Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 02/04/2018, 23.08 Rumors

Dinamo Sassari, l'ora della scelta: Baioni o Markovski in caso di addio di Pasquini?

Martedì, alle ore 10, il GM sardo dovrebbe annunciare l'addio. Per la successione, salgono le quotazioni per un traghettamento sino a fine stagione

Serie A
Ore decisive in casa Dinamo Sassari in vista della doppia conferenza stampa di martedì 3 aprile. Come anticipato da La Nuova Sardegna, Federico Pasquini, che incontrerà i giornalisti alle ore 10, starebbe prendendo in seria considerazione l’ipotesi di rinunciare alla panchina biancoblù, mantenendo il ruolo di GM.

Per la successione, sempre secondo La Nuova, il primo nome sarebbe stato quello di Cesare Pancotto. Ma nessuna accelerazione sarebbe avvenuta in tal senso, tanto che al primo pomeriggio di oggi il coach di Porto San Giorgio non avrebbe avuto alcun contatto concreto con il presidente Stefano Sardara.

In realtà, il numero uno sardo starebbe pensando ad una soluzione interna, o comunque ad un traghettamento sino a fine stagione, in modo da progettare un futuro a medio-lungo termine a bocce ferme.

Secondo quanto riferito a Sportando, la panchina della Dinamo Sassari potrebbe dunque toccare a Giacomo Baioni, assistente a Sassari dal maggio 2016. In secondo piano, ma comunque viva, anche la pista a Zare Markovski, attuale commissario tecnico della nazionale rumena, già accostato in estate a Cagliari in A2.
© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 40 Commenti
  • alien 03/04/2018, 14.32
    Citazione ( GinoBill 03/04/2018 @ 09:33 )

    Io caccerei gran grana per uno come Trinchieri, giusto per le squadre che ha allenato (una nazionali, con poca fortuna). Antipatico come un peperonico in c.lo ma chi se ne frega. Trinchieri ci considera poco già dai tempi di Meo, dovresti offrirgli ...

    Capito, assomiglia al nostro boss.

  • pons88 03/04/2018, 11.20 Mobile

    Un Cesare Punkotto no?

  • NicolaSS 03/04/2018, 10.15
    Citazione ( 2lawal 03/04/2018 @ 10:09 )

    non sei il solo a chiedertelo....il sito Dinamo è inaccessibile

    Su fb è in diretta

  • 2lawal 03/04/2018, 10.09
    Citazione ( Goknicks 03/04/2018 @ 09:55 )

    Si può vedere Live la conferenza??

    non sei il solo a chiedertelo....il sito Dinamo è inaccessibile

  • Nosistem 03/04/2018, 09.58 Mobile
    Citazione ( GinoBill 03/04/2018 @ 09:48 )

    No, guarda, dopo questa MAREA di amarezze durate 2 anni e mezzo VOGLIO, DEVO essere ottimista, e spero:A) che Pasquini alle dieci ci dia il mesto addio, cari saluti, figli maschi, ma che non torni più se non per fare finta di fare il scouting, ruolo ...

    Pasquini scouting ? Ancora più difficile che stare in panchina per lui . La Dinamo non ha scoperto un giovane negli ultimi sette anni , sopratutto dopo lo scudetto aveva il mercato ai piedi al riguardo .

  • Goknicks 03/04/2018, 09.55 Mobile

    Si può vedere Live la conferenza??

  • Nosistem 03/04/2018, 09.52 Mobile
    Citazione ( JosephKnecht 03/04/2018 @ 09:42 )

    Così parlò Sardara:Giornata amara e di profonda riflessione che, tuttavia, non deve farci smarrire la strada .... & Happy Birthday Capitano. Forse servirà loro una doppia conferenza per fare sapere che hanno un navigatore satellitare e che ha ...

    Vorrei sbagliare ma credo che a Sassari il ' vecchio ' entusiasmo non tornera' più , ancora non ci rendiamo ben conto che la figura di Pasquini sarà sempre molto ingombrante , per chiunque . Non solo in panchina ma anche dalla scrivania gli errori negli ultimi tre anni sono stati enormi . Il caso Petway rimarrà nella storia ; qualsiasi Presidente saggio avrebbe dovuto capire su quale strada si stava dirigendo .

