Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 18/01/2018, 09.43 Rumors

Dinamo Sassari, Rudd e Daye sul taccuino

I sardi sul mercato in cerca di un'ala o di una guardia

Serie A
Radiomercato viva in casa Dinamo Sassari. Secondo Spicchi d'Arancia, la società valuta l’inserimento di un’ala o di una guardia per completare il roster. Tra i nomi, quelli di Victor Rudd e Austin Daye.

Classe 1991, ala di 205 centimetri, Victor Rudd è in questa stagione in Turchia al Gaziantep, con cui viaggia a 13.3 punti e 7.7 rimbalzi di media in Champions League. Nelle ultime due annate ha vestito le maglie di Maccabi Tel Aviv e Nizhny Novgorod.

L’ex Pesaro Austin Daye invece, accostato in autunno alla Virtus Bologna, ha chiuso il suo rapporto con l’Hapoel Gerusalemme dove aveva raccolto 11.1 punti di media in EuroCup.
© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 74 Commenti

Pagina di 2

  • GinoBill 20/01/2018, 23.03
    Citazione ( Binocolo69 18/01/2018 @ 23:52 )

    Guarda per come l'ho visto io ha delle potenzialità tecniche e fisiche molto buone, a tratti dava l'impressione di dominare su tutti, ma subito dopo spariva nei meandri della gara senza particolari motivi. Purtroppo ha dei limiti oggettivi nella ge ...

    Ma come fai a coniugare l'idea che sia diminuito in maniera così importante
    con tutti i rinnovi in atto (che dovranno esser pagati suppongo con la stessa cifra, visto che con lo schifo che sta facendo la squadra sardariana eventuali nuovi sponsor se ne terranno ben alla larga)

  • LuKotto 19/01/2018, 08.14
    Citazione ( DADO1995MATTO 18/01/2018 @ 23:54 )

    LuKotto Dai che forse è la volta buona che vediamo Daye in maglia Dinamo :D ;)

    lo sai che vi ho pensato....tra la laguna e la Sardegna io gli cosiglierei senza dubbio l'Isola!
    Un saluto!

  • Alatriste 19/01/2018, 00.04
    Citazione ( Binocolo69 18/01/2018 @ 23:52 )

    Guarda per come l'ho visto io ha delle potenzialità tecniche e fisiche molto buone, a tratti dava l'impressione di dominare su tutti, ma subito dopo spariva nei meandri della gara senza particolari motivi. Purtroppo ha dei limiti oggettivi nella ge ...

    20k neanche Varnado li prende da noi ahahah :D

  • Nosistem 19/01/2018, 00.01 Mobile

    ... partiva dalla panchina . ..

  • Nosistem 18/01/2018, 23.59 Mobile
    Citazione ( Binocolo69 18/01/2018 @ 23:52 )

    Guarda per come l'ho visto io ha delle potenzialità tecniche e fisiche molto buone, a tratti dava l'impressione di dominare su tutti, ma subito dopo spariva nei meandri della gara senza particolari motivi. Purtroppo ha dei limiti oggettivi nella ge ...

    Ritengo , anzi ribadisco Binocolo , che dopo tre mesi appare prematura questa bocciatura , o almeno raporesenta un grave errore di valutazione ; Levi con Stip e Planinic , come De vecchi partivano dalla panchina ... sarebbero tutti e quattro da sostituire per il loro rendimento stagionale . Il budget vedrebbe più sponsor e addirittura più forti ; non stanne spendendo i soldi e neanche tanto bene magari . Imho

  • DADO1995MATTO 18/01/2018, 23.54

    LuKotto Dai che forse è la volta buona che vediamo Daye in maglia Dinamo :D ;)

  • Binocolo69 18/01/2018, 23.52 Mobile
    Citazione ( Nosistem 18/01/2018 @ 22:37 )

    Guardia , un po' anomala ma guardia ; in transizione molto forte e dotato della miglior tecnica vista quest ' anno tra i nostri giocatori , in generale . Da motivare in difesa , capace di intercettare molti palloni e aiutare parecchio a rimbalzo ...

