Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 07/11/2017, 08.53 Rumors

Olimpia Milano, da valutare la posizione di Cory Jefferson

La posizione del lungo USA in fase di valutazione, ma non sarebbero in programma uscite imminenti

Serie A
Dopo l'ingaggio di Curtis Jerrells, diventano cinque i passaporti USA in casa Olimpia Milano, unitamente a Kaleb Tarczewski, Patric Young, Cory Jefferson e Andrew Goudelock.

Con il limite di tre imposto dal campionato italiano, Cory Jefferson è destinato a lasciare il suo posto a Curtis Jerrells, che diventerà quindi il tredicesimo giocatore tesserato in questa stagione.

Secondo quanto appreso da Sportando, la posizione del lungo USA sarebbe in fase di valutazione, anche se non sarebbero in programma uscite imminenti.
© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 114 Commenti

Pagina di 3

  • PremierTheWinner 08/11/2017, 15.25

    ..... mmmmhhh.... quindi tra Eurolega e campionato "Fontie" Fontecchio è destinato sempre a fare N.E.... pertanto forse è meglio darlo in prestito dove possa avere magari 20 minuti fissi ad allacciata (visto che è patrimonio Olimpia), e far fare gli NE a La Torre .... da far giocare anche anche a RE dove magari gioca pure in coppa...

  • Francis 08/11/2017, 14.08 Mobile

    Come già ampiamente detto qui sotto, la soluzione è in casa: è troppo importante, anzi imprescindibile, recuperare Abi e Fontecchio.

  • GalRODMI86 08/11/2017, 10.40
    Citazione ( bubu170 08/11/2017 @ 08:52 )

    Consapevole non so, non ha mai fatto delle grandi rotazioni in nessuna squadra; vedremo cosa cambierà con Jerrells

    Vero che non è mai stato un allenatore che usa tanti giocatori, però è anche vero che è la prima volta che si trova di fronte questa nuova eurolega. Il beneficio del dubbio a novembre si può concedere. A febbraio avremo le prime impressioni sulla gestione.

  • OttoLamphred 08/11/2017, 09.09
    Citazione ( bubu170 07/11/2017 @ 17:05 )

    Ma con due centroni come Gudaitis e Tarczewski, il Cuso che il suo lo sta assolutamente facendo e il prossimo rientro di Pat Young, io un 4/5 non lo prenderei mai, piuttosto un 3/4, che però è già Micov, allora cercherei un defensive stopper con t ...

    Come caratteristiche in teoria potrebbe essere Abass, ma evidentemente non sta dando le risposte che si aspettava Pianigiani

  • bubu170 08/11/2017, 08.52
    Citazione ( GalRODMI86 07/11/2017 @ 19:27 )

    Idem sulle interviste, però adesso credo sia doveroso concedere il beneficio del dubbio. Se poi così non dovesse essere, si prenderà la responsabilità di una squadra morta a febbraio. Il mio dubbio su M'Baye è una sensazione. Vedremo se in futu ...

    Consapevole non so, non ha mai fatto delle grandi rotazioni in nessuna squadra; vedremo cosa cambierà con Jerrells

  • lubos10 08/11/2017, 02.27

    se vuoi uomo di esperienza uno possibile è erceg... a meno che non convinca A-Stat che potrebbe avere passaporto jewish.... ahhahahahhaha ne ho sparati un paio tanto per.. punterei barthel o bircevic, anche se quest'ultimo molto leggero...

  • GalRODMI86 07/11/2017, 23.11
    Citazione ( RedGerroOM1936 07/11/2017 @ 23:06 )

    Non aveva ricominciato Hummel dopo l'anno di riabilitazione? Comunque più che lui servirebbe Minnerath e servirebbe mettere in campo Abass, anche perchè potrebbe diventare ciò che era Sato a Siena... Oppure (idea che avrebbe provata ma potrebbe fu ...

