Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 27/09/2017, 11.27

Serie A Power Rankings: dalla dodicesima alla nona posizione

Le squadre in bilico tra salvezza e playoff secondo il nostro Power Rankings di Serie A

Serie A
12 - NEW BASKET BRINDISI
Sandro Dell’Agnello ricerca stabilità dopo Caserta, e la ritrova in una Brindisi non più Enel. Di fatto, dopo l’amarezza della passata stagione, nuova rivoluzione, sempre con quell’accattivante mix tra mistero e atletismo. Ne nasce così una squadra che si affida all’asse Barber-Lalanne: «Cat» è play paragonato ad Allen Iverson, attaccante e giocoliere ma senza conclusione dall’arco. Il lungo un potenziale «crack» in Italia attualmente senza esperienza. La società ha comunque creato un buon staff di supporto, con il difensore Suggs (pericoloso anche dall’arco) e l’esperienza di Tepic e Randle (3 sole gare nella passata stagione). Dalla panchina, con gli italiani Giuri, Donzelli e Cardillo, occhio al lungo sottodimensionato, ma verticale, Obinna Oleka.



11 - OPENJOBMETIS VARESE
Lavoro in palestra e volontà di battaglia: identità alla Caja per una Varese rivoltata come un calzino dopo il mercato estivo, che ha sgretolato la rimonta della passata stagione dopo il cambio in panchina. Eric Maynor e Dominique Johnson sono perdite pesanti, e un raffronto con il passato diventa banco di prova per Cameron Wells e Antabia Waller. Il primo è reduce dalla miglior stagione in maglia Giessen, innesco ad un gioco di corsa con rapidità sul p&r e un discreto tiro. Il secondo si è fatto largo nei campionati minori (viene dal Montenegro), mostrando ottime percentuali e una certa attitudine difensiva. Se Tyler Cain, per dimensioni e numeri, può aspirare con legittimità al solco di OD Anosike, attenzione all’occasione Stanley Okoye e all’esperienza realizzativa di Damian Hollis. Discreto talento offensivo la somma, per una dimensione difensiva che non potrà basarsi solo sull’intimidazione sotto canestro di Norvel Pelle.



10 - GERMANI BASKET BRESCIA
La (bassa) pressione della provincia, un roster rodato quanto datato, la sensazione dell’ora o mai più dopo le belle illusioni della passata stagione. Eccolo il mix della Leonessa Brescia, che oggi come un anno fa gira intorno ad un unico emblema: Luca Vitali. Sarà il play l’ago della bilancia di coach Andrea Diana, in un inseguimento ai playoff che nessuno indica con decisione, ma che rimane base portante di un progetto di crescita. D’altronde, come detto, è roster rodato quanto datato, e certamente anche fragile parlando dello stesso Luca come del fratello Michele, o di David Moss. Resta l’ambizione, che ha portato alla conferma di Marcus Landry, e il mercato, che di fatto ha garantito l’innesto dell’atleta «rollante» Dario Hunt, e dell’esperto Brian Sacchetti. Se poi Lee Moore dovesse esplodere…



9 - THE FLEXX PISTOIA
Qualche grattacapo estivo (leggasi Czyz), un patema finale chiamato Sanadze, ma Pistoia vuole mantenersi in quota con ambizioni playoff per la quinta stagione di Serie A. Naturali porte aperte per il roster della passata stagione, ma la conferma di Ronald Moore è segnale per la piazza, con composizione di un reparto esterni da pericolo costante con Tyrus McGee. Ovvio che il tutto parta da questa coppia, certamente in cerca di sostegno difensivo, ma anche di appoggio offensivo, dove Marcus Kennedy (ottimo passatore) e Jaylen Bond (4 interno) possono portare una fisicità mortifera per il campionato italiano. Ottimo e di garanzia il reparto italiani, con Mian e Gaspardo chiamati alla comunque non semplice successione di Crosariol e Antonutti.

© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 92 Commenti

Pagina di 2

  • Pelleteam 28/09/2017, 19.40

    dove devo firmare?

  • Anklebreaker 28/09/2017, 12.48
    Citazione ( Giorgiobellocci 28/09/2017 @ 00:08 )

    I centri bonsai di talento alla Kyle Hines si contano sulle dita di una mano...poi chiaro che tra un Fesenko old style e un Shane Lawal c'e' quella differenza tecnica-agonistica che dici tu. Ma certo non fai small ball con Shane Lawal! Small ball e' ...

