Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 12/11/2017, 20.04

Il Banco fa crack, l'Orlandina fa il colpaccio in casa di Sassari

Grande successo dell'Orlandina che vince 88-81 in casa della Dinamo

Serie A

(Foto Salvatore Madau)

Colpaccio dell'Orlandina Basket che vince nettamente in casa della Dinamo Sassari 88-81.
La squdra di coach Di Carlo è stata sempre in vantaggio in doppia cifra al PalaSerradimigni non rischiando mai la rimonta di una Dinamo Sassari che si è svegliata solo nel quarto finale, rendendo meno pesante il parziale.

Sassari: Randolph 8, Devecchi, Pierre 10, Bamforth 26, Spissu 13, Picarelli, Planinic, Hatchet 11, Polonara, Jones 13, Tavernari.

Orlandina: Kulboka 10, Delas 10, Ikovlev 19, Edwards 24, Alibegovic 11, Carlo Stella, Wojchiechowski, Strautins, Laganà, Ihring, Atsur 14, Donda
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 312 Commenti

Pagina di 7

  • Alatriste 12/11/2017, 23.41
    Citazione ( GinoBill 12/11/2017 @ 22:05 )

    Guarda, ti ha risposto BluesMan e asuo tempo, dopo una affermazione mia simile a quella tua Alatriste fece una attenta disamina delle possibilità di cordate che tolgano dalle mani la squadra a questo caso di sindrome Napoleonica, visto che dopo lo ...

    Il titolo è in forte ribasso, nessuno comprerebbe oggi nè Sardara venderebbe per ragioni più che elementari sinteticamente spiegate da sweepman . Ma il rischio che vada in caduta libera alla riapertura dei mercati é altissimo, gli scommettitori sono lì sul trespolo, Sardara rischia la nèmesi -chi la fa l'aspetti-, la Dinamo in qualche modo sopravviverà anche ridimensionandosi ma in poco tempo si risolleverebbe, lui no, tornerebbe nell'anonimato. 

  • Sashaa 12/11/2017, 22.55 Mobile
    Citazione ( emegliodatre 12/11/2017 @ 22:45 )

    io sì! minuti importanti nella squadra capolista e utilizzo intelligentissimo di ogni singolo giocatore. Della serie: guarda e impara, cialtrun

    Un pochino di basket dopo le super minchiate di Federico al palas .. Solo io vedo ex dinamisti degli ultimi anni giocare alla grande appena andati via da questo casino ?? Anni fa era il contrario .

  • emegliodatre 12/11/2017, 22.45 Mobile
    Citazione ( Sashaa 12/11/2017 @ 22:23 )

    OT ma qualcuno sta vedendo che partita sta facendo stasera Brian Sacchetti a Bologna ?? meraviglioso...

    io sì! minuti importanti nella squadra capolista e utilizzo intelligentissimo di ogni singolo giocatore. Della serie: guarda e impara, cialtrun

  • GinoBill 12/11/2017, 22.25
    Citazione ( Spursiano91 12/11/2017 @ 22:11 )

    GinoBill BluesMan Premesso che non sono sassarese, da esterno dico: ok, Sardara farà errori su errori, e questo è un fatto, così come non si può vivere in eterno dello scudetto di un paio di stagioni fa. Ma. se va via Sardara, chi viene? Chi orm ...

    Stai confondendo il Sardara imprenditore col Sardara patron-magnate.
    Sardara da solo non ha fondi sufficienti. I soldi vengono dagli sponsor
    e dal pubblico.
    Gli sponsor guardano i numeri: gli introiti dal pubblico e la frequenza di apparizioni televisive e in streaming.
    Non sono innamorati di Saradar, ti garantisco.
    Investono per interesse, per la realtà e le potenzialità di ritorni della società Dinamo. Che ci sia Saradar o una coradat di giovani imprenditori a loro non fa differenza.
    E siccome Sardara invece creder di esser diventatp Bill gates, forse è meglio ripiegare su una società di teste nuove e più di una, ancora lucidi in logica, e non persi in una visionarietà tipica delle rock star arrivate e finite che non si accorgono di essere finite.

