Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 22/04/2018, 13.45

Non si ferma la corsa di Venezia: battuta Sassari con Haynes e Daye

Al PalaSerradimigni il lunch match della 12° giornata di ritorno del campionato LBA

Serie A
SASSARI. Tutto pronto al PalaSerradimigni per la sfida con i campioni d'Italia della Reyer Venezia: alle 12 sarà alzata la palla a due.
Quintetti
Dinamo Sassari. Bostic, Bamforth, Jones, Stipcevic e Polonara.
Reyer Venezia. Haynes, Sosa, Daye, Cerella e Watt.
I QUARTO. Dinamo Sassari 23- Reyer Venezia 22
Ad aprire le danze è Austin Daye dall'arco, Sassari risponde con Polonara in lunetta. Ancora il numero 9 orogranata a condurre l'attaco veneto, Bamforth infila due triple e un lay up che permettono ai padroni di casa di mettere la testa avanti (11-10). Break di 4 lunghezze di Watt per il controsorpasso degli ospiti. Sfida punto a punto: botta e risposta tra Haynese Stipcevic. Canestro di Planinic, Biligha allo scadere chiude la prima frazione 23-22.
II QUARTO. Dinamo Sassari 43 - Reyer Venezia 43
Nella seconda frazione si alza l'intensità: Peric rompe il ghiaccio ma non sfrutta il libero aggiuntivo del fallo comminato a Tavernari. Planinic tiene il Banco di Sardegna avanti. Antisportivo di Spissu: Bramos fa 1/2 dalla lunetta e si porta avanti con Peric. Ma i sassaresi non ci stanno e arginano la corsa dei campioni d'Italia con Spissu e Planinic. Ottimo impatto di Stefano Tonut sull partita, il giocatore italiano piazza un mini parziale di 3 punti. Bomba di Stipcevic, risponde Haynes per il +4 orogranata. Bamforth accorcia le distanze e con 5 punti in fila firma il sorpasso biancoblu. Daye si porta in doppia cifra e attacca il ferro per il sorpasso veneto: la tripla di Tonut convince coach Markovski a chiamare timeout (37-41). Parziale isolano con Hatcher e Bostic per il 41 pari, Venezia allunga con Watt. Contropiede del Banco con la bimane di Polonara, il primo tempo si chiude in perfetta parità: 43-43.
III QUARTO. Dinamo Sassari 62 - Reyer Venezia 69
Il canestro and one di Watt apre il secondo tempo, Stipcevic dalla media per i sassaresi: Haynes non sbaglia dalla lunetta, Planinic tiene a contatto i padroni di casa. Botta e risposta dall'arco tra Stipcevic e Daye. Haynes e Tonut conducono i campioni d'Italia, Planinic riporta la parità. Bomba di Tonut che si porta in doppia cifra e sigla il sorpasso seguito da Daye. Il Banco di Sardegna resta lì con il 2+1 di Hatcher. L'Umana trova il break per il massimo vantaggio di +8, Planinic accorcia. Al 30' il tabellone dice 62-69.
IV QUARTO. Dinamo Sassari 84 - Reyer Venezia 92
Venezia riscrive il massimo vantaggio e scappa fino a +11. I sassaresi accorciano lo svantaggio con Hatcher e Bostic, ma gli uomini di coach Walter De Raffaele restano saldamente in controllo. I padroni di casa suonano la carica: schiacciata di Polinara e tripla da distanza siderale di Bamforth che scrive il -4 con poco più di 2' da giocare. Ma Venezia gioca bene le sue carte e, con Haynes e Bramos, chiude la partita portandosi sul +11.  finisce 84-92.
© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 176 Commenti

Pagina di 4

  • GinoBill 24/04/2018, 20.56
    Citazione ( Nosistem 24/04/2018 @ 10:07 )

    e Polonara ...

    Povero Achille. Va via da una reggio in profonda crisi economica e finisce in una squadra che non combina neanche lo ZERO, invidiando i vecchi colori.

  • GinoBill 24/04/2018, 20.53
    Citazione ( Binocolo69 22/04/2018 @ 14:12 )

    A dirla tutta hanno speso un botto di soldi....molti più di noi. Resta comunque la costruzione di una squadra, la nostra, senza capo ne coda....

    Si è vero. Il main sponsor ha puntato molto sulla continuità e aperto il portafogli, come l'anno scorso e diu più.
    Beh, noi abbiamo speso (quanto? Sarei curioso di saperlo)
    per un titolo di A2 che a sentito dire non ha cambiato un pelo negli entusiasmi sardi.
    Io stesso ero molto gasato all'idea di due squadre in A, speravo additittura in un derby in A1 tra qualche anno, ma poco poco mi sono reso conto, che seppur difficile, è molto più facile uno in A2, nella speranza che Cagliari tenga.
    Insomma, son passato dall'entusiasmo alla profonda tristezza delle sorti della Dinamo, e alla fine spero che se i soldi che girano cominciano a essere pochi, il capo rivenda il titolo finché è di A2. Ha già enormi limiti a gestirne una di squadra.

  • Nosistem 24/04/2018, 10.07 Mobile

    e Polonara ...

  • Nosistem 24/04/2018, 10.05 Mobile
    Citazione ( Kerberos 24/04/2018 @ 00:41 )

    A sentire i veneziani Sosa sta deludendo molto. In effetti le stats dicono appena 2 punti di media in 13'. Io ero convinto che avrebbe surclassato Haynes ed invece i fatti mi stanno dando torto. C'è una quota di imponderabile anche in ciò che ci ap ...

