Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 21/07/2017, 10.35 Rumors

Virtus Bologna, Arcidiacono e Samuels tra le alternative

Prime scelte Maynor e Shane Lawal

Serie A
Virtus Bologna sempre attiva sul mercato. Secondo il Corriere di Bologna, la società starebbe pensando ad Eric Maynor nello "spot" di play, con alternativa Ryan Arcidiacono, libero dopo l'esclusione di Caserta dal campionato.

Noto l'interesse a Shane Lawal, ma visite mediche e ingaggio (400.000 dollari) potrebbero portare ad altre strade. Come Samardo Samuels, ex Milano che ha chiuso la stagione a Brindisi.
© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 87 Commenti

Pagina di 2

  • Casertanissimo11 22/07/2017, 12.47 Mobile
    Citazione ( cirano 22/07/2017 @ 11:22 )

    Temo in nessun caso... Aspettiamo mcercoledì quindi, è davvero la dead line. Ma se Marino ha un briciolo di senno in zucca dovrebbe metterne un po' anche in quella di Iavazzi e cercare, nel caso di giudizio sfavorevole del Consiglio, di percorrere ...

    Credo che non sarà possibile partecipare ad un' altro campionato come JuveCaserta Basket Srl, e questo non va bene a nessuno..

  • cirano 22/07/2017, 11.22
    Citazione ( Casertanissimo11 22/07/2017 @ 00:22 )

    Purtroppo hai ragione, purtroppo... In molti articoli si parla di blocco del campionato, in quale caso si verificherebbe?

    Temo in nessun caso... Aspettiamo mcercoledì quindi, è davvero la dead line. Ma se Marino ha un briciolo di senno in zucca dovrebbe metterne un po' anche in quella di Iavazzi e cercare, nel caso di giudizio sfavorevole del Consiglio, di percorrere ogni strada percorribile per posizionare la Juve nel primo camòpionato possibile, e cioè la serie B, perchè in A e in A2 il diritto al subentro spetta rispettivamente alla Vanoli e a Bergamo. Tra l'altro sto fatto ti dimostra le regola del menga che in Italia sono imposte allo sport più bello del mondo, e cioè che il ripescaggio in A spetta alla retrocessa mentre quello in A2 a quella che non è stata promossa nelle final four di B. Davvero la ratio di questa cosa non la capisco proprio. Sono di Cremona ed ovviamente se si ritorna, anche se per il buco della serratura in A mi fa piacere, ma sta faccenda che la prima avente diritto di tornare in A è la retrocessa non sta né in cielo né in terra. Tornando lala Juve, io se fossi un supporter casertano dornirei sui pianerottoli di Marino/Iavazzi per convincerli a convincere Malagò e a cascata Petrucci/Lega di far iscrivere la Juve in serie B. Tempo due/tre anni e tornate su, e non fate scherzi perchè se non succede vengo lì da voi, vi infilo due dita nel naso e mi metto a correre io fino in A, Voglio tornarci al PalaMaggiò, ci sono stato troppo bene, accolto come solo voi del Sud sapeter accogliere.

  • Casertanissimo11 22/07/2017, 00.22 Mobile
    Citazione ( cirano 21/07/2017 @ 20:39 )

    Mi rendo conto del momentaccio che state passando e che tra l'altro non meritate proprio perchè la vostra passione è formidabile e merita tutto il rispetto di questo mondo, ma se la Juve Caserta non passa il Consiglio di Garanzia (che si terrà mer ...

    Purtroppo hai ragione, purtroppo... In molti articoli si parla di blocco del campionato, in quale caso si verificherebbe?

  • Arrestigu50 21/07/2017, 20.40
    Citazione ( Petruska 21/07/2017 @ 11:29 )

    Certo che quest'anno Bologna ha una potenza di fuoco di $/€ impressionante!

    Penso proprio che darà fastidio a tutte

  • cirano 21/07/2017, 20.39
    Citazione ( Casertanissimo11 21/07/2017 @ 17:20 )

    Prima del responso del ricorso al Coni, o successivamente al tar del Lazio(il quale non opera ad Agosto quindi il responso si saprà a settembre con conseguente campionato bloccato), i giocatori sotto contratto non possono muoversi.

