Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 23/09/2017, 22.29

Venezia doma Sassari 86-79 e raggiunge la finale di Supercoppa

Seconda semifinale a Forlì, Sassari parte forte ma i campioni d'Italia rimontano ed amministrano la gara con l'esperienza di Peric e Bramos

Serie A

Dopo il successo di Milano c'è attesa per conoscere la seconda finalista della Supercoppa LBA. A Forlì si sfidano i campioni d'Italia di Venezia e la Dinamo Sassari.

CRONACA

Inizio di match con tanti errori da ambo le parti: il primo canestro arriva da lontano, con la tripla di Pierre dopo 2 minuti di gioco. Jones appoggia, Venezia perde ancora palla e Polonara segna in contropiede per il 6-0 di Sassari, che costringe subito coach De Raffaele a fermare il gioco. Al rientro in campo Orelik sblocca i suoi, Jones però è scatenato ed è subito +10 Dinamo a metà quarto. Polonara risponde a Biligha, ed un paio di errori veniali per la squadra di Pasquini permettono alla Reyer di rientrare, grazie ai punti di Bramos. De Nicolao va a segno e Peric trova il 15, con un 10-0 Venezia per chiudere il primo quarto.
Continua il parziale dell’Umana, che con due canestri consecutivi di Peric è a +8 dopo 2:30 di gioco. Il Croato si fa notare anche in difesa con la stoppata, Jones torna a segnare dalla lunetta chiudendo il 18-0 avversario ma la squadra di De Raffaele è sicuramente più reattiva, con la correzione da sotto di De Nicolao. Sassari prova a riavvicinarsi sul -3 con la tripla di Stipcevic, Watt risponde con l’ottimo taglio vicino a canestro e subisce lo sfondamento di Pierre, alla seconda persa consecutiva. Randolph trova i primi punti personali, De Nicolao è però scatenato e con due bombe ridà vantaggio agli oro-granata, sul +6. Polonara è perfetto ai liberi, Peric segna completando il gioco da tre punti ed il primo tempo su chiude sul 38-31.



Importante inizio nella seconda metà di gara in casa Reyer, con la doppia cifra di vantaggio raggiunta grazie a Ress e Peric. La reazione Sarda passa per le mani di Polonara, Johnson ricaccia indietro il Banco ma nonostante la bella stoppata di Ress la Dinamo è lì, a -6 con le giocate di Randolph. Da un antisportivo la Reyer ricava 4 punti, l’ex Reggio però non molla dall’altra parte e Venezia non riesce a scappare, con qualche errore di troppo (ed anche di sfortuna) dall’arco. Watt appoggia il 51-42, Stipcevic e l’ex Caserta si sfidano colpo su colpo e la squadra di De Raffaele mantiene il vantaggio a 90 secondi dalla fine del periodo. Johnson dalla lunga distanza scrive il +10, Planinic non sbaglia da sotto e Pierre in penetrazione solitaria segna il 63-57 del 30’.
Bramos inaugura l’ultimo quarto con la comoda tripla, Polonara risponde con la stessa moneta e Peric segna due volte per il 72-61 di Venezia a 6 minuti dal termine. Devecchi realizza dopo il timeout, Polonara è incontenibile (mancando però il libero aggiuntivo) ma la Reyer trova punti importanti dalla lunetta, tenendo a bada il tentativo di rimonta avversario. Il vantaggio torna in doppia cifra con Peric, Stipcevic è l’ultimo ad arrendersi ma Haynes piazza la sua prima tripla per il +9 a 90 secondi dalla fine, che sembra indirizzare definitivamente il match. E’ ancora Stipcevic a riportare Sassari sul -8, Haynes però risponde all’istante e nonostante gli ultimi sforzi Sassari si arrende, con Venezia che vola in finale grazie al successo 86-79.

Venezia: Peric 21+5, Bramos 15+5, De Nicolao 10, Johnson 10 con 4 assist, Watt 9+7, Haynes 7 con 4 assist, Orelik 6, Ress 4, Jenkins 2 con 5 assist, Biligha 2

Sassari: Polonara 23+8, Stipcevic 17 con 5 assist, Pierre 14+6, Jones 13+10, Randolph 7 con 4 assist, Devecchi 2, Planinic 2+4, Spissu 1

© Riproduzione riservata
A. Caporaso

A. Caporaso

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 250 Commenti

Pagina di 5

  • Alatriste 27/09/2017, 03.55
    Citazione ( sweepman 24/09/2017 @ 16:55 )

    ..si, Alatriste ha inquadrato benissimo il focus ; Purtroppo penso che oramai ci siamo talmente abituati alla pochezza tattica del Federico da Ferrara che speriamo sempre in un buon team che riesca a farci dimenticare cotanto impedimento. Veenzia, n ...