    Diciamo che anche un ipotetico quintetto con Lawal e 4 esterni è una sorta di small-ball; meno pronunciato, ma sempre small-ball. Poi si, lo small-ball totale è roba per pochissimi e sono d'accordo.
    Riguardo i vostri due lunghi, difficile vederli giocare insieme anche se Cain qualche sprazzo di gioco più esterno ce l'ha (diciamo un tirino da 4-5 metri, non di più).

  • Anklebreaker 28/09/2017, 12.37
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non è un giocatore che apprezzo particolarmente, però mette tanta energia ed è un buon atleta. Consapevole anche di come andò l'ultima esperienza a Varese, potrebbe dare una mano cercando di non ripetere i vecchi errori.

  • 09knicks 28/09/2017, 10.37 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Va bene, grazie per le informazioni!

  • 09knicks 28/09/2017, 10.16 Mobile
    Citazione ( GiardinettoCeltics 28/09/2017 @ 09:57 )

    Sicuro sicuro. Tant'è vero che non lo avrei messo 50esimo nei top di Sportando. Sicuramente si è un minimo raffinato dal punto di vista tecnico, però la strada è ancora lunga. Poi secondo me e per come viene gestita la squadra da Caja, dalla panc ...

    Avramovic giocherà di più quindi? ItalianCavaliers
    Per fortuna non ho preso pelle allora.

  • GiardinettoCeltics 28/09/2017, 09.57
    Citazione ( 09knicks 28/09/2017 @ 07:52 )

    Non pelle? Sicuro?

    Sicuro sicuro. Tant'è vero che non lo avrei messo 50esimo nei top di Sportando. Sicuramente si è un minimo raffinato dal punto di vista tecnico, però la strada è ancora lunga. Poi secondo me e per come viene gestita la squadra da Caja, dalla panchina lui, Avramovic e gli italiani possono dare una scossa di energia nel caso di 'false start' o continuare un buon trend di inizio partita, e dare un contributo più tangibile.

  • 09knicks 28/09/2017, 07.52 Mobile
    Citazione ( GiardinettoCeltics 27/09/2017 @ 21:16 )

    Tyler Cain. https://en.m.wikipedia.org/wiki/Tyler_Ca
    in

    Non pelle? Sicuro?

  • Giorgiobellocci 28/09/2017, 00.08 Mobile
    Citazione ( Anklebreaker 27/09/2017 @ 23:30 )

    E concordo pienamente. Facevo per fare un raffronto. Il gioco sta evolvendo e si sta sempre allontanando dall'area, con giocatori sempre più perimetrali. Io sono un grande fan dei lunghi vecchio stampo, tutta tecnica e che uscivano di rado dall'area ...

    I centri bonsai di talento alla Kyle Hines si contano sulle dita di una mano...poi chiaro che tra un Fesenko old style e un Shane Lawal c'e' quella differenza tecnica-agonistica che dici tu. Ma certo non fai small ball con Shane Lawal! Small ball e' cosa x pochissimi, devi avere un quintetto mega talentuoso. Contento di vedere nel nostro campionato Watt, Slaughter, Sims, lo stesso Fesenko, Julian Wright, Hunt,e finanche Crosariol e Pelle (da varesino spero di vedere ogni tanto Pelle e Cain insieme). Infine: guarda caso dopo che con la Serbia sono venuti fuori tutti i nostri limiti, si e' aperto in Italia il dibattito sulla clamorosa carenza di centri...tu chiamali "tradizionali" se vuoi...

  • Anklebreaker 27/09/2017, 23.33
    Citazione ( Varesino1990 27/09/2017 @ 20:03 )

    Pistoia non ho seguito la costruzione della squadra. A dire il vero è la prima volta che leggo tutti i giocatori a roster. Ma il talento degli esterni è sicuramente elevatissimo e l'allenatore preparato. Per quanto riguarda Varese ho buone sensa ...

    Il range penso sia quello. Hollis e Okoye, stante le recenti esperienze, mi convincono poco, però, specialmente il secondo, potrebbero essere motivati a far cambiare idea a tutti. Pelle come cambio di Cain ci sta, gli si chiede solo di limitare i falli e non abboccare su tutte le finte (poi in precampionato non l'ho visto, quindi saprai meglio di me come sia messo).

