Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 09/04/2018, 11.44

Paterlini: Playoff non più alla nostra portata. Meno male che abbiamo messo al sicuro la salvezza

Le parole del vicepresidente della Pallacanestro Reggiana

Serie A
Ivan Paterlini, vicepresidente della Pallacanestro Reggiana, non crede più nei playoff dopo la seconda sconfitta casalinga in pochi giorni della Grissin Bon.
Queste le parole di Paterlini riportate da La Gazzetta di Reggio.

“Ci è mancata la grinta forse l'abbiamo spesa tutta in Coppa Europa. Oggi abbiamo buttato via un partita che avevamo ripreso in mano dopo gli infiniti errori del primo tempo. Effettivamente ci siamo dimostrati troppo imprecisi al tiro. Postseason? Non è più un obiettivo alla nostra portata e meno male che abbiamo messo al sicuro la salvezza. Con Brescia ce la siamo giocata e non era da perdere, ma anche questa l'abbiamo proprio buttata via. Ci sono mancati i tiratori, abbiamo fallito troppe conclusioni. Accidenti” ha detto Paterlini che non ha mancato una critica all’arbitraggio. “Chissà perché vengono qui tutti a prendere tanti punti con i tiri liberi. Le loro fischiate finali sono state la ciliegina sulla torta..”.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 46 Commenti
  • chauser 14/04/2018, 23.25
    Citazione ( Parksmania1963 12/04/2018 @ 00:48 )

    Per me, dopo il Pat, Chauser numero uno! (e quindi numero 2, ma è lo stesso tanta roba)... La voce della verità non deve essere rinchiusa dentro un vaso di Pandora. Si abbia il coraggio di urlarla ad alta voce. Proprio come si vedeva in un (a mio p ...

    ahahaah...però non ti pare strano il fatto che i media sempre pronti a far trapelare ogni notizia inutile e socntata non dicano che il campoianto è stato un pianto inaccettabile?

  • Parksmania1963 12/04/2018, 00.48
    Citazione ( chauser 09/04/2018 @ 13:27 )

    è davvero imbarazzante il silenzio dei tifosi e dei media alla luce dei risultati ottenuti da questa squadra in campioanato. Una squadra rifatta, tranquillamente da primi 5 posti per qualità e profondità del roster (guardare Brescia ndr) che non a ...

    Per me, dopo il Pat, Chauser numero uno! (e quindi numero 2, ma è lo stesso tanta roba)... La voce della verità non deve essere rinchiusa dentro un vaso di Pandora. Si abbia il coraggio di urlarla ad alta voce. Proprio come si vedeva in un (a mio parere) fortunato spot pubblicitario di una caramella per la gola. Eccheccaxxo, ragazzi.

  • Parksmania1963 12/04/2018, 00.43

    Vado controcorrente: per me, Pat numero uno tutta la vita.
    In un mondo in cui tutti si lamentano delle ipocrisie, del politically correct che ormai ha raggiunto livelli osceni, delle mendaci dichiarazioni di facciata, quando finalmente una persona dice pane al pane e vino al vino, ecco che si scatena la gogna mediatica.
    Vabbeh, io vado controcorrente lo stesso: grande Pat, non cambiare mai!

  • LituanoReggiano 10/04/2018, 11.54 Mobile

    Ma che dichiarazione è? Neanche coerente con la ferrarini.
    Quindi pat cosa facciamo ? Smettiamo di venire a palazzo? Veniamo e fischiano ? Diciamo ai ragazzi di non lottare?
    Oppure è il caso di farsi il mazzo e buttare tutto in campo in 6 gare per onorare maglia città e avversari poi vediamo come andiamo?
    Ennesima pisciata fuori, populista e fatta solo per farsi amare dai tifosi, che ovviamente hanno il diritto di essere umorali.

  • TheMask 10/04/2018, 08.28 Mobile
    Citazione ( REdiCoppe 09/04/2018 @ 23:34 )

    Questa squadra è seconda dietro alla sola Milano a pari d’Avellino, non entrare ai Play Off è uno scandalo e la colpa è solo di una persona che guida la squadra. Questa deve essere l’ultima stagione perché personalmente vedo sempre gli stessi ...