    Haynes si è integrato molto bene negli schemi di De Raffaele , Sosa e ' molto meno gestibile e non sarà facile dargli spazio in un sistema dove tanti hanno punti nelle mani . Avevamo Odom che rappresenta il giusto compromesso tra i due , da affiancare a un play intelligente però . Da noi invece non è ' stato messo in condizioni per rendere adeguatamente , uno dei pochi giocatori davvero forti arrivati in questi tre anni ( con Lacey , Pierre e Gani Lawal sotto i tabelloni ) .

  • Nosistem 24/04/2018, 09.59 Mobile
    Citazione ( BetDagdaMor 24/04/2018 @ 06:22 )

    In effetti ha sorpreso molto anche me il mancato appeal E.Sosa-Venezia. I più lungimiranti dicono che l'ingaggio temporaneo di Sosa (perchè si tratta sempre di un contratto di 2-3 mesi) sia servito per sbloccare De Nicolao. Io dico che un buon gioc ...

    Concordo su tutto Bet ; prevedo che S Sardara si troverà di fronte , ben presto , nella condizione di lasciare o rifondare .

  • BetDagdaMor 24/04/2018, 06.22
    Citazione ( Kerberos 24/04/2018 @ 00:41 )

    A sentire i veneziani Sosa sta deludendo molto. In effetti le stats dicono appena 2 punti di media in 13'. Io ero convinto che avrebbe surclassato Haynes ed invece i fatti mi stanno dando torto. C'è una quota di imponderabile anche in ciò che ci ap ...

    In effetti ha sorpreso molto anche me il mancato appeal E.Sosa-Venezia. I più lungimiranti dicono che l'ingaggio temporaneo di Sosa (perchè si tratta sempre di un contratto di 2-3 mesi) sia servito per sbloccare De Nicolao. Io dico che un buon giocatore ha sempre qualche piazza maledetta in cui è meglio che non capiti mai.
    Comunque su Sosa aspetterei la doppia finale europea ed i PO per un giudizio più ponderato sulla sua esperienza veneta.
    Io sinceramente non avrei scommesso un centesimo su un flop di Vander Blue a Torino (dopo la gloriosa F8) o su quello di Damien Inglis a Capo d'Orlando (soprattutto dopo la convincente prova nei preliminari di coppa contro il Saratov).
    Non si possono commensurare tutte le variabili ambientali con una stima numerica: in questo commettono degli errori anche i più stimati analisti di NBA statunitensi. Sicuramente il compito di chi si occupa di scouting è importante.
    Ancora di più quello di un lavoro di un GM chiamato ad ottimizzare le risorse disponibili tra giocatori che danno un certo affidamento (e non è detto che diano certezze) e quelli che sono in crescita (che possono tanto esplodere quanto implodere).
    E questo lavoro da GM nella Sassari degli anni d'oro sino al 2015 era svolto abbastanza bene e chiaramente negli ultimi 3 anni è stato svolto in modo catastrofico pagando profumatamente dei giocatori che imho non davano alcun affidamento (soprattutto in ruoli insoliti rispetto alle proprie skills) e talvolta erano già implosi .
    Naturale essere assaliti dai dubbi se prima e dopo questo 2015 questo lavoro risponde al nome di Pasquini. Plausibile la posizione di coloro che danno un grande peso di quel lavoro in background a Meo Sacchetti, che per quanto possa essere adorato o discusso come coach, ha lasciato un vuoto incolmabile a Sassari tanto da coach quanto da reale GM. E quando i ronzini pagati come purosangue sono troppi, ogni dubbio diventa lecito.

  • Kerberos 24/04/2018, 00.41
    Citazione ( bobonelson 23/04/2018 @ 20:22 )

    Lasciamo stare infatti, se guardo chi ci hanno appioppato adesso mi sale il magone caxxo

    A sentire i veneziani Sosa sta deludendo molto. In effetti le stats dicono appena 2 punti di media in 13'.
    Io ero convinto che avrebbe surclassato Haynes ed invece i fatti mi stanno dando torto. C'è una quota di imponderabile anche in ciò che ci appare scontato; tocca farne tesoro per non sottovalutare le difficoltà del mercato, stando noi comodamente sul divano :)

  • Kerberos 24/04/2018, 00.36
    Citazione ( Nosistem 23/04/2018 @ 17:08 )

    Permettimi di dubitare , anche se vorrei sbagliare .

    In questo caso i tuoi dubbi hanno in effetti fondamenti pesanti. La mia è evidentemente una speranza, che il subcosciente tramuta in convinzione. Tendo a confidare nella logica, seppur questa non abbia sinora abbondato nella dirigenza sassarese.

  • Kerberos 24/04/2018, 00.33
    Citazione ( Nosistem 23/04/2018 @ 17:06 )

    Attenzione , Dyson fu criticato in un periodo piuttosto difficile dove le rotazioni erano davvero corte ( assenza anche di Brooks e Sanders spesso sacrificato da 4 , ci mancava da tempo Todic e chiaramente avevamo perso Cusin ) .

