Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 12/01/2018, 09.35 Ufficiale

La Dinamo Sassari annuncia il rinnovo di Scott Bamforth per la prossima stagione

Il comunicato della società.

Serie A
La Dinamo Banco di Sardegna è lieta di annunciare la firma dell’accordo con il giocatore Scott Bamforth, che vestirà la maglia biancoblu anche per la prossima stagione. La società programma già il futuro e la conferma di un elemento come il play-guardia originario di Albuquerque - che in questa prima parte della stagione ha marciato con una media di 17.4, 43.4 da 2, il 46.3 da 3, 84.3 ai liberi, 4.5 rimbalzi e 4.8 assist, nei suoi in 30 minuti di utilizzo medio - rientra appieno nell’ampio progetto del club mirato a dare sempre maggiore solidità e continuità al gruppo e al raggiungimento di risultati sempre più soddisfacenti.
© Riproduzione riservata
O. Cauchi

O. Cauchi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 163 Commenti

Pagina di 4

  • occhiopesto 14/01/2018, 15.24
    Citazione ( reyerinopd 12/01/2018 @ 13:03 )

    I primi che mi vengono in mente Kuzminskas e Rich.

    Kuzminskas ancora deve dimostrare tutto il suo valore, Rich ad inizio campionato nemmeno era considerato da Sportando tra i top 50 del campionato... difficile fare una classifica, anche perchè molto dipende dai ruoli...

  • Nosistem 13/01/2018, 11.15 Mobile
    Citazione ( BetDagdaMor 13/01/2018 @ 04:19 )

    Non discuto le doti di Culpepper; sicuramente ho dei dubbi nel vedere una coppia Culpepper-Bamforth. Necessiterebbero di 2 palloni in campo. Se devo indicare un perfetto compagno per Scott dalla A1 scelgo D.Garrett di Torino

    Visti dei filmati di Collinsworth , sembrerebbe ottimo come tipologia da affiancare anche a Bamforth play o come potenziale tre per brevi periodi . Ritengo che Pasquini non abbia lavorato sufficientemente su Randolph da impiegarsi quasi solo da 2 anche a fianco di Scott spesso e istruirli maggiormente in difesa sugli esterni .

  • Dinamitess 13/01/2018, 11.02 Mobile

    Ottima notizia ed buon segnale da parte della società. Ora spero in Polonara e Spissu. Stipcevic purtroppo non li vedo più nel futuro della Dinamo .... per lui comunque solo applausi un vero guerriero in campo ! Pierre ancora aspetterei un po’ prima di valutare un rinnovo ma è sulla buona strada. Ora infine basta con polemiche arbitrali e basta a difendere sempre e comunque la squadra ... bisogna essere realisti se non giochi bene perdi punto è a capo. Pasquini ti ringrazio per il tuo impegno e risultati al di sopra delle aspettative vista la tua esperienza da allenatore ma cercate di prevedere un nuovo coach e pasquini nuovamente GM a 360 gradi ed a tempo pieno !!! Forza Dinamo

  • Venomasso 13/01/2018, 08.05 Mobile
    Citazione ( BetDagdaMor 13/01/2018 @ 04:19 )

    Non discuto le doti di Culpepper; sicuramente ho dei dubbi nel vedere una coppia Culpepper-Bamforth. Necessiterebbero di 2 palloni in campo. Se devo indicare un perfetto compagno per Scott dalla A1 scelgo D.Garrett di Torino

    Ah sì sì. Ottima scelta

  • BetDagdaMor 13/01/2018, 04.19
    Citazione ( Venomasso 12/01/2018 @ 18:26 )

    Invece dicevo proprio Culpepper

    Non discuto le doti di Culpepper; sicuramente ho dei dubbi nel vedere una coppia Culpepper-Bamforth. Necessiterebbero di 2 palloni in campo.
    Se devo indicare un perfetto compagno per Scott dalla A1 scelgo D.Garrett di Torino

  • BetDagdaMor 13/01/2018, 04.12
    Citazione ( roberxulix 12/01/2018 @ 19:05 )

    Su Nikola Ivanovic sono d'accordo. Vedo che quest'anno è al Boducnost anche se è ancora legato dal contratto con l'AEK. Ma l'AEK non è nè Pana nè Oly e secondo me con la volontà si può fare. Restando in tema di Grecia mi piacerebbe anche D.Kat ...