    Tutti i cicli si chiudono e il suo forse è stato trascinato un anno in più. Oggettivamente non avremmo forse visto questa EC ma non abbiamo onere della prova. Io credo che sia dirgli grazie per quanto ha fatto ma guardare avanti. Solo aspetto per scrupolo la fine legale del campionato, ma credo che sia maturata anche in società la consapevolezza di una necessaria rifondazione. Io sono pronto ad accettare una nuova sfida..anche con le incognite che investire su un allenatore emergente può portare. Il tema vero è quanti soldi ci saranno a disposizione. Temi da discussione estiva...

  • REdiCoppe 09/04/2018, 23.34 Mobile

    Questa squadra è seconda dietro alla sola Milano a pari d’Avellino, non entrare ai Play Off è uno scandalo e la colpa è solo di una persona che guida la squadra. Questa deve essere l’ultima stagione perché personalmente vedo sempre gli stessi errori e gli stessi problemi... è un allenatore scarso e la sua dote migliore è la fortuna di essere stato un piccolo ingranaggio in un meccanismo perfetto... Ciao Max... grazie di tutto ...

  • capletinbrod 09/04/2018, 22.04 Mobile
    Citazione ( kingmatteo 09/04/2018 @ 21:48 )

    chiaro che l’oniettivo era almeno il secondo posto della classifica italiani che però l’infortunio di Cervi e lo scarso rendimento di Mussini & C. ti ha fatto saltare i piani .... per quello che prima scrivevo che se la prossima stagione i p ...

    Lo scrissi quest’estate e lo scrivo ora. Hai presente quando per risparmiare compri il prodotto di marca per poi scoprire che lo devi cambiare dopo 2 mesi ed alla fine ti trovi a spendere di più di quanto avresti speso a prenderlo “buono” subito?

  • kingmatteo 09/04/2018, 21.48 Mobile
    Citazione ( capletinbrod 09/04/2018 @ 21:43 )

    Si l’ho letto e se devo essere sincero ho pure tirato dei cancheri. 69k + 40k di luxury = 109 k Capisco che non son soldi miei, però erano proprio quelli i soldi che a inizio stagione ti mandavano in vacca il budget? Cosa ci abbiamo guadagnato? Un ...

    chiaro che l’oniettivo era almeno il secondo posto della classifica italiani che però l’infortunio di Cervi e lo scarso rendimento di Mussini & C. ti ha fatto saltare i piani .... per quello che prima scrivevo che se la prossima stagione i premi raddoppiano ed i giovani dei vivai valgono doppio/triplo vedo il 5+5 nel nostro futuro , anche se faremo le coppe ..... maledetti dollari !!!!!!

  • capletinbrod 09/04/2018, 21.43 Mobile
    Citazione ( kingmatteo 09/04/2018 @ 21:31 )

    SDA: abbiamo vinto il premio U25, ovvero 69kEur .... mai come il premio per la semifinale della EC ma sempre soldi sono ....

    Si l’ho letto e se devo essere sincero ho pure tirato dei cancheri. 69k + 40k di luxury = 109 k Capisco che non son soldi miei, però erano proprio quelli i soldi che a inizio stagione ti mandavano in vacca il budget? Cosa ci abbiamo guadagnato? Una serie di cambi in corsa all’inizio ed ora un paio di stranieri panchinati. Io questo gran affare non c’è lo vedo

  • kingmatteo 09/04/2018, 21.31 Mobile
    Citazione ( capletinbrod 09/04/2018 @ 21:22 )

    Io penso che .... non ho più voglia di pensare. Son vecchio e stanco per pensare

    SDA: abbiamo vinto il premio U25, ovvero 69kEur .... mai come il premio per la semifinale della EC ma sempre soldi sono ....