    Hummell ha annunciato il ritiro il mese scorso, ma è tutta la sua carriera che è stata un calvario a livello fisico. Al college era un gran giocatore, ma a 22 anni si era già operato a entrambe le ginocchi. Dopo vari infortuni qua e la. Comunque ha chiuso lo scorso ottobre.
    Comunque Hummell si discuteva per il ruolo di 4 tiratore, che è poi quello che vorrebbe Pianigiani.

    Concordo su Abass. Io ci punterei molto come 3, con caratteristiche diametralmente opposte a quelle di Micov. Con lui e Jerrells insieme, sarebbe molto più facile nascondere Theodore/Goudlock in difesa.

  • RedGerroOM1936 07/11/2017, 23.06
    Citazione ( GalRODMI86 07/11/2017 @ 22:20 )

    Hummell si è ritirato, dubito che si possa prendere. Burns non è così tiratore, e Bargnani ormai è un ex-giocatore, che in Europa difficilmente avrebbe potuto fare il 4. Fontecchio e Abass per me non vanno da nessuna parte. I 5 italiani da mett ...

    Non aveva ricominciato Hummel dopo l'anno di riabilitazione? Comunque più che lui servirebbe Minnerath e servirebbe mettere in campo Abass, anche perchè potrebbe diventare ciò che era Sato a Siena...
    Oppure (idea che avrebbe provata ma potrebbe funzionare) mettere Abi in marcatura sul play avversario facendo marcare a Thodore la guardia opposta in modo che ogni play di EL abusi fisicamente di lui come hanno fatto un po' tutti a rotazione nelle prime giornate.
    Ma se continua a tenerlo in panca...

  • GalRODMI86 07/11/2017, 22.20
    Citazione ( cedrickhenderson 07/11/2017 @ 19:51 )

    Magari riprendiamo il tuo "vecchio pupillo" Robbie Hummel... Oh la butto lì, uno tra Christian Burns o forse Andrea Bargnani, quando avrà recuperato dall'infortunio o sarà in piena forma psico-fisica... Soprattutto perché prima o poi dovremo rinu ...

    Hummell si è ritirato, dubito che si possa prendere.
    Burns non è così tiratore, e Bargnani ormai è un ex-giocatore, che in Europa difficilmente avrebbe potuto fare il 4.

    Fontecchio e Abass per me non vanno da nessuna parte. I 5 italiani da mettere a referto ti servono, e nei prossimi mesi le partite saranno tante. Hanno già mandato Cerella in prestito.

  • cedrickhenderson 07/11/2017, 19.51 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 07/11/2017 @ 19:18 )

    Che il 4 di Pianigiani debba essere tiratore siamo tutti concordi, ma di la deve anche tenere botta a rimbalzo. Alla lunga per me M'Baye potrebbe pagare. Sul discorso rotazioni, domenica ho visto la sua conferenza stampa, e gli è stata posta la dom ...

    Magari riprendiamo il tuo "vecchio pupillo" Robbie Hummel... Oh la butto lì, uno tra Christian Burns o forse Andrea Bargnani, quando avrà recuperato dall'infortunio o sarà in piena forma psico-fisica... Soprattutto perché prima o poi dovremo rinunciare ad uno tra Fontecchio or Abass...

  • GalRODMI86 07/11/2017, 19.27
    Citazione ( bubu170 07/11/2017 @ 19:22 )

    Io continuo a non vedere questo problema a rimbalzo. Il fatto che il tuo 4 sia un rimbalzista mediocre non vuol automaticamente dire che tutta la squadra debba avere problemi in questo fondamentale, specie considerando il rientro di un super speciali ...

    Idem sulle interviste, però adesso credo sia doveroso concedere il beneficio del dubbio. Se poi così non dovesse essere, si prenderà la responsabilità di una squadra morta a febbraio.
    Il mio dubbio su M'Baye è una sensazione. Vedremo se in futuro tutto ciò continuerà.
    Su Abass ho qualche speranza, perchè è il più usato dei meno considerati. Potrebbe anche essere, che una volta preso il ritmo partita, possa entrare nelle rotazioni. Riallacciandosi al discorso di Jefferson, lui li vede in allenamento, e probabilmente ha una visione più d'insieme di noi.
    Al netto di tutto, credo sia consapevoli che con questo andazzo la squadra lo saluterà a breve.