  • Sashaa 12/11/2017, 22.23 Mobile

    OT ma qualcuno sta vedendo che partita sta facendo stasera Brian Sacchetti a Bologna ?? meraviglioso...

  • Spursiano91 12/11/2017, 22.11

    GinoBill BluesMan Premesso che non sono sassarese, da esterno dico: ok, Sardara farà errori su errori, e questo è un fatto, così come non si può vivere in eterno dello scudetto di un paio di stagioni fa. Ma. se va via Sardara, chi viene? Chi ormai nel 2017, se non un grande appassionato o folle, investe nel basket? Se c'è qualcuno pronto a rilevare la Dinamo, allora concorderei pure con voi, ma in assenza di altro imprenditore, preferite stare senza basket?

  • GinoBill 12/11/2017, 22.10
    Citazione ( Spursiano91 12/11/2017 @ 22:00 )

    SI, e a che livelli? Direi non certo altissimi

    Quello che non capisci è che c'è ora una realtà difficilmente dissolubile, di seguito di pubblico pagante, che riempie zeppo il palas. Quello che un tempo mancava. E sulla base di questa popolarità ingigantita l'acquisto della Dinamo oggi darebbe benefici ben più ampi che in passato. Siamo anni che abbiamo il sold out degli abbonamenti al primo mese, per un palazzetto di 5000 posti, che la Dinamo occupa stabilmente spazi televisivi che prima non aveva.
    Insomma, è appettibile per un eventuale acqusto, prima che la distrugga questo...
    diversamente sano di mente.

  • Sashaa 12/11/2017, 22.08 Mobile
    Citazione ( Nosistem 12/11/2017 @ 21:47 )

    Siamo fuori dall ' Europa a meno di un miracolo e in campionato la squadra più anonima nel gioco ; solo un nome importante potrebbe creare nuovo entusiasmo ma avrà comunque serie difficoltà se si aspira ai play off da protagonisti decenti .

    Grossi nomi ?? Mahhh. Ma chi può azzardarsi a venire qui con Sardara e Fedez sempre GM ?? un pazzo !! O qualcuno coperto d'oro. Sarà grasso che cola finire ala memo peggio con un Baioni e poi si vedrà per un altr'anno...

  • GinoBill 12/11/2017, 22.05
    Citazione ( Spursiano91 12/11/2017 @ 21:57 )

    Se ne va, e chi pensi che venga a Sassari a fare basket? Poi, se preferite stare senza basket, allora ok

    Guarda, ti ha risposto BluesMan e asuo tempo, dopo una affermazione mia simile a quella tua Alatriste fece una attenta disamina delle possibilità di cordate
    che tolgano dalle mani la squadra a questo caso di sindrome Napoleonica,
    visto che dopo lo scudetto l'appeal di sassari è cresciuto.

    Mi risponderai "grazie a anche a Sardara" ma vedi, ci son persone che reggono la crescita di popolarità altre che non ce la fanno. Fatto sta che buona parte della sua bravura come procacciatore di sponsor viene sprcata dal fatto che poi vuole fare anche l'esperto di basket finendo per buttare metà dei soldi dello sponsor e fare squadre che valgono un budget di 2 milioni scarsi.

  • Spursiano91 12/11/2017, 22.00
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    SI, e a che livelli? Direi non certo altissimi

  • GinoBill 12/11/2017, 21.59
    Citazione ( GigiThor5 12/11/2017 @ 20:25 )

    Eheheh ti dò il numero di quello dell'Olimpia in Eurolega :(

    Mi servirebbe, visto che non ho ancora digerito l'ultimo spettacolo "Olimpico" in casa in EL, e qui mi fermo sennò ne scendono un pò di santi. Proprio non è annata di gioie.

  • Spursiano91 12/11/2017, 21.57
    Citazione ( GinoBill 12/11/2017 @ 21:54 )

    Ops dimenticavo quasi: SARDARA VATTENE

    Se ne va, e chi pensi che venga a Sassari a fare basket? Poi, se preferite stare senza basket, allora ok

  • GinoBill 12/11/2017, 21.54
    Citazione ( frabelli 12/11/2017 @ 20:37 )

    Sardara vattene!!

