Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 29/03/2018, 11.58

Pasquini: "Contro Brindisi la chiave sarà fermare la transizione offensiva"

Questa mattina, nella Club House societaria, coach Federico Pasquini ha incontrato i giornalisti in vista della gara di sabato contro l’Happy Casa Brindisi

Serie A

Questa mattina, nella Club House societaria, coach Federico Pasquini ha incontrato i giornalisti in vista della gara di sabato contro l’Happy Casa Brindisi.

“Andiamo a giocare una gara contro una squadra che da quanto è arrivato Vitucci ha alzato molto i punti che realizza in attacco, nelle partite vinte in casa ha 90 punti di media, punti che nascono per il 40 per cento dalla transizione, quindi dal fatto che vogliono correre, fanno andare molto la palla.  La partita si giocherà su questo aspetto, sulla capacità di fermare la transizione offensiva di Brindisi e  di chiudere gli 1contro1 che nascono quasi tutti da Moore nel reparto piccoli e da Smith nel reparto lunghi, i due giocatori di maggiore riferimento per il loro attacco.
Il mio compito è quello di lavorare e migliorare ancora l’aspetto difensivo della squadra, anche se siamo reduci da una partita che - pur avendoci dato malumore perché abbiamo perso - nell’analisi che facciamo noi come staff dopo le gare riguardandole al video  è stata la partita seconda soltanto quella vinta a Milano di 20 punti all’andata a livello di errori fatti a livello difensivo. Dobbiamo continuare sul lavoro che stiamo facendo in modo da non cadere in quei black out come quello nel secondo quarto dell'ultima gara, che poi ci ha costretto al recupero e ci è costato la partita. Il lavoro che stiamo facendo a livello difensivo forse si vede poco nei numeri ma si vede nei piccoli dettagli e secondo me contro Varese, a livello difensivo, abbiamo fatto molto meglio di quanto fatto contro Cremona o Bologna. Andiamo avanti con la fiducia perché soltanto lavorando durissimo come stiamo facendo possiamo fare al meglio in un campo come Brindisi in cui spesso si gioca sul fare un punto in più. I ragazzi si stanno impegnando tantissimo, tutti sanno qual è il nostro compito in queste sette partite, vogliamo assolutamente prendere un posto ai playoff perché pensiamo di meritarlo: quello che abbiamo perso con Varese vogliamo andare a prenderlo a Brindisi”.


Ogni partita diventa sempre più decisiva…
“Ho davanti dei ragazzi che si rendono conto della qualità del lavoro che stanno facendo e della forza di questo campionato, dove noi oggi siamo settimi in una condizione in cui, lo sapevamo dall’inizio della stagione, con Torino e Bologna sono cambiati i valori a livello di potenziale delle squadre avversarie. Sono quattro mesi in cui per noi ogni partita è vita o morte perché purtroppo abbiamo lasciato qualcosa all’inizio, specie in Champions League, e questo ci ha tenuto un po’ stretti per il collo perché non possiamo mai perdere e se succede si amplifica tutto. Nel lavorare, in alcuni particolari, i ragazzi sono sempre più consapevoli di quello che l’uno sa e può ancora fare con l’altro e capiscono che è lì che si possono giocare le gare e il posto in classifica. Quello che conta oggi è restare focalizzati su queste sette partite per raggiungere l’obiettivo di essere tra le otto squadre che si giocheranno la post season”.


Dal punto di vista tecnico, con il fatto che ora si gioca solo una volta alla settimana, la tua idea è sempre quella di tenere le rotazioni corte?
“Sì, perché in questo momento vorrei dare più responsabilità e vorrei fare in modo che chi è dentro il campo senta il feeling vero con la partita. Essendo una squadra che ha difficoltà ad esprimersi nei finali punto a punto, sono convinto che il giocatore in campo da più tempo abbia più lucidità e destrezza per giocare i palloni importanti. Non vedo nessuno particolarmente stanco e con bisogno particolare di rotazioni”.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 56 Commenti

Pagina di 2

  • Nosistem 31/03/2018, 17.10 Mobile
    Citazione ( JosephKnecht 31/03/2018 @ 11:08 )

    Ho replicato il post anche sull'ultimo thread per stimolare la conversazione anche con chi considerava questo concluso. E dalle prime impressioni (soprattutto dalle caratteristiche rilevate da chi ha potuto seguire Brandon Ashley prima e meglio di me ...

    Grazie Joseph , ho letto infatti i commenti . Credo che finira ' la stagione con molte più incertezze rispetto a quelle rilevate in partenza , riguardo alle potenzialità e al rendimento dei giocatori . Alle prossime partite per i giudizi finali ...

  • JosephKnecht 31/03/2018, 11.08
    Citazione ( Nosistem 30/03/2018 @ 21:55 )

    Potrebbe essere tardi se si perdesse domani ; se davvero arrivasse un lungo preferirei fosse passaportato , per far ruotare a turno in chiave play off ( se ci arriviamo ) .

    Ho replicato il post anche sull'ultimo thread per stimolare la conversazione anche con chi considerava questo concluso.
    E dalle prime impressioni (soprattutto dalle caratteristiche rilevate da chi ha potuto seguire Brandon Ashley prima e meglio di me) mi sembra che più che colmare l'assenza di un lungo si miri a rimpiazzare un lungo come Shawn Jones che nel complesso sta deludendo.

