Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 26/03/2018, 09.23

Rok Stipcevic: Nessun dramma per la sconfitta ma bisogna fare uno step in più

Le parole del croato di Sassari

Serie A
Il playmaker della Dinamo Rok Stipcevic: “Prima di tutto complimenti a Varese che onestamente ha fatto una partita incredibile tirando con 60 per cento da due con la difesa addosso e non possiamo che riconoscere il valore di questo gruppo. Sapevamo come affrontare questa squadra, ognuno di noi sapeva esattamente chi aveva davanti. Però ci mancano ancora le piccole cose che ci portano alla vittoria, oggi ci è mancato un po’ di rimbalzo. In questo senso dobbiamo prenderci maggiori responsabilità e ognuno di noi deve guardare dentro di sé e chiedersi cosa può fare di più per la squadra, per vincere. Non c’è da fare un dramma per la partita di oggi, abbiamo perso di 4 non di 30, abbiamo un attacco che funziona, non abbiamo sbagliato tanto, a parte i rimbalzi, ma dobbiamo fare uno step in più, sbucciandoci le ginocchia, lottando su ogni singola palla e su ogni rimbalzo”.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 108 Commenti

Pagina di 3

  • Nosistem 29/03/2018, 09.52 Mobile
    Citazione ( sweepman 29/03/2018 @ 07:10 )

    ....ritengo che il problema non sia legato al fatto se un allenatore possa essere attratto da un'esperienza in una squadra di provincia dove poter ricominciare un ciclo che nel passato ha fruttato un triplete; Il problema è SE un allenatore ha vogli ...

    Caro Sweep , hai colto ancora meglio la situazione .

  • sweepman 29/03/2018, 07.10

    ....ritengo che il problema non sia legato al fatto se un allenatore possa essere attratto da un'esperienza in una squadra di provincia dove poter ricominciare un ciclo che nel passato ha fruttato un triplete; Il problema è SE un allenatore ha voglia di venire a Sassari a fare il vaso di coccio e/o il capro espiatorio in caso di fallimento in mezzo fra un ex -coach / Gm - dove ha fallito in entrambi i ruoli,- ed un Presidente megalomane e narcisista (...e qui mi ferma...) che stravede per lui. Parafrasando il titolo di un libro di G.G. Marquez " Cronaca di una morte annunciata" . Non bisogna aver paura di dire TUTTA la verità: Pasquini va allontanato da Sassari perchè è la rappresentazione vivente del fallimento globale di quella che era una sorprendente realtà di provincia del Basket italiano. Ma già mi immagino la presa di posizione del pelato.......

  • GinoBill 29/03/2018, 05.01
    Citazione ( ciuff14 28/03/2018 @ 22:29 )

    Trinchieri penso sia irraggiungibile a meno che a lui non interessi proprio SS come esperienza mentre Esposito è fattibile ed ha comunque fatto intravedere certe potenzialità. Banchi è al bamberg mentre Crespi sembra essersi dedicato al commento t ...

    Beh, rimane Esposito

  • Nosistem 28/03/2018, 23.13 Mobile
    Citazione ( ciuff14 28/03/2018 @ 22:29 )

    Trinchieri penso sia irraggiungibile a meno che a lui non interessi proprio SS come esperienza mentre Esposito è fattibile ed ha comunque fatto intravedere certe potenzialità. Banchi è al bamberg mentre Crespi sembra essersi dedicato al commento t ...

    Esposito o Zare Mark , andrebbero molto bene imho ; il problema è come Pasquini da gm possa rapportarsi con un vero Coach ormai , con correttezza e capacità . E anche Sardara sta diventando una seria incognita ...

  • ciuff14 28/03/2018, 22.29
    Citazione ( GinoBill 28/03/2018 @ 22:11 )

    Ma avete visto a Varese le sfuriate, la camicia strappata di dosso? Cioè come nervi è meglio Pasquini. Come coach peggio di Pasquini devono ancora inventarlo, quindi il Poz tecnicmente è sensibilmente meglio, complice anche la esperienza di vice c ...

    Trinchieri penso sia irraggiungibile a meno che a lui non interessi proprio SS come esperienza mentre Esposito è fattibile ed ha comunque fatto intravedere certe potenzialità. Banchi è al bamberg mentre Crespi sembra essersi dedicato al commento televisivo.

  • GinoBill 28/03/2018, 22.11
    Citazione ( ciuff14 28/03/2018 @ 14:12 )

    alla fine Esposito mi piacerebbe. comunque le voci su Pozzecco di questi giorni si sposano con le conferme a gennaio di Bamforth e Pierre nel senso che è possibile che su questi nomi abbiano avuto il gradimento generico del Pozz. Veramente strane le ...

    Ma avete visto a Varese le sfuriate, la camicia strappata di dosso?
    Cioè come nervi è meglio Pasquini.
    Come coach peggio di Pasquini devono ancora inventarlo, quindi il Poz tecnicmente è sensibilmente meglio, complice anche la esperienza di vice coach al Cedevita.

    però caspita Banchi o Esposito sono così irraggiungibili? Esposito oltretutto gestendo un roster con tante pecche sta abbassando il suo appeal (quindi è più arrivabile con meno concorrenti).
    E Trincheri, proprio non vuole sentirne parlare di SS?
    E l'ex di Siena, come si chiama, l'ultimo che ci ha vinto lo scudo, dove è finito?
    Perché "accontentarsi del Poz, accollandosi gli "effetti collaterali?".

    A qs punto, pazzia per pazzia, tentare di convincere Savanovic a vestire la maglia di coach, almeno sperimentalmente per qualche mese, magari quest'anno, che tanto ormai è annata andata storta, per poi vedere di riconfermarlo l'anno prossimo, in caso di buon rendimento?

