Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 28/11/2017, 22.49 Rumors

Virtus Bologna: all-in per Filippo Baldi Rossi

La Virtus pronta a versare un buyout per liberare Baldi Rossi da Trento. Il lungo avrebbe anche un prolungamento di contratto sino al 2019

Serie A
E’ diventato Filippo Baldi Rossi l’obiettivo principale della Virtus Bologna per il ruolo di ala forte, secondo quanto appreso da Sportando
Protagonista all’ultimo Eurobasket con la maglia dell’Italia, Baldi Rossi ha ancora un anno di contratto con l’Aquila Basket Trento in virtù del suo rinnovo nel giugno 2016.
Ma potrebbe lasciare la Dolomiti Energia per sbarcare alla Segafredo, in cerca da tempo di un’ala grande e con Guido Rosselli in uscita direzione Fortitudo Bologna.
Baldi Rossi ha disputato otto gare in stagione segnando 5.3 punti di media con 1.7 rimbalzi in soli 16.3 minuti di impiego ad incontro.

UPDATE: La Virtus è pronta a pagare un buyout all'Aquila Basket Trento pur di arrivare a Baldi Rossi che avrebbe anche il contratto allungato sino al 2019. L'azzurro diventerebbe il primo cambio dei lunghi con Lawson spostato nel ruolo di ala forte titolare.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 135 Commenti

Pagina di 3

  • Anklebreaker 29/11/2017, 13.36
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    In monociclo con la maglia di FBR.

  • emegliodatre 29/11/2017, 12.16 Mobile
    Citazione ( Porfy72 29/11/2017 @ 07:25 )

    Ieri dal caldarrostaro sono stato tampinato da un agente della Virtus che era pronto a pagarmi un buy out. Poi però quando ha aperto il pacchetto e, contando le castagne, si è accorto che non erano 4, ha desistito.

    ahahahah! chapeau!

  • forzascandone87 29/11/2017, 10.25

    Secondo me è una buona mossa nel caso decidano di tesserare come ultimo straniero un play di buon livello

  • Joejoe 29/11/2017, 10.22 Mobile
    Citazione ( bubu170 29/11/2017 @ 09:54 )

    Sinceramente non ho dubbi che più avanti nella stagione venga fatto il vero colpo

    Si e ovvio che sarà cosi.il vantaggio di questa operazione e che... 1 puoi provare lawson da 4 perché sei un po' più. Lungo nelle rotazioni .e 2 potresti vincere il premio per il minutaggio dei giocatori italiani e il bonus

  • bubu170 29/11/2017, 09.54
    Citazione ( sassari68 29/11/2017 @ 09:49 )

    Ecco, la chiave di lettura è esattamente questa. Se comunque c'è la volontà di un ulteriore upgrade più avanti, come ormai succede regolarmente in serie A da qualche anno a questa parta (Milano, Avellino, Venezia), la mossa è ottima, nel senso c ...

    Sinceramente non ho dubbi che più avanti nella stagione venga fatto il vero colpo

  • sassari68 29/11/2017, 09.49
    Citazione ( bubu170 29/11/2017 @ 09:45 )

    Però il fatto che sia italiano fa tutta la differenza del mondo e il grande nome lo puoi prendere a febbraio, magari ancora più grande di un Daye; alla fine Rosselli + grande nome a dicembre per me non è meglio di FBR + grande nome a febbraio, anz ...

    Ecco, la chiave di lettura è esattamente questa. Se comunque c'è la volontà di un ulteriore upgrade più avanti, come ormai succede regolarmente in serie A da qualche anno a questa parta (Milano, Avellino, Venezia), la mossa è ottima, nel senso che comunque hai un buon giocatore, che puo' aiutarti a risolvere dei problemi, e ti lasci aperta la porta per un innesto che a febbraio puoi permetterti ed ora no. Se tutto dovesse risolverli solo con quest'inserimento, invece, resterebbe una buona mossa comunque, ma non quella che si prefigurava.

