Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 06/07/2017, 07.45 Rumors

Virtus Bologna da sogno: Aradori in arrivo, vicini Alessandro Gentile e Cusin

Le "V" nere alla base dello strappo tra l'ex Reggio Emilia e la Fiat Torino. Ma sono in arrivo anche altri due azzurri

Serie A
Pietro Aradori «nei prossimi giorni diventerà un giocatore della Virtus Bologna» riporta Luca Aquino per La Gazzetta dello Sport. Decisivo l'intervento del patron Massimo Zanetti dopo l'iniziale offerta di settimana scorsa recapitata al giocatore, nettamente più bassa di quella presentata dalla Fiat Torino.

Ma i colpi delle "V" nere non finirebbero qui. Nel mirino anche Alessandro Gentile, in odore di transazione del contratto sino al 30 giugno 2018 con l'Olimpia Milano, e Marco Cusin, in uscita dalla Scandone Avellino e seguito anche dalla Fortitudo Bologna. Ma, in questo caso, la neopromossa sarebbe in vantaggio.

Sotto contratto Umeh, Lawson, Stefano Gentile, Rosselli e Ndoja, si lavora alla conferma di Marco Spissu, di proprietà della Dinamo Sassari. Alternativa un play straniero, mentre sarà USA l'ala forte titolare.
© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 233 Commenti

Pagina di 5

  • andrea73 08/07/2017, 20.23 Mobile

    Alessandro che sa fare solo la prima donna,non serve di sicuro né alla Virtus né alla Nazionale!!!! Gli farebbe bene una serie A 2 come una bella doccia fredda di umiltà!!!!

  • Arrestigu50 08/07/2017, 17.41

    E' bello saperlo in buone mani e non potrà far altro che ricompensarvi con tutto il cuore.....Quello che darete ad un sardo, vi tornerà indietro moltiplicato per 100.

  • bigshot 08/07/2017, 17.38
    Citazione ( Arrestigu50 08/07/2017 @ 17:35 )

    Grazie per l'affetto che portate per Spissu

    direi che è il minimo, ottimo giocatore e persona eccezionale, rimarrà comunque vada nella nostra Storia

  • Arrestigu50 08/07/2017, 17.38
    Citazione ( robydinamoss 06/07/2017 @ 18:22 )

    la virtus con questi acquisti sembra voglia puntare ai play off.

    Si hanno messo su una gran bella squadra..complimenti a loro che l'estate, non se ne stanno a dormire....E lavorano per la prossima stagione

  • Arrestigu50 08/07/2017, 17.35
    Citazione ( bigshot 06/07/2017 @ 17:01 )

    quoto tutto, spissu e un 4 USA bello forte e ci siamo

    Grazie per l'affetto che portate per Spissu

  • Tiroda4 07/07/2017, 12.21
    Citazione ( bigshot 07/07/2017 @ 12:20 )

    CDR <3 <3 che fenomeno ragazzi

    Io stravedevo. Uno dei migliori giocatori sui due lati del campo passati di qui nell'era Sabatini. Forse, con Langford, il migliore.

  • bigshot 07/07/2017, 12.20
    Citazione ( Tiroda4 07/07/2017 @ 12:16 )

    Per completare sta squadra, giocando al fantabasket: Okarone White e Chris Douglas Roberts. Che spasso sarebbe.

    CDR <3 <3 che fenomeno ragazzi

  • Tiroda4 07/07/2017, 12.19
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    E questo, se fossi Umeh, non mi farebbe stare affatto tranquillo.

  • bigshot 07/07/2017, 12.18
    Citazione ( mix1981 07/07/2017 @ 10:08 )

    Tiroda4 , Rouge4 ma un bel Okarone White come lo vedreste??? è ancora sotto contratto a miami??

    purtroppo è un sogno irrealizzabile, giocatore da eurolega. poi certo, sarebbe proprio il profilo adatto a noi!

  • Tiroda4 07/07/2017, 12.16
    Citazione ( mix1981 07/07/2017 @ 10:08 )

    Tiroda4 , Rouge4 ma un bel Okarone White come lo vedreste??? è ancora sotto contratto a miami??

    Per completare sta squadra, giocando al fantabasket: Okarone White e Chris Douglas Roberts. Che spasso sarebbe.

  • shrederick 07/07/2017, 10.25
    Citazione ( jack11 06/07/2017 @ 13:04 )

    Io comprendo tutto, capisco chi è scettico sulla possibilità che riescano bene ad intrigarsi, io per primo non ne ho la certezza, anche se non credo affatto che sia impossibile come molti affermano. Ma una cosa veramente non riesco a capirla: ma è ...