  • GinoBill 03/04/2018, 09.48

    lo scouting *

  • GinoBill 03/04/2018, 09.48
    Citazione ( JosephKnecht 03/04/2018 @ 09:42 )

    Così parlò Sardara:Giornata amara e di profonda riflessione che, tuttavia, non deve farci smarrire la strada .... & Happy Birthday Capitano. Forse servirà loro una doppia conferenza per fare sapere che hanno un navigatore satellitare e che ha ...

    No, guarda, dopo questa MAREA di amarezze durate 2 anni e mezzo VOGLIO, DEVO essere ottimista, e spero:A) che Pasquini alle dieci ci dia il mesto addio, cari saluti, figli maschi, ma che non torni più se non per fare finta di fare il scouting,
    ruolo che lo vede già criticabilissimo.

    B) Che Sardara annunci Pancotto: non è Dio, ma un buon coach completo.

  • GinoBill 03/04/2018, 09.43
    Citazione ( Nosistem 03/04/2018 @ 09:35 )

    Credo che il numero di coach " attratto " da Sassari sia drasticamente calato in questi anni .

    Vorrei vedere! A parte i risultati, è chiara la considerazione che ha il suo presidente per il ruolo.
    Cioè ti rendi conto della scelta di uno che si lamenta delle rimesse mal fatte?
    Cioè, non ho voluto commentare l'uscita pasquiniana ma guarda caso avantieri il coach della under di mio figlio si è incaxxato di brutto per le rimesse, dicendo che sono cose che hanno visto al primo anno.
    E che ogni anno rinnovano schemi di rimessa soprattutto nel pressing dei finali punto a punto, per cui ha fatto ripetere le SEI alternative FONDAMENTALI.
    Ognuna di questa è efficacissima.
    E parliamo di Under.

    Fossi presidente e avessi un coach che si lamenta delle rimesse lo licenzierei in tronco, la responsabilità delle rimesse è l'allenamento ad esse, che sono praticamente onnipresenti come l'allenamento ai liberi.

  • JosephKnecht 03/04/2018, 09.42


    Così parlò Sardara:Giornata amara e di profonda riflessione che, tuttavia, non deve farci smarrire la strada .... & Happy Birthday Capitano.
    Forse servirà loro una doppia conferenza per fare sapere che hanno un navigatore satellitare e che hanno ritrovato la strada?
    Non so cosa diranno ma temo che ci vorrà molto tempo prima che si ricominci ad entusiasmarci..

  • dinamor 03/04/2018, 09.42
    Citazione ( GinoBill 03/04/2018 @ 09:27 )

    Non conosco effettivamente a fondo Baioni, non so come si trasformerebbe in caso di ruolo di capo coach. Ma conosciamo Markovski. Cioé cazz, mai una gioia.Poi riprende la tiritera, del lamentarsi del coach (ma guarda un po', "come se il coach giocas ...

    Indubbiamente su Baioni si va un pò al buio, l'unico riferimento è stata la partita con la Virtus in cui lo abbiamo incensato ma che non può fare testo. Piuttosto non mi stupirei se la mossa di Markovski potesse essere accettata da buona parte del pubblico, magari per ragioni puramente sentimentali, soprattutto da gente che non è informata su quello che (non) ha combinato nel prosieguo della sua carriera.
    Diciamo che per il futuro coach il connubio gioventù ed esperienza un pò cozzano tra di loro ma un profilo simile lo vedrei in Trinchieri che però credo che da noi non verrà mai. A questo punto mi piacerebbe Esposito che ha fatto cose egregie con squadre non di prima fascia. E infine la teoria di sweepman sul fatto che facciano questi nomi perchè poi il pubblico rimpianga Pasquini, potrebbe avere un suo perchè, visti i personaggi. A pensare male........

  • GinoBill 03/04/2018, 09.37
    Citazione ( Nosistem 03/04/2018 @ 09:32 )

    Lawal , credo che oggi qualcuno in conferenza farà riferimento a giocatori che non si impegnano ...