  • bubu170 29/11/2017, 09.45
    Citazione ( sassari68 29/11/2017 @ 09:09 )

    No, no, sono d'accordo con te, anche perchè è un giocatore che mi piace, anche se mi ha dato l'impressione, post infortunio, di avere una mobilità laterale più limitata, che si va ad aggiungere ad una velocità di piedi già di base non ecceziona ...

    Però il fatto che sia italiano fa tutta la differenza del mondo e il grande nome lo puoi prendere a febbraio, magari ancora più grande di un Daye; alla fine Rosselli + grande nome a dicembre per me non è meglio di FBR + grande nome a febbraio, anzi...

  • Pritt 29/11/2017, 09.14 Mobile
    Citazione ( 123fuoco 29/11/2017 @ 08:22 )

    È molto veloce anche a portarteli via e a disfarti la squadra...

    Non mi pare che abbia l’interesse di portare via questi giocatori dalla Virtus visto che si trovano bene

  • sassari68 29/11/2017, 09.09 Mobile
    Citazione ( bubu170 29/11/2017 @ 08:48 )

    A me non pare una brutta mossa, perchè prendi il 4 tiratore che volevi, un giocatore molto migliore di quanto dicano le cifre di quest'anno e ti lasci ancora spazio a roster per prendere un'occasione che sicuramente si presenterà molto più facilme ...

    No, no, sono d'accordo con te, anche perchè è un giocatore che mi piace, anche se mi ha dato l'impressione, post infortunio, di avere una mobilità laterale più limitata, che si va ad aggiungere ad una velocità di piedi già di base non eccezionale (per carità, in rapporto alla stazza, soprattutto raffrontata ad altri, non è malissimissimo). Il mio riferimento era al fatto che pareva esser partiti da una certa tipologia di giocatore (inteso come livello qualitativo, se non anche di "nome") per arrivare a quello che di fatto sembrerebbe un ripiego. Ma il giocatore ci sta tutto, e non lo vedo male, inserito in quel roster.

  • gnappoty 29/11/2017, 09.01 Mobile

    Non andare alle f8 sarebbe un fallimento clamoroso.

  • SwaggyT 29/11/2017, 09.00 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ahahahaha steso

  • bubu170 29/11/2017, 08.48
    Citazione ( sassari68 29/11/2017 @ 07:40 )

    A parte le stronxate sul portare via un giocatore ad altre squadre (Lo vendono? Incassano? Frappongono ostacoli alla cessione? No. Ed allora, magari connettere il cervello prima di scrivere) mi pare un navigare a vista senza rotta tracciata, pero'. ...

    A me non pare una brutta mossa, perchè prendi il 4 tiratore che volevi, un giocatore molto migliore di quanto dicano le cifre di quest'anno e ti lasci ancora spazio a roster per prendere un'occasione che sicuramente si presenterà molto più facilmente a febbraio/marzo rispetto ad adesso

  • 123fuoco 29/11/2017, 08.39 Mobile
    Citazione ( laspadanellaroccia 29/11/2017 @ 08:34 )

    Sei procuratore?

    E poi spada, non ti ricordi?! Sono Calatrava!!

  • 123fuoco 29/11/2017, 08.37 Mobile
    Citazione ( laspadanellaroccia 29/11/2017 @ 08:34 )

    Sei procuratore?

    No , vittima (la mia squadra)

  • laspadanellaroccia 29/11/2017, 08.34
    Citazione ( 123fuoco 29/11/2017 @ 08:22 )

    È molto veloce anche a portarteli via e a disfarti la squadra...

    Sei procuratore?

  • laspadanellaroccia 29/11/2017, 08.26
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Vi stanno rubando la scena degli acquisti a caso per ansia di vittoria!!!

  • 123fuoco 29/11/2017, 08.22 Mobile
    Citazione ( Pritt 29/11/2017 @ 08:10 )

    Beh però poteva andare anche peggio eh! Che io ci farei la firma se un procuratore mi portasse in squadra questi giocatori!

    È molto veloce anche a portarteli via e a disfarti la squadra...

  • Spel81 29/11/2017, 08.21 Mobile
    Citazione ( Nosistem 29/11/2017 @ 08:11 )

    Concordo , Burns o BaldiR vi permetterebbero di lasciare aperto L' inserimento per uno straniero che più avanti potrebbe rapprese la classica " ciliegina " per competere in finale play off . Credo che per questo motivo , giustamente , gli sforzi d ...

