Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 09/05/2018, 08.40

De Raffaele: Contro Milano per scrivere un doppio record

Il coach di Venezia: Olimpia, senza coppe, arriva con tante settimane di allenamenti

Serie A
Walter De Raffaele, coach Reyer Venezia, lancia il confronto con Milano di questa sera: «Non abbiamo mai vinto la regular e mai terminato a 46 punti: sarebbe il nostro record. Milano senza coppe arriva con tante settimane di allenamenti. La presenza a rimbalzo sarà una delle chiavi per contrastarli».
© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 52 Commenti

Pagina di 2

  • Charlieben 09/05/2018, 20.09 Mobile
    Citazione ( Rob76 09/05/2018 @ 13:24 )

    Probabilmente mi verrà bannato anche questo messaggio perchè non consono, oggi va così, ma mi permetto sommessamente di far notare che la squadra per cui tifi non ha mai vinto una Supercoppa in tutta la sua Storia.

    Scusami se rispondo a te ma non riesco a scrivere...genericamente. Faccio presente, per stemperare il clima, che Milano gioca l'Eurolega perché ha comprato la licenza anni fa. Non la gioca per meriti sportivi che, nell'ultimo anno, non ha.

  • Stroke84 09/05/2018, 16.33 Mobile
    Citazione ( Diabolik 09/05/2018 @ 16:11 )

    Secondo me noi non dobbiamo preoccuparci di finire dalla parte giusta...ne esiste una? Venezia e Milano sono comunque più forti....con questo non vuol dire che non ci proveremo comunque, indipendentemente dall'avversario.

    Il mio era un paradosso. Nel senso, nessuno deve preoccuparsi di nessuno. Tanto meno però la vincente della RS

  • Diabolik 09/05/2018, 16.11
    Citazione ( Stroke84 09/05/2018 @ 14:22 )

    Che poi sara trento a doversi preoccupare di dover finire dalla parte giusta. Cioè, Reyer e soprattutto milano non possono pensare di dover temere nessuno

    Secondo me noi non dobbiamo preoccuparci di finire dalla parte giusta...ne esiste una? Venezia e Milano sono comunque più forti....con questo non vuol dire che non ci proveremo comunque, indipendentemente dall'avversario.

  • GalRODMI86 09/05/2018, 16.05
    Citazione ( bubu170 09/05/2018 @ 14:12 )

    Ma questo è sicuro, infatti non ho detto che dovrebbero perdere per evitare Trento, ma che sarei contento se fossi dalla parte opposta a trento

    Sicuramente Trento è uno dei clienti più scomodi che si possano trovare in questi PO.

  • GalRODMI86 09/05/2018, 15.47
    Citazione ( Stroke84 09/05/2018 @ 14:22 )

    Che poi sara trento a doversi preoccupare di dover finire dalla parte giusta. Cioè, Reyer e soprattutto milano non possono pensare di dover temere nessuno

    Trento sicuramente sarà un avversario pericoloso in questi PO, però se vuoi vincere prima o poi le squadre forti le devi battere.
    Milano e Venezia hanno roster per poter giocarsela con qualsiasi avversario in questa serie A. E' una cosa non condivido, ma perché è pericolosa a livello inconscio.
    Questa sera può starci benissimo che si perda a Venezia, ma deve essere una partita giocata in maniera seria, e non facendo i calcoli.

  • Stroke84 09/05/2018, 14.22 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 09/05/2018 @ 13:58 )

    Questi discorsi mi hanno sempre convinto fino a un certo punto. Ok che non avere Trento e Avellino sulla tua strada potrebbe essere un bene, però è pericoloso a livello inconscio. Se sei la squadra più forte e vuoi dimostrarlo, allora non dovresti ...

    Che poi sara trento a doversi preoccupare di dover finire dalla parte giusta. Cioè, Reyer e soprattutto milano non possono pensare di dover temere nessuno

  • bubu170 09/05/2018, 14.12
    Citazione ( GalRODMI86 09/05/2018 @ 13:58 )

    Questi discorsi mi hanno sempre convinto fino a un certo punto. Ok che non avere Trento e Avellino sulla tua strada potrebbe essere un bene, però è pericoloso a livello inconscio. Se sei la squadra più forte e vuoi dimostrarlo, allora non dovresti ...

