Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 23/11/2017, 08.24 Rumors

Virtus Bologna, occhi su Jonathan Holmes

Impegnato in D-League, l'ala USA ha vestito la maglia del Barcellona ed è stato convocato da Jeff Van Gundy per Team USA

Serie A
Non solo Justin Doellman tra gli obiettivi della Virtus Bologna. Nel mirino delle V nere ci sarebbe soprattutto Jonathan Holmes, classe 1992 di 204 centimetri, prodotto di Texas quest’anno in D-League con 6.8 punti e 7.6 rimbalzi di media in maglia Maine.

Un anno fa a Barcellona per 7 gare di EuroLeague (5.1 punti per 2.7 rimbalzi di media), Holmes è stato convocato da Jeff Van Gundy per i due impegni di Team USA del 23 e 26 novembre con Porto Rico e Messico.

Lo riferisce La Gazzetta dello Sport.
© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 59 Commenti

Pagina di 2

  • Tiroda4 24/11/2017, 08.27 Mobile
    Citazione ( bubu170 24/11/2017 @ 08:17 )

    Ma quando gioca da 4 difensivamente il 4 lo fa Slaughter senza nessuna problema...nemmeno in estate avrei mai pensato a Lawson da 4 fisso anche in difesa, non è il suo. Lawson sta facendo male il potenziale e il valore del giocatore è ben diverso; ...

    Sono d’accordo sulla seconda parte, ovvero che bisogna metterlo in grado di rendere meglio. Il giocatore ideale sarebbe Burns per questo, magari pensarci in estate e ritrovarsi ora uno slot libero... sulle potenzialità sono un po’ più scettico. Credo che la sua lentezza lo penalizzi molto in A. Anche per Rosselli è così, a mio parere quello che cambia di più fra il piano di sopra e quello di sotto è proprio la rapidità di esecuzione richiesta, e Lawson è davvero lento.

  • bubu170 24/11/2017, 08.17
    Citazione ( Tiroda4 23/11/2017 @ 19:49 )

    Lawson purtroppo temo che non possa giocare veramente né da 5 né da 4. Ha giocato bene 2 partite su 8, ha un plus - minus imbarazzante, al momento è il primo problema della squadra perché se scende Slaughter si spegne la luce. Per cui comunque va ...

    Ma quando gioca da 4 difensivamente il 4 lo fa Slaughter senza nessuna problema...nemmeno in estate avrei mai pensato a Lawson da 4 fisso anche in difesa, non è il suo. Lawson sta facendo male il potenziale e il valore del giocatore è ben diverso; bisogna aiutarlo e mettere nelle condizioni di rendere, condizioni che al momento non ha

  • Tiroda4 24/11/2017, 05.55 Mobile

    E intanto Pistoia prende Ivanov, che non sarà un crack ma é un giocatore solido e che ti aiuta dice avremmo avuto bisogno. Senza tante chiacchiere, in tre giorni l’hanno preso.

  • Tiroda4 24/11/2017, 05.54 Mobile
    Citazione ( Kobe243 23/11/2017 @ 10:44 )

    Contro Venezia giocò da 5, infatti una delle colpe di ramagli in quella partita di non dargli minuti da 4 visto che loro avevano due lunghi molto grossi e poteva reggere in difesa. Ma dire che lawson è più un 4 che un 5 è un'eresia, non basta una ...

    Esatto.

  • GigiThor5 23/11/2017, 19.53
    Citazione ( Lanerossi 23/11/2017 @ 09:28 )

    John Holmes una vita per il cinema John Holmes una vita per la moto!

    206 centimetri
    di dimensione artistica...

  • Tiroda4 23/11/2017, 19.49 Mobile
    Citazione ( bubu170 23/11/2017 @ 09:42 )

    Ma Lawson potrebbe giocare anche in coppia con Slaughter, solo che, per qualche misterioso motivo, Ramagli non vede questa soluzione. Il tiro di Holmes è molto migliore di quanto non dicano le cifre di poche partite di G-League, certo che non è cos ...

