Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 09/02/2018, 18.16

Pasquini: Contro la Virtus dovremo sfruttare il nostro dinamismo

Le parole del coach di Sassari

Serie A
Le parole di coach Federico Pasquini in vista della sfida di domenica con Bologna

Questo pomeriggio, nella Club House di via Nenni, coach Pasquini ha incontrato i giornalisti in vista della prossima sfida di campionato LBA. Domenica, 11 febbraio, alle 12 al PalaSerradimigni sarà alzata la palla a due del lunch match contro la Virtus Bologna.

“La Virtus è una squadra che dopo la trasferta di Avellino ha trovato la sua quadratura e sta giocando molto bene, molto intensi, sfruttando questa grande fisicità che hanno dal due al cinque. Domenica tornerà in campo Alessandro Gentile e saranno ancora più grossi, noi dovremo fare in modo di usare il nostro dinamismo per mettere in difficoltà la loro presenza fisica. Questa sarà secondo me la chiave: dovremo essere veloci, dinamici e muovere molto la palla perché se la fermi contro una squadra come Bologna può metterti in difficoltà con la loro fisicità”.

“Noi stiamo lavorando molto bene, l’ingresso di Josh e il rientro di Rok ci hanno dato una grande mano sia a livello di qualità sia di intensità. Sono convinto che faremo una buona partita, dovremo andare avanti sulla falsariga di quanto fatto due giorni fa in BCL. Ad oggi dobbiamo solo lavorare duro andando oltre le piccole difficoltà che, trasformandosi in grandi ci sono costate alcune partite nelle ultime tre trasferte di campionato: non c’è altro mezzo che lavorare e con il tempo acquisire le vittorie che poi ti danno leggerezza, fiducia e autostima che servono in quei momenti in cui diventiamo pesanti specie fuori casa”.

La sfida con Bologna può essere considerata uno scontro diretto in ottica playoff?

“La strada in realtà è ancora lunga, credo sia importante come sfida soprattutto per la nostra autostima: in questo momento l’energia di Bostic e Stipcevic devono portare a dei risultati. La strada intrapresa deve portare alla fiducia che solo i due punti possono dare”.

Situazione infermeria?

“Per quanto riguarda Shawn Jones per fortuna non ci sono fratture, sta facendo le terapie del caso e migliora minuto dopo minuto. Domenica è molto vicina quindi valuteremo se farlo giocare tra oggi e domani. Jack Devecchi invece non sarà del match: sta combattendo un piccolo problemino ma è ancora a rischio quindi non vogliamo forzarne il rientro”.

Quali sono le prime impressioni sull’innesto di Bostic?

“Josh è un giocatore che, oltre a una grande intensità e intelligenza difensiva, ha tanta qualità offensiva e ha dimostrato fin da subito la capacità di inserirsi nel gruppo in tempi velocissimi. Ha tanta carica e tanta voglia di fare, sono molto contento”.

Un commento sulla sfidante del Round of 16 di Fiba Europe Cup?

“Le Portel è una squadra che ha fatto molto bene, in regular season di coppa ha fatto un percorso molto lineare. È un gruppo che gioca di entusiasmo e presenza. Hanno perso recentemente contro Strasburgo ma hanno dimostrato di potersela giocare quasi con tutti. Sono un gruppo di grande talento sia nel perimetro sia nel pitturato e hanno esperienza. Sono convinto che sarà un dentro-fuori molto interessante”.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 63 Commenti

Pagina di 2

  • roberxulix 11/02/2018, 11.28
    Citazione ( Nosistem 11/02/2018 @ 10:48 )

    Caro Rober , credo che fare una classifica in fondo possa portare fuori strada , una lettura che credo in tanti si possa condividere e ' che dopo Milano , che stacca tutte per il triplo come minimo , quattro -cinque realtà siano piuttosto vicine e ...

    Si, il senso della mia frase era proprio questo: poco importa se siamo quarti, quinti o sesti. I fatti sono sin troppo evidenti: risultati sportivi minimali non raggiunti - nessuna squadra che ci segue in classifica in A1 ha più risorse di noi - situazione grottesca tra aumenti di sponsorizzazioni e incapacità di portare gli incassi oltre la soglia delle 3 partite degli ottavi di PO.
    Come abbiamo detto tante altre volte, un tale dispendio di risorse avrebbe meritato ben altra cura e professionalità. Un carissimo saluto.