  • bubu170 07/11/2017, 19.22 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 07/11/2017 @ 19:18 )

    Che il 4 di Pianigiani debba essere tiratore siamo tutti concordi, ma di la deve anche tenere botta a rimbalzo. Alla lunga per me M'Baye potrebbe pagare. Sul discorso rotazioni, domenica ho visto la sua conferenza stampa, e gli è stata posta la dom ...

    Io continuo a non vedere questo problema a rimbalzo. Il fatto che il tuo 4 sia un rimbalzista mediocre non vuol automaticamente dire che tutta la squadra debba avere problemi in questo fondamentale, specie considerando il rientro di un super specialista come Young. Io ho la brutta abitudine di credere poco alle interviste, che vengono solamente usate a seconda dei propri comodi e non per dire la verità. Abass il suo spazio lo troverà, in campionato però, in EL è destinato a scampoli di gioco

  • GalRODMI86 07/11/2017, 19.18
    Citazione ( bubu170 07/11/2017 @ 17:30 )

    Il 4 forte con Pianigiani è inutile, non farà mai più di quanto sta facendo M'Baye o di quanto fatto da Peterson lo scorso anno a Gerusalemme; lui vuole un tiratore che apre il campo, la scelta è chiara, per cui non vedo perché sprecare soldi. E ...

    Che il 4 di Pianigiani debba essere tiratore siamo tutti concordi, ma di la deve anche tenere botta a rimbalzo. Alla lunga per me M'Baye potrebbe pagare.

    Sul discorso rotazioni, domenica ho visto la sua conferenza stampa, e gli è stata posta la domanda sui minutaggi. Lui ha espresso la volontà di consolidare i suoi, e poi allargare. Diciamo che si è preso questa "responsabilità". Sa che sta spremendo i soliti al momento. Da vedere se poi le allargherà, e in quel caso penso che Abass verrà inserito.
    Domenica non ha giocato, mentre nella altre prima si. Da capire cosa vuole fare- Abass per me è perfetto per dare minuti e fiato a Micov.

  • bubu170 07/11/2017, 19.18 Mobile
    Citazione ( jack24 07/11/2017 @ 18:52 )

    Considerando che Kalnietis i suoi 10/15’ li gioca, Jerrells giocherà soprattutto da guardia. Quindi si avrebbe (parlo di EL): Theodore - Kalnietis Goudelock - Jerrells (questo usato anche qualche minuto in 1). Micov e Bertans. Se Bertans giocherà ...

    Cusin in EL qualche minuto lo fa, per Pianigiani sarebbe un sogno schierare per più minuti Micov 4 e Jerrells giocherà sicuro anche da play. Kalnietis vedrà sicuramente ancora ridotto il suo minutaggio e così sarà anche per Bertans. In più tra un mese rientra young

  • jack24 07/11/2017, 18.52 Mobile
    Citazione ( bubu170 07/11/2017 @ 18:31 )

    6 giocatori per 2 posti non sono troppi ma lo sono 7 per 3 posti? Perchè? Bertans da 3 alla lunga in difesa npon regge e si è già visto; Micov già ora che non ha un cambio sta giocando anche da 4, figurati se ce lo dovesse avere, inoltre Guodeloc ...

    Considerando che Kalnietis i suoi 10/15’ li gioca, Jerrells giocherà soprattutto da guardia. Quindi si avrebbe (parlo di EL):
    Theodore - Kalnietis
    Goudelock - Jerrells (questo usato anche qualche minuto in 1).
    Micov e Bertans. Se Bertans giocherà ancora da guardia sarà per pochi minuti e mi sembra chiaro che l’idea sia quella di farlo slittare da 3. Con un altro giocatore arrivi a 7 più Cincia - Abass - Fontecchio. Quindi 10. Decisamente infattibile secondo me. Se non conti loro perché sono fuori rotazione allora fra i lunghi non contiamo Jefferson e Cusin che in El non giocano e abbiamo 4 lunghi e non 6.
    Prendere un altro 3 vuol dire segare Kalnietis. E visto che già Dragic e Jefferson hanno un piede fuori non credo sia quella l’idea