    Sempre bello comunicare con chi ha fatto della mia definizione di un non coach il suo nickname, tanto più perché mi onora dall'alto della sua competenza.

  • Alatriste 27/09/2017, 03.49
    Citazione ( roberxulix 24/09/2017 @ 12:10 )

    Quoto dalla prima all'ultima parola (azzeccato e di buon gusto il riferimento alla scacchiera. Chapeau!)

    Lusingato maestro :)

  • Nosistem 24/09/2017, 22.55 Mobile
    Citazione ( Frank58 24/09/2017 @ 20:41 )

    Dimenticavo un particolare, Pasquini non piace neanche a me, il mio ideale di coach è Buscaglia, in alternativa Esposito

    Guardiamo infatti cosa accade intorno a Esposito e a Buscaglia ; tanti buoni , italiani e non , restano volentieri per il rapporto con la società e sopratutto con i tecnici . Così a Venezia , Torino , Avellino ...

  • Nosistem 24/09/2017, 22.51 Mobile
    Citazione ( Frank58 24/09/2017 @ 20:35 )

    Dyson prima di andare a Torino è andato in Cina, Sosa non si poteva trattenere perchè con Sacchetti ha avuto dei problemi, Alexsander è stato richiamato dal Maccabi e francamente ritengo improbabile che potessimo pareggiare l'offerta, Haynes è st ...

    I rapporti con gli atleti si devono curare nei tempi e nei modi corretti , la Dinamo con il suo budget poteva tenerne diversi ; è ' anche vero , com dici , che Meo ebbe grosse responsabilità per lo sfascio del gruppo vincente . Anche Paswuini non ha brillato per le scelte che meritavano conferma ; Alexander e Gani meritavano fiducia , se leggiamo le loro statistiche sono stati ottimi giocatori . Al coach non interessavano più probabilmente . Lollo e ' stato tenuto spesso fuori e a lungo .

  • berbeche 24/09/2017, 21.36 Mobile

    Anche se siamo agli inizi ....a questa squadra manca un 4 e....un coach.

  • Frank58 24/09/2017, 20.41
    Citazione ( Nosistem 24/09/2017 @ 15:00 )

    Non sono d' accordo su diversi punti : Dyson era andato a Torino , Sosa in chissà dove , Brooks lo potevi trattenere dopo la malattia e lo hanno lasciato libero , Alexander perso , Haynes a Venezia gioca bene , Gani Lawal fuori dai giochi e si potev ...

    Dimenticavo un particolare, Pasquini non piace neanche a me, il mio ideale di coach è Buscaglia, in alternativa Esposito

  • Frank58 24/09/2017, 20.35
    Citazione ( Nosistem 24/09/2017 @ 15:00 )

    Non sono d' accordo su diversi punti : Dyson era andato a Torino , Sosa in chissà dove , Brooks lo potevi trattenere dopo la malattia e lo hanno lasciato libero , Alexander perso , Haynes a Venezia gioca bene , Gani Lawal fuori dai giochi e si potev ...

    Dyson prima di andare a Torino è andato in Cina, Sosa non si poteva trattenere perchè con Sacchetti ha avuto dei problemi, Alexsander è stato richiamato dal Maccabi e francamente ritengo improbabile che potessimo pareggiare l'offerta, Haynes è stato chiamato dall'Olympiacos ed è valido lo stesso discorso di Alexsander, Gani Lawal ha avuto un rendimento discontinuo personalmente non si poteva riconfermare e poi quelle continue infrazioni di passi le puoi perdonare ad un giocatore di 20 anni ma non ad uno della sua esperienza, D'Ercole il primo anno ha giocato male, gli è stata data fiducia per un'altro anno ma francamente non doveva essere riconfermato, faceva una partita buona e quattro mediocri, ormai quasi non tirava neanche più da 3 come ai tempi in cui militava a Roma, Olaseni come giocatore è stato un disastro o se preferisci un bidone come Petway. Personalmente ho l'abbonamento al campionato + quello alle coppe, inoltre ho la fortuna di abitare a 400 metri dal Palaserradimigni, per cui il pomeriggio spesso vado a vedere la partitella infrasettimanale 5 contro 5, credo di dare dei giudizi obiettivi e razionali, sicuramente mai cattivi o viziati da simpatie personali, per carità non sono il custode della verità, ma vedere una partita dal vivo e vederla in TV non è la stessa cosa. Ritornando alla squadra del triplete, io avrei riconfermato tutti, purtroppo si creano delle situazioni, degli ostacoli che ti impediscono di raggiungere l'obiettivo.