    Più che agli alti e bassi nelle critiche del palazzetto, culminati con la disapprovazione in occasione di un suo rientro in campo, io piuttosto mi riferivo alle critiche di fondo. Non critiche legate al rendimento, ma alla tipologia di giocatore; la combo non era nè accettata, nè compresa, dopo il quadriennio di Travis.
    Questo era un fondo, quasi subcosciente, che poi innescava le altre critiche e si tradiva un fastidio istintivo per quel tipo di giocatore; "fa pochi assist", non mette in moto i compagni", "gioca per il suo tabellino", si sveglia nel finale o peggio nel garbage time", si intestardisce nell'1vs1, ecc. Anche cose vere, ma non si era altrettanto solerti nel rimarcare ciò che aveva lui e non aveva Travis.
    Ovviamente ci fu una pausa generalizzata dopo che lasciò sul posto Polonara in G6; si dimenticarono che per tutto l'anno non volevano che l'ultima palla fosse lasciata a Dyson (perchè diverse volte non era stato altrettanto fortunato a partire dalla partita con Novgorod). Comunque fu apprezzato universalmente per poche settimane e da molti a denti stretti. Alla sua partenza non ci furono troppe proteste, perchè molti furono più contenti del rimpiazzo e perchè a molti bastava che rimanesse Meo.
    Un atteggiamento che si ripropose con Odom, che difatti era una copia di Dyson. C'è da dire che dopo la delusione con Haynes, si riconobbe la mancanza di Dyson. Ma il subcosciente istintivamente refrattario alle combo era rimasto ed allora non si riconobbe la similitudine tra Dyson ed Odom, per poter contestare quest'ultimo allo stesso modo.
    Io le cose le ricordo così, perchè su questo versante ero decisamente contro corrente e quindi ricordo le volte che dovetti faticare per difendere i due.

  • bobonelson 23/04/2018, 20.22 Mobile
    Citazione ( sweepman 23/04/2018 @ 06:58 )

    Concordo; In realtà non si parlò mai di panchinamento dovuto a scarso impegno, bensì ad un "chiarimento" fra lui e Meo ( all'epoca si disse che anche Sanders ne fu coinvolto...) . Certo che, avere uno come Sosa che usciva dalla panchina e ti face ...

    Lasciamo stare infatti, se guardo chi ci hanno appioppato adesso mi sale il magone caxxo

  • Nosistem 23/04/2018, 17.08 Mobile
    Citazione ( Kerberos 23/04/2018 @ 16:35 )

    Secondo me Pasquini non conta più nulla neppure nella testa di Sardara, Rimane perchè sono (o magari erano) amici, ma la non qualificazione in Europa da parte di un roster così debole mentalmente avrà un costo anche per Pasquini. Di fronte ai fal ...

    Permettimi di dubitare , anche se vorrei sbagliare .

  • Nosistem 23/04/2018, 17.06 Mobile
    Citazione ( Kerberos 23/04/2018 @ 16:30 )

    Non fu certamente Meo a metter in cattiva luce Dyson e tanto meno Haynes; e neppure fu Pasquini a metter in cattiva luce Odom. Peraltro Pasquini non aveva la credibilità per farlo; al contrario ad Odom non fu perdonato l'essere l'emblema di una conc ...

    Attenzione , Dyson fu criticato in un periodo piuttosto difficile dove le rotazioni erano davvero corte ( assenza anche di Brooks e Sanders spesso sacrificato da 4 , ci mancava da tempo Todic e chiaramente avevamo perso Cusin ) .

  • Kerberos 23/04/2018, 16.35
    Citazione ( Nosistem 23/04/2018 @ 15:06 )

    Concordo , purtroppo . Infatti attendo le mosse del Presidente per l ' anno prossimo ; non mi meraviglierei che sia Pasquini poi a tenerlo per le palle da basket ... Un nuovo gm sarebbe auspicabile come un Coach .

    Secondo me Pasquini non conta più nulla neppure nella testa di Sardara, Rimane perchè sono (o magari erano) amici, ma la non qualificazione in Europa da parte di un roster così debole mentalmente avrà un costo anche per Pasquini. Di fronte ai fallimenti le credibilità si pregiudicano.
    Pasquini farà l'uomo di fiducia, non l'uomo competente; per questo ruolo, mi chiedo se Sardara cercherà anche un altro o se si affiderà solo al coach di turno. Probabilmente andrà così per il prossimo ciclo, ma Sardara non accetterà di rimanere fuori dall'Europa per più di un anno.

  • Kerberos 23/04/2018, 16.30
    Citazione ( Nosistem 23/04/2018 @ 15:00 )

    Sai bene che condizionare il publico non è difficile , mettendo in cattiva luce i giocatori , spesso anche attraverso la stampa ' amica ' che , ad esempio , L ' anno scorso si guardò bene dal sottolineare che Pasquini aveva cannato tre quinti dell ...

    Non fu certamente Meo a metter in cattiva luce Dyson e tanto meno Haynes; e neppure fu Pasquini a metter in cattiva luce Odom. Peraltro Pasquini non aveva la credibilità per farlo; al contrario ad Odom non fu perdonato l'essere l'emblema di una concezione antiplay di Pasquini.
    Appositamente ho parlato di scelte che scatenarono dubbi più o meno forti sin dal giorno dell'acquisto.

