Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 03/04/2018, 12.50 Rumors

Dinamo Sassari, tutto pronto per lo sbarco di Zare Markovski

Il coach macedone è la scelta per la successione di Federico Pasquini

Serie A
Sarà Zare Markovski il prossimo coach della Dinamo Sassari. Classe 1960, macedone, Markovski torna in quella società che diresse tra il 1991 e il 1994.

La notizia, anticipata da Sportando, riportata dall'Unione Sarda, è stata confermata in questi minuti al nostro sito. 

Alle ore 19.30 la conferenza stampa del presidente Stefano Sardara per ufficializzare l'accordo.
© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 198 Commenti

Pagina di 4

  • Kerberos 04/04/2018, 17.11
    Citazione ( SwaggyT 04/04/2018 @ 14:41 )

    Mi spiego meglio. Moretti ha davvero un caratteraccio, molto intransigente, zero tolleranza per le intromissioni della dirigenza, lo vedo davvero poco compatibile. Enzino è sanguigno e piuttosto permaloso, la vedo appena appena più fattibile, ma s ...

    Capito. Quindi non per una questione di carattere generale, ma proprio un'intolleranza specifica alle dirigenze invadenti. Come peraltro è giusto che sia.
    Da quel punto di vista Meo era tutto sommato tollerante. Nel senso che si armava di santa pazienza e cercava di fare buon viso a cattivo gioco; capiva che i bambini (Sardara e Pasquini) avessero bisogno di giocare e chiudeva un occhio. Quando poi, nell'anno del triplete, il roster composto non gli è piaciuto dal punto di vista del comportamento di troppi, il diverso modo di vedere le cose è emerso in alcune vicende ed ha avuto l'epilogo in occasione delle sconfitte dell'anno dopo.

  • SwaggyT 04/04/2018, 14.41 Mobile
    Citazione ( Kerberos 04/04/2018 @ 12:56 )

    Il carattere dei due non lo ho inquadrato bene, perchè non seguo le altre squadre. Di Moretti non lo avrei detto; Esposito potevo aspettarmelo. Comunque ovviamente ti credo. Forse però anche Sardara non lo avete inquadrato bene. Proprio il litigare ...

    Mi spiego meglio.
    Moretti ha davvero un caratteraccio, molto intransigente, zero tolleranza per le intromissioni della dirigenza, lo vedo davvero poco compatibile. Enzino è sanguigno e piuttosto permaloso, la vedo appena appena più fattibile, ma sempre dura.

  • Kerberos 04/04/2018, 13.14
    Citazione ( amodinamo 04/04/2018 @ 01:22 )

    ciao benvenuto..i coach che hai nominato sono stati tutti esonerati.a differenza di Pasquini avevano squadre fatte con budget parecchio inferiore al nostro..nomi?aspettiamo luglio a me piacerebbe un toscano che allena in lombardia..

    Ahem ... sono tutti toscani ed allenano tutti in Lombardia.
    Per rimanere alla A1, ci sono Pianigiani (da Siena a Milano), Sodini (da Viareggio a Cantù), Diana (da Livorno a Brescia).

  • Kerberos 04/04/2018, 12.56
    Citazione ( SwaggyT 04/04/2018 @ 00:38 )

    Anche Esposito, così come Moretti, con Sardara dura un mese, poi volano gli stracci. Noi li conosciamo bene entrambi

    Il carattere dei due non lo ho inquadrato bene, perchè non seguo le altre squadre. Di Moretti non lo avrei detto; Esposito potevo aspettarmelo. Comunque ovviamente ti credo.
    Forse però anche Sardara non lo avete inquadrato bene. Proprio il litigare o cercare conflitti non è esattamente nelle sue corde. I conflitti con Meo nascono da una intransigenza di quest'ultimo che credo sottovalutata, anche se al 90% giustificata. Insomma, Meo nasce in tempi ed in contesti che lo hanno fatto diventare il campione che è stato e certo non può sopportare certe cose da parte di giocatori, GM e presidenti; d'altra parte il mondo cambia ed il contesto sassarese obbliga a determinati compromessi, per il quale Meo non era più l'ideale (come invece era stato per il primo quinquennio caratterizzato da ambizioni diverse). Comunque queste sono mie opinioni e molti altri della tifoseria sassarese non saranno d'accordo.

  • roberxulix 04/04/2018, 09.55 Mobile
    Citazione ( BetDagdaMor 04/04/2018 @ 07:06 )

    Nella conclusione dell'anomalia Pasquini-Dinamo rilevo una cosa che più di tutte mi ha stupito sinceramente : la totale mancanza di una difesa d'ufficio di cui non ha beneficiato il ferrarese. Sicuramente il Sottoscritto che da tempo l'aveva definit ...