  • bubu170 07/11/2017, 18.31
    Citazione ( jack24 07/11/2017 @ 18:20 )

    Con un 3 al suo posto o saluti kalnietis e sposti Jerrells in 1 e Bertans in 2, oppure hai troppi giocatori. Oggi invece il cambio del 3 è diventato Bertans di fatto

    6 giocatori per 2 posti non sono troppi ma lo sono 7 per 3 posti? Perchè? Bertans da 3 alla lunga in difesa npon regge e si è già visto; Micov già ora che non ha un cambio sta giocando anche da 4, figurati se ce lo dovesse avere, inoltre Guodelock sta giocando 32' abbondanti di media (!!) e Theodore 29', quindi il primo compito di Jerrells è ridurre i loro minuti. Ad oggi sono sicuro che Bertans continuerà a giocare anche da guardia e Micov sarà sempre e comunque oltre i 30', quindi serve un 3

  • jack24 07/11/2017, 18.20 Mobile
    Citazione ( bubu170 07/11/2017 @ 16:28 )

    Io però problemi a rimbalzo ora non ne vedo proprio e un jolly è tale solo se è positivo e Jefferson al momento di positivo non ha nulla. Che lo taglino e prendano un 3 al suo posto

    Con un 3 al suo posto o saluti kalnietis e sposti Jerrells in 1 e Bertans in 2, oppure hai troppi giocatori. Oggi invece il cambio del 3 è diventato Bertans di fatto

  • jack24 07/11/2017, 18.15 Mobile
    Citazione ( Joejoe 07/11/2017 @ 12:41 )

    hackett. Meli. Aradori .Gentile. .....ecc ecc Milano è. Specialista nel distruggere giocatori. Dai tagliate Jefferson che potrebbe servire alla v nera ( è. Un ottimo giocatore ma viene gestito malissimo)

    Ha un ottimo potenziale ma ad oggi non é un ottimo giocatore, tutt’altro

  • bubu170 07/11/2017, 17.30 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 07/11/2017 @ 17:15 )

    Il 3 con skill difensive e tiro da fuori in teorica c'è già, ed è Abass. A me non convince più di tanto M'Baye come 4 in Eurolega.

    Il 4 forte con Pianigiani è inutile, non farà mai più di quanto sta facendo M'Baye o di quanto fatto da Peterson lo scorso anno a Gerusalemme; lui vuole un tiratore che apre il campo, la scelta è chiara, per cui non vedo perché sprecare soldi. E poi in ogni caso forte o debole due 4 ci sono, due 3 invece no dato che Abass non gioca; Abass che potrebbe essere il tipo di giocatore che serve, ma se non è abbastanza forte M'Baye, allora figuriamoci Abass. Poi Abass per me potrebbe anche non giocare, ma di fatto non gioca e fare una stagione con un solo 3 è follia

  • GalRODMI86 07/11/2017, 17.19
    Citazione ( Joejoe 07/11/2017 @ 12:41 )

    hackett. Meli. Aradori .Gentile. .....ecc ecc Milano è. Specialista nel distruggere giocatori. Dai tagliate Jefferson che potrebbe servire alla v nera ( è. Un ottimo giocatore ma viene gestito malissimo)

    Aradori ha giocato solo qualche mese da noi, appena uscito dal settore giovanile. Dopo è andato a Biella, Siena, Cantù, Reggio e ora Bologna. Distrutto proprio per niente.


    Gentile ha fatto un biennio stratosferico a Milano, e poi ha iniziato a rompersi.


    Melli ha toppato l'ultimo anno, dopo ottime stagioni.


    Hackett si è fatto fuori da solo.


    Sinceramente ho visto giocatori usciti peggio.