  • Nosistem 23/04/2018, 15.06 Mobile
    Citazione ( sweepman 23/04/2018 @ 13:44 )

    Questione di punti di vista, ma non meravigliarti mai di quello che potrebbe succedere. Siamo in presenza di un Presidente che nel togliere la panchina a Pasquini ( era ora...eh! ) è stato costretto ad una pubblica ammissione di colpa, senza però ...

    Concordo , purtroppo . Infatti attendo le mosse del Presidente per l ' anno prossimo ; non mi meraviglierei che sia Pasquini poi a tenerlo per le palle da basket ... Un nuovo gm sarebbe auspicabile come un Coach .

  • Nosistem 23/04/2018, 15.00 Mobile
    Citazione ( Kerberos 23/04/2018 @ 13:22 )

    Ad onor del vero, quei casi testimoniano le lacune della tifoseria, più che di Pasquini. Haynes fu rimpianto per un anno, mentre si rinfacciavano a Dyson millemila difetti che non avrebbe avuto Haynes e che non per nulla non ce lo eravamo potuto pe ...

    Sai bene che condizionare il publico non è difficile , mettendo in cattiva luce i giocatori , spesso anche attraverso la stampa ' amica ' che , ad esempio , L ' anno scorso si guardò bene dal sottolineare che Pasquini aveva cannato tre quinti dello starting five evidentemente e dopo pochissimo tempo . Odom male utilizzato e comunque andati via come miglior realizzatore sino ad allora .

  • sweepman 23/04/2018, 13.44
    Citazione ( zuzzurro 23/04/2018 @ 13:20 )

    Sono d'accordo col 99% di quello che scrivi quotidianamente, ma a questa cosa del mettere Markosvski per far incanalare i malcontenti precedenti su di lui non credo. Non esageriamo. dai.

    Questione di punti di vista, ma non meravigliarti mai di quello che potrebbe succedere.
    Siamo in presenza di un Presidente che nel togliere la panchina a Pasquini ( era ora...eh! ) è stato costretto ad una pubblica ammissione di colpa, senza però far NULLA per rimediarla, ovvero: che senso ha riconoscere in ritardo di un paio d'anni che colui al quale avevi abusivamente affidato la panchina era un incapace se poi non metti il suo sostituto in condizioni di fare meglio - leggasi un rinforzo
    A GETTONE ( che si sarebbe ripagato con gli interessi grazie agli incassi in caso di accesso ai PO ) come hanno fatto TUTTE le altre squadre - ?
    Semplice: significa che il primo a non credere nei PO era proprio il PRESIDENTE , oppure che provava talmente astio - e su questo mi gioco il Jolly - nei confronti del pubblico PAGANTE del PalaS per aver osato criticarlo e contestarlo che non ha ritenuto di intervenire in tal senso , insomma liquidando le prestazioni deludenti inanellate finora solo come frutto di chi stava in panchina ( Pasquini ha TUTTE le colpe, ma al 40% come coach ed al 60% come GM...).

  • Kerberos 23/04/2018, 13.32
    Citazione ( zuzzurro 23/04/2018 @ 13:24 )

    Haynes era un pallino di Meo da due anni prima!

    E sbagliò lui per primo. Ovviamente non si parla di un giocatore disastroso, ma da noi ha fatto pochissimo e quasi ovunque andò così. Non aveva una carriera che autorizzasse a credere che fosse quello che era sembrato a Siena (ed anche lì a parer mio non era stato quello che fu Dyson a Brindisi).

  • Kerberos 23/04/2018, 13.30
    Citazione ( zuzzurro 23/04/2018 @ 13:23 )

    quoto tutto quello che dici sugli innesti utili a far giocare meglio i confermati per la prossima stagione. tu come playmaker chi prenderesti? almeno fra quelli abbordabili

    Il problema è che quelli abbordabili sino a qualche mese fa e su cui abbiamo discusso per anni, ora non lo sono più in assenza di competizione europea.
    La non qualificazione per l'Europa dell'anno prossimo (la Fiba Cup non conta e non interessa a nessuno) è stata sottovalutata. Molti l'hanno attesa per sancire il fallimento di Pasquini e per avere i tempi di una rinascita. Io invece credo che non servano i tempi, ma i mezzi; e l'Europa era il mezzo più utile allo scopo.

  • zuzzurro 23/04/2018, 13.24
    Citazione ( Kerberos 23/04/2018 @ 13:22 )

    Ad onor del vero, quei casi testimoniano le lacune della tifoseria, più che di Pasquini. Haynes fu rimpianto per un anno, mentre si rinfacciavano a Dyson millemila difetti che non avrebbe avuto Haynes e che non per nulla non ce lo eravamo potuto pe ...

    Haynes era un pallino di Meo da due anni prima!

  • zuzzurro 23/04/2018, 13.23
    Citazione ( sweepman 22/04/2018 @ 15:05 )

    Continua a meravigliarmi la sequela di post pieni di "se", "ma" oppure "sarebbe bastato che.." . Siamo seri, cosa potevamo pretendere da quel povero diavolo di Zare? O ci vogliamo scordare che Venezia ha giocato senza inserire tutte le marce? Adesso ...

    quoto tutto quello che dici sugli innesti utili a far giocare meglio i confermati per la prossima stagione.
    tu come playmaker chi prenderesti? almeno fra quelli abbordabili

  • Kerberos 23/04/2018, 13.22
    Citazione ( Nosistem 22/04/2018 @ 19:40 )

    Se molliamo jhonson Odom e Haynes per puntare su Stip e il 34enne Hatcher chiediamo quanto capiscono di basket alla Dinamo , senza contare che poi riusciamo anche a spendere il terzo o quarto budget senza riuscire ad avere un roster completo e dover ...