    Cuore di TRex troppo tenero... Esistono bestiole piu' piccole ma anche piu' cattive. Comunque la complicità nell'avventura negativa non e' facilmente perdonabile...saluti

  • Nosistem 04/04/2018, 09.17 Mobile
    Citazione ( BetDagdaMor 04/04/2018 @ 07:06 )

    Nella conclusione dell'anomalia Pasquini-Dinamo rilevo una cosa che più di tutte mi ha stupito sinceramente : la totale mancanza di una difesa d'ufficio di cui non ha beneficiato il ferrarese. Sicuramente il Sottoscritto che da tempo l'aveva definit ...

    Caro Bet , non c' è un saluto e un ringraziamento di facciata ancora vero ... a mio parere perché , cosa che ci dovrebbe davvero preoccupare , SSardara MAI avrebbe esonerato Pasquini . Ha dovuto accettare le sue paure di essere sepolto dai fischi del Palas e convincersi che a Fed conviene tentare di uscire con un minimo di credibilità per alcuni . Sardara oggi è nero , come se fosse retrocessa la Dinamo .anzi di più

  • ciuff14 04/04/2018, 08.27 Mobile

    Oggi annunciano Djordjevic anche per il prossimo anno. Non ci credete? Neanche io.

  • ciuff14 04/04/2018, 08.27 Mobile

    Oggi annunciano Djordjevic anche per il prossimo anno. Non ci credete? Neanche io.

  • Nosistem 04/04/2018, 07.42 Mobile
    Citazione ( FreeDinamo 04/04/2018 @ 00:42 )

    Un saluto a tutti per cominciare. Vengo da Basketcafè, seguo Sportando più che altro per le notizie, anche per le discussioni ogni tanto. Ho rubato il nick da un hashtag di un ex sportandista che ha fatto il mio percorso inverso, Bluesman. Io però ...

    Pasquini non può essere paragonato a nessuno , da nessuna altra parte avrebbe guidato una panchina e tantomeno come quella Dinamo . Doveva ancora imparare e dimostrare tanto da gm , e ' riuscito a far malissimo due cose invece che decentemente una . Con la benedizione e complicità di chi doveva non approvare ma proteggere da tale danno .

  • Nosistem 04/04/2018, 07.40 Mobile
    Citazione ( FreeDinamo 04/04/2018 @ 00:42 )

    Un saluto a tutti per cominciare. Vengo da Basketcafè, seguo Sportando più che altro per le notizie, anche per le discussioni ogni tanto. Ho rubato il nick da un hashtag di un ex sportandista che ha fatto il mio percorso inverso, Bluesman. Io però ...

    Pasquini non può essere paragonato a nessuno , da nessuna altra parte avrebbe guidato una panchina e tantomeno come quella Dinamo . Doveva ancora imparare e dimostrare tanto da gm , e ' riuscito a far malissimo due cose invece che decentemente una . Con la benedizione e complicità di chi doveva non approvare ma proteggere da tale danno .

  • Nosistem 04/04/2018, 07.39 Mobile
    Citazione ( FreeDinamo 04/04/2018 @ 00:42 )

    Un saluto a tutti per cominciare. Vengo da Basketcafè, seguo Sportando più che altro per le notizie, anche per le discussioni ogni tanto. Ho rubato il nick da un hashtag di un ex sportandista che ha fatto il mio percorso inverso, Bluesman. Io però ...

    Pasquini non può essere paragonato a nessuno , da nessuna altra parte avrebbe guidato una panchina e tantomeno come quella Dinamo . Doveva ancora imparare e dimostrare tanto da gm , e ' riuscito a far malissimo due cose invece che decentemente una . Con la benedizione e complicità di chi doveva non approvare ma proteggere da tale danno .

  • Nosistem 04/04/2018, 07.30 Mobile
    Citazione ( FreeDinamo 04/04/2018 @ 00:42 )

    Un saluto a tutti per cominciare. Vengo da Basketcafè, seguo Sportando più che altro per le notizie, anche per le discussioni ogni tanto. Ho rubato il nick da un hashtag di un ex sportandista che ha fatto il mio percorso inverso, Bluesman. Io però ...

    CIao Free , un saluto a te e a Bluesman e Alatriste che qua hanno sempre tanti amici .

  • BetDagdaMor 04/04/2018, 07.11
    Citazione ( sweepman 04/04/2018 @ 06:40 )

    ..... poniamoci questa domanda: se il buon Zare fosse stato libero all'inizio della stagione - presumendo che si stesse cercando un coach - sarebbe stato inserito nella lista dei papabili? Vi rispondo io: Manco per niente! qualunque tifoso avesse sc ...