    Con Bamforth ci vedo molto meglio Briscoe e Katsivelis e non Bochoridis.
    Scott ha bisogno di uno che abbia il QI per lasciarlo fare quando è ispirato e per deresponsabilizzarlo quando ha bisogno di ricaricarsi.
    J.Cobbs di LeMans e Jake Odum del Nizhny Novgorod sarebbero degli innesti con costi contenuti ma che promettono rese molto interessanti accoppiate a Scott.

  • BetDagdaMor 13/01/2018, 04.01
    Citazione ( Kerberos 12/01/2018 @ 21:59 )

    Beh, infatti. Non c'è bisogno di disturbarlo, perchè saprà le cose senza che lo avvisi io; però ho dovuto citarlo per non prendermi meriti che non sono miei. Poi, quanto sia meglio KC, non lo so; appare però decisamente più combinabile con Bamf ...

    Fossero sempre questi i disturbi metto un cartello con la scritta "Please, disturb!" :))
    Nonostante stiamo parlando di 2 giocatori che avevano sottoscritto un 2way col rispettivo club, c'è una grande differenza tra Collinsworth e Vander Blue.
    Il taglio di V.Blue sembrava quasi annunciato nei Lakers, che in questa stagione sono sotto la guida del giovane Walton (per critiche ricevute potrei definirlo un Pasquini americano) perchè ad un certo punto bisognava fare spazio a solo 1 tra 2 giocatori (Blue e Alex Caruso, altro giocatore di cui abbiamo parlato tempo fa). Quasi scontato che sarà richiesto nel circuito G-League. Collinsworth è stato tagliato in Texas per far posto ad un nuovo acquisto.
    IMHO se ci fosse la volontà di portarlo a SS, non sarebbe un problema di soldi.
    Alla fine conterebbe di più un'ipotetica telefonata di Joe Tavernari con cui condivide il credo dei mormoni di altre cose per convincerlo (rispetto ad altri il giocatore tardò l'abbandono all'NCAA di un anno a seguito di una missione intermedia in Russia)

    Le 2 principali critiche che amici mi muovono su di lui riguardano gli infortuni ed una certa sensibilità del carattere alla base della mancata integrazione del giocatore nelle esperienze post-universitarie. Intanto dagli infortuni si è sempre ripreso e ultimamente non è stato sottoposto a stress aggiuntivi. Chi ha la vocazione dell'all-around come lui è sottoposto a svariati drills di 3 differenti ruoli (dal playmaking a quelli difensivi) ma il ragazzo è serio: so che la sua condotta in palestra e negli allenamenti è esemplare e sinora è stato solo sfortunato.
    Sulla sensibilità non accetto critiche: per me non vuol dire assolutamente che abbia un carattere fragile. Ci sono semplicemente degli ambienti in cui i giocatori si trovano meglio rispetto ad altri (io ho sempre stimato D.Inglis, anche se nell'Orlandina di oggi non si è integrato).

    Non c'è bisogno di ricordare i pregi che anche tu conosci da tempo.
    Chiudo quotando la tua opinione sulla maggiore compatibilità con Bamforth. Kyle è un giocatore tutt'altro che egoista, non avrebbe problemi di lasciare la gestione della palla a Bamforth quando serve nè di prendersi la responsabilità quando Scott volesse puntare più al tiro e slegarsi da compiti di regia. Un perfetto equilibratore di gioco senza che questo comporti abbassamento di ritmo. Ed una affidabilità (e duttilità) difensiva che nel presente non sempre vediamo.

  • Venomasso 13/01/2018, 02.01
    Citazione ( Kerberos 12/01/2018 @ 18:29 )

    Ahahaha. E' una belva, però uno degli ultimi che accoppierei a Bamforth. O no? Via, riguardo meglio anche lui. E' che non conosco i giocatori delle altre squadre; guardo solo la Dinamo ;)

    presto giochiamo di nuovo contro Cantù quindi ci ricapita, io avevo visto distrattamente una Cantù-Virtus a mezzogiorno quando pranzavo e Randy divertiva nei pochi momenti che ero attento, sa sicuramente penetrare bene palla in mano più di Hatcher