    Ad onor del vero, quei casi testimoniano le lacune della tifoseria, più che di Pasquini.
    Haynes fu rimpianto per un anno, mentre si rinfacciavano a Dyson millemila difetti che non avrebbe avuto Haynes e che non per nulla non ce lo eravamo potuto permettere: Le grandi squadre prendevano Haynes ed a noi toccava lo scarto Dyson, a sentire alcuni. Haynes fu osannato quando arrivò e si lasciò partire Dyson tra l'indifferenza ed i festeggiamenti. Haynes invece combinò poco o nulla da noi; sopravalutato per i soli 6 mesi a Siena, scarse capacità di playmaking e leadership, debole mentalmente, molto poco dedito alla causa. E costava.
    Odom fece storcere il naso a quasi tutti, per il fatto che non fosse un play ancora una volta alla Travis (e poco serviva far notare che era una combo molto simile a Dyson). Fu criticato sin dal primo giorno e quando segnava molto lo si accusava di badare al suo tabellino (esattamente come si faceva per Dyson). Anche alla sua partenza in tanti si convinsero che con l'arrivo di Bell ci si guadagnava.


    Fortunatamente i vecchi post sono ancora sul sito e si può verificare come la pensavo io, in relazione ai nomi sopra indicati.

  • zuzzurro 23/04/2018, 13.21
    Citazione ( Diabolik 22/04/2018 @ 16:17 )

    Salta Zare e torna Pasquini?

    per coretsia no, abbiamo già avuto

  • zuzzurro 23/04/2018, 13.20
    Citazione ( sweepman 22/04/2018 @ 18:44 )

    ...a leggere i post mi sa tanto che la strategia della Società stia funzionando; Tutti a parlare male di Zare - Babalù...... Esattamente quello che volevano: incanalare lo scontento ed il malumore verso qualcun altro, insomma far dimenticare in fre ...

    Sono d'accordo col 99% di quello che scrivi quotidianamente, ma a questa cosa del mettere Markosvski per far incanalare i malcontenti precedenti su di lui non credo.
    Non esageriamo. dai.

  • GalRODMI86 23/04/2018, 13.13
    Citazione ( Kerberos 23/04/2018 @ 13:10 )

    In realtà tu ricordi bene. Aveva delle pause ed era anche lui molto criticato. Era un giocatore con più estro che intelligenza e certe scelte (più qualche persa) mandavano in cortocircuito alcuni tifosi. Questi pretendevano che fosse il nuovo Trav ...

    Ma infatti io non intendevo che fosse un giocatore non determinante, ma è sempre stato un giocatore di talento, impulsivo e che spesso gioca d'istinto. La sua fortuna è che nel gioco di Sacchetti queste caratteristiche erano ben viste, così come lo possono essere a Venezia, dove anche qui c'è un sistema che lascia molta libertà ai singoli.

  • Kerberos 23/04/2018, 13.10
    Citazione ( GalRODMI86 23/04/2018 @ 00:14 )

    Si, ma non dico che non fece una grande annata con voi. Dico solo che complessivamente è sempre stato uno che va in altalena durante la stagione.

    In realtà tu ricordi bene. Aveva delle pause ed era anche lui molto criticato. Era un giocatore con più estro che intelligenza e certe scelte (più qualche persa) mandavano in cortocircuito alcuni tifosi. Questi pretendevano che fosse il nuovo Travis, non capendo che i giocatori possono essere diversi e che lui aveva, a fronte di alcune mancanze, anche alcune qualità diverse e sottovalutate.

  • Nosistem 23/04/2018, 09.00 Mobile
    Citazione ( sweepman 23/04/2018 @ 06:28 )

    ....amico? Guarda, la solidità ed inossidabilità di simili legami si spiegano solo con un in modo: interessi comuni....:))

    La gestione e ' stata portata avanti da loro due in esclusiva , lecito che abbiano fatto e disfatto ...

  • sweepman 23/04/2018, 06.58
    Citazione ( bobonelson 22/04/2018 @ 19:32 )

    Vero ma da noi ne prese veramente veramente poche se vogliamo essere puntigliosi, e comunque è da sottolineare che faceva il sesto di stralusso dalla panca. Ad aprile il rischio taglio, non era certo dovuto al suo rendimento sul parquet,ma ad un lit ...

    Concordo; In realtà non si parlò mai di panchinamento dovuto a scarso impegno, bensì ad un "chiarimento" fra lui e Meo ( all'epoca si disse che anche Sanders ne fu coinvolto...) . Certo che, avere uno come Sosa che usciva dalla panchina e ti faceva 40 punti non era davvero male... :))

  • sweepman 23/04/2018, 06.52
    Citazione ( roberxulix 22/04/2018 @ 19:23 )

    Io sono d'accordo con Nosistem : non penso che rivedremo mai Pasquini in una panchina a SS. Quella che tu hai espresso però non è una tesi sballata: è semplicemente ciò che vorrebbe l'inconscio del presidente e che non potrà fare ... :)) E' ve ...