    Gentile nel contesto giusto è un signor giocatore. Per ora l'unico contesto in cui ha dimostrato ciò è la nazionale di Pianigiani dove, grazie agli spazi creati dalle altre bocche di fuoco, poteva giocare senza forzature con l'avversario spesso in ritardo su di lui e in Europa se un giocatore con il fisico di Ale ti batte dal palleggio difficilmente lo recuperi. A Miano spesso portava la croce e non è il suo ruolo. Gentile sa passare la palla, ha visione di gioco, ma non ha il "timing" per fare il play. Mettergli accanto un giocatore come Aradori non è secondo me sbagliato, basta che la palla la porti un playmaker di attributi. Il pericolo è che i due si mettano a fare il tiro al piccione per vincerla da soli.

  • mix1981 07/07/2017, 10.08
    Citazione ( bigshot 06/07/2017 @ 17:01 )

    quoto tutto, spissu e un 4 USA bello forte e ci siamo

    Tiroda4 , Rouge4 ma un bel Okarone White come lo vedreste??? è ancora sotto contratto a miami??

  • shrederick 07/07/2017, 10.06

    In A1 Gentile-Aradori è una coppia importante. Non so nello spogliatoio visto che di entrambi si dicono belle cose.

  • VirtusBo2 07/07/2017, 08.59
    Citazione ( zuzzurro 06/07/2017 @ 18:22 )

    E i soldi dove li trova la Virtus?

    Dal proprietario della Segafredo.... cosi eh....

  • GalRODMI86 06/07/2017, 23.30
    Citazione ( XeroxMilano 06/07/2017 @ 18:59 )

    Vero ma i tifosi Virtus possono sognare sul serio

    Quello si. E fanno bene.

  • rayalle 06/07/2017, 22.23 Mobile
    Citazione ( APGL34 06/07/2017 @ 12:07 )

    No, hai espresso le tue idee come io le mie, ma alcuni punti (Aradori lontano dalla palla, Ale passatore, carattere dei due) non l'hai proprio affrontato tirando dritto per la tua strada. Easy, abbiamo idee diverse, ma resto convinto delle mie perch ...

    No, se guardi bene li ho affrontati. Aradori lontano dalla palla non è il suo ruolo, lo può anche fare ma la Virtus non lo prende di certo per quello. Ripeto, per me se arriva uno dei due è un grandissimo colpo, tutti e due si rischia l'autogol.
    Noi vediamo, mancano 3/4 titolari e un altro giocatore, come al solito non esce nessuna voce e la società lavora sotto traccia.

  • KurtRambis1965 06/07/2017, 21.28 Mobile
    Citazione ( JeromeDyson 06/07/2017 @ 17:28 )

    Esatto,competitiva su tutti i fronti,Venezia e Milano devono cominciare a fare sul serio se vogliono riconfermarsi favorite

    io sono contento può far solo bene al movimento

  • XeroxMilano 06/07/2017, 19.00 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 06/07/2017 @ 18:55 )

    Per Zanetti vale lo stesso discorso di Armani. Non bisogna confondere il patrimonio di famiglia, con quello dell'azienda. Sono cose molto diverse. Che poi Zanetti abbia grandi possibilità economiche è fuori discussione.

    Scusa il doppio messaggio ........sono sul passante ferroviario

  • XeroxMilano 06/07/2017, 18.59 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 06/07/2017 @ 18:55 )

    Per Zanetti vale lo stesso discorso di Armani. Non bisogna confondere il patrimonio di famiglia, con quello dell'azienda. Sono cose molto diverse. Che poi Zanetti abbia grandi possibilità economiche è fuori discussione.

    Vero ma i tifosi Virtus possono sognare sul serio

  • XeroxMilano 06/07/2017, 18.59 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 06/07/2017 @ 18:55 )

    Per Zanetti vale lo stesso discorso di Armani. Non bisogna confondere il patrimonio di famiglia, con quello dell'azienda. Sono cose molto diverse. Che poi Zanetti abbia grandi possibilità economiche è fuori discussione.

    Vero ma i tifosi Virtus possono sognare sul serio

  • GalRODMI86 06/07/2017, 18.55
    Citazione ( XeroxMilano 06/07/2017 @ 18:43 )

    Se vuole Zanetti fa il mazzo anche all Olimpia

    Per Zanetti vale lo stesso discorso di Armani. Non bisogna confondere il patrimonio di famiglia, con quello dell'azienda. Sono cose molto diverse.
    Che poi Zanetti abbia grandi possibilità economiche è fuori discussione.