    Guarda per come l'ho visto io ha delle potenzialità tecniche e fisiche molto buone, a tratti dava l'impressione di dominare su tutti, ma subito dopo spariva nei meandri della gara senza particolari motivi. Purtroppo ha dei limiti oggettivi nella gestione mentale, troppi black out anche all'interno della stessa gara, limiti peraltro palesati già ad Avellino. Per me era un azzardo schierarlo in quintetto, ma tuttavia non condanno Pasquini per la scelta poiché poteva essere l'anno giusto per consacrarsi a buonissimi livelli. Cosi non è stato per diversi motivi, magari io l'avrei anche tenuto in ottica turn over ma probabilmente quest'anno i soldi non ci sono. Ed infatti stanno cercando di piazzarlo sul mercato per evitare un taglio che costerebbe (neanche poco viste le cifre di 20k mensili, se vere, logicamente). Sostengo già da più di un anno che il nostro budget è sceso di parecchio (nell'ordine di un 25/30%) e ciò spiegherebbe parecchie cose. Forse stiamo sbagliando a non considerare questa evenienza ma che allo stato delle cose non sembra cosi strampalata...

  • Nosistem 18/01/2018, 22.37 Mobile
    Citazione ( Pallaf 18/01/2018 @ 22:26 )

    No Cantucky..Randolph é uno swingman. Da noi doveva essere l’ala titolare ma per me è una guardia, guardia-ala va. Rudd direi che è un paio di taglie avanti rispetto a Randolph. Comunque alla fine non so se lo prendiamo sob!

    Guardia , un po' anomala ma guardia ; in transizione molto forte e dotato della miglior tecnica vista quest ' anno tra i nostri giocatori , in generale . Da motivare in difesa , capace di intercettare molti palloni e aiutare parecchio a rimbalzo . Imho .

  • Pallaf 18/01/2018, 22.26 Mobile
    Citazione ( Cantucky 18/01/2018 @ 16:42 )

    Anche wiki lo da come ala grande, ma è un 3, bello fisicato, ha anche raggio di tiro da fuori, al Maccabi giocava da esterno, sarebbe il sostituto di Randolph

    No Cantucky..Randolph é uno swingman. Da noi doveva essere l’ala titolare ma per me è una guardia, guardia-ala va. Rudd direi che è un paio di taglie avanti rispetto a Randolph. Comunque alla fine non so se lo prendiamo sob!

  • Nosistem 18/01/2018, 22.02 Mobile
    Citazione ( Virginprunes 18/01/2018 @ 21:42 )

    Non è necessario scusarsi, per me puoi essere disfattista quanto vuoi e dire tutto quello che vuoi, ci mancherebbe. Sono io che non ho voglia di parlare delle solite cose, ma è un problema mio. Per quanto riguarda invece il 4 comunitario è una ide ...

    Daye potenzialmente e ' una macchina da punti e in un gruppo senza guida tecnica adeguata lo avrei visto meglio ; al posto di Randolph però doveva essere qua già prima di Murcia , forse avrebbe avuto un senso .

  • Virginprunes 18/01/2018, 21.42 Mobile
    Citazione ( Nosistem 18/01/2018 @ 21:32 )

    E ' vero , mi scuso per un probabile disfattismo ... ma perché non spendere prima per un buon 4 comunitario tenendo anche Levi , con un roster più lungo e completo per affrontare gli impegni ormai persi .

    Non è necessario scusarsi, per me puoi essere disfattista quanto vuoi e dire tutto quello che vuoi, ci mancherebbe. Sono io che non ho voglia di parlare delle solite cose, ma è un problema mio. Per quanto riguarda invece il 4 comunitario è una idea come un'altra, ma se si è deciso di rinunciare a Randolph si libera un posto USA. Poi intendiamoci, probabilmente stiamo parlando del niente perché non arriverà ne Rudd né Day.

  • Nosistem 18/01/2018, 21.32 Mobile
    Citazione ( Virginprunes 18/01/2018 @ 21:27 )

    Vabbe, non si può neanche stare sempre a dire le stesse cose.

    E ' vero , mi scuso per un probabile disfattismo ... ma perché non spendere prima per un buon 4 comunitario tenendo anche Levi , con un roster più lungo e completo per affrontare gli impegni ormai persi .

