Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 22/08/2017, 14.21 Rumors

Cerella lascia l'Olimpia Milano per una stagione. Pronto il prestito alla Reyer Venezia

L'argentino ha accettato la cessione temporanea sino al 30 giugno 2018. Nelle ultime ore c'era stato anche l'inserimento di Reggio Emilia

Serie A
Bruno Cerella lascia Milano. Il giocatore argentino, sotto contratto con l'Olimpia sino al 2019, ha accettato la cessione temporanea sino al 30 giugno 2018 secondo quanto appreso da Sportando.

Manca dunque solo l'annuncio della Reyer Venezia, con cui ci sarebbe già un accordo nonostante l'interesse della Pallacanestro Reggiana, che potrebbe cedere Amedeo Della Valle alla Fiat Torino.
© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 44 Commenti
  • bubu170 23/08/2017, 09.12
    Citazione ( Tex91 23/08/2017 @ 09:01 )

    Sì, ma se Viggiano fino a 2 anni fa non aveva neanche una vaga idea di cosa fosse la difesa, cosa me ne faccio dei suoi 13 punti di media (fatti chissà quanti anni fa peraltro) se in 1v1 non mi tiene nessuno? Ora come ora non c'è paragone tra i gi ...

    Scusa ma sei andato a Milano a vedere gli allenamenti? Perchè il giocatore che tu definisci nel pieno della carriera io lo definisco un 31enne che non tocca il campo da due anni! Che mi sembra tutt'altro che una cosa da poco, in più mi è stato riferito che il ginocchio che si è rotto non è mai stato recuperato al 100% (probabile colpa il voler giocare pochi giorni dopo l'operazione la coppa italia). Prima di venire a Venezia Viggiano ha giocato in EL e EC con Siena, l'anno prima era il titolare a Brindisi e l'anno prima ancora titolare a Treviso dove ha fatto anche l'EC; Cerella in serie A il titolare non lo può nemmeno fare! Poi sembra che a me non piaccia Cerella quando, ripeto per l'ennesima volta, così non è! Ma qua si sta sopravvalutando un giocatore che annaspa clamorosamente nella metà campo in attacco e non solo tecnicamente, ma proprio come comprensione del gioco, e gioca praticamente su 14m. Siete contenti? Bene per voi, ma non vedo assolutamente un passo in avanti rispetto a Viaggiano, specie a livello d'esperienza

  • Tex91 23/08/2017, 09.01 Mobile
    Citazione ( bubu170 22/08/2017 @ 22:41 )

    Ma quali esperienze di livello superiore? Giocare 5/6 partite di EL all'anno quando Milano era in merd*? Quello l'ha fatto anche Viggiano, ma Viggiano ha fatto anche il protagonista in EC e il protagonista in molte squadre di serie A; Cerella in seri ...

    Sì, ma se Viggiano fino a 2 anni fa non aveva neanche una vaga idea di cosa fosse la difesa, cosa me ne faccio dei suoi 13 punti di media (fatti chissà quanti anni fa peraltro) se in 1v1 non mi tiene nessuno? Ora come ora non c'è paragone tra i giocatori, basti pensare che Jeff si sta ritirando, Cerella è nel pieno della sua carriera.
    Inoltre le esperienze dell'argentino vanno anche al di là dei pochi minuti giocati.
    Poi ti ripeto, e qui se non sei d'accordo non so che farci, che anche Ress e Carraretto vedevano a malapena il campo in EL. Per gli italiani è così, sono poche le eccezioni purtroppo (ed il valore della nostra nazionale lo dimostra). Pertanto mi tengo strette le sue brevi - ma efficaci - apparizioni, considerando che inoltre si è sempre allenato con campioni del calibro di Langford e Brooks, abituandosi a difenderli e conoscerli.

  • bubu170 22/08/2017, 22.41 Mobile
    Citazione ( Tex91 22/08/2017 @ 22:31 )

    A me non sembrano affatto giocatori consci del loro ruolo di mestieranti. Probabilmente comprendono che la società li vede in quel modo, ma si capisce come la scelta li stia decisamente stretta. In questi anni l'Olimpia ha fatto un'enorme difficolt ...