  • XeroxMilano 06/07/2017, 18.43 Mobile
    Citazione ( zuzzurro 06/07/2017 @ 18:22 )

    E i soldi dove li trova la Virtus?

    Se vuole Zanetti fa il mazzo anche all Olimpia

  • XeroxMilano 06/07/2017, 18.43 Mobile
    Citazione ( zuzzurro 06/07/2017 @ 18:22 )

    E i soldi dove li trova la Virtus?

    Se vuole Zanetti fa il mazzo anche all Olimpia

  • DrBlink 06/07/2017, 18.39
    Citazione ( bolognavera1981 06/07/2017 @ 18:20 )

    Prendere Gentile vuole dire spendere almeno 300 k all anno..sempre che trovi una soluzione con Milano per uscire dal contratto.A quel punto io i 200 k che vuole Cusin me li risparmierei.È un lusso se deve fare il cambio del lungo Usa che arriverà . ...

    500 l'anno, vorrai dire.

  • lucavirtus 06/07/2017, 18.33
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    be dai quando contava ha risposto presente

  • zuzzurro 06/07/2017, 18.22

    E i soldi dove li trova la Virtus?

  • robydinamoss 06/07/2017, 18.22

    la virtus con questi acquisti sembra voglia puntare ai play off.

  • bolognavera1981 06/07/2017, 18.20 Mobile

    Prendere Gentile vuole dire spendere almeno 300 k all anno..sempre che trovi una soluzione con Milano per uscire dal contratto.A quel punto io i 200 k che vuole Cusin me li risparmierei.È un lusso se deve fare il cambio del lungo Usa che arriverà ...e non lo vedo da quintetto con Lawson in panchina..vedremo

  • Antonio1975 06/07/2017, 17.31 Mobile
    Citazione ( carca 06/07/2017 @ 17:24 )

    Umeh sarebbe quest'anno il cambio della guardia titolare. Purtroppo per lui portare la palla non fa proprio al caso suo (e infatti non lo faceva se non in qualche finale di partita che alla Virtus sono costati punti davvero gettati via). Gentile nei ...

    Non voglio essere noioso ma in tutte le partite che ho visto (e sono tante della Virtus, diciamo almeno una ventina tra RS e PO) Umeh quando era in campo era il perno del gioco, ovvero palla a lui e lui decideva cosa fare: penetrazione tiro da fuori o pick. Che poi non portasse palla sopra la metà campo non discuto, ma che non fosse il fulcro del gioco mi pare sinceramente falso. Però oh ragazzi se voi mi dite che sia Lawson, sia Umeh partiranno dalla panca non posso che essere contento per voi, perché vuol dire che la Virtus vuole giocarcela per il titolo con un play straniero (Gentilino e Spissu non sono da titolare in A) è un centro tostissimo. Lo dico sinceramente: sono felice che la Virtus abbia queste ambizioni, per il campionato italiano è un plus importante.

  • JeromeDyson 06/07/2017, 17.28
    Citazione ( KurtRambis1965 06/07/2017 @ 12:12 )

    bene nascerà un bella squadra

    Esatto,competitiva su tutti i fronti,Venezia e Milano devono cominciare a fare sul serio se vogliono riconfermarsi favorite

  • JeromeDyson 06/07/2017, 17.26
    Citazione ( Tiroda4 06/07/2017 @ 12:07 )

    Stai paragonando due giocatori tra i migliori della storia del basket italiano ad Ale Gentile, che è, al momento, un giocatore con un potenziale fisico spaventoso, con talento, ma con carenze tecniche e comportamentali evidenti. E 24 anni. La Virtus ...

    Beh con i superacquisti di Gentile e Causin(Causin,il centro titolare della Nazionale,mica un Dustin Hogue qualsiasi),competere per o scudetto è d'obbligo,non si fanno investimenti così dispendiosi per poter dire:"Sì,sono stati belli i quarti,ci riproviamo il prossimo anno".E anche in Eurolega

  • carca 06/07/2017, 17.24
    Citazione ( Antonio1975 06/07/2017 @ 17:18 )

    Infatti io non avrei rinnovato Umeh, ma se lo tieni voglio proprio vedere se il quintetto vedrà Spissu titolare oppure Gentilino, al posto di Umeh...

    Umeh sarebbe quest'anno il cambio della guardia titolare. Purtroppo per lui portare la palla non fa proprio al caso suo (e infatti non lo faceva se non in qualche finale di partita che alla Virtus sono costati punti davvero gettati via). Gentile nei playoff è arrivato proprio per fare il play, avendo in squadra soltanto Spissu e Penna in quel ruolo.