  • GalRODMI86 07/11/2017, 17.15
    Citazione ( bubu170 07/11/2017 @ 17:05 )

    Ma con due centroni come Gudaitis e Tarczewski, il Cuso che il suo lo sta assolutamente facendo e il prossimo rientro di Pat Young, io un 4/5 non lo prenderei mai, piuttosto un 3/4, che però è già Micov, allora cercherei un defensive stopper con t ...

    Il 3 con skill difensive e tiro da fuori in teorica c'è già, ed è Abass.
    A me non convince più di tanto M'Baye come 4 in Eurolega.

  • bubu170 07/11/2017, 17.05
    Citazione ( GalRODMI86 07/11/2017 @ 16:42 )

    Chiaro che Jefferson così, non ha niente di positivo. Altrimenti non si parlerebbe di taglio. In ottica eurolega, credo che faccia sempre comodo un lungo mobile, alla "McLean" per intenderci, che possa giocare in due ruoli. Quello che doveva essere ...

    Ma con due centroni come Gudaitis e Tarczewski, il Cuso che il suo lo sta assolutamente facendo e il prossimo rientro di Pat Young, io un 4/5 non lo prenderei mai, piuttosto un 3/4, che però è già Micov, allora cercherei un defensive stopper con tiro da 3 che è l'unica cosa che realmente manca a questa squadra e se poi questo sarà un 3 o un 3/4 poco cambia

  • teuzp 07/11/2017, 16.45
    Citazione ( Joejoe 07/11/2017 @ 12:41 )

    hackett. Meli. Aradori .Gentile. .....ecc ecc Milano è. Specialista nel distruggere giocatori. Dai tagliate Jefferson che potrebbe servire alla v nera ( è. Un ottimo giocatore ma viene gestito malissimo)

    ora abbiamo distrutto la carriera a uno che arriva dalle filippine....
    ma per piacere

  • GalRODMI86 07/11/2017, 16.42
    Citazione ( bubu170 07/11/2017 @ 16:28 )

    Io però problemi a rimbalzo ora non ne vedo proprio e un jolly è tale solo se è positivo e Jefferson al momento di positivo non ha nulla. Che lo taglino e prendano un 3 al suo posto

    Chiaro che Jefferson così, non ha niente di positivo. Altrimenti non si parlerebbe di taglio.
    In ottica eurolega, credo che faccia sempre comodo un lungo mobile, alla "McLean" per intenderci, che possa giocare in due ruoli. Quello che doveva essere in teoria Jefferson.....

  • bubu170 07/11/2017, 16.28 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 07/11/2017 @ 15:58 )

    Infatti questa è la mia sensazione da esterno. Se effettivamente non c'è trippa per gatti si decida il da farsi. Ok che è rientrato Pascolo, ma un jolly che può ruotare in quella posizione può sempre servire. M'Baye a quel livello fatica tremend ...

    Io però problemi a rimbalzo ora non ne vedo proprio e un jolly è tale solo se è positivo e Jefferson al momento di positivo non ha nulla. Che lo taglino e prendano un 3 al suo posto

  • GalRODMI86 07/11/2017, 15.58
    Citazione ( bubu170 07/11/2017 @ 15:33 )

    Va bene puoi provare, ma se non c'è niente da tirar fuori cambia ben poco. Poi noi non vediamo gli allenamenti e non necessariamente merita anche solo 5' in partita, per cui difficili arrivare a conclusioni sul suo impiego

    Infatti questa è la mia sensazione da esterno. Se effettivamente non c'è trippa per gatti si decida il da farsi. Ok che è rientrato Pascolo, ma un jolly che può ruotare in quella posizione può sempre servire. M'Baye a quel livello fatica tremendamente a rimbalzo.

  • bubu170 07/11/2017, 15.34
    Citazione ( alien 07/11/2017 @ 13:32 )

    A prima vista Jefferson parrebbe un buon giocatore, snello, agile, asciutto, poi concordo che finora non ha fatto vedere nulla di buono. D'altronde l'anno scorso a Torino Jamil Wilson, nello stesso spot di 4, fino alla decima partita non ci aveva cap ...