    Ops dimenticavo quasi: SARDARA VATTENE

  • Nosistem 12/11/2017, 21.47 Mobile
    Citazione ( Sashaa 12/11/2017 @ 21:42 )

    Il cambio sarebbe comunque molto complicato e la sola possibilità potrebbe essere in concomitanza della pausa per la Nazionale. Poi...potrebbe essere pure peggio e quasi inutile a salvare la stagione ..se ancora fosse possibile...ma temo di no..o ...

    Siamo fuori dall ' Europa a meno di un miracolo e in campionato la squadra più anonima nel gioco ; solo un nome importante potrebbe creare nuovo entusiasmo ma avrà comunque serie difficoltà se si aspira ai play off da protagonisti decenti .

  • bobonelson 12/11/2017, 21.46
    Citazione ( Nosistem 12/11/2017 @ 21:43 )

    Sardara sembra tifare Pasquini prima della Dinamo e non da oggi .

    Credo che il suo ego sia talmente smisurato, da preferire rischiare seriamente che la barca affondi, piuttosto che arrendersi all'evidenza di aver cannato clamorosamente le scelte, è inaudito

  • Nosistem 12/11/2017, 21.43 Mobile
    Citazione ( bobonelson 12/11/2017 @ 21:12 )

    Non nego che si rischierebbe, indubbiamente, il punto è che la vicenda sta quasi assumendo i tratti del ricattino, "o si fà quello che voglio io, alle mie esclusive condizioni, o la barca affonda" ecco questo tratto tipico del despota, dovrebbe ess ...

    Sardara sembra tifare Pasquini prima della Dinamo e non da oggi .

  • Sashaa 12/11/2017, 21.42 Mobile
    Citazione ( Kerberos 12/11/2017 @ 21:23 )

    Non credo che possa andare avanti per molto, perchè dalla crisi non esce. Il rifiuto di Sardara può essere anche un gesto di delicatezza per l'amico e per prendere tempo, ma alla lunga dovrà provvedere per salvare il salvabile. Però dalla crisi P ...

    Il cambio sarebbe comunque molto complicato e la sola possibilità potrebbe essere in concomitanza della pausa per la Nazionale. Poi...potrebbe essere pure peggio e quasi inutile a salvare la stagione ..se ancora fosse possibile...ma temo di no..ormai..

  • Kerberos 12/11/2017, 21.28
    Citazione ( Sashaa 12/11/2017 @ 21:18 )

    Se i giocatori vogliono tenerselo siamo al masochismo ... Spero anche no.. o essendo pure GM si ha anche paura ad esprimersi liberamente, temo.. situazione di merda in cui mai ci si sarebbe dovuti finire..

    I giocatori sanno che hanno la loro parte di colpe, per quanto stanno giocando sotto le attese. Tenersi Pasquini può essere deleterio per tutti (noi e loro), però se avessero scaricato tutto sul coach non sarebbero stati onesti. Almeno formalmente gli toccava prenderne le difese; magari chiamati uno ad uno da Sardara si potrebbe cavare qualcosa di più sincero ed utile. Mi chiedo se Sardara abbia la lucidità per questa mossa.

  • GinoBill 12/11/2017, 21.24
    Citazione ( sweepman 12/11/2017 @ 21:22 )

    ...se Sardara se ne va, hai idea del tracollo finanziario che colpirebbe le sue attività extradinamo, per non parlare del calo di popolarità e presenzialismo di cui non può più fare a meno? La fai troppo tragica. La sua scommessa - Pasquini - ...

    Applauso.

  • Kerberos 12/11/2017, 21.23
    Citazione ( frabelli 12/11/2017 @ 21:13 )

    Se fosse uomo le rassegerebbe nuovamente.....irrevocabili.....