  • Alatriste 13/01/2018, 00.35
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    piccoli sono piccoli ma perfettamente intercambiabili e complementari, sòlo hace fàlta un coach ;)

  • Alatriste 12/01/2018, 23.29
    Citazione ( emegliodatre 12/01/2018 @ 23:23 )

    bon! che dire? meno male il mal di sardegna ha colpito anche scott

    nessun rinnovo, solo la conferma di un accordo già firmato

  • emegliodatre 12/01/2018, 23.23 Mobile
    Citazione ( Alatriste 12/01/2018 @ 23:18 )

    1+1 e quota escape a Bilbao, allungato di un +1

    bon! che dire? meno male il mal di sardegna ha colpito anche scott

  • Alatriste 12/01/2018, 23.18
    Citazione ( emegliodatre 12/01/2018 @ 22:43 )

    in realtà non ricordo un 1+1 per scott, mi accontento della bella e inaspettata notizia della sua permanenza nel 2018-19. Per il resto, è ovvio anche per me che sia una mossa mediatica: per fortuna è un'ottima mossa mediatica che spero serva a con ...

    1+1 e quota escape a Bilbao, allungato di un +1

  • Alatriste 12/01/2018, 23.03
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    i piccoli devono essere piccoli e basta :D

  • Alatriste 12/01/2018, 23.01
    Citazione ( TeamChemistry 12/01/2018 @ 22:56 )

    Si conta anche che quell'anno il talento degli esterni oscurava il possibile apporto offensivo che uno come Brooks potesse dare alla squadra, gli passavano relativamente pochi palloni tra le mani, sono sicuro che con una squadra più bilanciata si pr ...

    polaroid perfetta di Brooks, applausi

  • TeamChemistry 12/01/2018, 22.56 Mobile
    Citazione ( Kerberos 12/01/2018 @ 17:59 )

    Già; Brooks sta giocando con continuità nel Malaga: leggo 19' in ACB e 21' in EL, sempre oltre 8 pt di media. Comunque ci servirebbe quel genere di attenzione in difesa; magari anche più iniziativa di quante se ne prendesse lui da noi, ma probabil ...

    Si conta anche che quell'anno il talento degli esterni oscurava il possibile apporto offensivo che uno come Brooks potesse dare alla squadra, gli passavano relativamente pochi palloni tra le mani, sono sicuro che con una squadra più bilanciata si prenderebbe anche più responsabilità in fase offensiva. È un giocatore che sbaglia poco, fa quasi sempre la cosa giusta ma soprattutto è costante

  • Nosistem 12/01/2018, 22.48 Mobile
    Citazione ( LucaD 12/01/2018 @ 22:38 )

    Molto contento del rinnovo. Spero che venga presto raggiunto anche da quello di Pierre, come qui molti auspicano. La rescissione del contratto con Stip e la conferma di Spissu ci aprirebbe molte vie molto interessanti da percorrere il prossimo anno

    Scherzi a parte , ripensarci su Stip grazie anche alla crescita di Spissu sarebbe un notevole segnale per volontà di costruire un roster certamente più equilibrato e profondo . Se il tempo insegna qualcosa , non ci sarebbe da pensarci troppo ...

  • Nosistem 12/01/2018, 22.45 Mobile
    Citazione ( emegliodatre 12/01/2018 @ 22:43 )

    in realtà non ricordo un 1+1 per scott, mi accontento della bella e inaspettata notizia della sua permanenza nel 2018-19. Per il resto, è ovvio anche per me che sia una mossa mediatica: per fortuna è un'ottima mossa mediatica che spero serva a con ...

    Io spero uno tra Stip e Rock

  • emegliodatre 12/01/2018, 22.43 Mobile
    Citazione ( Nosistem 12/01/2018 @ 22:36 )

    Comunque Bamforth aveva già un 1+1 ... giusto ? Opzione per il terzo ? O nuovo contratto con bo esteso ulteriormente ? In questo momento la ritengo anche una mossa mediatica e utile per convincere Pierre e/o altri in futuro ...

    in realtà non ricordo un 1+1 per scott, mi accontento della bella e inaspettata notizia della sua permanenza nel 2018-19. Per il resto, è ovvio anche per me che sia una mossa mediatica: per fortuna è un'ottima mossa mediatica che spero serva a confermare tutti tranne uno fra hatcher e stip

  • LucaD 12/01/2018, 22.38

    Molto contento del rinnovo. Spero che venga presto raggiunto anche da quello di Pierre, come qui molti auspicano. La rescissione del contratto con Stip e la conferma di Spissu ci aprirebbe molte vie molto interessanti da percorrere il prossimo anno

  • Nosistem 12/01/2018, 22.36 Mobile
    Citazione ( emegliodatre 12/01/2018 @ 22:28 )

    *era da un pezzo che la stella della squadra NON decideva....

