Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 02/10/2017, 16.21

Serie A: un turno di squalifica per Alessandro Gentile, sostituita con ammenda da €3.000

Gentile squalificato per aver tenuto un comportamento offensivo verso il secondo arbitro. La squalifica diventa un'ammenda

Serie A
Serie A - Prima giornata andata - Gare del 30 settembre - 1 ottobre

ALESSANDRO GENTILE (SEGAFREDO BOLOGNA). Squalifica per 1 gara per aver tenuto un comportamento offensivo verso il secondo arbitro. Squalifica sostituita con ammenda di Euro 3.000,00.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 130 Commenti

Pagina di 3

  • Tirolibero 09/10/2017, 00.00
    Citazione ( Yuri2 08/10/2017 @ 23:57 )

    Mi ero dimenticato di te ahahahahahahaha Vai a dormire dai.

    Certo! Buonanotte brodo!

  • Yuri2 08/10/2017, 23.57 Mobile
    Citazione ( Tirolibero 08/10/2017 @ 23:42 )

    Sei stato costretto dalle tue farneticazioni a cambiare nickname millemila volte e i disadattati sarebbero quelli che non la pensano come te? Tipico...

    Mi ero dimenticato di te ahahahahahahaha
    Vai a dormire dai.

  • Tirolibero 08/10/2017, 23.42
    Citazione ( Yuri2 02/10/2017 @ 22:30 )

    Quando c'è di mezzo Gentile basta una multa per una parola di troppo e arrivano tutti i disadattati del sito.

    Sei stato costretto dalle tue farneticazioni a cambiare nickname millemila volte e i disadattati sarebbero quelli che non la pensano come te? Tipico...

  • Frappapappo 04/10/2017, 23.55 Mobile
    Citazione ( Yuri2 03/10/2017 @ 02:04 )

    Beh, allora non fatichereste a capirvi,in caso.

    Yuriiiiii attendo con ansia dai non deludermi così!!!

  • mikele 04/10/2017, 00.14
    Citazione ( Leroi 03/10/2017 @ 19:54 )

    Ciao. Scusami ma penso che "Balotelli bianco" sia un'offesa insensata, sciocca e anche abbastanza razzista.

    Facciamo "Cassano alto" ma il senso resta

  • Frappapappo 03/10/2017, 23.46 Mobile
    Citazione ( Yuri2 02/10/2017 @ 22:30 )

    Quando c'è di mezzo Gentile basta una multa per una parola di troppo e arrivano tutti i disadattati del sito.

    Zzzzzzzzzzzzzzzz

  • CiccioIntrona 03/10/2017, 22.00 Mobile
    Citazione ( Leroi 03/10/2017 @ 19:54 )

    Ciao. Scusami ma penso che "Balotelli bianco" sia un'offesa insensata, sciocca e anche abbastanza razzista.

    Assolutamente, non è né sciocca ne insensata ne tantomeno razzista. È un esempio di ragazzo fortunato proprio come.superMario o Ale Gentile che non sono proprio a loro agio nella gestione del loro successo!!!

  • theshotMB6 03/10/2017, 21.22 Mobile
    Citazione ( Marcov 02/10/2017 @ 20:55 )

    così debole che poteva andare in NBA...

    si a scaldare la panca come Gigi Datome l'irrispettoso

  • Leroi 03/10/2017, 19.54 Mobile
    Citazione ( CiccioIntrona 03/10/2017 @ 09:29 )

    Ciao Leroi, ti rispondo solo perchè mi hai tirato in ballo. Sono io colui che lo ha definito Balotelli Bianco, e tale definizione la confermo. La confermo in quanto giocatore di grande talento ma psicologicamente labile, proprio come l'ex interista. ...

    Ciao. Scusami ma penso che "Balotelli bianco" sia un'offesa insensata, sciocca e anche abbastanza razzista.