    Non credo che possa andare avanti per molto, perchè dalla crisi non esce. Il rifiuto di Sardara può essere anche un gesto di delicatezza per l'amico e per prendere tempo, ma alla lunga dovrà provvedere per salvare il salvabile. Però dalla crisi Pasquini non può uscire, perchè non ha capacità e strumenti per farlo (e con strumenti intendo i giocatori con tutti i loro limiti); gli stessi giocatori li avrebbe il nuovo allenatore.
    Il cambio di coach avrebbe più che altro il vantaggio di scuotere le coscienze di tutti. Inoltre, se il nuovo coach ha carattere, chiederebbe qualche intervento sul roster ed immagino che Sardara non possa negarglielo. Comunque anche solo la dichiarazione di dimissioni dovrebbe obbligare Sardara al mercato; la crisi è sul tavolo e qualcosa devono fare (ancor più se non addebitano a Pasquini tutte le colpe).

  • GinoBill 12/11/2017, 21.23

    Pasquale SINDACO (di Campomela).

  • sweepman 12/11/2017, 21.22
    Citazione ( rr441 12/11/2017 @ 21:01 )

    Se Sardara se ne va, in due anni la Dinamo finisce in B (sì, ho detto B, non A2).

    ...se Sardara se ne va, hai idea del tracollo finanziario che colpirebbe le sue attività extradinamo, per non parlare del calo di popolarità e presenzialismo di cui non può più fare a meno? La fai troppo tragica. La sua scommessa - Pasquini - ha fallito, sia come coach ed in parte anche come GM , embè? Hai fatto a meno di un allenatore che ha portato a Sassari un triplete e l'anno prima la coppa Italia - roba da flagellazione pubblica in Emiciclo - e non trovi il coraggio per prendere per la cavezza il tuo coach ad disonorem e trovare un allenatore degno di sedersi su una panchina che, tutto sommato, non scotta.....

  • GinoBill 12/11/2017, 21.22
    Citazione ( bobonelson 12/11/2017 @ 21:12 )

    Non nego che si rischierebbe, indubbiamente, il punto è che la vicenda sta quasi assumendo i tratti del ricattino, "o si fà quello che voglio io, alle mie esclusive condizioni, o la barca affonda" ecco questo tratto tipico del despota, dovrebbe ess ...

    Esatto. Detta anti ban "abàrunanuhacaggaddurugazzu".
    Vada a utilizzare la sua abilità imprenditoriale per salvare qualche azienda sarda in crisi, ma che si allontani dal basket. Rischia veramente, dopo esser stato tanto amato, di essere il sardo più odiato dai sardi.

  • alvarok47 12/11/2017, 21.21
    Citazione ( nipys 12/11/2017 @ 21:10 )

    a grandi linee, il clou è aver allenato napoli quando giocava con i ragazzini, vice a bologna quando sono retrocessi, vice a capo d'orlando quando sono retrocessi, castelfiorentino in serie c, poi un'altra squadra che ora non ricordo dove le ha pers ...

    Ah ok!
    be' quindi qualche esperienza in panca, a prescindere da categorie e risultati finali, l'aveva già fatta in vita sua!!
    Evidentemente come allenatore FORSE vale una serie b alla robur... o meglio una serie C in ogni altro paese d'Italia!
    O forse meglio, come allenatore non vale veramente una min kia!!!
    E' altrettanto evidente di quanti e quali "poteri" possa godere a sassari e dintorni.
    cmq grazie x le info, anche se niente di nuovo, già "si sospettavano" entrambe le evidenze qui sopra. ;-)

  • Giorgiobellocci 12/11/2017, 21.20 Mobile
    Citazione ( Binocolo69 12/11/2017 @ 21:07 )

    A dirla tutta la colpa e' della società: niente informazioni, addirittura dato per imminente il rientro e solo ieri è apparso un comunicato che è stato operato per un intervento di pulizia al ginocchio....i tifosi non c'entrano per niente e te lo ...

    ok grazie

  • Sashaa 12/11/2017, 21.18 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***


    Se i giocatori vogliono tenerselo siamo al masochismo ... Spero anche no.. o essendo pure GM si ha anche paura ad esprimersi liberamente, temo..
    situazione di merda in cui mai ci si sarebbe dovuti finire..