  • Anklebreaker 27/09/2017, 23.30
    Citazione ( Varesino1990 27/09/2017 @ 19:58 )

    Per carità tutto vero quello che dici. Ma più volte sul blog ho letto di utenti che sostenevano che senza il centro di ruolo non si riesce a vincere perchè vai sotto a rimbalzo oppure non hai abbastanza soluzioni dentro l'area, quando oramai è la ...

    E concordo pienamente. Facevo per fare un raffronto. Il gioco sta evolvendo e si sta sempre allontanando dall'area, con giocatori sempre più perimetrali. Io sono un grande fan dei lunghi vecchio stampo, tutta tecnica e che uscivano di rado dall'area, però è chiaro che i tempi cambiano e la pallacanestro cambia con essi.

  • Giorgiobellocci 27/09/2017, 23.14 Mobile
    Citazione ( varesebasket59 27/09/2017 @ 22:50 )

    Il plus è Caja, ma anche il livellamento verso il basso del nostro campionato , scarso di talenti. E nel quale basta una difesa tosta e magari un po' sporca ( Trento docet) per arrivare ai vertici, anche se il talento latita( vedere alla voce % libe ...


    Non mi sembra cosi' basso il livello del nostro campionato, ma non mi ci impicco perche' in realta' non ne faccio una questione di livello ma di atmosfera...per me e' sempre cosa buona e giusta avere qualche elemento che gia' lo conosce...ItalianCavaliers
    Tambone ha esperienza zero della a1, Hollis giusto un paio di mesi prima del taglio di Cantu'...Okoye giusto qualcosa in piu' sotto era Maynor-Caja atto 1... Io parlavo di A1, non di Italia in generale

  • varesebasket59 27/09/2017, 22.50 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 27/09/2017 @ 21:54 )

    Anche a varesebasket59 e @andrea_jan penso che qualcosa su Varese si potra' dire dopo terza partita con Cantu' (le prime due abbastanza proibitive direi). Il plusvalore e' Caja, un super coach che a Varese ha trovato sua perfetta dimensione. Secondo ...

    Il plus è Caja, ma anche il livellamento verso il basso del nostro campionato , scarso di talenti. E nel quale basta una difesa tosta e magari un po' sporca ( Trento docet) per arrivare ai vertici, anche se il talento latita( vedere alla voce % liberi realizzati nella finale scudetto..) . In un contesto del genere Caja è un plus plus, un plus al quadrato. Quanto ai minus, vedremo. Ma non considerei la non conoscenza del nostro campionato. La conoscenza del basso livello?

  • andreajan 27/09/2017, 22.35
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Io lo spero davvero che il gruppo possa portarci a navigare tranquilli, perchè abbiamo visto come negli ultimi anni avere uno che ti risolve le partite cruciali ti salva la stagione (anche il bistrattato kk clarck fece partitone!!)

  • Giorgiobellocci 27/09/2017, 21.54 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Anche a varesebasket59 e @andrea_jan penso che qualcosa su Varese si potra' dire dopo terza partita con Cantu' (le prime due abbastanza proibitive direi). Il plusvalore e' Caja, un super coach che a Varese ha trovato sua perfetta dimensione. Secondo me, sulla carta, il minus non e' la mancanza di talento ma la poca esperienza rispetto alla A1 se si esclude Ferrero e piccoli sprazzi di Okoye e Hollis...a memoria sotto questo aspetto condividiamo problema con Pesaro, Capo e Brindisi. Per me e' un problema, teorico ma magari risolvibile

  • Giorgiobellocci 27/09/2017, 21.41 Mobile
    Citazione ( Varesino1990 27/09/2017 @ 18:36 )

    Normalizzando tutto al livello della competizione Wells e Waller non valgono Dragic e Doncic. L'esempio sloveno è da portare a chi sostiene che senza il "centrone" o l'asse play-pivot non vinci