    Ma quali esperienze di livello superiore? Giocare 5/6 partite di EL all'anno quando Milano era in merd*? Quello l'ha fatto anche Viggiano, ma Viggiano ha fatto anche il protagonista in EC e il protagonista in molte squadre di serie A; Cerella in serie A non è mai stato protagonista. Viggiano a Treviso è stato l'italiano che più ho apprezzato negli ultimi anni (in EC addirittura viaggiava a 13 di media). Il fatto che Repesa non sia mai riuscito a creare delle gerarchie ed un concetto di squadra non è certo colpa dei vari Abass o Pascolo. Io le figurine è da qualche anno che non le vedo a Milano; se falliscono non è certo perché fanno la collezione di figurine, ma perché non c'è una dirigenza alle spalle che sappia impostare un lavoro

  • Tex91 22/08/2017, 22.31 Mobile
    Citazione ( bubu170 22/08/2017 @ 21:07 )

    Viggiano e Cerella sono giocatori diversi, ma se mi devi dire chi scegliere tra i due prendo ad occhi chiusi Viggiano! Quello che ha fatto lui in serie A Cerella non l'ha nemmeno sfiorato! Ripeto su questo sito si stra sopravvaluta il valore di Cerel ...

    A me non sembrano affatto giocatori consci del loro ruolo di mestieranti. Probabilmente comprendono che la società li vede in quel modo, ma si capisce come la scelta li stia decisamente stretta.
    In questi anni l'Olimpia ha fatto un'enorme difficoltà a creare degli equilibri duraturi e quasi tutti vedono in ciò la conseguenza di una cattiva scelta dei protagonisti. Francamente non condivido, l'errore è sempre stato quello di investire poco sui cambi, insistendo nella collezione di figurine, invece che puntare sui valori e sulla vera panchina (che è cosa diversa dai soliti campionati demansionati).
    Non sarà un caso se Siena, negli anni, si è servita proprio di questi giocatori (Stonerook su tutti) per fondare un progetto vincente.
    Per quanto attiene a Viggiano - Cerella direi che dipende dal peso che dai alla difesa. Jeff è sempre stato un attaccante puro, in grado di sfruttare bene il proprio atletismo. Solamente quando il fisico ha iniziato a cedere (ultime due stagioni a VE) si è concentrato sulla difesa, ottenendo peraltro discreti risultati. Brunito giocatore intenso, con ottime doti difensive e con esperienze di livello superiore alle spalle.

  • bubu170 22/08/2017, 21.07 Mobile
    Citazione ( Tex91 22/08/2017 @ 19:30 )

    Concordo solo sulla parte in cui sostieni che l'unica vera avversaria di Milano sia la stessa Milano: verissimo. Però non puoi umanamente venirmi a dire che Abass, Fontecchio e Pascolo siano dei mestieranti. Al di là del valore intrinseco dei gioca ...

    Viggiano e Cerella sono giocatori diversi, ma se mi devi dire chi scegliere tra i due prendo ad occhi chiusi Viggiano! Quello che ha fatto lui in serie A Cerella non l'ha nemmeno sfiorato! Ripeto su questo sito si stra sopravvaluta il valore di Cerella! Buon giocatore eh, ma se uno non l'ha mai visto giocare e legge su questo sito, pensa che sia un Lebron James incompreso! Tutto questo solo perché mette il cuore... Cosa lodevole, ma che offusca il giudizio del 90% delle persone considerandolo per più di quello che vale. Abass, fontecchio e Pascolo non sono stupidi, perché sarebbe da stupidi pensare di non essere dei gregari in una Milano e loro certo non lo sono; poi che debbano ancora imparare a rendere al meglio nel loro nuovo ruolo è un altro discorso

  • Tex91 22/08/2017, 19.30 Mobile
    Citazione ( bubu170 22/08/2017 @ 16:51 )

    Per me è stato a lungo sopravvalutato, anche se più dai tifosi che dagli addetti ai lavori (e un perchè ci sarà). Non voglio passare per quello a cui Cerella non piace, perchè così non è, ma mi pare che su questo sito ci sia una visione distor ...