    Ok, con lui mi sto arrampicando agli specchi, ma tre nomi reali li ho fatti.

  • Nosistem 28/03/2018, 14.48 Mobile
    Citazione ( ciuff14 28/03/2018 @ 14:12 )

    alla fine Esposito mi piacerebbe. comunque le voci su Pozzecco di questi giorni si sposano con le conferme a gennaio di Bamforth e Pierre nel senso che è possibile che su questi nomi abbiano avuto il gradimento generico del Pozz. Veramente strane le ...

    Pensavo la stessa cosa leggendo ... arriva in una piazza e già pensa ad un ' altra , mah ...

  • ciuff14 28/03/2018, 14.12
    Citazione ( Nosistem 28/03/2018 @ 13:48 )

    Probabile Ciuff , tra le varie possibilità future concordo sulle perplessità in questa ipotesi . Dopo Pasquini servirebbe una guida autorevole oltre che preparata . Esposito lo preferirei 100 volte .

    alla fine Esposito mi piacerebbe. comunque le voci su Pozzecco di questi giorni si sposano con le conferme a gennaio di Bamforth e Pierre nel senso che è possibile che su questi nomi abbiano avuto il gradimento generico del Pozz. Veramente strane le parole di Pozz che commenta il suo ingaggio a Bologna dicendo che prima o poi allenerà SS. Ma uno normale non si riesce a contattarlo?

  • Nosistem 28/03/2018, 13.48 Mobile
    Citazione ( ciuff14 28/03/2018 @ 12:14 )

    lo sai come va a finire? che Pozzecco guida la Fortitudo fino a giugno e poi a giugno finisce a SS. Unica variante possibile se la Fortitudo dovesse vincere i play-off e salire in A1. A quell punto voglio vedere se Pozzecco va via da Bologna. Comunqu ...

    Probabile Ciuff , tra le varie possibilità future concordo sulle perplessità in questa ipotesi . Dopo Pasquini servirebbe una guida autorevole oltre che preparata . Esposito lo preferirei 100 volte .

  • ciuff14 28/03/2018, 12.14
    Citazione ( Nosistem 28/03/2018 @ 09:50 )

    Da leggere le dichiarazioni di Poz riportate oggi ... arriva a Bo e dice che andrà prima o poi a Ss ; o parla senza attenzione o ha già un contratto a termine con Fortitudo per poi arrivare alla Dinamo . Mah ...

    lo sai come va a finire? che Pozzecco guida la Fortitudo fino a giugno e poi a giugno finisce a SS. Unica variante possibile se la Fortitudo dovesse vincere i play-off e salire in A1. A quell punto voglio vedere se Pozzecco va via da Bologna. Comunque, la scelta di Pozzecco quale sostituto di Pasquini non è che mi faccia fare salti di gioia. L'unica gioia me la da il fatto che, se si parla di un sostituto di Pasquini, qualcuno ha finalmente capito che Pasquini non deve continuare a fare il coach di SS.

  • Nosistem 28/03/2018, 09.50 Mobile

    Da leggere le dichiarazioni di Poz riportate oggi ... arriva a Bo e dice che andrà prima o poi a Ss ; o parla senza attenzione o ha già un contratto a termine con Fortitudo per poi arrivare alla Dinamo . Mah ...

  • GinoBill 28/03/2018, 02.06
    Citazione ( ciuff14 27/03/2018 @ 14:12 )

    la notizia la trovi fra quelle di A2. tra l'altro si dice che Pozzecco avrebbe un pre-accord con SS a cui rinuncerebbe per la Fortitudo. della serie "meglio la Fortitudo in A2 che SS in A1". In altra notizia poi ho letto che Pozzecco sarebbe chiamato ...

    Gua', che ci rimanga. Mi basta Sgarbi nelle sue reazioni incontrollate.

  • GinoBill 28/03/2018, 02.02
    Citazione ( roberxulix 27/03/2018 @ 19:31 )

    Qualche giorno fa era troppo appettibile prima di SS-VA una bufala su Pozzecco. Ora è arrivata la conferma della Fortitudo che toglie ogni dubbio. L'atipicità del caso Pasquini lascia troppi punti interrogativi ed ogni ragionamento logico salta all ...

    Meglio di Pasquini il Poz lo è senza dubbio, ma a me piace solo più di Pasquini (chiedere di meno è volersi male). La notizia non è una bufala,esattamente, è una voce di corridoio che comunque è cementata da contatti in passato tra il superpresidente e l'irascibile Poz.
    certo è che se si dice disposto a mandare a cag... Ss per la Foritudo, già si parte MOOOOLto male.
    No, a me piaceva come giocatore, grande fantasia, come coach non ha curriculum e a varese ha ftto venire l'ernia a molti dopo essersela presa lui.
    Un iracondo insopportabile.

  • Nosistem 27/03/2018, 21.39 Mobile
    Citazione ( JosephKnecht 27/03/2018 @ 21:16 )

    Quoto tutto e soprattutto l'amara conclusione del perchè sta lì ...

    Chiaro che con Pasquini Sardara può fare ciò che con altri non potrebbe e viceversa .

  • JosephKnecht 27/03/2018, 21.16
    Citazione ( sweepman 27/03/2018 @ 17:46 )

    ....sai cos'è la cosa che più di tutte mi stupisce oltre al fatto che un tipo come Pasquini -zero tituli e zero curricula - sieda sulla panchina di una squadra di A1 ? Semplice: QUALSIASI onesto e modesto allenatore proveniente dalla profonda pro ...

    Quoto tutto e soprattutto l'amara conclusione del perchè sta lì ...

