Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 05/08/2017, 09.27

La Reyer Venezia replica al post di Julyan Stone

Venezia chiarisce dopo il post su Instagram di Stone

Serie A
A proposito della questione in corso con il tesserato Julyan Stone e in risposta alle sue affermazioni presenti sull’account personale Instagram (in calce al comunicato) è doverosa una premessa: da quando il papà di Julyan è stato colpito da un brutto e improvviso male, la società è sempre stata vicina e partecipe al dolore e alla situazione del giocatore. Da sempre l’Umana Reyer è sensibile ed attenta agli aspetti umani che riguardano non solo gli atleti ma tutti coloro che collaborano con la società. All’atto della firma del contratto con cui l’atleta Julyan Stone si è legato alla società SSP Reyer Venezia Mestre srl entrambe le parti erano già consapevoli della brutta situazione sanitaria in cui versava il papà di Julyan. L’Umana Reyer afferma con fermezza di aver comunicato da subito a Julyan Stone la volontà di dare a lui e alla famiglia assistenza economica, sanitaria ed assicurativa e soprattutto la disponibilità per poter non far mancare la sua presenza al fianco del papà in un momento così difficile. Altrettanto fermamente la società dichiara di aver comunicato continuativamente con l’atleta Julyan Stone e i suoi agenti rappresentanti per trovare la migliore soluzione possibile. La società non vuole altresì pensare che il non voler più essere legato all’Umana Reyer da parte di Julyan Stone sia condizionato dalla proposta che l’atleta ha ricevuto da una franchigia NBA (che a noi informalmente risulta avere sede all’incirca a 650 km dalla clinica dove è ricoverato il padre) poiché la disputa di un campionato di 82 partite logorante ed impegnativo, per le lunghe trasferte, non potrebbe in ogni caso garantire la vicinanza concreta e costante al padre. Inoltre, la società Umana Reyer non ha mai utilizzato alcun organo di informazione, diretto ed indiretto, per rendere pubblica tale vicenda, come invece sostenuto da Julyan Stone. Infine, l’Umana Reyer esprime il suo dispiacere per come si è evoluta questa vicenda, che coinvolge un atleta, e la sua famiglia, con cui da sempre c’è stato un rapporto di reciproca stima, rispetto e fiducia.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 102 Commenti

Pagina di 3

  • Kerberos 06/08/2017, 16.46
    Citazione ( Tex91 05/08/2017 @ 21:10 )

    Non voglio insistere nella discussione, perché vedo che abbiamo opinioni diverse. Ma francamente non comprendo in cosa consisterebbe l'estorsione, quando gli esempi che ti ho citato hanno rescisso per cifre superiori (peraltro senza che di mezzo ci ...

    Ormai abbiamo chiarito le nostre ragioni. Potremo ripensarle con calma.

    Mi sta bene la chiosa che si paghi il giusto; però non lo intendo a totale discrezione della società, diversamente da come suggerisce anche Stroke84 . Se qualcuno mi rompe un vaso, mi risarcisce del danno esatto; non posso chiedere 10 volte tanto a mio libero arbitrio. Se l'altro rifiuta e portassi le cose in tribunale, questo non mi darebbe piena libertà nel scegliere il risarcimento, ma si affiderebbe ad una perizia.
    Qua purtroppo Brugnaro può approfittare del fatto che Stone necessita di esser liberato subito, senza i tempi dei tribunali, se vuole prendere l'estemporanea occasione con Charlotte. Ecco perchè sarebbe un'estorsione in lingua italiana e non in termini legali.
    Non sono a rischio di diffamazione dando un giudizio ipotetico su un comportamento ipotetico, senza dare per certe cose false ed intendendo il tutto sul piano etico e non legale (non sto dando per certo che Brugnaro lo stia facendo e nel caso non sto presupponendo un reato). Se "estorcere" scandalizza, vada per "approfittare della necessità di urgenza di Stone, per forzarlo a pagare più di quanto danneggia realmente Venezia".

  • Frank58 05/08/2017, 23.26
    Citazione ( Tex91 05/08/2017 @ 21:10 )

    Non voglio insistere nella discussione, perché vedo che abbiamo opinioni diverse. Ma francamente non comprendo in cosa consisterebbe l'estorsione, quando gli esempi che ti ho citato hanno rescisso per cifre superiori (peraltro senza che di mezzo ci ...

    Analisi giusta e corretta sotto tutti i punti di vista, rimane il dubbio su quello che potrebbe essere il rendimento del giocatore se dovesse rimanere alla Reyer

  • OttoLamphred 05/08/2017, 22.58

    IMO, ottima risposta della Reyer

  • ReyerMisericordia 05/08/2017, 22.20 Mobile

    Brugny sarebbe capace di tenerlo in tribuna tutta la stagione (o almeno fino a quando il ragazzo si sveglia) pagandolo ugualmente.
    Bisogna anche insegnare a questi ragazzi che sono già privilegiati visto che guadagnano molti soldi solo per giocare a basket. È anche che quando firmi un contratto lo devi rispettare come lo fa la società pagandoti regolarmente lo stipendio e tutti i benefits..

  • Tex91 05/08/2017, 21.10 Mobile
    Citazione ( Kerberos 05/08/2017 @ 20:46 )

    Tutto vero (lo do per scontato anche se alcune cose non le sapevo), ma si parla di rapporti tra squadre che fanno queste cose in condizioni di convenienza reciproca. Perchè evidentemente intervengono in inverno quando hanno poche alternative e/o pag ...

