Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 23/03/2018, 10.19

Pasquini: Sfida con Varese sarà durissima. Ma tolto Le Portel stiamo vivendo un momento positivo

Le parole del coach della Dinamo Sassari: Per domenica le motivazioni saranno forti, sappiamo che dovremo vincere perché la battaglia per l'accesso ai playoff si deciderà probabilmente la sera del 9 maggio

Serie A
Federico Pasquini, coach della Dinamo Sassari, ha rilasciato una lunga intervista a La Prealpina in vista della sfida del fine settimana contro la Pallacanestro Varese.

Sfida con Varese.  Per domenica le motivazioni saranno forti, sappiamo che dovremo vincere perché la battaglia per l'accesso ai playoff si deciderà probabilmente la sera del 9 maggio e non puoi permetterti distrazioni, specialmente in casa. Non devi guardare chi ti trovi davanti, ma concentrarti su te stesso e dare il massimo. E noi stiamo vivendo un momento positivo: tolta la parentesi di Le Portel, nell'ultimo mese e mezzo abbiamo vinto in casa contro Torino, Bologna e Cremona, perdendo all'ultimo tiro a Reggio Emilia e più nettamente a Milano che però ora è indigesta per tutti. Sappiamo che sarà durissima perchè arriverà forse l'avversaria più complicata: una squadra preparata come quella di Caja si batte soltanto con una prestazione molto lucida. Avremo il vantaggio del fattore campo, col nostro pubblico che ci darà il solito grande aiuto; inoltre c'è il senso di responsabilità di chi sa che i passi falsi casalinghi li paghi il doppio, a noi sono costati le Final Eight di Coppa Italia e non vogliamo farci condizionare anche nella rincorsa playoff.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 31 Commenti
  • oruam58 25/03/2018, 08.47 Mobile
    Citazione ( sweepman 24/03/2018 @ 07:09 )

    Sei ottimista se pensi che ci sia SOLO un problema alla Dinamo. Pasquini in panca è certamente uno, ma valuta anche che chi lo ha rivestito di tale incarico non ha fatto sicuramente un ragionamento tecnico; Ci stava il Pasquini traghettatore dopo l' ...

    io ai playoff preferisco arrivarci...quest'anno diamo stati sin troppo a guardare gli altri! poi se si prende uno sweep pazienza...

  • Nosistem 24/03/2018, 09.36 Mobile
    Citazione ( sweepman 24/03/2018 @ 07:09 )

    Sei ottimista se pensi che ci sia SOLO un problema alla Dinamo. Pasquini in panca è certamente uno, ma valuta anche che chi lo ha rivestito di tale incarico non ha fatto sicuramente un ragionamento tecnico; Ci stava il Pasquini traghettatore dopo l' ...

    Concordo con questa ' dura ' analisi , da due anni la Dinamo e' stata notevolmente ridimensionata e depotenziata nonostante sponsor e pubblico più che consolidati rispetto all ' anno del triplette . Errori e limiti tecnici sono andati di pari passo con i risultati ad oggi mediocri , nonostante si lotti per i play off che significano in fondo arrivare tra le prime otto . Competere sarà difficile

  • sweepman 24/03/2018, 07.09
    Citazione ( gabrielknife 23/03/2018 @ 18:43 )

    Se pensi che Sardara gli dia doppio stipendio, permettimi, sei un po' illuso. Ma a prescindere da questo punto (ti ho scritto che non è questo l'ago della bilancio sui conti della Dinamo), sei andato a prendere questa frase, analizzando una stupidat ...