  • GalRODMI86 03/10/2017, 19.27
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ovviamente il mio discorso è generale, e quando si parla così di lui finisce sempre in caciara. La mia puntualizzazione era per questo.

    Comunque faccio un fioretto per chiuderla in maniera pacifica. Quest'anno eviterò di commentare la sua annata. Parlerò solo alla fine, quando si potrà trarre un bilancio per la sua stagione in Virtus.

  • GalRODMI86 03/10/2017, 19.25
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Io non sostengo che non sia lecito criticare Gentile, ma di usare due pesi e due misure nelle valutazioni. Gentile ha sbagliato e non ci piove, ma di giocatori con il suo carattere e il suo temperamento ne ho visti molti (italiani e non), ma difficilmente ricordo un tale polverone. E' questo che a me non torna.
    Sai bene che è la mancanza di coerenza che a me fa storcere il naso, non il fatto che uno non apprezza Gentile.

  • Frappapappo 03/10/2017, 18.03 Mobile
    Citazione ( Yuri2 03/10/2017 @ 02:04 )

    Beh, allora non fatichereste a capirvi,in caso.

    Allora dammi un buon motivo per cui gentile non debba essere considerato da noi plebei quello che è, cioè un decelebarato. Attendo con ansia. Ps: non accetto i secondo me. Voglio fatti reali.

  • VecchioDea 03/10/2017, 16.54
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    ma Buscaglia con la zona ha recuperato 15 punti, Menetti con la zona si è preso due triple in due azioni :P

  • GalRODMI86 03/10/2017, 16.48
    Citazione ( Maubox 03/10/2017 @ 10:45 )

    Ti quoto anche le virgole e aggiungerò che, a mio modestissimo avviso, uno dei dati che vengono spesso citati a favore del ragazzo è un colossale equivoco cestistico. Mi riferisco al suo essere capocannoniere nella RS di Euroleague due anni fa ... ...

    Ma infatti per citare il Gentile positivo in Eurolega non bisogna fare riferimento al primo anno di Repesa, ma quello del biennio precedente, dove giocò ottime partite, a punto da essere inserito nel rising star della competizione. Decisione degli allenatori....che direi qualcosina di più di noi ne capiscono.


    L'Olimpia 2015-2016 pagò principalmente un'amalgama trovata troppo tardi, ripartendo per l'ennesima volta da 0. Quell'anno si ripartì solo da Cerella e Gentile.

  • GalRODMI86 03/10/2017, 16.45
    Citazione ( bobonelson 03/10/2017 @ 14:39 )

    Ah io non sò e poco mi frega di quale partita fosse ), sicuramente non era la finale! Hai ragione comunque ricordo bene quella gara, Hanga fece una super prestazione, stava per vincerla da solo

    Grande partita di Hanga, ma nel finale due giocate di Moss, la brutta persa di Banks e Brooks che segno il suo unico canestro dal campo. Sfido che ti ricordi bene quella finale eight ;)

  • bobonelson 03/10/2017, 14.39
    Citazione ( GalRODMI86 03/10/2017 @ 14:02 )

    In realtà siete in errore entrambi. Il canestro di Marshon Brooks è avvenuto nei quarti di finale con Avellino. Marshon azzeccò quel tiro, ma fece un partita molto al di sotto della sufficienza.

    Ah io non sò e poco mi frega di quale partita fosse ), sicuramente non era la finale! Hai ragione comunque ricordo bene quella gara, Hanga fece una super prestazione, stava per vincerla da solo

  • GalRODMI86 03/10/2017, 14.02
    Citazione ( bobonelson 03/10/2017 @ 11:44 )

    Volevi dire semifinale di coppa Italia ;)

    In realtà siete in errore entrambi. Il canestro di Marshon Brooks è avvenuto nei quarti di finale con Avellino. Marshon azzeccò quel tiro, ma fece un partita molto al di sotto della sufficienza.