  • JeromeDyson 06/07/2017, 17.22
    Citazione ( jack11 06/07/2017 @ 13:04 )

    Io comprendo tutto, capisco chi è scettico sulla possibilità che riescano bene ad intrigarsi, io per primo non ne ho la certezza, anche se non credo affatto che sia impossibile come molti affermano. Ma una cosa veramente non riesco a capirla: ma è ...

    Puo' diventare forte almeno quanto i vari Westbrook tanto decantati all'estero e pompati dai media USA,lui ha certamente meno fisicità ma più talento e fantasia di gioco.Facciamo il tifo per lui,un italiano così forte non si vedeva da tempo(escludendo ovviamente l'altro signor giocatore che è Daniel Hackett)

  • Tiroda4 06/07/2017, 17.22
    Citazione ( carca 06/07/2017 @ 17:20 )

    Non entro nel merito se Spissu si meriti o meno le chiavi della regia. Ma so per certo, ma sei libero di non crederci , che in società vogliono assolutamente un play Usa molto forte con Stefano Gentile come cambio.

    Se lo dici avrai i tuoi motivi e non ho alcuna ragione di non crederti!
    Io non so niente dalla società, il mio era più che altro un auspicio perché vorrei vedere Spissu ancora in Virtus e perché credo che abbia enormi margini di miglioramento.

  • carca 06/07/2017, 17.20
    Citazione ( Tiroda4 06/07/2017 @ 16:57 )

    Con il 5+5 USA o Cotonou non cambia. Invece credo che il play sarà la nostra scommessa, Spissu si merita le chiavi della squadra. Certo dovremo prendere un 4 forte, e personalmente spero che non venga Cusin ma un bel 5 USA forte.

    Non entro nel merito se Spissu si meriti o meno le chiavi della regia. Ma so per certo, ma sei libero di non crederci , che in società vogliono assolutamente un play Usa molto forte con Stefano Gentile come cambio.

  • JeromeDyson 06/07/2017, 17.20

    Alessandro Gentile potrebbe diventare il nuovo Westbrook italiano,sotto la guida di un coach duro e inflessibile,che lo facesse allenare al massimo delle sue potenzialità.Non ha nulla da invidiare al giocatore americano,forse meno fisicità ma una tecnica più fina.Cusin uno dei migliori centri della Serie A,atletico,dinamico e intimidatorio sotto canestro,potrebbe risultare determinante e confermare le ottime prestazioni in Azzurro.Aradori nettamente inferiore ai 2 sopra,assurdo acquistarlo per relegarlo a fare panca sventolando gli asciugamani.Se ne mettono 2/3 possono ambire anche all'Eurolega.

  • Tiroda4 06/07/2017, 17.19
    Citazione ( Antonio1975 06/07/2017 @ 17:18 )

    Infatti io non avrei rinnovato Umeh, ma se lo tieni voglio proprio vedere se il quintetto vedrà Spissu titolare oppure Gentilino, al posto di Umeh...

    Umeh ha portato palla credo cinque minuti in tutto il campionato di A2. Sa fare molte cose, quella proprio no, per cui non vedo come possa farla in A...

  • Tiroda4 06/07/2017, 17.18
    Citazione ( carca 06/07/2017 @ 17:14 )

    Ti sbagli. Il cotonou nel 5+5 conta come giocatore ma non come visto. Mi spiego tu puoi avere 5 stranieri (e il cotonou rientra tra i 5) ma bruci soltanto 4 dei 6 visti annuali a disposizione. Quindi è un grande vantaggio perché nell'arco del campi ...

    Ah ok, grazie della precisazione, mi sfuggiva questo dettaglio (che come dici tu non è mica tanto un dettaglio).

  • Antonio1975 06/07/2017, 17.18 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Infatti io non avrei rinnovato Umeh, ma se lo tieni voglio proprio vedere se il quintetto vedrà Spissu titolare oppure Gentilino, al posto di Umeh...

  • carca 06/07/2017, 17.14
    Citazione ( Tiroda4 06/07/2017 @ 16:57 )

    Con il 5+5 USA o Cotonou non cambia. Invece credo che il play sarà la nostra scommessa, Spissu si merita le chiavi della squadra. Certo dovremo prendere un 4 forte, e personalmente spero che non venga Cusin ma un bel 5 USA forte.

    Ti sbagli. Il cotonou nel 5+5 conta come giocatore ma non come visto. Mi spiego tu puoi avere 5 stranieri (e il cotonou rientra tra i 5) ma bruci soltanto 4 dei 6 visti annuali a disposizione. Quindi è un grande vantaggio perché nell'arco del campionato puoi contare sudue visti a disposizione se devi operare dei cambi per raggiunti infortuni o per scelta tecnica.