    Sei ottimista se pensi che ci sia SOLO un problema alla Dinamo. Pasquini in panca è certamente uno, ma valuta anche che chi lo ha rivestito di tale incarico non ha fatto sicuramente un ragionamento tecnico; Ci stava il Pasquini traghettatore dopo l'esonero di "morticino" Calvani, ma persistere in una emergenza significa andare incontro al baratro, come è successo. Sardara è un ottimo imprenditore, ma non lo reputo un "amico" di Pasquini, bensì un "compagno di merende"..... Se non ci fossero sotto interessi ben più grandi di una pur solida amicizia stanne pur certo che gli avrebbe dato un bel calcio nel didietro. E' semplicemente vergognoso doversi sempre nascondere dietro queste interviste da regime nordcoreano ostentando ottimismo e sicurezza. Una delle cose che salta più agli occhi, se ci pensi, è che in pratica Pasquini, oltre ad aver fallito nella doppia figura GM -Coach, ha dimostrato di non saper nemmeno fare bene quello che in parecchi gli riconoscevano, cioè il Direttore sportivo; Nelle ultime stagioni ha preso delle autentiche ciofeche, non ha saputo assemblare un roster adeguato al ruolo ed al budget della Dinamo, dimostrando sempre di più che "forse" gli acquisti buoni li faceva grazie anche ai buoni consigli di Meo. Comunque sia, mi auguro vivamente di non accedere ai PO per evitare un altro umiliante "Sweep"; nessun acquisto, finiamo anche questa sciatta stagione ed aspettiamo in umiliante silenzio i soliti proclami dittatoriali in cui si esalta comunque quanto fatto dalla Dinamo.

  • Nosistem 23/03/2018, 19.47 Mobile

    Nelle sue dichiarazioni , al di là delle banalità pre partita , emerge spesso la volontà di provare a prendere ' per il cul ' E ' normale che poi si tiri antipatie .

  • dinamite10 23/03/2018, 18.44
    Citazione ( sweepman 23/03/2018 @ 17:21 )

    ....ma la cosa più eclatante è che su questo post ci siano solo una manciata di commenti....... questo la dice lunga su quanto si siano logorati ed estremizzati i legami fra i tifosi e la società;

    Bravo il termometro di quello che sta succedendo e anche quello.... inizia l indifferenza in generale ci hanno rotto tutte queste dichiarazioni tutto il siparietto le interviste tutto ci stanno togliendo l interesse per la squadra

  • gabrielknife 23/03/2018, 18.43
    Citazione ( sweepman 23/03/2018 @ 18:38 )

    ....ma non crederai veramente che Pasquini ricopra due incarichi facendosene remunerare uno solo?

    Se pensi che Sardara gli dia doppio stipendio, permettimi, sei un po' illuso. Ma a prescindere da questo punto (ti ho scritto che non è questo l'ago della bilancio sui conti della Dinamo), sei andato a prendere questa frase, analizzando una stupidata su un contesto molto più importante. Come mai? Non commenti perché ho colto nel segno sul problema alla Dinamo?

  • dinamite10 23/03/2018, 18.40
    Citazione ( Entula 23/03/2018 @ 17:51 )

    Fresco fresco De Raffaele che parla di Pistoia… Le avesse dette Pasquini sarebbe stato accusato di mettere le mani avanti Così Walter De Raffaele sulla sfida The Flexx Pistoia-Umana-Venezia: "Andiamo a Pistoia, su un campo che notoriamente è mo ...

    continui a far finta che il problema sia le solite trite e ritrite interviste pre partita dove tutti parlano bene dell avversario! Il problema e il resto il fatto che siamo sempre perennemente in un buon periodo..... che abbiamo perso solo una partita.......
    In ogni caso se a te fa piacere mettere la testa sotto la sabbia continua pure fai finta che siamo in un buon periodo che tutto va bene e che lui e il miglio allenatore in Italia.
    Occhio pero all entusiasmo.... te lo ho gia detto guarda quanti commenti ci sono a le notizie della Dinamo!

  • gabrielknife 23/03/2018, 18.39
    Citazione ( Entula 23/03/2018 @ 17:33 )

    Dividiamo la questione in due parti. La prima parte prevede che siccome la stagione è stata fin qui deludente se incontro Pasquini che mi dice buongiorno io lo devo ricoprire di fischi sempre e comunque. Quindi sempre perché la stagione è stata fi ...

    Bravo hai colto il punto della differenza tra i tre allenatori: De Raffaele e Sacripanti parlano bene di Varese (così come fa anche Pasquini, niente da dire su questo punto), ma a differenza dei primi due, Pasquini mette le mani avanti dicendo che sarà una partita difficilissima, mettendo la propria squadra (anche se a parole) al di sotto dell'avversario già in partenza. E non è una nota di poco conto questa...