  • Sashaa 12/11/2017, 21.18 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***


    Se i giocatori vogliono tenerselo siamo al masochismo ... Spero anche no.. o essendo pure GM si ha anche paura ad esprimersi liberamente, temo..
    situazione di merda in cui mai ci si sarebbe dovuti finire..

  • GinoBill 12/11/2017, 21.15
    Citazione ( beppe77 12/11/2017 @ 21:14 )

    Questo si è un colpaccio! A sassari non mancano certo i giocatori

    Solo il coach

  • GinoBill 12/11/2017, 21.14
    Citazione ( Sashaa 12/11/2017 @ 21:11 )

    Vista dal vivo.. Veramente indecente... giocatori non valutabili se non per il carattere di alcuni, tipo Bamfhorth e Spissu per il resto solo scazzati e scassati... La mission di Pasquini per il resto dell'anno sembra quella di rompere le palle a ...

    Vista dal vivo mi sembra eccessivo: vuoi dire che a parte l'Orlandina c'era qualcuno vivo?

  • beppe77 12/11/2017, 21.14 Mobile

    Questo si è un colpaccio! A sassari non mancano certo i giocatori

  • frabelli 12/11/2017, 21.13 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Se fosse uomo le rassegerebbe nuovamente.....irrevocabili.....

  • sweepman 12/11/2017, 21.13

    Situazione grottesca. Vediamo se Pasquini pronuncerà la fatidica frase : << questa non è la squadra adatta a me oppure io non sono l'allenatore adatto a questa squadra >>; Alcuni giocatori si sono resi conto solo ora della "pochezza tecnica e scarso peso carismatico " del coach, e non perdono occasione per sfancularlo; Ma oramai il velo è caduto. Sardara deve accettare la inevitabile e naturale conclusione di questa situazione, non osare neppure nominare il nome di Baioni e mettersi alla ricerca di un onesto allenatore libero e voglioso di riscatto. Il roster - eccetto Planinic, scusate la sincerità - è più che buono. Adesso l'importante è arginare la possibile emorragia di giocatori che potrebbero iniziare ad allertare i loro procuratori per un team + vincente ; Prendere tempo con Pasquini -senza rifiutarne le dimissioni - giusto per trovare un buon allenatore; Piazzare Planinic sul mercato per un 4/5 più performante, tanto peggio di lui non potrà fare. non pensate nemmeno a Burns - non è l'uomo adatto a risolvere i problemi Dinamo sotto canestro. Ci vorrà tanto coraggio, ma ne usciremo.

  • bobonelson 12/11/2017, 21.12
    Citazione ( rr441 12/11/2017 @ 21:01 )

    Se Sardara se ne va, in due anni la Dinamo finisce in B (sì, ho detto B, non A2).

    Non nego che si rischierebbe, indubbiamente, il punto è che la vicenda sta quasi assumendo i tratti del ricattino, "o si fà quello che voglio io, alle mie esclusive condizioni, o la barca affonda" ecco questo tratto tipico del despota, dovrebbe essere quantomai lontano da un Presidente serio....che antepone il bene della squadra alle sue ragioni personali (ego)

  • GinoBill 12/11/2017, 21.11

    Compriamo a Pasquini un ebook, che a furia di girare pagine gli sta venendo l'artrite.

  • Sashaa 12/11/2017, 21.11 Mobile


    Vista dal vivo.. Veramente indecente...
    giocatori non valutabili se non per il carattere di alcuni, tipo Bamfhorth e Spissu per il resto solo scazzati e scassati... La mission di Pasquini per il resto dell'anno sembra quella di rompere le palle a tutti, tifosi compresi...