  • Nosistem 30/03/2018, 21.55
    Citazione ( JosephKnecht 30/03/2018 @ 20:57 )

    Da Spicchi d'Arancia di oggi SASSARI CERCA UN LUNGO E POTREBBE SACRIFICARE HATCHER, IPOTESI BRANDON ASHLEY Sassari sonda il mercato dei lunghi extracomunitari nell'ottica di un possibile restyling del comparto stranieri con il possibile sacrificio di ...

    Potrebbe essere tardi se si perdesse domani ; se davvero arrivasse un lungo preferirei fosse passaportato , per far ruotare a turno in chiave play off ( se ci arriviamo ) .

  • JosephKnecht 30/03/2018, 20.57

    Da Spicchi d'Arancia di oggi
    SASSARI CERCA UN LUNGO E POTREBBE SACRIFICARE HATCHER, IPOTESI BRANDON ASHLEY
    Sassari sonda il mercato dei lunghi extracomunitari nell'ottica di un possibile restyling del comparto stranieri con il possibile sacrificio di William Hatcher, retrocesso a terzo playmaker dietro Rok Stipcevic e Marco Spissu nelle ultime gare contro Capo d'Orlando e Varese. Sondaggi sono in corso tra i giocatori liberatisi dalla G-League e quelli già fuori dagli Stati Uniti per un'ala-centro; tra le ipotesi al vaglio c'è Brandon Ashley (Dutt Sports), 24enne lungo (2.06 m, 104 kg, Arizona '15) già visto in Europa nel 2015-16 all'Alba Berlino e reduce dalla stagione in G-League con i Texas Legends (16.4ppg, 6.3rpg e 1.3bpg).

  • JosephKnecht 30/03/2018, 17.29
    Citazione ( BetDagdaMor 30/03/2018 @ 07:29 )

    Chiunque può rivedere on demand la gara e riflettere su ciò che uno staff pagato ha analizzato prima di partorire questa frase "ad cazzum" sulla bontà difensiva di SS Primo tempo. Azioni in cui la squadra ha difeso male = 20 1° QUARTO - 8'.13'' ...

    Chapeau per la pazienza, mi sembra quasi intelligenza sprecata ... visto che anche senza la tua analisi minuziosa del primo tempo era chiaro a tutti che Pasquini stesse raccontando balle.

  • BasquetSS 30/03/2018, 15.01

    Secondo me, se un tifoso ha veramente a cuore le sorti della Dinamo, deve sperare che la stessa perda tutte le partite da qui alla fine del campionato, con 20-30 punti di scarto. Senza se e senza ma!
    Tanto cosa ci si rimette? Essere sbattuti fuori a calci nel culo nella prima serie di PO, come successo negli ultii 2 anni. Il gioco vale la candela, poi voglio vedere Sardara cosa dirà.

  • PALINDROMOSS 30/03/2018, 14.17 Mobile
    Citazione ( BetDagdaMor 30/03/2018 @ 07:57 )

    Mettiamoci in testa una cosa. La Dinamo non ha cercato nell'ultimo anno un allenatore al posto di Pasquini, nè lo sta cercando ora, nè lo cercherà in tutto il 2018. Quella su Poz è solo aria fritta. Nata da una chiacchiera buttata in pasto ad hoc ...

    Una ci spera...
    Spera di non vedere proprio più pasquini a SS, perché ormai è chiaro che anche come GM non è una cima.
    E lo so che chi vive sperando muore.... sperando!

  • Espertosiamotanti 30/03/2018, 14.13

    si pero pasquini si deve dimettere non è un konobo come me quindi si
    dimette e ci aiutta a fare staggione migliore siamo in tanti ha pensarlo
    e molti anke fra gli amicci e quindi siamo tanti esperti di
    pallacamnestro allenatori dirigenti giemme presidenti habiamo espe
    rienza plurianale noi si che lo sappiammo che lo pensiamo siamo davvero
    un bè e anche fra gli amici e anche in tribbuna al pallazzeto siamo un
    bè tanti si deve dimettere perchè noi si che ne sappiamo e può dire
    kuello che vuò le ma a noi non interessa ogni argo mento è BBuono per
    dire che se ne deve andare a con lui anche kuellaltroh!!!! noi
    siamolaggenteilpoterecitemono

  • Nosistem 30/03/2018, 09.24 Mobile
    Citazione ( BetDagdaMor 30/03/2018 @ 08:20 )

    Visto che ormai i Mori non sono più bendati ma vedono, anche il basket si aggiorna! I giornalisti sono tutto ma non stupidi. Come ha sottolineato roberxulix Eurosport permette allo sportivo medio a costi molto accessibili di vedere tante partite che ...

    E a tutto c' è sempre un perché ... il perché si muovano così da oltre due anni inizia a prendere forma molto nitida : interessi di gestione piuttosto lontani dai risultati sul campo .

  • Nosistem 30/03/2018, 09.15 Mobile
    Citazione ( BetDagdaMor 30/03/2018 @ 07:29 )

    Chiunque può rivedere on demand la gara e riflettere su ciò che uno staff pagato ha analizzato prima di partorire questa frase "ad cazzum" sulla bontà difensiva di SS Primo tempo. Azioni in cui la squadra ha difeso male = 20 1° QUARTO - 8'.13'' ...