  • Nosistem 11/02/2018, 10.48 Mobile
    Citazione ( roberxulix 11/02/2018 @ 09:48 )

    Mi associo anch'io al ringraziamento a BluesMan per la segnalazione e sono d'accordo con i concetti che hai espresso. Rispetto all'ultima indagine seria pubblicata un anno fa (febbraio 17 da calcioefinanza) confrontando SS con le altre big di A1 emer ...

    Caro Rober , credo che fare una classifica in fondo possa portare fuori strada , una lettura che credo in tanti si possa condividere e ' che dopo Milano , che stacca tutte per il triplo come minimo , quattro -cinque realtà siano piuttosto vicine e più che i 200/300 i la differenza la faccia il sistema di investimento e la capacità dei responsabili alla gestione

  • roberxulix 11/02/2018, 09.48
    Citazione ( BetDagdaMor 11/02/2018 @ 02:42 )

    Un sincero grazie per la segnalazione del lavoro svolto dall'utente brindisino, veramente pregevole. Le prime pubblicazioni riguardanti MI, VE e TN sono del giugno scorso, quella di SS è del 7 corrente mese ma tutte abbracciano un arco di 6 anni e c ...

    Mi associo anch'io al ringraziamento a BluesMan per la segnalazione e sono d'accordo con i concetti che hai espresso. Rispetto all'ultima indagine seria pubblicata un anno fa (febbraio 17 da calcioefinanza) confrontando SS con le altre big di A1 emerge il fatto che abbiamo superato una RE in crisi, mentre sui dati dello scorso anno siamo ancora superiori a TO e BO. Sapremo in futuro se siamo stati raggiunti o superati dalle 2 squadre : resta l'amarezza di essere al 4° posto (o al max al 6°) per risorse disponibili e la delusione di aver già fallito dei risultati sportivi che figuravano nel target minimo stagionale.

  • oruam58 11/02/2018, 07.31 Mobile
    Citazione ( Sashaa 10/02/2018 @ 15:40 )

    Tra l'altro penso gia da ora a cosa potrebbe essere il prossimo 11 marzo con il ritorno da avversari dei vari Meo, Drake, Travis, Johnson Odom e magari pure Caleb Green e tutti con la maglia della Vanoli, bianca e blu. . più di uno potrebbe confond ...

    ci saranno applausi scroscianti alla presentazione e probabilmente standing ovation quando verso la fine del match travis abbandonerà il campo sostituito per non farci più ritorno e speriamo con cremona battuta dalla dinamo! la maglia di cremona è comunque è di una tonalità più tendente al celeste di bianco ha ben poco o niente..se useranno la seconda maglia è addirittura gialla quindi da quel punto di vista non ci si può confondere

  • Nosistem 11/02/2018, 06.37 Mobile
    Citazione ( BetDagdaMor 11/02/2018 @ 02:42 )

    Un sincero grazie per la segnalazione del lavoro svolto dall'utente brindisino, veramente pregevole. Le prime pubblicazioni riguardanti MI, VE e TN sono del giugno scorso, quella di SS è del 7 corrente mese ma tutte abbracciano un arco di 6 anni e c ...

    Ottimo Bet , risorse importanti nello scenario italiano , sufficienti per figurare in Europa ben oltre i risultati della stagione corrente e della trascorsa ; utilizzate molto male , come evidente .

  • BetDagdaMor 11/02/2018, 02.42
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Un sincero grazie per la segnalazione del lavoro svolto dall'utente brindisino, veramente pregevole. Le prime pubblicazioni riguardanti MI, VE e TN sono del giugno scorso, quella di SS è del 7 corrente mese ma tutte abbracciano un arco di 6 anni e considerata l'assenza di ogni opposizione ufficiale a proposito è ragionevole attribuirne la verità.
    Niente di cui stupirsi, a dire il vero.
    Per me e per molti altri di noi la differenza tra gli incassi avuti in una stagione in cui si va avanti sino a gara 7 della finale a quelle in cui si registra il 3-0 subito nei PO era chiara. E l'amarezza aumenta se paragonata al trend registrato invece sui proventi da sponsor, indubbiamente sempre più alto.
    E nessuno stupore quando un domani ci saranno i dati 17/18 ...
    Facile prevedere che con l'ingresso di Eurosport la voce sui diritti tv sarà cambiata e se saranno disponibili anche quelli di Ca in A2....