    Chissà perchè ... nonostante abbiamo usato parole molto diverse, ho la netta sensazione che stiamo in fondo dicendo la stessa cosa :))) Un saluto

  • BetDagdaMor 04/04/2018, 07.06

    Nella conclusione dell'anomalia Pasquini-Dinamo rilevo una cosa che più di tutte mi ha stupito sinceramente : la totale mancanza di una difesa d'ufficio di cui non ha beneficiato il ferrarese. Sicuramente il Sottoscritto che da tempo l'aveva definito l'Orrore dei 2 Ruoli sarebbe stato il meno adatto :)))

    Ma voglio dire … la Società che aveva creduto in lui conferendogli il doppio incarico si è limitata a riportare le sue lunghe parole dell'ultima intervista senza neanche uno straccio di ringraziamento per il lavoro svolto!
    E poi non lamentiamoci se qualcuno reputa pari a 0 il grado di umanità presente nella Dinamo Sassari … e sinceramente se questa somministrata all'esterno è la storia dei 2 amici Stefano & Federico (fatico a restare serio) allora godo al pensiero di non avere amici simili.
    Ma poi (e qui invero non sono tanto stupito perchè era conclamato il vuoto di molti utenti di sportando che senza autodifese hanno manifestato lo scopo della loro
    partecipazione al social non per parlare di basketball ma come militanza sul fronte anti-bucarotti) noto la scomparsa di chi con puntuale costanza l'ha sempre difeso facendo uso di ogni forma più ricercata e assurda di sillogismi.
    Giusto qualche imbecille in vesti scimmiesche che lancia slogan contro i critici e niente di più.

    Insomma Federico da Ferrara feudatario del Regno Sassarese di Stefano Primo è stato allontanato dalla corte, ma resta sempre nel raggio d'influenza del Re.
    E' stato più che legittimo che il 99% dei sudditi abbia gioito per il suo allontanamento (me compreso) ma per quanto esso sia stato sacrosanto, il vero responsabile di questa forzatura ne esce impunito.
    Apprezzo i propositi di recuperare l'identità, l'entusiasmo, la dignità e l'orgoglio di tifare Dinamo, ma ricordo che a tutti noi conviene la dipartita di Federico da Ferrara quanto il salvataggio del soldato Pasquini. Il tempo ha rimesso le cose a posto, conferendo a Meo Sacchetti il giusto peso specifico all'interno dei 3 autori dell'anno del triplete (grazie all'incoscienza di Sardara nel proporre il doppio incarico che alla
    colpevole complicità di Pasquini nell'accettarlo), ma sia chiara una cosa.
    Pasquini ha già vissuto il suo Inferno negli oltre 2 anni in panchina alla Dinamo, vissuti con l'ansia spropositata (che ha irrimediabilmente trasmesso all'esterno) di chi DEVE svolgere un lavoro troppo grande per le sue capacità.
    Resta alla Dinamo come GM. Non conviene a nessuno che sia messo alla gogna.

    Deve recuperare il posto che aveva avuto. Se non ha più Meo pronto ad imbeccargli l'input giusto, che si attivi ad essere circondato da persone serie e capaci per soddisfare le esigenze del futuro coach. Se al suo fianco l'amico Stefano sarà all'altezza di un'amicizia così largamente pubblicizzata ritornerà ad essere un GM stimato.
    Ora che è sconfitto, Pasquini ha i riflettori puntati contro.
    Troppo debole per non soddisfare i diktat del suo amico Re, troppo debole per non essere messo in mezzo da un qualsiasi problema futuro in casa Dinamo e forse troppo debole per non soddisfare nella prossima estate una richiesta di un ascendente coach....
    Lucky Me! Pochi amici, ma nessun Re.

  • sweepman 04/04/2018, 06.40

    ..... poniamoci questa domanda: se il buon Zare fosse stato libero all'inizio della stagione - presumendo che si stesse cercando un coach - sarebbe stato inserito nella lista dei papabili? Vi rispondo io: Manco per niente! qualunque tifoso avesse scritto un post chiedendo di inserire anche il suo nome sarebbe stato sommerso da fischi e pernacchie. Quindi non capisco tutto questo entusiasmo, per me legato solo al fatto di essersi liberati di Pasquini....ERRORE! Non ci siamo liberati di Pasquini, ovvero lui ha lasciato la panchina dove la sua palpabile impreparazione ed inattitudine emergeva ed era palesemente evidente a tutti, quindi criticabile a ragione in base ai risultati, è lo abbiamo rimesso dietro una scrivania a fare il GM che altrettanto palesemente NON SA FARE; Certo, può selezionare un certo numero di giocatori, MA L'ULTIMA PAROLA SPETTA SEMPRE AL COACH, ammesso che questi riesca ad avere voce in capitolo....; I meriti che alcuni gli attribuiscono di aver scovato i giocatori del triplete non sono del tutto esatti; I profili dei giocatori da lui presentati sono stati FILTRATI da Meo sulla base della sua filosofia di gioco. A sostegno di quanto affermo basta vedere tutta la mondezza che è arrivata dopo, quando lui accettava tutto quello che il suo "compare Misko" gli rifilava..... Dietro la scrivania continuerà a fare danni ed a tessere le sue tele insieme al suo compagno di merende, stesso modus operandi usato per delegittimare Meo e farlo fuori.