  • Giorgiobellocci 24/09/2017, 20.33 Mobile
    Citazione ( nipys 24/09/2017 @ 18:03 )

    polonara tanto super in fase di realizzazione quanto super disastroso in difesa... planicic purtroppo male male, 3-4 canestri facili sbagliati, palle perse, falli in attacco e dormite in difesa, ma è arrivato da poco e a me è sembrata più una qu ...

    Hai ragione, x Planicic ci vuole solo un po' di tempo

  • nipys 24/09/2017, 18.03
    Citazione ( Giorgiobellocci 24/09/2017 @ 16:47 )

    Stip e Polonair super ieri...ma assenze di Bamforh e Hatcher insostenibili contro Venezia...piuttosto la Gazzetta da 3 e mezzo (!!) a Planicic...mamma mia cosi' male? E 4.5 a Spissu...

    polonara tanto super in fase di realizzazione quanto super disastroso in difesa...


    planicic purtroppo male male, 3-4 canestri facili sbagliati, palle perse, falli in attacco e dormite in difesa, ma è arrivato da poco e a me è sembrata più una questione di pesantezza fisica

  • Manny96 24/09/2017, 17.48 Mobile
    Citazione ( GinoBill 24/09/2017 @ 16:57 )

    Diciamo che da Pierre mi aspettatvo qualcosina in più, L'acquisto di Randolph invece mi ha lasciato perplesso da subito.

    Nemmeno io sono un fan di Randolph,su Pierre invece non mi sento di dare un giudizio perché non l' ho ancora visto giocare. Peró si é aggregato in ritardo rispetto ai suoi compagni per via degli impegni in nazionale

  • Manny96 24/09/2017, 17.45 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 24/09/2017 @ 17:30 )

    Gino eppure Randolph bene ad Avellino anno scorso, no?

    "Bene" in riferimento all' annata di Randolph ad Avellino credo che sia un giudizio un pó generoso. Le volte che l' ho visto mi é sempre sembrato molto "timido"

  • Giorgiobellocci 24/09/2017, 17.30 Mobile
    Citazione ( GinoBill 24/09/2017 @ 16:57 )

    Diciamo che da Pierre mi aspettatvo qualcosina in più, L'acquisto di Randolph invece mi ha lasciato perplesso da subito.

    Gino eppure Randolph bene ad Avellino anno scorso, no?

  • Anklebreaker 24/09/2017, 17.05
    Citazione ( capletinbrod 24/09/2017 @ 07:19 )

    Ho il mySky HD e tv HD. Boh, sarà stata una impressione. Ho visto proprio 5 minut

    Qualche problema di segnale generale probabilmente...

  • Anklebreaker 24/09/2017, 17.03
    Citazione ( Giorgiobellocci 24/09/2017 @ 16:47 )

    Stip e Polonair super ieri...ma assenze di Bamforh e Hatcher insostenibili contro Venezia...piuttosto la Gazzetta da 3 e mezzo (!!) a Planicic...mamma mia cosi' male? E 4.5 a Spissu...

    Per i problemi che aveva, Sassari ha fatto anche troppo bene. Io ho visto solo distrattamente il primo tempo, ma Planinic è andato parecchio male. Spissu mi è parso senza infamia e senza lode, poi non so se abbia fatto dei danni nel secondo tempo...

  • GinoBill 24/09/2017, 16.57
    Citazione ( Manny96 23/09/2017 @ 23:10 )

    Perché a discapito di Pierre e non per esempio di Randolph? Non ho visto la partita,ma dal sito della lega non mi é sembrato che quest' ultimo abbia brillato

    Diciamo che da Pierre mi aspettatvo qualcosina in più, L'acquisto di Randolph invece mi ha lasciato perplesso da subito.

  • sweepman 24/09/2017, 16.55
    Citazione ( roberxulix 24/09/2017 @ 12:10 )

    Quoto dalla prima all'ultima parola (azzeccato e di buon gusto il riferimento alla scacchiera. Chapeau!)