    Siamo sempre li' pero', come quando anno scorso si parlava del presunto small ball di Trento! Certo con Sutton, Gomes e Hogue lo faccio bene pure io! Idem Slovenia: quando hai Dragic e Doncic e aggiungo io - senza vergogna e spudoratamente - un devastante Randolph naturalizzato puoi giocare anche senza coach! Vorrei sapere quante squadre italiane, dunque, possono fare a meno dell'asse play-centro. Se ho capito bene tua riflessione... Io qui nel mio piccolo mi sogno ancora il girone di ritorno con Maynor e Anosike (e ho fiducia in Wells sia chiaro)... Tornando agli Europei comunque di centroni se ne sono visti

  • GiardinettoCeltics 27/09/2017, 21.17 Mobile

    Io sapevo che Pelle fosse 2.08

  • GiardinettoCeltics 27/09/2017, 21.16 Mobile
    Citazione ( 09knicks 27/09/2017 @ 13:05 )

    Chi sarà il centro titolare?

    Tyler Cain. [ link ]

  • andreajan 27/09/2017, 21.12
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Io spero che tu abbia ragione, ma ad oggi a turno un pò tutti hanno contribuito ma la pressione non era altissima. Hollis e Wells hanno talento e punti nelle mani ma bisogna vedere caratterialmente chi se la sente di prendere la leadership e le responsabilità. Stan mi sembra cresciuto e con la giusta "faccia tosta" per provare ad imporsi. Più che altro fino ad ora ho visto una grande volontà, anche troppa, di passarsi la palla

  • Varesino1990 27/09/2017, 20.03 Mobile
    Citazione ( Anklebreaker 27/09/2017 @ 19:33 )

    L'esempio sloveno però aveva come play un Dragic, che non sarà un play puro al 100% ma è senz'altro uno dei migliori in Europa in quel ruolo, e un bel centrone vecchio stampo che lavora solo per la squadra come Vidmar (o se vogliamo ci possiamo me ...

    Pistoia non ho seguito la costruzione della squadra. A dire il vero è la prima volta che leggo tutti i giocatori a roster. Ma il talento degli esterni è sicuramente elevatissimo e l'allenatore preparato.


    Per quanto riguarda Varese ho buone sensazioni su Wells, Waller mi intriga moltissimo perché ha una tecnica di tiro purissima e vedere una meccanica del genere è un piacere. Pelle a mio avviso non esploderà, il suo atteggiamento non mi ha convinto. Spero invece in un buon campionato di Avramovic. Cain e Wells sono i due giocatori più importanti della squadra...da loro dipenderanno le nostre fortune. Se Okoye si rivelasse un solido titolare e Hollis attaccasse il cervello Varese è da dodicesimo posto, altrimenti da quindicesimo.

  • Varesino1990 27/09/2017, 19.58 Mobile
    Citazione ( Anklebreaker 27/09/2017 @ 19:33 )

    L'esempio sloveno però aveva come play un Dragic, che non sarà un play puro al 100% ma è senz'altro uno dei migliori in Europa in quel ruolo, e un bel centrone vecchio stampo che lavora solo per la squadra come Vidmar (o se vogliamo ci possiamo me ...

    Per carità tutto vero quello che dici. Ma più volte sul blog ho letto di utenti che sostenevano che senza il centro di ruolo non si riesce a vincere perchè vai sotto a rimbalzo oppure non hai abbastanza soluzioni dentro l'area, quando oramai è lampante che la caratteristica migliore delle difese è l'orizzontalità (close out). Inoltre il rimbalzo non è una questione di cm ma di tagliafuori. Se gli impedisci di entrare in area puoi essere anche 220 ma la palla non la prendi. La Serbia ha distrutto l'Italia a rimbalzo non solo perché erano più grossi ma perchè il loro attacco faceva muovere tutti gli uomini (lato forte e debole) rendendo difficile l'istruzione a rimbalzo...

  • BasketCity 27/09/2017, 19.58 Mobile

    Faccio la mia personale voglio vedere se ci ho preso
    Milano
    Venezia
    Avellino
    Bologna
    Trento
    Sassari
    Reggio
    Torino

  • varesebasket59 27/09/2017, 19.49 Mobile


    Collocazione di Varese condivisibile: ad oggi, traducibile in salvezza tranquilla con vista sui PO. E' l'obiettivo della stagione ( anzi , qualcosa di più..). Resto dell' idea che dal 7 al 14esimo posto i valori sono molto sfumati( traduzione: non vedo così sicure dei PO Reggio e Torino). C'è spazio per qualche sorpresa, come del resto tutti gli anni.