  • amodinamo 04/04/2018, 01.22 Mobile
    Citazione ( FreeDinamo 04/04/2018 @ 00:42 )

    Un saluto a tutti per cominciare. Vengo da Basketcafè, seguo Sportando più che altro per le notizie, anche per le discussioni ogni tanto. Ho rubato il nick da un hashtag di un ex sportandista che ha fatto il mio percorso inverso, Bluesman. Io però ...

    ciao benvenuto..i coach che hai nominato sono stati tutti esonerati.a differenza di Pasquini avevano squadre fatte con budget parecchio inferiore al nostro..nomi?aspettiamo luglio a me piacerebbe un toscano che allena in lombardia..

  • amodinamo 04/04/2018, 01.15 Mobile
    Citazione ( emegliodatre 04/04/2018 @ 00:47 )

    io intendo vere soluzioni che partono da vere, totali, incontrovertibili debacle. La soluzione vigliacca di ora impedirà di attribuire l'ultimo fallimento a chi astutamente ha tagliato corda solo ora e a chi (giustamente!) subentrando solo ora non ...

    tutto quello che dici ha una logica,e anche molto forte il ragionamento che il capitano non abbandona la nave che affonda è condivisibile in tutto; ma credimi per tornare alla storia oggi per me vale come il giorno della liberazione non sentire più e sopratutto non vederlo più in panca mi sembra un sogno.

  • FreeDinamo 04/04/2018, 01.12
    Citazione ( emegliodatre 04/04/2018 @ 00:47 )

    io intendo vere soluzioni che partono da vere, totali, incontrovertibili debacle. La soluzione vigliacca di ora impedirà di attribuire l'ultimo fallimento a chi astutamente ha tagliato corda solo ora e a chi (giustamente!) subentrando solo ora non ...

    La debàcle c'è stata, molti non volevano più vedere Pasquini in panca, siamo stati accontentati, ma nessuno con un pò di sale in testa poteva aspettarsi di più di questo, nessuno con un grammo di intelligenza poteva illudersi che Pasquini sarebbe stato esonerato anche da GM e che in panca arrivasse un mago capace di cambiare tutto in sei partite, le più difficili che restano.

  • FreeDinamo 04/04/2018, 00.51
    Citazione ( Gianky 03/04/2018 @ 17:17 )

    Mele ha conquistato più di 2 Coppa Italia, 1 Scudetto e 1 Supercoppa? Dovevo avere un ottimo spacciatore ai tempi di Mele, non me ne sono accorto! Diciamo che è facile fare i Presidenti senza rischiare un centesimo di tasca propria e senza esporsi. ...

    Un matto ? Sardara non è un matto, è un ottimo businessman, non ci ha rimesso niente con la Dinamo, anzi ci ha solo guadagnato, prima era un signor nessuno e adesso grazie alle sue abilità applicate alla Dinamo è un personaggio di rilievo in ambito sportivo nazionale, tanto di cappello ma non é un mecenate che ha dato fondo alle sue risorse per amore dello sport e della Dinamo, tanto ha dato e tanto di più ha guadagnato.

  • emegliodatre 04/04/2018, 00.47 Mobile
    Citazione ( Kerberos 03/04/2018 @ 23:52 )

    Non capisco cosa intendi con ripartire da zero. Perchè sul fronte coach, sono convinto che Zare non rimarrà oltre l'estate. Se invece esigevi anche il cambio del GM, temo che non sarebbero bastate ulteriori figuracce a questo scopo; qualunque abis ...

    io intendo vere soluzioni che partono da vere, totali, incontrovertibili debacle. La soluzione vigliacca di ora impedirà di attribuire l'ultimo fallimento a chi astutamente ha tagliato corda solo ora e a chi (giustamente!) subentrando solo ora non può fare miracoli e a chi può vantarsi di aver alla fine accontentato il pubblico scontento e non è mica colpa sua se aveva sempre sostenuto che il problema non era pasquini