    ..si, Alatriste ha inquadrato benissimo il focus ; Purtroppo penso che oramai ci siamo talmente abituati alla pochezza tattica del Federico da Ferrara che speriamo sempre in un buon team che riesca a farci dimenticare cotanto impedimento. Veenzia, nella pochezza - anch'essa - del gioco espresso - è però riuscita a far vedere che qualche compitino in casa lo avevano svolto; Poche cose, basilari come gli scarichi sul tiratore a ridosso del pitturato oppure dei tagli dentro dopo un banalissimo dai-e-vai in versione campetto dell'Oratorio; Ma è anche vero che se si presenta così in Europa la trinciano e se la fumano; Noi non oltre quanto consapevolmente ci si aspettava; Abbiamo giocato per quello che potevamo dare così incompleti, il nostro (vostro?) coach ha fatto di tutto per rimarcare la sua idiosincrasia alla parola "buonsenso" , alcuni giocatori hanno anche fatto una buona impressione, ma alcuni ruoli - a voi la scelta - non sono sufficientemente coperti a livello sia di titolare che di cambio.

  • Giorgiobellocci 24/09/2017, 16.47 Mobile
    Citazione ( Anklebreaker 24/09/2017 @ 02:53 )

    Le assenze di Hatcher e Bamforth si fanno sentire (nonostante il solito grande cuore di StipGod).

    Stip e Polonair super ieri...ma assenze di Bamforh e Hatcher insostenibili contro Venezia...piuttosto la Gazzetta da 3 e mezzo (!!) a Planicic...mamma mia cosi' male? E 4.5 a Spissu...

  • sweepman 24/09/2017, 16.40
    Citazione ( MESTREvenezia 24/09/2017 @ 13:01 )

    Quoto la tua affermazione su stone. Purtroppo è così . Stone non lo sostituisci. Cercare qualcuno x sostituire Julian è impossibile . Devi cercare altre soluzioni di squadra . Finalmente trovo un estimatore di Stone fuori venezia . Complimenti ...

    Grazie, ma non credere che siano in pochi ad essersi accorti dell'immenso talento di Stone. Certo, se ti aspetto la schiacciata in doppio avvitamento o cose simili scordatelo... Julian ti accorgi di quanto sia prezioso quando non è in campo; Insostituibile nei raddoppi difensivi, nel rompere il ritmo al play avversario, è uno di quei ( pochi ) giocatori approdati in Italia con delle capacità cestistiche decisamente al disopra del normale. Non è un tiratore, ma un vero fabbricatore di gioco e perno della difesa flottante, dove sa anticipare i passaggi altrui. Forse un lusso per la Reyer, nel senso che se hai uno come lui devi giocoforza metterlo sul parquet con dei compagni che sappiano sfruttare le sue doti. Felice di averti conosciuto.

  • Nosistem 24/09/2017, 15.10 Mobile
    Citazione ( Kerberos 24/09/2017 @ 09:43 )

    La differenza tra le squadre è stata più netta di quanto dicano i punti. E questo nonostante ci sarebbe da parte nostra anche un 15 su 25 ai liberi, contro il loro 15 su 17. In attacco ho visto tanti passaggi sbagliati; alla fine si contano 19 per ...

    Ti quoto principalmente su quanto hai scritto sulle riserve : Tavernari anche se ci pagasse lui non sarebbe utile nelle due competizioni , Marco in difficoltà notevole a questo livello e chiuso da Stip molto più scafato , Jack sul viale del tramonto e ci sta ' . Troppo , troppo poco per ambire a lottare sino in fondo è rimediare strada facendo costerà di più , oppure come L' anno scorso ...

  • Nosistem 24/09/2017, 15.05 Mobile
    Citazione ( Frank58 24/09/2017 @ 12:56 )

    Perdonami se per questioni di tempo non scrivo correttamente i nomi di questi giocatori stranieri, ma ci capiamo ugualmente: 1) Logan richiesto all'estero 2) Alexsander è ritornato al Maccabi 3)Haines richiesto dall'Olympiacos a campionato in corso ...

    Con rispetto per le tue opinioni chiaramente .

  • Nosistem 24/09/2017, 15.02 Mobile
    Citazione ( MESTREvenezia 24/09/2017 @ 13:01 )

    Quoto la tua affermazione su stone. Purtroppo è così . Stone non lo sostituisci. Cercare qualcuno x sostituire Julian è impossibile . Devi cercare altre soluzioni di squadra . Finalmente trovo un estimatore di Stone fuori venezia . Complimenti ...

    Eccome se Stone è ' valido ... in difesa sopratutto oltre che ottimo passatore sebbene poco tecnico . Però avete migliorato nel complesso siete più forti . Imho

  • Nosistem 24/09/2017, 15.00 Mobile
    Citazione ( Frank58 24/09/2017 @ 12:56 )

    Perdonami se per questioni di tempo non scrivo correttamente i nomi di questi giocatori stranieri, ma ci capiamo ugualmente: 1) Logan richiesto all'estero 2) Alexsander è ritornato al Maccabi 3)Haines richiesto dall'Olympiacos a campionato in corso ...