  • sweepman 23/03/2018, 18.38
    Citazione ( gabrielknife 23/03/2018 @ 18:34 )

    Finchè gli introiti ci sono (e in casa Dinamo ci sono), il pubblico riempie il palazzetto (e con molti dei tifosi che abbiamo che si accontentano di quello che arriva nonostante la penuria di certe partite, ci sarà sempre l'incasso) di che si deve ...

    ....ma non crederai veramente che Pasquini ricopra due incarichi facendosene remunerare uno solo?

  • gabrielknife 23/03/2018, 18.34
    Citazione ( sweepman 23/03/2018 @ 17:19 )

    ....e secondo te una "amicizia" basterebbe a giustificare tale bonario comportamento da parte di un Presidente peperino come lui? Sai come si dice, dove non può arrivare l'amicizia , ci arriva l'interesse.....

    Finchè gli introiti ci sono (e in casa Dinamo ci sono), il pubblico riempie il palazzetto (e con molti dei tifosi che abbiamo che si accontentano di quello che arriva nonostante la penuria di certe partite, ci sarà sempre l'incasso) di che si deve preoccupare il presidente? Considera che in questo momento per via del doppio ruolo Pasquini sta facendo risparmiare uno stipendio al presidente (ovviamente, non che sia quello l'ago della bilancia degli introiti Dinamo). Se la squadra fosse mia, dopo quello che ho investito, vedere che i risultati non arrivano (e il fallimento di molti step della stagione ne sono la dimostrazione), sarei già intervenuto cacciando il coach (visto che nel corso degli anni sono passati molti giocatori e i risultati sono stati gli stessi, a questo punto una domandina che il problema sia il coach, che in realtà non ha mai allenato se non a bassissimi livelli, me la faccio non credi?). Ripeto. Se Pasquini sta li è solo per l'amicizia con il presidente, non di certo per i risultati che sta portando a casa.

  • Kerberos 23/03/2018, 18.08
    Citazione ( Entula 23/03/2018 @ 12:07 )

    “Per domenica le motivazioni saranno forti, sappiamo che dovremo vincere perché la battaglia per l'accesso ai playoff si deciderà probabilmente la sera del 9 maggio e non puoi permetterti distrazioni, specialmente in casa. Non devi guardare chi ...

    Il punto è che il posto di coach te lo guadagni con una carriera antecedente adeguata. Se invece te lo prendi a prescindere da cosa tu non abbia fatto e non abbia detto di adeguato, finisce che diventa legittimo contestarti tutto tu faccia o dica. Pasquini non può chiedere un rigore che non c'è stato al momento della sua scelta.
    Questo spiega la scarsa disponibilità della tifoseria, evidentemente inferiore a quella concessa ai suoi colleghi. Non è solo una questione istintiva, ma anche il confidare di essere nel giusto, mentre qualche dubbio in più me lo porrei se stessi criticando degli errori che posso trovare in Popovich.


    In secondo luogo, Pasquini ha in 2 anni ottenuto risultati inferiori al budget ed alla libertà fornitagli. Spesso manifestando errori personali imbarazzanti, talvolta adducendo scusanti ancora più imbarazzanti e difficilmente rivelando meriti propri. A fronte di questo, secondo me ci sono stati più volte gli estremi per le dimissioni, come avvenuto per ragioni minori in altre società. Non avendo avuto lui il rigore e la capacità autocritica conseguenti, non può pretendere un analogo rigore ed equilibrio nella critica della tifoseria.


    In sostanza, è vero che la tifoseria ha valicato i limiti di obiettività e serenità di giudizio che denunci; ma questo accade perchè lui ha raggiunto una posizione oltre i limiti della sopportabilità. Ad un certo punto ci si stufa e si degenera.
    Non lo dico per scoraggiarti dall'esporre le tue ragioni, che invece è bene che siano sul tavolo a fronte delle altre. Solo non te la prendere troppo, per quello che è nell'ordine delle cose, anche se più sobrietà da parte di tutti sarebbe auspicabile.