    su quello che hai scritto non si discute....quello che ho descritto come ipotetico scenario potrebbe però diventare una necessità per Sardara. L'aver tolto il suo "compagno di merende" dalla panchina per sottrarlo alla pubblica gogna potrebbe non bastare più qualora la Dinamo affondasse ignominiosamente in queste ultime partite; Ok, Zare fungerebbe da parziale parafulmini, ma i tifosi non potrebbero mai dimenticare di chi è la responsabilità di tutto ciò. Vedi, il "focus" di molti tifosi si era concentrato su Pasquini, ma con il senno di poi si stanno rendendo conto che in realtà le colpe maggiori sono di chi lo ha messo lì , solo perchè il suo smisurato ego ed un certo comune interesse gli permettevano di farlo. Il peggiore fallimento - sia come Presidente che come persona - è il suo, e lui è stato colpito in quello che è il tallone d'Achille di tutti coloro che amano / pretendono la cieca dedizione da parte delle folle: la perdita di popolarità e consensi - annessi fischi e pernacchie.
    Pasquini è il suo alter-ego, il suo Master-Blaster di Mad-Maxiana memoria, e farà di tutto per riproporlo al pubblico pagante. Lui attualmente non sa come uscirne fuori, non è sicuro più al 100% della wild card , e lo preoccupano non poco la perdita fisiologica di interesse da parte degli sponsor. Sa bene che riproporre Pasquini come GM può essere solo un ripiego, non una soluzione definitiva, visto che i tifosi - quelli che ragionano, non gli appartenenti alla religione Sardiana - hanno capito bene che proprio dalla sua scrivania sono nati i danni maggiori.
    Senza un buon coach capace di "filtrare" le scelte ed imporsi con le scelte by-passando i "comuni interessi" del Gatto e la Volpe con qualche procuratore, rischiamo come accaduto nelle ultime tre stagioni di continuare a comperare al prezzo di purosangue da corsa dei ronzini da carrozzina.

  • sweepman 23/04/2018, 06.28
    Citazione ( Nosistem 22/04/2018 @ 19:50 )

    Se Sardara fosse prima di tutto il Presidente della Dinamo non dovrebbe riconfermare Pasquini gm ; purtroppo è ' prima di tutto Amico di una figura che ha fatto il suo tempo , per usare un eufemismo . Alla Dinamo servirebbe resettare tutto lo staff ...

    ....amico? Guarda, la solidità ed inossidabilità di simili legami si spiegano solo con un in modo: interessi comuni....:))

  • sweepman 23/04/2018, 06.26
    Citazione ( ilgattodelpalazzetto 22/04/2018 @ 19:33 )

    Non andiamo troppo di fantasia.. vincere ad Avellino? Una squadra reduce da tre sconfitte interne consecutive nel momento topico della stagione? Con metà squadra oggi impresentabile (vedi l'idolo Spissu), senza un colpo da parte di chi sul -4 avrebb ...

    ....non leggere cose che non ho scritto...ho ipotizzato che - secondo me - Avellino potrebbe anche accettare di giocare con le seconde linee per poter arrivare con
    forze più fresche alla finale europea e quindi ritengo ipotizzabile che Sassari potrebbe aggiudicarsi la partita. Sacripanti sa bene che Fesenko risente degli impegni ravvicinati..... In fondo, meglio un titolo in bacheca che due inutili punti in più visto che ai PO ci sei già ( senza fare calcoli astrusi su chi potresti incontrare....l'aria dei PO cambia tutto...). Certo, potrebbe anche verificarsi l'opposto: Sassari oramai demotivata che prende una delle sue solite imbarcate.....

  • GalRODMI86 23/04/2018, 00.14
    Citazione ( bobonelson 22/04/2018 @ 19:32 )

    Vero ma da noi ne prese veramente veramente poche se vogliamo essere puntigliosi, e comunque è da sottolineare che faceva il sesto di stralusso dalla panca. Ad aprile il rischio taglio, non era certo dovuto al suo rendimento sul parquet,ma ad un lit ...

    Si, ma non dico che non fece una grande annata con voi. Dico solo che complessivamente è sempre stato uno che va in altalena durante la stagione.

  • Nosistem 22/04/2018, 19.50 Mobile
    Citazione ( ilgattodelpalazzetto 22/04/2018 @ 19:36 )

    Oggi ha fatto capolino alla fine del primo tempo ed è rimasto all'ingresso del tunnel degli spogliatoi per una buona fetta di secondo tempo.. l'ho persino segnalato al mio vicino di posto.. peccato non aver portato i pomodori

    Se Sardara fosse prima di tutto il Presidente della Dinamo non dovrebbe riconfermare Pasquini gm ; purtroppo è ' prima di tutto Amico di una figura che ha fatto il suo tempo , per usare un eufemismo . Alla Dinamo servirebbe resettare tutto lo staff tecnico , iniziando da un Coach che col presidente individui gm e secondo .

  • Nosistem 22/04/2018, 19.40 Mobile
    Citazione ( ilgattodelpalazzetto 22/04/2018 @ 19:33 )

    Non andiamo troppo di fantasia.. vincere ad Avellino? Una squadra reduce da tre sconfitte interne consecutive nel momento topico della stagione? Con metà squadra oggi impresentabile (vedi l'idolo Spissu), senza un colpo da parte di chi sul -4 avrebb ...