    Non sono d' accordo su diversi punti : Dyson era andato a Torino , Sosa in chissà dove , Brooks lo potevi trattenere dopo la malattia e lo hanno lasciato libero , Alexander perso , Haynes a Venezia gioca bene , Gani Lawal fuori dai giochi e si poteva confermare , D' Ercole ad Avellino è ' molto apprezzato .... Olaseni con la nazionale il migliore sempre ....ecct . Molte incertezze sopratutto nel gm coach

  • MESTREvenezia 24/09/2017, 13.01 Mobile
    Citazione ( sweepman 24/09/2017 @ 07:22 )

    Sinceramente non potevamo aspettarci di più, con 2/5 del quintetto base indisponibili; A me la partita è piaciuta , i giocatori in campo hanno venduto cara la pelle, peccato che manchi ancora la capacità da parte della panchina di riuscire a reagi ...

    Quoto la tua affermazione su stone. Purtroppo è così . Stone non lo sostituisci. Cercare qualcuno x sostituire Julian è impossibile . Devi cercare altre soluzioni di squadra . Finalmente trovo un estimatore di Stone fuori venezia . Complimenti .

  • Frank58 24/09/2017, 12.56
    Citazione ( Nosistem 23/09/2017 @ 23:58 )

    Caro Frank , se la Dinamo cambia troppi giocatori iniziò a pensare che le idee non sono state molto chiare in diversi casi . Da due anni e mezzo il solo Lacey può essere andato via per ragioni economiche giustificabili ; d' altra parte abbiamo vist ...

    Perdonami se per questioni di tempo non scrivo correttamente i nomi di questi giocatori stranieri, ma ci capiamo ugualmente:
    1) Logan richiesto all'estero
    2) Alexsander è ritornato al Maccabi
    3)Haines richiesto dall'Olympiacos a campionato in corso
    4) Lacey al Lokomotiv
    Ma la lista sarebbe lunga, se hai dei buoni giocatori ed anche una grande visibilità internazionale come solo Milano e la Dinamo hanno, diventa difficile trattenerli con un budget di 6 M, chiediti come mai Reggio per anni è riuscita a trattenere i suoi giocatori migliori pur avendo le stesse risorse economiche nostre, te lo dico io, perchè Della Valle grande giocatore quanto vuoi, ma all'estero non ha richiese evidentenìmente, Landry MVP del campionato se è rimasto vuol dire che non aveva richieste, i giocatori di Trento, a parte Craft che è andato al Monaco sono rimasti secondo te perchè, i giocatori di Venezia sono rimasti, i vari Peric-Bramos-Haines ecc perchè non avevano richieste eppure sono ottimi giocatori. Guarda la Dinamo dell'anno del triplete, a fine stagione ci hanno spolpato, non è rimasto nessuno, potevamo mai opporci al Barcellona per Lawal o a Milano per Sanders o alle richieste dalla Russia per Brooks, sono solo alcuni esempi.

  • bobonelson 24/09/2017, 12.13 Mobile
    Citazione ( Dinamikk 24/09/2017 @ 02:20 )

    Abbi pazienza ma oggi abbiamo giocato senza i nostri due migliori attaccanti e ne abbiamo messi 79, nonostante percentuali pessime alla lunetta e errori banali da sotto. Capisco che bisogna criticare e anzi, spesso è pure giusto visti gli anni passa ...

    Abbi pazienza tu scusami :), io ho risposto sul fatto che non sono d'accordo che Venezia ha giocato male, noi abbiamo giocato male! Poi ciò che dici può anche essere vero e lo spero come te!

  • roberxulix 24/09/2017, 12.10
    Citazione ( Alatriste 23/09/2017 @ 23:44 )

    Non stiamo a raccontarcela, la sconfitta ci sta tutta e pazienza, ma non siamo mai stati veramente in condizioni di impattare e giocarcela. Il dato oggettivo, più volte sottolineato da un Myers qualsiasi (lascio perdere la boutàde del telecronista ...

    Quoto dalla prima all'ultima parola (azzeccato e di buon gusto il riferimento alla scacchiera. Chapeau!)

  • McEron 24/09/2017, 10.42

    Risultato che non rispecchia la partita, Sassari tranne i primi cinque minuti non ha posto nessun problema alla Reyer, si vedeva già dall'inizio del terzo quarto che Venezia avrebbe vinto.
    Comunque dei nuovi acquisti bene De Nicolao; Jenkins e Biligha ancora fuori dai giochi visti i pochi allenamenti effettuati con la squadra; D. Johnson, Watt e Orelik ancora un po acerbi ma sulla buona strada, soprattutto Watt e Orelik mi parevano che dal punto di vista fisico hanno un po ceduto.