    Comunque Bamforth aveva già un 1+1 ... giusto ? Opzione per il terzo ? O nuovo contratto con bo esteso ulteriormente ? In questo momento la ritengo anche una mossa mediatica e utile per convincere Pierre e/o altri in futuro ...

  • emegliodatre 12/01/2018, 22.28 Mobile

    *era da un pezzo che la stella della squadra NON decideva....

  • emegliodatre 12/01/2018, 22.25 Mobile

    notizia inaspettata e stra-gradita: era da un pezzo che la stella della squadra decideva di confermare la sua aurea presenza (sardegna ti ringrazio! sono sicura che c'è il tuo zampino!)

  • sassari68 12/01/2018, 22.23
    Citazione ( roberxulix 12/01/2018 @ 19:05 )

    Su Nikola Ivanovic sono d'accordo. Vedo che quest'anno è al Boducnost anche se è ancora legato dal contratto con l'AEK. Ma l'AEK non è nè Pana nè Oly e secondo me con la volontà si può fare. Restando in tema di Grecia mi piacerebbe anche D.Kat ...

    Katsivelis è uno di quelli di cui avevo scritto tanti mesi fa, Bochoridis non mi fa impazzire

  • Kerberos 12/01/2018, 22.07
    Citazione ( roberxulix 12/01/2018 @ 20:14 )

    Nel momento di minima euforia europea ci voleva la good news. Se poi Spicchi ci mette in coda per ingaggiare Jamil Wilson ... può essere anche meglio! Ultimamente Spicchi ne azzecca una su 50 , ma abbiamo già visto 50 operazioni cannate ... quindi ...

    Bello sapere che la società cerchi un giocatore all'altezza del ruolo da titolare e non una riserva come tante. Tuttavia non rischierà di risultare troppo simile a Polonara? Sarà meglio di Polonara dentro l'arco, ma data al qualità sulle triple temo che opterebbe troppo spesso per la dimensione perimetrale.
    Si conferma anche il disinteresse verso un'ala COM-COT e questo significa che non vi è il proposito di mantenere Randolph ed allungare il roster, come invece l'infortunio di Stip suggerirebbe.

  • Kerberos 12/01/2018, 21.59
    Citazione ( LeKugurre 12/01/2018 @ 21:13 )

    Per me non hai taggato BetDagdaMor per non svegliare il tirannosauro che dorme o lavora :))) Mi ricordo i filmati dell'ex Mavericks (grandissimo tuttofare 1/2/3) e leggo che ora è stato tagliato anche Vander Blue. In verità non li ho seguiti nell' ...

    Beh, infatti. Non c'è bisogno di disturbarlo, perchè saprà le cose senza che lo avvisi io; però ho dovuto citarlo per non prendermi meriti che non sono miei. Poi, quanto sia meglio KC, non lo so; appare però decisamente più combinabile con Bamforth.


    Per quanto riguarda Vander Blue; credo sia più una guardia ed a quanto pare abbiamo il posto occupato. Anche spostandolo ad ala piccola (cosa che forse non sarebbe nè conveniente nè gradita), io piuttosto conserverei Pierre per l'anno prossimo. Mi sembra il giocatore con le caratteristiche giuste (anche difensive e professionali), nonostante l'aleatorietà nelle triple; poi ci sarebbe il vantaggio della continuità ed infine credo che Vander Blue costi anche dopo il taglio, perchè in DL si era guadagnato l'attenzione di molte squadre.
    Per quanto ha fatto, prodotto, attirato interessi negli anni in DL, pensavo potesse rimanere di più in NBA; invece su 3 differenti occasioni leggo che ha cumulato solo 10 presenze. Strano, ma rimane molto forte. Magari ci riproveranno i torinesi e lo vedremo comunque in Italia.


  • LeKugurre 12/01/2018, 21.23
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ultima news dedicata al nostro Bluesman.