    Wilson però si vedeva subito che era molto talentuoso e ci provava, magari non riuscendo, ma ci provava. Io in Jefferson non vedo la metà del talento di Wilson e non vedo nemmeno che ci prova

  • bubu170 07/11/2017, 15.33
    Citazione ( GalRODMI86 07/11/2017 @ 15:02 )

    Però minuti in campionato, per capire se il ragazzo avesse qualcosa dentro si potevano rischiare. In Eurolega è palese che al momento non c'è, ma in questo stato non potrebbe essere altrimenti. A Sassari lo ha messo 5 minuti, e poi lo ha dimentica ...

    Va bene puoi provare, ma se non c'è niente da tirar fuori cambia ben poco. Poi noi non vediamo gli allenamenti e non necessariamente merita anche solo 5' in partita, per cui difficili arrivare a conclusioni sul suo impiego

  • GalRODMI86 07/11/2017, 15.03
    Citazione ( OttoLamphred 07/11/2017 @ 09:25 )

    So di essere ripetitivo a scriverlo spesso, ma la gestione di roster lunghi è l'unico grosso difetto che ho sempre trovato in Pianigiani come allenatore

    La sua carriera dice che spesso si fida solo dei suoi 8/9, e su quelli insiste. Però è davanti a qualcosa che non ha mai gestito, e per il momento ha fatto una scelta. Solo il tempo ci dirà se la strada è giusta o meno.

  • GalRODMI86 07/11/2017, 15.02
    Citazione ( bubu170 07/11/2017 @ 09:31 )

    Non concordo su Jefferson; io posso capire che è un rookie e abbia bisogno di tempo per adattarsi, posso capire che ci voglia un attimo ad inserirsi in un sistema nuovo e posso capire che il rendimento offensivo non necessariamente possa essere imme ...

    Però minuti in campionato, per capire se il ragazzo avesse qualcosa dentro si potevano rischiare. In Eurolega è palese che al momento non c'è, ma in questo stato non potrebbe essere altrimenti.
    A Sassari lo ha messo 5 minuti, e poi lo ha dimenticato. In una partita che era persa ampiamente, provarlo per vedere qualcosa.



  • SaveOurSonics 07/11/2017, 13.45

    Secondo me la valutazione tecnica è ben rappresentata dal minutaggio. Passpaporti o no, 0 minuti contro Bologna dicono tutto, bisogna vedere se è solo la posizione del coach o se anche la dirigenza è dello stesso avviso, ma anche qui il tesseramento di Jerrels lascia pochi margini. Lo spot di ala grande è troppo scoperto, occorre rimediare alla svelta, piuttosto diamo Abass o Fontecchio in prestito.

  • OttoLamphred 07/11/2017, 13.40
    Citazione ( Seirin 07/11/2017 @ 11:55 )

    Tutto giusto, però se questi valutazioni si riuscisse a farle PRIMA saremmo i migliori DS del mondo ;-) Theodore è stato l'MVP della Champions (credo) facendo un mucchio di assist, si è scommesso sul fatto che potesse evolvere diventando una combo ...

    Ma se si parla del giocatore in se, non mi fa impazzire ma per me molto più utile uno come lui che uno come Goudlock. Però diciamo che se hai già Kalnietis che rende bene se si corre e Pianigiani in panca ti ci vuole un play "ragionatore"

  • KurtRambis1965 07/11/2017, 13.40
    Citazione ( bubu170 07/11/2017 @ 11:28 )

    Quando allenavo in serie D la mattina della partita ad un mio giocatore è morta la madre, la sera ha giocato e fatto 20. So benissimo che ogni persona ha una reazione diversa al dolore, ma questo è due mesi che fa schifo e se in due mesi non riesci ...

    Concordo

  • alien 07/11/2017, 13.32

    A prima vista Jefferson parrebbe un buon giocatore, snello, agile, asciutto, poi concordo che finora non ha fatto vedere nulla di buono. D'altronde l'anno scorso a Torino Jamil Wilson, nello stesso spot di 4, fino alla decima partita non ci aveva capito nulla e tutti cristonavano contro di lui, me compreso. Poi quando ha capito il tipo di gioco e si è adattato è esploso, tanto che ora è ai Clippers.