  • Harlock12 23/03/2018, 18.05 Mobile

    Ma ancora a scrivere su quel che dice Pasquini? Dai che è arrivata la primavera. Godiamoci il sole e la via all' aria aperta

  • Entula 23/03/2018, 17.51


    Fresco fresco De Raffaele che parla di Pistoia… Le avesse
    dette Pasquini sarebbe stato accusato di mettere le mani avanti

    Così Walter De Raffaele sulla sfida The Flexx
    Pistoia-Umana-Venezia: "Andiamo a Pistoia, su un campo che notoriamente è
    molto difficile, dove il pubblico è calorosissimo e corretto, ma rappresenta
    veramente spesso il sesto uomo in campo, in un momento in cui loro stanno
    cercando punti per mantenere la categoria. Credo quindi che ci siano gli
    elementi affinché, come al solito, sia una partita molto difficile, che andrà
    giocata secondo me con grande intelligenza, cercando di interpretare i momenti
    della partita, perché mi aspetto una Pistoia arrabbiata, molto aggressiva, e
    dove ritroviamo anche tre ex, quindi con tante motivazioni. Dal canto nostro,
    l'obiettivo è stato adesso quello di recuperare un po' di energie, perché la
    partita di mercoledì ne ha portate via molte, e c'è Jenkins che ha ancora
    questo problema al tendine. Però andremo a fare la miglior partita possibile,
    cercando di portarla a casa, pur sapendo che, come al solito, ci sarà da
    competere e da combattere, anche fisicamente, perché Pistoia è una squadra
    molto prestante, anche a livello fisico".


    Si potrebbe continuare all'infinito...

  • Entula 23/03/2018, 17.33

    Dividiamo la questione in due parti. La prima parte prevede
    che siccome la stagione è stata fin qui deludente se incontro Pasquini che mi
    dice buongiorno io lo devo ricoprire di fischi sempre e comunque. Quindi sempre
    perché la stagione è stata fin qui deludente ogni volta che l’allenatore dice
    qualunque cosa giù critiche. A prescindere. Per espiare il peccato originale.
    Ma tornando al banale esempio del buongiorno, perché lo dovrei criticare perché
    dice buongiorno? Posso non rispondergli magari ma sottolineare che sta dicendo
    una stupidata quando dice buongiorno è, secondo me non corretto.

    La seconda parte invece prevede un approfondimento nel
    merito del “buongiorno”. A sostegno della mia tesi ho preso in maniera
    assolutamente casuale affermazioni di Sacripanti e De Raffaele, quindi coach di
    squadre blasonate, e ve ne metto a conoscenza:

    “Per quanto riguarda la prossima gara contro Varese, nella
    partita di andata il migliore in campo fu Hamady Ndiaye, che però non sarà dei
    nostri domenica: il giocatore si sottoporrà ad una visita a fine mese e da lì
    ci atterremo alle indicazioni dei medici per quanto riguarda i tempi di
    recupero. Ci tengo a fare i miei complimenti ad Attilio Caja, allenatore
    veterano che non ha bisogno di presentazioni. La sua squadra gioca molto bene
    in campo: possiedono infatti dei principi offensivi abbastanza chiari che sfruttano
    al meglio le caratteristiche dei giocatori, ed hanno inoltre un tipo di difesa
    molto aggressiva. Giocare a Varese ha sempre un significato particolare per i
    giocatori, grazie all’atmosfera di un Palazzo bellissimo che è quasi sempre
    strapieno, dove c’è un calore incredibile: in casa loro è molto difficile
    batterli. Non abbiamo tanto tempo per preparare questa partita, però ci sono
    dei punti tecnici-tattici importanti da sviluppare e sui quali ci soffermeremo:
    ricordo che all’andata ci misero parecchio in difficoltà e infatti andammo
    subito sotto prima di adottare i doverosi accorgimenti”.