  • Anklebreaker 27/09/2017, 19.33
    Citazione ( Varesino1990 27/09/2017 @ 18:36 )

    Normalizzando tutto al livello della competizione Wells e Waller non valgono Dragic e Doncic. L'esempio sloveno è da portare a chi sostiene che senza il "centrone" o l'asse play-pivot non vinci

    L'esempio sloveno però aveva come play un Dragic, che non sarà un play puro al 100% ma è senz'altro uno dei migliori in Europa in quel ruolo, e un bel centrone vecchio stampo che lavora solo per la squadra come Vidmar (o se vogliamo ci possiamo mettere il buon Randolph, che però è più un 4). Quindi diciamo non proprio gli ultimi arrivati.
    Nel caso di Pistoia per il momento manca un po' la componente 'pivot', il che non vuol dire che non si possa giocare con dei lunghi Bonsai, ma che al momento Bond e Kennedy convincono il giusto.
    Nel vostro caso invece si aspetta una mezza esplosione da Pelle, un buon impatto da Cain (specie a rimbalzo, dove è ottimo) e che Wells confermi quanto fatto a Giessen (e non c'è motivo per dubitarne); Waller è un giocatore particolare per certi versi, però è un tuttofare..curioso di vederlo in azione.


  • Anklebreaker 27/09/2017, 19.27
    Citazione ( SwaggyT 27/09/2017 @ 14:46 )

    (Volevo taggare anche Otto e Bubu ma non so perché da cellulare non riesco). Da pistoiese nutro un po' le vostre stesse perplessità. Per me il reparto piccoli è davvero forte, lungo e ben assortito, probabilmente il migliore che abbiamo mai avuto ...

    Alla fine conta anche l'esperienza, del singolo e del gruppo, quindi probabile che Pistoia possa fare un campionato simile agli ultimi anni. Poi quest'anno potrebbe veramente esserci tanto equilibrio (Milano a parte), per cui vale tutto.

  • Daca 27/09/2017, 18.48 Mobile
    Citazione ( Varesino1990 27/09/2017 @ 18:36 )

    Normalizzando tutto al livello della competizione Wells e Waller non valgono Dragic e Doncic. L'esempio sloveno è da portare a chi sostiene che senza il "centrone" o l'asse play-pivot non vinci

    Guerra persa in partenza.

  • Varesino1990 27/09/2017, 18.36 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Normalizzando tutto al livello della competizione Wells e Waller non valgono Dragic e Doncic. L'esempio sloveno è da portare a chi sostiene che senza il "centrone" o l'asse play-pivot non vinci

  • BrianEvans 27/09/2017, 18.24
    Citazione ( bubu170 27/09/2017 @ 13:40 )

    Pistoia per me parte benissimo, perchè Moore - McGee - Sanadze sono un grande terzetto, ma poi i due lunghi titolari sono grosse scommesse e Bond a me piace zero; uguale in panca dove parte bene con Mian e Gaspardo ma poi finisce malissimo con gli a ...

    Concordo, anche se Gaspardo, Mian, Laquintana e Magro sono tutti giocatori dalla panca che hanno già giocato in serie A. Io Gaspardo l'ho visto due volte contro di noi (A2) e a me sembra molto migliorato. Anche a me non piacciono i due lunghi Usa. Sanadze l'ho seguito anno scorso al Primorska bisogna vedere come si adatta al campionato italiano.

  • Varesino1990 27/09/2017, 17.38 Mobile
    Citazione ( gas68 27/09/2017 @ 13:07 )

    Troppo pessimista Giorgio ! Ce la giochiamo con tutti ....

    Se con tutti intendi con le squadre fino a qui elencate ti do ragione...le altre otto sono oggettivamente superiori come organico. Le altre squadre hanno magari individualità migliori, ma minor spirito di sacrificio e minor compattezza.


    Se Pistoia ha talento 10 ma un gruppo meno coeso e troppo Mcgee dipendente, magari Varese, con talento 5, su singola gara (se riesce a limitare Mcgee o comunque lo trova in una serata no) grazie a un maggiore spirito di abnegazione può portarla a casa.