    Mi rendo conto del momentaccio che state passando e che tra l'altro non meritate proprio perchè la vostra passione è formidabile e merita tutto il rispetto di questo mondo, ma se la Juve Caserta non passa il Consiglio di Garanzia (che si terrà mercoledi 26luglio p.v. [ link ], partono i ripescaggi a cascata perchè le delibera della Fip diventa pienamente esecutiva. Non sono io, che sono di campagna, che lo dice ma la delibera stessa della Fip. Poi la Juve Caserta ha ovviamente il sacrosanto diritto di ricorrere al TAR, ma chi ha un minimo di conoscenze giuridiche sa che solo una sentenza, e non un ricorso, può bloccare gli effetti prodotti da una delibera; e la sentenza del TAR, come fasi notare giustamente, non può che arrivare, nella migliore delle ipotesi, a settembre inoltrato. Temo quindi che, se il Collegio di Garanzia darà torto alla Juve Caserta, chi davvero voglia salvare il basket che conta da quelle parti dovrà trovare un'altra soluzione. Ed è proprio la strada che ipotizza l'articolo che ho linkato, anzi copia/incollato perchè, essendo una specie di troglodita dell'informatica, non saprei come accidebnte si fa a linkare qui sopra.

  • Arrestigu50 21/07/2017, 20.36

    Complimenti Bologna, non vi fate mancare niente...Sicurissimo di una gran bella stagione senza rimpianti...L'opera buona l'avete fatta, prendendo Alessandro ed il cielo vi sarà grato

  • bolognavera1981 21/07/2017, 19.56 Mobile

    .Mynor gran bel giocatore ma con Aradori e A.Gentile forse si sposa meglio Arcidiacono. Se non si va su Lawal per problemi fisici meglio puntare su qualcun altro che non sia Samuels

  • Casertanissimo11 21/07/2017, 19.50 Mobile
    Citazione ( Tiroda4 21/07/2017 @ 19:45 )

    Io credo invece che, visto che la disposizione è esecutiva, i contratti siano già risolti di fatto. Ma trattandosi di un tema giuridico, non ne sono certo. Non credo però che rimangano vincolati fino al ricorso al Capo dello Stato, che è l'ultimo ...

    Potrebbe anche essere, ma vincendo il ricorso potremmo avvalerci sui giocatori che hanno firmato da noi, con conseguente squalifica Fiba come successe a Jumaine Jones qualche anno fa (se ricordo bene). Sei sicuro che gli agenti siano così stupidi?

  • Casertanissimo11 21/07/2017, 19.45 Mobile
    Citazione ( Eomer71 21/07/2017 @ 19:41 )

    Fantastico pure il blocco del campionato.... lasciamo perdere va..... cominciamo a ottobre.... al massimo campionato dispari ma bloccato per me mai. E poi chissà perché ho come l'impressione che accelereranno le decisioni per chiuderla entro luglio ...

    Ma guarda ti dirò la sincera verità, Iavazzi non è uno che butta soldi così, tra ricorsi e controricorsi. Un motivo ci sarà e io sono fiducioso, se il Coni ci darà ragione e la storia si chiuderà subito meglio ancora, ma con il ricorso al tar del Lazio il responso dovrebbe arrivare verso il 7/8 settembre.. Con conseguente campionato bloccato

  • Tiroda4 21/07/2017, 19.45
    Citazione ( Casertanissimo11 21/07/2017 @ 17:20 )

    Prima del responso del ricorso al Coni, o successivamente al tar del Lazio(il quale non opera ad Agosto quindi il responso si saprà a settembre con conseguente campionato bloccato), i giocatori sotto contratto non possono muoversi.

    Io credo invece che, visto che la disposizione è esecutiva, i contratti siano già risolti di fatto. Ma trattandosi di un tema giuridico, non ne sono certo. Non credo però che rimangano vincolati fino al ricorso al Capo dello Stato, che è l'ultimo grado di giudizio della giustizia amministrativa.

  • Eomer71 21/07/2017, 19.41 Mobile
    Citazione ( Casertanissimo11 21/07/2017 @ 17:20 )

    Prima del responso del ricorso al Coni, o successivamente al tar del Lazio(il quale non opera ad Agosto quindi il responso si saprà a settembre con conseguente campionato bloccato), i giocatori sotto contratto non possono muoversi.