  • Kerberos 24/09/2017, 09.43

    La differenza tra le squadre è stata più netta di quanto dicano i punti. E questo nonostante ci sarebbe da parte nostra anche un 15 su 25 ai liberi, contro il loro 15 su 17.

    In attacco ho visto tanti passaggi sbagliati; alla fine si contano 19 perse nostre
    contro le 11 loro. Non c’entra molto il disturbo sul ricevente, perché era coperto in anticipo; i passaggi erano riconoscibili come senza possibilità prima ancora che si decidesse di farli (e dunque andavano evitati). Ovviamente Stip è stato penalizzato da una difesa veneziana concentrata su di lui, consci che non avrebbe avuto supporti e dunque che sarebbe stato facile stancarlo ed ostacolarne i passaggi. In mancanza di guardie, pochi uscivano dai lati per
    offrirsi al passaggio e facilmente Stip rimaneva in difficoltà. Per quanto riguarda la circolazione della palla, rimandiamo dunque al ritorno di Hatcher e Bamforth.

    Tanti possessi persi tra passi, linee laterali pestate, sfondi, blocchi irregolari; peraltro spesso in demotivanti sequenze. Entrambi i centri erano troppo nervosi; diversi falli plateali dati dalla frustrazione.

    Quanto detto però è il meno, perché il peggio è stato in difesa. Siamo a fine settembre, ma sembrava di essere ad inizio settembre. E comunque si vede che quasi tutti non hanno nella difesa il loro meglio.

    Voglio comunque promuovere Stip e Polonara, che più degli altri hanno cercato di andare oltre i propri errori; senza risparmiarsi, nascondersi, spaventarsi o rassegnarsi. Sommando 37’ il primo e 34’ il secondo (che pero pesano di più su un giocatore di 2,05 cm).

    Boccio invece le riserve Spissu, Devecchi e Tavernari. In mancanza di due titolari dovevano esporsi e possibilmente concretizzare molto di più; su una partita probabilmente persa dall’inizio, nessuno avrebeb rinfacciato loro eventuali errori. Invece erano timidi ed hanno pertanto totalizzato solo 27’ e 3 punti.

    Da rivedere gli altri; spero non si siano presi troppi giocatori con mentalità non adatta, perché abituati a ruoli da riserva od in realtà meno competitive. Compreso Jones, il cui 42% da 2 è poco per il titolare, anche se Planinic ha fatto peggio. Io l’ho visto molto pigro. Ha ragione lastoriasiamonoi2 a dire che è fuori forma; 107 kg sono tanti per uno la cui altezza è più vicina a quella di Pierre che a quella di Polonara. Già in estate si è notato che non ha la verticalità e la dinamicità che ci si aspetta quando si rinuncia ai cm. E lo dico io che pure non sono un fan dei centri troppo leggeri.

  • sweepman 24/09/2017, 07.22

    Sinceramente non potevamo aspettarci di più, con 2/5 del quintetto base indisponibili; A me la partita è piaciuta , i giocatori in campo hanno venduto cara la pelle, peccato che manchi ancora la capacità da parte della panchina di riuscire a reagire prontamente agli sbandamenti che permettono ai nostri avversari di allungare il più delle volte in maniera irreparabile. Nonostante non sia un suo fan, Stipcevic si sta confermando come utilissimo tassello che uscendo dalle seconde linee riesce a dare il suo contributo alla squadra. Nonostante un sontuoso Polonara, manca ancora quella competitività a rimbalzo che ci completerebbe. Planinic difende ma non incide ancora - diamogli tempo... - e poi anche lui si farà sentire; Abbiamo avuto una bella occasione; con la squadra al completo avremmo passeggiato su questa Reyer, scarsina nei suoi nuovi arrivati, tenuta su principalmente dalla coppia dei suoi veterani. Peccato, ma non sono per il momento preoccupato. Insisto nel dire che serve una buona Power Forward alla Joe Alexander per completarci e renderci competitivi. Un ultimo appunti per i tifosi Reyer: potete scrivere quello che volete, ma uno Stone non si sostituisce facilmente.....

  • capletinbrod 24/09/2017, 07.19 Mobile
    Citazione ( Anklebreaker 24/09/2017 @ 02:56 )

    E' full-HD se hai decoder HD e televisore HD. Da me si vedeva bene.