    Non voglio insistere nella discussione, perché vedo che abbiamo opinioni diverse. Ma francamente non comprendo in cosa consisterebbe l'estorsione, quando gli esempi che ti ho citato hanno rescisso per cifre superiori (peraltro senza che di mezzo ci fosse stata l'NBA). Oltretutto dimentichi un fattore molto importante: tutti i casi che ti ho segnalato erano caratterizati da un consenso reciproco tra le parti, cosa che qui non c'è. La Reyer non avrebbe la minima intenzione di cederlo, è lui che sta fornzando la situazione, disattendendo il valore giuridico di un contratto.
    Poco contano gli esempi della Dinamo che francamente è libera di operare come vuole. Detto ciò, prenderei con le pinze quanto fatto trapelare dalla stampa. Spesso e volentieri le cose vanno diversamente e le società concedono uno sconto sul buyout a patto di far risultare una cessione gratuita. Loro ci fanno una bella figura ed i giocatori se ne escono senza tanti patemi. Cusin e Tessitori poi erano del tutto non strategici per voi; ricordo che il Cuso vedeva a malapena il campo.
    Qui non si tratta di estorsione (accusa peraltro diffamatoria), ma di contrattualistica. Stone è un professionista - così come lo è il suo agente - ed ha firmato un impegno che non vuole più onerare dopo sole tre settimane. Capisco fosse passata una stagione, ma stiamo parlando di appena 20 giorni. Paghi il giusto.

  • marcocippo 05/08/2017, 20.53 Mobile

    Comunque esiste anche l'ipotesi, non so se qualcuno lo ha già scritto, che non si mettano d'accordo e che Brugnaro lo tenga fermo senza farlo giocare, no?

  • Kerberos 05/08/2017, 20.46
    Citazione ( Tex91 05/08/2017 @ 18:47 )

    Il problema è che stai ragionando troppo in astratto. Le logiche di mercato non seguono sempre il buon senso e, nei dati degli ultimi anni, dicono ahimè altro. Ricordo che qualche anno fa il Gakatasaray aveva offerto alla Roma 500k per Datome; mede ...

    Tutto vero (lo do per scontato anche se alcune cose non le sapevo), ma si parla di rapporti tra squadre che fanno queste cose in condizioni di convenienza reciproca. Perchè evidentemente intervengono in inverno quando hanno poche alternative e/o pagano un danno concreto alla squadra oppure c'è un'asta, ecc. Insomma, loro possono valutare la convenienza tecnica ed economica dell'operazione e non sono costrette o fortemente spinte a cedervi, sulla base di aspirazioni di una vita od affetti. Non c'è estorsione.


    Anche Sassari avrebbe chiesto un BO a Reggio se avesse saputo che Drake sarebbe finito lì. Perchè accontentare Diener per facilitargli il salto verso qualcosa che la Dinamo non poteva dare era una cosa accettabile dal punto di vista umano a fronte del costo sul piano pluriennale da rifare; lo stesso si può dire se un giocatore non si trova ben in una sede per scarso minutaggio (ecco i casi di Tessitori e Cusin) o necessita di spostarsi altrove per ragioni familiari.
    Invece, un banale passaggio a Reggio non era giustificabile umanamente ed allora sarebbe stato eventualmente un capriccio di Drake di cui avrebbe dovuto pagare lui o Reggio il costo del danno alla Dinamo rispetto al piano pluriennale intrapreso.


    Qui c'è una squadra, Charlotte, che non paga BO e non gli frega troppo di prendere Stone che userà come l'ultima delle riserve. Se accetta, gli fanno già il regalone di un contratto che vale più volte quello che trova altrove (non stanno rilanciando di soli 50k come potrebbero in un normale mercato, perchè ci sono i minimi salariali); se non accetta c'è la fila di giocatori equivalenti da prendere al posto di Stone.
    Allora qua si torna all'approfittare del fatto che Stone potrebbe perfino cedere, pur di giocare in NBA. Ma non per un ragionamento tecnico-economico, ma per il suo desiderio (perfino insano) di giocare in NBA, di farsi vedere dagli amici che abitano a soli 500 km dal palazzetto degli Hornets e/o per stare più vicino al padre. Stone è fortemente a rischio di cedere all'estorsione per soddisfare i suoi sogni; condizioni inesistenti nelle scelte dei presidenti che hanno pagato i BO da te citati.


    L'estorsione è l'ottenere più soldi di quanto vale ciò che concedi, modulando al richiesta sulle particolari condizioni stringenti dello specifico pagante. I giocatori sul mercato estivo in Italia, tra cui Stone, non sono tanto interessanti da giustificare BO sopra i 50k.
    Francamente si può anche non riuscire a spiegare la cosa ed eccepire in mille modi, ma l'essenza del mio discorso mi pare comprensibile. In alcuni casi avviene una normale compravendita, in altri un'estorsione. Basta scegliersi le definizioni e provare ad applicarle ai casi concreti.
    Se Brugnaro chiede 50-100k si mantiene entro le consuetudini del mercato per un giocatore come Stone che vuole la rescissione in estate; se ne chiede di più al giocatore, evidentemente conta su qualcosa di diverso dalle logiche di mercato e non mi va bene.