    Ma questo è sicuro, infatti non ho detto che dovrebbero perdere per evitare Trento, ma che sarei contento se fossi dalla parte opposta a trento

  • GalRODMI86 09/05/2018, 13.58
    Citazione ( bubu170 09/05/2018 @ 13:49 )

    Personalmente comunque, fossi Milano o Venezia, sarei solo contento di finire dalla parte opposta di Trento e del risultato di stasera mi fregherebbe ben poco

    Questi discorsi mi hanno sempre convinto fino a un certo punto. Ok che non avere Trento e Avellino sulla tua strada potrebbe essere un bene, però è pericoloso a livello inconscio. Se sei la squadra più forte e vuoi dimostrarlo, allora non dovresti porti questi problemi e giocare per vincere.

  • gibson 09/05/2018, 13.55
    Citazione ( bubu170 09/05/2018 @ 12:20 )

    Varese è in un momento di forma incredibile ed in fiducia, penso che nessuno la vorrebbe incontrare, mentre cantù è sicuramente la più talentuosa e, senza nulla da perdere, questo potrebbe creare enormi difficoltà alle avversarie. Bologna alla f ...

    Cantu secondo la mia idea, non e la squadra che ha continuita per vincere il titolo, pero e una tipologia di squadra che se in palla in giornato puo battere avversari ben piu quotati. Vedi comunque i 20 punti dati a Milano in coppa italia.

  • bubu170 09/05/2018, 13.49
    Citazione ( GalRODMI86 09/05/2018 @ 13:06 )

    Questo è indubbio, però Slaughter, Gentile, Lafayette, Aradori....tutta gente che i PO li ha già giocati per davvero. Vantaggio non indifferente. Personalmente non vedo tutta questa differenza. Quest'anno i PO sono equilibrati come non succedeva ...

    Personalmente comunque, fossi Milano o Venezia, sarei solo contento di finire dalla parte opposta di Trento e del risultato di stasera mi fregherebbe ben poco

  • bubu170 09/05/2018, 13.47
    Citazione ( GalRODMI86 09/05/2018 @ 13:06 )

    Questo è indubbio, però Slaughter, Gentile, Lafayette, Aradori....tutta gente che i PO li ha già giocati per davvero. Vantaggio non indifferente. Personalmente non vedo tutta questa differenza. Quest'anno i PO sono equilibrati come non succedeva ...

    In teoria sì per quanto espresso dalle squadre durante la stagione...vediamo però se qualcuno arriva cotto (varese o cantù magari) o se qualcuno si ricorda di essere forte...

  • Stroke84 09/05/2018, 13.39 Mobile

    Ma che poi tutta sta polemica nasce dal non saper comprendere l italiano. De raf ha semplicemente detto che nelle ultime settimane, non avendo piu le coppe, Milano ha potuto allenarsi, la Reyer no. Il che non c entra proprio nulla con il tipo di coppa.

  • Rob76 09/05/2018, 13.24
    Citazione ( Giancarlea 09/05/2018 @ 11:01 )

    La supercoppa uauuuuu!! ahahahahahah!

    Probabilmente mi verrà bannato anche questo messaggio perchè non consono, oggi va così, ma mi permetto sommessamente di far notare che la squadra per cui tifi non ha mai vinto una Supercoppa in tutta la sua Storia.

  • GalRODMI86 09/05/2018, 13.06
    Citazione ( bubu170 09/05/2018 @ 12:20 )

    Varese è in un momento di forma incredibile ed in fiducia, penso che nessuno la vorrebbe incontrare, mentre cantù è sicuramente la più talentuosa e, senza nulla da perdere, questo potrebbe creare enormi difficoltà alle avversarie. Bologna alla f ...

    Questo è indubbio, però Slaughter, Gentile, Lafayette, Aradori....tutta gente che i PO li ha già giocati per davvero. Vantaggio non indifferente.


    Personalmente non vedo tutta questa differenza. Quest'anno i PO sono equilibrati come non succedeva da tempo.

  • bubu170 09/05/2018, 12.20
    Citazione ( GalRODMI86 09/05/2018 @ 12:12 )

    Bologna è più inquadrabile, ma ha anche più taglia fisica rispetto alle altre due. Non so se c'è ne sia una meglio delle altre. 3 brutti clienti a mio avviso.

    Varese è in un momento di forma incredibile ed in fiducia, penso che nessuno la vorrebbe incontrare, mentre cantù è sicuramente la più talentuosa e, senza nulla da perdere, questo potrebbe creare enormi difficoltà alle avversarie. Bologna alla fine in questa stagione non ha mai convinto e della taglia fisica non mi preoccuperei molto, anche se è vero che come dice jack24 è la più abituata a partite di un certo tipo...però vedo complicato svoltare una stagione intera in 4 o 5 partite

  • jack24 09/05/2018, 12.16 Mobile
    Citazione ( bubu170 09/05/2018 @ 12:09 )

    Anche perchè tra Varese, Cantù e Bologna, alla fine gli emiliani mi sembrano quelli migliori da prendere, non i peggiori

    Esatto. Anche se Bologna ha giocatori più abituati a partite di un certo livello..