    Concordo solo sulla parte in cui sostieni che l'unica vera avversaria di Milano sia la stessa Milano: verissimo. Però non puoi umanamente venirmi a dire che Abass, Fontecchio e Pascolo siano dei mestieranti. Al di là del valore intrinseco dei giocatori, su cui potremmo pure avere visioni diverse, un vero mestierante - per essere tale - deve anche essere consapevole del proprio ruolo da gregario. Ti sembra che siano questi i casi di Abass, Pascolo e Fontecchio? Ognuno di loro è ambizioso (giustamente sottolineo) e mira ad avere più spazio in campo possibile. Ed è proprio lì che siede la differenza con Cerella: Bruno è consapevole del proprio valore e non ti fa una piega se lo lasci in panca 35 minuti. Uomo squadra se ce n'è uno.
    Sbagliato inoltre metterlo sullo stesso piano di Viggiano: finche Jeff si ritirava, Cerella aveva gli occhi puntati di tutte le "big" italiane. Sono giocatori diversi, che si trovano soprattutto in momenti diversi.


  • GalRODMI86 22/08/2017, 19.05 Mobile
    Citazione ( Mettawp 22/08/2017 @ 14:59 )

    Punti di vista. Io qualche partita girata da Cerella con la sua grinta dalla panchina la ricordo anche a Milano. Come ricordo partite girate da Carraretto con una tripla o da Devecchi con una difesa da manuale. Se Trento l'anno scorso avesse avuto un ...


    Come ci sono state tante altre partite girate da altri giocatori. Ottimo difensore, che negli anni ha messo un tiro affidabile e un buon tempismo di taglio dal lato debole. Però ha superato i 30, e si vuole puntare agli Italiani bisogna dare spazio ad Abass e Fontecchio. Inutile anche per lui tenerlo li. É il qualcosa in piu, ma quando la squadra funziona, ma non é lui a determinare le sorti di una stafione.

  • bubu170 22/08/2017, 16.51
    Citazione ( Tex91 22/08/2017 @ 16:42 )

    Beh, va anche tenuto in considerazione che ogni squadra deve tesserare come minimo 5, come massimo 7 giocatori italiani. Francamente non vedo formazione in Italia in cui uno come Brunito starebbe male. Fossi stato in Milano gli avrei dato spazio ed ...

    Per me è stato a lungo sopravvalutato, anche se più dai tifosi che dagli addetti ai lavori (e un perchè ci sarà). Non voglio passare per quello a cui Cerella non piace, perchè così non è, ma mi pare che su questo sito ci sia una visione distorta del suo reale valore. Milano non ha 12 stelle, ha anche mestieranti come Abass, Fontecchio, Pascolo, Tarczewski, etc... per cui non vedo cosa se ne dovrebbe fare di avere Cerella nei 12; diverso è il lavoro di spogliatoio, che però si può fare anche senza essere nei 12 e che comunque non mi pare che alla fine si sia rivelato di livello così alto. In sostanza è una buona aggiunta per Venezia, dove farà né più né meno di quello che ha fatto Viggiano, motivo per la quale non mi pare che Milano debba preoccuparsi di dare ad un'avversaria un giocatore del genere, specie poi partendo dal presupposto che l'avversaria numero 1 di Milano non è Venezia, ma la stessa Milano, come ogni anno d'altronde

  • Tex91 22/08/2017, 16.42 Mobile
    Citazione ( bubu170 22/08/2017 @ 15:37 )

    Ma si ma il suo lo fa, ma che adesso Milano si debba preoccupare di non dare Cerella a Venezia in ottica lotta scudetto mi pare assurdo!!

    Beh, va anche tenuto in considerazione che ogni squadra deve tesserare come minimo 5, come massimo 7 giocatori italiani. Francamente non vedo formazione in Italia in cui uno come Brunito starebbe male.
    Fossi stato in Milano gli avrei dato spazio ed importanza, perché è dimostrato che - salvo uno straordinario lavoro della dirigenza - una squdra di 12 stelle non funziona. Detto ciò, resta inteso che lo scudetto passerà prevalentemente per le mani di altri giocatori, anche se secondo me il potenziale di Cerella è stato a lungo devalorizzato.