    Se molliamo jhonson Odom e Haynes per puntare su Stip e il 34enne Hatcher chiediamo quanto capiscono di basket alla Dinamo , senza contare che poi riusciamo anche a spendere il terzo o quarto budget senza riuscire ad avere un roster completo e dover presentare Tavernari 4 per due terzi di stagione .

  • ilgattodelpalazzetto 22/04/2018, 19.36
    Citazione ( Nosistem 22/04/2018 @ 19:13 )

    Pasquini sta calcolando bene di non farsi vedere neanche alla presentazione delle squadre in campo , se dovesse ricomparire sulla panchina meriterebbe i pomodori ; se oggi la Dinamo perde il treno play off e ' solo per merito suo , come per F8 , Eur ...

    Oggi ha fatto capolino alla fine del primo tempo ed è rimasto all'ingresso del tunnel degli spogliatoi per una buona fetta di secondo tempo.. l'ho persino segnalato al mio vicino di posto.. peccato non aver portato i pomodori

  • ilgattodelpalazzetto 22/04/2018, 19.33
    Citazione ( sweepman 22/04/2018 @ 18:44 )

    ...a leggere i post mi sa tanto che la strategia della Società stia funzionando; Tutti a parlare male di Zare - Babalù...... Esattamente quello che volevano: incanalare lo scontento ed il malumore verso qualcun altro, insomma far dimenticare in fre ...

    Non andiamo troppo di fantasia.. vincere ad Avellino? Una squadra reduce da tre sconfitte interne consecutive nel momento topico della stagione? Con metà squadra oggi impresentabile (vedi l'idolo Spissu), senza un colpo da parte di chi sul -4 avrebbe dovuto spostare gli equilibri (vero Stipcevic e Bamforth?!) con un allenatore che insiste a proporre small ball per difendere sui lunghi avversari? Venezia ha vinto in souplesse, se avesse alzato l'intensità sarebbe uscita dal palazzetto con una vittoria di 20 punti e oltre. Ultima nota sul criticatissimo (ai tempi) Haynes.. da quando se n'è andato via non abbiamo trovato una combo decente.. oggi abbiamo visto tutti che Hatcher non è determinante, a Pistoia è stata una fiammata, Haynes invece è decisamente più continuo

  • bobonelson 22/04/2018, 19.32
    Citazione ( GalRODMI86 22/04/2018 @ 15:02 )

    Sosa ha passato diverse partite della Dinamo dove magari si prendeva delle pause, la differenza è nel fatto che quel roster aveva sempre qualcuno che si accendeva a trascinava il resto della squadra. Al netto dei punti, è sempre stato uno che a vol ...

    Vero ma da noi ne prese veramente veramente poche se vogliamo essere puntigliosi, e comunque è da sottolineare che faceva il sesto di stralusso dalla panca. Ad aprile il rischio taglio, non era certo dovuto al suo rendimento sul parquet,ma ad un litigio avuto con Meo, in cui sarebbero volate parole grosse, poi rientrò tutto

  • Guido71 22/04/2018, 19.30 Mobile

    Sassari ormai non addirizza piu

  • bobonelson 22/04/2018, 19.29
    Citazione ( Nosistem 22/04/2018 @ 16:04 )

    Credo che in ottica play off Sosa tornerà utile a Venezia .

    Come sarebbe stato utile a noi, visto e dato che disse alla platea che vole va restare, idem Brooks

  • roberxulix 22/04/2018, 19.23
    Citazione ( sweepman 22/04/2018 @ 18:44 )

    ...a leggere i post mi sa tanto che la strategia della Società stia funzionando; Tutti a parlare male di Zare - Babalù...... Esattamente quello che volevano: incanalare lo scontento ed il malumore verso qualcun altro, insomma far dimenticare in fre ...

    Io sono d'accordo con Nosistem : non penso che rivedremo mai Pasquini in una panchina a SS. Quella che tu hai espresso però non è una tesi sballata: è semplicemente ciò che vorrebbe l'inconscio del presidente e che non potrà fare ... :))

    E' vero che qualcuno si lamenta di Zare: ma sono inevitabili reazioni istintive a tante delusioni. Analizzando a fondo le cose anche chi oggi non è soddisfatto di Zare non può negare il maggior concorso di colpa delle cose dall'Orrore (dei 2 Ruoli o Vari come dice il buon Betdagdamor) che lo ha preceduto. Saluti

  • Nosistem 22/04/2018, 19.19 Mobile
    Citazione ( roberxulix 22/04/2018 @ 19:06 )

    Sicuramente si. E sarebbe ancora più interessante collegare questa lista alle agenzie dei procuratori che li rappresentano.

    Milka , Cain , Hunt , Ndaye , Okoye , Avramovic , Stojanovic , Clarke , Smith , Martin , Betogomez , Culpepper ... e chissà quanti altri non arrivano a costare la metà dei nostri sette /otto più importanti . In parole povere con lo stipendio di otto ne prendi sedici più o meno .

  • Nosistem 22/04/2018, 19.13 Mobile
    Citazione ( sweepman 22/04/2018 @ 18:44 )

    ...a leggere i post mi sa tanto che la strategia della Società stia funzionando; Tutti a parlare male di Zare - Babalù...... Esattamente quello che volevano: incanalare lo scontento ed il malumore verso qualcun altro, insomma far dimenticare in fre ...