    Lawson purtroppo temo che non possa giocare veramente né da 5 né da 4. Ha giocato bene 2 partite su 8, ha un plus - minus imbarazzante, al momento è il primo problema della squadra perché se scende Slaughter si spegne la luce. Per cui comunque va preso un lungo che ci copra questo buco. Poi se improvvisamente si mette a saltare e diventa minimamente mobile (non dico veloce, eh...) forse qualche minuto da 4 lo può giocare.

  • Tiroda4 23/11/2017, 19.45 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 23/11/2017 @ 09:38 )

    Ecco Jeff Brooks penso sarebbe il tipo di giocatore perfetto, IMO anche più del Doellman attuale (più che altro per l'incognita fisica)

    Il problema è che ci serve anche un lungo “vero”, fisico, rimbalzista. Questo perché Lawson semplicemente non tiene il campo.

  • Tiroda4 23/11/2017, 19.41 Mobile
    Citazione ( Lukasz 23/11/2017 @ 08:54 )

    Un altro ex Barcellona, i giornalisti finiranno prima o poi i nomi.. Comunque la voce di Mazzolone è vera? Perché secondo me è la più praticabile.

    Restituisco l’abbonamento.

  • BasketCity 23/11/2017, 12.55 Mobile
    Citazione ( Utentedinente 23/11/2017 @ 12:25 )

    Ci vuoi veramente male, ma tanto! :-)

    Però sarebbe una figata !!!
    Prendiamo Bargnani tra le prese per il cul@ generali
    Sfotti vari poi per quale magia il mago appunto non si sa ' per quale motivo astrale si ricorda di essere una prima scelta nba e si mette in testa una idea meravigliosa
    Giocare strabiliare e portare la virtus allo scudetto tra lo stupore di tutti ... scusate stavo sognando
    Potrebbe farlo se fosse tifoso di una squadra e lo facesse per pura passsione visto che di soldi lui non ne ha certo di che bisogno

  • BasketCity 23/11/2017, 12.50 Mobile

    Beh !!! Oggi siamo fermi solo ad uno !?



  • Utentedinente 23/11/2017, 12.25 Mobile
    Citazione ( WhiteChocolate 23/11/2017 @ 09:28 )

    dai Virtussini fate un po' di beneficenza, il giocatore perfetto per voi c'è e lo chiamano "il mago"...

    Ci vuoi veramente male, ma tanto! :-)

  • BasketCity 23/11/2017, 11.51 Mobile
    Citazione ( rubendouglas 23/11/2017 @ 11:02 )

    ....l'importante è che abbia vestito la maglietta del Barcelona...:-)

    Si fa' curriculum ;)

  • rubendouglas 23/11/2017, 11.02 Mobile
    Citazione ( DRAZEN64 23/11/2017 @ 10:46 )

    Casting virtus sempre aperto attendiamo con ansia il prossimo nome

    ....l'importante è che abbia vestito la maglietta del Barcelona...:-)

  • GalRODMI86 23/11/2017, 10.52 Mobile
    Citazione ( bubu170 23/11/2017 @ 10:35 )

    Ecco prendere Holmes con un 1+1 potrebbe essere una mossa interessante

    Concordo.

  • DRAZEN64 23/11/2017, 10.46 Mobile

    Casting virtus sempre aperto attendiamo con ansia il prossimo nome

  • Kobe243 23/11/2017, 10.44 Mobile

    Contro Venezia giocò da 5, infatti una delle colpe di ramagli in quella partita di non dargli minuti da 4 visto che loro avevano due lunghi molto grossi e poteva reggere in difesa. Ma dire che lawson è più un 4 che un 5 è un'eresia, non basta una mano educata per essere un 4 (per lo meno negli ultimi 10 anni), bisogna in primo luogo saper mettere la palla per terra e avere un minimo di rapidità laterale

  • bubu170 23/11/2017, 10.35
    Citazione ( GalRODMI86 23/11/2017 @ 10:13 )

    Se fattibile, il rischio Doellman lo correrei, però Holmes potrebbe anche sistemarti per le prossime stagioni. Continuo a vedere piu pro che contro, se ha tiro da fuori.