  • Stroke84 05/08/2017, 20.37 Mobile
    Citazione ( Valdanito1985 05/08/2017 @ 18:12 )

    Allora costringiamolo a tornare e giocare per noi controvoglia...ottimo...

    Non sto dicendo questo. Sarebbe assurdo tenere qualcuno controvoglia e su questo non ci piove. Però non può essere pensabile che sia la parte che non sta all accordo a decidere a quanto liberarsi. In una situazione del genere chi,giustamente, vuole e deve dettare le regole è la parte lesa e che non ha responsabilità alcuna dello "stralcio" del contratto. E vuoi o non vuoi questa è la Reyer in tale situazione. Io non so a quanti soldi stiano pensando, e mi interessa pure poco. Ma qui è giusto che sia la società a decidere come meglio crede essendo la parte lesa. Io la penso cosi.


    Parla uno che,lo ripeto per la 100 volta e me ne scuso, "ama"Stone.

  • gianlucaven1973 05/08/2017, 20.34

    Gira e rigirra credo che lui volesse andarsene al charlotte a fare il panchinaro senza pagare un euro di penale;secondo me neanche i 25/50k che qualcuno ha ipotizzato senno tutto il polverone che ha creato non ci sarebbe stato

  • Newbasketbrindisi 05/08/2017, 18.54 Mobile
    Citazione ( Diabolik 05/08/2017 @ 17:29 )

    Ma non scherziamo...vale meno di 5 mln quest'anno. https://www.transfermarkt.it/carlos-teve
    z/profil/spieler/4276

    Ultima e poi basta....adesso vale 5 ma 3 anni fa? E comunque abbandonando il calcio venezia ha solo da perdere in questa storia tanto vale uscirne a testa alta

  • Tex91 05/08/2017, 18.47 Mobile
    Citazione ( Kerberos 05/08/2017 @ 17:54 )

    Mi ripeto in 2 righe, perchè credo non abbia centrato il punto dei miei post. Se valuti 300k un anno di lavoro Stone, qualunque sia la percentuale di perdita nel sostituto e nelle compatibilità, questa non può essere più di tanto. I giocatori n ...

    Il problema è che stai ragionando troppo in astratto. Le logiche di mercato non seguono sempre il buon senso e, nei dati degli ultimi anni, dicono ahimè altro. Ricordo che qualche anno fa il Gakatasaray aveva offerto alla Roma 500k per Datome; medesima offerta venne fatta a Cantù per Markoshvili. Solo lo scorso anno Fitipaldo è passato sempre al Galatasaray per 150-200k. Milano pagò al Cedevita 500k per Radosevic, così come ne diede 500k più Haynes per Hackett (che al tempo giocava a Siena). Qui parliamo di una franchigia NBA interessata ad uno dei migliori difensori d'Europa fresco di biennale. Secondo quale logica non dovrebbe avere un valore di circa 300k? Cifra a mio avviso anche modesta.

  • Porfy72 05/08/2017, 18.25 Mobile
    Citazione ( Stroke84 05/08/2017 @ 18:08 )

    Pero non possiamo parlare di estorcere niente a nessuno. Cioè se c'è un contratto va rispettato, non lo vuoi rispettare, va bene, ma ne esci alle condizioni che decido io. Se no diciamo che i contratti sono carta straccia e li facciamo per scherzar ...

    Non vale copiare le battute di Ciro Di Marzio della terza puntata di Gomorra..!!!

  • Valdanito1985 05/08/2017, 18.12 Mobile
    Citazione ( Stroke84 05/08/2017 @ 18:08 )

    Pero non possiamo parlare di estorcere niente a nessuno. Cioè se c'è un contratto va rispettato, non lo vuoi rispettare, va bene, ma ne esci alle condizioni che decido io. Se no diciamo che i contratti sono carta straccia e li facciamo per scherzar ...

    Allora costringiamolo a tornare e giocare per noi controvoglia...ottimo...

  • Stroke84 05/08/2017, 18.08 Mobile
    Citazione ( Valdanito1985 05/08/2017 @ 17:21 )

    E pensa che con 50k mi sembra di estorcergli già abbastanza...

    Pero non possiamo parlare di estorcere niente a nessuno. Cioè se c'è un contratto va rispettato, non lo vuoi rispettare, va bene, ma ne esci alle condizioni che decido io. Se no diciamo che i contratti sono carta straccia e li facciamo per scherzare e facciam prima

  • Kerberos 05/08/2017, 17.54
    Citazione ( Tex91 05/08/2017 @ 17:21 )

    Guarda che il danno è forse anche superiore alle cifre che facevo prima. La perdita di Filloy non è assolutamente indolore, anzi. Da quanto non vedevamo un italiano determinante in una finale scudetto? Giocatore peraltro importante (per il ruolo) a ...

    Mi ripeto in 2 righe, perchè credo non abbia centrato il punto dei miei post.


    Se valuti 300k un anno di lavoro Stone, qualunque sia la percentuale di perdita nel sostituto e nelle compatibilità, questa non può essere più di tanto. I giocatori non sono unici e si trovano quelli equivalenti; i giocatori sanno adattarsi a compagni diversi.


    Se la Dinamo ha saputo rinunciare ai fratelli Diener per vincere il triplete, nessuna partenza è tanto devastante. Tanto meno Stone che è un giocatore come tanti; meglio in alcune cose e peggio in altre.