    Si, e toglierà fuori di nuovo la storia degli infiniti jolly finiti

  • Nosistem 03/04/2018, 09.35 Mobile
    Citazione ( GinoBill 03/04/2018 @ 09:27 )

    Non conosco effettivamente a fondo Baioni, non so come si trasformerebbe in caso di ruolo di capo coach. Ma conosciamo Markovski. Cioé cazz, mai una gioia.Poi riprende la tiritera, del lamentarsi del coach (ma guarda un po', "come se il coach giocas ...

    Credo che il numero di coach "
    attratto " da Sassari sia drasticamente calato in questi anni .

  • GinoBill 03/04/2018, 09.33
    Citazione ( alien 03/04/2018 @ 08:45 )

    Ma non c'è libero Trinchieri ?

    Io caccerei gran grana per uno come Trinchieri, giusto per le squadre che ha allenato (una nazionali, con poca fortuna).
    Antipatico come un peperonico in c.lo ma chi se ne frega. Trinchieri ci considera poco già dai tempi di Meo, dovresti offrirgli tanto per fargli ingoiare il boccone.
    Ma il problema non è questo: il problema è che Sardara non vuole coach "dominanti" e perentori, vuole cagnolini da passeggio pronti a mettersi a cuccia a un suo ordine.

  • Nosistem 03/04/2018, 09.32 Mobile
    Citazione ( 2lawal 03/04/2018 @ 08:14 )

    Qualunque possa essere la scelta, mi rivolgo ai giocatori: tiriamo fuori le palle e giochiamocelo questo obiettivo playoff. Diverse volte in questa stagione hanno dimostrato le loro qualità....si è vero, a sprazzi e individualmente, ma ora senza Pa ...

    Lawal , credo che oggi qualcuno in conferenza farà riferimento a giocatori che non si impegnano ...

  • GinoBill 03/04/2018, 09.27

    Non conosco effettivamente a fondo Baioni, non so come si trasformerebbe in caso di ruolo di capo coach. Ma conosciamo Markovski. Cioé cazz, mai una gioia.Poi riprende la tiritera, del lamentarsi del coach (ma guarda un po', "come se il coach giocasse", questo l'ho preso da un commento del sito dei Testimoni di Sardara).Ma proprio o non gliene frega niente da un pezzo a Sardara della squadra o ha un pregiudizio notevole ne confronti del coach o quantomeno una enorme sottostima della sua utilità.Fosse per me sarebbe la primissima scelta, puntare su un coach con 4 palle,grande esperienza ma giovane,Non trascuriamo il fatto anche (anche se con questi pluriennali il problema si pone di meno)per un giocatore a cui viene offerto un contratto, oltre ai soldi, a parità di offerta gioca si l'appeal della squadra ma di più la stima del coach. Chi cazz viene presentadogli Markovski, con rispetto?

  • GinoBill 03/04/2018, 09.03

    Sai qualcosa tipo aspettarsi una scelta ragionevole, meditata.
    Una novità, una cosa che sorprenderebbe.
    Poi ci sparano Markovski, con rispetto, sempre meglio di Pasquini, e si lamentano che ci lamentiamo sempre, mai contenti.

    E' vero, anch'io ho detto che la peggiore annata da un pò di tempo ha una sua logica conclusione con la non partecipazione ai PO, quindi direi che il traghettatore mica deve essere uno che se ne frega o su cui non si punta tanto, deve condurci ai PO, che per la prima volta da anni non sembrano alla nostra portata.

    Perché i PO sono importanti,m per gli sponsor, per il bonus pubblico,
    per un'eventuale piazzamento da coppa, anche se vale poco, ma almeno da un motivo a un'impresa di vedere il proprio nome sulle magliette di questa che fino a pochissimi anni fa era una grande squadra, ora un pianto.

  • Pasqualone 03/04/2018, 08.58 Mobile

    Giusto così..per passare dall’alba al tramonto..:)

  • Nosistem 03/04/2018, 08.50 Mobile
    Citazione ( sweepman 03/04/2018 @ 06:40 )

    Sono tutti soluzioni tese a far sì che i tifosi si pentano di aver mandato via Pasquini; Questa è l'unica chiave di lettura per questo ballottaggio da gran carrello dei bolliti; Da una parte Baioni, oramai dedito ed avvezzo anche lui alla prostrazi ...