    “Domenica giocheremo contro Cantù, squadra piena di
    entusiasmo che ha disputato una fantastica Final Eight giocando prima contro
    Milano e poi contro Brescia, e che probabilmente meritava la finale. Hanno
    aggiunto un buonissimo giocatore, che si incastra bene con Burns e Thomas:
    questo dimostra l’ambizione e la voglia di fare bene che tutto l’ambiente
    possiede. Cantù è una piazza che conosco molto bene, anche se giocheremo a
    Desio: il contorno è molto caldo ed entusiasmante. Loro tatticamente e tecnicamente hanno delle
    situazioni abbastanza particolari: hanno un ottimo playmaker e tantissimi
    tiratori sul perimetro, con i 4 e 5 che si possono alternane nel ruolo giocando
    spalle a canestro con tantissima energia, inoltre fanno del contropiede il loro
    punto di forza; dovremo quindi essere bravi nell’avere una buona copertura di
    contropiede e nel controllare le palle perse e i rimbalzi. Abbiamo avuto una
    buona ripresa, anche se difficoltosa per via delle molte assenze tra Nazionali
    ed infortuni. Saremo infatti senza Ndiaye e per il momento siamo anche senza
    Fesenko, che ha riportato un problema al ginocchio. Ieri è stato fermo e oggi
    anche resterà fermo: tra sabato e domenica mattina sarà sottoposto ad un esame
    strumentale che ci consentirà di capire se potrà essere schierato in campo.
    Come sempre sarà fondamentale l’apporto di tutti: sarà sicuramente importante
    quello di Andrea Zerini, ma allo stesso tempo tutta la panchina dovrà dare il
    suo contributo”.

    “Bologna squadra solida con tanti giocatori che possono fare
    la differenza”

    Io sono certo, certissimo,
    che se avessi omesso riferimenti a giocatori ed a squadre nessuno di voi
    avrebbe saputo individuare l’autore. Onestà intellettuale vorrebbe che si ammettesse
    che tutti gli allenatori nella conferenza stampa pre partita esprimono tutti
    gli stessi concetti. Con parole diverse forse, ma stressi concetti.

    Saluti

  • sweepman 23/03/2018, 17.21

    ....ma la cosa più eclatante è che su questo post ci siano solo una manciata di commenti....... questo la dice lunga su quanto si siano logorati ed estremizzati i legami fra i tifosi e la società;

  • sweepman 23/03/2018, 17.19
    Citazione ( gabrielknife 23/03/2018 @ 16:08 )

    Il problema non sono le parole che usa, ma il fatto che ripeta sempre le stesse parole da tanto tempo a questa parte. Avrà detto decine di volte che siamo in un momento positivo, ma poi vai a vedere la classifica e noti che siamo con poco più del 5 ...

    ....e secondo te una "amicizia" basterebbe a giustificare tale bonario comportamento da parte di un Presidente peperino come lui? Sai come si dice, dove non può arrivare l'amicizia , ci arriva l'interesse.....

  • gabrielknife 23/03/2018, 16.08
    Citazione ( Entula 23/03/2018 @ 12:07 )

    “Per domenica le motivazioni saranno forti, sappiamo che dovremo vincere perché la battaglia per l'accesso ai playoff si deciderà probabilmente la sera del 9 maggio e non puoi permetterti distrazioni, specialmente in casa. Non devi guardare chi ...

    Il problema non sono le parole che usa, ma il fatto che ripeta sempre le stesse parole da tanto tempo a questa parte. Avrà detto decine di volte che siamo in un momento positivo, ma poi vai a vedere la classifica e noti che siamo con poco più del 50% di vittorie, a metà classifica (quindi con il rischio di non partecipare ai playoff) e siamo andati fuori da ogni competizione prima del tempo. Con tutti il rispetto per Varese, se sei una delle squadre che dovrebbe lottare per stare in alto (come dissero a inizio stagione essere tra le prime 4/5 formazioni del campionato), non puoi avere paura di Varese o in generale di ogni squadra che ti ritrovi davanti a ogni giornata di campionato. E' riuscito a mettere le mani avanti in ogni santa partita che abbiamo giocato (per la serie, se perdiamo avevo già preparato i tifosi al peggio). A mio parere questo non è l'atteggiamento di una "grande squadra" (ma tant'è noi non lo siamo a quanto pare) e una persona che "si piange" addosso prima ancora di giocare una partita, non è un grande allenatore!
    Ce l'abbiamo con Pasquini sai perché (o almeno io... ma credo che sia un pensiero comune)? Perché con quello che viene speso per creare la squadra ogni anno (siamo tra le prime 3/4 squadre per budget in Italia) vedere certi obbrobri in campo (e io sono uno di quelli che ti dice che si può perdere tranquillamente, purché in campo ci siano 10 leoni a lottare e onorare la maglia in qualunque situazione) fa veramente male. E se non fosse per l'amicizia che stringe Pasquini a Sardara, fidati che una persona del genere, dopo tutte pessime figure che ci ha fatto fare, sarebbe stata già cacciata via ma da tempo.