    Il BO di della Valle è sceso a 150k e nessuno ha fatto una controproposta a Reggio. Il danno di Reggio nel liberare Della Valle è notevole, perchè ha un vecchio contratto miserevole (fatto quando era una giovane riserva) e trovare un giocatore equivalente costerebbe a Reggio una differenza di ingaggio pari al BO che chiedono.
    Si può discutere sull'approfittare di un vecchio ingaggio di Della Valle, quando ora vale molto di più, ma questo riguarda l'opportunità di ritoccarlo. In ogni caso una discussione critica sull'etica dei rapporti Reggio - Della Valle, non incide su una critica ad un alto BO imposto da Venezia a Stone.

  • Diabolik 05/08/2017, 17.29 Mobile
    Citazione ( Newbasketbrindisi 05/08/2017 @ 17:15 )

    Ma con i prezzi del mercato attuale tevez meno di 50 non si sposta quindi di opera pia si e trattato

    Ma non scherziamo...vale meno di 5 mln quest'anno.
    [ link ]

  • bellamartin 05/08/2017, 17.27
    Citazione ( Valdanito1985 05/08/2017 @ 17:22 )

    Si ma lui mica ha un contratto nba, ha un contratto in Italia

    si lo so. spiegavo solo perche il BO non potrebbe mai essere oltre quella cifra

  • Valdanito1985 05/08/2017, 17.24 Mobile
    Citazione ( Tex91 05/08/2017 @ 17:21 )

    Guarda che il danno è forse anche superiore alle cifre che facevo prima. La perdita di Filloy non è assolutamente indolore, anzi. Da quanto non vedevamo un italiano determinante in una finale scudetto? Giocatore peraltro importante (per il ruolo) a ...

    Bisogna entrare nell'ottica che charlotte per nessun motivo al mondo dará mai un dollaro alla reyer...se c'è una penale, la paga Julyan di tasca sua...e tu avresti il coraggio di chiedergli 300-400k? Brugnaro purtroppo potrebbe ragionare così...

  • Valdanito1985 05/08/2017, 17.22 Mobile
    Citazione ( bellamartin 05/08/2017 @ 17:11 )

    Nel senso che oltre quella cifra il plus influisce negativamente sul contratto e sul salary cap.della squadra e non conviene ad entrambi. Quindi o rimane a Venezia o trovano un accordo diverso

    Si ma lui mica ha un contratto nba, ha un contratto in Italia

  • Tex91 05/08/2017, 17.21 Mobile
    Citazione ( Kerberos 05/08/2017 @ 16:52 )

    Stai facendo confusione. A parte che il biennale potrebbe essere al minimo, ovvero sui 500k all'anno; sinceramente non so se è possibile pagare così poco un biennio, ma so che il minimo annuale è quello (più precisamente 543.471 $), poi eventu ...

    Guarda che il danno è forse anche superiore alle cifre che facevo prima. La perdita di Filloy non è assolutamente indolore, anzi. Da quanto non vedevamo un italiano determinante in una finale scudetto? Giocatore peraltro importante (per il ruolo) anche fisicamente, a cui Venezia ha rinunciato (prendendo il più esile De Nicolao), proprio confidando nella permanenza di Stone. Anche Ejim è stato lasciato andare con la tranquillità di mantenere alto il livello fisico grazie a Stone.
    Da leggersi ugualmente pure la conferma di Haynes: il suo poco playmaking veniva sopperito proprio da Julyan. Qui si parla di un mercato interamente basato sull'asse portante della squadra che ora accetta un'offerta più vantaggiosa e se ne va. Se Reggio chiede 250k per liberare Della Valle, pensi che la Reyer non potrebbe chiedere a Charlotte 300-400k per liberare Stone. Direi che sarebbe comunque sproporzionato a favore dell'americano.

  • Valdanito1985 05/08/2017, 17.21 Mobile
    Citazione ( Irrazionale 05/08/2017 @ 16:58 )

    Condivido il tuo pensiero e spiego anche il perché. Innanzitutto dico che sulle "voci" non mi sarei mai permesso di commentare, mi permetto proprio perché ha socializzato lui, attraverso un suo profilo sui social, la situazione. Motivi per cui son ...

    E pensa che con 50k mi sembra di estorcergli già abbastanza...

  • Kerberos 05/08/2017, 17.18
    Citazione ( fonone1981 05/08/2017 @ 13:17 )

    mi sono iscritto apposta per farti i complimenti.

    Grazie e benvenuto.

  • Kerberos 05/08/2017, 17.16
    Citazione ( Tex91 05/08/2017 @ 14:35 )

    Questo giro condivido già di meno il tuo pensiero. Il paragone con la Dinamo tiene fino ad un certo punto, perché non sappiamo come Sassari abbia effettivamente ragionato in quelle occasioni. Probabilmente riteneva meno strategici i giocatori cedut ...