  • Virginprunes 18/01/2018, 21.27 Mobile
    Citazione ( Nosistem 18/01/2018 @ 21:23 )

    Intanto con questa storia di Rudd - Daye hanno spostato l' attenzione , critiche , dubbi e quant ' altro di negativo circonda i nostri due eroi ; vedo difficile un grande acquisto se non in ottica salvezza ormai . Troppo tardi per gli obiettivi eur ...

    Vabbe, non si può neanche stare sempre a dire le stesse cose.

  • Virginprunes 18/01/2018, 21.25 Mobile
    Citazione ( Kerberos 18/01/2018 @ 21:21 )

    Mi guarderò qualche partita su You Tube dove puntarlo a lungo e soprattutto in difesa. Però lo faccio se lo prendiamo, perchè il tempo non ce l'ho per farlo per ogni voce ;) Ad ogni modo, perchè seconde te può fare il 3 più di Polonara? Per il ...

    Esatto, più veloce di gambe, palleggia meglio, più uno contro uno e più tiro dalla media che si costruisce anche da solo. Ovviamente tieni presente che anche io non lo ho visto giocare spesso e magari sto cannando alla grande.

  • Nosistem 18/01/2018, 21.23 Mobile

    Intanto con questa storia di Rudd - Daye hanno spostato l' attenzione , critiche , dubbi e quant ' altro di negativo circonda i nostri due eroi ; vedo difficile un grande acquisto se non in ottica salvezza ormai . Troppo tardi per gli obiettivi europei che potevano essere alla ns portata .

  • Kerberos 18/01/2018, 21.21
    Citazione ( Virginprunes 18/01/2018 @ 20:51 )

    Non saprei, a me sembra più adatto Rudd a giocare da tre di quanto non lo sia Polonara, sopratutto in attacco, a mio parere Rudd potrebbe giocare sia al posto di Polonara che al posto di Pierre, almeno in Italia. Ovviamente dipende tutto dal quintet ...

    Mi guarderò qualche partita su You Tube dove puntarlo a lungo e soprattutto in difesa. Però lo faccio se lo prendiamo, perchè il tempo non ce l'ho per farlo per ogni voce ;)
    Ad ogni modo, perchè seconde te può fare il 3 più di Polonara? Per il palleggio e la velocità di gambe?

  • Virginprunes 18/01/2018, 20.51
    Citazione ( Kerberos 18/01/2018 @ 19:48 )

    A noi servono proprio le caratteristiche che ha Rudd: fisicità, voglia e potenza per lasciare l'arco ed arrivare al ferro, grinta, schiacciate ed effetto trascinamento sul morale della squadra, capacità di sostenere in difesa i 4 avversari pesanti ...

    Non saprei, a me sembra più adatto Rudd a giocare da tre di quanto non lo sia Polonara, sopratutto in attacco, a mio parere Rudd potrebbe giocare sia al posto di Polonara che al posto di Pierre, almeno in Italia. Ovviamente dipende tutto dal quintetto avversario.

  • Binocolo69 18/01/2018, 19.58 Mobile

    A scanso di equivoci nel post in risposta a Bubu170 ho parlato di caratteristiche simili, ma intendevo caratteri....quanto a QI almeno. Per come siamo messi l'arrivo di uno dei due mi stuzzica perche mi piace la tipologia di giocatore. E magari firmarlo con opzione per la prossima stagione anche se la vedo molto difficile...

  • Kerberos 18/01/2018, 19.48
    Citazione ( Cerexinu 18/01/2018 @ 18:49 )

    Ciao, che nomi sarebbero sul mercato per affiancare Polonara?

    A noi servono proprio le caratteristiche che ha Rudd: fisicità, voglia e potenza per lasciare l'arco ed arrivare al ferro, grinta, schiacciate ed effetto trascinamento sul morale della squadra, capacità di sostenere in difesa i 4 avversari pesanti che non può sostenere Polonara, triple per evitare che le difese collassino quando in coppia con Pierre, ecc E poi deve essere di un certo livello per dare un upgrade alla squadra.
    Magari serve anche altro, ma un giocatore che dia più forza di Polonara, più velocità di Alexander, più triple di Daye e più post di savanovic non lo troviamo a Gennaio con le nostre risorse. Quello che però ho scritto è prioritario.


