadre di A2/B (ovviamente nel caso di Milano si parlerebbe di A2). Con il vostro budget penso che una squadra di A2 costruita con gli U22 e allenata come si deve possa esser ...

    non sono sicuro che nelle altre leghe ci sia l'obbligo di far giocare i locali, controllerò.


    comunque il problema è proprio la "legadue".


    voglio vedere se per caso la seconda squadra di milano dovesse salire:


    - primo, non penso si possa a livello di regolamento;
    - secondo, tutte le altre squadre griderebbero al complotto, alla promozione voluta solo perchè è il satellite di milano.


    ma chi glie lo fa fare a proli????

  • VecchioDea 10/05/2018, 11.34
    Citazione ( SHAKEnBAKE 10/05/2018 @ 10:01 )

    Sulla squadra satellite all estero, per me il motivo è di evitare facili polemiche dovesse giocar bene sul "falsare" il campionato. Hai visto il casino venuto fuori per aver perso una partita con Pesaro......figurati se una squadra dovesse esser a ...

    Le squadre satellite non possono giocare nella stessa categoria, sarebbero squadre di A2/B (ovviamente nel caso di Milano si parlerebbe di A2).
    Con il vostro budget penso che una squadra di A2 costruita con gli U22 e allenata come si deve possa esservi utile.
    Non capisco il senso di una squadra all'estero, dove c'è l'obbligo di far giocare francesi/tedeschi/serbi invece che gli italiani

  • capannone 10/05/2018, 11.27

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • jack24 10/05/2018, 11.27 Mobile

    Visto che abbiamo perso entrambe le gare di RS con Ve, e dato che ci sono arrivati davanti, non vedo cosa ci sia di strano nel dire che sono loro i favoriti. Certo pare assurdo che una squadra da quasi 10 M parta favorita contro una da quasi 25M, ma è così.
    Poi ieri comunque è stata una delle nostre peggiori prove difensive in una partita dal valore relativo, nell’arco del campionato abbiamo comunque difeso molto meglio anche se con le solite pecche. Per cui lo scudetto sarà tutto da giocare

  • Netsend 10/05/2018, 11.26

    Tralasciamo il senese che ormai abbiamo capito centri poco con il basket, ma Cancellieri, Fioretti, Esposito, a cosa servono? Attacco monocorde, difesa orribile, come giustamente detto da altri, al primo blocco cambiano trovandosi due mismatch che non sanno come difendere. Ieri emblematico il gioco in post di Peric che a turno ha fatto impazzire Jerrels, Goudelock e Bertans, mentre Hyens si è divertito a stampare una schiacciata in faccia a Tarcisio... e per Pianigiani sono stati i dettagli a fare la differenza? Ma questo è l'ABC del basket, i dettagli sono gli asciugamani firmati.

  • McAdooo 10/05/2018, 11.06
    Citazione ( sickhero 10/05/2018 @ 10:48 )

    Che sbatti, feega. McAdooo ci raggiungi dopo aver finito alla fashion week, zio?

    no zio, non ci sto un cazo dentro, ho un puntello con una tipa per l'apericena... ;)

  • sickhero 10/05/2018, 10.48
    Citazione ( SHAKEnBAKE 10/05/2018 @ 10:46 )

    22.30. Prima ho un meeting e poi ape in Brera.

    Che sbatti, feega. McAdooo ci raggiungi dopo aver finito alla fashion week, zio?

  • SHAKEnBAKE 10/05/2018, 10.46 Mobile
    Citazione ( sickhero 10/05/2018 @ 10:40 )

    Sabato sera sushi? Prenoto per le 22?

    22.30.


    Prima ho un meeting e poi ape in Brera.

  • sickhero 10/05/2018, 10.40
    Citazione ( SHAKEnBAKE 10/05/2018 @ 10:32 )

    Minchia. Tu sei ancora al periodo in cui ti raccontavano le favole Su Milano e i milanesi. Complimenti. Certi cliché nel 2018 son difficili da sentire.

    Sabato sera sushi? Prenoto per le 22?