  • capletinbrod 09/04/2018, 21.22 Mobile

    Io penso che .... non ho più voglia di pensare. Son vecchio e stanco per pensare

  • chauser 09/04/2018, 20.18
    Citazione ( kingmatteo 09/04/2018 @ 18:05 )

    attenzione però..... non dimentichiamo che lo stravolgere il roster ci ha portato in semifinale di EC. Oltre a condividere tutto quello che ha scritto rayalle aggiungo solo che , per le più svariate cause, ci è mancato proprio il gioco di squadra ...

    semplicemente se hai rifatto il roter vuol dire che lo hai sbagliato prima. (le più belle frasi di osho)

  • kingmatteo 09/04/2018, 18.05
    Citazione ( chauser 09/04/2018 @ 15:45 )

    esatto. Senza poi parlare del fatto che abbiamo per la seconda volta nell'arco di 2 campionati stravolto un roster a dicembre. Lompard, Chris Wright, James White. Toppato Mussini (almeno per ora) sottovalutato il problema dei giocatori giovani. (sepp ...

    attenzione però..... non dimentichiamo che lo stravolgere il roster ci ha portato in semifinale di EC. Oltre a condividere tutto quello che ha scritto rayalle aggiungo solo che , per le più svariate cause, ci è mancato proprio il gioco di squadra che ci aveva contraddistinto anche nelle prime 7 gare della scorsa stagione.....


    questo anno abbia mosso poco e male la palla in attacco , se non in qualche partita, ci siamo sempre affidati al talento dei singoli, a partire da ADV che ha tenuto in piedi la baracca da solo all'inizio.... le cause sono le più svariate ma la squadra non è riuscita a crearsi un vero gioco di squadra

  • Drexler 09/04/2018, 17.59
    Citazione ( rayalle 09/04/2018 @ 17:53 )

    Ma guarda che son d'accordo eh sul fatto che potremmo e dovremmo fare di più.. Dico solo che una serie A sotto le aspettative non deve far passare come fortunata una Eurocup terminata molto oltre le nostre possibilità. E non vorrei che proprio le ...

    Beh direi allora che abbiamo pensieri molto vicini, con la differenza di tn e bs che io non vedo così meglio allestite, meglio messe in campo ed agguerrite si!

  • rayalle 09/04/2018, 17.53
    Citazione ( Drexler 09/04/2018 @ 17:41 )

    ray ti ho messo dalla sesta in giù 6/7/8 proprio per dire che dovremmo stare davanti a loro (ovviamente osservando solo il roster). per brescia: si è ben costruita, gioca bene ed è ben allenata, ma ribadisco corta, più di noi anche al netto dei ...

    Ma guarda che son d'accordo eh sul fatto che potremmo e dovremmo fare di più..
    Dico solo che una serie A sotto le aspettative non deve far passare come fortunata una Eurocup terminata molto oltre le nostre possibilità.
    E non vorrei che proprio le ottime prestazioni di coppa portassero a sopravvalutare il roster, che secondo me è superiore alla nostra attuale posizione, ma assolutamente non da prime 5. Io le varie Trento e Brescia le considero migliori, e prima dell'inizio del campionato pensavo anche Sassari. Queste oltre alle ovvie Milano, Avellino e Venezia. Tutte le altre le reputo alla portata, ma per colpa nostra abbiamo perso troppi punti per strada

  • Drexler 09/04/2018, 17.41
    Citazione ( rayalle 09/04/2018 @ 16:16 )

    Io però ho detto che il roster non è da 5/6 posto, non che la 6 la 7 e la 8 hanno sicuramente qualcosa in più di noi. La differenza finora l'ha fatta l'atteggiamento: in campionato non abbiamo praticamente mai messo l'intensità della coppa, e lo ...

    ray ti ho messo dalla sesta in giù 6/7/8 proprio per dire che dovremmo stare davanti a loro (ovviamente osservando solo il roster).


    per brescia: si è ben costruita, gioca bene ed è ben allenata, ma ribadisco corta, più di noi anche al netto dei giocatori non schierabili in LBA.


    sempre guardando il SOLO roster non siamo inferiori nemmeno a TN, che guarda a caso si trova dove le spetta e ci ha battuto in casa proprio alla vigilia della partita decisiva contro lo zenit che è l'unica orrenda sconfitta che sono disposto a tollerare proprio perchè la testa doveva essere collegata alla partita di coppa...


    abbiamo buttato via 6 partite consecutive ad inizio campionato, ora stiamo terminando l'opera, poi ci metti le sciocche dichiarazioni di paterlini, il distacco di dalla salda e le interviste di menetti e non posso fare altro di accodarmi al pensiero del nostro amico lemure (anche se è da inizio campionato che lo dico): speriamo che la prossima stagione si riparta veramente da zero, non con una mezza rivoluzione.