    Sarà Polonara a fungere da 3-4, in virtù della sua perimetralità. Il ruolo di un giocatore non è strettamente legato alle dimensioni e neppure ai fondamentali, ma alla posizione che tende a mantenere o cercare senza palla; la posizione in cui si offre ai compagni e da dove parte per superare l'avversario con la palla (in palleggio o terzo tempo) o senza palla (in taglio). La posizione in cui gli avversari lo temono al punto da non disinteressarsi a lui.
    Certo, c'è il problema di chi ha le gambe per reggere sul 3 avversario (che a volte è uno swingman od una guardia aggiunta), quando Pierre è fuori e Rudd gioca insieme a Polonara. Problema serio, ma si presenta solo nel tempo in cui manca PIerre ed in qualche modo si farà organizzando gli aiuti; invece se prendiamo un 3-4 meno fisicato di Polonara, il problema di reggere i 4 pesanti si mantiene per tutti i 40' e gli aiuti servono meno quando ti carica in velocità il Rudd della squadra avversaria (nel caso migliore degenerano nel fallo).

  • Alatriste 18/01/2018, 19.08

    Rudd è matto come un cavallo -e corre in campo come un cavallo coastocoast- sappiatelo, a me piace anche per quello ma non è quello che ci serve, Daye ancora meno, ma conta quello che decide Pasquini e se è vero che li stiamo trattando avrà in mente come impiegarli -uno o l'altro-

  • Binocolo69 18/01/2018, 18.51 Mobile
    Citazione ( bubu170 18/01/2018 @ 18:45 )

    Binocolo69 faccio che risponderti qua... Due 4 fatti e finiti, anche se diversi fra loro; Daye più tiratore sicuramente, Rudd più eclettico (spesso quando prende il rimbalzo porta su direttamente la palla in attacco ad esempio), entrambi molto atle ...

    Grazie mille, Rudd lo conosco sicuramente meno, ho visto che in CL ha fatto benissimo nell'ultimo turno e la tua descrizione coincide con i ricordi che avevo quando giocava in VTB. Quanto al carattere speriamo non sia troppo volubile, mentre il fatto del QI , non è confortante. Alla fine si tratta di due giocatori con caratteristiche simili, quindi...

  • Cerexinu 18/01/2018, 18.49
    Citazione ( bubu170 18/01/2018 @ 18:45 )

    Binocolo69 faccio che risponderti qua... Due 4 fatti e finiti, anche se diversi fra loro; Daye più tiratore sicuramente, Rudd più eclettico (spesso quando prende il rimbalzo porta su direttamente la palla in attacco ad esempio), entrambi molto atle ...

    Ciao, che nomi sarebbero sul mercato per affiancare Polonara?

  • bubu170 18/01/2018, 18.45 Mobile

    Binocolo69 faccio che risponderti qua... Due 4 fatti e finiti, anche se diversi fra loro; Daye più tiratore sicuramente, Rudd più eclettico (spesso quando prende il rimbalzo porta su direttamente la palla in attacco ad esempio), entrambi molto atletici anche se Rudd è più esplosivo. Altra caratteristica che li accomuna è che non sono sicuramente due premi nobel, forse fanno un QI di un giocatore normale in due e Rudd è molto più matto di Daye tra l'altro. In ogni caso per me non vi serve un 4 puro ma un 3/4 che possa giocare anche con Polonara, ergo nessuno dei due

  • bobonelson 18/01/2018, 17.38 Mobile
    Citazione ( Harlock12 18/01/2018 @ 15:43 )

    dagli due mesi e te li trasforma in un Cerella senza garra e che non difende:)

    Meglio non sappiano chi sta in panca dai, facciano qualcosa per occultare nome e curriculum il più a lungo possibile :)

  • oscjo75 18/01/2018, 17.09 Mobile
    Citazione ( zuzzurro 18/01/2018 @ 14:04 )

    Sono assolutamente d'accordo, Daye è un mangiapalloni poco funzionale a un gioco di squadra. Qui giocherebbe col muso e con Bamforth si creerebbe competizione.

    Salvo che non costruisci una squadra attorno...Non fa per noi.
    L altro magari è più incisivo per quello che ci serve

  • oscjo75 18/01/2018, 17.08 Mobile

    206 per 112kg...un armadio rispetto a Levi...