  • sweepman 23/03/2018, 15.55
    Citazione ( Entula 23/03/2018 @ 12:07 )

    “Per domenica le motivazioni saranno forti, sappiamo che dovremo vincere perché la battaglia per l'accesso ai playoff si deciderà probabilmente la sera del 9 maggio e non puoi permetterti distrazioni, specialmente in casa. Non devi guardare chi ...

    ........ penso che i tuoi processi logico - cognitivi siano molto simili a quelli di un personaggio di una Sit-Com che seguivo tempo fa .....il mitico Sheldon Cooper di "Big-Bang Theory"........

  • ciuff14 23/03/2018, 15.45

    Pasquini vinci le prossime due contro Varese e Brindisi e poi parliamo di periodo positive, almeno in campionato. Che la stagione sia al momento deludente e deficitaria è sotto gli occhi di tutti e non serve sprecare parole per argomentarlo.

  • dinamite10 23/03/2018, 15.37 Mobile
    Citazione ( Nosistem 23/03/2018 @ 15:14 )

    Magari con un po' di serietà avrebbe potuto dir , ad esempio , : " grazie alle ultime prestazioni in campionato vogliamo proseguire per i play off , per ripagare almeno in parte i gravi insuccessi della stagione attuale "'

    magari.... ma è.sempre questione di dettagli! piccole cose... siamo sempre bravissimi peccato che le partite importanti le perdiamo sempre

  • dinamite10 23/03/2018, 15.35 Mobile
    Citazione ( Lazzaro 23/03/2018 @ 14:26 )

    ma da dove vieni tu? noi da più di 2 anni di pasquini in panca e fuori..altro che pizzico di prevenzione. dopo anni come si fa ad accusare la gente di essere prevenuta, ma di che parli? siete sempre molto bravi a rigirare la frittata, sei il tif ...

    ormai è sempre così siamo tutti prevenuti qui.. da parte mia domenica sostegno a la squadra sempre e fischi a Pasquini sino a fine campionato!

  • dinamite10 23/03/2018, 15.30 Mobile
    Citazione ( Entula 23/03/2018 @ 12:07 )

    “Per domenica le motivazioni saranno forti, sappiamo che dovremo vincere perché la battaglia per l'accesso ai playoff si deciderà probabilmente la sera del 9 maggio e non puoi permetterti distrazioni, specialmente in casa. Non devi guardare chi ...

    hai ragione solo due cose stonano.... abbiamo steccato la partita in coppa! che come al solito era la più importante è abbiamo perso a Reggio anche solo di un punto ma se sempre persa! non credo ci sia da vantarsi tanto se perdiamo sempre le partire più importanti! seconda cosa la qualificazione in coppa Italia non la abbiamo persa solo in casa ma anche in casa!

  • Cerexinu 23/03/2018, 15.23
    Citazione ( Lazzaro 23/03/2018 @ 14:26 )

    ma da dove vieni tu? noi da più di 2 anni di pasquini in panca e fuori..altro che pizzico di prevenzione. dopo anni come si fa ad accusare la gente di essere prevenuta, ma di che parli? siete sempre molto bravi a rigirare la frittata, sei il tif ...

    Tempo e polpastrelli sprecati... C'è gente che gode a fare il Bastian Contrario della situazione

  • Nosistem 23/03/2018, 15.17 Mobile

    ". e di cui mi assumo la responsabilità ".

  • Nosistem 23/03/2018, 15.14 Mobile
    Citazione ( Entula 23/03/2018 @ 12:07 )

    “Per domenica le motivazioni saranno forti, sappiamo che dovremo vincere perché la battaglia per l'accesso ai playoff si deciderà probabilmente la sera del 9 maggio e non puoi permetterti distrazioni, specialmente in casa. Non devi guardare chi ...