  • Baskettando 09/05/2018, 12.16
    Citazione ( Reyer4ME 09/05/2018 @ 11:52 )

    qualcuno ha un link attendibile sui budget delle squadre 17-18? giusto per capire i numeri della Reyer quest'anno

    non esistono dati ufficiali, proli dichiarava ad inizio stagione budget da 20-24M

  • GalRODMI86 09/05/2018, 12.12
    Citazione ( bubu170 09/05/2018 @ 12:09 )

    Anche perchè tra Varese, Cantù e Bologna, alla fine gli emiliani mi sembrano quelli migliori da prendere, non i peggiori

    Bologna è più inquadrabile, ma ha anche più taglia fisica rispetto alle altre due. Non so se c'è ne sia una meglio delle altre. 3 brutti clienti a mio avviso.

  • bubu170 09/05/2018, 12.09
    Citazione ( jack24 09/05/2018 @ 11:21 )

    Ma io credo che comunque entrambe le squadre scenderanno in campo per vincere nel miglior modo possibile. Sarebbe un segnale importante e diretto e permetterebbe di affrontare i playoff con qualche sicurezza in più.

    Anche perchè tra Varese, Cantù e Bologna, alla fine gli emiliani mi sembrano quelli migliori da prendere, non i peggiori

  • GalRODMI86 09/05/2018, 12.08

    In linea di massima, credo che oggi entrambe le squadre proveranno a vincerla, ma più per mandare un piccolo segnale. Però sarà poco indicativa, sia per i PO, sia per l'eventuale finale tra le due.
    A prescindere da tutto, poca euforia in caso di vittoria, e poca depressione in caso di sconfitta.

  • GalRODMI86 09/05/2018, 12.05
    Citazione ( Timbwrs15 09/05/2018 @ 10:38 )

    Già...speriamo tu possa vincere il campionato altrimenti come diceva qualcuno che passava dalle tue parti sarebbe una stagione da zeru tituli....

    Reyer4ME Venexia alvise90
    Probabilmente mi dimentico qualcuno. Vi do un consiglio....lasciate perdere Rob76. Non è un tifoso di Milano, ma semplicemente uno che si diverte con poco. IL è passa la paura.

  • Venexia 09/05/2018, 12.00
    Citazione ( jack24 09/05/2018 @ 11:21 )

    Ma io credo che comunque entrambe le squadre scenderanno in campo per vincere nel miglior modo possibile. Sarebbe un segnale importante e diretto e permetterebbe di affrontare i playoff con qualche sicurezza in più.

    quoto...

  • Valdanito1985 09/05/2018, 11.59 Mobile
    Citazione ( undertaker 09/05/2018 @ 11:38 )

    Ma Poi che mentalità da perdenti scegliersi il tabellone,cioè capissi se dall'altro lato ci fosse il Real madrid o il Cska,tutto questo casino per niente alla fine.

    Sono opinioni, dare del perdente a qualcuno che esprime un parere che ha una logica strategica mi sembra fuoriluogo...

  • Reyer4ME 09/05/2018, 11.52

    qualcuno ha un link attendibile sui budget delle squadre 17-18? giusto per capire i numeri della Reyer quest'anno

  • Arrestigu50 09/05/2018, 11.49

    Se mi dai la soddisfazione di vincere anche questa Coach ti invito a passare agosto insieme a Stintino e dintorni

  • undertaker 09/05/2018, 11.38
    Citazione ( jack24 09/05/2018 @ 11:21 )

    Ma io credo che comunque entrambe le squadre scenderanno in campo per vincere nel miglior modo possibile. Sarebbe un segnale importante e diretto e permetterebbe di affrontare i playoff con qualche sicurezza in più.

    Ma Poi che mentalità da perdenti scegliersi il tabellone,cioè capissi se dall'altro lato ci fosse il Real madrid o il Cska,tutto questo casino per niente alla fine.



  • Buster28 09/05/2018, 11.24
    Citazione ( Rob76 09/05/2018 @ 10:14 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    27, non 26.

  • Reyer4ME 09/05/2018, 11.22
    Citazione ( jack24 09/05/2018 @ 11:21 )

    Ma io credo che comunque entrambe le squadre scenderanno in campo per vincere nel miglior modo possibile. Sarebbe un segnale importante e diretto e permetterebbe di affrontare i playoff con qualche sicurezza in più.

    concordo... il morale è veramente importante

  • Reyer4ME 09/05/2018, 11.21

    rispetto le vostre ma io vorrei vincerla... speriamo sia una bella partita intanto... mi preparo già al calore... caldana totale... un forno stasera

  • jack24 09/05/2018, 11.21 Mobile
    Citazione ( alvise90 09/05/2018 @ 11:16 )

    infatti concordo, stasera chi perderà sarà contento evitanto bologna al primo turno e poi una appunto tra trento ed avellino...