  • FreeDinamo 04/04/2018, 00.42

    Un saluto a tutti per cominciare. Vengo da Basketcafè, seguo Sportando più che altro per le notizie, anche per le discussioni ogni tanto. Ho rubato il nick da un hashtag di un ex sportandista che ha fatto il mio percorso inverso, Bluesman.
    Io però non mollerò Basketcafè, mi trovo bene ma voglio provare anche a stare qui con voi. Vi chiedo, ma Leka, Dell'Agnello, Di Carlo e altri, sono coach migliori di Pasquini ? Come li valutate ? E cosa ne pensate del discorso di commiato di Pasquini e delle domande dei giornalisti ? Ho letto molto su Markowski, non ne sono molto convinto ma non credo che ci fosse molta scelta tra lui e...chi altro ? Ma poi sicuro che é lui ? E comunque cosa più si poteva fare, ormai la stagione é andata, solo un miracolo può portarci ai play off. Che senso ha che Pasquini si dimette da coach ma rimane da GM ? Mi sa che siamo in un bel casino, non c'è un piano B come in ogni società o azienda che si rispetti, ci affidiamo all'improvvisazione anche se da tre anni si parla di programmazione, tutto é nelle mani di una sola persona che fa e disfa a modo suo senza capirne un granché, per il terzo anno consecutivo chi ha costruito il roster resta al suo posto anche se cede la panca, mi sa che l'unico motivo per cui Pasquini si é dimesso da coach é di non avere contestazioni al palazzetto.

  • SwaggyT 04/04/2018, 00.38 Mobile
    Citazione ( Kerberos 03/04/2018 @ 15:25 )

    Io Markovski non lo conosco; sarà pure scarso come dite in tanti, ma peggio di Pasquini non può essere. Peraltro in tanti erano contenti di Calvani all'arrivo (nel senso che era riconosciuto come il meglio disponibile, anche quando si rimpiangeva M ...

    Anche Esposito, così come Moretti, con Sardara dura un mese, poi volano gli stracci. Noi li conosciamo bene entrambi

  • marcuss 04/04/2018, 00.38 Mobile

    Finalmente l'incubo Pasquini è finito, ha chiuso con una conferenza stampa delirante. Mi aveva fatto quasi passare la voglia di seguire, domenica andrò al Palazzetto più sereno, già qualcosa. Zare non sarà il massimo, ma a questo punto bisogna solo finire la stagione, i po sono abbastanza lontani. Leggo che qua ancora si pensa al mercato, le parole del gm non lasciano grandi speranze, si finisce con questi

  • emegliodatre 04/04/2018, 00.31 Mobile
    Citazione ( Harlock12 03/04/2018 @ 23:47 )

    nessuno a paragonato nessuno a Hitler. si sta parlando di pallacanestro. e quando un coach a cui i risultati hanno dato torto si dimette VA BENE da che mondo è mondo è cosi. o si dimette o lo si esonera. e Schettino e'chi aspetta lo schianto ...

    beh rileggiti quel 3d famoso: anche io diedi ragiine a bianchini, e non in coda a nessun altro

  • SwaggyT 04/04/2018, 00.31 Mobile
    Citazione ( olivastro 03/04/2018 @ 13:41 )

    Ma una figura giovane come Paolo Moretti potrebbe essere presa in considerazione ? Sicuramente le motivazioni non gli mancano....e secondo me ha anche il giusto profilo che serve alla Dinamo.

    Con Sardara dura 10 giorni, finisce a manate

  • Kerberos 03/04/2018, 23.52
    Citazione ( emegliodatre 03/04/2018 @ 22:23 )

    si, 1000 volte si. Chiunque scelga questo contratto da obbrobrio non è molto meno ciarlatano e cialtrone di pasquini. Avrei preferito che il duo meravigliao avesse bevuto e non allontanato il calice che loro stessi hanno voluto, almeno qualche chanc ...

    Non capisco cosa intendi con ripartire da zero.
    Perchè sul fronte coach, sono convinto che Zare non rimarrà oltre l'estate. Se invece esigevi anche il cambio del GM, temo che non sarebbero bastate ulteriori figuracce a questo scopo; qualunque abisso raggiunto, lui e Sardara lo intendono purificato di fronte al sommo sacrificio di lasciare la panca.

  • Harlock12 03/04/2018, 23.47
    Citazione ( emegliodatre 03/04/2018 @ 23:12 )

    io non ricorro a illustri precedenti storici (fra l'altro un po'inadeguati: il duo pasquardara sarà tutto, ma non certo niente a che vedere con hitler e compagnia); mi limito a constatare che mai in 3 anni le soluzioni erano dirette ad altro che non ...



    nessuno a paragonato nessuno a Hitler.
    si sta parlando di pallacanestro.
    e quando un coach a cui i risultati hanno dato torto si dimette VA BENE
    da che mondo è mondo è cosi.
    o si dimette o lo si esonera.
    e Schettino e'chi aspetta lo schianto, e gente ci rimette le penne.
    questa è solo pallacanestro.
    dove c'è gente che ne capisce, tipo Valerio Bianchini che lo disse a stampatello 2 anni e 20 giorni fa, che non era un coach e gente che gli diede contro.
    ci sono 6 pagine di posts di quel tread sul server.
    solo in due diedero ragione a Bianchini, uno era nipys,( che forse avendola presa in mano la palla , di basket ne capisce ) l'altro ti scrive adesso.