  • Francis 07/11/2017, 13.21 Mobile
    Citazione ( Joejoe 07/11/2017 @ 12:41 )

    hackett. Meli. Aradori .Gentile. .....ecc ecc Milano è. Specialista nel distruggere giocatori. Dai tagliate Jefferson che potrebbe servire alla v nera ( è. Un ottimo giocatore ma viene gestito malissimo)

    Sono già stati talmente discussi e sviscerati questi luoghi comuni, o meglio, queste "analisi" banali e semplicistiche oltre il limite dell'imbarazzante, che non ho nemmeno voglia di mettermici dietro, rimpolperò soltanto la mia IL

  • bubu170 07/11/2017, 12.56 Mobile
    Citazione ( Seirin 07/11/2017 @ 11:55 )

    Tutto giusto, però se questi valutazioni si riuscisse a farle PRIMA saremmo i migliori DS del mondo ;-) Theodore è stato l'MVP della Champions (credo) facendo un mucchio di assist, si è scommesso sul fatto che potesse evolvere diventando una combo ...

    Adesso viaggia a 5.4 assist di media in EL... Tantissimi, ma esattamente come l'anno scorso, il numero degli assist non è indicativo se si parla di playmaking e l'esempio più famoso è Westbrook lo scorso anno

  • pastellino 07/11/2017, 12.51
    Citazione ( bubu170 07/11/2017 @ 11:28 )

    Quando allenavo in serie D la mattina della partita ad un mio giocatore è morta la madre, la sera ha giocato e fatto 20. So benissimo che ogni persona ha una reazione diversa al dolore, ma questo è due mesi che fa schifo e se in due mesi non riesci ...

    analisi assolutamente perfetta .....e' calato il buio sul giocatore !!!!!

  • angyvi2 07/11/2017, 12.43
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sempice verità
    Jefferson a Bologna torna e ci apre il c..o a capanna.....

  • Joejoe 07/11/2017, 12.41 Mobile

    hackett. Meli. Aradori .Gentile. .....ecc ecc Milano è. Specialista nel distruggere giocatori. Dai tagliate Jefferson che potrebbe servire alla v nera ( è. Un ottimo giocatore ma viene gestito malissimo)

  • Casertatiamo1985 07/11/2017, 12.36

    Quindi rispolvera Pascolo almeno per il campionato?

  • RedGerroOM1936 07/11/2017, 12.20 Mobile
    Citazione ( bubu170 07/11/2017 @ 11:30 )

    Ma tirato in ballo la parola "vincere"; hai scritto che non c'è un sistema con delle regole e questo è falso.

    Io ho un concetto di "sistema di gioco" si vede diverso, mi dispiace aver commesso questo errore di espressione...

  • Francis 07/11/2017, 12.05 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ineccepibile come sempre

  • Seirin 07/11/2017, 11.55
    Citazione ( OttoLamphred 07/11/2017 @ 11:21 )

    Si ma le caratteristiche dei giocatori non dipendono solo dal prezzo: chiaro per avere Rodriguez o Shved devi spendere e parecchio, ma se per essere funzionale al tuo gioco ti ci vuole un play alla Zisis e prendi Theodore c'è qualche problema nella ...

    Tutto giusto, però se questi valutazioni si riuscisse a farle PRIMA saremmo i migliori DS del mondo ;-)
    Theodore è stato l'MVP della Champions (credo) facendo un mucchio di assist, si è scommesso sul fatto che potesse evolvere diventando una combo costruttrice di gioco, può andar bene come può andar male però secondo me è stata una scommessa che ci stava.

  • Seirin 07/11/2017, 11.49
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Messa così mi trovi d'accordo :-)

  • OttoLamphred 07/11/2017, 11.47
    Citazione ( bubu170 07/11/2017 @ 11:28 )

    Quando allenavo in serie D la mattina della partita ad un mio giocatore è morta la madre, la sera ha giocato e fatto 20. So benissimo che ogni persona ha una reazione diversa al dolore, ma questo è due mesi che fa schifo e se in due mesi non riesci ...