    No Sweep , Pasquini si è sempre presentato come uno che sa tutto e di più ... ben spalleggiato da SSardara lui ha sempre mostrato una supponenza illimitata . Piuttosto non condivido la possibile scelta di Zare , che di basket però ne capisce , in quanto figura troppo tenera per gestire gm e pr , si farebbe schiacciare facilmente .

  • SS131 03/04/2018, 08.46
    Citazione ( Pirpo76 03/04/2018 @ 07:28 )

    Subito la squadra a baioni, non buttiamo via soldi e non facciamo acquisti affrettati. Ieri si ventilava l'ipotesi Esposito per il prossimo anno, quindi ora una coach che ci porti finoOa dove si può e poi si ricomincia con un nuovo corso.

    Senza contare che Markovski non sarà disponibile a prendere la quadra solo per la poche partite di R.S. mancanti e per gli eventuali play off e che dunque se lo ingaggiamo adesso siamo incastrati per l'anno prossimo.Però i P.O dobbiamo raggiungerli, altrimenti l'anno prossimo niente coppe e perdiamo tutto l'appeal guadagnato negli anni precedenti con Meo.

  • alien 03/04/2018, 08.45

    Ma non c'è libero Trinchieri ?

  • 2lawal 03/04/2018, 08.14 Mobile

    Qualunque possa essere la scelta, mi rivolgo ai giocatori: tiriamo fuori le palle e giochiamocelo questo obiettivo playoff. Diverse volte in questa stagione hanno dimostrato le loro qualità....si è vero, a sprazzi e individualmente, ma ora senza Pasquini è l'occasione per far bene tutti uniti!

  • PALINDROMOSS 03/04/2018, 07.34

    Markovski... Non mi pare una grande scelta, anzi...
    Così continueranno a poter esprimere la loro "idea di basket", altroché step in.avanti.

  • Pirpo76 03/04/2018, 07.28 Mobile

    Subito la squadra a baioni, non buttiamo via soldi e non facciamo acquisti affrettati. Ieri si ventilava l'ipotesi Esposito per il prossimo anno, quindi ora una coach che ci porti finoOa dove si può e poi si ricomincia con un nuovo corso.

  • sweepman 03/04/2018, 06.40

    Sono tutti soluzioni tese a far sì che i tifosi si pentano di aver mandato via Pasquini; Questa è l'unica chiave di lettura per questo ballottaggio da gran carrello dei bolliti; Da una parte Baioni, oramai dedito ed avvezzo anche lui alla prostrazione verso Pasquini ed il divino Sommo Presidente, quindi favorito dai bookmakers....;
    Dall'altra parte un perdente, insomma una persona che punta al reddito di panchinamento passivo, nel senso che si siederà in panchina, chiamerà i cambi ed i TO, insomma il minimo sindacale affinchè i tifosi inizino a rimpiangere Pasquini. Una cosa è certa:qualunque soluzione fra quelle prospettate verrà attuata, sarà un fallimento. Pasquini è stato messo sulla panchina non certo per sua volontà - in cuor suo sapeva di non esserne all'altezza così come non è mai stato all'altezza di fare il GM senza la supervisione di un buon allenatore - quindi questo totale fallimento in realtà è figlio del mega- Presidente che, seppur riconosciuto e rispettato come imprenditore di successo con uno spiccato fiuto per gli affari, ha purtroppo dimostrato di mal tollerare i consigli e la conduzione tecnica di chi nel basket ne sapeva molto più di lui e non aveva paura di dirgli le cose in faccia. Meo ha pagato queste colpe, che invece un miracolato senza arte nè parte come Pasquini ha sempre ben tollerato, e non certo in nome della sola amicizia .....
    Sono certo che la conferenza di Sardara sarà di quelle tipo " bastone e carota"; Non mancherà di ventilare una sua possibile uscita dalla società, parlerà dei rapporti logori con il pubblico ed i media a causa di un manipolo di tifosi ignoranti e non mancherà di rinfacciare quanto fatto dalla Dinamo durante la sua Presidenza, sorvolando sui veri artefici del successo e su quanto abbia portato nelle casse societarie il Franchising dei prodotti a marchio Dinamo. Non cascateci: Lui con la Dinamo non ci ha rimesso un soldo di tasca sua e qualora mollasse sono certo che imprenditori capaci e svegli non si lascerebbero scappare una simile e golosa occasione. Oggi la Dinamo è una macchina da soldi , e questo lui lo sa bene, quindi dopo il bastone tirerà fuori la carota e si dirà pronto a ricominciare un dialogo ed un rapporto nuovo con il pubblico pagante (...ma non ammetterà MAI i suoi errori)