    Ma io credo che comunque entrambe le squadre scenderanno in campo per vincere nel miglior modo possibile. Sarebbe un segnale importante e diretto e permetterebbe di affrontare i playoff con qualche sicurezza in più.

  • alvise90 09/05/2018, 11.16
    Citazione ( Valdanito1985 09/05/2018 @ 11:06 )

    Io vado controcorrente, per una pura questione di accoppiamenti perderei volentieri stasera...e poi ci si rivede in finale contro Trento!

    infatti concordo, stasera chi perderà sarà contento evitanto bologna al primo turno e poi una appunto tra trento ed avellino...

  • Timbwrs15 09/05/2018, 11.12 Mobile
    Citazione ( Rob76 09/05/2018 @ 10:57 )

    Come dice Gamba: "Una coppa che per Milano non conta niente altrove sarebbe motivo di festeggiamenti per giorni". Per dire che comunque la Supercoppa l'abbiamo vinta a settembre, anche se probabilmente l'avete rimossa dal vostro ricordo.

    Errore solito e comune. X quanto tu abbia vinto la supercoppa resta l'ultimo trofeo della stagione precedente non il primo di quella attuale in quanto si basa su risultati della precedente annata. Di gamba frega il giusto, magari festeggerai la prossima EL. Ti auguro di essere si questo mondo x vederla. Ad oggi vista milano e il resto delle partecipanti ho dubbi che qualcuno potrà mai vederla, tanto meno gamba che non è più un pischello.

  • Valdanito1985 09/05/2018, 11.06 Mobile

    Io vado controcorrente, per una pura questione di accoppiamenti perderei volentieri stasera...e poi ci si rivede in finale contro Trento!

  • Giancarlea 09/05/2018, 11.01

    La supercoppa uauuuuu!! ahahahahahah!

  • Rob76 09/05/2018, 10.57 Mobile
    Citazione ( Timbwrs15 09/05/2018 @ 10:38 )

    Già...speriamo tu possa vincere il campionato altrimenti come diceva qualcuno che passava dalle tue parti sarebbe una stagione da zeru tituli....

    Come dice Gamba: "Una coppa che per Milano non conta niente altrove sarebbe motivo di festeggiamenti per giorni". Per dire che comunque la Supercoppa l'abbiamo vinta a settembre, anche se probabilmente l'avete rimossa dal vostro ricordo.

  • Reyernelcuore 09/05/2018, 10.57
    Citazione ( Reyer4ME 09/05/2018 @ 10:51 )

    lasciamo perdere "e bueae" di rob... signori... stasera per noi poveri mestrini/veneziani il match vale e come... perdere farà comunque male, dobbiamo vincerla cavolo... il morale conta molto e soprattutto anche il prendersi il possibile fattore cam ...

    Concordo al 100%. Forza Reyer, tutti al Taliercio!

  • Reyernelcuore 09/05/2018, 10.55
    Citazione ( Timbwrs15 09/05/2018 @ 10:38 )

    Già...speriamo tu possa vincere il campionato altrimenti come diceva qualcuno che passava dalle tue parti sarebbe una stagione da zeru tituli....

    Io, invece, spero di cuore che lo vinca la Reyer e Milano lo prenda in quel posto anche quest'anno...
    Tanto loro, come dice il tifoso, hanno l'Eurolega e 26 scudetti vinti. Che differenza fa uno in più o uno in meno? Per noi invece sarebbe una gioia immensa!

  • Reyer4ME 09/05/2018, 10.51

    lasciamo perdere "e bueae" di rob... signori... stasera per noi poveri mestrini/veneziani il match vale e come... perdere farà comunque male, dobbiamo vincerla cavolo... il morale conta molto e soprattutto anche il prendersi il possibile fattore campo se dovessimo arrivare in fondo... se perderemo... onore a milano.. ma cavolo... sono convinto che non vada presa sotto gamba! assolutamente!
    ci si vede al taliercio!

  • Timbwrs15 09/05/2018, 10.38 Mobile
    Citazione ( Rob76 09/05/2018 @ 10:14 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Già...speriamo tu possa vincere il campionato altrimenti come diceva qualcuno che passava dalle tue parti sarebbe una stagione da zeru tituli....