  • JosephKnecht 27/03/2018, 21.14
    Citazione ( Harlock12 27/03/2018 @ 19:56 )

    su Bamforth c'è poco da girarci intorno: Stats buone fino al tweet ''be Lee'' e chiarimenti seguenti via web . Da quel giorno in poi Lee has fallen in a deep black hole. sta facendo più danni che altro. E meno male che doveva essere l'uomo-squadra ...

    Sicuramente c'è stato un evento dentro le mura di uno spogliatoio che ha marcato il rendimento di Bamforth. Il punto di riferimento coincide proprio con i giorni del “Be Lee” e dei vari rinnovi. Per me Scott resta un gran bel giocatore, ma il contesto della Sassari 17-18 non fa per lui.
    Ricordo molto bene ad inizio anno molti post (sensati e razionali) che mettevano in evidenza quanta poca cura fosse stata presa nella scelta dei tanti esterni del nostro BC. Entrambi avevamo messo in evidenza la grande carenza di skills difensive del roster e la cosa è inevitabilmente accaduta.
    Ciò che invece è stato dibattuto in misura minore riguarda il tempo di gestione della palla di un giocatore. I 3 candidati a portare palla tra Rok – Hatcher – Scott sono 3 giocatori che necessitano di troppo tempo per imbastire un'azione (non a caso qualcuno scrisse che sarebbe stato meglio con 2 palloni in campo...) . Anche in questo senso i 3 risultano ancora più incompatibili.
    Il nuovo acquisto di Bostic poi è stato un boomerang... Le sue prestazioni non sono male (sicuramente apporto difensivo apprezzabile) ma a poco serve inserire un nuovo innesto che porta a casa stats buone se contemporaneamente ai un paio di giocatori in palese downgrade.
    Ma sia chiaro che non si vuole creare una colpa all'individualismo di Bostic o alle “mezzore” di gioco di Stipcevic … anche perchè altrimenti non si spiegherebbe lo scarso apporto dei 2 centri.
    La Dinamo di oggi non riesce a gestire le tante contraddizioni del presente.
    2 stagioni fa, tra l'ultimo Meo, la parentesi Calvani ed il presunto traghettamento di Pasquini, forse avevamo un roster ancora più contradditorio ma sapevamo che per risolvere il grande arcano del flop dell'anno (Petway) bisognava semplicemente aspettare sino a giugno.
    Ora invece aspettiamo Godot senza avere una minima idea di quando finirà a Sassari l'era Pasquini … perchè con un coach con le sue tante girandole di improvvisazioni (cit. roberxulix) e con un presidente più intento a crociate anti-bucarotti e a far cantare le cinciallegre (cit. Betdagdamor) l'ultimo evento a cui la società sembra mirare sembra proprio la qualità e l'efficienza del gioco.

  • roberxulix 27/03/2018, 20.06
    Citazione ( Harlock12 27/03/2018 @ 19:43 )

    in realta gli avvicinamenti Sardara-Pozzecco sono di vecchia data. Gia'dall ingresso di Sardara in Dinamo c era stato un primo abboccamento, per un ruolo in Dinamo, un ruolo non di coach. Poi il nome di Pozzecco venne fuori puntualmente appena Feren ...

    Direi che è quasi riduttivo definirlo un matrimonio che non s'ha da fare..
    Il vero problema di questa situazione è che ogni possibile soluzione sembrerebbe un matrimonio che non s'ha da fare!
    Dopo Venezia, Cantù, Torino e la Pesaro di oggi (seppur in periodi e con sfumature diverse) è iniziata l'era dei cambi di coach "fatti in casa", quindi analizzando la cosa superficialmente la soluzione più logica sembrerebbe quella di Baioni.
    Però qui si cammina su strade molto diverse. Quando WDR ha preso in mano la Reyer era sicuro che non avrebbe avuto a che fare più con Recalcati (così come Galbiati a Torino). Stessa cosa per con Sodini per Kurtinaitis o Galli per Leka.
    Se Baioni subentrasse a Pasquini sarebbe sicuro di trovarselo come GM e anche questa pista non sarebbe praticabile.
    Temo che non ci siano in giro coach giovani che vogliono bruciarsi l'esordio in A1 nè tantomeno coach non più di primo pelo disposti a dire Sì a chi ha ricevuto un No da F.Vitucci. Sono costretto a ripetere la stessa amara conclusione delle 19.31.

    Per il post delle 13.14:
    Certo che sarebbe interessante un colloquio tra un coach come Sasa Obradovic ed un GM come Pasquini ... :)))
    Prova a pensare cosa direbbe uno che nei Lokos è abituato a 3 centri (Qvale - Elegar - Nelyubov) ad un roster di 17 giocatori (senza fare l'Eurolega) e a 7 lunghi over 200 cm ad uno che è abituato ad avere solo 3 lunghi over 200 cm in 2 ruoli !!

  • GalRODMI86 27/03/2018, 20.03
    Citazione ( Harlock12 27/03/2018 @ 19:56 )

    su Bamforth c'è poco da girarci intorno: Stats buone fino al tweet ''be Lee'' e chiarimenti seguenti via web . Da quel giorno in poi Lee has fallen in a deep black hole. sta facendo più danni che altro. E meno male che doveva essere l'uomo-squadra ...

    Al netto dei limiti tecnici, il leader emotivo manca a Sassari quest'anno. Manca proprio quell'elemento che guidi i compagni nei finali punto a punto. Bamforth è sicuramente è un grand realizzatore, ma sappiamo che questo non significa necessariamente essere un giocatore a cui dare l'ultimo tiro, o da mettere in campo per fare una difesa sul possesso decisivo.
    In questo roster faccio fatica a individuarlo sinceramente.