    Ecco prendere Holmes con un 1+1 potrebbe essere una mossa interessante

  • bigshot 23/11/2017, 10.34
    Citazione ( lucavirtus 23/11/2017 @ 08:55 )

    Valutarlo per un 16% da 3 in boh, 2/3 partite è estremamente superficiale. Per un 4 ha un tiro più che onesto e non puoi battezzarlo come ad esempio un Gentile


    [ link ] questo è il video draft express con i suoi punti deboli (parimenti trovi quello con i punti di forza).
    Ecco, vedendo tali video io uno così non lo prenderei, al di là che lo conoscevo già dai tempi di Texas.
    Poi sempre forza virtus :)

  • GalRODMI86 23/11/2017, 10.13 Mobile
    Citazione ( bubu170 23/11/2017 @ 10:05 )

    Per avercelo ce l'ha il tiro, anzi il P&P è uno dei suoi movimenti preferiti, solo che non sempre risulta efficace. Doellman un mese fa non era fattibile, ora non lo so, fisicamente non offre garanzie e in ACB il passaporto kosovaro non è ricon ...

    Se fattibile, il rischio Doellman lo correrei, però Holmes potrebbe anche sistemarti per le prossime stagioni. Continuo a vedere piu pro che contro, se ha tiro da fuori.

  • Casertatiamo1985 23/11/2017, 10.12

    Passare da Doellman a Holmes...
    Ps: sta andando nuovamente troppo per le lunghe questa storia del 4, sta passando un'altra settimana, ok che sto week end non si gioca, ma almeno si aveva la possibilità di inserirlo e farlo integrare bene.

  • bubu170 23/11/2017, 10.05
    Citazione ( GalRODMI86 23/11/2017 @ 09:52 )

    Passa tutto dal tiro a questo punto. Se dimostra di avere mano, allora potrebbe essere una buona idea. Doellman mi sembra poco fattibile. Giusto avere un piano B.

    Per avercelo ce l'ha il tiro, anzi il P&P è uno dei suoi movimenti preferiti, solo che non sempre risulta efficace. Doellman un mese fa non era fattibile, ora non lo so, fisicamente non offre garanzie e in ACB il passaporto kosovaro non è riconosciuto; lui vorrebbe stare in zona Catalogna perchè sua moglie gioca lì a calcio, ma se effettivamente non ci saranno possibilità per fare ciò (ed è difficile che ci siano) allora dovrà per forza spostarsi

  • Emix9 23/11/2017, 09.52

    l'anno scorso Holmes ha tirato da 3 con il 37% in 30 partite (sempre in D League)

  • GalRODMI86 23/11/2017, 09.52 Mobile
    Citazione ( bubu170 23/11/2017 @ 09:42 )

    Ma Lawson potrebbe giocare anche in coppia con Slaughter, solo che, per qualche misterioso motivo, Ramagli non vede questa soluzione. Il tiro di Holmes è molto migliore di quanto non dicano le cifre di poche partite di G-League, certo che non è cos ...


    Passa tutto dal tiro a questo punto. Se dimostra di avere mano, allora potrebbe essere una buona idea.
    Doellman mi sembra poco fattibile. Giusto avere un piano B.

  • Stevebasket 23/11/2017, 09.50 Mobile
    Citazione ( Lanerossi 23/11/2017 @ 09:28 )

    John Holmes una vita per il cinema John Holmes una vita per la moto!

    Pare che alla notizia che un certo J. Holmes potrebbe sbarcare a Bologna, molte signore e signorine abbiano già iniziato a leccarsi i baffi .... ;-)

  • Joejoe 23/11/2017, 09.50 Mobile
    Citazione ( Kobe243 23/11/2017 @ 09:28 )

    Secondo te se in coppia con Marcus non ha mai giocato e gioca la metà di ndoja, magari è perché da 4 in difesa non può tenere nessuno??? E poi almeno scrivi il nome come si deve per favore

    1 al momento viene usato come cambio del 5. per ovvi motivi
    2 la storiella che non difende dipende anche dai giocatori che hai al tuo fianco
    3 lawson (scusami anche se non ci credi è colpa del t9) ha già giocato contro Sassari e contro Venezia .e giocò benissimo

  • oscjo75 23/11/2017, 09.44 Mobile

    Ottimi nomi per Bologna...