  • GalRODMI86 03/10/2017, 12.10
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Io ne faccio un discorso più ampio. Quando si parla di Gentile mi sembra che si perda di obiettività. Un conto dire che ora è in difficoltà, e un conto è dire che in passato non ha dimostrato nulla.
    Adesso stiamo commentando un episodio che nessuno ha visto, e stiamo creando il polverone su cose che supponiamo. Ha sbagliato e nessuno lo mette in dubbio, ma da qui a dire che la stagione è fallita alla prima di campionato.


    A me piacerebbe che fosse criticato o elogiato per quello che fa in campo, e non tutto il corollario che si vede intorno. Come tutta la Virtus, ha giocato bene per 28 minuti, e male per i restanti 12. Ha i suoi pregi e i suoi difetti, ma non è la causa di tutti i mali.
    Vorrei solo un po più di equilibrio nei giudizi da parte di noi tifosi....e sai che è un discorso che posso fare anche per altri giocatori.

  • billbradley 03/10/2017, 11.55
    Citazione ( bobonelson 03/10/2017 @ 11:44 )

    Volevi dire semifinale di coppa Italia ;)

    oops, sì, giusto, hai ragione...

  • bobonelson 03/10/2017, 11.44
    Citazione ( billbradley 03/10/2017 @ 09:14 )

    sono d'accordissimo con te. e di aneddoti su gentile ce n'è un mare. io ho cominciato a pensare che gentile fosse irrecuperabile dopo due fatti precisi, visti da bordo campo: il primo, quando dopo un tiro sbagliato di hummell in contropiede, gentile ...

    Volevi dire semifinale di coppa Italia ;)

  • bubu170 03/10/2017, 11.32
    Citazione ( billbradley 03/10/2017 @ 09:58 )

    veramente io ho aspettato un bel po' di partite prima di pensare che gentile fosse irrimediabile, specie dal punto di vista del carattere. che è il suo "difetto" peggiore. poi, io penso che abbia anche delle precise lacune tecniche (ha un tiro da fu ...

    Concordo, anche perchè ormai le news su Gentile contano molte più persone che lo difendono a prescindere che di persone che lo "insultano". In questa news di insulti non ne ho letti, mentre ho letto di un sacco di gente che si lamenta che viene sempre insultato, anche quando, come in questo caso, ciò non avviene

  • VirtusBo2 03/10/2017, 11.28

    magari se gli iniziano a fischiare anche qualche fallo........ non sarebbe male eh.....

  • Maubox 03/10/2017, 10.45
    Citazione ( billbradley 03/10/2017 @ 09:58 )

    veramente io ho aspettato un bel po' di partite prima di pensare che gentile fosse irrimediabile, specie dal punto di vista del carattere. che è il suo "difetto" peggiore. poi, io penso che abbia anche delle precise lacune tecniche (ha un tiro da fu ...

    Ti quoto anche le virgole e aggiungerò che, a mio modestissimo avviso, uno dei dati che vengono spesso citati a favore del ragazzo è un colossale equivoco cestistico. Mi riferisco al suo essere capocannoniere nella RS di Euroleague due anni fa ... per me quella è stata una delle peggiori comparsate dell'Olimpia in campo europeo degli ultimi anni dove Gentile è stato, nel bene e soprattutto nel male, quello che ha fatto pentole e coperchi in una squadra che mancò delle Top16 assolutamente alla portata.

  • billbradley 03/10/2017, 09.58
    Citazione ( Leroi 02/10/2017 @ 23:52 )

    Venghino signori, venghino.. Fenomeni da tastiera che sparano giudizi dopo una partita. Chissà poi quanti di questi avrebbero il coraggio di dirgli in faccia la metà delle cose che scrivono, protetti dall'anonimato. Tra l'altro, Aradori e Lafayette ...

    veramente io ho aspettato un bel po' di partite prima di pensare che gentile fosse irrimediabile, specie dal punto di vista del carattere. che è il suo "difetto" peggiore. poi, io penso che abbia anche delle precise lacune tecniche (ha un tiro da fuori inaffidabile con una parabola piatta, non riesce a tirare uscendo dai blocchi, è un po' lento, è incapace di difendere su guardie veloci e atletiche). ma soprattutto, non bado al fatto che sbaglia tanto ogni partita, io guardo a COME sbaglia. cioè anche se fa 3 su 15 e perde sei palloni, fa niente , il problema è che i suoi sbagli sono quasi sempre forzature irragionevoli, che uno non capisce che razza di scelta ha fatto. ecco, il problema sta tutto lì: le sue scelte.