    Ah non tifo Virtus ma il discorso è corretto, ho scritto mi svenerei per Doellman perché è un giocatore che mi piace tantissimo e che vorrei vedere nel nostro campionato!



  • Nosistem 29/11/2017, 08.11 Mobile
    Citazione ( Spel81 29/11/2017 @ 07:56 )

    Io mi svenerei per Doellman! Però prendendo FBR hai comunque un buon giocatore e puoi tenere lo spot di 5 USA per un altro ruolo o un altro momento della stagione

    Concordo , Burns o BaldiR vi permetterebbero di lasciare aperto L' inserimento per uno straniero che più avanti potrebbe rapprese la classica " ciliegina " per competere in finale play off . Credo che per questo motivo , giustamente , gli sforzi della società puntino prima il mercato degli italiani . Un saluto da un tifoso Dinamo .

  • Pritt 29/11/2017, 08.10 Mobile
    Citazione ( SirLucanica 29/11/2017 @ 06:28 )

    Olè! Un team vero e proprio allora

    Beh però poteva andare anche peggio eh! Che io ci farei la firma se un procuratore mi portasse in squadra questi giocatori!

  • Spel81 29/11/2017, 07.56 Mobile

    Io mi svenerei per Doellman! Però prendendo FBR hai comunque un buon giocatore e puoi tenere lo spot di 5 USA per un altro ruolo o un altro momento della stagione



  • aquila72 29/11/2017, 07.47 Mobile
    Citazione ( Joejoe 28/11/2017 @ 22:51 )

    La notte porta consiglio. .... Domani cinciarini

    Non Daniele....spero!!!! Al momento è l'unico decente che abbiamo.....:):):)

  • Pietrone01 29/11/2017, 07.46

    e il santo di oggi è....Baldi Rossi! Attendiamo con trepidazione il santo di domani...

  • sassari68 29/11/2017, 07.40


    A parte le stronxate sul portare via un giocatore ad altre squadre (Lo vendono? Incassano? Frappongono ostacoli alla cessione? No. Ed allora, magari connettere il cervello prima di scrivere) mi pare un navigare a vista senza rotta tracciata, pero'. E lo dio da virtussino. Alla fine, pare un compromesso al ribasso, ed è un peccato, vista la qualità comunque buona, molto buona, del roster.

  • reyerinopd 29/11/2017, 07.35 Mobile

    Faccio fatica a capire gli obbiettivi di mercato della virtus.

  • Porfy72 29/11/2017, 07.30 Mobile
    Citazione ( Etneivresni 28/11/2017 @ 21:54 )

    Da Daye e Doellman a Baldi Rossi il passo è breve

    Chiunque di noi, tra la Belen e Selena Gomez, alla fine preferirebbe l’italianità della Cesara Buonamici, pagando un buy out a Mediaset.

  • Porfy72 29/11/2017, 07.25 Mobile
    Citazione ( emegliodatre 28/11/2017 @ 21:45 )

    dai! non è possibile! grazie a Sportando la virtus sembra affetta da shopping compulsivo :-D 

    Ieri dal caldarrostaro sono stato tampinato da un agente della Virtus che era pronto a pagarmi un buy out. Poi però quando ha aperto il pacchetto e, contando le castagne, si è accorto che non erano 4, ha desistito.

  • Zagora 29/11/2017, 07.17 Mobile

    Ogni giorno un nome nuovo per Bologna.

  • deron17 29/11/2017, 07.05 Mobile

    Molte idee ma ben confuse....

  • SirLucanica 29/11/2017, 06.40 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Secondo me ti sbagli. Filo ha un poroblema di testa, cambiando aria e tornando vicino a casa (è di Vignola), può tornare quel giocatore ammirato fino ad aprile scorso. È una scommessa (costosa) che potrebbe rivelarsi molto vantaggiosa per la Virtus.

  • SirLucanica 29/11/2017, 06.32 Mobile

    Sportando ci sono novità?