    Le basi non sono male: candi, de vico, bonacini, cervi, white (poi decidere chi tenere tra C wright, nevels e llompard) e non sbagliare gli altri acquisti...

  • TheMask 09/04/2018, 17.28 Mobile

    The fall of the house of Mr. Excuse. Di e.a. Poe

  • DogSoldier 09/04/2018, 16.35
    Citazione ( chauser 09/04/2018 @ 15:45 )

    esatto. Senza poi parlare del fatto che abbiamo per la seconda volta nell'arco di 2 campionati stravolto un roster a dicembre. Lompard, Chris Wright, James White. Toppato Mussini (almeno per ora) sottovalutato il problema dei giocatori giovani. (sepp ...

    Fra l'altro i risultati lo dicono, questa tattica non funziona pur essendo arrivati ai PO siamo stati spazzati via e quest'anno siamo dove siamo, quindi dopo 2 anni di fila che rabberci avresti dovuto capire che il rabbercio non funziona, quindi sotto a lavorare per il prossimo anno nei tempi e nei modi dovuti, lasciando sospesa al massimo una pedina non di più, questo certo su un giocatore valido che chiaramente non accetterà prima di agosto/settembre questo abbiamo capito che è normale.

  • rayalle 09/04/2018, 16.16
    Citazione ( Drexler 09/04/2018 @ 16:07 )

    sono d'accordo sul non sminuire quanto di incredibile fatto in eurocup, i meriti ci sono tutti e chi parla di fortuna o non ne capisce una mazza o vuole a tutti i costi buttare fango anche dove non c'è nulla di attaccabile. totale disaccordo per i ...

    Io però ho detto che il roster non è da 5/6 posto, non che la 6 la 7 e la 8 hanno sicuramente qualcosa in più di noi.
    La differenza finora l'ha fatta l'atteggiamento: in campionato non abbiamo praticamente mai messo l'intensità della coppa, e lo vado dicendo da dicembre, non è una novità di adesso. Le squadre che hai elencato non credo ci siano superiori, ma ad oggi hanno disputato un campionato superiore al nostro. In parte è comprensibile, perchè tutte quelle non hanno avuto gli impegni di coppa, per cui meno stanchezza e concentrazione tutta rivolta alla partita della domenica. Però è anche vero che l'atteggiamento con cui siamo entrati in campo in tantissime partite di serie A non può essere accettabile, ed è quello che ci ha fatto perdere tante gare che invece avremmo dovuto portare a casa.
    Il discorso vale per tutte le squadre che hai scritto tranne Brescia, che a mio parere ha il roster costruito meglio di tutto il campionato (come amalgama) e anche un bel gioco di squadra

  • Drexler 09/04/2018, 16.07
    Citazione ( rayalle 09/04/2018 @ 15:33 )

    A me sembra che come spesso succede si tenda sempre a rimarcare le cose negative e a sminuire le positive. Percorso in coppa fortunato... boh.. mi pare giusto un po ingeneroso definirlo così. La verità è che abbiamo disputato una Eurocup ben oltre ...

    sono d'accordo sul non sminuire quanto di incredibile fatto in eurocup, i meriti ci sono tutti e chi parla di fortuna o non ne capisce una mazza o vuole a tutti i costi buttare fango anche dove non c'è nulla di attaccabile.


    totale disaccordo per il resto: cantù, bologna e cremona (attuali 6/7/8 posto) non hanno nulla in più di reggio, anzi mancano proprio di quella profondità (mettila dove vuoi: sui 4 o sui 5, sui play o sulle guardie a seconda del confronto) che reggio ha, la stessa brescia (buona squadra per carità) è corta, ma tutte queste hanno qualcosa di più da mettere in campo.
    non arrivare nelle prime 8 è l'unico vero scandalo e non attribuiamo troppe colpe allo 0/6 iniziale dovuto agli infortuni: 2 partite fa tutto era nelle mani di reggio e lo ha buttato, vincere contro le brescia e venezia viste al bigi non era affatto impossibile. non a caso il clima partita evidente a tanti è stato quello di ultimo giorno di scuola...