  • Alatriste 11/02/2018, 00.07
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    non ho fatto in tempo, ci vediamo giovedi in terra anzena -così si scrive ?- in tempo per Avellino-Cremona, pronte le bandiere ? :D

  • Alatriste 10/02/2018, 23.02
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    occasione ghiottissima domani, non dobbiamo sprecarla, dov'è che si può vedere il bilancio ? è attendibile soprattutto ? sei partito poi ? domani palaS ?

  • Nosistem 10/02/2018, 21.50 Mobile
    Citazione ( SS131 10/02/2018 @ 21:12 )

    Ma Pasquini non rischia nulla, si è incollato il culo alla panchina con Bostic....E ha già messo le mani avanti: vincere domani servirebbe per l'autostima, secondo lui, non tanto in vista della partecipazione ai PO, dei quali evidentemente ne' a lu ...

    Se domani Bo dovesse andar via con la vittoria una più che buona parte del pubblico inizierà a contestare credo ...

  • robydinamoss 10/02/2018, 21.15

    domani conta vincere giocando bene o male

  • SS131 10/02/2018, 21.12 Mobile
    Citazione ( Nosistem 10/02/2018 @ 17:28 )

    Caro. Sashaa , sto aspettando il ritorno di Meo apposta , se poi dovesse esserci anche Caleeb ... Figuriamoci se si perde domani e poi a Milano ... che spettacolo . Comunque contro Bologna domani il doppio ruolista rischia davvero parecchio in termi ...

    Ma Pasquini non rischia nulla, si è incollato il culo alla panchina con Bostic....E ha già messo le mani avanti: vincere domani servirebbe per l'autostima, secondo lui, non tanto in vista della partecipazione ai PO, dei quali evidentemente ne' a lui ne' al megadirettoregalattico frega un baffo, mi sono convinto.

  • GFrMasala 10/02/2018, 19.06 Mobile
    Citazione ( Nosistem 10/02/2018 @ 11:09 )

    Punti di vista GFR ...

    Assolutamente :D

  • Nosistem 10/02/2018, 17.28 Mobile
    Citazione ( Sashaa 10/02/2018 @ 15:40 )

    Tra l'altro penso gia da ora a cosa potrebbe essere il prossimo 11 marzo con il ritorno da avversari dei vari Meo, Drake, Travis, Johnson Odom e magari pure Caleb Green e tutti con la maglia della Vanoli, bianca e blu. . più di uno potrebbe confond ...

    Caro. Sashaa , sto aspettando il ritorno di Meo apposta , se poi dovesse esserci anche Caleeb ... Figuriamoci se si perde domani e poi a Milano ... che spettacolo . Comunque contro Bologna domani il doppio ruolista rischia davvero parecchio in termini di immagine e non solo lui . Lo sanno per orimi .

  • Nosistem 10/02/2018, 17.21 Mobile
    Citazione ( JosephKnecht 10/02/2018 @ 16:41 )

    Ma secondo te c'erano pure dubbi? Non è andato sul mercato lo scorso anno per rimpiazzare Lacey che era una guardia ed aveva una frattura e vuoi che lo faccia ora per un lungo? Non hanno creduto che potesse migliorare la squadra dello scorso anno ch ...

    Io non so cosa facciano da due anni dei soldi , non esiste una gestione talmente sconclusionata , senza capo né coda per obiettivi , risultati ed equilibri . Del resto sui giornali non muovono mezza critica ... Quando si avevano pochi soldi lottavi per non retrocedere e arrivavi ai play off ,,da due anni e ' il contrario .

  • Nosistem 10/02/2018, 17.15 Mobile
    Citazione ( roberxulix 10/02/2018 @ 16:25 )

    Si, ho visto dall'edizione on-line http://www.unionesarda.it/articolo/sport
    /2018/02/09/dinamo_contro_bologna_senza_
    devecchi_e_jones-4-696024.html Beato lui che si rincuora compensando l'assenza di un lungo dal rientro di una guardia. Visto che non ha ...