    Nessun BO dai giocatori detti. E direi che il danno subito da Sassari era ben maggiore alla data delle rescissioni.
    Per tutti i precedenti anni della Dinamo in A Travis era stato il perno fondante e di gran lunga di qualità superiore rispetto ai compagni. Non era in NBA per il fisico fragile e l'infortunio subito, ma in serie A si bada meno a queste cose e dominava in scioltezza. Cercava stimoli maggiori e pensava di poter approfittare di quanto dimostrato negli anni precedenti nella Dinamo, per fare un salto di squadra, ingaggio, competizioni. Era anche appena diventato italiano e pensava che questo gli aprisse le porte almeno per l'Olimpia.
    La Dinamo era appena arrivata seconda in RS ed eliminata inaspettatamente ai quarti da Cantù arrivata 7a. Puoi immaginare la voglia di rivalsa di Sardara e della tifoseria, così come il dolore per il doverlo fare senza chi era stato sino ad allora leader, cardine e beniamino. Peraltro quando avrebbe finalmente potuto giocare da italiano. Puoi immaginare il fastidio nel sapere che stava andando verso una concorrente. Tutto andava superato per sola riconoscenza.
    I sogni di Travis non si concretizzarono ed alla fine tornò, pur creando seri problemi nella gestione insieme a Green ormai preso per rimpiazzarlo da titolare; Green in tutta chiarezza dichiarò che l'invadente ritorno era un problema e non sarebbe mai sceso a Sassari per dividersi i minuti con Travis. Anche la resa dei due fu notevolmente pregiudicata dalle difficoltà della loro coesistenza, nelle rotazioni o addirittura nel tentativo di doppio play in campo.
    Il nuovo contratto per Travis fu un quadriennale, ma dopo un anno Travis volle andarsene di nuovo, per lasciare il basket. Gli fu nuovamente concesso di sfasciare il piano pluriennale di Sardara e ci si limitò a ringraziarlo di quanto dato, osannandolo ad ogni occasione e ricordo. Vale per la società come per la tifoseria. Oggi torna a Cremona. Mah


    Drake ci fece questo scherzo solo una volta. Era reduce dal titolo MVP e dal primo titolo sassarese (Coppa Italia). Si sognava di fare una squadra forte ed ovviamente ripartire almeno dai Diener. Anche lui, però chiese di esser liberato per approfittare della maggiore considerazione internazionale acquisita nella splendida annata. Sperava in più soldi ed una squadra più ambiziosa. La Dinamo non poteva dargli quanto poteva meritare e lo liberò augurandogli il meglio.
    Certo, fu doloroso scoprire che alla fine dovette accontentarsi di Reggio; tanto vale sarebbe potuto rimanere da noi.


    Non è il caso che mi dilunghi sugli altri. Nessun BO neppure per loro, anche se non gli si doveva nulla e lasciarono la Dinamo a mercato chiuso, creando comunque molti problemi; il buco di Tessitori e Cusin non fu mai risolto e se avessimo perso il triplete con queste premesse ci sarebbero stati rimpianti per lungo tempo.

  • Newbasketbrindisi 05/08/2017, 17.15 Mobile
    Citazione ( Diabolik 05/08/2017 @ 15:27 )

    Insomma....ha fatto i suoi affari. 6,5 mln + il prestito di un giocatore e opzione su altri 3 giocatori, tra cui Betancurt che è arrivato quest'anno. Io non la valuto un opera pia vs il giocatore ma una normalissima operazione di mercato

    Ma con i prezzi del mercato attuale tevez meno di 50 non si sposta quindi di opera pia si e trattato

  • bellamartin 05/08/2017, 17.11 Mobile
    Citazione ( Valdanito1985 05/08/2017 @ 12:20 )

    Cioè dovrebbe pagare più di quello che andrebbe a guadagnare nell'intero contratto? E cosa c'entrano le regole nba?

    Nel senso che oltre quella cifra il plus influisce negativamente sul contratto e sul salary cap.della squadra e non conviene ad entrambi. Quindi o rimane a Venezia o trovano un accordo diverso

  • Irrazionale 05/08/2017, 16.58 Mobile
    Citazione ( Tex91 05/08/2017 @ 14:43 )

    Occhio però che la società ha fatto scelte specifiche basandosi sul suo rinnovo. Abbiamo fatto partire Ejim e Filloy, per concentrare le nostre risorse su Stone. La ragione dell'assenza dell'escape NBA è proprio questa: ne confermo uno (perdendone ...

    Condivido il tuo pensiero e spiego anche il perché. Innanzitutto dico che sulle "voci" non mi sarei mai permesso di commentare, mi permetto proprio perché ha socializzato lui, attraverso un suo profilo sui social, la situazione.

    Motivi per cui sono d'accordo con te e alcune mie considerazioni sulla vicenda:
    1- Compassione, inteso nel senso etimologico della parola, nei confronti dell'uomo per le condizioni di salute del padre.
    2- Il giocatore quando ha firmato un biennale con la società aveva il padre già in quelle condizioni.
    3- Quando c'è stato il ripensamento? Questa è una domanda retorica.
    4- Lo sport professionistico non è un gioco, è una professione. Non è che uno una mattina si alza e decide di andare via e amici come prima. Io che non sono un giocatore di basket pro se decido di licenziarmi dalla mia azienda non rispettando le regole devo pagare circa 10000€, perciò chi ha scritto sotto 25/50 k non è realista.
    5- Spero che tutto il polverone alzato non sia dovuto alla speranza di guadagnarci il massimo perché proverei pena, per l'uomo non per il giocatoin questo caso.
    6- Mi auguro si trovi un accordo tra società e giocatore perché credo che i rapporti siano definitivamente compromessi.


  • Kerberos 05/08/2017, 16.52
    Citazione ( Tex91 05/08/2017 @ 15:01 )

    Ragioniamo in astratto: a Charlotte quanto prenderà? 1 milione loro all'anno? Potrebbe essere una cifra plausibile, quindi 2 milioni nel biennio. Da noi in due anni avrebbe guadagnato al massimo 1 milione. Quindi 1 milione di differenza: per quale m ...