  • baroneross 22/08/2017, 16.27 Mobile
    Citazione ( bubu170 22/08/2017 @ 14:44 )

    E' Cerella, non Bodiroga

    Certo, hai perfettamente ragione. Ma nel mio caso si tratta di una questione di affetto verso un giocatore che ha sempre dato tutto quello che aveva per la sua squadra. Un "tutto" limitato tecnicamente, ma non a livello emotivo. In questo caso un esempio per gli altri. Per questo da tifosa voglio bene a Bruno e mi dispiace che se ne va

  • Arrestigu50 22/08/2017, 16.23
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Se è un consiglio di De Raffaele, è sacrosanto. il coach non si sbaglia mai...

  • Arrestigu50 22/08/2017, 16.23
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Se è un consiglio di De Raffaele, è sacrosanto. il coach non si sbaglia mai...

  • OttoLamphred 22/08/2017, 16.12
    Citazione ( jack24 22/08/2017 @ 14:57 )

    Comunque cerella avrà spazio all'inizio ma col rientro di Tonut e l'arrivo dell'ultimo straniero giocherà anche li poco. Rischia di diventare il settimo esterno, sicuramente meglio del decimo come sarebbe stato a Milano, ma che vuol dire comunque m ...

    Su Tonut purtroppo c'è da vedere come tornerà, spero tanto che questa nuova operazione risolva definitivamente il problema ma finire così spesso sotto i ferri a nemmeno 24 anni non mi piace per nulla

  • OttoLamphred 22/08/2017, 16.08

    Se Reggio perde ADV e a questo punto non prende nemmeno Cerella in prestito rischia di rimanere col cerino in mano

  • losvedese 22/08/2017, 15.44

    Quello che ancora non capisco é il perché Milano non esca definitivamente dal contratto. Fermare con triennali il decimo esterno che poi giri in prestito qui e li a fine agosto mi sembra abbastanza inutile.
    A meno che non sia Cerella che una volta firmato un contratto del genere non voglia assolutamente mettersi in gioco. In quel caso é interessante capire quali fossero le motivazioni per Milano nel firmare un triennale con un giocatore ai margini delle rotazioni da spedire in prestito appena possibile.

  • ColoVarese87 22/08/2017, 15.43

    Forse a venezia riuscirà a fare in tempo a sudare in campo

  • bubu170 22/08/2017, 15.37
    Citazione ( Tex91 22/08/2017 @ 15:17 )

    Non dimenticarti che Ress questa stagione aveva 37 primavere alle spalle. Offensivamente oramai è pressoché nullo, mette una tripla ogni tanto (così come farebbe Cerella insomma). Sono state alcune delle sue giocate difensive ad essere determinant ...

    Ma si ma il suo lo fa, ma che adesso Milano si debba preoccupare di non dare Cerella a Venezia in ottica lotta scudetto mi pare assurdo!!

  • RosetoBasket 22/08/2017, 15.29

    Ho visto la sua storia su Instagram e mi ha preso un colpo... #sharksmood

  • cepire 22/08/2017, 15.25 Mobile
    Citazione ( bubu170 22/08/2017 @ 15:06 )

    Ress >>>> Cerella, così come Forray e Filloy che sono due giocatori che giocano in due metà campo al contrario di Cerella. E' un buon acquisto, un giocatore in più che aumenta le rotazioni, cosa sempre utile, ma non facciamolo passare ...

    Totalmente d'accordo con te

  • Tex91 22/08/2017, 15.17 Mobile
    Citazione ( bubu170 22/08/2017 @ 15:06 )

    Ress >>>> Cerella, così come Forray e Filloy che sono due giocatori che giocano in due metà campo al contrario di Cerella. E' un buon acquisto, un giocatore in più che aumenta le rotazioni, cosa sempre utile, ma non facciamolo passare ...