  • SHAKEnBAKE 10/05/2018, 10.32 Mobile
    Citazione ( laberra8 10/05/2018 @ 10:25 )

    Ridicola una squadra che, additata da tutti come 15/16esima, arriva settima? Ridicola una squadra che in Coppa Italia batte un roster di EL e sfiora la finale giocando in cinque giocatori? Tieniti pure il tuo penultimo posto in EL, le tue figure d ...

    Minchia.


    Tu sei ancora al periodo in cui ti raccontavano le favole
    Su Milano e i milanesi.


    Complimenti.
    Certi cliché nel 2018 son difficili da sentire.



  • NoMorePain 10/05/2018, 10.30 Mobile
    Citazione ( laberra8 10/05/2018 @ 10:25 )

    Ridicola una squadra che, additata da tutti come 15/16esima, arriva settima? Ridicola una squadra che in Coppa Italia batte un roster di EL e sfiora la finale giocando in cinque giocatori? Tieniti pure il tuo penultimo posto in EL, le tue figure d ...

    #problemiveri

  • McAdooo 10/05/2018, 10.30
    Citazione ( sickhero 10/05/2018 @ 10:29 )

    Sa solo flammare come i quattordicenni su facebook. Inutile dargli importanza.

    Hai ragione ;)

  • sickhero 10/05/2018, 10.29
    Citazione ( McAdooo 10/05/2018 @ 10:16 )

    Ridicola sarà la tua squadra e sopratutto il tuo presidente... eppure nessuno ti baga il cazo. Sai scrivere solo flame su Milano. Sbaglia chi ti risponde. Passo e chiudo.

    Sa solo flammare come i quattordicenni su facebook. Inutile dargli importanza.

  • Antonio1975 10/05/2018, 10.27

    Sono in disaccordo con Proli su tutto quanto sopra riportato.
    Devo dire che la cosa non mi dispiace... #noproli #nopiangina

  • laberra8 10/05/2018, 10.25
    Citazione ( McAdooo 10/05/2018 @ 10:16 )

    Ridicola sarà la tua squadra e sopratutto il tuo presidente... eppure nessuno ti baga il cazo. Sai scrivere solo flame su Milano. Sbaglia chi ti risponde. Passo e chiudo.

    Ridicola una squadra che, additata da tutti come 15/16esima, arriva settima? Ridicola una squadra che in Coppa Italia batte un roster di EL e sfiora la finale giocando in cinque giocatori?



    Tieniti pure il tuo penultimo posto in EL, le tue figure di palta in Italia, i tuoi giocatori che vengono a Milano solo per la settimana della moda e i tuoi spettatori che escono prima da palazzo per andare al sushi. Faceste un po' di contestazione seria piuttosto che andare a fare apericena forse risultereste un po' meno ridicoli agli occhi di mezza Europa.

  • fusto88bg 10/05/2018, 10.23

    Sono dell'idea che una squadra da EL, in un campionato nazionale con regole così stringenti sui panda, debba virare su un approccio tipo quello che tenterà di fare il Maccabi il prossimo anno. Praticamente due roster una da 5+5 in italia e 6/7 stranieri "titolari" solo per l'EL, con due staff tecnici differenti. Alla fine sarebbero cmq 16/17 giocatori da tesserare, che già stai alternando, ma con grossi problemi di gerarchie (Kalnietis, M'baye) e spreco di talento (Abbass, Fontecchio).

  • OttoLamphred 10/05/2018, 10.23

    "saranno i PO a decidere tutto" mah, spero siano frasi di circostanza

  • McAdooo 10/05/2018, 10.16
    Citazione ( laberra8 10/05/2018 @ 09:53 )

    Squadra satellite all'estero? Venezia favorita? Goudelock attaccato alla maglia? Livio, riesci ogni settimana a far diventare Milano un pochino più ridicola.

    Ridicola sarà la tua squadra e sopratutto il tuo presidente... eppure nessuno ti baga il cazo. Sai scrivere solo flame su Milano. Sbaglia chi ti risponde. Passo e chiudo.