    Esce il nuovo swatch Bluesman che fa tic tac ad intervalli.
    Ha la sveglia che va indietro cinque minuti ogni 10.
    Il primo a prenotarlo è stato Pasquini, che ritarderà la chiamata ai timeout di 5 minuti anzichè 10. In regalo riceverà il best seller di Bluesman "Tactictac del basket"

  • LeKugurre 12/01/2018, 21.13
    Citazione ( Kerberos 12/01/2018 @ 13:09 )

    Bamforth esagera e può diventare dannoso. Ma non ci possiamo permettere i giocatori perfetti che può selezionarsi la NBA. Riconoscendo che rimane un fattore a livello europeo, si tratta di costruirgli la squadra intorno per massimizzare i suoi pre ...

    Per me non hai taggato BetDagdaMor per non svegliare il tirannosauro che dorme o lavora :))) Mi ricordo i filmati dell'ex Mavericks (grandissimo tuttofare 1/2/3) e leggo che ora è stato tagliato anche Vander Blue.
    In verità non li ho seguiti nell'ultimo anno, ma se non hanno avuto un crollo in verticale ultimamente, per me sono molto meglio di Hatcher e Randolph.


  • CSKA69 12/01/2018, 20.54 Mobile
    Citazione ( Alatriste 12/01/2018 @ 20:22 )

    volendo si può fare la scarpeta, pensaci tu che io ho da fare

    ?? Che il da fare sia meglio..

  • Frank58 12/01/2018, 20.50




    2018/2019
    Banforth-Stipcevic-Devecchi-Spissu-Polonara


    Pierre? Jones?

  • Alatriste 12/01/2018, 20.28
    Citazione ( amodinamo 12/01/2018 @ 19:53 )

    di la verità che ti annoiavi un casino con passing game e match up e adori il book:-))

    non diciamo niente, i commenti tecnici potrebbero infastidire, meglio fare commenti di pancia e siamo tutti felici e contenti in un castello di marzapane ;)

  • Alatriste 12/01/2018, 20.22
    Citazione ( CSKA69 12/01/2018 @ 20:11 )

    bisogna ridere o che...?

    volendo si può fare la scarpeta, pensaci tu che io ho da fare

  • Alatriste 12/01/2018, 20.17
    Citazione ( roberxulix 12/01/2018 @ 20:14 )

    Nel momento di minima euforia europea ci voleva la good news. Se poi Spicchi ci mette in coda per ingaggiare Jamil Wilson ... può essere anche meglio! Ultimamente Spicchi ne azzecca una su 50 , ma abbiamo già visto 50 operazioni cannate ... quindi ...

    ecco, 1+1 e poi un altro +1 e buuuuuum, lo scoop da dare in pasto ;)

  • roberxulix 12/01/2018, 20.14
    Citazione ( Harlock12 12/01/2018 @ 19:33 )

    finalmente una bella notizia, anche noi tifosi masochisti ogni tanto abbiamo bisogno di good news per prendere un po di fiato.

    Nel momento di minima euforia europea ci voleva la good news.
    Se poi Spicchi ci mette in coda per ingaggiare Jamil Wilson ... può essere anche meglio! Ultimamente Spicchi ne azzecca una su 50 , ma abbiamo già visto 50 operazioni cannate ... quindi può essere la volta buona.

  • CSKA69 12/01/2018, 20.11 Mobile
    Citazione ( Alatriste 12/01/2018 @ 19:11 )

    sul sito internet di Murcia scrivono -los de Calvani-

    bisogna ridere o che...?

  • GinoBill 12/01/2018, 19.59
    Citazione ( GalRODMI86 12/01/2018 @ 19:38 )

    Bella ? Questa è il miglior colpo di mercato che potete fare per la prossima stagione ;)

    Condivido

  • amodinamo 12/01/2018, 19.53 Mobile
    Citazione ( Alatriste 12/01/2018 @ 18:47 )

    stagger questo sconosciuto, è superato, old school, è in disuso e costa troppo :)) meglio il playmakeraggio diffuso, un playbook da studiare a memoria con giochi -???- da eseguire pedissequamente perché non c'è tempo per preparare le partite col ...

    di la verità che ti annoiavi un casino con passing game e match up e adori il book:-))

  • GalRODMI86 12/01/2018, 19.38
    Citazione ( Harlock12 12/01/2018 @ 19:33 )

    finalmente una bella notizia, anche noi tifosi masochisti ogni tanto abbiamo bisogno di good news per prendere un po di fiato.