    Ho il mySky HD e tv HD. Boh, sarà stata una impressione. Ho visto proprio 5 minut

  • Alatriste 24/09/2017, 04.12
    Citazione ( mikys23 24/09/2017 @ 04:04 )

    Ragazzi non scherziamo... leggo commenti da far rabbrividire.Vi ricordo che siamo a Settembre con tutta la squadra praticamente nuova e con play e guardia titolare ASSENTI.Tra l' altro Bemforth e' e sara' il punto di riferimento offensivo e la vera ...

    E' un semplice pour cazzeggieur. ;)

  • Alatriste 24/09/2017, 04.10
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ahahahah, ora si che ti riconosco pinche cabròn :D

  • mikys23 24/09/2017, 04.04 Mobile

    Ragazzi non scherziamo... leggo commenti da far rabbrividire.Vi ricordo che siamo a Settembre con tutta la squadra praticamente nuova e con play e guardia titolare ASSENTI.Tra l' altro Bemforth e' e sara' il punto di riferimento offensivo e la vera stella della squadra...!Giocarsela QUASI alla pari in queste condizioni con i Campioni d Italia direi che e' tanta roba.Se vogliamo proprio trovare un punto negativo, io direi che preoccupa un po la mancanza di un 4 valido che possa dare il cambio a Polonara. Con tutti questi impegni tra campionato e coppe direi che avere solo 3 lunghi potrebbe essere un problema

  • Alatriste 24/09/2017, 03.08
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Polemico :))

  • Anklebreaker 24/09/2017, 02.56
    Citazione ( capletinbrod 24/09/2017 @ 00:12 )

    Scusate, forse ne avete già parlato ma non ho letto. Io ho visto solo pochi minuti nel finale su Eurosport sul bouquet Sky. Una qualità video pessima!! Ma non doveva essere full HD?

    E' full-HD se hai decoder HD e televisore HD. Da me si vedeva bene.

  • Anklebreaker 24/09/2017, 02.53
    Citazione ( stella123 23/09/2017 @ 23:32 )

    Squadre in rodaggio. Ci vorrà ancora un mese per vedere Sassari al top.

    Le assenze di Hatcher e Bamforth si fanno sentire (nonostante il solito grande cuore di StipGod).

  • Anklebreaker 24/09/2017, 02.51

    Che giocatore Peric.....fosse per me, gli darei l'MVP ogni anno a prescindere

  • Dinamikk 24/09/2017, 02.20 Mobile
    Citazione ( bobonelson 24/09/2017 @ 00:40 )

    Eh no Venezia, a Settembre, SA cosa deve fare almeno in fase offensiva, ha pochi concetti semplici che sa esattamente come applicare, noi per ora io nulla!

    Abbi pazienza ma oggi abbiamo giocato senza i nostri due migliori attaccanti e ne abbiamo messi 79, nonostante percentuali pessime alla lunetta e errori banali da sotto. Capisco che bisogna criticare e anzi, spesso è pure giusto visti gli anni passati, però almeno che si critichi con criterio e non a caso. Aggiungi Hatcher e Bamforth e poi vediamo come finisce.

  • oruam58 24/09/2017, 01.14 Mobile

    polonara 23 punti! da quanto aspettavamo un italiano così???

  • bobonelson 24/09/2017, 00.40 Mobile
    Citazione ( ichnusa 23/09/2017 @ 23:15 )

    Infatti anche Venezia mica ha giocato bene...

    Eh no Venezia, a Settembre, SA cosa deve fare almeno in fase offensiva, ha pochi concetti semplici che sa esattamente come applicare, noi per ora io nulla!

  • depaperis 24/09/2017, 00.30

    Come definire Pasquini ? uno "spompagiocatori"! In vantaggio di 10, mi lasci Stip, che fino ad allora aveva meritato, a correre e spomparsi dietro gli avversari. Ma la parola riposo? Comunque troppo molli ed occorrono, se vuoi ottenere risultati, altri due titolari oltre quelli assenti oggi.

  • capletinbrod 24/09/2017, 00.12 Mobile

    Scusate, forse ne avete già parlato ma non ho letto. Io ho visto solo pochi minuti nel finale su Eurosport sul bouquet Sky. Una qualità video pessima!! Ma non doveva essere full HD?

  • Binocolo69 24/09/2017, 00.07 Mobile
    Citazione ( Lupo13 24/09/2017 @ 00:02 )

    Guarda, la butto lì: secondo me siete una buona squadra, ma siete troppo dipendenti da Bamforth, secondo me quest'anno sarà per voi quello che è stato Ragland per noi, nel bene e (non ve lo auguro) nel male. In bocca al lupo per la vostra stagione ...