    Ps: ciao, era un po che non ti leggevo su questi schermi ;)

  • Harlock12 27/03/2018, 19.56


    su Bamforth c'è poco da girarci intorno:
    Stats buone fino al tweet ''be Lee'' e chiarimenti seguenti via web .
    Da quel giorno in poi Lee has fallen in a deep black hole.
    sta facendo più danni che altro.
    E meno male che doveva essere l'uomo-squadra.
    Sull autorevolezza in campo non c'è coach che tenga.
    se trascini il gruppo da un meno dieci a un più due con un tuo buzzer beater
    e lo fai una, due, tre volte
    anche se ti allena Belzebu' , ti fara giocare sempre.
    Scott Bamforth quest anno è stato protagonista non di questo, ma dell ansia degli ultimi possessi nei finali punto a punto.
    Bamforth nelle partite 'do or die' e' stato il suo coach in campo.
    un Pasquini che giocava.

  • Harlock12 27/03/2018, 19.43
    Citazione ( roberxulix 27/03/2018 @ 19:31 )

    Qualche giorno fa era troppo appettibile prima di SS-VA una bufala su Pozzecco. Ora è arrivata la conferma della Fortitudo che toglie ogni dubbio. L'atipicità del caso Pasquini lascia troppi punti interrogativi ed ogni ragionamento logico salta all ...


    in realta gli avvicinamenti Sardara-Pozzecco sono di vecchia data.
    Gia'dall ingresso di Sardara in Dinamo c era stato un primo abboccamento, per un ruolo in Dinamo, un ruolo non di coach.
    Poi il nome di Pozzecco venne fuori puntualmente appena Ferentino divento' Cagliari, insieme a quello di Zare per il posto da coach, posto che poi rimase a Paolini.
    Ora questo nuovo abbocamento sfumato, ed è il terzo.
    Forse questo matrimonio non s'ha da fare...

  • roberxulix 27/03/2018, 19.37
    Citazione ( GinoBill 27/03/2018 @ 10:28 )

    Please, STIP: con tutti 'sti STEP abbiamo accumulato solo STOP

    In campidanese una macchina è "stuppada" quando esce fuori strada ... forse il prossimo step è proprio uno stupp... :)))

  • roberxulix 27/03/2018, 19.31
    Citazione ( ciuff14 27/03/2018 @ 11:13 )

    Kerberos Nosistem GinoBill BasketInside dinamor dinamite10 LeKugurre Harlock12 BetDagdaMor letta notizia su Pozzecco? vedete mio messaggio precedente

    Qualche giorno fa era troppo appettibile prima di SS-VA una bufala su Pozzecco.
    Ora è arrivata la conferma della Fortitudo che toglie ogni dubbio.
    L'atipicità del caso Pasquini lascia troppi punti interrogativi ed ogni ragionamento logico salta all'impatto di ciò che ha dichiarato Sardara su SardegnaSport ... finchè ci saranno tanti sponsor che affideranno ingenti risorse finanziarie alla gestione attuale e finchè i tanti over60 del PalaS non entreranno in qualche ospizio, dubito che questa folle ostinazione con Pasquini abbia fine.

  • roberxulix 27/03/2018, 19.19
    Citazione ( Kerberos 27/03/2018 @ 10:39 )

    Ma Cagliari/Sardara non ha comprato McGrath per la A2? Su sportando l'acquisto venne dato come ufficiale (e forse ci fu anche l'annuncio sul sito della Dinamo Academy, ma è rimasto Keene. Forse non ha superato le visite mediche, forse non è in cond ...

    Di fatto - sto alle ultime apparse su Spicchi qualche numero fa - è stato addirittura depositato un contratto per McGrath che non ha mai raggiunto l'isola (quindi naufraga ogni ipotesi di visita medica non passata) e considerato il ritardo (o meglio il doppio ritardo) con cui il neotesserato ha chiesto tempo per recarsi a Cagliari, la società (sempre secondo Spicchi) ha chiesto di essere liberata dagli oneri per inadempimento contrattuale.

    Questo secondo fonte Spicchi. Ci sono poi diversi passeracei che a Cagliari dicono altro ... ma sono giornate ventose, meglio lasciare i passeracei a riposo ...col vento vola tutto...
    Come dice BetDagdaMor a SS ci sono già molte cinciallegre ...
    La LIPU in Sardegna ha già il suo da fare :)))

  • sweepman 27/03/2018, 17.55
    Citazione ( Kerberos 27/03/2018 @ 16:37 )

    In realtò non vedo problemi nella convivenza tra Bamforth e Pierre, finchè questo gioca da ala piccola, si trova a suo agio, prende le sue solite iniziative e le risolve con le sue solite percentuali. Anche Bostic può non essere un problema, finch ...

    Condivido appieno la tue riesamina della situazione, ad eccezione del finale, dove sei stato troppo buono (..ed anche ottimista); Forse una vittoria contro Varese avrebbe potuto solleticare il Capo a cercare un buon 4 sul mercato; Ma in questo momento qualsiasi acquisto non troverebbe giustificazione in termini di consolidamento di un ipotetica partecipazione ai PO; Meno che mai la cacciata del Federico da Ferrara - o lo cacciava quando i tempi erano ben maturi e vi era stata anche la richiesta del coach a fare un passo indietro oppure sostituirlo adesso significherebbe ammettere pubblicamente di essere stato un gran pirla - ; L'ho già espresso a più riprese, non credo nei PO ma sopratutto non credo che una seppur fugace passerella ai PO ci possa giovare ( ..la partecipazione alle coppe? con la situazione coach immutata non avrebbe alcun senso parteciparvi...). Meglio un anno sabbatico e puntare alle prossime F8 per portare un'altro trofeo in bacheca.

  • sweepman 27/03/2018, 17.46
    Citazione ( ciuff14 27/03/2018 @ 16:42 )

    a me continua a piacere Buscaglia. Ogni anno le sue squadre crescono nel corso della stagione e questo non puà che dimostrare le sue qualità. ma rimarrà un sogno.....