  • chauser 09/04/2018, 15.45
    Citazione ( TheMask 09/04/2018 @ 15:12 )

    Vero..e la proverbiale difesa la ho vista di rado. Tutto il potenziale che abbiamo ora...... per accontentarci di una salvezza. Mi pare poco e credo che in società abbiano le idee chiare, e mentre il lando tiene il profilo istituzionale ed il pat fa ...

    esatto. Senza poi parlare del fatto che abbiamo per la seconda volta nell'arco di 2 campionati stravolto un roster a dicembre. Lompard, Chris Wright, James White. Toppato Mussini (almeno per ora) sottovalutato il problema dei giocatori giovani. (seppur almeno su questo la ragione è arrivata). Per quanto continuiamo a parlare del ridimensionamento del budget, comprare 15 giocatori non è proprio da poveri...anzi, ancora una volta Landi ha risposto presente e dimostrato ancora una volta quanto ci tiene.

  • rayalle 09/04/2018, 15.33

    A me sembra che come spesso succede si tenda sempre a rimarcare le cose negative e a sminuire le positive.
    Percorso in coppa fortunato... boh.. mi pare giusto un po ingeneroso definirlo così. La verità è che abbiamo disputato una Eurocup ben oltre le più rosee aspettative e non capisco perchè non si dia il merito a squadra/staff/società di ciò. Sorteggio fortunato in casa con lo Zenit? Siamo passati come primi, è ovvio che abbiamo incrociato una seconda con la bella in casa. Dire che è stata fortuna sarebbe come parlare di sfiga in caso di ottavo posto in campionato e incrocio con Milano. La fortuna non c'entra niente, come non c'entra la sfortuna in caso restassimo fuori dai playoff.


    Poi altra cosa, credo si tenda a sopravvalutare il potenziale della squadra. Roster lungo? Ma dove? Forse nei lunghi, ma considerando che Reynolds in campionato ha fatto pietà nei 3/4 delle partite neanche... Sicuramente non negli esterni.
    Molti giocatori sono andati a corrente alternata, altri sono stati infortunati. E i due play si completano bene insieme, ma da soli hanno grosse lacune. Pedro perchè ha un'età che non gli permette di essere utilizzato 25-30' e Wright perchè ho qualche dubbio possa essere il play di una squadra che punta ad un'alta classifica. Giù il cappello per la difesa, la voglia e l'intensità, ma in attacco, a parte essere un penetratore, manca di playmaking e non ha nelle sue caratteristiche quella di mettere in ritmo i compagni.
    Per cui giusto dire che in caso di arrivo tra il 10 e il 12 posto si poteva e doveva fare di più, ma se mi parlate di roster lungo o squadra da primi 5/6 posti direi anche no

  • TheMask 09/04/2018, 15.12 Mobile
    Citazione ( chauser 09/04/2018 @ 15:06 )

    sono d'accordo. Ma abbiamo anche un problema di gioco. Anche nei quarti di orgoglio vinti ( a brescia per esempio) non abbimao mai giocato bene, abbiamo avuto dei singoli che hanno fatto la differenza perchè sono forti. Ecco lo Zenit l'ha domato Chr ...

    Vero..e la proverbiale difesa la ho vista di rado. Tutto il potenziale che abbiamo ora...... per accontentarci di una salvezza. Mi pare poco e credo che in società abbiano le idee chiare, e mentre il lando tiene il profilo istituzionale ed il pat fa parlare la pancia che esprime cioè che la società pensa ma non può dire in modo esplicito. Schema visto mille volte, questo...mentre quelli di Max...vabbè..