    Guarda, è stata la mia prima impressione già dal 3/settembre al Geovillage, quando incontrammo prima Bologna e poi voi.....il problema però sta nella sua tenuta atletica, in pochi giorni si è già infortunato due volte. E questo non possiamo permettercelo con il doppio impegno....

  • Giorgiobellocci 24/09/2017, 00.04 Mobile

    Al solito ottimo Rok Stip!!!

  • Lupo13 24/09/2017, 00.02
    Citazione ( Binocolo69 23/09/2017 @ 23:57 )

    Ahahahaha ecco cosi ci può stare.....pensa che per un attimo ho rimpianto il buon Lydeka.....comunque contro Torino ha fatto un partitone, a questo punto mi accontenterei per una via di mezzo.......

    Guarda, la butto lì: secondo me siete una buona squadra, ma siete troppo dipendenti da Bamforth, secondo me quest'anno sarà per voi quello che è stato Ragland per noi, nel bene e (non ve lo auguro) nel male. In bocca al lupo per la vostra stagione.

  • Nosistem 23/09/2017, 23.58 Mobile
    Citazione ( Frank58 23/09/2017 @ 23:36 )

    Venezia ha giocato male 5 minuti, dopo hanno recuperato infatti il 1° quarto è terminato 15 - 15, il resto della partita sono stati in controllo, ci hanno massacrato con le triple, entravano nel pitturato quando e come volevano, come si fa a dire c ...

    Caro Frank , se la Dinamo cambia troppi giocatori iniziò a pensare che le idee non sono state molto chiare in diversi casi . Da due anni e mezzo il solo Lacey può essere andato via per ragioni economiche giustificabili ; d' altra parte abbiamo visto anche errori di mercato costati cari e molto . E giicatori validi non valorizzati probabilmente .

  • Binocolo69 23/09/2017, 23.57 Mobile
    Citazione ( Lupo13 23/09/2017 @ 23:54 )

    Hai ragione, mi correggo: il Planinic VISTO STASERA è uno dei giocatori più scarsi che abbia mai visto.

    Ahahahaha ecco cosi ci può stare.....pensa che per un attimo ho rimpianto il buon Lydeka.....comunque contro Torino ha fatto un partitone, a questo punto mi accontenterei per una via di mezzo.......

  • Lupo13 23/09/2017, 23.54
    Citazione ( Binocolo69 23/09/2017 @ 23:50 )

    Guarda non so che dirti.....sabato contro Torino, arrivato da due giorni dopo l'Europeo ha giganteggiato, 16p e non so quanti rimbalzi.....però c'èra Hatcher in campo...poi guarda un attimo dove ha giocato le medie punti e minutaggio per capire c ...

    Hai ragione, mi correggo: il Planinic VISTO STASERA è uno dei giocatori più scarsi che abbia mai visto.

  • Nosistem 23/09/2017, 23.51 Mobile
    Citazione ( Alatriste 23/09/2017 @ 23:44 )

    Non stiamo a raccontarcela, la sconfitta ci sta tutta e pazienza, ma non siamo mai stati veramente in condizioni di impattare e giocarcela. Il dato oggettivo, più volte sottolineato da un Myers qualsiasi (lascio perdere la boutàde del telecronista ...

    Ma infatti Pasquini appena messo L' abito del coach e tolto quello del gm inizia a mostrare i suoi notevoli limiti ; ha voglia a raccontare ai giornalisti sulla bontà delle scelte ... il campo oggi ha iniziato a dire la verità sulle capacità dei singoli e sul limite del gioco e della pochezza difensiva . Diamo ancora un po' di tempo per valutare quanto saremo forti con i più deboli e deboli con i più forti ... Domsni dirà che il primo tempo è ' quello vero , poi le assenze ...

  • Binocolo69 23/09/2017, 23.50 Mobile
    Citazione ( Lupo13 23/09/2017 @ 23:41 )

    Venezia ha ripreso esattamente dove aveva interrotto: squadra cinica, determinata, solida, lunga e con diversi trascinatori in grado di prendersi la responsabilità del tiro decisivo. Forse non ha ancora trovato la chimica giusta e qualcosa sarà da ...

    Guarda non so che dirti.....sabato contro Torino, arrivato da due giorni dopo l'Europeo ha giganteggiato, 16p e non so quanti rimbalzi.....però c'èra Hatcher in campo...poi guarda un attimo dove ha giocato le medie punti e minutaggio per capire che non può essere quello visto oggi.....

Pagina di 5