  • Tiroda4 06/07/2017, 17.09
    Citazione ( bigshot 06/07/2017 @ 17:07 )

    ecco bravo, perchè ho letto qui commenti secondo cui non saremmo da primi 4 posti...e sticaxxi! obiettivo sono i playoff e soprattutto costruire una squadra che faccia divertire il pubblico!

    Ed avere una squadra con identità che continui a riavvicinare il pubblico e ricostruire l'idea stessa di Virtus.

  • bigshot 06/07/2017, 17.07
    Citazione ( Tiroda4 06/07/2017 @ 17:02 )

    Si, poi si è sempre in tempo a correggere, nel caso. Ma ricordiamo che non dobbiamo vincere il campionato, se arriviamo ai Playoff è già un risultatone.

    ecco bravo, perchè ho letto qui commenti secondo cui non saremmo da primi 4 posti...e sticaxxi! obiettivo sono i playoff e soprattutto costruire una squadra che faccia divertire il pubblico!

  • Tiroda4 06/07/2017, 17.02
    Citazione ( bigshot 06/07/2017 @ 17:01 )

    quoto tutto, spissu e un 4 USA bello forte e ci siamo

    Si, poi si è sempre in tempo a correggere, nel caso. Ma ricordiamo che non dobbiamo vincere il campionato, se arriviamo ai Playoff è già un risultatone.

  • bigshot 06/07/2017, 17.01
    Citazione ( Tiroda4 06/07/2017 @ 16:57 )

    Con il 5+5 USA o Cotonou non cambia. Invece credo che il play sarà la nostra scommessa, Spissu si merita le chiavi della squadra. Certo dovremo prendere un 4 forte, e personalmente spero che non venga Cusin ma un bel 5 USA forte.

    quoto tutto, spissu e un 4 USA bello forte e ci siamo

  • Tiroda4 06/07/2017, 16.57
    Citazione ( carca 06/07/2017 @ 16:52 )

    Fidati, il play americano è certo. Tutta la squadra muove da un play e un centro forte Usa (sempre che non arrivi Cusin) e poi un 4 molto atletico con buon tiro. Gli altri visti (3) restano di scorta per eventuali aggiustamenti in corso d'opera. In ...

    Con il 5+5 USA o Cotonou non cambia.
    Invece credo che il play sarà la nostra scommessa, Spissu si merita le chiavi della squadra. Certo dovremo prendere un 4 forte, e personalmente spero che non venga Cusin ma un bel 5 USA forte.

  • carca 06/07/2017, 16.52
    Citazione ( Tiroda4 06/07/2017 @ 16:28 )

    Non ne sarei sicuro. Se resta Spissu credo che proveranno con lui e Gentile, per tenere magari uno slot libero per più avanti

    Fidati, il play americano è certo. Tutta la squadra muove da un play e un centro forte Usa (sempre che non arrivi Cusin) e poi un 4 molto atletico con buon tiro. Gli altri visti (3) restano di scorta per eventuali aggiustamenti in corso d'opera. In quanto a Umeh, che è cotonou, non porta via un visto.

  • Tiroda4 06/07/2017, 16.28
    Citazione ( carca 06/07/2017 @ 16:09 )

    Di sicuro un americano come play titolare.

    Non ne sarei sicuro. Se resta Spissu credo che proveranno con lui e Gentile, per tenere magari uno slot libero per più avanti

  • Irving10 06/07/2017, 16.26 Mobile

    Compatibilità tecnica o meno, sono ottimi giocatori per il nostro campionato. La virtus farebbe un gran colpo

  • mimancavescovi 06/07/2017, 16.23 Mobile
    Citazione ( carca 06/07/2017 @ 16:05 )

    Beh 19 anni fa vinceva la Coppa dei Campioni e quella non mi pareva una squdretta male male... E nemmeno quella di qualche anno dopo con Ginobili, Jaric, Rigadeau, Abbio, Griffith. Smodis, Andersen, Carera e così via...

    Hai equivocato...intendevo che 20 anni fa proprio perché era la migliore, non avrei mai detto che il sottoscritto sarebbe stato un giorno contento di veder tornare competitiva una rivale storica

  • gnappoty 06/07/2017, 16.13
    Citazione ( carca 06/07/2017 @ 16:08 )

    Umeh e lawson partirebbero come cambi, e in panchina in giro c'è molto di peggio, no?

    alzo le mani!

Pagina di 5