  • GalRODMI86 03/10/2017, 09.38

    Io certe cose non le capirò mai. Non voglio entrare nel merito del torto o ragione, ma noto un andazzo che è un controsenso è dir poco.
    Da anni si dibatte sul fatto che ci siano pochi giocatori validi italiani. Della necessità di dare più spazio agli italiani, e di sperare che vengano fuori giocatori di talento ecc ecc. Peccato che poi, quando arrivi l'italiano di turno con un po di talento, questa venga riempito di insulti, considerato un montato o presuntuoso, o addirittura egoista perché si prende i tiri. Così su due piedi mi vengono in mente:
    - Gentile
    - Hackett
    - Della Valle
    - Aradori
    - Belinelli
    C'è ne saranno altri.....ora non mi vengono in mente.


    In merito a questo episodio si sta facendo una serie di congetture su cose che non si sanno. In campo non è successo nulla, ma abbiamo già deciso che Gentile in questa stagione ha fallito. Io capisco l'astio, ma gli apprezzi tecnici nei suoi confronti arrivavano da allenatori, non da gente che parla nei bar. Vogliamo dire che quando è stato mvp di una finale, è stato stabilito da gente che non ne capisce niente ? Quando è stato considerato tra le stelle emergenti in Eurolega era fatto da gente che non ne capisce niente ?
    Io credo che quando si parla di questo ragazzo si perda completamente l'oggettività.

  • CiccioIntrona 03/10/2017, 09.29
    Citazione ( Leroi 02/10/2017 @ 23:52 )

    Venghino signori, venghino.. Fenomeni da tastiera che sparano giudizi dopo una partita. Chissà poi quanti di questi avrebbero il coraggio di dirgli in faccia la metà delle cose che scrivono, protetti dall'anonimato. Tra l'altro, Aradori e Lafayette ...

    Ciao Leroi, ti rispondo solo perchè mi hai tirato in ballo. Sono io colui che lo ha definito Balotelli Bianco, e tale definizione la confermo. La confermo in quanto giocatore di grande talento ma psicologicamente labile, proprio come l'ex interista...
    E chi ha paura di lui, come noi trentini, lo attacca sul suo punto debole facendolo sbroccare....

  • fabsche73 03/10/2017, 09.20

    grazie di esistere...

  • billbradley 03/10/2017, 09.14
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    sono d'accordissimo con te. e di aneddoti su gentile ce n'è un mare. io ho cominciato a pensare che gentile fosse irrecuperabile dopo due fatti precisi, visti da bordo campo: il primo, quando dopo un tiro sbagliato di hummell in contropiede, gentile sparò al povero hummell una serie di offese (da capitano) vergognose - tra l'altra hummell era uno che si sbatteva per tre in difesa; il secondo, al termine della finale di coppa italia, vinta grazie ad un partitone del povero marshon brooks, tutti i giocatori raggiunsero brooks per fargli festa, mentre gentile, invidioso, restò da solo triste e incazzato sotto al canestro a sacramentare e ad offendere marshon (e avevamo vinto grazie a lui!!!). ecco, uno che è triste se si vince grazie ad un altro, proprio è quel tipo di giocatore che non mi piace. è contento solo se l'eroe è lui. e i suoi comportamenti sono una continua conferma del suo "carattere". riassumibile nella frase: "io so' io e voi nun siete un *****" il suo problema è nella testa, gli infortuni non c'entrano.