    Encomiabile Bet . Purtroppo dubito che chi di dovere sia stato in grado di vedere tutto questo , almeno il giorno dopo . Anzi ne sono certo ... certe dichiarazioni non lasciano dubbi .

  • BetDagdaMor 30/03/2018, 08.20
    Citazione ( Nosistem 29/03/2018 @ 23:10 )

    E ultimamente ho notato , qualche ottima osservazione negli ultimi articoli della Nuova S , firmati Andrea Sini . Finalmente anche sulla stampa una certa obiettività nell ' analizzare rendimenti e risultati con una certa critica sottintesa a chi ...

    Visto che ormai i Mori non sono più bendati ma vedono, anche il basket si aggiorna!
    I giornalisti sono tutto ma non stupidi.
    Come ha sottolineato roberxulix Eurosport permette allo sportivo medio a costi molto accessibili di vedere tante partite che inevitabilmente accrescono il tasso medio di competenza del tifoso qualunque ... Chi gestisce la Dinamo vuole mascherare questa maturazione positiva come una richiesta di esigenze eccessive ma non è così. Nessuno ossessivamente vuole incetta di trofei o sogni impossibili per SS. Si cerca solo una dignità sportiva nelle scelte tecniche e di abbandonare delle decisioni palesemente perdenti con l'aggravante dell'impopolarità.

    E' normale che la stampa sarda assuma di fronte a queste posizioni poco credibili un atteggiamento prudente. Anche i giornalisti sportivi di oggi in Sardegna (costretti ad essere tuttologi per esigenze editoriali e a passare dal calcio alla F1, dal basket al calcetto con pochi secondi di preavviso...) nutrono dubbi su Pasquini.
    O forse gli hanno sempre avuti ... ed iniziano a prendere le distanze dal comandante del Titanic pronto ad ignorare il telegramma indicante la presenza di iceberg a basse latitudini?
    Non possiamo saperlo: sono però pronto a scommettere che per loro ci sarà sempre una scialuppa di salvataggio a disposizione.

  • BetDagdaMor 30/03/2018, 07.57
    Citazione ( PALINDROMOSS 29/03/2018 @ 15:35 )

    Qualcuno qui ne ha già accennato: sarebbe una follia pensare a Sasha Djordjevic qui a SS? Dato che, dalla news di Pozzecco a BO, pare si stia cercando un allenatore.

    Mettiamoci in testa una cosa.
    La Dinamo non ha cercato nell'ultimo anno un allenatore al posto di Pasquini, nè lo sta cercando ora, nè lo cercherà in tutto il 2018.
    Quella su Poz è solo aria fritta. Nata da una chiacchiera buttata in pasto ad hoc su spicchi senza nessun riscontro reale.
    Chi potrebbe dare la svolta a tutto ha un chiodo fisso.
    Lo stesso di Caligola che fece senatore il suo cavallo.
    Probabilmente se avesse fatto senatore un uomo qualsiasi non sarebbe stato ricordato dalla storia, se avesse fatto senatore un mendicante forse sarebbe ricordato come un personaggio positivo.
    Sardara a costo di portare avanti la sua crociata è pronto a consegnare alla memoria storica un personaggio i cui lati negativi emegono sempre più col passare dei giorni. La sua crociata per lui ha più importanza ormai della sua immagine da consegnare alla storia. Niente male per un narcisista....

  • BetDagdaMor 30/03/2018, 07.35
    Citazione ( dinamor 29/03/2018 @ 16:38 )

    No, veramente quest' uomo non conosce vergogna. Una sequenza ininterrotta di minchiate con la ciliegina della bella prestazione difensiva con Varese. O Pasquì, se non avessimo skulato con tutte quelle triple ne avremmo preso 20. Ma perché non taci. ...

    Hai detto bene: questo non conosce la vergogna.
    D'altronde allenare quella Martos non poteva essere da tutti.
    D'altronde ci vuole una totale mancanza di pudore per alterare una verità così palese, che col post precedente può fare qualsiasi tifoso della strada, senza bisogno di un team di professionisti pagati con i soldi di sponsor e abbonamenti.
    Le parole assurde di una presidenza che si ostina a voler dimostrare che basta un ordinary man e non ci vuole Meo per gestire una squadra, inebriano sempre di più il ferrarese perdente ...
    La Dinamo Sardara si sta giocando malissimo le sue carte in questa assurda crociata. Forse Sardara avrebbe avuto qualche chance con un ordinary man, ma Pasquini non lo è. E proprio come il suo caro amico. Uno che in una panchina di A1 ragiona peggio di un ordinary man qualsiasi.