    ....sai cos'è la cosa che più di tutte mi stupisce oltre al fatto che un tipo come Pasquini -zero tituli e zero curricula - sieda sulla panchina di una squadra di A1 ? Semplice: QUALSIASI onesto e modesto allenatore proveniente dalla profonda provincia e da un campionato minore, dopo TRE dico TRE stagioni alla guida di una squadra avrebbe sicuramente imparato a schierarla e farla muovere meglio in campo. Io sono CERTO che fra i frequentatori di questo sito ci siano persone dotate di una maggiore affinità e dimestichezza con la pallacanestro rispetto a lui. Se lui è ,resta, e resterà al suo posto ( mettetevelo bene in testa), è perchè in qualche modo trasversale è utile a chi lo ha messo lì.

  • ciuff14 27/03/2018, 16.42
    Citazione ( sweepman 27/03/2018 @ 15:52 )

    ...mi sono comprato apposta una parrucca per poter almeno far finta di strapparmi i capelli alla notizia del mancato presunto ingaggio della mosca atomica..... Ma ve lo immaginate voi uno come lui alle prese con un tipino come Sardara? Dài, piedi pe ...

    a me continua a piacere Buscaglia. Ogni anno le sue squadre crescono nel corso della stagione e questo non puà che dimostrare le sue qualità. ma rimarrà un sogno.....

  • Kerberos 27/03/2018, 16.37
    Citazione ( MisterMxyzptlk 27/03/2018 @ 15:45 )

    Ottima analisi che condivido al 95% :-D. Riguardo al play sono fiducioso sulla veloce maturazione di “Marcolino”, era venuto per fare esperienza ed invece si è ritagliato uno spazio considerevole. Riguardo alla convivenza dei due riconfermati Ba ...

    In realtò non vedo problemi nella convivenza tra Bamforth e Pierre, finchè questo gioca da ala piccola, si trova a suo agio, prende le sue solite iniziative e le risolve con le sue solite percentuali. Anche Bostic può non essere un problema, finchè ruba 10-15' ad ognuno.
    Il problema si verifica quando si hanno troppi giocatori nello spot 1, che rubano minuti allo spot 2, così da spingere Bostic nello spot 3 e Pierre nello spot 4. Qui Pierre non si sentirà a suo agio, prenderà meno iniziative e con minori percentuali (perchè non potrà avvantaggiarsi del suo fisico per accettare il contatto come suo solito); quindi Bamforth si fiderà meno di lui e terrà più palloni per sè (in particolare quelli cruciali) a costo di usarli in iniziative azzardate ed alla lunga prevedibili. Questa era la condizione in presenza di Randolph.
    Ora Bamforth è più demotivato dal fatto che sa di aver perso credito negli azzardi degli scorsi mesi e si rende conto che avrà poche possibilità di riscattarsi tra competizioni perse, palleggi di Stip e protagonismo di Bostic. Si è un po' rassegnato alla stagione persa.
    E' anche per poter uscire da questo tunnel di rassegnazione che il cambio di coach, programmazione, roster è necessario. E magari l'arrivo di un coach ed un'ala già da adesso, e non semplicemente in estate, avrebbero un impatto psicologico prima ancora che tecnico e tattico.

  • sweepman 27/03/2018, 15.52
    Citazione ( ciuff14 27/03/2018 @ 11:31 )

    coinvolgo anche te sweepman sulla news Pozzecco.... vedi sotto

    ...mi sono comprato apposta una parrucca per poter almeno far finta di strapparmi i capelli alla notizia del mancato presunto ingaggio della mosca atomica..... Ma ve lo immaginate voi uno come lui alle prese con un tipino come Sardara? Dài, piedi per terra...... non sarà certo difficile trovare uno che possa sostituire la nullità che siede ora in panca.

  • MisterMxyzptlk 27/03/2018, 15.45
    Citazione ( Kerberos 27/03/2018 @ 15:07 )

    Hai fatto il giusto esempio, anche se in quel caso l'egoista era il play e quello non egoista la guardia. Dyson voleva poter avere la palla per sfruttarla personalmente appena arrivato sull'arco, di fronte a difese non ancora assestatesi. Non era ce ...

    Ottima analisi che condivido al 95%
    :-D.
    Riguardo al play sono fiducioso sulla
    veloce maturazione di “Marcolino”, era venuto per fare esperienza
    ed invece si è ritagliato uno spazio considerevole.
    Riguardo alla convivenza dei due
    riconfermati Banforth e Pierre permettimi di applicare quel 5% che
    non condivido del tuo giudizio: nella serie lunga di risultati utili
    (detto con un po' di ironia) ciascuno di loro aveva trovato gli spazi
    giusti, in questo aiutati anche da un'ottima forma fisica che
    consentiva ad entrambi un altissimo minutaggio.
    Non so, come accennato da qualcuno in
    precedenza, se l'arrivo di Bostic abbia veramente influito
    sull'attuale rendimento di Pierre ma nel caso sarebbe un problema
    psicologico e non di posizionamento in campo, a mio modesto parere.

  • Kerberos 27/03/2018, 15.30
    Citazione ( ciuff14 27/03/2018 @ 14:06 )

    tanto per dire, a voi chi verrebbe in mente come allenatore del prox anno considerate anche le conferme già firmate?

    Io avevo pensato proprio a Boniciolli, quando saltò fuori che non era sicura la sua permanenza a Bologna. Questo perchè non è che avrebbe trovato molte caselle libere per le sue ambizioni ed al contempo ho ipotizzato fosse in buoni rapporti con Sardara, se fu lui a suggerire Shane 4 anni fa.
    Ora che ha problemi di salute e che può essere questa una delle ragioni delle incertezze per la sua conferma, l'ipotesi è depotenziata di molto.