    Stai facendo confusione.


    A parte che il biennale potrebbe essere al minimo, ovvero sui 500k all'anno; sinceramente non so se è possibile pagare così poco un biennio, ma so che il minimo annuale è quello (più precisamente 543.471 $), poi eventualmente ci sono i compensi frazioni della stagione.


    Comunque, ammesso che lo valutino meglio e gli offrano 1 mln l'anno x 2 anni, è una valutazione esclusivamente su di lui e Venezia non ha alcun diritto su quei soldi. Il solo pensare di poter dimensionare il BO su quello è esattamente nel mio concetto di rubare; ogni soldo estorto giocando sul nuovo contratto di Stone è rubare.


    Venezia può ragionare solo sul danno ricevuto ed eventualmente sul guadagno concesso al concorrente, che se a metà anno vuole un giocatore rivalutatosi nella prima parte della stagione, deve pagare l'abilità di scouting di chi lo ha ingaggiato in estate (perchè questa abilità, sì, può essere monetizzata come ogni altro prodotto o servizio).
    Ma Charlotte non è una concorrente, non avrà difficoltà a trovare un altro equivalente ad Agosto e Stone non si è rivalutato nell'ultimo mese di vacanze.
    Allora rimane da vedere il danno subito da Venezia.


    C'è tutto il tempo per trovare un'alternativa valida a Stone e Filloy; veramente valeva la pena fare un'asta per Filloy e tenerselo con un ingaggio da 250k?
    Quanto perdono di valore i giocatori acquistati in funzione di Stone e che ora dovranno adattarsi ad un giocatore equivalente a Stone? Realmente i giocatori sono così correlati tra loro o non avrete piuttosto preso quelli con il miglior rapporto qualità prezzo individuale?
    Ma più semplicemente se Stone valeva solo 250k in un anno di lavoro, quanto può valere sostituirlo a mercato ancora aperto? Quanto sarà più scarso e meno compatibile il nuovo arrivato? Quale sarà la perdita nel rapporto qualità/prezzo? Forse il 10% od il 20% in meno.
    Se il lavoro di Stone era valutato solo 250k, come può il mancato contributo dato dal sostituto essere valutato il 200-300-400% ???


    Ogni soldo estorto oltre il dovuto, non è eticamente apprezzabile. Anche se poi Stone potrebbe essere disposto a pagarlo, in assenza di alternative. Sia che lo faccia per stare vicino al padre, sia perchè la sua possibilità di correre dal padre senza attraversare l'Atlantico renda più serena l'intera famiglia, sia perchè preferisce la NBA, sia perchè soddisferà il suo desiderio di giocare a 500 km da casa sua (che per le distanze USA è nulla, mentre il superamento dell'Atlantico appare più di quel che è agli stessi americani che per mentalità faticosamente escono dagli USA). Anche fosse la più disdicevole delel ragioni, non spetta a Brugnaro fargli espiare le colpe; si rifaccia solo del danno subito, che però è un'inezia per un ripensamento ad Agosto di un giocatore che vale 250k in tutto quello che fa in un intero anno.

  • Brindisinelsangue 05/08/2017, 16.11 Mobile
    Citazione ( Kerberos 05/08/2017 @ 11:38 )

    Quando un giocatore della Dinamo ha chiesto di esser liberato, non gli è stato fatto pagare un BO, per riconoscenza a quanto già dato. Questo è valso ad esempio per Travis Diener e per Drake Diener, che in estate hanno chiesto cortesemente la resc ...

    Ma la Reyer ha impostato la squdra su di lui ed ora deve rivoluzionare. Non mi sembra cosa da poco. E poi il rispetto di quanto sottoscritto non ha proprio alcun valore?

  • Tex91 05/08/2017, 15.38 Mobile
    Citazione ( Newbasketbrindisi 05/08/2017 @ 15:18 )

    Mi pare che filloy avesse voluto lui andar via

    No, ha ricevuto un'offerta superiore da Avellino, dando ovviamente la possibilità alla Reyer di pareggiarla. La Reyer ha deciso di non farlo, puntando per l'appunto sul rinnovo di Stone.

  • Diabolik 05/08/2017, 15.27 Mobile
    Citazione ( Newbasketbrindisi 05/08/2017 @ 15:14 )

    Infatti,ma la società juventus ha comunque fatto una gran bella figura e ha risparmiato l ingaggio

    Insomma....ha fatto i suoi affari. 6,5 mln + il prestito di un giocatore e opzione su altri 3 giocatori, tra cui Betancurt che è arrivato quest'anno.
    Io non la valuto un opera pia vs il giocatore ma una normalissima operazione di mercato

  • Newbasketbrindisi 05/08/2017, 15.18 Mobile
    Citazione ( Tex91 05/08/2017 @ 14:43 )

    Occhio però che la società ha fatto scelte specifiche basandosi sul suo rinnovo. Abbiamo fatto partire Ejim e Filloy, per concentrare le nostre risorse su Stone. La ragione dell'assenza dell'escape NBA è proprio questa: ne confermo uno (perdendone ...

    Mi pare che filloy avesse voluto lui andar via

  • Tex91 05/08/2017, 15.17 Mobile
    Citazione ( Valdanito1985 05/08/2017 @ 15:02 )

    Ma perché dovremmo chiedergli una cifra così enorme? Per ripicca? Per fregare chi ha tentato di fregarci? A me non piace...