    E Bologna dovrà completare il roster perché ancora ha solo i quattro Usa ; non mi meraviglierei se prendesse un ala fisicata invece che un play o una pg visto il loro sistema in ottica play off .

  • JosephKnecht 10/02/2018, 16.41
    Citazione ( SS131 10/02/2018 @ 10:41 )

    Su L'unione Sarda di oggi Pasquini afferma che siccome Jones non ha fratture e sta facendo terapia non si andrà sul mercato. Un'occasione perduta, quella di comprare finalmente il lungo che ci manca. Intanto per Cremona sfuma Gani e si sogna Caleb c ...

    Ma secondo te c'erano pure dubbi?
    Non è andato sul mercato lo scorso anno per rimpiazzare Lacey che era una guardia ed aveva una frattura e vuoi che lo faccia ora per un lungo?
    Non hanno creduto che potesse migliorare la squadra dello scorso anno che era arrivata alla finale di F8 e dovrebbero dare maggior credito ad una squadra che ha fallito le F8 e la qualificazione in BCL ?
    Non so se abbiano speso tutti i soldi a luglio o se, vista l'involuzione, non credano più a questa squadra.
    Imho si contano i giorni da qui alla fine e non si spenderà più di un eurocent.

  • roberxulix 10/02/2018, 16.25
    Citazione ( SS131 10/02/2018 @ 10:41 )

    Su L'unione Sarda di oggi Pasquini afferma che siccome Jones non ha fratture e sta facendo terapia non si andrà sul mercato. Un'occasione perduta, quella di comprare finalmente il lungo che ci manca. Intanto per Cremona sfuma Gani e si sogna Caleb c ...

    Si, ho visto dall'edizione on-line
    [ link ]
    Beato lui che si rincuora compensando l'assenza di un lungo dal rientro di una guardia. Visto che non ha praticamente avvertito l'assenza di un lungo nel roster la filosofia con cui affronta Bologna senza 2 lunghi sembra la stessa.

    Non so se CR riuscirà ad ingaggiare C.Green: Caleb va per i 33 anni ed in Turchia penserà solo a monetizzare gli ultimi anni di carriera. So che il power forward è un problema che per Pasquini non è esistito lo scorso anno quando bisognava far rifiatare Dusko Savanovic, e di conseguenza non esiste quest'anno quando il soggetto che necessiterebbe di rifiatare è più giovane..... non mi stupirò se prossimamente vedrò insieme Stip/Hatcher/Spissu/Bamforth e Bostic. Di sicuro mi stupirei se vedessi a Sassari un frontcourt con 2 centri titolari ed un 3° giovane (Slaughter-Lawson e Berti) un'ala-pivot come FBaldiRossi ed un 4 di riserva come Ndoja.
    Vedremo domani l'energia di Bostic e Stip cosa farà...

  • Sashaa 10/02/2018, 15.40 Mobile
    Citazione ( SS131 10/02/2018 @ 10:41 )

    Su L'unione Sarda di oggi Pasquini afferma che siccome Jones non ha fratture e sta facendo terapia non si andrà sul mercato. Un'occasione perduta, quella di comprare finalmente il lungo che ci manca. Intanto per Cremona sfuma Gani e si sogna Caleb c ...


    Tra l'altro penso gia da ora a cosa potrebbe essere il prossimo 11 marzo con il ritorno da avversari dei vari Meo, Drake, Travis, Johnson Odom e magari pure Caleb Green e tutti con la maglia della Vanoli, bianca e blu. .
    più di uno potrebbe confondersi. . Sai tra le lacrime e magari le susse....

  • Sashaa 10/02/2018, 15.18 Mobile
    Citazione ( SS131 10/02/2018 @ 10:41 )

    Su L'unione Sarda di oggi Pasquini afferma che siccome Jones non ha fratture e sta facendo terapia non si andrà sul mercato. Un'occasione perduta, quella di comprare finalmente il lungo che ci manca. Intanto per Cremona sfuma Gani e si sogna Caleb c ...


    Se cremona con il suo badgettino arriva a Caleb Green e noi invece stiamo lì a guardarcelo e ciurlarci il manico, e' la volta che mi incazzo davvero ..davvero ..davvero..