  • TheAnswer 27/09/2017, 16.13

    Pistoia mi sembra un tantino sopravvalutata.
    Comunque, ad oggi, il solco che separa le prime otto dalle restanti squadre, mi sembra piuttosto profondo.

  • Lozio 27/09/2017, 15.03
    Citazione ( SwaggyT 27/09/2017 @ 14:46 )

    (Volevo taggare anche Otto e Bubu ma non so perché da cellulare non riesco). Da pistoiese nutro un po' le vostre stesse perplessità. Per me il reparto piccoli è davvero forte, lungo e ben assortito, probabilmente il migliore che abbiamo mai avuto ...

    Col polacco versione 2015 sarebbe stata veramente una ( relativamente ) grande squadra . Purtroppo è andata come è andata. Di positivo c'è che, dove non si arriva con la programmazione, si arriva con buoni aggiustamenti in corso, segno che lo scouting funziona. E se i piccoli girano come devono girare, bombe a grappoli al Palacarrara e come 4 posso giocare anch'io

  • Blackmamba7 27/09/2017, 15.01

    Brindisi per me può essere una sorpresa se trova la quadra giusta

  • Irving10 27/09/2017, 14.54 Mobile
    Citazione ( SwaggyT 27/09/2017 @ 14:46 )

    (Volevo taggare anche Otto e Bubu ma non so perché da cellulare non riesco). Da pistoiese nutro un po' le vostre stesse perplessità. Per me il reparto piccoli è davvero forte, lungo e ben assortito, probabilmente il migliore che abbiamo mai avuto ...

    Per taggare da cellulare credo tu debba passare alla versione desktop del sito, in fondo alla pagina, almeno credo.
    Comunque secondo me con McGee e Moore abbiamo degli ottimi esterni, considerando anche Laquintana e volendo Mian. Sui lunghi bisogna vedere l'impatto di Kennedy e Bond, specialmente quest'ultimo può fare meglio da 5 che da 4 secondo me, per il fisico e per i movimenti

  • bagnakauda 27/09/2017, 14.53

    e questo com'era da immaginarsi mette noialtri sul lato sinistro della classifica... forse come nomi potrebbe anche essere, ma imho faticheremo a star dietro a squadre ben costruite e con meno pressioni come Pistoia e Brescia... Capo che addirittura stava nella pagina scorsa neanche la nomino, ovviamente ho già la crocetta rossa sulla relativa giornata di calendario...

  • SwaggyT 27/09/2017, 14.46 Mobile
    Citazione ( Anklebreaker 27/09/2017 @ 13:11 )

    Devo dire che Pistoia mi ispira il giusto, anche perché dipenderà totalmente da McGee (che comunque dal precampionato è uscito ispiratissimo); il pacchetto lunghi non mi convince granché, mentre Mian e Gaspardo sono chiamati al salto di qualità. ...

    (Volevo taggare anche Otto e Bubu ma non so perché da cellulare non riesco).
    Da pistoiese nutro un po' le vostre stesse perplessità. Per me il reparto piccoli è davvero forte, lungo e ben assortito, probabilmente il migliore che abbiamo mai avuto sulla carta.
    Al contrario, il reparto lunghi (a parte Gaspardo e Magro) mi fa sudare freddo: Kennedy l'ho visto allenarsi dal vivo e giocare in tv e mi ha dato l'impressione di avere buona mano, discreto occhio per il passaggio e qualche bel movimento ma anche di essere molto leggero ed in difficoltà contro i 5 pesanti, oltre che in difesa in genere.
    Bond l'ho visto solo in tv e gli ho visto fare un paio di cose orrende, che spero che Esposito riesca a resettare nei giorni a seguire. Fisicamente mi pare undersized ma una belva.
    Resta il grande rammarico di come sarebbe stata questa squadra con Czyz al posto di Bond.


    Detto questo, anch'io sono perplesso a vederci sopra rispetto a Brescia o Capo (che per me fa un campionatone). Poi però penso alla fragilità dei lombardi (e all' anno in più di Moss e Landry) e agli impegni di coppa dei siciliani e penso che, razionalmente, a bocce ferme la classifica è condivisibile.
    Speriamo bene

  • Etneivresni 27/09/2017, 14.43 Mobile
    Citazione ( Bronk5 27/09/2017 @ 11:47 )

    Dai che Pistoia Brescia all'ultima sarà ancora uno spareggio playoff per la gioia dei pistoiesi

    Mi tocco

  • RossoBlu 27/09/2017, 14.20 Mobile
    Citazione ( Lozio 27/09/2017 @ 12:19 )

    In rotta con la società al momento della cessione ha pensati bene di infortunarsi giocando con gli amici al campino. E' fuori fino a fine ottobre

    Io davvero non me ne capacito.....