    Fantastico pure il blocco del campionato.... lasciamo perdere va..... cominciamo a ottobre.... al massimo campionato dispari ma bloccato per me mai. E poi chissà perché ho come l'impressione che accelereranno le decisioni per chiuderla entro luglio..

  • Casertanissimo11 21/07/2017, 17.20 Mobile
    Citazione ( Tiroda4 21/07/2017 @ 16:42 )

    Ma intanto i contratti sono invalidati, per cui nel dubbio se gli arriva un'offerta secondo me se ne va. Senza contare che l'accoglimento del ricorso è tutt'altro che scontato.

    Prima del responso del ricorso al Coni, o successivamente al tar del Lazio(il quale non opera ad Agosto quindi il responso si saprà a settembre con conseguente campionato bloccato), i giocatori sotto contratto non possono muoversi.

  • Tiroda4 21/07/2017, 16.42 Mobile
    Citazione ( pasquale81 21/07/2017 @ 15:31 )

    Perché non sarà caserta? Abbiamo fatto il ricorso.

    Ma intanto i contratti sono invalidati, per cui nel dubbio se gli arriva un'offerta secondo me se ne va. Senza contare che l'accoglimento del ricorso è tutt'altro che scontato.

  • PierinoLaPeste 21/07/2017, 16.26
    Citazione ( Lozioric 21/07/2017 @ 13:06 )

    Arcidiacono mi convince solo se poi è italianizzabile.

    Mi risulta sia stato convocato ai tempi per la nazionale giovanile.... dovrebbe avere almeno il doppio passaporto.

  • PierinoLaPeste 21/07/2017, 16.25
    Citazione ( wayneselden 21/07/2017 @ 13:16 )

    io, Arcidiacono l'avrei preso a Milano.

    non so se essere contento di non essere il solo predicatore nel deserto.
    Ma se tu sign "dirigente" non riesci a capire, dopo i troppi disastri stranieri presi in regia, che ci vuole uno come Arcidiacono o Craft, allora sei proprio un totale INCOMPETENTE !!!!
    Ma almeno quando guardi le partite, osserva i play avversari che ti fanno un mazzo come pochi...... (vedi Wanamaker a Pistoia e Craft a Trento). Ed accendi il poco cervello che ti ritrovi !!!!!!!!!

  • PierinoLaPeste 21/07/2017, 16.18
    Citazione ( McAdooo 21/07/2017 @ 15:42 )

    Arcidiacono ha fatto una stagione da 6.5 punti e 3.7 assist, in quasi 28 min. Sicuramente è il re delle Intangibles, ma siete sicuri che sia sto pronto per le V nere in rampa di lancio? Lo dico perchè non lo conosco e so bene che le statistiche son ...

    Personalmente Arcidiacono l'avrei preso di corsa già terminata la Ncaa non appena SAS l'aveva tagliato. A me piace da morire. Poi magari esagero. Prima di lui mi entisiamai di un giovanissimo Beppe Poeta e successivamente di un altrettanto giovane Wanamaker... Peccato che a Milano hanno il paraocchi in particolare quando si parla di play. Se non è uno che gioca per se, non difende, se perde pochi palloni e fa troppe rubate ed assist, è scartato a priori.
    Vedi Craft neppure considerato nonostante abbia fatto perdere il campionato a Miano quasi da solo !!!!

  • PierinoLaPeste 21/07/2017, 16.13

    Decisamente superiori Lawal ed Arcidiacono.

  • Golden 21/07/2017, 16.13
    Citazione ( McAdooo 21/07/2017 @ 15:42 )

    Arcidiacono ha fatto una stagione da 6.5 punti e 3.7 assist, in quasi 28 min. Sicuramente è il re delle Intangibles, ma siete sicuri che sia sto pronto per le V nere in rampa di lancio? Lo dico perchè non lo conosco e so bene che le statistiche son ...

    Arcidiacono non è un obiettivo Virtus (almeno a oggi)
    Tutto nasce cosi: uno dice io prenderei Arcidiacono, risposta io se fossi la Virtus farei un sondaggio per Arci, un altro: la Virtus ha fatto un sondaggio per Arci, infine la Virtus tratta Arcidiacono per slot play e tutto esce su giornali e blogs.
    Poi magari arriva, ma a oggi (e sono certo) non c'è niente
    E cosi vale per tanti altri che vengono accostati alla V

  • McAdooo 21/07/2017, 15.42

    Arcidiacono ha fatto una stagione da 6.5 punti e 3.7 assist, in quasi 28 min. Sicuramente è il re delle Intangibles, ma siete sicuri che sia sto pronto per le V nere in rampa di lancio? Lo dico perchè non lo conosco e so bene che le statistiche sono bugiarde.. sai mai però che qualche indicazione la diano anche...