  • player23 12/11/2017, 21.11 Mobile
    Citazione ( bobonelson 12/11/2017 @ 20:21 )

    Che si chiuda solo lui, e lasciasse fare a loro, otterremmo prestazioni migliori sicuramente

    No va be Pasquini se ne va e Sardara che glielo impedisce bo

  • GinoBill 12/11/2017, 21.10

    Pasquini: i ragazzi hanno esguito esattamente le mi indicazioni: "non rischiamo anche stavolta di giocarcela in 5 minuti punto a punto".
    Lo step successivo é spiegare il fraintendimento.

  • nipys 12/11/2017, 21.10
    Citazione ( alvarok47 12/11/2017 @ 20:47 )

    scusate ma la mia memoria storica non è così lunga... altra domanda ai tifosi di SS: ma il sig.Pasquini, prima di sedersi sulla panca faceva il DS, giusto? E prima di fare il DS...cosa faceva? Ha mai allenato almeno in serie minori? una giovanil ...

    a grandi linee, il clou è aver allenato napoli quando giocava con i ragazzini, vice a bologna quando sono retrocessi, vice a capo d'orlando quando sono retrocessi, castelfiorentino in serie c, poi un'altra squadra che ora non ricordo dove le ha perse quasi tutte, poi prima di venire alla dinamo ha allenato la robur sassari in serie b

  • 2lawal 12/11/2017, 21.08

    Sardara bada più al suo esagerato orgoglio che al bene della Dinamo. Con un altro coach e un paio di aggiustamenti nel roster si può ancora salvare questa stagione

  • Gianky 12/11/2017, 21.08

    Aldilà degli evidenti problemi di guida dalla panchina, la mancanza di Stip in campo è fin troppo evidente; nelle ultima 4 uscite disastro totale, con lui in gioco difficilmente prendevamo la deriva attuale. Sarà pure lento in alcuni frangenti, ma nella maggior parte dei casi è stato lui a tirare fuori le castagne dal fuoco, spero che torni presto, non possiamo mancare le F8.

  • Binocolo69 12/11/2017, 21.07 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 12/11/2017 @ 21:03 )

    ehm...la tua asettica descrizione ("...credo che..." quando sapete ogni spiffero sui giocatori!) la dice lunga, simboleggia il menefreghismo che avete verso Rok...continuero' a dirglielo in tutti i modi che ha sbagliato a legarsi a voi in tale modo.. ...

    A dirla tutta la colpa e' della società: niente informazioni, addirittura dato per imminente il rientro e solo ieri è apparso un comunicato che è stato operato per un intervento di pulizia al ginocchio....i tifosi non c'entrano per niente e te lo dice uno che tutto sommato Rok lo sostiene

  • frabelli 12/11/2017, 21.07 Mobile
    Citazione ( BenderSS 12/11/2017 @ 20:47 )

    Bruttissima partita per noi,solo Bamforth e Spissu hanno sudato la maglia. Male Devecchi che ha perso troppi palloni e ha fatto troppi falli,ma lui a contrario degli alti può permetterselo,tutti gli altri malissimo soprattutto nella nostra metacam ...

    Qui se c'è uno che dovrebbe fare un bagno di umiltà insieme a te ovviamente, quello é il tuo presidente. Che non conosce neppure il significato di quella parolina. Nel suo vocabolario esistono solo i contrari e relativi sinonimi della parola magica. Supponenza, presunzione, arroganza, spocchia...

  • GinoBill 12/11/2017, 21.05
    Citazione ( rr441 12/11/2017 @ 21:01 )

    Se Sardara se ne va, in due anni la Dinamo finisce in B (sì, ho detto B, non A2).

    Bene. Meglio una onesta B che una continua umiliazione trasmessa ai 4 venti.