  • Baingiu 27/09/2017, 14.12
    Citazione ( Giuliano 27/09/2017 @ 12:07 )

    Milano - Avellino - Venezia - Trento - Sassari - Torino - Reggio - Bologna Mi sembra una probabile classifica, anche se ora è troppo presto fare certi calcoli.

    Uguale a te ma invertirei Bologna al quinto posto e noi all'ottavo

  • BradWanamakerMVP 27/09/2017, 14.11 Mobile

    Partendo dal fatto che secondo me...questa classifica...mi sa di poco..in generale, vorrei far presente che per fare una classifica non si valuta esclusivamente il roster ma anche quello che circonda ogni squadra..e quindi, dico che non so se Pistoia vale il 9°posto a livello di giocatori e roster, ma sono sicuro che considerando quello che circonda una squadra (società, ambiente, tifo) Pistoia può tranquillamente valere quella posizione..come dimostrato (ampiamente) negli ultimi 4 anni

  • andreajan 27/09/2017, 13.56
    Citazione ( OttoLamphred 27/09/2017 @ 12:36 )

    IMO troppo in alto Pistoia e Varese

    Pistoia ha più potenziale di noi.

    Noi siamo sicuri sulla carta sopra forse a Pesaro ma ci manca un go-to-guy ancora designato per vincere le partite tirate, qualche gerarchia è da definire anche se abbiamo fatto tutte rimonte vincenti in precampionato.

    Però a favore nostro rispetto a quelle prima di noi abbiamo un roster giovane, atletico e si spera sano, 12 giocatori che possono portare un contributo per dosare bene le energie (anche Natali si sta sfangando più che egregiamente e Tambone ben al di sopra delle attese) e l'assenza di coppe che ha pesato parecchio lo scorso anno (vedremo Capo come la impatta).

  • andreajan 27/09/2017, 13.51
    Citazione ( alexpan 27/09/2017 @ 12:38 )

    Dove posso trovare le tabelle di basket mercato dell'articolo di tutte le squadre di serie a?

    Se posso permettermi, è in edicola con Superbasket questa settimana

  • Anklebreaker 27/09/2017, 13.48
    Citazione ( bubu170 27/09/2017 @ 13:40 )

    Pistoia per me parte benissimo, perchè Moore - McGee - Sanadze sono un grande terzetto, ma poi i due lunghi titolari sono grosse scommesse e Bond a me piace zero; uguale in panca dove parte bene con Mian e Gaspardo ma poi finisce malissimo con gli a ...

    Eh si. Gli ho visti un paio di volte, ma i lunghi mi hanno convinto pochino. Per gli esterni, Sanadzde è un buon acquisto anche se è alla prima esperienza in un campionato di livello, mentre Moore a me piace poco, però è un giocatore che il suo lo fa sempre. Non so se lotteranno per i playoff, ma comunque sono in questa zona di classifica.

  • bubu170 27/09/2017, 13.40
    Citazione ( Anklebreaker 27/09/2017 @ 13:11 )

    Devo dire che Pistoia mi ispira il giusto, anche perché dipenderà totalmente da McGee (che comunque dal precampionato è uscito ispiratissimo); il pacchetto lunghi non mi convince granché, mentre Mian e Gaspardo sono chiamati al salto di qualità. ...

    Pistoia per me parte benissimo, perchè Moore - McGee - Sanadze sono un grande terzetto, ma poi i due lunghi titolari sono grosse scommesse e Bond a me piace zero; uguale in panca dove parte bene con Mian e Gaspardo ma poi finisce malissimo con gli altri. Davvero difficile inquadrarli...se vincono le scommesse con i lunghi per me sono una gran bella squadretta, ma se le perdono rischiano grosso

  • Bronk5 27/09/2017, 13.21 Mobile
    Citazione ( alvise90 27/09/2017 @ 11:48 )

    brescia è una squadra tanto piccola pero ed ha solo Hunt come centro ? gli mancherebbe un 4/5 per essere da play off secondo me mi sembra un corta di lunghi

    Penso verrà aggiunto un centro usa molto presto

  • OttoLamphred 27/09/2017, 13.20
    Citazione ( Anklebreaker 27/09/2017 @ 13:11 )

    Devo dire che Pistoia mi ispira il giusto, anche perché dipenderà totalmente da McGee (che comunque dal precampionato è uscito ispiratissimo); il pacchetto lunghi non mi convince granché, mentre Mian e Gaspardo sono chiamati al salto di qualità. ...