    Per cui: vi andava bene il traghettatore??? dopo Calvario, (cmq persona seria e professionista, uomo con la schiena dritta anche se con limiti sia caratteriali che tecnici), beh...la traghettata è durata parecchio: 2 anni e 27 giorni a occhio e croce.
    Pareva Panama di Ivano Fossati.
    Finalmente il porto d'attracco ha dato segno di se.
    si sbarca e si fa festa.


    Un top coach sta allenando adesso, nn viene a SS a sei giornate dalla fine.
    e baciamoci invece i gomiti che Zare viene.

  • dinamite10 03/04/2018, 23.47 Mobile
    Citazione ( Binocolo69 03/04/2018 @ 20:00 )

    Commento che ancora una volta non fa una grinza http://www.sardegnasport.com/2018/04/03/
    analisi-dopo-addio-di-federico-pasquini-
    a-panchina-dinamo-sassari-arriva-zare-ma
    rkovski-da-stefano-sardara/

    allora non siamo soli... qualcuno la pensa come noi! se la stampa inizia a schierarsi e buono anche se forse troppo tardi in ogni caso son contento di non vedere Pasquini in panca!!

  • Kerberos 03/04/2018, 23.40
    Citazione ( oscjo75 03/04/2018 @ 22:09 )

    Cmq...spezzando un freccia per Zare...io ne ho un ottimo ricordo nelle giovanili della Dinamo. Aveva carattere ed era molto professionale...chissà se darà un buon contribuito.

    Eri nelle giovanili ed ha allenato anche te nei primi anni 90?
    Se sei del '75, effettivamente a quel tempo eri un adolescente.

  • Nosistem 03/04/2018, 23.37 Mobile
    Citazione ( emegliodatre 03/04/2018 @ 22:19 )

    no ! il punto è che non c'è una scelta: fra continuare con un falso coach e sperare che la sbruncata almeno insegni qcosa alla dirigenza o assistere a una soluzione farlocca in cui, chiunque eredita la squadra, non risponde di nulla, non ha pressio ...

    Vero , purtroppo questa è ' la realtà Dinamo oggi ; ci sarebbe da ricostruire non solo tanto ma forse tutto e deve esserne consapevole per primo chi ha promosso lo smantellamento di un sistema che funzionava benissimo sostituendolo col mostro del doppioruolismo . In tempi in cui la specificità e la specializzazione sono prioritarie , in tutti i campi .

  • emegliodatre 03/04/2018, 23.12 Mobile
    Citazione ( Harlock12 03/04/2018 @ 22:29 )

    senti ti posso dire una cosa: io sono CONTENTO che non abbiamo finito la guerra a fianco della Germania tanti anni fa e sono CONTENTO che sulla panchina della Dinamo si sieda qualcun altro, da qui a giugno. anzi maggio. Poi finito quest incubo di ...

    io non ricorro a illustri precedenti storici (fra l'altro un po'inadeguati: il duo pasquardara sarà tutto, ma non certo niente a che vedere con hitler e compagnia); mi limito a constatare che mai in 3 anni le soluzioni erano dirette ad altro che non fosse il benessere di chi le ha attuate. E stavolta le premesse dicono che non sarà diverso. Di fronte a soluzioni farlocche ora preferisco soluzioni più credibili dopo la debacle totale

  • Pocaritate 03/04/2018, 23.00 Mobile
    Citazione ( Gianky 03/04/2018 @ 17:17 )

    Mele ha conquistato più di 2 Coppa Italia, 1 Scudetto e 1 Supercoppa? Dovevo avere un ottimo spacciatore ai tempi di Mele, non me ne sono accorto! Diciamo che è facile fare i Presidenti senza rischiare un centesimo di tasca propria e senza esporsi. ...

    Tranquillo che il giorno in cui Sardara dovrà mettere soldi di tasca propria, sarà il giorno in cui la Dinamo dovrà cercare un nuovo proprietario.

  • Magna 03/04/2018, 23.00
    Citazione ( Harlock12 03/04/2018 @ 22:23 )

    di fascia medio/bassa, con tutto da dimostrare, l'ultima volta che ha allenato in Italia i risultati sono stati scarsi scarsi. Ma e stato un uomo nostro per tanti anni. stesso schema. Noi e voi. non potendo chiedere a Trinchieri a stagione in cors ...

    Può essere come dici.. Probabilmente avete bisogno di equilibrio, la squadra ha margine secondo me, a parte la scelta di Tavernari. Certo che scegliere per voi, a questo punto del campionato, era abbastanza difficile. Però sono convinto il giusto su Zare.