  • Netsend 10/05/2018, 10.13
    Citazione ( SHAKEnBAKE 10/05/2018 @ 09:59 )

    Venezia NON è la squadra più forte del campionato. Ma se la stagione ha detto qualcosa, è che i lagunari partono leggermente favoriti. 2 scontri diretti vinti su 3 sono un ottimo segnale. Poi se Milano si sveglia son cazzi, però al momento ...

    Quando dici "Se Milano si sveglia"... intendi se cacciano Pianigiani, giusto?

  • ilovethisgame5 10/05/2018, 10.08

    pensa che diceva se se ne voleva andare...

  • iacoporoma 10/05/2018, 10.07 Mobile
    Citazione ( Rollsanity 10/05/2018 @ 09:57 )

    15 società di serie A dovrebbero fare una statua a quest'uomo e vedo solo gente che lo prende in giro quando è l'unica ragione per cui in Italia abbiamo un campionato non scontato

    Spettacolo

  • RedGerroOM1936 10/05/2018, 10.04 Mobile

    Sul campionato.
    Venezia è ora favorita perchè durante l'anno è stata allenata meglio. Ha un sistema di gioco sia offensivo che difensivo che permette ai giocatori di sentirsi importanti in entrambe le fasi del gioco, mantenedo sempre la possibilità di affidarsi a singoli di talento come Haynes Sosa e Daye in condizioni di rottura. Potenzialmente Milano dovrebbe essere piu forte, ma la distanza tra i due coaching staff è abbastanza visibile.


    Su Goudelock è un solista che ha bisogno di protagonismo, ha un ego smisurato e non sa/puo accettare che qualcuno gli venga preferito. Resta convinto di esser il piu forte in virtu del suo innegabile talento offensivo, ma a basket si gioca in 5 e si attacca e difende in 5.


    Nedovic e ADV. Interessanti e presi. Ora Granger e non James per completare bene il reparto con cinciarini bertans e abass


    Seconda squadra. Top ITA U20 in A2 sarebbe buono. Allenata magari da un sacripanti+menozzi. Intetessante averne una in ABA.


    Ecco, mi sarebbe piaciuto leggere circa così

  • SHAKEnBAKE 10/05/2018, 10.01 Mobile
    Citazione ( laberra8 10/05/2018 @ 09:53 )

    Squadra satellite all'estero? Venezia favorita? Goudelock attaccato alla maglia? Livio, riesci ogni settimana a far diventare Milano un pochino più ridicola.

    Sulla squadra satellite all estero, per me il motivo è di evitare facili polemiche dovesse giocar bene sul "falsare" il campionato.


    Hai visto il casino venuto fuori per aver perso una partita con Pesaro......figurati se una squadra dovesse esser accusata di favoritismo perché ha dietro i soldi di Milano.
    E succederebbe in mezzo secondo.

  • SHAKEnBAKE 10/05/2018, 09.59 Mobile
    Citazione ( laberra8 10/05/2018 @ 09:53 )

    Squadra satellite all'estero? Venezia favorita? Goudelock attaccato alla maglia? Livio, riesci ogni settimana a far diventare Milano un pochino più ridicola.

    Venezia NON è la squadra più forte del campionato.


    Ma se la stagione ha detto qualcosa, è che i lagunari partono leggermente favoriti.


    2 scontri diretti vinti su 3 sono un ottimo segnale.


    Poi se Milano si sveglia son cazzi, però al momento mi sembra messa obiettivamente meglio Venezia.




    So goudelock fa ovviamente melina, cosa dovrebbe dire? Soprattutto su uno che si sta giocando la riconferma.

  • Rollsanity 10/05/2018, 09.57

    15 società di serie A dovrebbero fare una statua a quest'uomo e vedo solo gente che lo prende in giro quando è l'unica ragione per cui in Italia abbiamo un campionato non scontato

  • laberra8 10/05/2018, 09.53

    Squadra satellite all'estero? Venezia favorita? Goudelock attaccato alla maglia?


    Livio, riesci ogni settimana a far diventare Milano un pochino più ridicola.

  • DeMarcus 10/05/2018, 09.50

    Mettiamo già le mani avanti...

Pagina di 2