    Bella ? Questa è il miglior colpo di mercato che potete fare per la prossima stagione ;)

  • Harlock12 12/01/2018, 19.33

    finalmente una bella notizia, anche noi tifosi masochisti ogni tanto abbiamo bisogno di good news per prendere un po di fiato.

  • roberxulix 12/01/2018, 19.15
    Citazione ( Alatriste 12/01/2018 @ 18:36 )

    de gustibus, Ibòn imho é un coach che potrebbe aprire un ciclo nuovo per la Dinamo nel segno della discontinuità di questi due anni segnati da improvvisazione e caratterizzati da ciarle, slogan e gestione familistica di una piccola grande società ...

    Su Paolini ti quoto al 100%, su Ibon mi hai convinto al 200%.
    Da ciò che ho capito Benite e Tumba non hanno giocato perchè è stato I.Navarro a decidere il turnover ...e per certe decisioni devi avere 2 attributi giganteschi ...
    Entendí que es un problema de espacio...

  • Alatriste 12/01/2018, 19.11
    Citazione ( CSKA69 12/01/2018 @ 19:07 )

    Il giornale locale scrive di un contratto fino al 2020...

    sul sito internet di Murcia scrivono -los de Calvani-

  • CSKA69 12/01/2018, 19.07 Mobile
    Citazione ( Alatriste 12/01/2018 @ 18:50 )

    1+1 fa tre, secondo te é possibile ? la matematica è un'opinione, ma anche un colpo di genio in certe situazioni

    Il giornale locale scrive di un contratto fino al 2020...

  • roberxulix 12/01/2018, 19.05
    Citazione ( sassari68 12/01/2018 @ 17:36 )

    Ottimo. Se per quello, io riporterei subito in Italia Nikola Ivanovic

    Su Nikola Ivanovic sono d'accordo. Vedo che quest'anno è al Boducnost anche se è ancora legato dal contratto con l'AEK. Ma l'AEK non è nè Pana nè Oly e secondo me con la volontà si può fare. Restando in tema di Grecia mi piacerebbe anche D.Katsivelis (in tandem con Bamforth esploderebbe definitivamente ma forse se ne era già parlato) o E.Bochoridis (temperamento a volte bizzarro però imho c'è del talento inespresso). C'è pero un coetaneo di Spissu che gioca al Kalev Cramo in VTB che mi convince anche di più: Isaiah Briscoe.

  • Alatriste 12/01/2018, 18.50
    Citazione ( CSKA69 12/01/2018 @ 16:15 )

    ottima presa per Sassari, ma è possibile che abbia firmato un biennale, come riportato dal giornale locale?

    1+1 fa tre, secondo te é possibile ? la matematica è un'opinione, ma anche un colpo di genio in certe situazioni

  • Alatriste 12/01/2018, 18.47
    Citazione ( amodinamo 12/01/2018 @ 16:15 )

    ciao,esatto compagni non al suo livello ma soprattutto coach scarso..tanto per dirne una è scomparso lo stagger che con Sacchetti era un'arma letale per liberare i tiratori..ma tanto per dirne una..

    stagger questo sconosciuto, è superato, old school, è in disuso e costa troppo :))
    meglio il playmakeraggio diffuso, un playbook da studiare a memoria con giochi -???- da eseguire pedissequamente perché non c'è tempo per preparare le partite col doppio impegno settimanale di campionato e coppa, non come un Cuspinera qualsiasi che va di match-up e passing-game

  • Alatriste 12/01/2018, 18.36
    Citazione ( roberxulix 12/01/2018 @ 16:28 )

    Pierre è sicuramente la prossima mossa da fare nell'elenco delle conferme. Finalmente si può parlare seriamente di zoccolo duro e non di ciabatte prese sotto il cartello "tutto ad 1 €". Se poi la prima novità dovesse prevedere anche un coach (m ...