  • dinamor 10/02/2018, 12.56
    Citazione ( SS131 10/02/2018 @ 10:41 )

    Su L'unione Sarda di oggi Pasquini afferma che siccome Jones non ha fratture e sta facendo terapia non si andrà sul mercato. Un'occasione perduta, quella di comprare finalmente il lungo che ci manca. Intanto per Cremona sfuma Gani e si sogna Caleb c ...

    Io penso che in società abbiano tirato un bel sospirone di sollievo, sia ovviamente per le tranquillizzanti condizioni di Jones, ma anche perchè non avevano alcuna intenzione e/o voglia di cercare il beneamato 4/5. Invece se Jones si fosse fatto qualcosa di grave sarebbero stati costretti a farlo e soprattutto a non cannare l'acquisto...

  • Nosistem 10/02/2018, 11.09 Mobile
    Citazione ( GFrMasala 10/02/2018 @ 09:46 )

    Sulle cifre posso capire. Sull'impatto nel gioco di squadra c'è però una differenza nei due lati del campo :)

    Punti di vista GFR ...

  • SS131 10/02/2018, 10.41

    Su L'unione Sarda di oggi Pasquini afferma che siccome Jones non ha fratture e sta facendo terapia non si andrà sul mercato. Un'occasione perduta, quella di comprare finalmente il lungo che ci manca. Intanto per Cremona sfuma Gani e si sogna Caleb che sta giocando in Turchia con medie da favola. Resterà un sogno anche per noi, lui o uno come lui. E' anche vero che la squadra allora girava grazie a Travis ed a Marques

  • GFrMasala 10/02/2018, 09.46 Mobile
    Citazione ( Nosistem 09/02/2018 @ 23:38 )

    Perdonami , ma senza voler osannare o denigrare nessuno ti invito a verificare le statistiche di Stip e Hatcher nella stagione ; tra i due la differenza a favore del secondo non e ' da poco . Forse tendiamo a svalutare un po' troppo William e sopra ...

    Sulle cifre posso capire. Sull'impatto nel gioco di squadra c'è però una differenza nei due lati del campo :)

  • Nosistem 10/02/2018, 09.41 Mobile
    Citazione ( roberxulix 10/02/2018 @ 07:08 )

    Sugli infortuni quest'anno si registra un gran parlare ... imho la Dinamo ha conosciuto una stagione di ordinari infortuni. Forse eravamo abituati troppo bene negli ultimi anni con qualche acciacco e tanta Peste Pasquina per gli altri. Pensando solo ...

    Ottimo Rober , Ve - Av - Re - poi To e Tn ... in po ' tutti hanno avuto guai anche ben superiori ai nostri ma hanno raggiunto , o in campionato o nelle coppe , buoni risultati ; almeno non uscendo di scena come noi già ai primi di gennaio su entrambi i fronti , se non prima .

  • Nosistem 10/02/2018, 09.38 Mobile
    Citazione ( oruam58 10/02/2018 @ 08:33 )

    il periodo migliore della dinamo però coincide anche col miglior periodo di hatcher

    Vero , di Hatcher e di tutti più o meno ; anche Randolph girava bene e probabilmente il giocare contro squadre abbordabili fuori casa era servito a compattare il gruppo . Credo che allora fosse indispensabile inserire il 4/5 tanto auspicato .

  • oruam58 10/02/2018, 08.33 Mobile
    Citazione ( Nosistem 10/02/2018 @ 05:27 )

    E aggiungo che Rock ha fatto una pulizia al menisco e un infortunio a un dito , con tempi di recupero doppi concessi perché è ' Stip ....Il periodo migliore la squadra lo ha avuto con la sua assenza coincidente e Spissu per per primo ha trovato un ...

    il periodo migliore della dinamo però coincide anche col miglior periodo di hatcher

  • roberxulix 10/02/2018, 07.08
    Citazione ( Nosistem 10/02/2018 @ 05:27 )

    E aggiungo che Rock ha fatto una pulizia al menisco e un infortunio a un dito , con tempi di recupero doppi concessi perché è ' Stip ....Il periodo migliore la squadra lo ha avuto con la sua assenza coincidente e Spissu per per primo ha trovato un ...