  • chauser 09/04/2018, 15.06
    Citazione ( TheMask 09/04/2018 @ 15:00 )

    Riprendo la tua per precisare meglio cosa mi manda in orbita. Credo che sbancare squadre blasonate non sia per caso, ma questo succede perché pur essendo inferiori vuoi vincerle a tutti i costi. Poi torna la routine del campionato contro avversari c ...

    sono d'accordo. Ma abbiamo anche un problema di gioco. Anche nei quarti di orgoglio vinti ( a brescia per esempio) non abbimao mai giocato bene, abbiamo avuto dei singoli che hanno fatto la differenza perchè sono forti. Ecco lo Zenit l'ha domato Chris Wright con azioni personali e Julian Wright con le sue follie. Ma gioco di squadra sia offensivo che difensivo io ne ho visto davvero poco. Se poi ci metti che per una questione di incroci fortunati lo zenit lo abbiamo incontrato con la bella in casa capisci che in quel caso le combinazioni vincenti sono state tante. In campionato invece dove ci sei tu nell'arco di 30 partite hai completamente toppato. Sempre o quasi. A me sembra una sentenza, però vedo in giro che per altri non lo è. Per fortuna il mondo è bello perchè è vario

  • DogSoldier 09/04/2018, 15.02
    Citazione ( chauser 09/04/2018 @ 14:54 )

    in coppa si sa che le combinazioni, gli incroci e la fortuna sono determinanti, può anche succedere di fare bene una coppa senza essere una gran squadra. Torino ha vinto la coppa Italia! Credo siano le uniche 2 partite vinte in mezzo a 20 perse cons ...

    Straquoto totalmente il tuo post.

  • TheMask 09/04/2018, 15.00 Mobile
    Citazione ( chauser 09/04/2018 @ 14:54 )

    in coppa si sa che le combinazioni, gli incroci e la fortuna sono determinanti, può anche succedere di fare bene una coppa senza essere una gran squadra. Torino ha vinto la coppa Italia! Credo siano le uniche 2 partite vinte in mezzo a 20 perse cons ...

    Riprendo la tua per precisare meglio cosa mi manda in orbita. Credo che sbancare squadre blasonate non sia per caso, ma questo succede perché pur essendo inferiori vuoi vincerle a tutti i costi. Poi torna la routine del campionato contro avversari che non sono lo zenith e ...pufff.. da cocchio a zucca...e la differenza è tutta nella testa. Mai visto in campionato esprimere la intensità dell coppa. Del in coppa abbiamo dato il 120..in campionato al Max abbiamo toccato il 70.. ecco questo è indice di una squadra che non ha mentalità vincente ma opportunistica.

  • chauser 09/04/2018, 14.57
    Citazione ( Notjustby32 09/04/2018 @ 14:01 )

    Stagione anche per me negativa soprattutto alla luce dell'ipersforzo di Landi. Adesso i poffs sono lontanissimi ma se si vincesse a Varese l'ottavo posto non sarebbe impossibile anche se vincere a Varese e a Cantù oggi la vedo molto dura. (lascian ...

    se fossimo realmente da salvezza con roster povero e ci salvassimo sarei contento. Mi fa inca*zzare quando siamo forti e facciam fatica a salvarci. Abbiamo giocato un intero campionato con abbondanza di stranieri, Julian Wright, chris Wright, James White Markoshvily, e pure 2 tra gli italiani migliori che ci sono in italia. E siamo tra gli ultimi. C'è altro da aggiungere?!

  • chauser 09/04/2018, 14.54
    Citazione ( TheMask 09/04/2018 @ 14:01 )

    Concordo. La bocca si è addolcita per l’impresa eurocup che ci ha dato un sogno enorme. Li le motivazioni erano notevoli ed acceso quell extra che ci ha affatto sperare potesse essere portato fuori da quella competizione. Il campionato per me è u ...

    in coppa si sa che le combinazioni, gli incroci e la fortuna sono determinanti, può anche succedere di fare bene una coppa senza essere una gran squadra. Torino ha vinto la coppa Italia! Credo siano le uniche 2 partite vinte in mezzo a 20 perse consecutive! In campionato fare schifo vuol dire fare schifo per davvero perchè nell'arco di 30 partite vedi il reale valore della squadra. Sommando le partite degliultimi campionati non abbiamo fatto una gran figura. E ciò che detesto è che avevamo in entrambi i casi un buon roster. Non da salvezza. Dire che puntavamo a salvarci era una cosa comica

  • giomoi 09/04/2018, 14.50

    Ma va là...................... Reggio verrà a Varese con la bava alla bocca per giocarsi le (pur scarse) residue speranze. Ha ancora il recupero con Cremona, figuriamoci se molla prima. Possibile che sia una gran battaglia, facciamoci trovare pronti con la testa. Solidi fin dall'avvio..................