    Perché il mercato funziona cosi: se inizi a a fare beneficienza svaluti il valore legale dei contratti. Si lascerebbe passare un messaggio sbagliato: dove chi non ottempera quanto pattuito, tanto se ne esce senza problemi.
    Stone ha la possibilità di guadagnare più che da noi e di pagarci comunque un buon buyout. Però non è intenzionato a seguire la seconda strada, in modo da guadagnare ancora di più. Mi chiedo perché? Noi stiamo subendo un danno piuttosto grave e, come tale, va riscarcito.

  • LucaFanBasket 05/08/2017, 15.16 Mobile

    Mi sa tanto di addio..stone che dice una cosa che la società prontamente smentisce... Prepariamoc al divorzio

  • Newbasketbrindisi 05/08/2017, 15.14 Mobile
    Citazione ( Diabolik 05/08/2017 @ 14:38 )

    Infatti poi è andato in Cina....

    Infatti,ma la società juventus ha comunque fatto una gran bella figura e ha risparmiato l ingaggio

  • Valdanito1985 05/08/2017, 15.02
    Citazione ( Tex91 05/08/2017 @ 15:01 )

    Ragioniamo in astratto: a Charlotte quanto prenderà? 1 milione loro all'anno? Potrebbe essere una cifra plausibile, quindi 2 milioni nel biennio. Da noi in due anni avrebbe guadagnato al massimo 1 milione. Quindi 1 milione di differenza: per quale m ...

    Ma perché dovremmo chiedergli una cifra così enorme? Per ripicca? Per fregare chi ha tentato di fregarci? A me non piace...

  • Tex91 05/08/2017, 15.01 Mobile
    Citazione ( Valdanito1985 05/08/2017 @ 14:51 )

    Ma io sono d'accordo, e sono d'accordo che per noi sia un bel problema dover fare a meno di lui...ma cosa fai, lo costringi? E pagare una penale può anche andare bene, 25-50k (uno o due mesi di stipendio massimo) che sia...oltre è pura follia, la s ...

    Ragioniamo in astratto: a Charlotte quanto prenderà? 1 milione loro all'anno? Potrebbe essere una cifra plausibile, quindi 2 milioni nel biennio. Da noi in due anni avrebbe guadagnato al massimo 1 milione. Quindi 1 milione di differenza: per quale motivo non dovrebbe pagare 300-400k di buyout se comunque, anche economicamente, sarebbe sempre vantaggioso? Stone deve fare anche delle rinuncie, non può pensare di aver vinto il Superenalotto.

  • Anklebreaker 05/08/2017, 14.58

    Situazione che sta diventando un filino stucchevole.....

  • Valdanito1985 05/08/2017, 14.51
    Citazione ( Tex91 05/08/2017 @ 14:43 )

    Occhio però che la società ha fatto scelte specifiche basandosi sul suo rinnovo. Abbiamo fatto partire Ejim e Filloy, per concentrare le nostre risorse su Stone. La ragione dell'assenza dell'escape NBA è proprio questa: ne confermo uno (perdendone ...

    Ma io sono d'accordo, e sono d'accordo che per noi sia un bel problema dover fare a meno di lui...ma cosa fai, lo costringi? E pagare una penale può anche andare bene, 25-50k (uno o due mesi di stipendio massimo) che sia...oltre è pura follia, la stagione deve ancora cominciare...

  • Tex91 05/08/2017, 14.43 Mobile
    Citazione ( Valdanito1985 05/08/2017 @ 11:50 )

    ESATTO! Se proprio vuoi chiedere una penale, questa potrebbe essere commisurato in uno o due mesi di stipendio (quindi intorno ai 25-50k)...di più non esiste, sarebbe veramente una cosa fuori di testa. Se non lo vuoi liberare aggratis per riconoscen ...

    Occhio però che la società ha fatto scelte specifiche basandosi sul suo rinnovo. Abbiamo fatto partire Ejim e Filloy, per concentrare le nostre risorse su Stone. La ragione dell'assenza dell'escape NBA è proprio questa: ne confermo uno (perdendone altri), ma quantomeno sono sicuro che rimanga. La malattia del padre era nota ben prima del suo rinnovo e la società, come specificato in nota, si è resa disponibile ad aiutare economicamente Julyan (come se lo stipendio da lui percepito già non bastasse). Qui c'è la mera voglia di accettare un'offerta economicamente e prosessionalmente più vantaggiosa: bene, però risarcisca a dovere la società.

  • Diabolik 05/08/2017, 14.38 Mobile
    Citazione ( Newbasketbrindisi 05/08/2017 @ 14:16 )

    Un paio di anni fa la juventus ha lasciato andar via un certo tevez perche la volonta del giocatore era di tornare in argentina,gratis ma risparmiando un po di soldini dell ingaggio e lo stesso dovrebbe fare venezia perche alla fine i giocatori passa ...

    Infatti poi è andato in Cina....

  • Tex91 05/08/2017, 14.35 Mobile
    Citazione ( Kerberos 05/08/2017 @ 11:38 )

    Quando un giocatore della Dinamo ha chiesto di esser liberato, non gli è stato fatto pagare un BO, per riconoscenza a quanto già dato. Questo è valso ad esempio per Travis Diener e per Drake Diener, che in estate hanno chiesto cortesemente la resc ...