  • bubu170 23/11/2017, 09.43
    Citazione ( OttoLamphred 23/11/2017 @ 09:38 )

    Ecco Jeff Brooks penso sarebbe il tipo di giocatore perfetto, IMO anche più del Doellman attuale (più che altro per l'incognita fisica)

    Melli da italiano ancora meglio allora ;) il punto è che è difficile trovare un giocatore del genere, ma Doellman se può giocare è anche una discreta garanzia difensiva, quindi andrebbe benissimo

  • bubu170 23/11/2017, 09.42
    Citazione ( GalRODMI86 23/11/2017 @ 09:36 )

    Sicuramente darebbe una grossa mano a rimbalzo, anche con Slaughter seduto. Inoltre, potrebbe giocare da 5, in coppia con Lawson, che é tiratore da fuori. Darebbe soluzioni in piu a Ramagli tra i lunghi. Ovviamente si parla del giocatore attuale, ...

    Ma Lawson potrebbe giocare anche in coppia con Slaughter, solo che, per qualche misterioso motivo, Ramagli non vede questa soluzione. Il tiro di Holmes è molto migliore di quanto non dicano le cifre di poche partite di G-League, certo che non è così costante, però se come cambio hai un tiratore affidabile, quale è Ndoja, allora non hai grossi problemi. Pur essendo giocatori diversi mi sembrano entrambi profili adatti a questa Virtus

  • Dalle46 23/11/2017, 09.38 Mobile
    Citazione ( Lukasz 23/11/2017 @ 08:54 )

    Un altro ex Barcellona, i giornalisti finiranno prima o poi i nomi.. Comunque la voce di Mazzolone è vera? Perché secondo me è la più praticabile.

    Mazzola è meglio che entri solo da avversario al Paladozza !!!

  • OttoLamphred 23/11/2017, 09.38
    Citazione ( bubu170 23/11/2017 @ 09:17 )

    Una chiave di lettura potrebbe essere il fatto che cerchino un giocatore stile Holmes, ma avendo la possibilità di prendere un giocatore, usando un termine ciclistico, hors catégorie, allora provano prima a prendere il giocatore fortissimo. Io rest ...

    Ecco Jeff Brooks penso sarebbe il tipo di giocatore perfetto, IMO anche più del Doellman attuale (più che altro per l'incognita fisica)

  • GalRODMI86 23/11/2017, 09.36 Mobile
    Citazione ( bubu170 23/11/2017 @ 09:11 )

    Devono individuare cosa gli serve, che per me non è un 4 grosso e rimbalzista ma un 4 tecnico che dia un'altra soluzione offensiva alla squadra; poi Holmes sta crescendo e non è detto che non possa essere anche questo tipo di giocatore


    Sicuramente darebbe una grossa mano a rimbalzo, anche con Slaughter seduto. Inoltre, potrebbe giocare da 5, in coppia con Lawson, che é tiratore da fuori. Darebbe soluzioni in piu a Ramagli tra i lunghi.


    Ovviamente si parla del giocatore attuale, se poi mette su anche un tiro affidabile, allora cambiamo un po gli orizzonti.
    Sulla tipologia di 4 sono d'accordo, però al momento non so chi ci di disponibile.

  • Lukasz 23/11/2017, 09.28
    Citazione ( bigshot 23/11/2017 @ 09:26 )

    beh sai quando un giocatore scappa a torino 4 giorni dopo la retrocessione non valutando neanche l'offerta di bucci a rimanere e diventare bandiera della virtus, è inevitabile che non sia il benvenuto :) e comunque a livello puramente tecnico mazzol ...