    Sugli infortuni quest'anno si registra un gran parlare ... imho la Dinamo ha conosciuto una stagione di ordinari infortuni. Forse eravamo abituati troppo bene negli ultimi anni con qualche acciacco e tanta Peste Pasquina per gli altri.
    Pensando solo a Trento 16/17 e a 3 crociati in corrispondenza dei PO non riuscirei per pudore mai a lamentarmi dei piccoli acciacchi visti in questa stagione.
    Questa squadra ha degli errori di costruzione evidenti, detti e stradetti da almeno una dozzina di noi semplici cultori di questo sport e appassionati tifosi, tacciati spesso di autoproclamarsi esperti. I responsabili di questo rinnovato spreco di risorse finanziarie e tecniche, restano sordi a tutto ciò che può essere l'innesto di un lungo, di mancanze di skills difensive e gongolano nel paese delle eterne contraddizioni, dove d'estate si prova schifo al pensiero di un assaggio dalla coppa del nonno e d'inverno invece la si mangia spacciandola per aragosta.
    Tu hai seri dubbi che si migliori senza difensori e hai ragione.
    Ma in una nazione che non riesce neanche a trattenere Cady Lalanne, un nostro futuro (e sempre auspicabile) accesso ai PO a cosa sarà dovuto?
    Ad un nostro miglioramento o al progressivo peggioramento altrui o ad un nostro peggioramento meno accentuato di quello dei concorrenti?

  • roberxulix 10/02/2018, 06.41
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Accidenti ... passati appena 4 anni ma sembra un'eternità.

  • Nosistem 10/02/2018, 05.27 Mobile
    Citazione ( Kerberos 10/02/2018 @ 01:55 )

    Quest'anno Stip è stato falcidiato dagli infortuni e non possono fare testo le sue stats. Se invece confronti questa stagione di Hatcher con la scorsa di Stip, noterai che le stats dei due sono similari (come peraltro sono anche le caratteristiche t ...

    E aggiungo che Rock ha fatto una pulizia al menisco e un infortunio a un dito , con tempi di recupero doppi concessi perché è ' Stip ....Il periodo migliore la squadra lo ha avuto con la sua assenza coincidente e Spissu per per primo ha trovato una certa sicurezza e sviluppato esperienza ancora meritevole di fiducia . Vedremo ora gli equilibri , ho seri dubbi che si migliori con quattro piccoli che non difendono .

  • Nosistem 10/02/2018, 05.18 Mobile
    Citazione ( Kerberos 10/02/2018 @ 01:55 )

    Quest'anno Stip è stato falcidiato dagli infortuni e non possono fare testo le sue stats. Se invece confronti questa stagione di Hatcher con la scorsa di Stip, noterai che le stats dei due sono similari (come peraltro sono anche le caratteristiche t ...

    .... continuando , aggiungo che Hatcher nonostante i suoi limiti in regia , evidenti dovuti probabilmente anche ai suoi 34 anni , difende molto meglio ; vedere falli subiti in difesa e palle recuperate o punti di avversari diretti . Sarà quasi certamente il prossimo a partire se arriverà un lungo ... ottimo capro espiatorio per gli errori del doppio ruolo .

  • Nosistem 10/02/2018, 05.12 Mobile
    Citazione ( Kerberos 10/02/2018 @ 01:55 )

    Quest'anno Stip è stato falcidiato dagli infortuni e non possono fare testo le sue stats. Se invece confronti questa stagione di Hatcher con la scorsa di Stip, noterai che le stats dei due sono similari (come peraltro sono anche le caratteristiche t ...

    Non sono d' accordo . Stip non solo nei finali ma nelle partite importanti ( vs squadre di livello o play off ) e ' sempre stato il primo a sciogliersi . Quest ' anno il primo a star male e ' stato Hatcher e per più di un mese . Giudicare il carattere da atteggiamenti plateali non lo trovo significante . Vero che a volte , rare rispetto alle tante con medie da 4 su 15 , e ' stato importante masolo contro team non forti .