    Di buono c'è che si allontana la possibilità di prendere Pozzecco, perchè, nell'incertezza di poterlo ingaggiare, Sardara dovrà tutelarsi con altri.
    Meglio uno straniero. Magari Ataman, visto che anche lui è in buoni rapporti con Sardara. Dalla A1 voto per Buscaglia, se si libera in estate (ma forse ha rinnovato).


    Invece, cercando tra i liberi, non mi sembra che Moretti valga la fama che aveva prima dell'esonero a Varese.
    Assolutamente no a Recalcati. Un vecchio incattivito.
    Repesa è sicuramente costoso e problematico per la nostra realtà. Non mi piace pescare giocatori od allenatori da realtà di altro livello come Milano (e non solo come squadra, ma anche come città, mentalità, ecc).
    Bucchi avrà abbassato le pretese, ma immagino che sarebbe una scelta per lui poco allettante dopo che ha già manifestato la preferenza per allenare vicino a casa sua. E per la stessa ragione immagino sia diventata una scelta poco allettante anche per Sardara, mentre invece è bene che sia convinto ed entusiasta, altrimenti lo esonera alle prime difficoltà e rimette Pasquini.

  • Afredrick 27/03/2018, 15.26 Mobile
    Citazione ( BasketInside 27/03/2018 @ 09:36 )

    Mi sa che la partita non l'hai vista granché. Bamforth ha fatto PENA. Lo facciamo giocare comunque? Bostic al contrario è stato uno dei migliori. Il problema semmai è trovare il modo di far convivere Bostic e Pierre. Su Jones non commento. Si comm ...

    Eccome se l'ho vista (purtroppo)! Il mio ragionamento va oltre la partita ma non l'hai colto. Arrivare a fine marzo con potenziali primattori scarichi e panchinati e fedeli soldati in campo al loro posto è la summa della inadeguatezza del nostro coach.

  • Kerberos 27/03/2018, 15.07
    Citazione ( BasketInside 27/03/2018 @ 14:25 )

    Certamente. Prendendo Bamforth però bisogna affiancargli qualcuno in grado di essere concreto e lucido, un po' come per un Dyson serve un Logan a sopperire alle "mattane". Speriamo che l'anno prossimo il DS ce ne regali uno!

    Hai fatto il giusto esempio, anche se in quel caso l'egoista era il play e quello non egoista la guardia.
    Dyson voleva poter avere la palla per sfruttarla personalmente appena arrivato sull'arco, di fronte a difese non ancora assestatesi. Non era certamente come Travis a cui PIACEVA passare la palla (parole di travis); però a logan gliela dava senza indugio, perchè sapeva che non l'avrebbe monopolizzata.
    Lasciando perdere il fatto che Bamforth sia una guardia, anche lui vuole poter avere tante palle e nei giusti momenti. Dare la palla ad Hatcher, significa ricevere palle poco sfruttabili perchè la gestisce senza idee; dare la palla a Stip significa perdere tanti secondi e tante occasioni mentre palleggia, così da minimizzare il numero di tiri facili. E' chiaro che in questo contesto, uno egoista come Bamforth non si fida a mollare la palla e preferisce tenersela a costo di azzardare delle penetrazioni che pure lui riconoscerà come stentate.
    E' ovvio che l'egoismo di Bamforth è un difetto, ma i giocatori della NBA non ce li possiamo permettere ed è dunque lo scotto da pagare (si chiama Scott, non a caso :D) per avere un giocatore di tale talento ai nostri livelli di ingaggio. Toccherebbe organizzare un contesto in grado di soffocare il difetto di Bamforth; dunque con play autorevoli e capaci e non con ali timide come Randolph o soffocate nelle iniziative ponendole fuori ruolo come nel caso di Pierre. Gente di cui Bamforth abbia sufficiente rispetto e fiducia, al punto da sentirsi in obbligo di mollare la palla.

  • BasketInside 27/03/2018, 14.25
    Citazione ( Kerberos 27/03/2018 @ 13:28 )

    Son d'accordo che qui non si è dimostrato un giocatore nel senso più ampio del termine, ma il talento in attacco lo ha dimostrato e limitatamente a quello è di buon livello. Con talento, intendo dire che sa fare cose che non si possono chiedere a ...

    Certamente. Prendendo Bamforth però bisogna affiancargli qualcuno in grado di essere concreto e lucido, un po' come per un Dyson serve un Logan a sopperire alle "mattane". Speriamo che l'anno prossimo il DS ce ne regali uno!

  • ciuff14 27/03/2018, 14.18
    Citazione ( Kerberos 27/03/2018 @ 13:42 )

    Era una possibilità prospettata da Spicchi pochissimi giorni fa, ma tu aggiungi il particolare del preaccordo. Ha trovato qualcosa in tal senso sulla carta stampata (non ho letto l'articolo a cui sembra riferirsi Sportando). Comunque mi sono già ...

    comunque Pozzecco a Bologna è pressoché ufficiale....

  • ciuff14 27/03/2018, 14.12
    Citazione ( Kerberos 27/03/2018 @ 13:42 )

    Era una possibilità prospettata da Spicchi pochissimi giorni fa, ma tu aggiungi il particolare del preaccordo. Ha trovato qualcosa in tal senso sulla carta stampata (non ho letto l'articolo a cui sembra riferirsi Sportando). Comunque mi sono già ...

    la notizia la trovi fra quelle di A2. tra l'altro si dice che Pozzecco avrebbe un pre-accord con SS a cui rinuncerebbe per la Fortitudo. della serie "meglio la Fortitudo in A2 che SS in A1". In altra notizia poi ho letto che Pozzecco sarebbe chiamato a Bologna da qui a fine giugno il che quindi non escluderebbe il futuro a SS. Poi, se Pozzecco va alla Foritudo ed ottiene la promozione, voglio vedere se non rimane a Bologna.....