    Pasquini sta calcolando bene di non farsi vedere neanche alla presentazione delle squadre in campo , se dovesse ricomparire sulla panchina meriterebbe i pomodori ; se oggi la Dinamo perde il treno play off e ' solo per merito suo , come per F8 , Europa ecct . Piuttosto non escludo che Zare dia le dimissioni quando e se la matematica gli darà contro ogni possibilità di accesso . Credo che oggi per tre quarti e mezzo non potesse fare di meglio visto il materiale a disposizione e L ' avversario .

  • roberxulix 22/04/2018, 19.06
    Citazione ( Nosistem 22/04/2018 @ 18:43 )

    Sarebbe molto interessante un ipotetico elenco dei costi dei giocatori in Italia , di tutte le società indicandoli uno per uno ... in base al rendimento la Dinamo oggi sarebbe saldamente sul podio da tre anni , in Negativo . E ' evidente che squadre ...

    Sicuramente si. E sarebbe ancora più interessante collegare questa lista alle agenzie dei procuratori che li rappresentano.

  • sweepman 22/04/2018, 18.44

    ...a leggere i post mi sa tanto che la strategia della Società stia funzionando; Tutti a parlare male di Zare - Babalù...... Esattamente quello che volevano: incanalare lo scontento ed il malumore verso qualcun altro, insomma far dimenticare in fretta
    ( ...vedrete...ci sarà anche chi lo rimpiangerà..) Pasquini per giocare al massacro ed al successivo esonero di Zare. Posso fare un azzardo: se la Dinamo vince ad Avellino ( cosa probabile, gli Irpini non hanno la panchina di Venezia e tengono troppo alla finale di coppa), Zare resta in corsa; Viceversa, se perde, perdendo pure a Trento ( ...lì non si vince..lì sono dolori..), potrebbero anche azzardare un ritorno in panca di Pasquini per fargli finire in bellezza - ultima giornata abbiamo Pesaro in casa... - la Stagione, a mò di redenzione.

  • Nosistem 22/04/2018, 18.43 Mobile
    Citazione ( roberxulix 22/04/2018 @ 17:03 )

    Non ho dubbi. Ci sono piazze in cui si ha una certa metodologia nel voler ingaggiare con le risorse a disposizione il giocatore ritenuto più idoneo ad un certo ruolo. E Varese è sicuramente una di queste. Ci sono poi altre piazze dove si hanno altr ...

    Sarebbe molto interessante un ipotetico elenco dei costi dei giocatori in Italia , di tutte le società indicandoli uno per uno ... in base al rendimento la Dinamo oggi sarebbe saldamente sul podio da tre anni , in Negativo . E ' evidente che squadre come Av , Ve , senza poi citare le altre , i soldi li spendono molto meglio , Haynes ad esempio non costa più di tre anni fa o Watt non costa più di Jones ecct .

  • roberxulix 22/04/2018, 17.03
    Citazione ( ronin84 22/04/2018 @ 16:37 )

    Con 280k Varese paga Okoye Cain Avramovic e ne avanzano...

    Non ho dubbi.
    Ci sono piazze in cui si ha una certa metodologia nel voler ingaggiare con le risorse a disposizione il giocatore ritenuto più idoneo ad un certo ruolo.
    E Varese è sicuramente una di queste.
    Ci sono poi altre piazze dove si hanno altri targets ed altri obiettivi.
    Ed allora altro che 280k ... se ne danno più del doppio per Petway.
    O si ingaggia un giocatore a patto che se ne prenda un altro.
    E su questo appare chiaro che Sassari e Varese appartengono a 2 diverse tipologie di piazze.

  • ronin84 22/04/2018, 16.37 Mobile
    Citazione ( roberxulix 22/04/2018 @ 14:32 )

    Mi viene difficile credere che si sia risparmiato in questa stagione ... Prima che Randolph andasse in Francia avevo letto da diversi su Sportando che fosse arrivato a SS per 280k/anno. Dubito che gli ingaggi per entrambi i centri siano stati lowcost ...

    Con 280k Varese paga Okoye Cain Avramovic e ne avanzano...

  • Tex91 22/04/2018, 16.35 Mobile
    Citazione ( Venexia 22/04/2018 @ 15:14 )

    valutare soluzioni alternative????? O.o di cosa stai parlando? abbiamo finito i visti! sosa rimane fino a fine stagione!

    Una soluzione alternativa potrebbe anche essere lasciare fuori Ress (che tanto avrà giocato sì e no 5 minuti nelle ultime 10 partite) e dare spazio a Bolpin che, francamente, mi è sempre piaciuto quando ha avuto la possibilità di giocare.


    Dei visti non ero sicuro, tant’è che ho chiesto. Sapevo che i ragazzi di formazione italiana - purché abbiano certi requisiti - non incidevano sui tesseramenti. Chiaro che se dobbiamo portarci Sosa fino alla fine, tanto vale dargli fiducia ed aspettare ancora un po’.

  • Diabolik 22/04/2018, 16.17 Mobile

    Salta Zare e torna Pasquini?

  • Stroke84 22/04/2018, 16.06 Mobile
    Citazione ( Venexia 22/04/2018 @ 15:46 )

    abbiamo esaurito i tesseramenti, 16. quel qualcuno si sbagliava di grosso, fidati... ho pure controllato su spicchi d'arancia del 14 marzo che metteva la tabella di tesseramenti, visti e aggiunte in corsa

    Mi fido mi fido

Pagina di 4