    de gustibus, Ibòn imho é un coach che potrebbe aprire un ciclo nuovo per la Dinamo nel segno della discontinuità di questi due anni segnati da improvvisazione e caratterizzati da ciarle, slogan e gestione familistica di una piccola grande società che dovrebbe essere trattata davvero come prus de unu giogu, un piccolo gioiello da custodire con mucho cariño, con mucho cuidado y ademàs con i risultati che sta conseguendo Paolini a Cagliari coordinare la cantera, l'altra sera al palaS ho sentito un pò di commenti tra i tifosi, tutti ammirati dalla compostezza e professionalità, dalla grinta e dalle capacità di tenere sul filo i suoi giocatori quando ci stavamo rifacendo sotto, si é preso un tecnico ridicolo e non ha battuto ciglio, non ha fatto una piega, non si lascia distrarre da chiamate e decisioni arbitrali dubbie, non perde mai il focus, coach carismatico ma mai sopra le righe, mai protagonista, sa valorizzare le peculiarità del singolo e costruire, ma ha un difetto, é un coach che costa, non in fatto di soldi -la DInamo volendo potrebbe arrivarci- ma in fatto di "spaziature" -sì me entiendes ?- ;)

  • Kerberos 12/01/2018, 18.29
    Citazione ( Venomasso 12/01/2018 @ 18:26 )

    Invece dicevo proprio Culpepper

    Ahahaha. E' una belva, però uno degli ultimi che accoppierei a Bamforth. O no? Via, riguardo meglio anche lui. E' che non conosco i giocatori delle altre squadre; guardo solo la Dinamo ;)

  • Venomasso 12/01/2018, 18.26 Mobile
    Citazione ( Kerberos 12/01/2018 @ 18:09 )

    Immagino non ti riferisca Culpepper (che a Cantù gioca da guardia), ma a Jaime Smith; giocatori entrambi forti e che farebbero comodo a tanti in A. Mi ero interessato a Smith mesi fa, quando sembrava che Cantù fosse in smobilitazione. Ad ogni modo ...

    Invece dicevo proprio Culpepper

  • Kerberos 12/01/2018, 18.09
    Citazione ( Venomasso 12/01/2018 @ 17:29 )

    A me piace anche il play di Cantù

    Immagino non ti riferisca Culpepper (che a Cantù gioca da guardia), ma a Jaime Smith; giocatori entrambi forti e che farebbero comodo a tanti in A. Mi ero interessato a Smith mesi fa, quando sembrava che Cantù fosse in smobilitazione.
    Ad ogni modo, Culpepper vuole troppi palloni e dunque non credo si combini con Bamforth. JS porta meglio la palla di Bamforth, ma le opzioni di attacco mi sembrano esattamente le stesse; sia per tipo che per movenze. In difesa come va? Ne vorrei uno aggressivo e non lo ricordo così; lo guardo meglio nella partita di ritorno con la Dinamo, a meno che Cantù non capiti in una dell serate di RAISPORT.

  • Kerberos 12/01/2018, 17.59
    Citazione ( TeamChemistry 12/01/2018 @ 17:43 )

    Centimetri chili e atletismo. Due centri intercambiabili e un quintetto più versatile rispetto ad ora, jones e planinic troppo simili come tipo di gioco e jones soffre troppo in alcune situazioni. Brooks giocatore fantastico ma mi sembra improbabile ...

    Già; Brooks sta giocando con continuità nel Malaga: leggo 19' in ACB e 21' in EL, sempre oltre 8 pt di media. Comunque ci servirebbe quel genere di attenzione in difesa; magari anche più iniziativa di quante se ne prendesse lui da noi, ma probabilmente si limitava spontaneamente per compensare gli eccessi degli altri esterni di quell'anno.

  • TeamChemistry 12/01/2018, 17.43 Mobile
    Citazione ( Kerberos 12/01/2018 @ 14:58 )

    Ecco, bravo. Se volessimo riportare Gordon e sommarlo a Planinic, mi va benissimo. Voto per la mozione Drew Gordon (seppur extra). Un altro ritorno che ci starebbe benissimo con Pierre e Polonara è Brooks (peraltro conteggiabile almeno come comunit ...

    Centimetri chili e atletismo. Due centri intercambiabili e un quintetto più versatile rispetto ad ora, jones e planinic troppo simili come tipo di gioco e jones soffre troppo in alcune situazioni. Brooks giocatore fantastico ma mi sembra improbabile un suo ritorno

Pagina di 4