    Tutto giustissimo

  • bubu170 07/11/2017, 11.30
    Citazione ( RedGerroOM1936 07/11/2017 @ 11:27 )

    Ho detto più volte che a me non piace ma non ho detto che non possa essere vincente. Concetto ribadito piu volte.

    Ma tirato in ballo la parola "vincere"; hai scritto che non c'è un sistema con delle regole e questo è falso.

  • bubu170 07/11/2017, 11.28
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Quando allenavo in serie D la mattina della partita ad un mio giocatore è morta la madre, la sera ha giocato e fatto 20. So benissimo che ogni persona ha una reazione diversa al dolore, ma questo è due mesi che fa schifo e se in due mesi non riesci a superare la questione, semplicemente non hai la mentalità adatta per fare il professionista a questi livelli. Ho visto nella mia vita un sacco di giocatori fortissimi in allenamento, ma quando poi serviva la mentalità e la durezza mentale, sembrare dei cani abbandonati in autostrada. Magari sbaglio, magari sbaglio anche molto, ma scommetto adesso che Jefferson non sarà mai un giocatore di alto livello in Europa, troppo debole; va bene in campionati dove non si difende, c'è poca pressione o il livello è molto basso.... vedremo se mi sbaglierò o meno.
    Sul discorso in generale dico che dipende perchè Obradovic urla in faccia ai giocatori, Plaza è educatissimo e non alza mai la voce, Messina non alza quasi mai la voce ma con la voce bassa e calma ti distrugge a parole; tre allenatori diversissimi ma tre allenatori tra i migliori in Europa e probabilmente al mondo. Non vedo un modo univoco di allenare, penso che dipenda da molti fattori e per cui diventa impossibile dire "questo è giusto" o "questo è sbagliato" solo vedendo l'atteggiamento in partita

  • RedGerroOM1936 07/11/2017, 11.27 Mobile
    Citazione ( bubu170 07/11/2017 @ 11:15 )

    Il Barcellona ha fatto 74 punti.... ma va beh, se prendi Theodore, Goudelock, Micov e M'Baye come 1,2,3 e 4 certo non vuoi vincere le partite in difesa, ma tra questo e dire che l'allenatore non è capace, ce ne passa veramente tanto. Le regole per t ...

    Ho detto più volte che a me non piace ma non ho detto che non possa essere vincente. Concetto ribadito piu volte.

  • 09knicks 07/11/2017, 11.25
    Citazione ( OttoLamphred 07/11/2017 @ 11:02 )

    Lo scrivevano tanti anche di Brooks con Banchi, che infatti è finito a pascolare in Cina in mezzo al nulla e in EL non se l'è giustamente inkulato nessuno: non è sempre e solo colpa dell'ambiente milanese, a volte anche i mori yankee sono pippe

    Non è vero, di brooks ad inizio stagione non si scrivevano le stesse cose, anzi l'esatto opposto.


    Semplicemente spesso milano boccia i giocatori troppo presto.

  • OttoLamphred 07/11/2017, 11.21
    Citazione ( Seirin 07/11/2017 @ 11:03 )

    Tenete anche conto di una cosa non da poco: Milano, malgrado Armani, a oggi non è ad un livello tale per cui può prendere chi vuole ma solo chi è disponibile

    Si ma le caratteristiche dei giocatori non dipendono solo dal prezzo: chiaro per avere Rodriguez o Shved devi spendere e parecchio, ma se per essere funzionale al tuo gioco ti ci vuole un play alla Zisis e prendi Theodore c'è qualche problema nella costruzione della squadra. Poi Milano non è il CSKA o il Real ma nemmeno l'ultima come budget: come al solito c'è da spenderli bene e prendendo giocatori che abbiano caratteristiche complementari: Bertans per dire secondo me può rendere al meglio solo con Cinciarini, ed è un male perchè innescato bene questo è uno che fa la differenza

Pagina di 3