  • Binocolo69 12/11/2017, 21.03 Mobile

    E intanto sul sito Dinamo in sala stampa pare ci sia stato solo il coach di Capo...niente dichiarazioni

  • Dinamikk 12/11/2017, 21.03 Mobile

    Devecchi dice che nel post partita negli spogliatoi si sono schierati con Pasquini...andiamo bene

  • Giorgiobellocci 12/11/2017, 21.03 Mobile
    Citazione ( bobonelson 12/11/2017 @ 20:57 )

    Qualcosa al menisco, gli hanno fatto una pulizia, ieri credo..

    ehm...la tua asettica descrizione ("...credo che..." quando sapete ogni spiffero sui giocatori!) la dice lunga, simboleggia il menefreghismo che avete verso Rok...continuero' a dirglielo in tutti i modi che ha sbagliato a legarsi a voi in tale modo...comunque domenica non ci sara' a Varese (l'anno scorso vi fece vincere lui) e non potro' applaudirlo. Dannazione, spero che sia ultimo anno da voi e che in estate se ne vada via

  • Fantinelli 12/11/2017, 21.02 Mobile
    Citazione ( alvarok47 12/11/2017 @ 21:00 )

    Eh No, scusa se mi permetto, Virgola, 0/5 dal campo, in 15minuti... Polonara NON è così! Per quello che ho fatto la domanda!

    Alvaro...tempo al tempo...

  • GinoBill 12/11/2017, 21.02
    Citazione ( LeKugurre 12/11/2017 @ 20:58 )

    https://twitter.com/andreasini78

    Preciso: Sarrdara presenta le dimissioni, Pasquini le rifiuta.

  • Kerberos 12/11/2017, 21.02

    Pasquini sarà certamente scarso quanto dite come coach, ma per me la sua più grave colpa rimane la squadra che ha costruito; perchè nel complesso non è forte come in molti sottolineano.
    Oggi abbiamo perso facendo 67 tiri, contro i 46 dell'Orlandina. Giusto sul finire, con l'Orlandina preoccupata solo di amministrare, abbiamo fatto qualche canestro in più, così da terminare con un canestro in più di loro e diventando determinanti i tiri liberi; al netto di questo (e quindi con un'Orlandina che avesse continuato a giocare come prima), avremmo perso nel numero dei canestri pur con 21 tiri in più. In tutti gli altri numeri, non siamo peggio, ma appunto ci penalizzano le percentuali; questo non è un indicatore dei limiti del coach (che, ribadisco, non nego affatto), ma dei giocatori.
    Il coach sbaglierà i TO, è obiettivamente pessimo nei cambi (va spesso nel pallone e cambia più per punire che per risolvere), preparerà male la partita, ma se tiriamo 21 volte più degli avversari la differenza determinante è, almeno oggi, nei giocatori. E se le percentuali non dipenderanno dalla mira (perchè sulla carta i nostri non dovrebbero essere peggio degli altri), dipenderà evidentemente dal fatto che gli avversari difendono sui nostri tiri e noi non difendiamo sui loro.
    Eppure lo scorso anno la difesa c'era, quando allo stesso modo allenavano Pasquini e Baioni. Allora significa che la squadra non funziona e non difenderebbe molto meglio con un altro coach, per quanto è combinata male. Faccio un esempio: oggi è mancato più che in altri giorni il reparto dei lunghi; si dirà che da noi ha retto soprattutto Bamforth, ma in realtà il reparto dei piccoli (Bamforth, Spissu, Hatcher) ha fatto 50 punti, ma ne ha subito 49. Dunque, anche laddove siamo forti in attacco, siamo anche altrettanto deboli in difesa (ed il raffronto è fatto giocando in casa contro l'Orlandina).


    Mi auguro come tutti che il coach sia cambiato al più presto, ma nel mio caso anche per togliere alibi ai giocatori. Questa sconfitta è anche figlia della scorsa, dove Pasquini e Sardara hanno cercato l'alibi degli arbitri, quando invece avrebbe dovuto obbligare a concentrarsi sui limiti diffusi, data la pochezza dei lituani.

  • rr441 12/11/2017, 21.01
    Citazione ( GinoBill 12/11/2017 @ 20:27 )

    Ti rivolgi a uno che si spaventa alla parola "libero arbitrio". Non ce la si può prendere con un incompoetente, proprio perchè incompetente non ha la competenza per poterlo capire da solo. E' Sardara che deve intervenire, possibilmente andandosene.

    Se Sardara se ne va, in due anni la Dinamo finisce in B (sì, ho detto B, non A2).

Pagina di 7