  • BetDagdaMor 30/03/2018, 07.29

    Chiunque può rivedere on demand la gara e riflettere su ciò che uno staff pagato ha analizzato prima di partorire questa frase "ad cazzum" sulla bontà difensiva di SS

    Primo tempo. Azioni in cui la squadra ha difeso male = 20
    1° QUARTO
    - 8'.13'' (3-2) Vene indisturbato tira in prossimità della
    lunetta e fortunatamente sbaglia.
    - 6'56'' (8-7) Larson batte con una finta Bamforth che
    guadagna spazio in entrata, Polonara è incerto se opporsi o meno a lui ma
    finisce per seguire in area T.Cain e Larson appoggia a canestro indisturbato
    - 5'55'' (10-7) Okoye su Pierre. Non viene superato ma
    comunque bruciato sul tempo. quando Okoye tira, Pierre è colpevolmente fermo
    sulle ginocchia e non riesce a saltare per contrastarlo, ma fortunatamente
    sbaglia.
    - 5'47'' (10-10) Rimbalzo dell'azione precedente conquistato
    da Varese. Okoye sta ora sulla destra. Bamforth è in ritardo quanto i mezzi di
    trasporto in Italia e segna indisturbato da 3.
    - 5'20'' (10-12) Azione nata da una rimessa di Larson,
    impostazione perfetta del blocco, Bamforth non riesce a tenere il passo, Larson
    tira e sbaglia, ma poco male. T.Cain è piazzato meglio di tutti sotto canestro,
    mica è sotto tagliafuori da Jones....
    - 3'35'' (13-15) Azione di rimessa di Varese, Okoye si butta
    a sinistra, su di lui c'è Hatcher. Alzare il braccio e non saltare per evitare
    l'entrata del giocatore non significa proprio difendere ... Okoye realizza da
    3.
    - 3'00'' (13-17) Okoye è libero sulla destra e si sbraccia,
    Polonara stavolta prova a gettarsi sull'attaccante ma il ritardo è evidente ...
    basta una piccola finta e si segna indisturbati : per fortuna da 2...
    - 2'23'' (15-19) Possibilità di P&R in attacco: Bamforth
    all'altezza della lunetta ha un attimo di incertezza fatale. Non sa se tenere
    il piccolo ma si butta a metà strada tra Wells e Vene. Risultato Wells entra e
    segna indisturbato
    -1'50'' (17-21) Sempre Okoye sulla destra: questa volta è
    Bostic in ritardo, ma per fortuna produce un airball che non tocca il ferro.
    Poco male per Varese: è più facile che un crotalo coi sonagli intoni l'inno
    statunitense che Jones tagli fuori Cain!
    - 0'52'' (20-24) Planinic fa invasione in area dopo il
    secondo libero sbagliato da Ferrero che ritira e segna. L'azione che ha portato
    VA in lunetta non la inserisco perchè per pudore sportivo non riesco a parlare
    di Tavernari in difesa.
    - 0'23'' (22-27) Hatcher marca Tambone. Delas si allontana
    molto dal paint per un P&R forzato molto lontani dal paint. Poco male
    perchè nessuno segue il lungo e Delas riesce ad eludere l'azione difensiva di
    Hatcher sul tiro da 3 di Tambone a segno.
    2°QUARTO
    prima azione del 22-29 _ Stipcevic e Planinic (la materia diversamente
    grigia croata di casa nostra) marcano in area lo stesso giocatore che riesce a
    passare la palla a Delas (la vera materia grigia croata di casa Varese) indisturbato
    che segna.
    - 9'32'' (22-31) pasticcio Tavernari-Bostic ed azione di
    rimessa di Varese. Bostic non contiene Okoye che riesce a passare a Ferrero in
    area che segna da sotto le plance. C'è da dire che stavolta oltre ai 2 punti
    persi mi sento di rimarcare un punto guadagnato perchè non viene fischiato
    fallo a Tavernari.
    - 8'55'' (22-33) Delas riceve in post basso e sbilancia con
    un paio di finte Planinic. Difesa del nostro centro ai limiti del ridicolo.
    - 8'17'' (25-36) Okoye sulla destra fuori dal perimetro.
    Polonara si trova troppo distante ma quando entra nel raggio d'azione dell'ala
    varesina il tiro è già partito. altra tripla per Okoye.
    - 6'18'' (26-40) L'azione che porta al 38° punto VA l'ho
    saltata (perchè Delas in post basso sa muoversi) ma appena Wells salta l'uomo
    non è previsto che nessun difensore gli vada incontro. Senza difesa per il
    varesino è facile metterla da 2 dal paint.

    Salto l'azione che porta al 42° punto Va perchè Wells è
    bravo e Spissu può farci poco ed il 44° nato da una persa in attacco e conclusa
    da Okoye in volata.

    - 2'51 (35-46) I circa 3 minuti e mezzo dell'intero primo
    tempo in cui la difesa è stata presentabile sono interrotti da Vene in post
    basso. Ha migliore posizione di Polonara, che sembra comunque un po molle...
    -2'09 (35-48) Wells sfrutta un P&R di Cain che mette
    fuori gioco Pierre. Wells è appena fuori area ed è marcato da Planinic indeciso
    se contrastarlo o ritirarsi sotto le plance. Wells tira senza interferenza e la
    mette da 2.
    - 1'24 (35-50) Varese muove la palla, la difesa sassarese
    tiene ma c'è l'antisportivo di Planinic che martella metà palla e metà mano di
    Cain. Prezzo da pagare: 2 punti + possesso VA successivo. Gli ultimi 2 punti
    del primo tempo varesini sono di Pierre che non commette alcuna pecca su Wells
    bravo nel tirare sotto pressione.
    - 0'34'' (37-52) poca pressione di Polonara su Ferrero che
    riesce a tirare all'altezza della lunetta ma per fortuna sbaglia.