  • Eomer71 29/11/2017, 06.29 Mobile
    Citazione ( Frank58 29/11/2017 @ 00:50 )

    Portar via un giocatore da un'altra squadra italiana in cui sta facendo bene a campionato in corso...non è il massimo...un po una caduta di stile, aspettare che sia finito il campionato...no vero.

    Io lo chiedo, poi se la società me lo vende, pagandolo non vedo perché no. Dove sta la caduta di stile? Hai il mercato aperto tutto l'anno? O deve riguardare solo gli stranieri sta cosa? O solo se arrivano da svincolati? Poi decidiamoci, o sta giocando da schifo, o sta giocando bene, troviamo una soluzione comune.

  • SirLucanica 29/11/2017, 06.28 Mobile
    Citazione ( Pritt 28/11/2017 @ 23:44 )

    I due gentile, aradori, baldi e ndoja mi pare

    Olè! Un team vero e proprio allora

  • Diabolik 29/11/2017, 06.27 Mobile
    Citazione ( Faccettabuffa 28/11/2017 @ 23:14 )

    Sta facendo così male? Mi pare che dall'infortunio non sia più tornato lo stesso, sbaglio?

    Esatto...è irriconoscibile.

  • Tiroda4 29/11/2017, 01.40
    Citazione ( Cantucky 29/11/2017 @ 00:18 )

    Fermo restando che per me e' un buon giocatore, non sono così sicuro sia quello che serve alla Virtus

    Secondo me l'identikit del giocatore che serve alla Virtus è Christian Burns. Non potendo avere lui, Baldi Rossi è un giocatore che ha le caratteristiche giuste. Buon rimbalzista, buon difensore, non battezzabile al tiro da tre, gioca due ruoli. In più è italiano e lascia libero uno slot. Infine, è del vivaio della Virtus, così malamente gestito nella fase finale in epoca Sabatini, scegliendo Moraschini e Landi e lasciando andare Gazzotti e Baldi Rossi, per fare un esempio... Sarei felicissimo che arrivasse, mi sembrerebbe una scelta perfetta.

  • Tiroda4 29/11/2017, 01.29

    Mi sembra l'idea migliore finora, dopo quella di Burns.
    Baldi Rossi è un eccellente giocatore, viene dal nostro vivaio, lascia uno slot per un americano. Poi che Trento lo lasci andare o no è da vedere.

  • Frank58 29/11/2017, 00.50

    Portar via un giocatore da un'altra squadra italiana in cui sta facendo bene a campionato in corso...non è il massimo...un po una caduta di stile, aspettare che sia finito il campionato...no vero.

  • VecchioDea 29/11/2017, 00.45
    Citazione ( Pritt 29/11/2017 @ 00:21 )

    Il contratto “lungo” mi pare scadesse questo giugno...poi sul fatto che non sono le caratteristiche richieste dal principio sono d’accordo..ma secondo me per quelle caratteristiche arriverà uno straniero..intanto hai preso un discreto tappa bu ...

    è stato rinnovato fino al 2019

  • Bianconero 29/11/2017, 00.22 Mobile

    È un giocatore utile che puo fare assolutamente comodo a mio parere..poi ovvio che manca ancora il 4 americano ma la stagione è lunga. Speriamo di vincere le prossime 3/4 partite così la società puó lavorare con più tranquillità

  • Pritt 29/11/2017, 00.21 Mobile
    Citazione ( VecchioDea 29/11/2017 @ 00:13 )

    in generale sarei d'accordo, ma Baldi Rossi sta giocando veramente male questo inizio di campionato, ha un contratto lungo (quindi immagino che il buyout sarà cospicuo) e comunque non è il tipo di giocatore che serve alla Virtus adesso. È un 4 poc ...