    Non dimenticarti che Ress questa stagione aveva 37 primavere alle spalle. Offensivamente oramai è pressoché nullo, mette una tripla ogni tanto (così come farebbe Cerella insomma). Sono state alcune delle sue giocate difensive ad essere determinanti in ottica campionato, Champions League e playoff.
    Cerella è altresì un buon difensore, anche se lavora in un compartimento diverso (ma non per questo meno importante). Offensivamente può solo che far meglio rispetto a Milano, dove comunque male a mio avviso non ha mai giocato. Ricordo che a Varese e soprattutto a Teramo segnava i suoi punti.

  • ElDiAbLo91 22/08/2017, 15.16 Mobile

    Che ridimensionamento per la Reggiana quest anno..

  • bubu170 22/08/2017, 15.06
    Citazione ( Tex91 22/08/2017 @ 14:59 )

    Parliamo anche di un campionato in cui l'ultima finale scudetto è stata in gran parte caratterizzata dal duello Filloy - Forray. Chiaro, non erano gli unici e forse nemmeno i principali terminali delle proprie squadre, ma hanno fatto entrambi molto ...

    Ress >>>> Cerella, così come Forray e Filloy che sono due giocatori che giocano in due metà campo al contrario di Cerella. E' un buon acquisto, un giocatore in più che aumenta le rotazioni, cosa sempre utile, ma non facciamolo passare per il fenomeno che non è...senza contare che stiamo palrando di un giocatore che non gioca da praticamente due anni e, con il settimo straniero, rischia (e probabilmente sarà) di essere il settimo esterno

  • bubu170 22/08/2017, 15.04
    Citazione ( Mettawp 22/08/2017 @ 14:59 )

    Punti di vista. Io qualche partita girata da Cerella con la sua grinta dalla panchina la ricordo anche a Milano. Come ricordo partite girate da Carraretto con una tripla o da Devecchi con una difesa da manuale. Se Trento l'anno scorso avesse avuto un ...

    Certo erano in 5...un giocatore qualsiasi gli faceva comodo! Per Venezia è una buona aggiunta, ma nessuno ha detto il contrario, ma "rafforzare gli avversari" per me si intende un giocatore che sposta non in una singola partita ma in un campionato/coppa intero/a e questo non è Cerella! Gli avessero dato Micov avrebbero rafforzato gli avversari, non Cerella

  • Seirin 22/08/2017, 15.02 Mobile
    Citazione ( REmida 22/08/2017 @ 14:41 )

    "Rinforzare"

    Una squadra non è formata da soli 5 gioca

  • Seirin 22/08/2017, 15.01 Mobile
    Citazione ( Valdanito1985 22/08/2017 @ 14:41 )

    Umana è anche uno dei principali sponsor di Milano, credo i rapporti siano ottimi...

    Ah beh, se nell' accordo c' è l' impegno di VE a non provare a vincere di nuovo allora va bene! ;-)

  • Seirin 22/08/2017, 14.59 Mobile
    Citazione ( bubu170 22/08/2017 @ 14:44 )

    E' Cerella, non Bodiroga

    L'anno scorso ha vinto Venezia non Milano, e gli viene regalato un giocatore utilissimo per allungare le rotaz

  • Tex91 22/08/2017, 14.59 Mobile
    Citazione ( bubu170 22/08/2017 @ 14:44 )

    E' Cerella, non Bodiroga

    Parliamo anche di un campionato in cui l'ultima finale scudetto è stata in gran parte caratterizzata dal duello Filloy - Forray.
    Chiaro, non erano gli unici e forse nemmeno i principali terminali delle proprie squadre, ma hanno fatto entrambi molto. Basti pensare al buzzer di Filloy che ha deciso la serie con Avellino. Pure uno come Ress, che ormai fa davvero tanta fatica, ha messo a segno giocate determinanti. Motivo per cui Cerella me lo tengo stretto, anche perché, difensivamente, è uno dei migliori in Italia.