  • Kerberos 10/02/2018, 01.55
    Citazione ( Nosistem 09/02/2018 @ 23:38 )

    Perdonami , ma senza voler osannare o denigrare nessuno ti invito a verificare le statistiche di Stip e Hatcher nella stagione ; tra i due la differenza a favore del secondo non e ' da poco . Forse tendiamo a svalutare un po' troppo William e sopra ...

    Quest'anno Stip è stato falcidiato dagli infortuni e non possono fare testo le sue stats. Se invece confronti questa stagione di Hatcher con la scorsa di Stip, noterai che le stats dei due sono similari (come peraltro sono anche le caratteristiche tecniche).
    Però Stip ha più personalità e questo potrebbe incidere.


    Nei giorni scorsi si è detto che per avere dei finali migliori (non solo di partita, ma anche dei quarti) occorrerebbe un play che detti tempi e soluzioni; tra le altre cose dovrebbe dosare le iniziative di Bamforth.
    Stip non è un play che sa dettare tempi e soluzioni, ma almeno ha un carattere volitivo e trascinatore che non ha Hatcher.


    Ora io non ricordo che lo scorso anno vi fosse un problema dei finali di partita. E' un fatto che in questo campionato ci siamo giocati la partita in 8 finali, perdendone 7 (-5, -7, -2, -7, -3, -6, -2) e vincendo solo a Brescia (+1, grazie al regalo di Moss). In CL su 5 finali decisivi abbiamo perso 4 volte (-1, -7, -5, -6) e vinto solo una volta contro Murcia (+5). Le volte in cui abbiamo vinto è stato determinante il riuscire delle iniziative di Bamforth nel finale.
    Per capire l'importanza della cosa, faccio notare che Venezia ha un record di 13-5. Si è giocata il risultato in 12 finali, vincendone 10 (+1, +3, +1, +1, +4, +2, +1, +4, +4, +5) e perdendone solo 2 (-5, -2).


    Sicuramente fortuna e sfortuna hanno la loro parte, ingigantendo le differenze tra Sassari e Venezia; ma su quella ci si può far nulla.
    Rimane da ragionare su caratteristiche dei giocatori e secondo me soprattutto del play. A parità delle caratteristiche tecniche, temo che la mancanza di un giocatore di carattere come Stip abbia pesato; con lui in campo confido che avremmo racimolato diversi punti in più nei finali detti. Ed io non sono un estimatore di Stip, tanto che lo confermerei solo da riserva e se mi sentissi coperto in tutti gli altri ruoli.

  • Alatriste 10/02/2018, 00.32
    Citazione ( Nosistem 10/02/2018 @ 00:02 )

    Più che la domanda di riserva vai sulle risposte di chi li tiene insieme in roster ... anzi no , lascia perdere che sai bene esser tempo sprecato Ala .

    por cierto, lo so, io non vorrei uno o l'altro, l'altro è compreso nel pacchetto Misko, l'uno nel pacchetto Pasquini che ha una peculiarità, evitare surplus di giocatori di carattere e talento, per gestire quelli ci vuole autorevolezza

  • Alatriste 10/02/2018, 00.19
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    io non ce la faccio, ma per i biglietti come fai ? oggi com'è andata ?

  • THEFREEMAN 10/02/2018, 00.15 Mobile

    Al dinamismo della dinamo la virtus opporrà le sue virtù ?

  • Nosistem 10/02/2018, 00.02 Mobile
    Citazione ( Alatriste 09/02/2018 @ 23:51 )

    se dovessi scegliere tra i due vorrei la domanda di riserva :D

    Più che la domanda di riserva vai sulle risposte di chi li tiene insieme in roster ... anzi no , lascia perdere che sai bene esser tempo sprecato Ala .

  • Alatriste 09/02/2018, 23.51
    Citazione ( Nosistem 09/02/2018 @ 23:38 )

    Perdonami , ma senza voler osannare o denigrare nessuno ti invito a verificare le statistiche di Stip e Hatcher nella stagione ; tra i due la differenza a favore del secondo non e ' da poco . Forse tendiamo a svalutare un po' troppo William e sopra ...

    se dovessi scegliere tra i due vorrei la domanda di riserva :D

  • Alatriste 09/02/2018, 23.49
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    ci vai ?