  • Tex91 03/10/2017, 08.48 Mobile
    Citazione ( MightyIT 03/10/2017 @ 08:44 )

    per demeriti nostri più che meriti Virtus. Franke non si può vedere come playmaker, peggio di Spanghero (ma ok è il terzo) e Gomes era completamente assente dal campo, Sutton primo tempo a zero punti ecc ecc. Con Gutierrez ed un po' di amalgama è ...

    Certo, allo stesso modo pure la Virtus potrebbe dire che Lafayette e Slaughter avrebbero potuto fare di più e che a breve arriverà un ala (si parla di giocatori del calibro di Doellman). Penso che sia stata una partita onesta dove Bologna ha mostrato sprazzi del proprio talento e Trento ha saputo confermarsi squadra solida e costruita - come ogni anno - con gran sapienza.

  • MightyIT 03/10/2017, 08.44
    Citazione ( Tex91 02/10/2017 @ 20:16 )

    Forse mi sono espresso male: a me la Virtus ha fatto un'ottima impressione. Alla prima da neopromossi avete dominato per lunghi tratti contro la finalista scudetto della scorsa stagione, che peraltro giocava in casa. Mica roba da tutti. Lafayette non ...

    per demeriti nostri più che meriti Virtus. Franke non si può vedere come playmaker, peggio di Spanghero (ma ok è il terzo) e Gomes era completamente assente dal campo, Sutton primo tempo a zero punti ecc ecc. Con Gutierrez ed un po' di amalgama è un'altra storia.

  • spelle 03/10/2017, 07.33 Mobile

    Diamogli tempo siamo solo alla prima giornata, poi arriverà anche a 5000.... :-)

  • Frappapappo 03/10/2017, 07.19 Mobile
    Citazione ( Yuri2 03/10/2017 @ 02:04 )

    Beh, allora non fatichereste a capirvi,in caso.

    Ma veramente ci credi? Dammi una buona ragione per difendere uno spreco di talento cestistico come questo inutile essere? (Perché per me uno che si butta via così è un essere inutile sul pianeta terra)

  • Yuri2 03/10/2017, 02.04 Mobile
    Citazione ( Frappapappo 02/10/2017 @ 23:03 )

    Quoto gentile è un disadattato, milionario.

    Beh, allora non fatichereste a capirvi,in caso.

  • BasketCity 03/10/2017, 01.28 Mobile

    Allora di tutti quelli che hanno commentato ... chi era a palazzo !!????
    Alessandro gentile ha fatto porcate cesticamente parlando nel 4/4 .... ma chi era la' non può negare che è stato "picchiato " nell ultimo quarto come incudine
    Io hanno massacrato senza mai avere un fischio a favore ... tanto che a 30" sec dalla fine Trento aveva fatto 2 falli
    Dai vala' se poi ha fatto un gesto di frustrazione concedetelo ... ma tanto è troppo facile !!
    Ok va bene così ci divertiremo di più dopo

  • BasketCity 03/10/2017, 01.23 Mobile
    Citazione ( MENCIA 02/10/2017 @ 20:18 )

    3000 Bologna 3900 Pesaro 450 Cremona si inizia bene

    Bologna - Pesaro
    Sarà un testa a testa per lo scudo dei ca @@ ni
    Ahahahah

  • jack24 02/10/2017, 23.57 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Anche se fra i 3 Goudelock è quello più efficace senza palla. E questo può essere utile mano a mano che si conoscono all’interno della squadra.

  • Leroi 02/10/2017, 23.52 Mobile

    Venghino signori, venghino.. Fenomeni da tastiera che sparano giudizi dopo una partita. Chissà poi quanti di questi avrebbero il coraggio di dirgli in faccia la metà delle cose che scrivono, protetti dall'anonimato.
    Tra l'altro, Aradori e Lafayette hanno fatto anche loro solenni vaccate nel finale, così come probabilmente han sbagliato Ramagli, Rosselli, Ndoja.. ma la colpa là si dà a Gentile così ci si fa parte del branco.Un utente lo ha definito "Balotelli bianco".. siamo alla frutta.