  • ciuff14 27/03/2018, 14.06

    tanto per dire, a voi chi verrebbe in mente come allenatore del prox anno considerate anche le conferme già firmate?

  • Kerberos 27/03/2018, 13.58
    Citazione ( Harlock12 27/03/2018 @ 13:40 )

    ti dico solo questo: se mio figlio di 9 anni dovesse fare una penetrazione in campo aperto con un avversario impalato nel pitturato e con possibilità di scaricare ad un compagno e andasse a schiantarsi sul suddetto palo umano facendo passi, l'anno ...

    Giudizio esageratamente negativo, secondo me.
    Voi che lo conoscevate, ci avevate avvertito sin dall'estate che le penetrazioni non erano il suo punto di forza. Io sinceramente non trovai neppure il tempo di guardarlo, preferendo dedicare il poco tempo ad altri, visto che su di lui i giudizi erano concordi. Comunque mi sembra che la presentazione fattaci fosse sostanzialmente corretta.
    Purtroppo è stato molto penalizzato dal contesto trovato. Un giocatore abituato a prendersi molte palle (magari troppe anche dove stava prima) finisce per degenerare quando si rende conto che la squadra stenta, gli altri si nascondono, manca l'opzione delle penetrazioni in tutto il roster, tocca rischiare il tutto per tutto per recuperare. Perfino quando si è in vantaggio, può essere erroneamente indotto a tenersi la palla, piuttosto che lasciarla a chi ha meno skill di lui. Ovviamente non era nel giusto, ma un po' per il suo modo di essere, un po' per lo sfortunato contesto in cui si è trovato, ha degenerato.
    Lo so anche io che si è infognato in palleggio sulle difese avversarie che gli hanno soffiato la palla od ha azzardato dei ganci difficilissimi sopra i lunghi che non sapeva superare (non è Odom o Dyson); non doveva farlo, qualunque fosse la situazione, per preferire altre scelte e magari in favore dei compagni. Ma immagino che con un coach più incisivo, con un play più abile nel gestire la palla, con ali meno passive, anche la sua testa lo avrebbe guidato meglio; sarebbe riuscito a disciplinarsi di più, confidando nel resto ed evitando di strafare.

  • Kerberos 27/03/2018, 13.42
    Citazione ( ciuff14 27/03/2018 @ 11:08 )

    la notizia del giorno arriva da Bologna sponda Fortitudo dove ci sarebbe in ballo la scelta del sostituto di Boniciolli tra Repesa e Pozzecco con quest'ultimo che però avrebbe già un pre-accord con Sassari...non so se sia una notizia buona. signifi ...

    Era una possibilità prospettata da Spicchi pochissimi giorni fa, ma tu aggiungi il particolare del preaccordo. Ha trovato qualcosa in tal senso sulla carta stampata (non ho letto l'articolo a cui sembra riferirsi Sportando).


    Comunque mi sono già espresso molto negativamente. Non so quanto bene o male possa fare realmente, ma è l'ennesima avventura dove conta più il fascino dell'esperienza, dei risultati ottenuti, della programmazione. Personaggio che accende i riflettori su Sassari ed esaspera gli animi; non ne abbiamo affatto bisogno. Peraltro, dopo la figuraccia a Varese, non può permettersi un altro esonero immediato in A1 e quindi avrebbe un atteggiamento aziendalista; aspetto disastroso nel contesto sottostante Sardara e Pasquini. And last but not the least, risulta sia in rapporti fin troppo buoni con Sardara, cosicchè sarebbe difficile esonerarlo qualora fallisse.


    Finisco qui, ma se continuo a pensarci posso trovare pure altre perplessità.

  • Harlock12 27/03/2018, 13.40
    Citazione ( Kerberos 27/03/2018 @ 13:28 )

    Son d'accordo che qui non si è dimostrato un giocatore nel senso più ampio del termine, ma il talento in attacco lo ha dimostrato e limitatamente a quello è di buon livello. Con talento, intendo dire che sa fare cose che non si possono chiedere a ...



    ti dico solo questo: se mio figlio di 9 anni dovesse fare una penetrazione in campo aperto con un avversario impalato nel pitturato e con possibilità di scaricare ad un compagno e andasse a schiantarsi sul suddetto palo umano facendo passi, l'anno prossimo la quota minibasket gliela paga qualcun altro.
    Bamforth per come sta giocando sta avendo anche fin troppi minuti.
    BasketInside su di lui ha ragione da vendere.
    Si sta dimostrando una SOLA alla Savanovic mica da ridere.

  • Kerberos 27/03/2018, 13.28
    Citazione ( BasketInside 27/03/2018 @ 13:03 )

    Togliere Hatcher dalle rotazioni significa che o Stip o Spissu devono fare i play. Marco sta andando bene, ma è in una stagione di adattamento. E' un azzardo dargli le chiavi della squadra, anche se potrebbe sorprenderci. E poi, Bamforth deve an ...

    Son d'accordo che qui non si è dimostrato un giocatore nel senso più ampio del termine, ma il talento in attacco lo ha dimostrato e limitatamente a quello è di buon livello. Con talento, intendo dire che sa fare cose che non si possono chiedere a tanti altri. Questo non significa, purtroppo, che lo faccia con percentuali ottimali; tuttavia è bene avere anche giocatori con dei picchi di estro e talento, perchè consentono di superare ogni difesa, quando l'insieme e le pianificazioni non riescono.