  • Venexia 09/05/2018, 10.37
    Citazione ( Rob76 09/05/2018 @ 08:55 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    sei scandaloso... solidarietà al tuo fegato. Indignati ancora, ti prego. buona vita.

  • Giancarlea 09/05/2018, 10.22

    Ahahaha Rob ma quanto male stai?! :-)).... solidarietà, davvero. Ripigliati mi raccomando!

  • Rob76 09/05/2018, 10.14 Mobile
    Citazione ( Giancarlea 09/05/2018 @ 10:10 )

    Deve bruciare parecchio essere tifosi di una squadra che spende minimo il quadruplo di tutte le altre e l'unica collezione che riesce a fare è quella di figure barbine in giro per l'europa e l'italia, eh? :-)... solidarietà per il povero rob -_-

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • Rob76 09/05/2018, 10.11 Mobile
    Citazione ( reyerinopd 09/05/2018 @ 09:49 )

    Non sono sicuro che la Milano attuale avrebbe vinto la "Pezzopane cup", probabilmente con il Donar Groningen (????????) avrebbe faticato. Mentre per la Lecciso Cup avrebbe fatto la stessa fine delle italiane. Il vanto di aver giocato l'Eurolega arriv ...

    Barcellona andata e ritorno, Baskonia andata e ritorno, Valencia in Spagna, Kimki in Russia, Bamberg andata e ritorno, EFES e Malaga.

  • Giancarlea 09/05/2018, 10.10
    Citazione ( Rob76 09/05/2018 @ 08:55 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Deve bruciare parecchio essere tifosi di una squadra che spende minimo il quadruplo di tutte le altre e l'unica collezione che riesce a fare è quella di figure barbine in giro per l'europa e l'italia, eh? :-)... solidarietà per il povero rob -_-

  • sickhero 09/05/2018, 10.07

    Diciamo che settanta partite tra campionato ed Eurolega non sono proprio la stessa cosa di settanta partite tra campionato e CL/europe cup. L'unica cosa a cui penseranno stasera le squadre sarà non infortunarsi.

  • reyerinopd 09/05/2018, 09.49
    Citazione ( Rob76 09/05/2018 @ 08:55 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non sono sicuro che la Milano attuale avrebbe vinto la "Pezzopane cup", probabilmente con il Donar Groningen (????????) avrebbe faticato. Mentre per la Lecciso Cup avrebbe fatto la stessa fine delle italiane. Il vanto di aver giocato l'Eurolega arrivando penultimi mi pare un assurdità.

  • alvise90 09/05/2018, 09.37
    Citazione ( Rob76 09/05/2018 @ 08:55 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    La Reyer in 2 anni ha vinto uno scudetto è prima in classifa ha fatto una final 4 di champions e ha vinto la fiba europe cup, voi siete riusciti ad arrivare ultimi e penultimi in eurolega in 2 anni e a non vincere un campionato avendo 13 stranieri a roster, uscire subito dalla coppa italia e a fare figuracce varie, tutto questo avendo un budget 10 volte superiore di media alle altre squadre e ti avanza tempo di criticare noi ? anche i tuoi colleghi di tifo la pensano come me fidati :) ammettendo che la gestione di milano è tragicomica specialmente in questi ultimi 2 anni...

  • Rob76 09/05/2018, 09.19 Mobile
    Citazione ( elSegapaia 09/05/2018 @ 09:07 )

    La cosa veramente ridicola è passare tutto l'anno a insultare Pianigiani, la dirigenza e buona parte dei giocatori per le sconfitte in Eurolega, per poi ritrovarsi a fine stagione a vantarsi di aver "giocato 30 partite contro le squadre più forti d ...

    E' il contrario, lo sbaraccamento e' venuto dopo la fine dell'Eurolega, con gli acquisti e il pensiero tutto rivolto alla prossima stagione. L'Eurolega annulla qualsiasi interesse per il campionato sia del coach, dei giocatori e della società. Voi siete riusciti nell'impresa di non andare avanti neanche nella coppetta ridicola e di andare male in campionato, e non a caso invocare la cacciata di Sorellina da novembre.

  • Seirin 09/05/2018, 09.15

    In ogni caso il vizio di guardare sempre in casa degli altri non è esclusiva di Pianigiani ;-)

  • elSegapaia 09/05/2018, 09.07 Mobile
    Citazione ( Rob76 09/05/2018 @ 08:55 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    La cosa veramente ridicola è passare tutto l'anno a insultare Pianigiani, la dirigenza e buona parte dei giocatori per le sconfitte in Eurolega, per poi ritrovarsi a fine stagione a vantarsi di aver "giocato 30 partite contro le squadre più forti d'Europa".

Pagina di 2