    Però se ci pensi un italiano dovete prenderlo, a meno che non cambiate la formula del 5+5. Lasciando stare i saluti non proprio piacevoli, per me sarebbe un buon sostituto, chiaro non è Rosselli, ovviamente deve essere una riserva sempre.

  • Kobe243 23/11/2017, 09.28 Mobile
    Citazione ( Joejoe 23/11/2017 @ 09:13 )

    A noi non serve un 4 che apre il campo .è. Già in casa si chiama lowson .alla virtus serve un 4/5 atletico con movimenti discreti spalle a canestro e che consenta molte più alternative .Lowson da 4 contro la zona è perfetto

    Secondo te se in coppia con Marcus non ha mai giocato e gioca la metà di ndoja, magari è perché da 4 in difesa non può tenere nessuno??? E poi almeno scrivi il nome come si deve per favore

  • WhiteChocolate 23/11/2017, 09.28

    dai Virtussini fate un po' di beneficenza, il giocatore perfetto per voi c'è e lo chiamano "il mago"...

  • Lanerossi 23/11/2017, 09.28

    John Holmes una vita per il cinema
    John Holmes una vita per la moto!

  • bigshot 23/11/2017, 09.26
    Citazione ( Lukasz 23/11/2017 @ 08:59 )

    Ahahah mi fate troppo ghignare. No però seriamente, sarebbe fattibile e potresti mandare via Rosselli.

    beh sai quando un giocatore scappa a torino 4 giorni dopo la retrocessione non valutando neanche l'offerta di bucci a rimanere e diventare bandiera della virtus, è inevitabile che non sia il benvenuto :) e comunque a livello puramente tecnico mazzola 4 titolare è da squadra di a2 (non va a sostituire rosselli perché non può mai nella vita giocare da 3)

  • Lukasz 23/11/2017, 09.24
    Citazione ( lucavirtus 23/11/2017 @ 08:55 )

    Valutarlo per un 16% da 3 in boh, 2/3 partite è estremamente superficiale. Per un 4 ha un tiro più che onesto e non puoi battezzarlo come ad esempio un Gentile

    Comunque ho avuto modo di vederlo un paio di volte con Cleveland e con il Barca, e secondo me tutto sommato ha una buona mano per essere un lungo ma non è un tiratore da 3 anche se a volte il tiro se lo prende, diciamo che la meccanica non è eccellente. Sfrutta parecchio il Pick&Pop ed ha una media al rimbalzo onesta, secondo me non è malaccio nemmeno come difensore. Meglio lui che Doellman per l'economia della vostra squadra.

  • Tomgugliotta 23/11/2017, 09.22 Mobile

    Figlio d'arte?

  • bubu170 23/11/2017, 09.17
    Citazione ( OttoLamphred 23/11/2017 @ 09:13 )

    A prescindere dal valore in se dei giocatori (e da Ndoja come pietra di paragone) mi sembrano due profili diametralmente opposti: c'è da capire cosa cerca in realtà la Virtus o se sono un po' tutti nomi a caso sparati dai giornalai. Non voglio pren ...

    Una chiave di lettura potrebbe essere il fatto che cerchino un giocatore stile Holmes, ma avendo la possibilità di prendere un giocatore, usando un termine ciclistico, hors catégorie, allora provano prima a prendere il giocatore fortissimo. Io resto dell'idea che comunque gli serva più un giocatore stile Doellman o Jeff Brooks per fare un esempio

  • OttoLamphred 23/11/2017, 09.13
    Citazione ( bubu170 23/11/2017 @ 08:39 )

    Se quello che si cerca è un giocatore fisico e con presenza a rimbalzo lui allora va più che bene. 4 stazzato che in Italia sarebbe quasi più un 5, mi è sempre parso poco "maturo" cestisticamente parlando, nel senso che ha molto da migliorare ma ...

    A prescindere dal valore in se dei giocatori (e da Ndoja come pietra di paragone) mi sembrano due profili diametralmente opposti: c'è da capire cosa cerca in realtà la Virtus o se sono un po' tutti nomi a caso sparati dai giornalai. Non voglio prendere in considerazione la possibilità che a Bologna si stiano muovendo a caso...