  • VaresinoDOC2 03/04/2018, 22.54
    Citazione ( Harlock12 03/04/2018 @ 18:39 )

    Paolo Moretti anche no. piuttosto... Lui ad allenare con Pasquini GM e Amici ala grande ovunque eccetto che a SS presidente:se nn è disponibile Papalia, o Iannuzzi o Sabatini

    Uno dei peggiori allenatori passati da Varese da quando seguo io (1998). Peggio di lui solo Frates , contestualizzando forza degli avversari e materiale umano a disposizione.

  • Harlock12 03/04/2018, 22.32
    Citazione ( emegliodatre 03/04/2018 @ 22:23 )

    si, 1000 volte si. Chiunque scelga questo contratto da obbrobrio non è molto meno ciarlatano e cialtrone di pasquini. Avrei preferito che il duo meravigliao avesse bevuto e non allontanato il calice che loro stessi hanno voluto, almeno qualche chanc ...


    e fidati che il calice l'hanno bevuto.
    si son seccati il bicchiere a Le Portel e contro Varese e a Brindisi manco l'odore del liquido contenuto nel calice era rimasto.
    Se no te lo cuccavi fino a fine anno e pure il prossimo.
    se ci fosse stata ancora qualche goccia: cioè probabile accesso ai play off, Pasquini allenava la Dinamo anche l'anno prox

  • Harlock12 03/04/2018, 22.29
    Citazione ( emegliodatre 03/04/2018 @ 22:23 )

    si, 1000 volte si. Chiunque scelga questo contratto da obbrobrio non è molto meno ciarlatano e cialtrone di pasquini. Avrei preferito che il duo meravigliao avesse bevuto e non allontanato il calice che loro stessi hanno voluto, almeno qualche chanc ...


    senti ti posso dire una cosa:
    io sono CONTENTO che non abbiamo finito la guerra a fianco della Germania tanti anni fa
    e sono CONTENTO che sulla panchina della Dinamo si sieda qualcun altro, da qui a giugno.
    anzi maggio.
    Poi finito quest incubo di stagione che dura da due anni FINALMENTE si prendera un allenatore professionista.
    che potra far bene, potra far male, chi lo sa.


    Perché un COACH vero l'anno prossimo lo devono prendere per forza.
    non si possono ripresentare ai nastri di partenza con Pasquini.

  • emegliodatre 03/04/2018, 22.23 Mobile
    Citazione ( Harlock12 03/04/2018 @ 22:16 )

    io se facessi il coach come lavoro, una squadra a 6 gg dalla fine non la prenderei nemmeno se fossi economicamente alla canna del gas. se facessi l'assistente meno che mai la prenderei subentrando al mio head coach: e per tre motivi: 1- faccio il ...

    si, 1000 volte si. Chiunque scelga questo contratto da obbrobrio non è molto meno ciarlatano e cialtrone di pasquini. Avrei preferito che il duo meravigliao avesse bevuto e non allontanato il calice che loro stessi hanno voluto, almeno qualche chance di reale ripartenza da zero forse (e dico forse) l'anno prossimo l'avremmo avuta

  • Harlock12 03/04/2018, 22.23
    Citazione ( Magna 03/04/2018 @ 21:43 )

    Coach si, ma abbastanza passato. Poi sono gusti.


    di fascia medio/bassa, con tutto da dimostrare, l'ultima volta che ha allenato in Italia i risultati sono stati scarsi scarsi.
    Ma e stato un uomo nostro per tanti anni.
    stesso schema.
    Noi e voi.
    non potendo chiedere a Trinchieri a stagione in corso ne noi ne voi, ci si è preso un uomo che a suo tempo da professionista e da persona gia lo si è conosciuto a casa.
    la scelta di Zare a SS non è poi cosi diversa da quella del Poz alla Effe.
    Se portano risultati bene, se nn li portano non sarà colpa loro.
    un top coach ti viene in corsa solo se ha equitalia alle calcagne.

  • emegliodatre 03/04/2018, 22.19 Mobile
    Citazione ( Nosistem 03/04/2018 @ 22:02 )

    Mi sembra di capire che avresti preferito ancora Pasquini domenica in panchina ...

    no ! il punto è che non c'è una scelta: fra continuare con un falso coach e sperare che la sbruncata almeno insegni qcosa alla dirigenza o assistere a una soluzione farlocca in cui, chiunque eredita la squadra, non risponde di nulla, non ha pressioni né ambizioni (perché mancano 6 giornate, perché la squadra non è sua, perché non ha nessuna prospettiva di rinnovo, perché se anche le avesse eredita 3/4 di squadra non scelta da lui e un duo gm+presidente che farebbero fuggire chiunque) non c'è scelta ma solo circo