  • 123fuoco 09/04/2018, 14.37 Mobile
    Citazione ( chauser 09/04/2018 @ 13:27 )

    è davvero imbarazzante il silenzio dei tifosi e dei media alla luce dei risultati ottenuti da questa squadra in campioanato. Una squadra rifatta, tranquillamente da primi 5 posti per qualità e profondità del roster (guardare Brescia ndr) che non a ...

    Buonismo imperante... sono più incacchiati in società!

  • Notjustby32 09/04/2018, 14.01 Mobile
    Citazione ( chauser 09/04/2018 @ 13:27 )

    è davvero imbarazzante il silenzio dei tifosi e dei media alla luce dei risultati ottenuti da questa squadra in campioanato. Una squadra rifatta, tranquillamente da primi 5 posti per qualità e profondità del roster (guardare Brescia ndr) che non a ...

    Stagione anche per me negativa soprattutto alla luce dell'ipersforzo di Landi.
    Adesso i poffs sono lontanissimi ma se si vincesse a Varese l'ottavo posto non sarebbe impossibile anche se vincere a Varese e a Cantù oggi la vedo molto dura. (lasciando perdere quelle pervisioni che dopo Milano dicevano che fino al sesto ce la potevamo ancora fare).
    Io quello che temo è che a mollare siamo altri anche alla luce delle incertezze sul futuro societario.
    Basti pensare che Mussini e ripeto Mussini voleva essere liberato dal contratto.
    La grande incognota sarà la prossima stagione che vedo molto complessa.

  • TheMask 09/04/2018, 14.01 Mobile
    Citazione ( chauser 09/04/2018 @ 13:27 )

    è davvero imbarazzante il silenzio dei tifosi e dei media alla luce dei risultati ottenuti da questa squadra in campioanato. Una squadra rifatta, tranquillamente da primi 5 posti per qualità e profondità del roster (guardare Brescia ndr) che non a ...

    Concordo. La bocca si è addolcita per l’impresa eurocup che ci ha dato un sogno enorme. Li le motivazioni erano notevoli ed acceso quell extra che ci ha affatto sperare potesse essere portato fuori da quella competizione. Il campionato per me è una forte delusione perché con la squadra rifatta si doveva fare meglio.
    A mio avviso la testa si è persa metà della stagione scorsa...ricordiamo finali con Cremona...e da lì non si è mai aggiustata. Io tributoi giusti meriti a tutti, ma quest’anno a maggior ragione, occorre compiere un vero giro di pagina. Non mezzo.

  • chauser 09/04/2018, 13.27

    è davvero imbarazzante il silenzio dei tifosi e dei media alla luce dei risultati ottenuti da questa squadra in campioanato. Una squadra rifatta, tranquillamente da primi 5 posti per qualità e profondità del roster (guardare Brescia ndr) che non arriva neanche lontanamente ai playoff è scandaloso. Il fatto che abbiamo fatto bene in coppa non deve essere un'attenuante bensì un'aggravante. Abbiamo dimenticato di giocare la competizione principale della stagione perdendo in casa con corazzate del calibro di Brindisi, Pesaro, Capo d'Orlando...solo per citarne 3. Dal primo all'ultimo giorno di questa competizione abbiamo fatto pietà, non abbiamo rispettato il campo e gli avversari. Quindi mandiamo pure tutti contenti in archivio la stagione, per conto mio altro anno negativo. Buon fine di stagione a tutti

  • Giorgiobellocci 09/04/2018, 13.24 Mobile
    Citazione ( Fantinelli 09/04/2018 @ 13:08 )

    Il Pat non ha mai avuto molto tatto però questa dichiarazione fa pensare che i motori siano stati spenti con la coppa. ...

    io non ci credo! spero che a Varese siano pronti x affrontare una squadra feroce e dal grande talento (certo, assenza possibile di Della Valle e' pesante)

  • gusmanedemattei 09/04/2018, 13.17
    Citazione ( kingmatteo 09/04/2018 @ 13:14 )

    con 30 punti non sei sicuro dei PO, ne abbiamo 20 con 6 gare da giocare. a Varese per come siamo messi non vinci manco con gli arbitri a favore, pure a CN non passi, ci massacrano. Abbiamo CR, TO e BO in casa che con un sussulto d'orgoglio potresti a ...