    Il contratto “lungo” mi pare scadesse questo giugno...poi sul fatto che non sono le caratteristiche richieste dal principio sono d’accordo..ma secondo me per quelle caratteristiche arriverà uno straniero..intanto hai preso un discreto tappa buchi che in campo ci può stare...passami il paragone a disparità di ruolo..baldi prende il posto di Rosselli..arriverà un americano non appena si vede la zona di maggior necessità

  • bigshot 29/11/2017, 00.18 Mobile
    Citazione ( Pritt 29/11/2017 @ 00:10 )

    Io non capisco tutti sti commenti negativi..a me come giocatore non dispiace..italiano, cresciuto nelle giovanili Virtus e nel giro della nazionale, con questa mossa si assicura il premio per l’utilizzo degli italiani..poi ok non è al livello dei ...

    A mio avviso con baldi rossi i playoff lo vediamo in poltrona e così rendiamo inutile anche l'eventuale aggiunta di un USA. giocatore bolso lento e soprattutto non certo il 4 atletico che ci serve.

  • Cantucky 29/11/2017, 00.18 Mobile

    Fermo restando che per me e' un buon giocatore, non sono così sicuro sia quello che serve alla Virtus

  • ElDiAbLo91 29/11/2017, 00.18
    Citazione ( SwaggyT 29/11/2017 @ 00:13 )

    Hai dimenticato anche : "uno di Pistoia si rompe"

    Tra Pistoia, Reggio, Pesaro e i Clippers penso che ci siano più giocatori fuori che dentro.

  • SwaggyT 29/11/2017, 00.13
    Citazione ( ElDiAbLo91 28/11/2017 @ 21:48 )

    Articoli ultimo mese su sportando: 1 Cantù non ha i soldi per le bollette della luce. 2 Un giocatore di Reggio si rompe. 3 Petrucci che le spara grosse. 4 La Virtus su un 4 sotto contratto a caso. 5 Un altro giocatore di Reggio si rompe. Tutto quest ...

    Hai dimenticato anche : "uno di Pistoia si rompe"

  • VecchioDea 29/11/2017, 00.13
    Citazione ( Pritt 29/11/2017 @ 00:10 )

    Io non capisco tutti sti commenti negativi..a me come giocatore non dispiace..italiano, cresciuto nelle giovanili Virtus e nel giro della nazionale, con questa mossa si assicura il premio per l’utilizzo degli italiani..poi ok non è al livello dei ...

    in generale sarei d'accordo, ma Baldi Rossi sta giocando veramente male questo inizio di campionato, ha un contratto lungo (quindi immagino che il buyout sarà cospicuo) e comunque non è il tipo di giocatore che serve alla Virtus adesso. È un 4 poco atletico, poco difensore ma un buon attacante. A BO serve tutt'altro

  • SwaggyT 29/11/2017, 00.12

    looooooooooooooooooool

  • Pritt 29/11/2017, 00.10 Mobile

    Io non capisco tutti sti commenti negativi..a me come giocatore non dispiace..italiano, cresciuto nelle giovanili Virtus e nel giro della nazionale, con questa mossa si assicura il premio per l’utilizzo degli italiani..poi ok non è al livello dei nomi dei giorni scorsi..ma essendo italiano permette alla Virtus di tesserare con calma più avanti un altro straniero avendone solo 4 in roster..non mi sembra una bruttissima mossa..anzi

  • Baskettando 29/11/2017, 00.02 Mobile

    Beh piuttosto che niente

  • VecchioDea 28/11/2017, 23.44
    Citazione ( HOU96 28/11/2017 @ 23:25 )

    Ma finora è stato come non averlo, anzi forse ha fatto più danni che altro in campo, ragion per cui allo stato attuale delle cose un Lechtaler in campo non penso potrebbe far peggio.. non capisco se sia un problema di condizione fisica o proprio un ...

    Mentale, perché è molto lento anche nelle scelte, sia in attacco che in difesa.
    Se non tenesse gli avversari sugli scivolamenti si potrebbe imputare tutto ad in fatto fisico, ma lo spaesamento evidente quando è in campo è un fattore di testa.
    Tra l'altro i pochi minuti che ha fatto in nazionale non li ha fatti così male

  • Pritt 28/11/2017, 23.44 Mobile
    Citazione ( SirLucanica 28/11/2017 @ 22:06 )

    Gentile - Aradori - Baldi Rossi e poi?

    I due gentile, aradori, baldi e ndoja mi pare

Pagina di 3