  • Mettawp 22/08/2017, 14.59
    Citazione ( bubu170 22/08/2017 @ 14:51 )

    Certo, danno una bella mano, ma se hai Bertoldo, Bertoldino e Cacasenno in quintetto, puoi avere anche 9 Cerella che non vai da nessuna parte. Io apprezzo l'apporto di Cerella, ma a Venezia la differenza la faranno Orelik, Haynes (nel bene o nel male ...

    Punti di vista. Io qualche partita girata da Cerella con la sua grinta dalla panchina la ricordo anche a Milano. Come ricordo partite girate da Carraretto con una tripla o da Devecchi con una difesa da manuale. Se Trento l'anno scorso avesse avuto un Cerella qualunque?

  • jack24 22/08/2017, 14.57 Mobile

    Comunque cerella avrà spazio all'inizio ma col rientro di Tonut e l'arrivo dell'ultimo straniero giocherà anche li poco. Rischia di diventare il settimo esterno, sicuramente meglio del decimo come sarebbe stato a Milano, ma che vuol dire comunque minutaggio molto basso. Quindi io non parlerei di rinforzo da parte di Milano.

  • Seirin 22/08/2017, 14.57 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sottovalutare gli avversari è il più classico errore che possono fare i favor

  • bubu170 22/08/2017, 14.51
    Citazione ( Mettawp 22/08/2017 @ 14:45 )

    I campionati si vincono anche con i Cerella e i Vanuzzo e i Devecchi e i Carraretto. Fa una certa differenza avere Cerella o avere un ragazzino o non avere nessuno.

    Certo, danno una bella mano, ma se hai Bertoldo, Bertoldino e Cacasenno in quintetto, puoi avere anche 9 Cerella che non vai da nessuna parte. Io apprezzo l'apporto di Cerella, ma a Venezia la differenza la faranno Orelik, Haynes (nel bene o nel male), Peric e certo non Cerella, il cui compito è dare un po' di fiato a Bramos come sesto esterno

  • jack24 22/08/2017, 14.49 Mobile

    Si è trovata una buona soluzione secondo me. Anche perché Venezia pagherà tutto l'ingaggio o quasi immagino, cosa che le altre in Italia non avrebbero fatto probabilmente

  • Mettawp 22/08/2017, 14.45
    Citazione ( bubu170 22/08/2017 @ 14:44 )

    E' Cerella, non Bodiroga

    I campionati si vincono anche con i Cerella e i Vanuzzo e i Devecchi e i Carraretto. Fa una certa differenza avere Cerella o avere un ragazzino o non avere nessuno.

  • Mettawp 22/08/2017, 14.45
    Citazione ( REmida 22/08/2017 @ 14:41 )

    "Rinforzare"

    Si, Venezia si rinforza, perché in Italia Cerella è un giocatore che pur non essendo un fenomeno con quel passaporto in difesa si fa sentire ed è comunque uno che nello spogliatoio ha una certa voce.

  • bubu170 22/08/2017, 14.44
    Citazione ( Seirin 22/08/2017 @ 14:37 )

    Non capisco che senso abbia rinforzare gratis una concorrente

    E' Cerella, non Bodiroga

  • Mettawp 22/08/2017, 14.43

    Completamente senza senso andare a rinforzare chi ti ha appena battuto...
    Peggio di quando l'Inter ha regalato Pirlo al Milan.

  • Supercarlito2 22/08/2017, 14.41 Mobile

    Grande Bruno...! Ti aspettiamo il prossimo anno...

  • Valdanito1985 22/08/2017, 14.41 Mobile
    Citazione ( Seirin 22/08/2017 @ 14:37 )

    Non capisco che senso abbia rinforzare gratis una concorrente

    Umana è anche uno dei principali sponsor di Milano, credo i rapporti siano ottimi...

  • REmida 22/08/2017, 14.41 Mobile
    Citazione ( Seirin 22/08/2017 @ 14:37 )

    Non capisco che senso abbia rinforzare gratis una concorrente

    "Rinforzare"

  • Seirin 22/08/2017, 14.37 Mobile

    Non capisco che senso abbia rinforzare gratis una concorrente

  • Valdanito1985 22/08/2017, 14.23 Mobile

    Contentissimo!!