    KingComputerMatteo!!!!! Eccezionale!

  • kingmatteo 09/04/2018, 13.14
    Citazione ( gusmanedemattei 09/04/2018 @ 12:14 )

    Che conti avrà fatto?

    con 30 punti non sei sicuro dei PO, ne abbiamo 20 con 6 gare da giocare.
    a Varese per come siamo messi non vinci manco con gli arbitri a favore, pure a CN non passi, ci massacrano.
    Abbiamo CR, TO e BO in casa che con un sussulto d'orgoglio potresti anche vincerle, e Brindisi che potrebbe avere già a remi in barca a Maggio

    totale= 28 punti, sei fuori dai PO al 90%, magari arrivi a pari punti e la diff. canestri ti da il colpo di grazia.

    tutti speriamo il contrario ma in pochi ci credono..

    poi il Pat e la GDR ci mettono sempre del loro

  • Fantinelli 09/04/2018, 13.08 Mobile

    Il Pat non ha mai avuto molto tatto però questa dichiarazione fa pensare che i motori siano stati spenti con la coppa. ...

  • Leretic 09/04/2018, 12.56 Mobile

    A me più che altro sembra un tentativo un po’ goffo di usare la psicologia inversa. Visto che le cose migliori Reggio le ha ottenute quando non si avevano grosse aspettative (già raggiungere la seconda fase della coppa era ritenuto sufficiente e nessuno chiedeva di più) forse spera che, deresponsabilizzando i giocatori, possano rendere meglio. Certo, il rischio che i giocatori lo prendano come una concessione di ferie anticipate c’è...

  • iacoporoma 09/04/2018, 12.33
    Citazione ( MARINAIOS 09/04/2018 @ 12:03 )

    La solita dichiarazione del Pat di cui non se ne sentiva per niente il bisogno. Si vede che vuole che i tifosi le prossime domeniche vadano al mare...... a bologna non lo prendono??

    Da voi vorremmo prendere solo il meglio ovviamente ;)

  • laspadanellaroccia 09/04/2018, 12.33
  • Drexler 09/04/2018, 12.28

    quando imparerai a tacere sarà sempre troppo tardi. queste sono parole che si fanno al bar, tu sei (purtroppo) un vicepresidente, impresentabile.
    tutti hanno il dovere di crederci in società, anche se quasi impossibile, lo devono a 3400 abbonati ed ai 4000 tifosi di media al pala. poche balle e lavorare, le critiche lasciatele a noi!

  • gusmanedemattei 09/04/2018, 12.14 Mobile

    Che conti avrà fatto?

  • MARINAIOS 09/04/2018, 12.03 Mobile

    La solita dichiarazione del Pat di cui non se ne sentiva per niente il bisogno. Si vede che vuole che i tifosi le prossime domeniche vadano al mare...... a bologna non lo prendono??

  • lambrusc 09/04/2018, 11.59 Mobile

    Quanto detto è vero ma non puoi dirlo ai media.
    Mai capito niente sto tizio , incomprensibile

  • Baskettando 09/04/2018, 11.56

    un folle, un vice presidente non puo parlare così quando mancano 5 giornate piu 1 da recuperare proprio con cremona ottava, è difficile ma non impossibile..

  • Paunovic 09/04/2018, 11.54

    Con 6 partite da giocare di cui 5 contro le squadre immediatamente sopra in classifica, mi sembra una dichiarazione eccessiva.
    E' vero che il gioco è in calo e manca ADV, ma calendario alla mano Reggio ha la possibilità di rubare punti a tutte le dirette avversarie, a cominciare dal recupero con Cremona.
    Non può più sbagliare, ma arrivare ai playoff dipende solo dalle prossime partite.