  • Harlock12 02/10/2017, 23.26

    quanto odio intorno a questo ragazzo.
    quanta cattiveria gratuita.
    Bucci, prendi anche Bargnani e Ramino aka Arturoguida come GM
    e falli impazzire a tutti sti haters da 4 soldi !!
     

  • Harlock12 02/10/2017, 23.23
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***


    ti ga' rason bocia.
    Ora corrego.

  • Frappapappo 02/10/2017, 23.03 Mobile
    Citazione ( Yuri2 02/10/2017 @ 22:30 )

    Quando c'è di mezzo Gentile basta una multa per una parola di troppo e arrivano tutti i disadattati del sito.

    Quoto gentile è un disadattato, milionario.

  • Tex91 02/10/2017, 23.02 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Analisi ineccepibile.
    Penso che nessuno - o quasi - abbia mai messo in discussione il talento del giocatore che, nel desertico panorama dei giovani talenti italiani, svetta senza dubbio. Il punto è che si tratta di un talento fine a sé stesso, in quanto mai a disposizione dei compagni.
    Non riesce o non vuole infatti svolgere la minima analisi strategica delle azioni che interpreta come tutte uguali e tutte parimenti degne di essere concluse con le sue forzature. Poco conta se il centro era libero sotto canestro o se qualche compagno aveva un mis-match favorevole.
    I passaggi, come convenuto, sono l'estrema ratio del suo gioco o si vedono - miracolosamente - dopo un paio di brutte azioni, quasi a volersi fare perdonare.
    Trovo che usi oltretutto male il suo impatto fisico a rimbalzo, dove giocatori della sua stazza spesso ottengono ottimi risultati.
    Quanto al pubblico, ovvio, tutti vigliaccamente giocano alla corrida con lui: alla pari dei tori, infatti, si innervosisce facilmente e la gente non aspetta altro che godersi lo spettacolo.
    Il salto di qualità è solo mentale.

  • Frappapappo 02/10/2017, 23.01 Mobile
    Citazione ( oscjo75 02/10/2017 @ 22:32 )

    Speriamo sia l ultimo episodio...

    Chi visse sperando morì........

  • oscjo75 02/10/2017, 22.32 Mobile

    Speriamo sia l ultimo episodio...

  • Yuri2 02/10/2017, 22.30 Mobile

    Quando c'è di mezzo Gentile basta una multa per una parola di troppo e arrivano tutti i disadattati del sito.

  • bobonelson 02/10/2017, 22.10 Mobile
    Citazione ( Tirolibero 02/10/2017 @ 17:28 )

    Ale Gentile restituisci subito il cellulare a Kobe243.

    Mi hai fatto ridere 3 buoni minuti dopo una pessima giornata, un saluto a voi :)

  • bobonelson 02/10/2017, 21.58 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non sono un hater :), sono molto vicino al tuo pensiero

  • Vincenzino4F 02/10/2017, 21.56 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Quoto tutto,analisi interminabile ma piacevole!
    Aggiungo per gusti personali che sono assolutamente entusiasta che sia andato alla irtus!!!

  • SwaggyT 02/10/2017, 21.09

    loooooooooooooooooooooooooooool

  • Marcov 02/10/2017, 20.55
    Citazione ( theshotMB6 02/10/2017 @ 18:21 )

    Zero umiltà, tecnicamente lascia a desiderare.. il nuovo Balotelli del basket, non lo vorrei mai nella mia squadra, MAI. Ah e a tirare da 3 è meglio Stone

    così debole che poteva andare in NBA...

  • Taipan13 02/10/2017, 20.51

    Ma non diceva di essere maturato... Ah ah ah

Pagina di 3