  • Harlock12 03/04/2018, 22.16
    Citazione ( emegliodatre 03/04/2018 @ 21:46 )

    in un momento come questo, in cui non si doveva fuggire come topi, un nome vale l'altro. Si tratta per l'ennesima volta di affidare la squadra a gente che ha alibi da spendere per un pezzo e zero motivazioni/responsabilità per ciò che deve succeder ...


    io se facessi il coach come lavoro, una squadra a 6 gg dalla fine non la prenderei nemmeno se fossi economicamente alla canna del gas.
    se facessi l'assistente meno che mai la prenderei subentrando al mio head coach:
    e per tre motivi:
    1- faccio il secondo, non ho mai fatto l'head coach: se un giorno vorro' fare l'head coach non inizio dall A1 a 6 giornate dal termine
    2- come secondo che prende il posto del suo head coach o mi va veramente bene ( vedi WDR a Venezia ) o rischio di bruciarmi nell ambiente e di far fatica a trovare un prossimo capo allenatore che mi prenda in casa: posso correre il rischio che di me si dica che sono uno che è disposto a fare le scarpe al suo capo.
    3- non è una squadra costruita per me, è in difficoltà, se come è logico faccio male, mi brucio il futuro. il giorno che faro l'head coach lo faro dal mese luglio.


    Si doveva continuare con Pasquini in panchina?



  • oscjo75 03/04/2018, 22.09 Mobile

    Cmq...spezzando un freccia per Zare...io ne ho un ottimo ricordo nelle giovanili della Dinamo. Aveva carattere ed era molto professionale...chissà se darà un buon contribuito.

  • oscjo75 03/04/2018, 22.06 Mobile

    [ link ]


    ...carareddu...adesso vediamo con Zare...

  • Nosistem 03/04/2018, 22.02 Mobile
    Citazione ( emegliodatre 03/04/2018 @ 21:41 )

    in un momento come questo, in cui non si doveva fuggire come topi, un nome vale l'altro. Si tratta per l'ennesima volta di affidare la squadra a gente che ha alibi da spendere per un pezzo e zero motivazioni/responsabilità per ciò che deve succeder ...

    Mi sembra di capire che avresti preferito ancora Pasquini domenica in panchina ...

  • oscjo75 03/04/2018, 22.00 Mobile

    Chissà se lo pagano a maialetto e vino...ne è ghiotto...

  • emegliodatre 03/04/2018, 21.46 Mobile

    in un momento come questo, in cui non si doveva fuggire come topi, un nome vale l'altro. Si tratta per l'ennesima volta di affidare la squadra a gente che ha alibi da spendere per un pezzo e zero motivazioni/responsabilità per ciò che deve succedere (come se le parentesi calvani & pasquini non bastassero a dimostrare cosa significa lavorare con reti su reti di salvataggio/alibi & so on). Vergogna! Siete degli schettini

  • Magna 03/04/2018, 21.43 Mobile
    Citazione ( Harlock12 03/04/2018 @ 18:27 )

    Zare intanto a Sassari ci ha lavorato eccome. c' è stato tanti anni. E' arrivato in Italia sbarcando a Sassari Con Zare si è vista per meta stagione in A2 una delle migliori Dinamo che siano mai scese in campo. con lui in panchina e Curcic in pitt ...

    Coach si, ma abbastanza passato. Poi sono gusti.

  • emegliodatre 03/04/2018, 21.41 Mobile

    in un momento come questo, in cui non si doveva fuggire come topi, un nome vale l'altro. Si tratta per l'ennesima volta di affidare la squadra a gente che ha alibi da spendere per un pezzo e zero motivazioni/responsabilità per ciò che deve succedere (come se le parentesi calvani & pasquini non bastassero a dimostrare cosa significa lavorare con reti su reti di salvataggio/alibi & so on). Vergogna! Siete degli schettini

  • emegliodatre 03/04/2018, 21.39 Mobile

    in un momento come questo, in cui non si doveva fuggire come topi, un nome vale l'altro. Si tratta per l'ennesima volta di affidare la squadra a gente che ha alibi da spendere per un pezzo e zero motivazioni/responsabilità per ciò che deve succedere (come se le parentesi calvani & pasquini non bastassero a dimostrare cosa significa lavorare con reti su reti di salvataggio/alibi & so on). Vergogna! Siete degli schettini

  • sweepman 03/04/2018, 21.39
    Citazione ( Pirpo76 03/04/2018 @ 19:04 )

    No, ma leggo i tuoi racconti con entusiasmo, ed in quel post mi sei venuto in mente ;)

    ......BonoBo non approverà... :)

  • sweepman 03/04/2018, 21.38
    Citazione ( Pirpo76 03/04/2018 @ 19:04 )

    No, ma leggo i tuoi racconti con entusiasmo, ed in quel post mi sei venuto in mente ;)

    ......BonoBo non approverà... :)

Pagina di 4