  • oscjo75 30/03/2018, 05.42 Mobile
    Citazione ( Nosistem 29/03/2018 @ 23:10 )

    E ultimamente ho notato , qualche ottima osservazione negli ultimi articoli della Nuova S , firmati Andrea Sini . Finalmente anche sulla stampa una certa obiettività nell ' analizzare rendimenti e risultati con una certa critica sottintesa a chi ...

    Voglio proprio vedere...

  • dinamor 30/03/2018, 01.03
    Citazione ( Nosistem 29/03/2018 @ 23:10 )

    E ultimamente ho notato , qualche ottima osservazione negli ultimi articoli della Nuova S , firmati Andrea Sini . Finalmente anche sulla stampa una certa obiettività nell ' analizzare rendimenti e risultati con una certa critica sottintesa a chi ...

    E ti diro di più: io l'ho notato anche sull' Unione, normalmente più filosocietaria

  • roberxulix 30/03/2018, 00.08
    Citazione ( Nosistem 29/03/2018 @ 21:53 )

    Sardara sottovaluta parecchio le reazioni del pubblico , solo una parte minima di coloro che non apprezzano Pasquini ha fischiato al Palas in diverse occasioni ; tantissimi pur non condividendo i fischi concordano sull' inefficienza della guida te ...

    Sardara sottovaluta parecchio dei numeri.
    Il numero degli abbonati ristagna (lieve flessione) ma si gongola con una % in termini assoluti cmq molto alta rispetto ad altre piazze.
    Lo zoccolo duro di molti pensionati abbonati al PalaS non è affidabile per costruirsi un futuro stabile, sia perchè son curioso di vedere quanti rinnoveranno l'abbonamento dopo una stagione così deludente, sia perchè non puoi riempire il palazzetto solo con over65 di bocca buona o di under65 lobotomizzati (e banalmente anche per l'aspettativa di vita degli over65 ...).
    La crescente offerta in TV di partite di spessore (campionato e coppe europee) a prezzi molto contenuti ha portato e porterà sempre di più un innalzamento della conoscenza del basket nell'utente medio.
    Di questo passo i 2 possono reggere max qualche altro anno ... non sono nelle condizioni di vivere di rendita infinita per una stagione in cui sono stati sul carro dei vincitori sfruttando un abile auriga coi baffi.
    Prima Sardara farà un passo indietro ponendo fine a questa follia e più velocemente le nubi scompariranno dal cupo cielo sopra la Dinamo.

  • Nosistem 29/03/2018, 23.10 Mobile
    Citazione ( oscjo75 29/03/2018 @ 22:31 )

    Concordo...la favola sta finendo...

    E ultimamente ho notato , qualche ottima osservazione negli ultimi articoli della Nuova S , firmati Andrea Sini . Finalmente anche sulla stampa una certa obiettività nell ' analizzare rendimenti e risultati con una certa critica sottintesa a chi è ' responsabile di scelte e programmi .

  • oscjo75 29/03/2018, 22.31 Mobile
    Citazione ( dinamor 29/03/2018 @ 19:52 )

    Temo sarà una bella impresa convincere qualcuno a venire a Sassari a farsi dirigere da quei due. L'appeal di Sassari (ammesso che ci sia mai stato) si sta disintegrando...

    Concordo...la favola sta finendo...

  • Afredrick 29/03/2018, 22.22 Mobile

    Miglior prestazione difensivahahahahah!!!
    Vive in un mondo tutto suo, è chiaro.

  • emegliodatre 29/03/2018, 22.07 Mobile

    ecco la millesima dichiarazione in cui pasquini vuole dire: prof! ho fatto i compiti a casa; ma il problema è che pasquini non è più alle medie o alle superiori e dovrebbe non parlare di un argomento ma affrontare un argormento. vediamo se ora oltre a parlare di brindisi è in grado di battere brindisi; se oltre a farla apparire come un temibile spauracchio a parole, è in grado di batterla sul campo

  • Nosistem 29/03/2018, 21.57 Mobile
    Citazione ( Harlock12 29/03/2018 @ 21:05 )

    secondo me non si sta capendo una cosa importante, e cioe' un conto è che a Sassari l'anno prossimo potesse venire Pozzecco un altro conto è che Sassari cerchi un altro coach ( che non sia Pozzecco ) per il prox anno. Sardara e il Poz sono anni ...

    Se Sardara confermerà Pasquini la Dinamo molto probabilmente lotterà per non retrocedere , l ' anno prossimo .

  • Nosistem 29/03/2018, 21.53 Mobile
    Citazione ( dinamite10 29/03/2018 @ 21:03 )

    Purtroppo con questi personaggi qui cosa vuoi pretendere. Poi ho letto che Sardara non si preoccupa perche chi contesta Pasquini sono solo 20 persone su 4000........ Di sicuro chi contesta al palazzetto e in minoranza ma ti assicuro che solo nella mi ...