  • Cantucky 18/01/2018, 16.42 Mobile
    Citazione ( Pallaf 18/01/2018 @ 11:36 )

    Ma sbaglio o al Maccabi giocava da 4? Stavo controllando e anche Euroleague lo presentava come power forward. Comunque per il gioco in post che facciamo noi (quasi zero)...sicuramente preferirei Rudd a Daye per struttura fisica e caratteristiche

    Anche wiki lo da come ala grande, ma è un 3, bello fisicato, ha anche raggio di tiro da fuori, al Maccabi giocava da esterno, sarebbe il sostituto di Randolph

  • SS131 18/01/2018, 15.51 Mobile
    Citazione ( robydinamoss 18/01/2018 @ 10:16 )

    prima bisogna prendere un vero coach poi i giocatori altrimenti non cambierà nulla.

    Già, assolutamente, è inutile girarci intorno ed un probabile spreco dì risorse. Molte idee molto xonfuse

  • Harlock12 18/01/2018, 15.43
    Citazione ( bobonelson 18/01/2018 @ 13:38 )

    Come sempre non hanno idea di cosa fare, o un ala o una guardia?? No, non ci siamo proprio; partendo dal presupposto che con Levi fuori servirebbero matematicamente due giocatori, oppure solo un ala ma deve essere, versatile, equilibrata, completa ch ...

    dagli due mesi e te li trasforma in un Cerella senza garra e che non difende:)

  • Harlock12 18/01/2018, 15.41

    ma... Victor Ruud e/o Austin Daye lo sanno che se vengono a Sassari poi li allena....Pasquini ????

  • ciuff14 18/01/2018, 14.40
    Citazione ( Kerberos 18/01/2018 @ 12:08 )

    Giocatori importanti. Se l'interessamento è reale, mi conforta si punti alto. Per quanto ho capito delle caratteristiche dei due, andrei decisamente su Rudd; sia per una questione di convenienze oggettive, che per una questione di gusti cestistici ...

    approve. Sardara procedi.

  • zuzzurro 18/01/2018, 14.04
    Citazione ( Kerberos 18/01/2018 @ 13:10 )

    Ma stai solo suddividendo tra Bamforth e Daye quelle palle che nascono dal nulla ed entrambi forzano. Invece Rudd è più funzionale ad un gioco collettivo che cerca di alternare isolamenti (Bamforth), triple (Polonara), tagli ed assalti veloci di po ...

    Sono assolutamente d'accordo, Daye è un mangiapalloni poco funzionale a un gioco di squadra. Qui giocherebbe col muso e con Bamforth si creerebbe competizione.

  • sweepman 18/01/2018, 13.54
    Citazione ( Pallaf 18/01/2018 @ 12:59 )

    Bè...su Hatcher sfondi una porta aperta. Ottimo giocatore di base ma è quel tipo di giocatore poco congeniale in questa squadra secondo me. Poche letture, pochi 1 vs 1...capacità di giocare il pnr?..bo, non capisco perché da 3 anni a questa parte ...

    ...sai, la tradizione è tradizione.... pensa che anche per i prossimi due anni troverai altrettanto..... :((

  • bobonelson 18/01/2018, 13.38 Mobile

    Come sempre non hanno idea di cosa fare, o un ala o una guardia?? No, non ci siamo proprio; partendo dal presupposto che con Levi fuori servirebbero matematicamente due giocatori, oppure solo un ala ma deve essere, versatile, equilibrata, completa che abbia fisico e capacità di palleggio (e ne trovi pochissime). In conclusione, direi che dipende da cosa si vuole fare sul parquet in questi 5 mesi, con Rudd (per me molto utile) l'assetto di gioco (quello che è..) non subirebbe variazioni di rilievo, viceversa con Daye, si navigherebbe a talento dei singoli...(e non è detto sia necessariamente un male)

  • Kerberos 18/01/2018, 13.10
    Citazione ( reyerinopd 18/01/2018 @ 12:14 )

    Secondo me se si tolgono palloni a Bamforth lui sarebbe più lucido nei finali di partita. Anche per questo Daye sarebbe più utile