    Magari con un po' di serietà avrebbe potuto dir , ad esempio , : " grazie alle ultime prestazioni in campionato vogliamo proseguire per i play off , per ripagare almeno in parte i gravi insuccessi della stagione attuale "'

  • Nosistem 23/03/2018, 15.11 Mobile
    Citazione ( Cerexinu 23/03/2018 @ 10:21 )

    Per una volta sono d'accordo col buon Pasqui: se non consideriamo la Supercoppa, la non qualificazione alla Coppa Italia, le eliminazioni dalla Champions League e dalla EuropeCup, è una stagione da incorniciare.

    Cacchio , siamo in due ( mila ) sono d ' accordo con Pasquini anche io come te !

  • Lazzaro 23/03/2018, 14.26
    Citazione ( Entula 23/03/2018 @ 12:07 )

    “Per domenica le motivazioni saranno forti, sappiamo che dovremo vincere perché la battaglia per l'accesso ai playoff si deciderà probabilmente la sera del 9 maggio e non puoi permetterti distrazioni, specialmente in casa. Non devi guardare chi ...

    ma da dove vieni tu? noi da più di 2 anni di pasquini in panca e fuori..altro che pizzico di prevenzione. dopo anni come si fa ad accusare la gente di essere prevenuta, ma di che parli? siete sempre molto bravi a rigirare la frittata, sei il tifoso perfetto per i rigiratori di frittata professionali che hanno in mano la dinamo e che hanno perso la stima di molti anche se per te è tutto normale e molto bello.

  • Entula 23/03/2018, 12.07



    “Per domenica le motivazioni saranno forti, sappiamo che
    dovremo vincere perché la battaglia per l'accesso ai playoff si deciderà
    probabilmente la sera del 9 maggio e non puoi permetterti distrazioni,
    specialmente in casa. Non devi guardare chi ti trovi davanti, ma concentrarti
    su te stesso e dare il massimo.”

    E cosa c’è di strano e dove sarebbe la presa in giro di
    questa affermazione?

    “E noi stiamo vivendo un momento positivo: tolta la
    parentesi di Le Portel, nell'ultimo mese e mezzo abbiamo vinto in casa contro
    Torino, Bologna e Cremona, perdendo all'ultimo tiro a Reggio Emilia e più
    nettamente a Milano che però ora è indigesta per tutti.”

    E cosa c’è di strano e dove sarebbe la presa in giro di
    questa affermazione?

    “Sappiamo che sarà durissima perchè arriverà forse
    l'avversaria più complicata: una squadra preparata come quella di Caja si batte
    soltanto con una prestazione molto lucida. Avremo il vantaggio del fattore
    campo, col nostro pubblico che ci darà il solito grande aiuto; inoltre c'è il
    senso di responsabilità di chi sa che i passi falsi casalinghi li paghi il
    doppio, a noi sono costati le Final Eight di Coppa Italia e non vogliamo farci
    condizionare anche nella rincorsa playoff.”

    E cosa c’è di strano e dove sarebbe la presa in giro di
    questa affermazione?

    Dico proprio nel merito, non nel più classico dei Pasquini
    Vattene. Nel merito di queste affermazioni! Cosa accidenti avrebbe dovuto dire
    per non essere aggredito? Sono le più classiche frasi che un coach fa in sala
    stampa. Quando si critica sempre e comunque, qualunque cosa venga detto e
    fatto, si lascia il dubbio e nasce il sospetto che vi sia un pizzico di
    prevenzione.

  • sweepman 23/03/2018, 11.36

    ...se ti togli di mezzo anche tu allora sì che il momento diventa positivo....

  • dinamor 23/03/2018, 10.42

    Certe volte non capisco se creda veramente in quello che dice o lo faccia per una incomprensibile e masochistica voglia di provocare le reazioni altrui. Roba da matti

  • Cerexinu 23/03/2018, 10.21

    Per una volta sono d'accordo col buon Pasqui: se non consideriamo la Supercoppa, la non qualificazione alla Coppa Italia, le eliminazioni dalla Champions League e dalla EuropeCup, è una stagione da incorniciare.