    Sardara sottovaluta parecchio le reazioni del pubblico , solo una parte minima di coloro che non apprezzano Pasquini ha fischiato al Palas in diverse occasioni ; tantissimi pur non condividendo i fischi concordano sull' inefficienza della guida tecnica e non si tratta di grandi intenditori di basket magari , ma di appassionati che capiscono abbastanza con confronto col passato .

  • Harlock12 29/03/2018, 21.05


    secondo me non si sta capendo una cosa importante, e cioe'
    un conto è che a Sassari l'anno prossimo potesse venire Pozzecco
    un altro conto è che Sassari cerchi un altro coach ( che non sia Pozzecco ) per il prox anno.
    Sardara e il Poz sono anni che si annusano, fin dall inizio dell avventura di Sardara in Dinamo.
    Il Poz a Sardara piace e sarebbe uno che si metterebbe in casa, un a cui darebbe le chiavi.
    Se non capiamo che Sardara prima ''sceglie'' la persona e poi il professionista ci faremo solo il fegato cattivo.
    Per cui, dato che il Poz rimarrà alla Effe, sarà molto molto probabile che Pasquini a settembre 2018 sara il nuovo allenatore della Dinamo anche per la stagione successiva.
    Sassari non sta cercando un coach, Sardara potrebbe prendere qualcuno che gli piace e che gli ispira fiducia.
    Per cui: si possono liberare Djordjevic, Obradovic Blatt ...e chiedere di venire gratis a Sassari che non è affatto scontato che Federico Primo li ammetta a corte

  • dinamite10 29/03/2018, 21.03
    Citazione ( bobonelson 29/03/2018 @ 19:29 )

    Quanto hai ragione dinamite, ci hanno ridicolizzato dentro e fuori dal parquet

    Purtroppo con questi personaggi qui cosa vuoi pretendere.
    Poi ho letto che Sardara non si preoccupa perche chi contesta Pasquini sono solo 20 persone su 4000........
    Di sicuro chi contesta al palazzetto e in minoranza ma ti assicuro che solo nella mia piccola zona siamo piu di 20
    Il problema ormai e la mancanza di entusiasmo
    Ci stanno togliendo anche quella

  • dinamor 29/03/2018, 19.52

    Temo sarà una bella impresa convincere qualcuno a venire a Sassari a farsi dirigere da quei due. L'appeal di Sassari (ammesso che ci sia mai stato) si sta disintegrando...

  • bobonelson 29/03/2018, 19.29 Mobile
    Citazione ( dinamite10 29/03/2018 @ 19:21 )

    Ma poi perche uno sparla del nostro allenatore.... come si suol dire questo te le toglie di bocca..... NON PARLARE DI DIFESA E pensare che un tempo eravamo temuti e rispettati!!!!!

    Quanto hai ragione dinamite, ci hanno ridicolizzato dentro e fuori dal parquet

  • dinamite10 29/03/2018, 19.21

    Ma poi perche uno sparla del nostro allenatore.... come si suol dire questo te le toglie di bocca..... NON PARLARE DI DIFESA
    E pensare che un tempo eravamo temuti e rispettati!!!!!

  • Kerberos 29/03/2018, 18.54
    Citazione ( Pirpo76 29/03/2018 @ 18:37 )

    Certo che nomi come ataman o djordjevic magari hanno ingaggi irraggiungibili o ambizioNi da eurolega, quindi la volontà di sardara conterebbe ben poco

    Si, è innegabile. Sono lontani da noi, come da tutta la serie A. Poi magari qualcuno riesce anche nel miracolo, ma generalmente anche Milano fatica a raggiungere i nomi più richiesti in Europa, nonostante soldi ed EL a disposizione.
    Però sino all'anno scorso qualche nome dalle squadre di CL si poteva prelevare. Ora ci stiamo bruciando un po' troppo l'immagine e, come dicevano sotto, si rischia di ricevere dei no anche da allenatori di A2 che preferiscono non bruciarsi ed aspettare sedi che si contraddistinguono da maggiore serietà e meno avventurismi.

  • Pirpo76 29/03/2018, 18.37 Mobile
    Citazione ( Kerberos 29/03/2018 @ 17:23 )

    Il fatto è che partendo dalle voci circolate come alternative a Pasquini, ovvero quelle inerenti a Vitucci ed Esposito in tempi diversi, è difficile poter volare sino ad Ataman o Djordjevic. Più plausibile il rotolare verso i liberi Pancotto o Mor ...

    Certo che nomi come ataman o djordjevic magari hanno ingaggi irraggiungibili o ambizioNi da eurolega, quindi la volontà di sardara conterebbe ben poco

  • LeKugurre 29/03/2018, 18.27
    Citazione ( Riccardo2013 29/03/2018 @ 17:58 )

    Se quella è la seconda pensa le altre :)))

    Forse qualche bucarotto ha scambiato il video della gara di ritorno con VA con quello dell'andata e visto l'altissimo profilo del nostro coach ... non se n'è accorto!

  • roberxulix 29/03/2018, 18.16
    Citazione ( JosephKnecht 29/03/2018 @ 13:19 )

    L'esonero di Djordjevic dal Bayern Monaco era decisamente inaspettato dai più. E' vero che i bavaresi ci tenevano molto all'Eurocup, ma erano pur sempre arrivati tra le prime 4 e visto che stanno dominanndo in BBL non dovrebbe sfuggirgli la conquist ...