  • Joejoe 23/11/2017, 09.13 Mobile
    Citazione ( bigshot 23/11/2017 @ 08:34 )

    Per l'amor di dio...questo va bene in g league. 16% da 3, proprio il 4 che apre il campo ahah

    A noi non serve un 4 che apre il campo .è. Già in casa si chiama lowson .alla virtus serve un 4/5 atletico con movimenti discreti spalle a canestro e che consenta molte più alternative .Lowson da 4 contro la zona è perfetto

  • bubu170 23/11/2017, 09.11
    Citazione ( GalRODMI86 23/11/2017 @ 09:06 )

    Di sicuro terrebbe alta la presenza a rimbalzo, ma non risolve i problemi della Virtus a livello di 4, soprattutto nell'attacco alla zona.

    Devono individuare cosa gli serve, che per me non è un 4 grosso e rimbalzista ma un 4 tecnico che dia un'altra soluzione offensiva alla squadra; poi Holmes sta crescendo e non è detto che non possa essere anche questo tipo di giocatore

  • GalRODMI86 23/11/2017, 09.06
    Citazione ( bubu170 23/11/2017 @ 08:39 )

    Se quello che si cerca è un giocatore fisico e con presenza a rimbalzo lui allora va più che bene. 4 stazzato che in Italia sarebbe quasi più un 5, mi è sempre parso poco "maturo" cestisticamente parlando, nel senso che ha molto da migliorare ma ...

    Di sicuro terrebbe alta la presenza a rimbalzo, ma non risolve i problemi della Virtus a livello di 4, soprattutto nell'attacco alla zona.

  • Joejoe 23/11/2017, 09.00 Mobile

    Questo mi piace di più in quanto e un 4/5 Atletico ( rimbalzi )consentirebbe a lowson di fare il 4. . Adesso bisogna prenderlo

  • Lukasz 23/11/2017, 08.59
    Citazione ( bigshot 23/11/2017 @ 08:58 )

    Ma quale Mazzola, è passato solo a salutare in arcoveggio. Non deve più vestire la nostra maglia lui lì

    Ahahah mi fate troppo ghignare. No però seriamente, sarebbe fattibile e potresti mandare via Rosselli.

  • bigshot 23/11/2017, 08.58 Mobile
    Citazione ( Lukasz 23/11/2017 @ 08:54 )

    Un altro ex Barcellona, i giornalisti finiranno prima o poi i nomi.. Comunque la voce di Mazzolone è vera? Perché secondo me è la più praticabile.

    Ma quale Mazzola, è passato solo a salutare in arcoveggio. Non deve più vestire la nostra maglia lui lì

  • lucavirtus 23/11/2017, 08.55 Mobile
    Citazione ( bigshot 23/11/2017 @ 08:44 )

    Questo lo seguo dai tempi di texas, so di cosa parlo e ti assicuro che non è il profilo che ci serve. Hai sbagliato persona. Non è un tiratore e non ha particolare QI cestistico

    Valutarlo per un 16% da 3 in boh, 2/3 partite è estremamente superficiale. Per un 4 ha un tiro più che onesto e non puoi battezzarlo come ad esempio un Gentile

  • Lukasz 23/11/2017, 08.54 Mobile

    Un altro ex Barcellona, i giornalisti finiranno prima o poi i nomi.. Comunque la voce di Mazzolone è vera? Perché secondo me è la più praticabile.

  • sickhero 23/11/2017, 08.54

    Non mi pare il 4 in grado di fare una vera differenza nemmeno in campionato. Si vedrà.

  • bubu170 23/11/2017, 08.51
    Citazione ( lucavirtus 23/11/2017 @ 08:43 )

    Dici? A me è apparso tutt'altro che lento, contando che poi è 110 kili...

    Non ha una grande rapidità per il ruolo e tende ad utilizzare troppo le mani per compensare, il che lo porta ad avere spesso problemi di falli

Pagina di 2