    Questo giro condivido già di meno il tuo pensiero. Il paragone con la Dinamo tiene fino ad un certo punto, perché non sappiamo come Sassari abbia effettivamente ragionato in quelle occasioni. Probabilmente riteneva meno strategici i giocatori ceduti o magari ha percepito dei buyout senza renderlo noto alla stampa.
    Qui siamo di fronte ad una società che ha costruito l'intera squadra attorno alla firma di Stone, il quale ha firmato consapevole delle condizioni contrattuali e della malattia del padre. Ora è arrivata Charlotte e giustamente vuole andarsene. Altrettanto giustamente risarcisca la società del danno che sta creando. Anche pagasse 300-400k, comunque guadagnerebbe di più, giocherebbe in una lega superiore e sarebbe più vicino al padre.
    Non può umananmente pensare di massimizzare il profitto, scaricando tutte le conseguenze solo ed esclusivamente sulla società.

  • Newbasketbrindisi 05/08/2017, 14.16 Mobile

    Un paio di anni fa la juventus ha lasciato andar via un certo tevez perche la volonta del giocatore era di tornare in argentina,gratis ma risparmiando un po di soldini dell ingaggio e lo stesso dovrebbe fare venezia perche alla fine i giocatori passano la società resta e non mi pare che la juve abbia risentito piu di tanto.È una occasione per dimostrare lo scudetto non e un caso perche la società è da scudetto e venezia farebbe bene a non sprecarla.

  • Fantinelli 05/08/2017, 14.08 Mobile
    Citazione ( Valdanito1985 05/08/2017 @ 13:32 )

    Punti di vista, ed ogni società decide in base a quello che alla fine sceglie di fare il capo...quindi certe cose non mi stupiscono...

    Brutta storia. ....alla fine i dollari la fan sempre da padrone. ..

  • Valdanito1985 05/08/2017, 13.32
    Citazione ( ReyerMisericordia 05/08/2017 @ 13:23 )

    Gratis la società non deve fare nulla. Riconoscenza?.. provate a saltare una rata di stipendio ad un giocatore... fa causa il giorno stesso perché giustamente c'è un contratto firmato. Lo stesso deve valere a parti invertite.

    Punti di vista, ed ogni società decide in base a quello che alla fine sceglie di fare il capo...quindi certe cose non mi stupiscono...

  • ReyerMisericordia 05/08/2017, 13.23 Mobile
    Citazione ( Valdanito1985 05/08/2017 @ 11:50 )

    ESATTO! Se proprio vuoi chiedere una penale, questa potrebbe essere commisurato in uno o due mesi di stipendio (quindi intorno ai 25-50k)...di più non esiste, sarebbe veramente una cosa fuori di testa. Se non lo vuoi liberare aggratis per riconoscen ...

    Gratis la società non deve fare nulla. Riconoscenza?.. provate a saltare una rata di stipendio ad un giocatore... fa causa il giorno stesso perché giustamente c'è un contratto firmato. Lo stesso deve valere a parti invertite.

  • fonone1981 05/08/2017, 13.17
    Citazione ( Kerberos 05/08/2017 @ 11:38 )

    Quando un giocatore della Dinamo ha chiesto di esser liberato, non gli è stato fatto pagare un BO, per riconoscenza a quanto già dato. Questo è valso ad esempio per Travis Diener e per Drake Diener, che in estate hanno chiesto cortesemente la resc ...

    mi sono iscritto apposta per farti i complimenti.

  • Valdanito1985 05/08/2017, 12.41 Mobile
    Citazione ( Tommyshelby22 05/08/2017 @ 12:39 )

    Quanto prende Stone in un anno da voi?

    250-300...così a naso però, prendilo con le pinze

  • Kerberos 05/08/2017, 12.40

    Ho letto che qualcuno sognava un BO da un mln, perchè a suo dire Stone vale tale BO e Charlotte può pagarlo o_0

    Da una parte si paga un giocatore poche centinaia di migliaia di $/€, perchè nell'arco di 10 mesi contribuisca con il suo raro talento alla conquista di un titolo (non è il caso specifico di Stone, che è tornato a stagione inoltrata per un compenso mensile di poche migliaia di $/€, ma ho rapportato il tutto ad un anno per generalizzare); titolo che farà storia, che mancava a Venezia da 3/4 di secolo, che tante società mai hanno vinto e mai vinceranno.
    Dall'altra si pensa lecito chiedergli cifre pari a più volte il suo ingaggio annuale, per il semplice desiderio di sfruttare l'occasione NBA e guadagnare di più; per la semplice sventatezza di non aver previsto una escape NBA.


    Si è persa la misura delle cose.

  • Tommyshelby22 05/08/2017, 12.39 Mobile
    Citazione ( Valdanito1985 05/08/2017 @ 11:50 )

    ESATTO! Se proprio vuoi chiedere una penale, questa potrebbe essere commisurato in uno o due mesi di stipendio (quindi intorno ai 25-50k)...di più non esiste, sarebbe veramente una cosa fuori di testa. Se non lo vuoi liberare aggratis per riconoscen ...

    Quanto prende Stone in un anno da voi?

  • Joaocodo 05/08/2017, 12.38 Mobile
    Citazione ( bellamartin 05/08/2017 @ 12:11 )

    650k dollari come prevedono regole nba.

    Regole nba? Il giocatore ha un contratto con Venezia mica con una franchigia nba

Pagina di 3