    Ma stai solo suddividendo tra Bamforth e Daye quelle palle che nascono dal nulla ed entrambi forzano. Invece Rudd è più funzionale ad un gioco collettivo che cerca di alternare isolamenti (Bamforth), triple (Polonara), tagli ed assalti veloci di potenza (Rudd), ecc
    Daye e Bamforth insieme si suddividono ciò che ognuno vorrebbe per sè e ne aumenta solo la frustrazione di entrambi. Addirittura rischi di aumentare le forzature e frammentare ancor di più il giro palla; il resto del roster sarebbe tagliato fuori da ogni possibilità di andare a canestro. Questo perchè, appena la palla arriva ai 2 detti, ognuno dei due va a canestro prima che lo faccia l'altro, in una competizione non sana.
    Certamente tenere a bada 2 attaccanti simili è un problema per ogni difesa, ma credo che la combinazione dei due sia inferiore alla somma delle rese che danno in squadre separate.

  • Kerberos 18/01/2018, 13.10
    Citazione ( reyerinopd 18/01/2018 @ 12:14 )

    Secondo me se si tolgono palloni a Bamforth lui sarebbe più lucido nei finali di partita. Anche per questo Daye sarebbe più utile

    Ma stai solo suddividendo tra Bamforth e Daye quelle palle che nascono dal nulla ed entrambi forzano. Invece Rudd è più funzionale ad un gioco collettivo che cerca di alternare isolamenti (Bamforth), triple (Polonara), tagli ed assalti veloci di potenza (Rudd), ecc
    Daye e Bamforth insieme si suddividono ciò che ognuno vorrebbe per sè e ne aumenta solo la frustrazione di entrambi. Addirittura rischi di aumentare le forzature e frammentare ancor di più il giro palla; il resto del roster sarebbe tagliato fuori da ogni possibilità di andare a canestro. Questo perchè, appena la palla arriva ai 2 detti, ognuno dei due va a canestro prima che lo faccia l'altro, in una competizione non sana.
    Certamente tenere a bada 2 attaccanti simili è un problema per ogni difesa, ma credo che la combinazione dei due sia inferiore alla somma delle rese che danno in squadre separate.

  • Pallaf 18/01/2018, 12.59 Mobile
    Citazione ( sweepman 18/01/2018 @ 12:30 )

    Si, la tua logica è giusta, ma se non ricordo male anche Hatcher era sulla Black-List.

    Bè...su Hatcher sfondi una porta aperta. Ottimo giocatore di base ma è quel tipo di giocatore poco congeniale in questa squadra secondo me. Poche letture, pochi 1 vs 1...capacità di giocare il pnr?..bo, non capisco perché da 3 anni a questa parte continuiamo a prendere combo ultra trentenni sul 1,85 che hanno le solite caratteriatiche

  • TurboDinamo 18/01/2018, 12.33
    Citazione ( reyerinopd 18/01/2018 @ 12:14 )

    Secondo me se si tolgono palloni a Bamforth lui sarebbe più lucido nei finali di partita. Anche per questo Daye sarebbe più utile

    Più che altro a Bamforth, che secondo me è un bravissomi ragazzo e che stimo molto, andrebbe tolto il playmekeraggio: uno perché essendo di natura un accentratore di gioco è un antitesi in partenza, e infatti con lui la squadra (intesa come altri 4 in campo) segna poco; due perché è una guardia tiratrice di eccellente livello ma un play sicuramente no, se non in situazioni di emergenza; terzo perché è un ruolo stancante e si è visto che anche sotto questo aspetto paga a fine partita.

  • oscjo75 18/01/2018, 12.30 Mobile

    Rudd bello massiccio...

  • sweepman 18/01/2018, 12.30
    Citazione ( Pallaf 18/01/2018 @ 12:22 )

    Intendevo dire che la Dinamo non è alla ricerca di una guardia (a prescindere dai due nomi in questione), si cerca un’ala (più una PF che una SF). Inserire un’altra giardia in questo roster sarebbe una follia

    Si, la tua logica è giusta, ma se non ricordo male anche Hatcher era sulla Black-List.