    L'Eurocup di questa stagione vedeva la partecipazione di 3 squadre con chiare ambizioni da Eurolega come Bayern, Darussafaka e Lokos. Il cammino di Sasha Djordjevic è stato interrotto da un evento abbastanza plausibile (cioè che una delle 3 favorite venga eliminata da un'altra in semifinale). Questo dovrebbe fare abbastanza luce anche su quanto sia stata bella la stagione di coppa disputata dalla Pallacanestro Reggiana ( e indirettamente .... da quanto sia stata orrenda quella disputata da Sassari nella coppa dei followers disputata).
    Imho sottovaluti il capitombolo successivo in BBL subito contro l'Alba, anche se i bavaresi restano sulla carta i più autorevoli candidati alla vittoria finale.
    Quoto invece la conclusione finale: anch'io non mi stupirei se venisse a galla una storia simile a Pesic-Savanovic ...

    Direi che però non è il caso di pensarci troppo.
    Djordjevic non è molto lontano da un profilo simile a quello di Sasa Obradovic del post che ho scritto ieri.
    Il suo habitat naturale è una squadra con 16-17 giocatori in roster, con 7-8 over 200 (tutto il contrario dei gusti dell'Orrore dei 2 Ruoli e dell'incoscienza che lo ha messo li...).
    Probabilmente direbbe di no a squadre che vorrebbero fare un salto di qualità in Eurocup con un budget superiore a quello sassarese, su ciò che risponderebbe a Sassari non c'è nessun dubbio!

  • Riccardo2013 29/03/2018, 17.58 Mobile
    Citazione ( LeKugurre 29/03/2018 @ 12:54 )

    Quella con VA la migliore prova difensiva dopo Milano ..ahahahah.. :))) basta ... mi fa troppo ridere ....

    Se quella è la seconda pensa le altre :)))

  • PALINDROMOSS 29/03/2018, 17.44
    Citazione ( Kerberos 29/03/2018 @ 17:23 )

    Il fatto è che partendo dalle voci circolate come alternative a Pasquini, ovvero quelle inerenti a Vitucci ed Esposito in tempi diversi, è difficile poter volare sino ad Ataman o Djordjevic. Più plausibile il rotolare verso i liberi Pancotto o Mor ...

    Avere l'orrore dei tre ruoli (cit.) sarebbe davvero troppo...
    E' tale lo sfinimento di vedre "quello" in panchina che mi abbandono a voli pindarici con Djordjevic :-(

  • Kerberos 29/03/2018, 17.23
    Citazione ( PALINDROMOSS 29/03/2018 @ 15:35 )

    Qualcuno qui ne ha già accennato: sarebbe una follia pensare a Sasha Djordjevic qui a SS? Dato che, dalla news di Pozzecco a BO, pare si stia cercando un allenatore.

    Il fatto è che partendo dalle voci circolate come alternative a Pasquini, ovvero quelle inerenti a Vitucci ed Esposito in tempi diversi, è difficile poter volare sino ad Ataman o Djordjevic. Più plausibile il rotolare verso i liberi Pancotto o Moretti; come scelta esotica, temo che lo sguardo di Sardara non vada oltre Markovski.


    Poi magari ci legge e punto nell'orgoglio, si "vendica" e mi smentisce. Ma è anche possibile che se ne esca dicendo che non si trovano coach sul mercato e si inventa il triplice ruolo presidente-coach-GM.

  • dinamor 29/03/2018, 16.38 Mobile

    No, veramente quest' uomo non conosce vergogna. Una sequenza ininterrotta di minchiate con la ciliegina della bella prestazione difensiva con Varese. O Pasquì, se non avessimo skulato con tutte quelle triple ne avremmo preso 20. Ma perché non taci......

  • PALINDROMOSS 29/03/2018, 15.35

    Qualcuno qui ne ha già accennato: sarebbe una follia pensare a Sasha Djordjevic qui a SS?
    Dato che, dalla news di Pozzecco a BO, pare si stia cercando un allenatore.

  • Lazzaro 29/03/2018, 14.51
    Citazione ( Nosistem 29/03/2018 @ 14:41 )

    Se non fosse per i finali punto a punto , i primi tempi dove prendi 50 punti , le rotazioni alla gratta e vinci , il roster da completare , i giocatori depotenziati e demotivati , le rimesse che non funzionano ....

    hai ragione purtroppo conta e come federico "zavorra" pasquini

  • Nosistem 29/03/2018, 14.41 Mobile
    Citazione ( Lazzaro 29/03/2018 @ 14:23 )

    essendo una squadra che ha difficoltà a esprimersi nei finali punto a punto..hahaha come l'anno scorso? l'allenatore di tale squadra invece non conta un c.... e su questo ha ragione

    Se non fosse per i finali punto a punto , i primi tempi dove prendi 50 punti , le rotazioni alla gratta e vinci , il roster da completare , i giocatori depotenziati e demotivati , le rimesse che non funzionano ....

  • oscjo75 29/03/2018, 14.25 Mobile

    L unica chiave del match deve essere la vittoria. Poi puoi dire quello che vuoi...