  • Nosistem 09/02/2018, 23.38 Mobile
    Citazione ( GFrMasala 09/02/2018 @ 19:59 )

    Con Rok qualità ma a ritmi non alti, di sicuro ha playmaking migliore di Hatcher, e intensità difensiva, anche qui meglio di Hatcher.

    Perdonami , ma senza voler osannare o denigrare nessuno ti invito a verificare le statistiche di Stip e Hatcher nella stagione ; tra i due la differenza a favore del secondo non e ' da poco . Forse tendiamo a svalutare un po' troppo William e sopravvalutare Rock come spesso accade . Nonostante nessuno dei due sia un vero play a mio parere . Tra i due poi corrono tre anni di età in più per L ' USA .

  • bobonelson 09/02/2018, 23.35 Mobile
    Citazione ( zuppetta 09/02/2018 @ 18:55 )

    forza Dinamo e tutto il suo mondo......vai avanti e non ti fermar,qualcuno che tiene per te ancora c'e'!

    Ben più di qualcuno te lo assicuro, peccato solo per quel "vai avanti" quello stona, da due anni.

  • Alatriste 09/02/2018, 22.50

    hay solo un problema, il tempo è tiranno e la strada non è tanto lunga, l'unica certezza é che i playoff non li può mancare se vuole conquistare il terzo sweep consecutivo battendo ogni record

  • MENCIA 09/02/2018, 22.12

    si inizia con il basket

  • MENCIA 09/02/2018, 22.11

    alle 12.00

  • oscjo75 09/02/2018, 20.36 Mobile
    Citazione ( GinoBill 09/02/2018 @ 19:10 )

    Tutti qui, nei thread dedicati alla Dinamo, teniamo ad essa e la amiamo. Ci facciamo il fegato amaro e la lingua viola a dire le stesse cose per sottolineare delle scelte, per noi, sbagliate. ed è proprio perché la amimano che esprimiamo pareri, sb ...

    Sono d accordo

  • oscjo75 09/02/2018, 20.35 Mobile
    Citazione ( Pirpo76 09/02/2018 @ 19:49 )

    Contento per jones, personalmente mi piace e ci vedo enormi margini di miglioramento.

    Sono d accordo e spero nel rinnovo...a condizione che fisicamente stia bene

  • GFrMasala 09/02/2018, 20.00 Mobile
    Citazione ( zuppetta 09/02/2018 @ 18:55 )

    forza Dinamo e tutto il suo mondo......vai avanti e non ti fermar,qualcuno che tiene per te ancora c'e'!

    Grande!!!

  • GFrMasala 09/02/2018, 19.59 Mobile

    Con Rok qualità ma a ritmi non alti, di sicuro ha playmaking migliore di Hatcher, e intensità difensiva, anche qui meglio di Hatcher.

  • robydinamoss 09/02/2018, 19.51

    con rok non vedo ne qualità e ne intensità

  • Pirpo76 09/02/2018, 19.49 Mobile

    Contento per jones, personalmente mi piace e ci vedo enormi margini di miglioramento.

  • TurboDinamo 09/02/2018, 19.47

    Se fossi stato un allenatore, la prima cosa che inculcherei ai giocatori è l'importanza di cercare di segnare 100 punti, poiché difficilmente una squadra avversaria riuscirebbe a far meglio. Da questo punto di vista, l'ultima partita della Dinamo, con 101 punti segnati (e la barriera dei 100 punti superata due volte su tre nelle ultime tre partite) è rimarchevole, perché l'obiettivo in questione è stato raggiunto (e con esso, la vittoria, cvd).
    In particolare, l'ultima partita mi è parsa come un'alba, l'inizio di una nuova Dinamo a seguito del rientri di Stipcevic, che ha portato una straordinaria efficacia nel servire tiratori da 3 liberi e una difesa attenta. Con Stip e Spissu play puri, è tutta un'altra musica, e decisamente si vede. Se non ci saranno altri infortuni, la squadra al completo sembra potersela giocare con tutti, in Italia, specie sulla partita singola, ma prob non solo... ;-)
    Infatti, al di là del gioco, i giocatori sembrano più uniti che in tutte le altre squadre e questo, alla lunga, potrebbe fare la differenza... Stip è in grado di gestire i finali, e soprattutto può contribuire ad evitare di giocarli punto a punto, consolidando prima un vantaggio.

Pagina di 2