  • Pallaf 18/01/2018, 12.25 Mobile
    Citazione ( reyerinopd 18/01/2018 @ 12:14 )

    Secondo me se si tolgono palloni a Bamforth lui sarebbe più lucido nei finali di partita. Anche per questo Daye sarebbe più utile

    Considerazione interessante...però per me servirebbe un giocatore più potente fisicamente, che abbia più attitudine a prendere rimbalzi e a difendere. Daye non mi pare quel tipo di giocatore. Certo con lui avresti un attacco pazzesco con molteplici soluzioni offensive

  • Pallaf 18/01/2018, 12.22 Mobile
    Citazione ( sweepman 18/01/2018 @ 11:43 )

    ...hai ragione......siamo andati dietro ad un post dove -forse per un caso omonimia - uno dei due veniva definito una guardia. Ma a questo punto sorge un dubbio: chi è che ha ragione?

    Intendevo dire che la Dinamo non è alla ricerca di una guardia (a prescindere dai due nomi in questione), si cerca un’ala (più una PF che una SF). Inserire un’altra giardia in questo roster sarebbe una follia

  • reyerinopd 18/01/2018, 12.14 Mobile

    Secondo me se si tolgono palloni a Bamforth lui sarebbe più lucido nei finali di partita. Anche per questo Daye sarebbe più utile

  • Kerberos 18/01/2018, 12.13

    Per quanto riguarda il discorso ali e guardie, può darsi che a Sportando siano arrivate anche altre voci, sebbene senza nomi specifici sulle guardie.
    D'altra parte già in passato c'era stata una voce sul valutare Hatcher. Noi stessi non facciamo altro che chiedere un'ala, come pure discutere il deficit nel playmaking. Dunque forse stanno cercando anche una guardia (o più precisamente una comboguard più combinabile con Bamforth).

  • jack24 18/01/2018, 12.12 Mobile

    Assolutamente Rudd, Daye meglio lasciarlo dov’è

  • Kerberos 18/01/2018, 12.08

    Giocatori importanti. Se l'interessamento è reale, mi conforta si punti alto.


    Per quanto ho capito delle caratteristiche dei due, andrei decisamente su Rudd; sia per una questione di convenienze oggettive, che per una questione di gusti cestistici soggettivi. Daye non mi sembra centri nulla con quanto ci serve; fa punti, ma sarebbero solo palle che toglie a Bamforth e Polonara, senza aggiungere molto alla squadra. Per quanto detto rischia di aumentare frustrazioni e scollamento dei giocatori, mentre la fisicità di Rudd è quello che serve anche per scuotere e trascinare psicologicamente la squadra aldilà delle vittorie (ricordiamoci dell'effetto Shane).
    Il rapporto tra benefici concreti sul roster e costo dell'ingaggio lo intendo nettamente a favore di Rudd.


    Non se ne parli più. Sardara vai tranquillo e deciso ;)

  • sweepman 18/01/2018, 11.43
    Citazione ( Pallaf 18/01/2018 @ 11:31 )

    Credo sia un errore. Nè Daye ne Rudd sono una guardia...anzi

    ...hai ragione......siamo andati dietro ad un post dove -forse per un caso omonimia - uno dei due veniva definito una guardia. Ma a questo punto sorge un dubbio: chi è che ha ragione?

  • zamma 18/01/2018, 11.39

    si ma gente calma.... si parla come noi "sul taccuino".. mica c'è scritto "in trattativa avanzata".
    Si sono segnati i nomi intanto, che poi siano di difficile raggiungimento è un altro conto ed è oggettivo ma lasciateli provare almeno :D

  • Pallaf 18/01/2018, 11.36 Mobile
    Citazione ( Cantucky 18/01/2018 @ 11:26 )

    Rudd è un 3 fatto e finito, non ha un singolo movimento spalle a canestro. Concordo che sono entrambi ottimi giocatori

    Ma sbaglio o al Maccabi giocava da 4? Stavo controllando e anche Euroleague lo presentava come power forward. Comunque per il gioco in post che facciamo noi (quasi zero)...sicuramente preferirei Rudd a Daye per struttura fisica e caratteristiche

  • Pallaf 18/01/2018, 11.31 Mobile
    Citazione ( sweepman 18/01/2018 @ 09:51 )

    ....un'ala o una guardia....uhmmm, idee molto chiare in casa Dinamo....

    Credo sia un errore. Nè Daye ne Rudd sono una guardia...anzi

Pagina di 2