  • stedb 21/07/2017, 15.40 Mobile

    Samardo penso che a meno di 600/800 k non si muove! Altrimenti torna in Cina

  • pasquale81 21/07/2017, 15.31 Mobile
    Citazione ( Tiroda4 21/07/2017 @ 15:20 )

    L'unica certezza è che non sarà Caserta.

    Perché non sarà caserta? Abbiamo fatto il ricorso.

  • Tiroda4 21/07/2017, 15.21 Mobile
    Citazione ( dredg 21/07/2017 @ 10:50 )

    metodo di costruzione di un roster assolutamente privo di logica. Hai Aradori e Gentile: il resto della squadra va preso con oculatezza e strategia (play non accentratore, centro rimbalzista e rimprotector con poche pretese in attacco), mica con il m ...

    Hai fatto l'identikit della coppia Arcidiacono - Lawal.

  • Tiroda4 21/07/2017, 15.20 Mobile
    Citazione ( JuvecasertaBasket 21/07/2017 @ 11:14 )

    Una sola. E non voglio dire quale.

    L'unica certezza è che non sarà Caserta.

  • claus07 21/07/2017, 14.16

    Lawal o Samuels?Ci manca giusto Bargnani tra le alternative...Quando si dice cercare giocatori con determinate caratteristiche....

  • Eomer71 21/07/2017, 13.49 Mobile
    Citazione ( Golden 21/07/2017 @ 13:44 )

    Appunto gli acquisti sono 2 ma c'è già qualcuno che parla di figurine. mi piacerebbe capire il perché...

    Ma gli rispondi ancora?? Io ho provato 2 volte, avendo trovato il nulla assoluto ho desistito.

  • JuvecasertaBasket 21/07/2017, 13.49 Mobile
    Citazione ( pasquale81 21/07/2017 @ 12:52 )

    Caserta?

    Yes man.

  • Golden 21/07/2017, 13.44 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Appunto gli acquisti sono 2 ma c'è già qualcuno che parla di figurine. mi piacerebbe capire il perché...

  • wayneselden 21/07/2017, 13.16

    io, Arcidiacono l'avrei preso a Milano.

  • Lozioric 21/07/2017, 13.06 Mobile

    Arcidiacono mi convince solo se poi è italianizzabile.

  • bigshot 21/07/2017, 13.06
    Citazione ( Golden 21/07/2017 @ 12:56 )

    Dopo 2 acquisti ? Ma di che stiamo parlando? Lawal sarebbe peraltro tipologia di centro ideale da prendere. Le notizie vere escono dalla società e non da utenti di sportando o da alcuni blog... mi sembra ci sia poca obiettività e un pelo di invidia

    noooo giusto poca poca invidia, è da quando siamo saliti che rompono il caxxo a ogni notizia riguardante la virtus. Del resto lo scorso anno riuscirono a fare polemica perché le news nostre comparivano ancora nella sezione serie A nonostante fossimo retrocessi.....di cosa stiamo parlando

  • Golden 21/07/2017, 12.56 Mobile
    Citazione ( ominostrakko 21/07/2017 @ 10:53 )

    Classico album delle figurine. Buono per immagine e abbonamenti, ma impossibile da mettere in campo con una logica decente. Troppo entusiasmo mi sa.

    Dopo 2 acquisti ? Ma di che stiamo parlando? Lawal sarebbe peraltro tipologia di centro ideale da prendere. Le notizie vere escono dalla società e non da utenti di sportando o da alcuni blog... mi sembra ci sia poca obiettività e un pelo di invidia

  • Golden 21/07/2017, 12.53 Mobile
    Citazione ( dredg 21/07/2017 @ 10:50 )

    metodo di costruzione di un roster assolutamente privo di logica. Hai Aradori e Gentile: il resto della squadra va preso con oculatezza e strategia (play non accentratore, centro rimbalzista e rimprotector con poche pretese in attacco), mica con il m ...