  • dinamor 27/03/2018, 13.20

    Non so, un upgrade può essere. Certo a Varese non ha fatto faville (a parte stracciarsi le vesti). In Croazia sinceramente non sono molto informato sui risultati raggiunti. Dico solo che mi piacerebbe un coach indipendente, che dettasse lui le scelte e le tattiche della squadra (anche se fosse solo gioco interno e zero tiro da tre, ovviamente esagero), soprattutto che sia un coach. Però, ripeto, visti i giocatori confermati mi sa che il trend tattico sarà comunque lo stesso.

  • Harlock12 27/03/2018, 13.14
    Citazione ( BasketInside 27/03/2018 @ 13:00 )

    Poz almeno conosce il basket, e sarebbe già un upgrade. Sul fatto che possa rendere squadra questo gruppo ho i miei dubbi. Ma magari partendo da zero (esclusi i confermati per il prossimo anno) qualcosa di buono cava fuori.


    eh ma sai, quando i due Obradovic più Blatt stanno litigando come cani rabbiosi tra di loro per venire ad allenare a Sassari per la stagione 2018/2019, parlare di Pozzecco è normale che faccia storcere il naso.
    Qui davvero c'è gente convinta che Sassari sia una piazza ambita.

  • Harlock12 27/03/2018, 13.05
    Citazione ( ciuff14 27/03/2018 @ 11:13 )

    Kerberos Nosistem GinoBill BasketInside dinamor dinamite10 LeKugurre Harlock12 BetDagdaMor letta notizia su Pozzecco? vedete mio messaggio precedente


    tranquillizzatevi tutti. Pozzecco andra alla Effe.
    A Sassari lo vedremo solo da avversario, l anno prossimo

  • BasketInside 27/03/2018, 13.04
    Citazione ( Kerberos 27/03/2018 @ 10:39 )

    Ma Cagliari/Sardara non ha comprato McGrath per la A2? Su sportando l'acquisto venne dato come ufficiale (e forse ci fu anche l'annuncio sul sito della Dinamo Academy, ma è rimasto Keene. Forse non ha superato le visite mediche, forse non è in cond ...

    In effetti è sparito... si sarà perso nel tragitto Elmas - Kasteddu... :-D

  • BasketInside 27/03/2018, 13.03
    Citazione ( Kerberos 27/03/2018 @ 10:43 )

    Bamforth si deve essere rotto dell'andazzo di questa stagione. Comunque l'unica possibilità di recuperarlo è riconcedendogli minuti ed incarichi (perchè da gregario si intristisce). Ed a questo scopo è necessario togliere Hatcher dalle rotazion ...

    Togliere Hatcher dalle rotazioni significa che o Stip o Spissu devono fare i play.
    Marco sta andando bene, ma è in una stagione di adattamento. E' un azzardo dargli le chiavi della squadra, anche se potrebbe sorprenderci.


    E poi, Bamforth deve anche darsi una calmata. Finora qui non ha dimostrato nulla, neppure nei momenti migliori della squadra. Anzi. Spesso sono state sue scelte folli e palle perse sanguinosissime ad averci fatto perdere treni importanti, tipo la sconfitta a Venezia e se non erro anche qualcuna in Champions. Il campione vero si riconosce nei momenti di crisi, che dimostri quanto vale.

  • BasketInside 27/03/2018, 13.00
    Citazione ( dinamor 27/03/2018 @ 12:26 )

    Secondo me ci vorrebbe un coach esperto con personalità, che ragioni con la sua testa e non si faccia imporre le scelte dal duo delle meraviglie sia nella tattica che negli acquisti. Soprattutto che si imponga per avere un lungo in più e un estern ...

    Poz almeno conosce il basket, e sarebbe già un upgrade.
    Sul fatto che possa rendere squadra questo gruppo ho i miei dubbi. Ma magari partendo da zero (esclusi i confermati per il prossimo anno) qualcosa di buono cava fuori.

  • dinamor 27/03/2018, 12.26 Mobile
    Citazione ( ciuff14 27/03/2018 @ 11:13 )

    Kerberos Nosistem GinoBill BasketInside dinamor dinamite10 LeKugurre Harlock12 BetDagdaMor letta notizia su Pozzecco? vedete mio messaggio precedente

    Secondo me ci vorrebbe un coach esperto con personalità, che ragioni con la sua testa e non si faccia imporre le scelte dal duo delle meraviglie sia nella tattica che negli acquisti. Soprattutto che si imponga per avere un lungo in più e un esterno in meno. Non so se il Poz sia questo tipo di coach. Certo che con la squadra in gran parte confermata i margini di manovra non sono molti....

  • PALINDROMOSS 27/03/2018, 12.12
    Citazione ( ciuff14 27/03/2018 @ 11:08 )

    la notizia del giorno arriva da Bologna sponda Fortitudo dove ci sarebbe in ballo la scelta del sostituto di Boniciolli tra Repesa e Pozzecco con quest'ultimo che però avrebbe già un pre-accord con Sassari...non so se sia una notizia buona. signifi ...

    Non mi sembra che sia la figura adatta per la nostra panchina, penso che avremmo bisogno di una persona esperta, anche giovane ma con iun po' di esperienza in più.
    E' vero che la parte buona della news sarebbe che pasquini non sarebbe più in panchina...

  • Nosistem 27/03/2018, 11.43 Mobile
    Citazione ( ciuff14 27/03/2018 @ 11:31 )

    coinvolgo anche te sweepman sulla news Pozzecco.... vedi sotto

    La figura meno adatta alla Dinamo , sarebbe perfetto per essere gestito dai due soci nelle scelte importanti .

  • Nosistem 27/03/2018, 11.41 Mobile
    Citazione ( GinoBill 27/03/2018 @ 10:28 )

    Please, STIP: con tutti 'sti STEP abbiamo accumulato solo STOP

    Stip - Step-Stop , bella

Pagina di 3