  • Lazzaro 29/03/2018, 14.23

    essendo una squadra che ha difficoltà a esprimersi nei finali punto a punto..hahaha come l'anno scorso? l'allenatore di tale squadra invece non conta un c.... e su questo ha ragione

  • sweepman 29/03/2018, 14.20

    .....quest'uomo ha una profondità di pensiero ed una capacità di espressione da lasciare attoniti...per circa due- tre minuti, giusto il tempo di accorgersi delle castronerie che va dicendo.... E' il " Divina Summa" del niente, il "Grande bòh" della pallacanestro italiana ; Aspettarsi da lui qualcosa di concreto e rimarchevole è un po' come aspettare il Grande Cocomero, o come la trepidante attesa di Charlie Brown per l'incontro con la "ragazzina dai capelli rossi".....

  • Pallaf 29/03/2018, 14.18 Mobile

    Parlare di buona prestazione difensiva quando prendi 91 punti in casa (52 all’intervallo) è quantomeno un eufemismo. Ma va bene così, tanto siamo abituati, anzi “assuefatti” a queste cog....te settimanali. Per quanto riguarda le rotazioni ci siamo giá resi conto della situazione anomala, con Stipcevic che gioca ben oltre i 30 minuti, Bostic li sfiora e Hatcher e Bamforth le briciole. Pierre involuto, Devecchi ormai sparito dai radar e Polonara spremutissimo perchè non ha un cambio di ruolo. Bel modo di gestire il roster, ne vedremo delle belle in queste 7 gare...

  • Nosistem 29/03/2018, 13.57 Mobile

    Due anni e mezzo di favole . Se rinnoverò l ' abbonamento cambierò approccio ... andrò per ridere più che per divertirmi .

  • JosephKnecht 29/03/2018, 13.34
    Citazione ( roberxulix 29/03/2018 @ 12:37 )

    Va be ... che dirti? Secondo te poteva parlare di Lalanne quando 2 anni fa giocava negli Austin Spurs ed ero l'unico presuntuoso ( a detta di qualche imbecille anti-bucarotto ...) che avrebbe preferito l'haitiano al costosissimo Petway? Preparati all ...

    Con Cady Lalanne sarebbe stata una partita decisamente diversa. Consola il fatto che Iannuzzi e Lydeka si conoscono.... Proprio dopo l'esclusione dall'Europa dello scorso anno, c'è stato il crollo della Dinamo di Dusko e T.Lacey.
    L'anno scorso le rotazioni non sono diminuite sensibilmente perchè nell'ultimo mese di RS non aveva giocato Trevor Lacey, ma la Dinamo tra Venezia e Caserta aveva gettato al vento il quarto posto. Ora ci troviamo alle prese con un sottoutilizzo di Pierre e Bamforth ed un sovrautilizzo di Stip e Bostic. E ciò non è per niente rassicurante.

  • Pasqualone 29/03/2018, 13.23 Mobile

    Ess...ho bessu il mazzo di chiavi mentre salivamo sull’aereo... Oh Giacomo(Baioni) e adesso come la mettiamo con la transizione?

  • gabrielknife 29/03/2018, 13.22

    La chiave della partita sarà capire a che minuto riesci a farti espellere dalla terna arbitrale ed lasciare il controllo della squadra a Baioni per il resto della partita

  • JosephKnecht 29/03/2018, 13.19
    Citazione ( Pirpo76 29/03/2018 @ 12:57 )

    Relativamente intoccabile, o almeno solo per questa stagione. La storia di Pozzecco quanto meno ha fatto capire che per il prossimo campionato stanno cercando un coach...a proposito, si è liberato Sasha djordjevic

    L'esonero di Djordjevic dal Bayern Monaco era decisamente inaspettato dai più. E' vero che i bavaresi ci tenevano molto all'Eurocup, ma erano pur sempre arrivati tra le prime 4 e visto che stanno dominanndo in BBL non dovrebbe sfuggirgli la conquista del titolo (che in Germania da accesso diretto ad Eurolega).
    Non mi sorprenderei se un domani scoprissimo dissapori tra Bayern e coach simili a quelli emersi lo scorso anno tra Pesic e Savanovic.
    Pochi dubbi nel confronto tra lo spessore di Djordjevic e Pasquini, ma ogni discorso legato al cambio di coach a Sassari è molto complesso ed è legato esclusivamente al volere di Sardara che per il momento da il suo appoggio incondizionato a Pasquini.

  • LeKugurre 29/03/2018, 12.57

    comunque in mezzo a tante castronerie un salutino all'ex Tau Lydeka poteva darlo ...

  • Pirpo76 29/03/2018, 12.57 Mobile
    Citazione ( JosephKnecht 29/03/2018 @ 12:18 )

    E' vero che al suo arrivo a Brindisi Vitucci ha fatto bene nelle prime giornate del suo ciclo, ma è anche vero che da febbraio in poi (in chiara concomitanza con la cessione di Cady Lalanne) l'Happy Casa BR ha perso 5 delle ultime 6 partite. Sulla c ...

    Relativamente intoccabile, o almeno solo per questa stagione. La storia di Pozzecco quanto meno ha fatto capire che per il prossimo campionato stanno cercando un coach...a proposito, si è liberato Sasha djordjevic

Pagina di 2