    Si danno giudizi a gamba tesa su operato della società basandosi sui rumours giornalistici o su voci inventate da tifosi. Non basta neanche che un certo Alberto Bucci, oppure Luca Baraldi dicano il loro obiettivo. Chi vi ha detto che se non venisse Lawal si andrebbe su Samuels ? Se venisse Lawal è un acquisto figurina ? Mah...

  • pasquale81 21/07/2017, 12.52 Mobile
    Citazione ( JuvecasertaBasket 21/07/2017 @ 11:14 )

    Una sola. E non voglio dire quale.

    Caserta?

  • cohexu 21/07/2017, 12.48

    Arcidiacono e Lawal i nomi migliori secondo me

  • cohexu 21/07/2017, 12.43

    Beh se portano a casa 2 di questi nomi, manca solo sfornino una altro lungo in stile Baldi Rossi dalle scuderie e sono apposto

  • 27maggio1989 21/07/2017, 12.26 Mobile
    Citazione ( RockyBalboa 21/07/2017 @ 12:25 )

    Zanetti è diventato socio di maggioranza nella seconda metà del campionato scorso

    Grazie

  • 27maggio1989 21/07/2017, 12.25 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    E voi quando vi comprate un po' di autoironia? Tanto soldi ne avete

  • RockyBalboa 21/07/2017, 12.25
    Citazione ( 27maggio1989 21/07/2017 @ 12:13 )

    Ma l'anno scorso segafredo non c'era?

    Zanetti è diventato socio di maggioranza nella seconda metà del campionato scorso

  • 27maggio1989 21/07/2017, 12.13 Mobile

    Ma l'anno scorso segafredo non c'era?

  • LuKotto 21/07/2017, 12.12

    eh certo, non vi fate mancare niente :)))

  • bagnakauda 21/07/2017, 12.06

    al di là che siano voci o sparate giornalistiche, che una squadra italiana torni ad avere budget per poter richiamare Gentile dall'estero o trattare nomi come Lawal o Samuels o Arcidiacono, mi pare solo un gran bene... brava BO

  • GalRODMI86 21/07/2017, 12.00

    Diciamo che sarebbe meglio fare un incrocio. Arcidiacono e Lawal direi che sono i due profili che servono maggiormente alla Virtus.

  • ConLaFsulloScudo 21/07/2017, 11.59
    Citazione ( 27maggio1989 21/07/2017 @ 11:56 )

    Ma Steph e Lebron quando li prendono?

    Secondo me adesso prendono Bargnani

  • larrythebest 21/07/2017, 11.59 Mobile
    Citazione ( 27maggio1989 21/07/2017 @ 11:56 )

    Ma Steph e Lebron quando li prendono?

    Non vengono. Si e' gia' prenotato il barba.

  • 27maggio1989 21/07/2017, 11.56 Mobile

    Ma Steph e Lebron quando li prendono?

  • OttoLamphred 21/07/2017, 11.52
    Citazione ( uappadu 21/07/2017 @ 10:59 )

    in quante suadre giocherà quest'anno arcidiacono ?

    Se vuoi te ne dico una in cui non credo ci giocherà

  • OttoLamphred 21/07/2017, 11.51
    Citazione ( bubu170 21/07/2017 @ 10:50 )

    L'idea che stanno suscitando è che puntino più ai nomi che ai giocatori

    Se sono vere tutte le voci che girano si, spero che spesso siano solo nomi buttati li alla katzum perchè non si sa che scrivere d'estate

  • RockyBalboa 21/07/2017, 11.49
    Citazione ( uappadu 21/07/2017 @ 11:42 )

    gli avvoltoi che girano sopra caserta si stanno moltiplicando giorno dopo giorno e tutti puntano al boccone migliore. per ora hai ragione tu.

    Sulla Virtus hanno già banchettato due volte, la ruota gira purtroppo

  • RockyBalboa 21/07/2017, 11.47

    Mah, a prestare orecchio ai giornalisti non si va lontano, le idee sono chiare, si punta a tutta su Lawal e questo è tutto quello che ha detto la società in prima persona, tutto il resto sono voci messe in giro dai procuratori

  • Rob76 21/07/2017, 11.43 Mobile

    Lodevole lo sforzo economico per riportare la Virtus ai livelli di un tempo, se fossi un tifoso bolognese sarei molto orgoglioso di avere un Presidente così'.

Pagina di 2