    Hai articolato più di me, ho le tue stesse impressioni

  • Giorgiobellocci 27/09/2017, 13.17 Mobile
    Citazione ( gas68 27/09/2017 @ 13:07 )

    Troppo pessimista Giorgio ! Ce la giochiamo con tutti ....

    Un conto e' giocarsela con tutte (mmm...proprio tutte?) altro e' il gioco qui proposto. Io commentavo quello. Grazie a Caja abbiamo valori, ma non vedo squadre piu' deboli di noi (ammucchiata a certi livelli)

  • Anklebreaker 27/09/2017, 13.14
    Citazione ( alvise90 27/09/2017 @ 11:48 )

    brescia è una squadra tanto piccola pero ed ha solo Hunt come centro ? gli mancherebbe un 4/5 per essere da play off secondo me mi sembra un corta di lunghi

    Più o meno come l'anno scorso che aveva solo Berggren. Poi l'aggiunta di Burns ha permesso di lottare per i playoff. Penso che l'idea di Brescia sia la stessa dell'anno scorso: partire così, sperando in esplosioni varie (vedi Moore), e poi vedere in corsa come sono messi ed eventualmente intervenire sul mercato.

  • Anklebreaker 27/09/2017, 13.11

    Devo dire che Pistoia mi ispira il giusto, anche perché dipenderà totalmente da McGee (che comunque dal precampionato è uscito ispiratissimo); il pacchetto lunghi non mi convince granché, mentre Mian e Gaspardo sono chiamati al salto di qualità.
    Brindisi invece mi intriga, anche se pecca un po' d'esperienza globalmente. Brescia ha mantenuto il nucleo portante e lotterà per i playoff, mentre riguardo a Varese il mio giudizio è simile a quello su Pistoia (qualche scommessa di troppo, forse).

  • gas68 27/09/2017, 13.07
    Citazione ( Giorgiobellocci 27/09/2017 @ 13:01 )

    Ok e'un gioco...ci avete messo qui...Varese non e' certo superiore a Capo e men che meno a Cantu' e Cremona...Cantu' piu' completa di noi, con Cremona ce la giochiamo ma hanno quintetto che noi ci sogniamo...rimane Pesaro: devono ancora completare ro ...

    Troppo pessimista Giorgio ! Ce la giochiamo con tutti ....

  • Newbasketbrindisi 27/09/2017, 13.07 Mobile
    Citazione ( fantomas75 27/09/2017 @ 11:44 )

    Il nostro campionato lo decideranno Barber (che si spera si confermi realizzatore), Randle (che si spera giochi un congruo numero di partite...dal precampionato ne dubito) e Tepic (che dovrà sopperire alle lacune del coach). Siamo carenti nel tiro ...

    Ho perplessità come te ma in quanto a dell'Agnello ti ricordo che prima dello smantellamento era quarto e dopo ha fatto del suo meglio facendoci del male tra l'altro.Magari i dubbi possono essere sul roster , carente secondo me di un centro ma sullo staff tecnico non credo ci siano dubbi sulla validità.

  • Varesino1990 27/09/2017, 13.07 Mobile

    Sono convinto che dal sedicesimo al nono posto la zona sia abbastanza grigia. Chi per ragioni societarie, chi per scommesse e rivoluzioni sul roster le squadre sono tutte da testare sul campo.


    Per quanto riguarda Varese la squadra ha identità, garra e spirito di sacrificio. L'allenatore è sicuramente in sintonia con ambiente e dirigenza. Le premesse per far lavorare al meglio i giocatori ci sono...sarebbe idiota pensare a una Varese da playoff. Per certi versi sono più preoccupato dell'attacco che della difesa...


    L'obiettivo é la salvezza.

Pagina di 2