  • BetDagdaMor 03/04/2018, 05.26

    Adesso attendiamo qualche ora.
    Curioso di sentire entrambi e le (eventuali) domande della carta stampata.
    Spero solo che non vogliano buttare soldi con Markovski, che non condizionino Baioni alla sconfitta e che non dicano che contro BR abbiamo prodotto una delle migliori prove difensive della stagione.

  • dinamor 03/04/2018, 01.07 Mobile

    No, per favore, Markovski no! A questo punto meglio Baioni assolutamente.

  • OlimpiaMilano98 03/04/2018, 00.33 Mobile

    È un buon gm pasquini

  • Binocolo69 02/04/2018, 23.51 Mobile
    Citazione ( sassari68 02/04/2018 @ 23:40 )

    Come ovvio e scontato, nonché previsto. Nel caso, si prenderebbe un bollito, o pluriesonerato, o disperato, insomma uno che deve pagarsi il mutuo, per cui: silenzio, piscia lì!

    Mah, speriamo che una volta non prevalga la dabbenaggine diffusa e che qualche neurone si attivi al momento giusto per fare meno danni possibili.. .

  • Binocolo69 02/04/2018, 23.48 Mobile

    Punterei su Baioni per centomila motivi. Poi una volta terminata questa stagione circense si imporrà una riflessione in cui mi auguro che il coach sia la base di partenza e non il punto di arrivo per pensionati, aziendalisti doppio ruolisti, nani e gobbi.....

  • alfa1 02/04/2018, 23.44 Mobile

    Oh no! Markovski no, ma allora ditelo che non ve ne frega un ca++o, vergogna.

  • Semprejuve 02/04/2018, 23.41 Mobile

    Markovski...........non ci credo . È un pesce d’aprile con un giorno di ritardo.

  • sassari68 02/04/2018, 23.40

    Come ovvio e scontato, nonché previsto. Nel caso, si prenderebbe un bollito, o pluriesonerato, o disperato, insomma uno che deve pagarsi il mutuo, per cui: silenzio, piscia lì!

  • grilloparlante 02/04/2018, 23.39 Mobile

    Zare e un ottimo coach e conosce la piazza. Se fossi Sardara lo firmarei al volo...

  • Stroke84 02/04/2018, 23.38 Mobile

    Oddio Markovski...tanti auguri in caso agli amici sassaresi

  • Sashaa 02/04/2018, 23.37 Mobile

    In una parola, e non vorrei.....INCOMMENTABILI

  • Gianky 02/04/2018, 23.33 Mobile

    Baioni é ben voluto da tutta la squadra, ricordo nel campionato in corso una sua direzione dalla panchina in seguito, credo, a una espulsione di Pasquini; fu un trionfo, pareva fosse stato sempre lì in quel ruolo con i giocatori che diedero il massimo in quel frangente. Spero per loro (e per la salvezza della loro "faccia") che anche stavolta possa essere così fino al termine del Campionato

  • emegliodatre 02/04/2018, 23.28 Mobile

    decisione fuori tempo massimo: neanche l'ombra di un'idea a favore della squadra ma un fuggi fuggi perché la barca affonda. Vergogna! pavidi e irresponsabili schettini

  • bubu170 02/04/2018, 23.11 Mobile

    Porca bestia Markovski! O.O come passare dalla padella alla brace. Baioni tutta la vita